PDA

View Full Version : nVidia NV30 in ritardo


Redazione di Hardware Upg
28-06-2002, 15:42
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6650.html

Varie informazioni riportano di ritardi per il nuovo chip DirectX 9, atteso per la fine dell'anno

Click sul link per la notizia completa.

[JaMM]
28-06-2002, 15:58
Ihihih...
http://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=1388&FORUM_ID=40&CAT_ID=15&Topic_Title=Nome+in+codice+revenge%2E&Forum_Title=3dfx%2C+hardware+e+software

nail k6
28-06-2002, 16:02
Intanto anche se arriverà 3 o 4 mesi dopo non gli succederà la stessa cosa che è successa a 3dfx nel 2000!

AlienGuardian
28-06-2002, 16:06
3dfx speriamo...NVIDIOTI

[JaMM]
28-06-2002, 16:12
naaah... ricordati che c'è anche l'r300 che potrà mazziare Nvidia a sufficienza durante tutta l'estatee tenendo conto dei ritardi di Nv30... I greci dicevano:
"Non esiste potere tanto dispotico e stabile che non possa essere distrutto dal tempo"... Nvidia non regnerà in eterno, cadrà anche lei come sono caduti i suoi predecessori... soltanto Dio è eterno, ma nvidia cadrà presto...
P.S. x favore niente liti ora

atomo37
28-06-2002, 16:19
filosofia e storia a parte ;) credo che radeon 8500 (specialmente le ultime schede 128MB e quelle in arrivo a 300mhz) e ti4600 abbiano ancora qualche buon trimestre di vita....
....insomma per me possiamo attendere.

atomo37
28-06-2002, 16:19
aggiungo:
anzi così si riposa anche un po' il portafoglio ;)

pg08x
28-06-2002, 16:27
Nvidia ha perso tempo prezioso e risorse dedicandosi ai chip per l'xbox e ben gli stà. Chi troppo vuole... recita il proverbio. Il caso è simile a quello di quel mezzo fallimento dell'nforce che è stato presentato sul mercato in ritardo rispetto alle attese, i primi sample erano bacati e non sufficientemente performanti. Questo si è rilevato essere un vero vantaggio per noi consumatori in quanto i produttori di schede madri hanno iniziato ad integrare la soluzione di Via che oltre tutto era decisamente meno costosa.
Ora la storia si ripete ed ATI saprà sfruttarla a dovere non dimentichiamoci che adesso in ATI hanno dalla loro anche un ottimo set di drivers e già in questi giorni si incominciano a vedere on-line i primi sample dell'r250.
Speriamo che in ATI siano più onesti e che non escano con prezzi da rapina come invece ci avevano abituato quelli di nvidia.
R300 promette di essere un vero fulmine a ciel sereno a tutto vantaggio di noi utenti, sarà la volta che molti passeranno alla concorrente ATI. Non potrebbe andare meglio.

Giax
28-06-2002, 16:29
Secondo me si tratta solo di strategia commerciale....

Shaolin
28-06-2002, 16:33
Se solo la Ati velocizzasse (o almeno mantenesse) la data di lancio e vendita del r300 e magari in tempi brevissimi sfornasse anche la r300AIW allora potrebbe avvenire il fatidico sorpasso (forse definitivo) .... e con i giochi che in borsa si fanno in questi giorni, la nvidia con questo ritado potrebbe scivolare in acque poco limpide, mentre la Ati potrebbe prendere il volo ... vedremo cosa accadra'.

[JaMM]
28-06-2002, 16:46
Nvidia si è rovinata in parte differenziando troppo la produzione... Ad esempio con l'uscita della ti4200, le ti4400 sono state tagliate fuori dalla maggior parte degli acquirenti... come è inoltre un'idea un pò strampalata, secondo me, frammentare il segmento di fascia bassa con tre schede della serie geforce4 MX...

melomanu
28-06-2002, 16:55
Salve. E' da molto che leggo il sito, con le vostre varie discussioni, e su questa notizia vorrei esprimere il mio parere. Come molti hanno fatto in passato, non mi pare giusto dire Nvidia merda, Ati super, o viceversa. Io credo che a decretare la bontà di un prodotto sia sempre il mercato. Nvidia va veloce,i suoi chip corrono,nessuno lo può obiettare,ma io sono sempre stato uno stimatore di Ati e di tutti i suoi prodotti,non solo per motivi strettamente legati alla qualità dei prodotti. Ho sempre stimato l'organizzazione societaria,la loro disponibilità nella risoluzione dei problemi, e a tutt'ora,utilizzo una ati rage fury con 32 mb . Aspettavo l'uscita di tale r300 da pareccio tempo,e cambierò la mia scheda per passare a questo. Per me Ati è la migliore per molti aspetti,e sicuramente con questo prodotto scalzerà Nvidia da questa sua posizione di presuntuoso monopoilista. Bisogna saper fare le cose, e Ati le ha sempre sapute fare. Ciao a tutti

checo
28-06-2002, 16:57
perchè ati ha mai fatto uscire una schdea sul mercato nei tempi previsti?

perchè ati non ha sviluppato in chip del gamecube?(chi troppo vuole...)

che gente incompetente che si trova in giro dico io, ancora con 3dfx e le sue favole

WhiteParty
28-06-2002, 17:02
E chi se ne frega se l'NV 30 arriverà tra 6 mesi anzichè fra sei ? A me basta e avanza il Geffo4 che ho già. Se poi dovesse arrivare nel frattempo il nuovo ATI, ben venga. Ma non intendo certo sborsare 500 Euro x comprarlo, a meno che visualizzi la grafica in stile "Final Fantasy". Ciao a tutti

WhiteParty
28-06-2002, 17:03
.... fra sei mesi anzichè fra 3... (scusate la ripetizione/errore) :)

ALTIERIM
28-06-2002, 17:19
Vabbè, ragazzi, non è che deve per forza uscire una scheda nuova ogni 6 mesi.... Prima vi lamentavate che ne uscivano così tante in poco tempo, adesso che c'è un periodo di calma vi incazzate se esce in ritardo? :rolleyes:

Spectrum7glr
28-06-2002, 17:24
1)la Radeon 8500 con 128mb di ram costa come una geffo 4400...ma viene regolarmente mazzuolata in ogni benchmark ergo se alla Nvidia sono dei ladri alla ATI non sono da meno (ah, dimenticavo costa anche più della 4200 ed è meno performante)
2) la concorrenza è l'unica cosa che permette ai prezzi di rimanere sulla terra (cosa credete che se nvidia fallisce la Ati ce le regala le schede?)
3)sempre grazie alla concorrenza ogni 6-7 mesi e soldi permettendo possiamo mettere le mani su una scheda in grado di ristabilire tutti i termini di paragone (altrimenti saremmo ancora alle s3 savage)

melomanu
28-06-2002, 17:32
Ragazzi,scusate,ma quà secondo me si sta divagando un pò troppo..Ma lavorate tutti per Nvidia??..Vi mandano soldi se le fate una spietata campagna promozionale??..Credo di no, quindi perchè accanirsi come delle belve?..Non cerchiamo di far passare Nvidia per una santarella..E' alla vista di tutti che come politica sui prezzi fa alquanto discutere..E poi,voi che dite che ste Geffo 4 sono super, mentre giocate,riuscite a vederle ste differenze?..Sono usciti per caso dei super giochi che solo le Geffo 4 riescono a far girare?..A me non sembra,anzi i test vengono fatti sui giochi di 45 mesi fa..Ma proprio questi giochi,non eravate voi a dire che andavano da Dio con le geffo 3??.. E che,ora non girano più con ste schede?..solo con il geffo 4??..e il radeon 8500, li faceva girare splendidamente questi giochi,ora non lo fa più??..ragazzi,il tifo va bene,ma l'insolenza e la presunzione no...

Mago
28-06-2002, 17:40
Commento giustissimo ma ormai questa diatriba sembra non finire più e parlo da felice possessore di geffo4

Emotionengine
28-06-2002, 17:42
uhhuhhh!!!
sono d'accordo io cambio pc una volta all'anno e non di piu e lo faccio comprando componenti di qui posso vedere una netta differenza prestazionale!!

A tralaltro il mio amico a la gf4t4600 della asus e 1800+ su epox 333mhz e unreal tournement 2003 in 2-3 schemi gli va a scatti a 1600x1200 senza anti-aliasing!!!!
vero che io con la mia 8500 avro ancora piu problemi anche se spinta da un 1900+ ma sinceramente speravo che con i soldi che ha speso per passare anche lui da una 8500 a una gf4t4600 unreal dovrebbe andare perfettamente!!! (non oso immaginare doom3)

Cmq in f12002 la grafica a gia dei livveli spettacolari e io vado da dio e lui l'AA non puo metterlo perche non ci arriva e quindi va come il mio !!

Spectrum7glr
28-06-2002, 17:43
scusa melomanu ma io stavo facendo delle considerazioni prezzo/prestazioni su cui non è possibile obiettare (prendi un listino, leggiti i benchmark e poi fammi sapere che cosiderazioni ricavi..)
Poi leggiti bene i i 15 commenti precedenti al mio e dimmi chi sta facendo il tifo...
comunque sul fatto che queste prestazioni siano allo stato attuale inutili dimostrazioni di forza bruta bhè hai ragione ma qui il discorso era stato improntato diversamente: leggendo certi commenti sembrava Nvidia=ladri Ati=grandi e questo non è vero (rapporto prezzo/prestazioni)

peoraflying
28-06-2002, 17:48
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra un ati 8500 e 8500AIW?? Sono di fascia alta o costano sempre meno delle Gf4 titanium?? Cosa è la ati 8800??

Emotionengine
28-06-2002, 17:52
il rapporto prezzo prestazioni cambiera parecchio!!!!!
Sappiamo bene che nvidia fa i prodotti piu cari questa stagione e stata caratterizzata dall'uscita di gf4 ma ATI non puo mettere i suoi prezzi in rapporto alle prestazioni rispetto a Nvidia se di soldi non ne ricaverebbe abbastanza.
Ma adesso la rv250 uccidera le gf4MX (schede ridicole neanche dovrebbero esistere) e quando a parità di prestazioni o quasi r300 e nv30 usciranno sul mercato possiamo stare tranquilli che la ATI avra gia abbassato il prezzo della sua scheda e nvidia fara pagare a peso d'oro la sua NV30 e li poi riparleremo di rapporto prestazioni/prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAOOO

[JaMM]
28-06-2002, 17:59
x ki si dice ke le 8500 vanno meno delle 4200:
vorrei ricordare ke le geffo4 sono uscite svariati mesi dopo la 8500, e che la stessa era atata creata x fronteggiare il geffo3 NON il 4 con cui ugualmente secondo me regge il confronto in taluni bench
by il vostro caro [JaMM]

Spectrum7glr
28-06-2002, 18:00
ben venga la concorrenza! vorrà dire che tra qualche mese ci tireranno dietro le geffo 4600 pur di vendere qualcosa e come ha detto melomanu una buona scheda rimane una buona scheda anche quando c'è qualcosa di meglio sul mercato quindi non vedo l'ora!

peoraflying
28-06-2002, 18:00
Qualcuno mi risponde perpia???

Spectrum7glr
28-06-2002, 18:03
ok jaMM ma perchè devo pagare lo stesso per prestazioni minori? solo per rispetto perchè la Ati ha concepito la sua scheda quando la gf4 non c'era?

[JaMM]
28-06-2002, 18:11
naaah... allora proprio non mi hai capito:
NESSUNO ti costringe ad acquistare questo o quel prodotto ok? Se hai fatto un acquisto ke ti soddisfa sono ben felice x te!!! Ma ti posso assicurare ke kuando io ho acquistato la raddy 8500le (ossia kuando le 4200 erano un mero sogno nella mente di tutti) ho fatto il miglior affare all'epoca concepibile, perchè coniugava prezzo e prestazioni. Avessi atteso, magari avrei acquistato la 4200 rimanendo pur sempre soddisfatto dell'acquisto, ok? Se avessi atteso l'uscita di rv250 (con relativo stracciamento delle 4200) e l'avessi acquistato, ugualmente soddisfatto! Io semplicemente non critico un prodotto indirizzato ad un determinato target: se tu hai la fiat 500, io non vengo sicuramente a dirti "ah ah non superi i 130 io con la Mercedes faccio i 230" perchè so che non è in grado di toccare i 230... capito?
by JaMM

[JaMM]
28-06-2002, 18:14
8500 = scheda normale x videogiocatori incalliti
8500 aiw = include anche funzioni di cattura video e acquisizione di programmi televisivi

elminister
28-06-2002, 18:14
Ma mi spiegate una cosa????? ma perchè su argomenti come prestazioni prezzo qualità vi scannate come matti e se un povero cristo chiede info non gli rispondete neanche???? cmq la 8500AIW (All In Wonder) include un sintonizzatore TV e di caratteristiche VIVO (Video In Video Out). se è di fascia alta non mi pronuncio se no mi scannano! :(

elminister
28-06-2002, 18:15
Bravo [JaMM]!

Undi
28-06-2002, 18:15
[jaMM],non ti offendere ma sto ridendo da mezz'ora a sentirti,x fortuna perche oggi ero giu.Grazie

[JaMM]
28-06-2002, 18:30
xkè skusa?
ke fesseria ho detto?

[JaMM]
28-06-2002, 18:39
almeno spiega il motivo.......................

melomanu
28-06-2002, 19:01
Ragazzi, io non volevo offendere nessuno.. Tutti di noi abbiamo le nostre ragioni, e quindi va rispettato il pensiero di tutti...Per spectrum:non volevo criticarti per il motivo sopra espresso..Dico solo che sarebbe più giusto parlare di una scheda che ne uccide un'altra quando le differenze messe in campo sono percettibili all'occhio umano,non quando si hanno solo differenze numeriche date dai benchmark...non so se mi riesco a spiegare..Per quanto riguarda il prezzo, è vero alcune geffo 4 costano quanto le ati,ma devi mettere in conto anche che,come hanno giustamente sottolineato,le 8500 sono nate per fronteggiare le geffo 3 e come prezzi e come prestazioni credo ne siano uscite ampiamente vincitrici...Le 8500 costano quasi come all'inizio solo perchè ati non ha ancora messo in commercio prodotti NUOVI..è una semplice politica di mercato a livello ingegneristico: sforni un prodotto nuovo, abbassi i prezzi di quelli precedenti..Comunque,secondo me l' r300 sarà moooolto performante,soprattutto a livello qualitativo visivo....ciao a tutti...

steel64
28-06-2002, 19:43
Bambini ma quando andate a letto?
Non è possibile andare avanti così: esce una notizia che annuncia un ritardo nella presentazione di un prodotto e giù 4 pagine di polemiche inutili e puerili su ATI meglio di nVidia e viceversa, la mia scheda è meglio della tua e io lo dico alla mamma.... ma basta.

giovonni
28-06-2002, 20:31
Nessuno gli dice cos'è la 8800?
Sul sito www.ati.com trovate anche quella, nell'ambito delle schede professionali.

Cyb3r SnapZ
28-06-2002, 20:35
che discorso ridicoli x difendere la bandiera!!!
le cose provatele!!
mha...

