bjorn
12-09-2016, 13:47
Ciao a tutti,
il mio masterizzatore di Blu Ray, un Pioneer BDR-207D, va a singhiozzi.
Un mese fa mi sono reso conto che non mi caricava i Blu Ray al primo colpo.
Ne’ quelli masterizzati, ne’ quelli nuovi.
Per fargliene leggere uno, dovevo aprire e chiudere il cassetto una decina di volte.
In realtà quelli già masterizzati li caricava un po' meglio, e quello che facevo era inserirne prima uno masterizzato, e quando me lo riconosceva, gli mettevo quello nuovo, che riconosceva a sua volta e lo masterizzavo senza problemi.
Poi mi è venuto in mente di pulire la lente del laser.
Quando l'ho aperto ne ho trovate due di lenti, una più grandicella di colore blu, ed una piccolina trasparente.
Senza sapere le ho pulite tutte de due, tanto sono praticamente attaccate.
Ho rimontato il tutto con risultati sorprendenti.
Il masterizzatore è tornato a caricare i blu ray al primo colpo, e così ho archiviato la pratica, non nascondendo una certa soddisfazione, per le mie doti inaspettate di tecnico.
Sono tornato in questi giorni ad utilizzare il masterizzatore, e la situazione è tornata catastrofica.
Non legge più quasi niente.
Per fargli leggere un blu ray, lo devo togliere e mettere una cinquantina di volte, ci vuole un’ora.
La cosa strana è che una volta che lo ha caricato, allora lo scrive e lo legge, copia e incolla, avanti e indietro, tutto a posto insomma.
Appena apro il cassetto, si riparte da capo.
Cosa può essere successo?
Va buttato?
A me sembra che una volta che il masterizzatore riesce a caricare il blu ray, poi lo scrive e lo legge senza problemi.
Magari la soluzione per sistemarlo è semplice.
Grazie a tutti.
il mio masterizzatore di Blu Ray, un Pioneer BDR-207D, va a singhiozzi.
Un mese fa mi sono reso conto che non mi caricava i Blu Ray al primo colpo.
Ne’ quelli masterizzati, ne’ quelli nuovi.
Per fargliene leggere uno, dovevo aprire e chiudere il cassetto una decina di volte.
In realtà quelli già masterizzati li caricava un po' meglio, e quello che facevo era inserirne prima uno masterizzato, e quando me lo riconosceva, gli mettevo quello nuovo, che riconosceva a sua volta e lo masterizzavo senza problemi.
Poi mi è venuto in mente di pulire la lente del laser.
Quando l'ho aperto ne ho trovate due di lenti, una più grandicella di colore blu, ed una piccolina trasparente.
Senza sapere le ho pulite tutte de due, tanto sono praticamente attaccate.
Ho rimontato il tutto con risultati sorprendenti.
Il masterizzatore è tornato a caricare i blu ray al primo colpo, e così ho archiviato la pratica, non nascondendo una certa soddisfazione, per le mie doti inaspettate di tecnico.
Sono tornato in questi giorni ad utilizzare il masterizzatore, e la situazione è tornata catastrofica.
Non legge più quasi niente.
Per fargli leggere un blu ray, lo devo togliere e mettere una cinquantina di volte, ci vuole un’ora.
La cosa strana è che una volta che lo ha caricato, allora lo scrive e lo legge, copia e incolla, avanti e indietro, tutto a posto insomma.
Appena apro il cassetto, si riparte da capo.
Cosa può essere successo?
Va buttato?
A me sembra che una volta che il masterizzatore riesce a caricare il blu ray, poi lo scrive e lo legge senza problemi.
Magari la soluzione per sistemarlo è semplice.
Grazie a tutti.