View Full Version : Niente jack audio su iPhone 7: Apple spiega i motivi
Redazione di Hardware Upg
09-09-2016, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/niente-jack-audio-su-iphone-7-apple-spiega-i-motivi_64454.html
"È un dinosauro, e bisogna andare avanti": alcuni dirigenti Apple hanno spiegato i motivi per cui i nuovi iPhone 7 e 7 Plus non avranno alcun jack audio da 3,5mm
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'hanno tolto solo per costringere la gente ad usare le loro cuffie. Tra l'altro non capisco perché consentono ancora ad apple di non usare lo standard micro usb.
Comunque il jack sarà pure obsoleto ma chi vuole ascoltare musica seriamente non ne può fare a meno
dopo aver letto l'intervista mi sono immaginato la scena degli intoccabili con Phil Schiller nei panni di De Niro che urla al jack da 3.5'' "sei solo un buco pieno d'aria, solo un buco pieno d'aria" :asd:
Simonex84
09-09-2016, 09:11
dopo aver letto l'intervista mi sono immaginato la scena degli intoccabili con Phil Schiller nei panni di De Niro che urla al jack da 3.5'' "sei solo un buco pieno d'aria, solo un buco pieno d'aria" :asd:
:rotfl: :winner:
se ne pentiranno, oh se se ne pentiranno.
ThE cX MaN
09-09-2016, 09:17
Ah, certo come no... ci manca che dici "scaffale"...
porradeiro
09-09-2016, 09:25
A me la musica piace ascoltarla bene.... Chi sarebbe così "intelligente" da abbinare una bella cuffia di livello ad un iPhone? Andiamo... Danno anche l'adattatore. Non lo vuoi? Le amazzoni vendono cuffie bt più che sufficienti ad ascoltare la musica in metropolitana a meno di 25 euro. Il mondo andrà avanti anche senza il 3.5
AlexSwitch
09-09-2016, 09:26
:D :D :D Grande!! La spiegazione tecnica sull'eliminazione del jack audio ci sta tutta, mentre Schiller ci ha voluto ricamare sopra scimmiottando Jobs.
Simonex84
09-09-2016, 09:31
:D :D :D Grande!! La spiegazione tecnica sull'eliminazione del jack audio ci sta tutta, mentre Schiller ci ha voluto ricamare sopra scimmiottando Jobs.
Io la penso proprio al contrario, la giustificazione tecnica fa acqua da tutte le parti, dai vuoi dirmi davvero che non sarebbero stati in grado di mettere la nuova fotocamera ed il taptic mantenendo anche il jack? alla Apple? dove hanno un esercito di ingegneri... non ci credo ma neanche.....
L'hanno tolto perchè hanno deciso che andava tolto, punto e basta, è una decisione molto alla Jobs.
Billy-joe
09-09-2016, 09:38
Io sono dell'idea che sia inutile. Hanno fatto bene a toglierlo, che sia Apple, Samsung o chi per essi. E rimuovendolo si sono tolti pure un problema visto la certificazione IP67.
Negli ultimi 4 o 5 anni non ho mai collegato delle cuffie con il jack al mio smartphone, vado sempre di bluetooth.
Il jack lo usavo solamente con iRing per suonare, ma con l'adattatore il risultato è il medesimo.
Non mi venite a parlare di qualità del suono, perché pretendere di avere un jack da 3,5 con cuffie da millemila euro per poi ascoltare mp3 fa acqua da tutte le parti (sempre secondo me chiaramente).
Tutto questo chiaramente secondo il mio modesto parere. Ho iPhone, ma non sono di certo un "applettaro".
YetAnotherNewBie
09-09-2016, 09:39
(...) Le amazzoni vendono cuffie bt più che sufficienti ad ascoltare la musica in metropolitana a meno di 25 euro (...)
Si, però che due @@ avere l'ennesimo cazzabubolo da dover caricare.
Io uso le cuffie bt in casa per non disturbare gli altri condomini ma, se non mi ricordo di tenerle in carica, mi piantano sul più bello... e sono in casa.
Immagino il tipo in metropolitana come sarà contento se gli si scaricano :muro:
AlexSwitch
09-09-2016, 09:40
Io la penso proprio al contrario, la giustificazione tecnica fa acqua da tutte le parti, dai vuoi dirmi davvero che non sarebbero stati in grado di mettere la nuova fotocamera ed il taptic mantenendo anche il jack? alla Apple? dove hanno un esercito di ingegneri... non ci credo ma neanche.....
L'hanno tolto perchè hanno deciso che andava tolto, punto e basta, è una decisione molto alla Jobs.
Bhè lo spazio interno è rimasto sempre quello e il sensore immagine posteriore è più grande del 6s e stabilizzato ( sul 6S no ad eccezione del Plus ). Inoltre, se ho capito bene dal keynote, rispetto al modello precedente, è stato aggiunto un ISP dedicato più potente e più grande. Ed anche la batteria è più grande... Quindi hanno scelto il compromesso per loro più congegnale, soprattutto per l'impermeabilità in modo da rispondere al concorrente Galaxy S7 di Samsung. Terminale molto più voluminoso di iPhone 6S e 7.
AlexSwitch
09-09-2016, 09:42
Si, però che due @@ avere l'ennesimo cazzabubolo da dover caricare.
Io uso le cuffie bt in casa per non disturbare gli altri condomini ma, se non mi ricordo di tenerle in carica, mi piantano sul più bello... e sono in casa.
Immagino il tipo in metropolitana come sarà contento se gli si scaricano :muro:
Il tipo in metropolitana si comprerà le nuovissime AirPods che hanno la custodia ricaricante... ;) :D :D
porradeiro
09-09-2016, 09:45
Che poi..... sulle nuove cuffie.... Saranno anche care, ma per ora non c'è nulla sul mercato che abbia le stesse caratteristiche. Quando altri produttori rilasceranno delle cuffie così, chiamiamole 'smart' a prezzi inferiori allora si potranno criticare
si sono tolti pure un problema visto la certificazione IP67.
Di tutte le scuse questa è la più patetica
Come mai i Sony sono impermeabili e hanno il jack cuffie ?
La scusa vera è che così possono mangiarci sopra di più e meglio, tutto il resto si può sintetizzare in :
Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!
cronos1990
09-09-2016, 09:51
Considerando che la certificazione IP67 ce l'hanno già altri (che, a quanto mi risulta, hanno il jack per le cuffie), che questi problemi di interferenza saltano fuori solo con loro e che per aumentare significativamente la batteria basterebbe rendere più spesso di 1 mm l'iMioMiniPony...
Premesso che non hanno tutti i torti quando dicono che il connettore jack 3.5 è un dinosauro (negli ultimi decenni sono usciti fuori i peggio connettori e standard per veicolare i dati, anche quelli audio, in digitale o meno, eppure il collegamento per le cuffie è sempre quello) è palese che sia una mossa puramente commerciale, sebbene le giustificazioni non siano completamente campate per aria (perché, al di là di tutto, guadagnare spazio è comunque importante).
In questo modo spingono ad acquistare il loro dock, ad acquistare le loro cuffie almeno fino a quando altri produttori non tireranno fuori le loro (sicuro che in Apple hanno già spinto per la produzione delle loro) ed a favorire ancor di più lo standard del loro connettore, in barba anche alle norme EU che prevede l'uso della micro-USB (che, presumo, loro possono evitare essendo azienda americana).
e io le mie shure se846 dove le aggancio? :rolleyes:
Bhè lo spazio interno è rimasto sempre quello e il sensore immagine posteriore è più grande del 6s e stabilizzato ( sul 6S no ad eccezione del Plus ). Inoltre, se ho capito bene dal keynote, rispetto al modello precedente, è stato aggiunto un ISP dedicato più potente e più grande. Ed anche la batteria è più grande... Quindi hanno scelto il compromesso per loro più congegnale, soprattutto per l'impermeabilità in modo da rispondere al concorrente Galaxy S7 di Samsung. Terminale molto più voluminoso di iPhone 6S e 7.
infatti che siano a corto di spazio secondo me è credibile almeno sul 4.7
anni fa hanno messo la nanosim proprio per risparmiare millimetri quindi dove possono recuperare spazio lo fanno
certo bastava farlo più spesso e lo spazio lo trovavano, ma è inutile ribadirlo ormai
CiccoMan
09-09-2016, 09:55
e io le mie shure se846 dove le aggancio? :rolleyes:
Leggere la news no eh? ...c'è l'adattatore in bundle col telefono ;)
AlexSwitch
09-09-2016, 09:56
anni fa hanno messo la nanosim proprio per risparmiare millimetri quindi dove possono recuperare spazio lo fanno
certo bastava farlo più spesso e lo spazio lo trovavano, ma è inutile ribadirlo ormai
Sarebbe da ribadirlo sempre ad un certo Mr. Ive.... ;)
*sasha ITALIA*
09-09-2016, 10:08
E' un non-problema dato che l'adattatore è incluso con il telefono.
Se mai è assurda la necessità del dock per ascoltare musica col filo e ricaricarlo contemporaneamente.
Billy-joe
09-09-2016, 10:09
Di tutte le scuse questa è la più patetica
Come mai i Sony sono impermeabili e hanno il jack cuffie ?
La scusa vera è che così possono mangiarci sopra di più e meglio, tutto il resto si può sintetizzare in :
Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!
Io non devo dare nessuna scusa, ho solamente dato la mia chiave di lettura.
La Apple è un'azienda, non un'ente benefico. E' chiaro che la mossa è stata fatta secondo me per:
a) Avere più spazio (e così è)
b) Togliersi un problema per la certificazione IP67 (e così è): e questo non vuol dire che non ci sia una soluzione, la soluzione c'è (samsung, sony etc etc l'hanno adottata), ma ha un costo.
c) Distinguersi (altri lo hanno già fatto, ma ammetterete che Apple ha un maggior impatto mediatico).
d) Costi... per farla breve: vogliamo farlo IP67, il Jack normale costa 1, quello IP67 ne costa 3. E se lo togliessimo? Risparmiamo 1 rispetto al 6S e guadagniamo di più.
Ripeto, non sono un fan di Apple, ma la presenza o meno del jack non mi cambia assolutamente la vita, anzi. Quando e se prenderò un iPhone 7, non avrò da soffiare dentro ad un buco in più per togliere la polvere...
:ahahah:
A me la musica piace ascoltarla bene.... Chi sarebbe così "intelligente" da abbinare una bella cuffia di livello ad un iPhone? Andiamo... Danno anche l'adattatore. Non lo vuoi? Le amazzoni vendono cuffie bt più che sufficienti ad ascoltare la musica in metropolitana a meno di 25 euro. Il mondo andrà avanti anche senza il 3.5
ho letto che il bluetooth per la trasmissione usa una ricodifica lossy, che ovviamente peggiora la qualità del segnale...
Hanno fatto bene. Mi sono sempre chiesto perché non levarlo e lasciare tutto wireless ormai? La qualità non credo sia peggiore se il sistema wireless è ben fatto (no lossy con vari controlli di scambio dati) in quanto già partiamo da audio digitale (FLAC, MP3 etc.), quindi...
Cuffie vecchie? Al momento c'è l'adattatore/ricevitore ed essendo Apple un trendsetter non tarderanno ad adattarsi anche marche specializzate come AKG etc.
Non ho mai avuto un iPhone.
Io sono dell'idea che sia inutile. Hanno fatto bene a toglierlo, che sia Apple, Samsung o chi per essi. E rimuovendolo si sono tolti pure un problema visto la certificazione IP67.
Negli ultimi 4 o 5 anni non ho mai collegato delle cuffie con il jack al mio smartphone, vado sempre di bluetooth.
Il jack lo usavo solamente con iRing per suonare, ma con l'adattatore il risultato è il medesimo.
Non mi venite a parlare di qualità del suono, perché pretendere di avere un jack da 3,5 con cuffie da millemila euro per poi ascoltare mp3 fa acqua da tutte le parti (sempre secondo me chiaramente).
Tutto questo chiaramente secondo il mio modesto parere. Ho iPhone, ma non sono di certo un "applettaro".
Che hanno fatto bene, sono d'accordo anche io.
Ma non per il fatto della certificazione P67...quella è una colossale vaccata.
I contatti audio sono affogati in un cilindretto di plastica alla pari del connettore Lightning (che ne ha anche di più).
Come è a tenuta stagna il Lightning, lo sarebbe stato anche il jack delle cuffie.
Ovvio che in un telefono non ci metti certo quello standard da 50 centesimi che trovi nei negozi di elettronica, ne progetti uno a tale scopo.
Diciamo che un buco in meno dove entra di tutto, lo hanno eliminato.
Le cuffie sono in dotazione con il telefono, tanto quanto l'adattatore.
Nessuno ne sentirà la mancanza.
ho letto che il blutooth per la trasmissione usa una ricodifica lossy, che ovviamente peggiora la qualità del segnale...
Si vabbene.
Stamattina sono andato a correre con le cuffie Jabra Bluetooth.
Non è che mentre correvo dicevo:" che merda la ricodifica lossy del bluetooth"...:asd:...mi serviva qualcosa che mi tenesse compagnia visto che era presto e non c'era in giro anima viva (altrimenti, una compagna di allenamento è senz'altro meglio...:oink: ).
Chi ha orecchie sopraffine, appassionato di strumenti musicali etc etc, l'ultima cosa che pensa, è quella di ascoltare tutto quello che gli piace con un iphone.
Usa altro, da sempre.
MiKeLezZ
09-09-2016, 10:23
Vorrei che i geni Apple e/o i suoi adepti mi spiegassero perché "hanno dovuto togliere il jack per ottenere la certificazione IP67" quando il Samsung e il Sony hanno la certificazione IP68, con il jack.
Inoltre dove è il beneficio della rimozione del jack, se poi mi mettono un adattatore lightning? Significa che il mio telefono è più grosso e scomodo.
In ultimo, perché non adottare la USB Type-C che integra già due pin che possono essere utilizzati per veicolare l'audio analogico tramite adattatore e che mi permette quindi anche maggiore compatibilità ed espandibilità futura (si sta per ratificare infatti anche l'output audio digitale)?
Apple si conferma un'azienda mentalmente chiusa e ancora fatico a capire perché nel 2017 c'è chi continua a preferire di essere imbrigliato piuttosto che avere libertà di scelta.
Hanno fatto bene. Mi sono sempre chiesto perché non levarlo e lasciare tutto wireless ormai? La qualità non credo sia peggiore se il sistema wireless è ben fatto (no lossy con vari controlli di scambio dati) in quanto già partiamo da audio digitale (FLAC, MP3 etc.), quindi...
Non ho mai avuto un iPhone.ora è appunto lossy, se erano intelligenti o gli fosse fregato un minino della qualità avrebbero potuto inventarsi qualche protocollo adeguato... cmq un altro aggeggio da ricaricare? che due palle...
MiKeLezZ
09-09-2016, 10:27
Non ho mai avuto un iPhone.Tutti i sistemi audio bluetooth sono lossy, ovvero essendo a bassa potenza non hanno sufficiente banda per inviare tutti i dati audio e quindi per sopperire a questo riconvertono il file audio ad ancora più bassa qualità ovvero degradano l'audio.
ora è appunto lossy, se erano intelligenti o gli fosse fregato un minino della qualità avrebbero potuto inventarsi qualche protocollo adeguato... cmq un altro aggeggio da ricaricare? che due palle...I protocolli arrivano fino a un certo punto. Non c'è banda disponibile, è semplicemente matematicamente impossibile.
Simonex84
09-09-2016, 10:31
Vorrei che i geni Apple e/o i suoi adepti mi spiegassero perché "hanno dovuto togliere il jack per ottenere la certificazione IP67" quando il Samsung e il Sony hanno la certificazione IP68, con il jack.
Inoltre dove è il beneficio della rimozione del jack, se poi mi mettono un adattatore lightning? Significa che il mio telefono è più grosso e scomodo.
In ultimo, perché non adottare la USB Type-C che integra già due pin che possono essere utilizzati per veicolare l'audio analogico tramite adattatore e che mi permette quindi anche maggiore compatibilità ed espandibilità futura (si sta per ratificare infatti anche l'output audio digitale)?
Apple si conferma un'azienda mentalmente chiusa e ancora fatico a capire perché nel 2017 c'è chi continua a preferire di essere imbrigliato piuttosto che avere libertà di scelta.
leggere la news è troppo difficile?
E pare che non importi ai vertici della compagnia se questa è utilizzata praticamente sulla stragrande maggioranza delle cuffie e dei sistemi audio venduti in commercio. Riportiamo un estratto dell'intervista, citando le parole di Dan Riccio:
"Il connettore audio ha più di 100 anni sulle spalle. L'ultima volta che si è rinnovato è stato 50 anni fa. E sapete in cosa è stato migliorato? L'hanno reso più piccolo. Non ha ricevuto modifiche da allora. È un dinosauro, ed è tempo di andare avanti. Abbiamo questo connettore di 50 anni fa, semplicemente un buco pieno d'aria, ed è lì a sprecare spazio, spazio veramente importante"
Io non devo dare nessuna scusa, ho solamente dato la mia chiave di lettura.
La Apple è un'azienda, non un'ente benefico. E' chiaro che la mossa è stata fatta secondo me per:
a) Avere più spazio (e così è)
b) Togliersi un problema per la certificazione IP67 (e così è): e questo non vuol dire che non ci sia una soluzione, la soluzione c'è (samsung, sony etc etc l'hanno adottata), ma ha un costo.
c) Distinguersi (altri lo hanno già fatto, ma ammetterete che Apple ha un maggior impatto mediatico).
d) Costi... per farla breve: vogliamo farlo IP67, il Jack normale costa 1, quello IP67 ne costa 3. E se lo togliessimo? Risparmiamo 1 rispetto al 6S e guadagniamo di più.
Ripeto, non sono un fan di Apple, ma la presenza o meno del jack non mi cambia assolutamente la vita, anzi. Quando e se prenderò un iPhone 7, non avrò da soffiare dentro ad un buco in più per togliere la polvere...ok ma sti discorso pro apple fatti dagli utenti lasciano il tempo che trovano, un possibile acquirente dovrebbe valutare la cosa secondo le sue esigenze non quelle di apple...
MiKeLezZ
09-09-2016, 10:32
certo bastava farlo più spesso e lo spazio lo trovavano, ma è inutile ribadirlo ormaiL'introduzione della nanosim è un'altra scusa per spingere gli utenti all'acquisto del telefono con bundle di operatori telefonici, in quanto la vecchia sim non era più compatibile. La motivazione tecnica era una mera scusa.
D'altronde esistono decine di telefoni, anche più sottili del iphone, con non solo la doppia sim, ma pure in formato micro invece che nano e magari con pure lo slot microsd.
Flying Tiger
09-09-2016, 10:32
...Costi... per farla breve: vogliamo farlo IP67, il Jack normale costa 1, quello IP67 ne costa 3. E se lo togliessimo? Risparmiamo 1 rispetto al 6S e guadagniamo di più....
Eh si perchè su un terminale che fanno strapagare già di suo la differenza di 1$ ha un peso assolutamente rilevante ai fini dei ricavi....:rolleyes:
E poi nel connettore lightning la polvere non entra?...si come no....
:)
Billy-joe
09-09-2016, 10:35
Io non ho mai detto che l'hanno tolta per avere la certificazione IP67.
Se leggi il mio ultimo post, hai la mia chiave di lettura.
Se l'hanno tolto è chiaro e palese che sia per una massimizzazione dei profitti in base ai costi. Non sono un genio, ma credo che un connettore jack da 3,5 IP67 costi di più rispetto ad uno normale. Togliendolo completamente non hai il costo né di uno né dell'altro. E se hanno infilato dentro l'adattatore è perché probabilmente quell'adattatore gli costa 1/10 in meno che studiare come farci stare un jack da 3,5 ed il jack stesso.
Sempre imho eh!
veramente i samsung hanno certificazione ip68 ed hanno tutti i buchi lol.guardatevi come è fatto un note7 su ixfit o un s7 non serve scienza o tasti force touch home x fare un terminale impermeabile tra l'altro non immergibile vedasi iphone.sono alla frutta...ops già lo erano.analisti famosi danno x morta apple finché non adotterà amoled e redesign e non posso che concordare.azioni apple mai più sopra i 100 dollari.oppo 51 per cento di crescita.questo è perché ormai anche i più 'orbi' hanno capito.saluti
MiKeLezZ
09-09-2016, 10:37
leggere la news è troppo difficile?Mettiamola così, se preferisci, "siccome la tazza del cesso non si è rinnovata da almeno 1500 anni e ha sempre avuto la stessa forma... ovale, noi di Apple abbiamo deciso di eliminare la tazza del cesso e lasciare solo il buco, che per l'occasione abbiamo fatto quadrato... per chi avesse ancora bisogno di sedercisi sopra (-vecchi retrogradi-, diremmo noi) regaliamo come adattatore una scatola di cartone con un buco in mezzo da poggiarsi sopra".
Ok?
Billy-joe
09-09-2016, 10:38
Eh si perchè su un terminale che fanno strapagare già di suo la differenza di 1$ ha un peso assolutamente rilevante ai fini dei ricavi....:rolleyes:
E poi nel connettore lightning la polvere non entra?...si come no....
:)
Ma che discorsi fai. Hanno venduto (ho trovato questo dato) 74,5 milioni di iPhone 6. Se il connettore costasse 1$ significa che su hanno guadagnato 74,5 milioni di dollari... Hai detto niente...
Billy-joe
09-09-2016, 10:44
ok ma sti discorso pro apple fatti dagli utenti lasciano il tempo che trovano, un possibile acquirente dovrebbe valutare la cosa secondo le sue esigenze non quelle di apple...
Ripeto, non è un discorso pro apple. Non sono assolutamente pro apple. Come dici te, valuto le mie esigenze ed il jack da 3,5 io non lo uso da anni. Quindi la sua mancanza non mi fa pendere l'asticella della scelta su un altro terminale, perché non lo uso. Ognuno ha i suoi parametri per scegliere un telefono (portabilità, usabilità etc etc), nei miei il jack non rientra.
E ripeto, avrei fatto lo stesso discorso anche se fosse stata una samsung o htc o lenovo a toglierlo.
ciccio357p
09-09-2016, 10:46
Sinceramente faccio fatica a capire il problema ...
Allora tolto il jack delle cuffie e allora ? Nella confezione ci sono sia le cuffie con attacco proprietario sia l'adattatore (per altro non invasivo ) , che permette di utilizzare qualunque tipo di cuffia in commercio .
Capisco ormai la moda del sparare sulla apple , ma almeno cerchiamo di farlo con un minimo di motivo o problema ...
Mi sembra di ricordare la sterile battaglia contro il ritiro dei floppy disk .....
Ciao a tutti
Nessuno ne sentirà la mancanza.
Sicuro sicuro ??
Còmsòmldnlhslsn
Billy-joe
09-09-2016, 10:54
No, il concetto è sempre lo stesso. C'è chi osanna Apple per aver fatto una cosa innovativa, c'è chi critica Apple perché sono degli imbecilli e pure chi compra i loro terminali lo è.
La critica costruttiva oramai sui forum non esiste più.
Per me che Apple abbia tolto il jack è solo un vantaggio (per il mio utilizzo), per chi invece non vuole l'adattatore ed ha bisogno di un jack integrato, prenderà un altro telefono.
Simonex84
09-09-2016, 10:55
Sicuro sicuro ??
Còmsòmldnlhslsn
mettiamola così, è quel tipo di mancanza che può dare fastidio all'inizio ma alla quale ci si abitua in fretta
MiKeLezZ
09-09-2016, 10:59
Sinceramente faccio fatica a capire il problema ...
Allora tolto il jack delle cuffie e allora ? Nella confezione ci sono sia le cuffie con attacco proprietario sia l'adattatore (per altro non invasivo ) , che permette di utilizzare qualunque tipo di cuffia in commercio .
Capisco ormai la moda del sparare sulla apple , ma almeno cerchiamo di farlo con un minimo di motivo o problema ...
Mi sembra di ricordare la sterile battaglia contro il ritiro dei floppy disk .....
Ciao a tuttiForse perché vengono venduti 330 milioni di cuffiette con jack da 3,5" all'anno? Nonostante il 90% di cellulari ne esca con un paio di fabbrica?
StevenRogers
09-09-2016, 11:00
Apple ladra!!!
Ridacci anche la porta Ethernet e il lettore Dvd sui MacBook!
Dai smettetela di frignare. Per di più tutti quelli che si lamentato sono quelli che mai nella vita compreranno un prodotto di Cupertino per partito preso...per gli altri ci saranno in dotazione cuffie lightning; se non bastano ci sarà un adattatore per le "vecchie" cuffie (un pezzo di filo in più, aiuto! Una tragedia)...se poi proprio avete bisogno di ascoltare musica mentre caricate il telefono vi prenderete il dock (cosa che personalmente non ho mai fatto da quando ho un telefono) o cuffie Bluetooth.
peccato che in ricarica terminale la cuffia ndo la metti? ah ci sono gli earpods a 175euri che durano 5ore e si ricaricano con la dock.mi ricorda tanto il gear s.ma sarà beati coloro che comprano ips lcd a 336ppi nel 2016 con design obsoleti cornici inquietanti software castrati che non ti lasciano vedere nulla.manco in streaming...chesso mai visto o provato webvideocaster con chromecast? file sharing avanzato ... file manager...mi chiedo come si faccia senza espandibilità alcuna.ma pokemon go e mario kart in esclusiva compensano l'utenza business under 14!
l'utente apple ora magicamente usa il bt da sempre!mai usato cuffie a filo!lol
su android e win ci soni i buchi...bt aptx ... wifi direct etc.
direi che meglio la Libertà che la costrizione anzi castrazione a cui vi sottopongono che poi siate masochisti è un altro discorso . l'importante è trarre piacere.come non conta!lol
Simonex84
09-09-2016, 11:05
peccato che in ricarica terminale la cuffia ndo la metti? ah ci sono gli earpods a 175euri che durano 5ore e si ricaricano con la dock.mi ricorda tanto il gear s.ma sarà beati coloro che comprano ips lcd a 336ppi nel 2016 con design obsoleti cornici inquietanti software castrati che non ti lasciano vedere nulla.manco in streaming...chesso mai visto o provato webvideocaster con chromecast? file sharing avanzato ... file manager...mi chiedo come si faccia senza espandibilità alcuna.ma pokemon go e mario kart in esclusiva compensano l'utenza business under 14!
Dai tranquillo, un giorno riuscirai ad accettare che non sono tutti intelligenti ed avanti come te, ci sono ancora delle povere anime che si fanno abbindolare, abbi compassione di loro... :asd:
Hai fatto la tua sparata, adesso sei felice, vedi, Apple svolge un importante ruolo sociale come valvola di sfogo per gente repressa.
io rimango dell'idea che hanno tolto il buco x le cuffie xche'sanno di averne tanti altri a portata
francesko94
09-09-2016, 11:06
Va bene la questione dello spazio interno.. per quanto se ne dica è ovvio che levandolo si possono avere vantaggi, ad esempio le dimensioni della batteria perchè si possono creare nuovi design interni. ma il resto delle giustificazioni sono infondate. ho uno Z1 compact e ha il jack a bella vista, è l'unico connettore che non hanno coperto con uno sportellino per quanto si presta bene all'impermeabilità. Poi sono d'accordo che sarà obsoleto e giustamente hanno integrato un adattatore, ma non ho ben capito due cose:
1. gli auricolari, con cavo o wireless che siano, saranno inclusi?
2. perchè l'adattatore per il jack non permette la ricarica???
MiKeLezZ
09-09-2016, 11:10
2. perchè l'adattatore per il jack non permette la ricarica???Per spingerti a comprare le cuffie bt su cui hanno ricarichi ancora più elevati e con un ciclo di vita ancora più breve
Apple ladra!!!
Ridacci anche la porta Ethernet e il lettore Dvd sui MacBook!
Dai smettetela di frignare. Per di più tutti quelli che si lamentato sono quelli che mai nella vita compreranno un prodotto di Cupertino per partito preso...per gli altri ci saranno in dotazione cuffie lightning; se non bastano ci sarà un adattatore per le "vecchie" cuffie (un pezzo di filo in più, aiuto! Una tragedia)...se poi proprio avete bisogno di ascoltare musica mentre caricate il telefono vi prenderete il dock (cosa che personalmente non ho mai fatto da quando ho un telefono) o cuffie Bluetooth.
l'ethernet è utile ancora oggi, poi se un guarda solo l'andamento dell'azioni su web va bene anche il wifi per carità, il lettore dvd l'hanno levato quando ancora aveva un senso poi ognuno ha le sue esigenze...
beh ho 40anni suonati e lavoro nell'automotive e mobile da 12 ...ricordi italtel alcatel telit mywave freelink tp-link
la compassione non mi appartiene ove regna l'ottusità ingegneristica ed ove alcune scelte sono dettate dal mero profitto e mero sfruttamento di un marchio che ai tempi propose realmente qualcosa di nuovo.tim cook a master chef è l'unico posto dove può dir la sua
ethernet gigabit non serve altro direi
Billy-joe
09-09-2016, 11:13
l'utente apple ora magicamente usa il bt da sempre!mai usato cuffie a filo!lol
su android e win ci soni i buchi...bt aptx ... wifi direct etc.
direi che meglio la Libertà che la costrizione anzi castrazione a cui vi sottopongono che poi siate masochisti è un altro discorso . l'importante è trarre piacere.come non conta!lol
Hai vinto :D
Immagino che tu utilizzi cuffia con il jack giusto? Quindi immagino non comprerai un iPhone (sopratutto leggendo le tue giustissime e obiettive spiegazioni).
Quindi, che stai a parlà affà?
ciccio357p
09-09-2016, 11:14
No, il concetto è sempre lo stesso. C'è chi osanna Apple per aver fatto una cosa innovativa, c'è chi critica Apple perché sono degli imbecilli e pure chi compra i loro terminali lo è.
La critica costruttiva oramai sui forum non esiste più.
Per me che Apple abbia tolto il jack è solo un vantaggio (per il mio utilizzo), per chi invece non vuole l'adattatore ed ha bisogno di un jack integrato, prenderà un altro telefono.
Quoto
ciccio357p
09-09-2016, 11:16
Forse perché vengono venduti 330 milioni di cuffiette con jack da 3,5" all'anno? Nonostante il 90% di cellulari ne esca con un paio di fabbrica?
Benissimo facciamo così , ne vendono 5480000096749999 di miliardi con jack , si possono collegare nel nuovo iPhone ?
Si attraverso adattatore fornito nella confezione
Morale un non problema ...
Ciao
Billy-joe
09-09-2016, 11:17
l'ethernet è utile ancora oggi, poi se un guarda solo l'andamento dell'azioni su web va bene anche il wifi per carità, il lettore dvd l'hanno levato quando ancora aveva un senso poi ognuno ha le sue esigenze...
Ho preso a luglio un lenovo x1 carboon e non ha la porta ethernet se non con l'adattatore.
Oramai la prassi è questa (giustamente).
Se si usa il portatile come "portatile" è giusto miniaturizzare secondo me.
Certo, in ambito office lavorare senza ethernet (per quello che faccio io) è impensabile, ma difatti quando arrivo in ufficio, attacco il notebook sulla sua docking e viaggio con l'ethernet.
Poi ripeto, sono questioni di scelte ed esigenze. Se qualcuno vuole l'ethernet sempre appresso senza adattatori, virerà su un altro notebook. I competitor sono tanti e difficilmente non si trova quello che si vuole.
Simonex84
09-09-2016, 11:18
Hai vinto :D
Immagino che tu utilizzi cuffia con il jack giusto? Quindi immagino non comprerai un iPhone (sopratutto leggendo le tue giustissime e obiettive spiegazioni).
Quindi, che stai a parlà affà?
Si è sfogato, adesso è felice, Apple aiuta tutti :asd:
Personaggio
09-09-2016, 11:18
Ognuno ha le sue esigenze, in base alle mie ne ho ancora la necessità.
Ho delle cuffie Bose pagate un bel po', ma il cavo è staccabile anche dal lato dei padiglioni, quindi basterebbe ricomprare il cavo, cuffie da 20 eruo non sono un problema rimetti in conto il fatto di doverle comprare.
L'uso delle cuffie lighting non ti permette di ricaricare contemporaneamente il telefono, ma generalmente, almeno per come uso io il telefono, non mi è mai capitato di usare entrambe, il telefono lo carico a casa, in ufficio e in macchina, posti dove non ascolto musica con il telefono e le cuffie.
Il mio problema è in macchina. Il telefono lo uso come navigatore e contemporaneamente ascolto la musica con spotify. Il mio stereo della macchina accetta connessioni bluetooth condividendo solo il canale audio telefonico e non il canale multimediale, quindi l'unico modo è collegarlo con l'audio in, via cavo. Ascoltare musica in macchina sfruttando il jack audio e contemporaneamente il navigatore necessita per forza di cose tenerlo anche in carica e questa cosa non è possibile con l'iPhone 7. Premettendo che non comprerei mai un iPhone (non tanto per il telefono, ma per le decine di applicazioni acquistate su Android di cui non voglio perdere la licenza), fintanto che mi troverò nella mia situazione attuale non comprerò mai un telefono senza jack audio. Qualora avrò una macchina più moderna dove via BT viene condiviso il canale multimediale del telefono, non avrò più la necessità di usare il jack audio e quindi potrò anche valutare l'ipotesi di un telefono senza.
ciccio357p
09-09-2016, 11:19
Ma dai su , ma lo voglio vedere uno in spiaggia con cuffia e carica batteria inserito .....
Ma non cerchiamo il male dove non c'è ....
Ciao
Forse perché vengono venduti 330 milioni di cuffiette con jack da 3,5" all'anno? Nonostante il 90% di cellulari ne esca con un paio di fabbrica?
Vivi sereno con la tua crociata sul connettore Jack... tempo un mese e troverai una valanga di cuffie linghthing a 10€ nei cesti del mediaword..:asd:
Chi le vuole sostituire con quelle che forniscono di fabbrica, non avrà che l'imbarazzo della scelta. Anche come colorazioni...;)
Visto che c'erano potevano togliere anche la batteria per far posto a tante altre caratteristiche innovative tanto ormai tutti hanno una power bank :-))
Ma... scusate... ma non capisco questo "tanto è incluso nella confezione" che si continua a ripetere all'infinito...
A parte le balle che hanno appioppato come scusa per levare "il buco", che anche chi compra Apple mi sembra che nei commenti abbia ammesso che sono ovvie scuse.
A parte il fatto della comodità/utilità che ognuno reputa in base ai propri gusti per quanto riguarda il fattore "connettore jack".
Per quanto mi riguarda a parte la comodità di non avere il filo poi gli altri sono solo svantaggi visto che sei legato ad un connettore "non standard" quindi devi portarti in giro le tue cuffie, se le dimentichi o ti si rompono non puoi usarne altre al volo (a meno che ti sei portato dietro anche l'adattatore), non puoi ricaricare se usi le cuffie (quindi se ascolti musica, se stai giocando, se stai cazzeggiando su internet a vedere video ecc insomma tutto quello che presuppone anche dell'audio... a meno che ti compri un altro adattatore). Ed anche il discorso di spingere sul wireless... sulle cuffiette? Lasciando perdere la qualità audio che è su un binario completamente diverso... una roba che ti porti in giro e che usi magari per correre o in bici ecc, almeno col filo se per caso se ne sfila una rimane attaccata penzoloni all'altro orecchio, se ti cade una wireless e la perdi o si rompe? 179 euro buttati nel wc.
Comunque questa è solo legato ai miei gusti, per il resto come dicevo all'inizio, non è che "incluso nella confezione" vuol dire "gratis", dato che parliamo di un millino di euro... non è che sia regalato... (costasse tutto 300/400 allora direi che è conveniente il pacchetto, ma così non è). Quello che c'è nella confezione si paga insieme alla confezione...
Saluti.
MiKeLezZ
09-09-2016, 11:47
Vivi sereno con la tua crociata sul connettore Jack... tempo un mese e troverai una valanga di cuffie linghthing a 10€ nei cesti del mediaword..:asd:
Chi le vuole sostituire con quelle che forniscono di fabbrica, non avrà che l'imbarazzo della scelta. Anche come colorazioni...;)Ah ma dici tipo il cavo per ricaricare che se non è originale Apple non funziona e quello originale costa 25 euro (invece che 1 euro di quello microusb) ?
Allora a posto problema risolto. Grazie Persilù meno male che ci sei tù.
KechLovesGames
09-09-2016, 11:50
Incredibile come un buco di 3,5 mm abbia causato tutta 'sta marea di commenti.
Ah ma dici tipo il cavo per ricaricare che se non è originale Apple non funziona e quello originale costa 25 euro (invece che 1 euro di quello microusb) ?
Si esatto, proprio quel cavo che è anche quello fornito nella confezione di ogni telefono e che se si rompe ne trovi ormai a piotte che costano molto meno e perfettamente funzionanti.
Dai che lo sai, ma fai finta di non saperlo...:ahahah:
Per quanto mi riguarda a parte la comodità di non avere il filo poi gli altri sono solo svantaggi visto che sei legato ad un connettore "non standard" quindi devi portarti in giro le tue cuffie, se le dimentichi o ti si rompono non puoi usarne altre al volo
Già perché tutti abbiamo almeno un paio di cuffie di ricambio sempre dietro vero?
Oppure magari usiamo quelle degli altri?
Ma dai...
una roba che ti porti in giro e che usi magari per correre o in bici ecc, almeno col filo se per caso se ne sfila una rimane attaccata penzoloni all'altro orecchio, se ti cade una wireless e la perdi o si rompe? 179 euro buttati nel wc.
Jabra produce questi:
https://s15.postimg.org/yir22zjiz/Schermata_2016_09_07_alle_21_13_00.png
A meno che, non hai avuto una paralisi facciale, ma le cuffie che si stanno staccando dall'orecchio direi che le senti e non le lasci certo cadere.
Ti fermi, e le metti apposto prima che succeda. E lo fai sia che abbiano e meno il filo.
Personalmente, quelle di Apple da 179€ mi fanno cacare. Ciò non toglie che i nuovi auricolari senza alcun filo e con una durata di 5/9 ore mi garbana parecchio.
Comunque questa è solo legato ai miei gusti, per il resto come dicevo all'inizio, non è che "incluso nella confezione" vuol dire "gratis", dato che parliamo di un millino di euro... non è che sia regalato... (costasse tutto 300/400 allora direi che è conveniente il pacchetto, ma così non è). Quello che c'è nella confezione si paga insieme alla confezione...
Da che mi ricordi io, nella confezione c'è sempre stato sia il cavo ricarica, l'adattatore 220V, e i relativi auricolari.
Già perché tutti abbiamo almeno un paio di cuffie di ricambio sempre dietro vero?
Ma dai...
Usiamo quello che abbiamo e in genere a casa c'è sempre un paio di cuffiette vecchie, o qualcuno ne ha da prestarti per un po' o vai al negozio e ne prendi altre, mica tutti hanno quelle col connettore proprietario di Apple... cerca di essere un attimino elastico...
Jabra produce questi:
quindi?
A meno che, non hai avuto una paralisi facciale, ma le cuffie che si stanno staccando dall'orecchio direi che le senti e non le lasci certo cadere.
Ti fermi, e le metti apposto prima che succeda.
quindi a te non si è mai sfilato un auricolare, unico al mondo...
Comunque io ho solo espresso le criticità che ci vedo appunto io, se casca una di quelle cuffiette e si rompe butti nel wc sia i 179 euro di Apple che i 249,99 di Jabra...
E comunque ribadisco che quello che c'è dentro nella confezione si paga.
Quelle di Apple sono chiaramente scuse, dovute al fatto che a chi compra l'iPhone piace essere preso in giro, se avessero detto lo abbiamo tolto tanto potete comprare cuffie nuove con connettore lighting, si sarebbero inca**ati tutti.
Io ho un Asus K501U, un notebook di quelli sottili, il connettore Ethernet non ci stava, ne hanno fatto uno stretto che si allarga a molla se ci devi mettere il connettore, Apple avrebbe potuto farlo? Certamente, ma così non vende gli adattatori ethernet che si guastano guarda caso, come si guastano gli adattatori HDMI, e gli schermi degli iphone.
Risultato ti vendo un prodotto a 100, ma già so che guadagnerò mediamente 150 a prodotto per via di tutti gli accessori nuovi/guasti che ti venderò dopo.
Marketing è anche questo, Apple fa scuola, purtroppo.
Housello
09-09-2016, 12:10
ho letto che il bluetooth per la trasmissione usa una ricodifica lossy, che ovviamente peggiora la qualità del segnale...
normalmente sì, eccetto il profilo aptx.
ma è un non problema, visto che se si cerca la qualità veramente alta non si usa un telefono per ascoltare musica, e se fosse si potrebbe usare la connessione lighting.
Personaggio
09-09-2016, 12:12
Ma dai...
Jabra produce questi:
https://s15.postimg.org/yir22zjiz/Schermata_2016_09_07_alle_21_13_00.png
Ti fermi, e le metti apposto prima che succeda. E lo fai sia che abbiano e meno il filo.
Personalmente, quelle di Apple da 179€ mi fanno cacare. Ciò non toglie che i nuovi auricolari senza alcun filo e con una durata di 5/9 ore mi garbana parecchio.
Da che mi ricordi io, nella confezione c'è sempre stato sia il cavo ricarica, l'adattatore 220V, e i relativi auricolari.
Io me le faccio prestare, è capitato. Inoltre le cuffie che normalmente hai dietro le puoi usare sull'aereo, sui dispositivi audioguida nei musei, sui treni, sui pullman, sul PC, portatile, tablet, telefono fisso in ufficio ecc. Insomma ti devi portare dietro 2 cuffie!
ciccio357p
09-09-2016, 12:16
Ah ma dici tipo il cavo per ricaricare che se non è originale Apple non funziona e quello originale costa 25 euro (invece che 1 euro di quello microusb) ?
Altra balla ( come diceva nel film godzilla un noto attore )
Il mio cavo sostituito ('chiaramente non originale ) è costato la bellezza di 2 euro e anche se con estrema difficoltà economica sono riuscito a permettermelo .....
Mentre il carica batterie auto compatibile è costato uno sproposito 12 euro .... Infatti ho fatto un pagamento rateale ....
Saluti
Usiamo quello che abbiamo e in genere a casa c'è sempre un paio di cuffiette vecchie, o qualcuno ne ha da prestarti per un po' o vai al negozio e ne prendi altre, mica tutti hanno quelle col connettore proprietario di Apple... cerca di essere un attimino elastico...
Scusa eh...Ma dal punto di vista igienico io uso le mie cuffie che ogni tanto pulisco. Ma sono mie personali, non le presto ad altri.
quindi?
Quindi Jabra, che in fatto di auricolari non mi sembra certo l'ultima, produce già i suoi auricolari "senza fili" e che costano anche di più di quelli Apple.
Di certo, non si tirano paranoie sul fatto che potrebbero sganciarsi. Presumo abbiano fatto le prove del caso anche con attività fisica intensa.
quindi a te non si è mai sfilato un auricolare, unico al mondo...
Ho detto che mi accorgo quando si sta sfilando e lo sistemo meglio.
In genere, ci corro anche per 2 ore di fila e una volta posizionati (usando le opportune appendici in gel che si incastrano nel padiglione) non si sfilano.
Comunque io ho solo espresso le criticità che ci vedo appunto io, se casca una di quelle cuffiette e si rompe butti nel wc sia i 179 euro di Apple che i 249,99 di Jabra...
Che discorsi...Se ti casca per terra il telefono e una macchina ci passa sopra, non credo che al suo posto trovi un assegno da 700€ per riprenderlo nuovo.
Io sto attento sia a cose che costano 20€ e sia a cose che ne costano 100€
Non è che dico: "chi se ne frega, tanto sono cuffie con il filo che costano solo 29€".
E comunque ribadisco che quello che c'è dentro nella confezione si paga.
Ovvio, ma forse non hai letto il mio passaggio dove dicevo che quello è un qualcosa che succede sin dal primo Iphone....E non mi risulta chetutti gli altri che vendono top di gamma da 600 fichi, mettano sulla confezione: "gli auricolari e gli accessori interni che trovate nella confezione, li regaliamo". :O
riuzasan
09-09-2016, 12:46
Perchè adesso si ascolta bene musica utilizzando un cellulare ...
Perdonali, non sanno quello che dicono...
Come ho detto, chi ascolta musica e bene, si attrezza con una sala apposita e con i controcazzi.
Non è che si mette a spendere 500€ di cuffie superfiche per ascoltare musica (magari compressa) con un iphone...:doh:
Personaggio
09-09-2016, 13:01
Perdonali, non sanno quello che dicono...
Come ho detto, chi ascolta musica e bene, si attrezza con una sala apposita e con i controcazzi.
Non è che si mette a spendere 500€ di cuffie superfiche per ascoltare musica (magari compressa) con un iphone...:doh:
io ci ho speso poco meno di 300€ per le cuffie e la differenza è enorme rispetto ad un auricolare anche se usi il telefono. Trall'altro il motivo dell'acquisto era per eliminare l'audio esterno, e in metro come in aereo si sente la musica benissimo, cosa che con un auricolare è impossibile. Anche per le telefonate (la cui qualità intrinseca è nettamente inferiore a quella di un mp3) cambia come dal giorno alla notte. Si riceve una voce scandita e senza rumori di fondo anche se si sta ad un concerto di musica rock, con gli auricolari te lo sogni!
StePunk81
09-09-2016, 13:02
Si puó dire che si ascolta la musica meglio o peggio?
C'é tutto un mondo di sfumature, non solo impianto hi-end da 10k, oppure cinesata da 5euro.
Qui sembra che la musica la possano ascoltare solo quei pochi audiofili che sono disposti a spendere quanto un'automobile e che tutti gli altri non abbiano il diritto nemmeno di avere le orecchie
TheDarkAngel
09-09-2016, 13:12
Auguri a chi lo prenderà, il jack 3,5mm mancherà anche ai più fanatici nel corso dei mesi ma sono sicuro non verranno a dirlo :p
Volete davvero farmi credere di non aver capito che si tratta di una pura e semplice scelta di marketing?
Ovvio, devono dare delle motivazioni tecniche più o meno credibili, ma insomma... :rolleyes:
aptx è presente sui samsung da anni e nonostante abbia tutti i buchi da usare COME PIACE A ME eh! ha certificazione ip68 e schermo funzionante anche immerso.no comment al tasto home touch decretato come ingegneristicamente pensato x il wc ops water resistent
TheDarkAngel
09-09-2016, 13:25
aptx è presente sui samsung da anni e nonostante abbia tutti i buchi da usare COME PIACE A ME eh! ha certificazione ip68 e schermo funzionante anche immerso.no comment al tasto home touch decretato come ingegneristicamente pensato x il wc ops water resistent
Se per questo ci sono terminali dual sim/micro sd/jack 3.5mm/water proof :stordita:
ma vogliamo ricordare un po di passato
https://www.google.it/search?q=apple+explodes&client=ms-android-samsung&source=lnms&prmd=nvi&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjbyJWYloLPAhWDWxQKHZqUBcAQ_AUICSgD&biw=360&bih=592#tbm=isch&q=iphone+explodes
mai fatto un richiamo.case serie.proprio di serie a.bandgate antennagate orrore ingegneristico exploding gate celato...ed aancora oggi ips obsoleti con cornici da picasso.ma dico siete ciechi o cosa?
https://www.google.it/search?q=apple+explodes&client=ms-android-samsung&source=lnms&prmd=nvi&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjbyJWYloLPAhWDWxQKHZqUBcAQ_AUICSgD&biw=360&bih=592#tbm=isch&q=iphone+explodes
mai fatto un richiamo.case serie.proprio di serie a.bandgate antennagate orrore ingegneristico exploding gate celato...ed aancora oggi ips obsoleti con cornici da picasso.ma dico siete ciechi o cosa?
Si puó dire che si ascolta la musica meglio o peggio?
C'é tutto un mondo di sfumature, non solo impianto hi-end da 10k, oppure cinesata da 5euro.
Qui sembra che la musica la possano ascoltare solo quei pochi audiofili che sono disposti a spendere quanto un'automobile e che tutti gli altri non abbiano il diritto nemmeno di avere le orecchie
Un vero audiofilo, non ascolta la musica con le cuffie.
Tutti gli altri, che fanno parte senza dubbio della "massa", ascoltano la musica con gli auricolari forniti in dotazione come hanno sempre fatto.
Pace e bene.
336ppi con risoluzione inferiore ad un s3 ma lol
cioè guardi un s7edge e poi un iphone e pensi...guarda com'erano tristi i terminali di una volta.apple leader del design ormai leader del brainwashing e marketing ma forex ha già previsto la sua fine azionaria finché non si metterà almeno in pari alla concorrenza superarla è mission impossible.
ahah un audiofilo...ma vava...un audiofilo=1 su 10000 ed anche lui usa stereo in macchina o cuffie...a casa magari avrà il valvolare.
ThE cX MaN
09-09-2016, 13:39
In questa marea di inutili commenti, nessuno con un pò di sale in zucca invece ha pensato ai MICROFONI?
Nel famoso jack scomparso si collegavano microfoni anche di alto livello, e chi li ha acquistati ha anche speso non poco: l'adattatore li supporterà ancora, o è solo per le cuffie?
Questi sono i commenti che dovete fare, le domande da porre, le risposte da cercare.
Forse sono qui dentro da troppo tempo, però non sarebbe male recuperare lo SPIRITO TECNOLOGICO che c'era all'inizio in questo forum, invece di insultarvi a vicenda come "Webeti".
TheDarkAngel
09-09-2016, 13:41
Tutti gli altri, che fanno parte senza dubbio della "massa", ascoltano la musica con gli auricolari forniti in dotazione come hanno sempre fatto.
Pace e bene.
C'è la patente anche?
Simonex84
09-09-2016, 13:45
In questa marea di inutili commenti, nessuno con un pò di sale in zucca invece ha pensato ai MICROFONI?
Nel famoso jack scomparso si collegavano microfoni anche di alto livello, e chi li ha acquistati ha anche speso non poco: l'adattatore li supporterà ancora, o è solo per le cuffie?
Questi sono i commenti che dovete fare, le domande da porre, le risposte da cercare.
Forse sono qui dentro da troppo tempo, però non sarebbe male recuperare lo SPIRITO TECNOLOGICO che c'era all'inizio in questo forum, invece di insultarvi a vicenda come "Webeti".
Se vuoi parlare seriamente conviene aprire una discussione nella sezione Apple, li certi elementi per fortuna non entrano, la sezione News è uno zoo e basta, qua si fa solo cagnara, i discorsi serie di perdono nel mare di idiozie.
Cosa dimostrerebbe la riceca su google?
Il microfono è supportato con l'adattatore
Concordo sull'ultima parte essendo un utente storico... anche se ormai frequento poco visto il livello delle discussioni.
OvErClOck82
09-09-2016, 13:54
che parliamo a fare, tanto è già stato sentenziato che o sei un audiofilo oppure usi cinesate da 5 euro, perchè tanto la differenza tra le integrate apple e delle Xiaomi Hybrid da 25€ mica si sente, noooo, bisogna avere l'orecchio sopraffino :asd:
quoto chi dice che la sezione news di questo sito ormai è diventata un porcile.. anche se in realtà gli elementi di disturbo sono pochi, molto pochi.. ma con molti account :rolleyes:
Imho il prossimo passo sarà l'eliminazione del tasto accensione, apple fornirà in bundle un coso da attaccare al lighting per accendere l'ifono...
Ed i soliti grideranno INNOVAZIONEEEE ! Il tasto accensione c'era anche nel 1200 per accendere le catapulte!!! INNOVAZIONEEE !!!
:asd: :asd: :asd:
Cò,sààssdòàd
Non c'è motivo per cui non dovrebbe funzionare.
Un adattatore, replica pari pari quelli che sono in contatti, ne più e ne meno.
C'è la patente anche?
Puoi fare tutte le battute che vuoi, ma qua dentro gli audiofili sembrano proprio quelli che da un giorno all'altro, non hanno più il connettore Jack e impazziscono dal fatto che non possono più usare le loro cuffie preferite per ascoltare musica compressa con un Iphone senza usare l'adattatore fornito.
Se segui forum tematici di gente che la musica la ascolta per davvero, stai pur certo che le cuffie in dotazione in ogni telefono le usano come normali auricolari.
Poi, quando arrivano a casa, posano il telefono con le loro cuffiette in dotazione, si mettono comodi e ascoltano la musica con altro.
Il succo del discorso è questo..Poi, per me la gente può spendere anche 2000€ di cuffie superfighe (se quelle in dotazione gli fanno schifo).
Sta di fatto che c'è un adattatore e le collegheranno a quello. :)
danieleg.dg
09-09-2016, 14:13
Più che altro io mi chiedo quanto costerà l'adattatore inverso da lightning a jack. Visto che la maggior parte della gente usa le cuffiette in dotazione (ne comprano di nuove solo se le perdono o si rompono) e se vuoi collegarle a qualcosa di diverso da un iphone 7 necessariamente ti serve.
Simonex84
09-09-2016, 14:14
beh..... l'iPod non aveva alcun tasto di accensione/spegnimento.... :p
TheDarkAngel
09-09-2016, 14:18
Puoi fare tutte le battute che vuoi, ma qua dentro gli audiofili sembrano proprio quelli che da un giorno all'altro, non hanno più il connettore Jack e impazziscono dal fatto che non possono più usare le loro cuffie preferite per ascoltare musica compressa con un Iphone senza usare l'adattatore fornito.
Se segui forum tematici di gente che la musica la ascolta per davvero, stai pur certo che le cuffie in dotazione in ogni telefono le usano come normali auricolari.
Poi, quando arrivano a casa, posano il telefono con le loro cuffiette in dotazione, si mettono comodi e ascoltano la musica con altro.
Il succo del discorso è questo..Poi, per me la gente può spendere anche 2000€ di cuffie superfighe (se quelle in dotazione gli fanno schifo).
Sta di fatto che c'è un adattatore e le collegheranno a quello. :)
Gli audiofili non sono una categoria degna di stima, io non li userei come metro di paragone visto come si fanno infinocchiare con cavi da centinaia e centinaia di euro.
Non mi serve regalare soldi per ascoltare buona musica come ritengo più soddisfacente e mi spiace, ma il jack 3.5mm non è sorpassato nemmeno concettualmente.
io dico solo: CHEPPALLE UN ALTRO STANDARD! altri adattatori da (non) perdere, ecc.
tempo fa c'erano in giro i jack da 2.5 per i telefoni piccoli, e già era una palla tra adattatori ecc.
Io avevo un samsung slider (lo Shark) che aveva solo la microusb2 anche per le cuffie, c'erano le sue incluse nella confezione, ma essendo uno dei pochissimi era impossibile trovare un adattatore da usb2 a jack, e anche altre cuffie oltre quelle sue schifose. Ero disperato, pensavo di sacrificare le sue originali tagliando i fili e agganciando altri auricolari o un jack per farmi un adattatore universale ma non ero sicuro di riuscirci. Avevo trovato dai cinesi un adattatore fisico microusb-jack ma non funzionava perché non c'era uno standard unico. Quindi non potevo attaccare il cell agli altoparlanti portatili non blutooth, non potevo usare l'aux-in delle auto per musica o vivavoce (la mia all'epoca non aveva il bluetooth, in vacanza quelle a nolo men che meno), non potevo/volevo dare il mio cell ad altri non potendo scambiare le cuffie (ok sono schifiltoso). Per me è stato un incubo, per fortuna ho cambiato il cell dopo poco. Adesso sembra di ritornare in quell'incubo.
Certo con la maggior diffusione ora ci saranno accessori e bizeffe, ma anche altri produttori stanno seguendo la moda apple di togliere il jack per cui ci saranno TRE STANDARD: lightning, microusb e jack. Che casino di adattatori verrà fuori!
Finalmente ci eravamo liberati degli adattatori per caricabatterie e dei cavetti multiconnettore per i dati, uniformandosi tutto su due standard, adesso con tre per le cuffie ci risiamo.
Il jack da 2.5 era scomparso proprio perché non era standard, ora finalmente si cerca di uniformare tutti gli attacchi (vedi micro usb), ma c'è sempre qualcuno che deve fare il bastian contrario e creare casino. Ed è sempre lo stesso... la UE dovrebbe intervenire e fargli altri 13mld di multa per ogni standard che non rispetta, ad iniziare dal microusb...
Personaggio
09-09-2016, 14:20
Pace e bene.
Bella cavolata.
A parità di sorgente con 500€ di cuffie hai un audio che per averlo in cassa devi spendere 10k.
OvErClOck82
09-09-2016, 14:20
@sbaffo concettualmente concordo col tuo discorso, però lo standard usb lo rispetta.. lato alimentatore, non telefono, però a livello europeo è sufficiente questo.
Almeno così avevo letto, chi ne sa di più può confermare o smentirmi :D
OvErClOck82
09-09-2016, 14:21
Bella cavolata.
A parità di sorgente con 500€ di cuffie hai un audio che per averlo in cassa devi spendere 10k.
don't feed the troll :asd:
Leggere la news no eh? ...c'è l'adattatore in bundle col telefono ;)
fai poco il saccente, ho letto e conosco benissimo l'argomento.
Non è la stessa cosa, c'è una perdita di qualità nelle hi-end in ear (faccia con l'occhiolino)
Insomma solo giusto un paio di utenti nella discussione hanno tirato fuori il discorso che la connessione audio wi-fi è "lossy".
E il degrado della connessione bluetooth contro quella via cavo si sente anche con un mp3 da 320Kbs.. figuriamoci un file non compresso.
Il gayfon era un telefono con un buon DAC, uno dei migliori tra i telefoni dicono (io non ce l'ho), ed è stato infatti inventato come unione tra un telefono, un i-pod e un piccolo pc (vedi la presentazione del primo con steve jobs).
E poi chi ha fatto un piccolo investimento con cuffie buone da tipo 300 euro?
E a chi sbatte avere un altro coso da ricaricare?
Chi semplicemente vuole ascoltare la musica con cuffie via cavo da 200 euro che suonano il doppio meglio che cuffie bluetooth da 300 euro?
E non tirate fuori la storia dell'adattatore che sono altri soldi da spendere ed occupa mooooooooolto più volume del jack audio...
Su per giù alla mela sono sempre andati avanti con le innovazioni, ma questa volta è una bella regressione lato audio! Tutto per due millimetri cubici (così vi dicono loro :doh: ).
Questa volta, su questa cosa, OGGETTIVAMENTE: FAIL. (poi magari lato marketing non lo è perniente eh, ma questo è un sito di tecnologia o sbaglio?)
OvErClOck82
09-09-2016, 14:24
Insomma solo giusto un paio di utenti nella discussione hanno tirato fuori il discorso che la connessione audio wi-fi è "lossy".
E il degrado della connessione bluetooth contro quella via cavo si sente anche con un mp3 da 320Kbs.. figuriamoci un file non compresso.
Il gayfon era un telefono con un buon DAC, uno dei migliori tra i telefoni dicono (io non ce l'ho), ed è stato infatti inventato come unione tra un telefono, un i-pod e un piccolo pc (vedi la presentazione del primo con steve jobs).
Chi semplicemente vuole ascoltare la musica con cuffie via cavo da 200 euro che suonano il doppio meglio che cuffie bluetooth da 300 euro?
E non tirate fuori la storia dell'adattatore che sono altri soldi da spendere ed occupa mooooooooolto più volume del jack audio...
Su per giù alla mela sono sempre andati avanti con le innovazioni, ma questa volta è una bella regressione lato audio! Tutto per due millimetri cubici (così vi dicono loro :doh: ).
Questa volta, su questa cosa, OGGETTIVAMENTE: FAIL. (poi magari lato marketing non lo è perniente eh, ma questo è un sito di tecnologia o sbaglio?)
:ave:
vera pure la questione DAC, ricordo che persino i bistrattati ipod touch erano abbastanza ben messi da quel punto di vista, meglio di tanti altri lettori.. e la differenza a parità di canzone rispetto alle integrate o agli auricolari cinesi si sentiva anche solo usando cuffie da 30€, che sono il minimo della decenza...
"è solo un buco pieno d'aria", si come la f...a, eliminiamo pure quella allora, tanto a tim cook non interessa :D :D :D
Bella cavolata.
Si ok, hai dei dati da leggere che sostengono questa tesi?
Se si, li leggerò molto volentieri, altrimenti, resto della mia idea.
E l'idea che mi sono fatto, è che la maggior parte di chi non ha esigenze particolari, ascolta la musica che ha sul telefono con gli auricolari in dotazione.
E questo, succede da sempre e ben prima che Apple togliesse il Jack.
La domanda che a me personalmente sorge spontanea è la seguente: ora queste esigenze sono cambiate?
Io non credo. :rolleyes:
potevano mettere quello da 2,5 :D
Il jack da 2.5 era scomparso proprio perché non era standard, ora finalmente si cerca di uniformare tutti gli attacchi (vedi micro usb), ma c'è sempre qualcuno che deve fare il bastian contrario e creare casino. Ed è sempre lo stesso... la UE dovrebbe intervenire e fargli altri 13mld di multa per ogni standard che non rispetta, ad iniziare dal microusb...
??
Veramente la normativa europea non ha mai parlato del microusb...
:read:
http://punto-informatico.it/4010549/PI/News/ue-caricatore-universale-legge.aspx
"è solo un buco pieno d'aria", si come la f...a, eliminiamo pure quella allora, tanto a tim cook non interessa :D :D :D
LOL
:asd: :asd: :asd:
Còmaòmlslmòms
il divino
09-09-2016, 15:01
La mossa sicuramente é stata giustificata per non dire: lo vogliamo togliere e basta.
Tuttavia non vedo questo dramma, per chi vuole coprire i rumori di fondo nei mezzi pubblici con pochi soldi una cuffia senza fili al trovi.
Chi ama ascoltare musica non lo fa in giro con 1000 rumori di sottofondo e non lo fa con un telefonino...
OvErClOck82
09-09-2016, 15:03
Chi ama ascoltare musica non lo fa in giro con 1000 rumori di sottofondo e non lo fa con un telefonino...
giustissimo, ma non per questo uno si deve accontentare di cuffie di merda se non può/vuole stare sul divano con attrezzatura da audiofilo, dato che per fortuna esistono anche le vie di mezzo
La mossa sicuramente é stata giustificata per non dire: lo vogliamo togliere e basta.
Tuttavia non vedo questo dramma, per chi vuole coprire i rumori di fondo nei mezzi pubblici con pochi soldi una cuffia senza fili al trovi.
Appunto!
:mano:
Bel commento, complimenti
Personaggio
09-09-2016, 15:18
Si ok, hai dei dati da leggere che sostengono questa tesi?
Se si, li leggerò molto volentieri, altrimenti, resto della mia idea.
E l'idea che mi sono fatto, è che la maggior parte di chi non ha esigenze particolari, ascolta la musica che ha sul telefono con gli auricolari in dotazione.
E questo, succede da sempre e ben prima che Apple togliesse il Jack.
La domanda che a me personalmente sorge spontanea è la seguente: ora queste esigenze sono cambiate?
Io non credo. :rolleyes:
Sinceramente non mi va di mettere a cercare qualche musicista o tecnico del suono famoso che lo abbia detto. Ma ti posso assicurare che in sede di registrazione, e conosco almeno una pio di tecnici del suono, si usano le cuffie perché la qualità è migliore. E c'è un motivo tecnico dietro. Fare una cassa di di 10cm che faccia ascoltare correttamente tutte le frequenze è tecnicamente facile e poco costoso, il problema è mantenerlo aumentandone la potenza in uscita. Sulle cuffie ti bastano 3W, su un impianto audio te ne servono almeno 100. Avere 3W di qualità costa un infinitesimo che avere 100W.
riguardo alle esigenze dei singoli, sinceramente non me ne frega nulla, io gli auricolari non li uso sia perché dopo 5 minuti mi danno fastidio, sia perche il volume è molto basso, sia perché la qualità e veramente molto scarsa. Ho ancora le cuffie in dotazione nella bustina sigillata del Lg G2 e del galaxy s3, mai usate! Poi puoi anche fare un telefono senza jack quello che ti pare, io non lo prenderei almeno ora, forse in futuro, come ho spiegato in un altro post, quando non ne avrò più l'esigenza, me ne fregherò se ci sia o meno. Come era per il lettore DVD, oggi non mi serve ma quando sul mac non c'era ancora lo usavo, se poi c'è gente che spende tanti soldi per queste "anticipazioni" ben vengano perché fanno adeguare il mercato con sistemi tecnologici superiori ma sinceramente non sarò io, ne ora ne mai, con i miei soldi, a fare da cavia.
Simonex84
09-09-2016, 15:46
....]E non tirate fuori la storia dell'adattatore che sono altri soldi da spendere ed occupa mooooooooolto più volume del jack audio...
giusto un appunto, l'adattatore è incluso nella confezione, quindi almeno per quello non devi spendere niente
danieleg.dg
09-09-2016, 15:59
giusto un appunto, l'adattatore è incluso nella confezione, quindi almeno per quello non devi spendere niente
Ma non quello inverso (oppure ti tieni due paia di cuffie una con il lightning e una con il jack).
Gli audiofili non sono una categoria degna di stima, io non li userei come metro di paragone visto come si fanno infinocchiare con cavi da centinaia e centinaia di euro.
Non mi serve regalare soldi per ascoltare buona musica come ritengo più soddisfacente e mi spiace, ma il jack 3.5mm non è sorpassato nemmeno concettualmente.
Non è sorpassato però prende posto, hanno messo l'adattore, mi pare che venga fatto un dramma per nulla, come al solito su qualcsiasi cosa che faccia Apple.
Sarebbe divertente sapere quanti usano quotidianamente e massiccamente le cuffie tra quanti criticano :)
Mp3 a 320 è un formato compresso :rolleyes:
Non sapendo il protocollo di comunicazione usato tra iPhone ed AirPod è difficile sapere cosa succede
Se lo perdi lo ricompri a 9 € all'apple store
Simonex84
09-09-2016, 16:03
Se lo perdi lo ricompri a 9 € all'apple store
e tu cerca di non perderlo :D se perdi l'iPhone sono 799€ almeno all'apple store, ma che discorsi sono? :doh:
Simonex84
09-09-2016, 16:04
Ma non quello inverso (oppure ti tieni due paia di cuffie una con il lightning e una con il jack).
quello inverso intedi per usare le cuffie lightning con una presa jack? non credo esista neanche.
fai poco il saccente, ho letto e conosco benissimo l'argomento.
Non è la stessa cosa, c'è una perdita di qualità nelle hi-end in ear (faccia con l'occhiolino)
Scusa apprezzabile quanto? Perchè se voglio ascoltare la musica alla amssima quaità allora non uso uno smartphone... (ed ho delle sennheiser momentum over ear... ma con il telefono non mi aspetto certo di avere una qualità da audiofilo)
quello inverso intedi per usare le cuffie lightning con una presa jack? non credo esista neanche.
e non ah neanche molto senso, visto il costo che hanno delel cuffie normali
Sarebbe divertente sapere quanti usano quotidianamente e massiccamente le cuffie tra quanti criticano :)
Molto anche..E sopratutto, che tipo di cuffie usano.
Fino ad ora, per sue esigenze personali che non critico assolutamente, solo personaggio asserisce di usare cuffie da 300€.
Tutti gli altri, scommetto che usano quelle in dotazione come hanno sempre fatto.
Mp3 a 320 è un formato compresso :rolleyes:
Non sapendo il protocollo di comunicazione usato tra iPhone ed AirPod è difficile sapere cosa succede
Appunto..Un conto è dire: io ascolto solo musica lossless con il mio impianto stereo che ho in casa e in una sala attrezzata dove le casse sono posizionate come dio comanda.
Ma qua leggo solo gente che ascolta musica compressa...:rolleyes:
e tu cerca di non perderlo :D se perdi l'iPhone sono 799€ almeno all'apple store, ma che discorsi sono? :doh:
La mia era una nota informativa, non una critica ne sul prezzo ne su altro :rolleyes:
E' veramente l'ultimo dei problemi......
Le cuffie per ascoltare il telefonino vanno bene quelle in dotazione e comunque se ne abbiamo di migliori, c'è l'adattatore.
La vera rottura di scatole sarebbe di dover usare per forza cuffie Bluetooth perché questo comporterebbe dover ricaricare pure quelle, ma visto che non è il caso, non è che dobbiamo fasciarci la testa senza averla rotta.
E' veramente l'ultimo dei problemi......
Le cuffie per ascoltare il telefonino vanno bene quelle in dotazione e comunque se ne abbiamo di migliori, c'è l'adattatore.
La vera rottura di scatole sarebbe di dover usare per forza cuffie Bluetooth perché questo comporterebbe dover ricaricare pure quelle, ma visto che non è il caso, non è che dobbiamo fasciarci la testa senza averla rotta.
Per le cuffie bluetooth da usare per forza, io sono vivo e presente.
Le uso sia per andare a correre, e sia in palestra o biclicletta....E la mia è una scelta obbligata in quanto tra sudore, pioggia, gelo e altro, quelle in dotazione mi durerebbero un mese.
Ne ho provate molte altre, alternative e a filo. Vanno giusto bene se le usi in casa o come auricolari in sostituzione degli originali.
Non appena esci dal seminato, si distruggono anche quelle.
Le uniche che fino ad ora mi hanno soddisfatto appieno, sono le Jabra rigorosamente bluetooth.
Quelle, dimenticate nella tasca dei pantaloncini, hanno resistito addiruttura ad un lavaggio in lavatrice sul programma sport 30 min...:asd:
Più robuste di così, si muore...:D
MiKeLezZ
09-09-2016, 16:27
Un vero audiofilo, non ascolta la musica con le cuffie.In realtà sì. Anzi la situazione tipica è relax sul divano con cuffie. Peraltro in situazioni come "condominio", la soluzione cuffie è l'unica possibile.
NighTGhosT
09-09-2016, 16:27
Se fosse vero....c'e' una cosa che a me sinceramente lascia ben piu' pensare della mancanza del jack 3.5 ............ho appena letto questo:
"La garanzia dell'iPhone 7 non copre i danni dell'acqua (ma non era impermeabile?)
Apple ha finalmente introdotto qualcosa che gli utenti aspettavano da tempo e che altri produttori hanno adottato da anni: l’iPhone 7 e 7 Plus sono impermeabili. Entrambi i dispositivi sono certificati IP67, il che significa che sono resistenti sia all’acqua che alla polvere, ma c’è una fregatura.
È emerso, infatti, che nonostante Apple pubblicizzi i suoi telefoni come resistenti all’acqua, i danni causati dall’acqua non sono coperti dalla garanzia. Si legge: “iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti agli spruzzi, all’acqua e alla polvere e sono stati testati in condizioni controllate in laboratorio ad un tasso IP64 sotto gli standard IEC 60529. La resistenza agli spruzzi, all’acqua e alla polvere non è una condizione permanente e la resistenza potrebbe decrescere in conseguenza alla normale usura. Non cercate di ricaricare un iPhone bagnato: fate riferimento al manuale utente per la pulizia e l’asciugatura. I danni da liquidi non sono coperti dalla garanzia”
FONTE Ubergizmo.it - una certa Caterina Coppola autrice dell'articolo.