OverClocK79®
28-06-2002, 21:24
concordo con Steel!!!!
BASTA POLEMICHE!!!!!
BASTA IL TUO FA SKIFO IL MIO E' MEGLIO!!!

sono discorsi del caiser........
ognuno prende quello che vuole........ognuno spende quanto vuole.......
ATI costa meno e va bene copratela....
NVIDIA costa di + ed è il TOP....compratela........

ad ognuno la sua......come per donzelle.......

basta polemica.....fate una discussione costruttiva.....ogni volta che si parla di Ati e Nvidia il mio è meglio il tuo è peggio.....
ma finitela......tanto chi ha i soldi prende la G4 4600 chi nn li ha la kiro2......
chi una via di mezzo la 8500 o la 4200.....
alla fine l'HW si sa è una questione di soldi.........

dai lo sanno tutti ormai......se ognuno di voi avesse i soldi per una 4600 li spenderebbe......e se domani R300 è + veloce di nV30......e costa 500€ chi ha i soldi la prende.......
. e basta.......
nn potete sapere cosa è meglio per gli altri.....
e voi nn siete gli unici affaristi.....o quelli che pensano di prendere il meglio e farla in barba a tutti......che quelli che nn ott i gioki per vendere HW vi hanno già fregato!!

e poi nn dite con una 8500 gira tutto benissimo mi pare uguale alla 4600.......
che nn per tutti giokare a 1280x1024x32 può bastare......
c'è chi nn si accontenta e c'è chi manco può.....
indi per cui cambiamo piega!!!

BYEZZZZZZZZZZ

P.S. rispondo a chi vuole info.......
questa nn è la sezione adatta.....qui si fanno commeti sulla news in oggetto.......nn si sta parlano di 8500 AIW ecc ecc
per quello c'è il forum molto + veloce e dal quale potrai avere + pareri :)

peoraflying
28-06-2002, 21:25
grazie per la risposta...cmq sul sito dell'ati ci sono stato...è messa nelle schede professionali, ma a leggere le caratteristiche mi sembra sia un ottima scheda anche per giocare, l'evoluzione dell'8500, ma magari è uno sfondone...era per questo che chiedevo spiegazioni...

peoraflying
28-06-2002, 21:30
un altra cosa...dalle mie parti non trovo un ati 8500 con 128mb, solo LE...dove la chiappo??? ne vale la pena o funge anche una a 64mb??

NiKo87
28-06-2002, 21:39
L'8800 ha i driver ottimizzati per applicazioni professionali e poi costa molto. è una sorta di nVidia Quadro :)
OverClock79 non sono daccordo con te, non è questione di quella ke costa di piu, ma quella ke costa il giusto :)
Io, al tempo, anke avendo i soldi per comprarmi una superskeda, decisi per il Kyro2 visto ke costava la meta della meta ma andava uguale al GeForce2, se non di piu :)
Anke adesso avrei i soldi per la Ti4600, ma punterei su Ti4200 o Xabre perke costano il giusto :)

AlienGuardian
29-06-2002, 09:17
Ma perchè non comprate una scheda video qualsiasi e la smettete di rompere?

OverClocK79®
29-06-2002, 10:21
Niko nn pretendo che le mie parole siano verità per tutti .........a me piace il confronto.....cmq volgio dirti che forse ti è sfuggita una cosa.....
ossia .....ok nn conta solo i soldi ma dipende da cosa di accontenti........
infatti ho detto anke ad ognuno il suo.....
hai i soldi per la 4600 ok.......però ti basta la 4200 ossia......nn te ne frega nulla.....di fra girare i gioki a ris un po' + alte e con un ventina di FPS in +......senza contare che se si OC la 4600 si sale ankora di +.....

bhe rispetto la tua scelta.......
ma nn è così per tutti......c'è chi può spendere di + per avere di + di un'ottima skeda medium-level.....
tutti qui.....
oltre ai soldi bisogna anke essere soddisfatti di quello che si compra.....

che poi il rap prezz/prest di una Ti4200 sia migliore di quello di una 4600 è una cosa.......ma nn centra con il discorso fatto :)

come già detto.....ad ognuno la sua :)

