PDA

View Full Version : problema accesso windows 10

slevinpark
12-09-2016, 23:12
salve a tutti,
è da 2 giorni che non riesco ad accedere al mio pc .
stavo scrivendo degli appunti in un documento di testo quando ad un tratto mi scompaiono tutte le icone del desktop compreso lo sfondo,diventa tutto nero e mi rimane solo l'icona del cestino.cliccando con il mouse non succede nulla e quindi decido di riavviare il pc tramite il tasto reset.
ho provato a rientrare ma adesso non riesco proprio ad accede,digito la password del mio user name di windows e mi compare una schermata blu con scritto :
the user profile service service failed the sign-in.
user profile cannot be loaded.

ho provato di tutto,ripristino di windows(mantenendo i file),ripristino configurazione di sistema ...ma niente a metà procedura falliscono .
non so più che fare :muro:
qualcuno mi può aiutare :help: ?

Eress
13-09-2016, 07:13
Così a prima vista sembrerebbe un qualche tipo di malware. Scarica HirensCD poi installalo su pendrive con Universal USB Inataller e quindi avvia il pc dalla chiavetta. Una volta avviato Hirens lì dentro trovi parecchi strumenti per scansioni antimalware.

aled1974
13-09-2016, 09:44
e se non è un malware è il profilo utente corrotto, anche se in teoria dovrebbe farti accedere con uno temporaneo

segui intanto le indicazioni di Eress :mano:

ciao ciao

slevinpark
13-09-2016, 11:04
ti ringrazio per la risposta :) proverò a fare come mi hai consigliato

slevinpark
13-09-2016, 13:50
Così a prima vista sembrerebbe un qualche tipo di malware. Scarica HirensCD poi installalo su pendrive con Universal USB Inataller e quindi avvia il pc dalla chiavetta. Una volta avviato Hirens lì dentro trovi parecchi strumenti per scansioni antimalware.

allora ho fatto tutta la procedura,sono riuscito ad entrare tramite programma utilizzando l'opzione "windows xp mini",il programma mi dava la possibilità di avere programmi antivirus/spyware come malwarebytes,,ho fatt la scansione è ha trovato 12 file infetti,li ho cancellati ho riavviato il pc ma ancora niente..non vorrei formattare il pc visto che ho file importanti.ho provato anche a inserire l'hardisk in un box e collegarlo come esterno al portatile,non riesco a trovare i file da salvare(sicuramente protetti da windows)per un eventuale formattazione.avete altri suggerimenti :mc: ?

Eress
13-09-2016, 18:43
I file dovresti vederli tutti dal livecd, mi sembra strana sta cosa. Potresti provare a recuperare i tuo file con un livecd di linux.

tallines
13-09-2016, 18:44
Salvi i dati con un live di linux, dovrebbe riconoscerti sia l' hd e farti vedere tutto il contenuto dell' hd stesso .

Poi puoi provare anche a installare solo i file del SO, avviando l' iso di W10 e gli dici di tenere app, dati.....

slevinpark
13-09-2016, 19:26
I file dovresti vederli tutti dal livecd, mi sembra strana sta cosa. Potresti provare a recuperare i tuo file con un livecd di linux.

ma infatti è strano,non ci sono le cartelle e i file che mi servono(video,documenti,foto e musica) forse perchè il mio account windows era impostato come amministratore e quindi windows non da i permessi.ho trovato un buon programma "easy data recovery" che in pratica fa scansioni approfondite di tutti i tipi di file e me li suddivide .ho provato a recuperare qualche foto e va alla grande..digitando l'errore che mi compare,su internet ho trovato un video dimostrativo che forse mi risolverà il problema senza formattare.adesso provo a seguire la procedura :rolleyes:

questa è la procedura :
https://youtu.be/ZJ_uBYGkl4w

non mi resta che provare

deuterio1
13-09-2016, 22:19
stavo scrivendo degli appunti in un documento di testo quando ad un tratto mi scompaiono tutte le icone del desktop compreso lo sfondo,diventa tutto nero e mi rimane solo l'icona del cestino.

Qualche processo (probabilmente malevolo) ha fatto pulizia di tutti i file nel profilo utente (in cui si trova anche il desktop, per questo hai visto sparire improvvisamente le icone). L'unica è provare con qualche applicazione per il recupero dei file cancellati (tipo Easy Data Recovery, appunto), sempreché il malware non si sia impegnato a sovrascrivere i file una o più volte prima di cancellarli (ammesso che sia stato un malware).

Da LiveCD (o da qualsiasi SO alternativo) vedi tutti i file, a prescindere dalle ACL, perché accedi al filesystem con i massimi privilegi, quindi se non li vedi, significa che purtroppo non ci sono più.

Ciao,
D

slevinpark
13-09-2016, 23:25
Qualche processo (probabilmente malevolo) ha fatto pulizia di tutti i file nel profilo utente (in cui si trova anche il desktop, per questo hai visto sparire improvvisamente le icone). L'unica è provare con qualche applicazione per il recupero dei file cancellati (tipo Easy Data Recovery, appunto), sempreché il malware non si sia impegnato a sovrascrivere i file una o più volte prima di cancellarli (ammesso che sia stato un malware).

Da LiveCD (o da qualsiasi SO alternativo) vedi tutti i file, a prescindere dalle ACL, perché accedi al filesystem con i massimi privilegi, quindi se non li vedi, significa che purtroppo non ci sono più.

Ciao,
D
avevo pensato la stessa cosa perchè adesso mi è venuto in mente che mi sono ritrovato firefox sul desktop (non l'ho mai installato)pochi minuti prima che succedesse tutto. lasciarò easy data recovery a scansionare l'hardisk infetto(l'ho collegato al box dell'hardisk esterno)tutta la notte in modo da recuperare i file che mi servono.la scansione dura dalle 3 alle 4 ore,domani formatto tutto,questa è l'ultima soluzione visto che ho cancellato i virus ma i file system ormai sono dannegiati o cancellati :muro: