Entra

View Full Version : Asus X5DIJ - passaggio a Win10

Chad Kroeger
09-09-2016, 17:29
Ho questo notebook da un bel po' di tempo, volevo installarci Windows 10, dato che non mi sembra proprio male come hardware (4 GB di RAM e una Intel Core Duo). Penso che Win10 sia tranquillamente in grado di girare, sono andato sul sito ufficiale per vedere i driver e ci sono solo per Windows 7 e Vista. Che palle.

Secondo voi posso provare comunque a metterlo?

il vero NAP
09-09-2016, 17:40
Ti dico spassionatamente la mia: c'è fin troppa gente che ne parla "non bene", sia per alcune instabilità paradossali e sia per una polemica che c'è stata di recente su certi aggiornamenti, che qualcuno ha segnalato come aggiornamenti spia.
Mi manlevo da ogni responsabilità personale: ti sto parlando per semplice sentito dire; io win10 non ce l'ho, e non voglio averlo. :boh:

Chimico_9
09-09-2016, 18:27
mi aggiungo al coro dei "W10 no grazie"
comunque verifica ci siano i driver sul sito del produttore, non sia che poi ti rimane qualcosa non funzionante

Chad Kroeger
09-09-2016, 18:45
mi aggiungo al coro dei "W10 no grazie"
comunque verifica ci siano i driver sul sito del produttore, non sia che poi ti rimane qualcosa non funzionante
Ehm... veramente l'avevo scritto...

... sono andato sul sito ufficiale per vedere i driver e ci sono solo per Windows 7 e Vista.

il vero NAP
09-09-2016, 18:52
Facciamo così: ti rispondo in modo esclusivo sulla tua domanda topica. La risposta è sì, con quella configurazione hardware sei a posto (4 GB di RAM sono il "minimo sindacale") e se non devi fare grafica ad alto livello, il sistema può rimanere veloce, talvolta anche scattante, a patto che tu vada a disabilitare l'infinità di cose inutili che, in Win10, girano in background.

EDIT: però io qui (http://www.asusdriversdownload.com/asus-drivers/asus-notebook) li vedo i driver per Win10; magari funzionano anche sulla tua macchina (i nuovi driver, per nuovi sistemi, il più delle volte contengono anche adattamenti per l'hardware delle macchine meno recenti).

Chad Kroeger
09-09-2016, 19:23
Qui? Hai anche tu questo notebook e ci hai messo Win10? Comunque sì, l'utilizzo sarà solo navigazione e scrittura, Skype, 'ste cose qua insomma...

il vero NAP
09-09-2016, 20:37
Clicca su quel "qui"; è un link che porta ai driver di Asus e ci sono arrivato facendo una ricerca sul tuo modello di notebook.

Chimico_9
09-09-2016, 21:52
Ehm... veramente l'avevo scritto...

perdòn