BYEZZZZZZZZZZ

Emotionengine
29-06-2002, 10:40
uhhu
OverClock79 prima io ho detto che nonvedo differenze tra GF4t4600 e la mia 8500 perche inrealta fino ad ora sto giocando a 1600x1200 32b con tutte le impostazioni possibili tutte al massimo (come ho sempre fatto) il mio amico con la sua gf4 fa lo stesso ma ti assicuro che io non ho il minimo rallentamento neanche ad f12002 durante la partenza da ultimo che il pc deve visualizzare 22 monoposto !!!
Quindi io dico che l'unica differenza e la migliore qualita nei colori di ATI.
L'unico gioco in cui la differenza la ho vista come detto prima e in unreal 2003 che anche con una gf4t4600 va a scatti a volte (1800+)!

[JaMM]
29-06-2002, 12:57
---[JaMMinG]---

melomanu
29-06-2002, 14:33
figliuoli,state male...troppa gente che si infiamma per nulla...chi ha mai fatto discorsi "la mia è più bella,la tua di meno"...bla bla bla..conta il riscontro effettivo,non le chiaccchiere..mah...

OverClocK79®
29-06-2002, 20:46
x EmotionEngine......
mmmmm bhe UT2003 ne è un esempio.....va a scatti ok......ma la 4600 permette cmq una fluidità maggiore....
prova morrowind a 1600x1200 con la 8500 o con il G4
e prova pure gungeon siege a palla.....con un pokino di mostriciattoli su skermo e poi mi dici se nn noti diff.......
in Dungeon siege magari prova a attivare l'FSAA ;)

BYEZZZZZZZZ

Tweety
30-06-2002, 00:33
Io ho una 8500 una geffo3 e una grande v5 5500. Vi dico il mio punto di vista. La v5 è un pò più lenta delle altre ma ancora adesso è la mia preferita specie adesso con gli ultimi processori. Ha una qualità straordinaria. Al che penso: ma cosa cavolo ci stanno vendendo visto che una scheda progettata nel 99 è ancora confrontabile con le attuali? Ci vendono aria fritta! Chi si sognerebbe di confrontare un PII 400 con un PIV 2.53? Nvidia ci rifila patacche da due anni! Rivorrei 3dfx allora sì che si cresceva....

cnc76
30-06-2002, 07:42
E' tutto calcolato....NVIDIA non ha alcuna necessità di far uscire adesso una nuova unità più veloce delle altre quando è ancora lei ad essere al TOP delle schede video con la 4600. Solo quando sarà scavalcata dalla concorrenza (speriamo con il R300) allora farà uscire il nuovo NV30 con prestazioni ancora maggiori. Non vi sembra strano che questa notizia abbia avuto conferma proprio dopo i primi test di matrox su perhelia??
bye-bye by CNC

Lud von Pipper
30-06-2002, 17:14
E quì si dimostra che 3DLabs aveva buon senso quando affermava che la tecnologia a 0.13 è eccessiva per oggi (e i suoi chip nascono dagli stessi stabilimenti di quelli NVidia)

LvP

juster
30-06-2002, 17:57
mah... secondo me Nvidia rimarrà sempre un passo + avanti della Ati x via dei problemi che spesso le radeon danno con i S.O. e i giochi.

NiKo87
30-06-2002, 21:23
juster, la Ati sta facendo passi da gigante. Ormai ha quasi raggiunto nVidia sul fronte drivers :)
Devi anke calcolare ke nVidia aveva dietro molta piu esperienza...

Tasslehoff
30-06-2002, 22:41
Originariamente inviato da juster
[B]mah... secondo me Nvidia rimarrà sempre un passo + avanti della Ati x via dei problemi che spesso le radeon danno con i S.O. e i giochi.


e ridagli, ci mancava qualcuno che tirasse in ballo sta barzelletta dei problemi e delle presunte incompatibilità.

Smettiamola per piacere, io ho provato una Radeon 8500 usando dalla seconda release di drivers usciti fino agli attuali, mai avuto un problema, che sia stato fortunato?

Andiamo, questo presunto problema già non esisteva ai tempi, figuriamoci ora con i catalyst...

Se poi si considerano incompatibilità o problemi cosette insignificanti o inutili come l'impossibilità di usare il pixel shading nell'acqua di Neverwinter Nights, beh allora vuol dire che ci si sta attaccando sui vetri per criticare a tutti i costi una scheda video...

Tasslehoff
30-06-2002, 22:45
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Anke adesso avrei i soldi per la Ti4600, ma punterei su Ti4200 o Xabre perke costano il giusto :)

Concordo pienamente con quanto dici (tranne sull'acquisto di una scheda Nvidia, ma questo è un problema mio :D) ed infatti sono già alla quarta email di info con Mhz.it per acquistare una benedetta Triplex Xabre 400 :)

COLLA
30-06-2002, 23:12
mha beati voi,io al max fin'ora ho giocato a 1024 x 768 x32 bit!!!!cmq soldi non ne ho,cpu orami limited(celeron 1200 tualatin prima serie,256kb)che dire mi so rotto di sat semrpe mano al portafoglio e al floppy di format!!!beati voi!buonanotte dopo aver letto tutto,ora sono abbastanza distrutto per dormire ;) BYEZZZZZ e notte a TUTTI

gaus
01-07-2002, 07:59
speculazione!!! il ritardo è solo commerciale....il GF5, è già pronto.. funziona!!!! lo ritardano per mantenere sul mercato le GF4..che deve vendere...!!!
ciao

juster
01-07-2002, 17:36
Mi auguro che la ati possa smentirmi in modo da guardarla di buon occhio xchè fino a poco tempo fa mi ha fatto sempre pensare un po' prima di proporla.
Bye

juster
01-07-2002, 17:48
ah... x tasslehoff: non ho parlato di incompatibilità
ma ogni tanto qualche schermatina blu lo avuta, sono riuscito a ridurre drasticamente il problema senza mai eliminarlo definitivamente visto che ogni 24h sul sito della Ati trovavo dei drivers sempre in versione beta.
La scheda incriminata è stata la Radeon Vivo 64Mb DDR.
Cmq mi auguro veramente che la ati riesca a rompere le scatole il + possibile ad Nvidia in modo da avere a nostro vantaggio un prezzo sempre + basso.
Ciao

Tasslehoff
02-07-2002, 23:00
Originariamente inviato da juster
[B]ah... x tasslehoff: non ho parlato di incompatibilità
ma ogni tanto qualche schermatina blu lo avuta

beh, abbi pazienza ma chi non ha mai avuto schermate blu della morte :)
può dipendere da un milione di fattori differenti, non per forza dalla scheda video o dai drivers.

Scusami se sono stato un po' "diretto" nel reply però troppo spesso si sentono persone criticare Ati per i suoi drivers, quando invece vanno benissimo, non ricordando magari il fatto che Nvidia per raggiungere questa stabilità di svilluppo drivers ci ha messo letteralmente una vita e mezza...

juster
03-07-2002, 23:20
ok scusato :-), ma posso assicurarti che il problema era dovuto alla scheda video xchè ne ho provato tante altre tra cui anche la asus 7100 combo deluxe da 32Mb e le ha fatto il vento sia in termini di prestazioni sia in termini di stabilità.
Cmq hai pienamente ragione nel dire che attualmente i drivers ati siano molto + stabili

Yuritech85
21-12-2002, 10:39
Io vorrei sapere perche non ci devono essere queste discussioni fra due pareri ben diversi (ati e NVIDIA) questo è un forum e ognuno esprime la sua opinione e quindi è palese che ci siano dei riscontri, perciò smettetela di saltar fuori con le solite menate del tipo:(ma la volete finire sono belle schede entrambe e dovete finirla di litigare)siete voi che dovete finirla di mettervi in mezzo cercando di interrompere un discorso che regge...e poi è anche divertente da leggere, vedi le passate lotte a riguardo della nv30 nella quale due ragazzi sono stati sbattuti fuori...è vero che c'e un regolamento da rispettare, ma ogni è libero di esprimersi.....