Punto primo......maaa....non e' dichiarato come IP67?!?!? :rolleyes:
Punto secondo........:asd:
Se fosse confermato......sarebbe piuttosto opinabile direi. :eek:
In realtà sì. Anzi la situazione tipica è relax sul divano con cuffie. Peraltro in situazioni come "condominio", la soluzione cuffie è l'unica possibile.
Se sono in relax, sul divano e ho la sfiga di abitare in un condominio fatto con muri in cartongesso, uso comunque l'impianto che ho a casa con un bel CD e le cuffie che preferisco.
L'ultima cosa che personalmente mi verrebbe in mente, è quella di fare la stessa cosa con uno smartphone e musica compressa... :rolleyes:
Simonex84
09-09-2016, 16:42
Se fosse vero....c'e' una cosa che a me sinceramente lascia ben piu' pensare della mancanza del jack 3.5 ............ho appena letto questo:
"La garanzia dell'iPhone 7 non copre i danni dell'acqua (ma non era impermeabile?)
Apple ha finalmente introdotto qualcosa che gli utenti aspettavano da tempo e che altri produttori hanno adottato da anni: l’iPhone 7 e 7 Plus sono impermeabili. Entrambi i dispositivi sono certificati IP67, il che significa che sono resistenti sia all’acqua che alla polvere, ma c’è una fregatura.
È emerso, infatti, che nonostante Apple pubblicizzi i suoi telefoni come resistenti all’acqua, i danni causati dall’acqua non sono coperti dalla garanzia. Si legge: “iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti agli spruzzi, all’acqua e alla polvere e sono stati testati in condizioni controllate in laboratorio ad un tasso IP64 sotto gli standard IEC 60529. La resistenza agli spruzzi, all’acqua e alla polvere non è una condizione permanente e la resistenza potrebbe decrescere in conseguenza alla normale usura. Non cercate di ricaricare un iPhone bagnato: fate riferimento al manuale utente per la pulizia e l’asciugatura. I danni da liquidi non sono coperti dalla garanzia”
Serve per pararsi il :ciapet: da chi magari immerge l'iPhone senza lo sportello sim, in quel caso l'iPhone si allaga e loro non lo riparano in garanzia
NighTGhosT
09-09-2016, 16:45
Serve per pararsi il :ciapet: da chi magari immerge l'iPhone senza lo sportello sim, in quel caso l'iPhone si allaga e loro non lo riparano in garanzia
OK.....ma questo va a incidere ANCHE su chi invece lo usa da cristiano sto iPhone 7.
A me sembra piu' "un volersi parare il :ciapet:" e basta :asd:
Ora.....TU...mi sai dire con precisione se le tracce di acqua trovate all'interno di un telefono dichiarato IP67 sono dovute a un uso improprio.......O A UN DIFETTO DI IMPERMEABILIZZAZIONE?!?! IO NO...... :)
MiKeLezZ
09-09-2016, 16:45
Se sono in relax, sul divano e ho la sfiga di abitare in un condominio fatto con muri in cartongesso, uso comunque l'impianto che ho a casa con un bel CD e le cuffie che preferisco.
L'ultima cosa che personalmente mi verrebbe in mente, è quella di fare la stessa cosa con uno smartphone e musica compressa... :rolleyes:Perché musica compressa? Puoi fare streaming dal NAS di casa dove tieni tutti i FLAC che vuoi.
L'ultima cosa che personalmente mi verrebbe in mente, è quella di fare la stessa cosa con uno smartphone e musica compressa... :rolleyes:
Guarda che, e te lo dico con cognizione di causa, ascoltare musica in cuffia (ovviamente roba high end) e amplificatore DEDICATO, da la paga a qualsiasi impianto da casa in modo decisamente vergognoso... a meno che questo impianto non sia anch'esso HIGH END e con stanza preparata acusticamente, che in Italia hanno solo poche centinaia di persone (molto facoltose). Perchè ascoltare musica con lo stereo preso al MW e in una casa con mille mila mobili non è ascoltare BENE la musica, primo per la qualità dello stereo stesso, secondo come detto per l'ambiente di ascolto ;)
Io a casa tra cuffia e ampli/DAC ho circa 4000€ di attrezzatura e ti posso assicurare che di meglio non c'è nulla...
Tornando al discorso mini jack... tutta fuffa quella detta da Apple, avevano già programmato da almeno 2 anni di eliminare il jack.
OK.....ma questo va a incidere ANCHE su chi invece lo usa da cristiano sto iPhone 7.
Ora.....TU...mi sai dire con precisione se le tracce di acqua trovate all'interno di un telefono dichiarato IP67 sono dovute a un uso improprio.......O A UN DIFETTO DI IMPERMEABILIZZAZIONE?!?! IO NO...... :)
DIpende IP67 sta per immersione di 30 minuti in 1 metro di acqua, se il tempo o la profondità sono maggiori non è garantito waterproof, quindi ci sta quella indicazione nella garanzia, probabilmente c'è anche tra le clausole del Samsung S7, solo li non fa scalpore :D
Guarda che, e te lo dico con cognizione di causa, ascoltare musica in cuffia (ovviamente roba high end) e amplificatore DEDICATO, da la paga a qualsiasi impianto da casa in modo decisamente vergognoso... a meno che questo impianto non sia anch'esso HIGH END e con stanza preparata acusticamente, che in Italia hanno solo poche centinaia di persone (molto facoltose). Perchè ascoltare musica con lo stereo preso al MW e in una casa con mille mila mobili non è ascoltare BENE la musica, primo per la qualità dello stereo stesso, secondo come detto per l'ambiente di ascolto ;)
Io a casa tra cuffia e ampli/DAC ho circa 4000€ di attrezzatura e ti posso assicurare che di meglio non c'è nulla...
Tornando al discorso mini jack... tutta fuffa quella detta da Apple, avevano già programmato da almeno 2 anni di eliminare il jack.
E infatti in un precedente messaggio ho ben scritto che chi se ne intende davvero, ha una stanza attrezzata appositamente e attrezzatura del caso (e tu ne sei appunto l'esempio...:D)
Di certo, non hai la pretesa di fare l'audiofilo con un iphone e con la musica compressa. :rolleyes:
NighTGhosT
09-09-2016, 16:54
DIpende IP67 sta per immersione di 30 minuti in 1 metro di acqua, se il tempo o la profondità sono maggiori non è garantito waterproof, quindi ci sta quella indicazione nella garanzia, probabilmente c'è anche tra le clausole del Samsung S7, solo li non fa scalpore :D
L'acqua che entra pero' e' la STESSA. :)
Ora dimmi tu, tecnico apple, come fai a etichettarla come uso improprio....quando la CERTIFICAZIONE STESSA mi dice che posso immergerlo fino a 1 mt per 30 minuti.
Se io lo porto a 10 metri.........o se io lo lascio a 1 mt, ma per ORE.......sempre acqua ci entra alla fine.....NO? :)
IDEM se c'e' un DIFETTO di impermeabilizzazione o assemblaggio.
Della serie...
APPLE : Il nuovo iPhone e' waterresistant, IP67!!!
e in piccolo
Post Scriptum
NON bagnatelo pero' perche' non ve lo garantiamo.
:asd:
Simonex84
09-09-2016, 16:54
neanche io :boh:
L'acqua che entra pero' e' la STESSA. :)
Ora dimmi tu, tecnico apple, come fai a etichettarla come uso improprio....quando la CERTIFICAZIONE STESSA mi dice che posso immergerlo fino a 1 mt per 30 minuti.
Se io lo porto a 10 metri.........o se io lo lascio a 1 mt, ma per ORE.......sempre acqua ci entra alla fine.....NO? :)
IDEM se c'e' un DIFETTO di impermeabilizzazione o assemblaggio.
Della serie...
APPLE : Il nuovo iPhone e' waterresistant, IP67!!!
e in piccolo
Post Scriptum
NON bagnatelo pero' perche' non ve lo garantiamo.
:asd:
Probabilmente sono sicuri che con il dispositivo chiuso con la tray della sim in un metro di acqua per 30 minuti non ne entra, se acqua è entrata, quindi, è dovuta ad un uso improprio.
Probabilmente sono sicuri che con il dispositivo chiuso con la tray della sim in un metro di acqua per 30 minuti non ne entra, se acqua è entrata, quindi, è dovuta ad un uso improprio.
Si ok, questa può essere una risposta.
Ma a me pare una cacata atomica.
Loro come dimostrano che l'acqua è entrata per uso improprio?
Ovvio che avranno sempre i loro bei sensori di umidità che cambiano colore (da bianchi diventano rossi) ma non è che possono dirti: vedi, i sensori sono attivi, quandi è entrata l'acqua.
Sono loro stessi a dire che resiste per 30min. :rolleyes:
P.S
La chiave di lettura potrebbe essere questa frase :
La resistenza agli spruzzi, all’acqua e alla polvere non è una condizione permanente e la resistenza potrebbe decrescere in conseguenza alla normale usura
(sempre che sia stata partorita dalle condizioni di Apple e non di chi ha scritto l'articolo).
Comunque, acqua o meno, ma chi cacchio è che mette un telefono da 800€ (ma anche 500, qualsiasi marca) in un secchio pieno d'acqua per saggiarne la tenuta?
Un conto e si ti cade in una pozza d'acqua e allora OK.
Ma provare apposta mi sembra un po da coglioni. :mbe:
Si ok, questa può essere una risposta.
Ma a me pare una cacata atomica.
Loro come dimostrano che l'acqua è entrata per uso improprio?
Ovvio che avranno sempre i loro bei sensori di umidità che cambiano colore (da bianchi diventano rossi) ma non è che possono dirti: vedi, i sensori sono attivi, quandi è entrata l'acqua.
Sono loro stessi a dire che resiste per 30min. :rolleyes:
Giusto ggoglando un po' anche samsung nella garanzia standard non copre i danni da acqua, visto che li copre solo facendo la Samsung Protection Plus.
Ecco il link samsun protection plus (https://www.gottabemobile.com/2016/03/28/galaxy-s7-edge-warranty-what-you-need-to-know/)
Personaggio
09-09-2016, 17:22
Molto anche..E sopratutto, che tipo di cuffie usano.
Fino ad ora, per sue esigenze personali che non critico assolutamente, solo personaggio asserisce di usare cuffie da 300€.
Tutti gli altri, scommetto che usano quelle in dotazione come hanno sempre fatto.
Appunto..Un conto è dire: io ascolto solo musica lossless con il mio impianto stereo che ho in casa e in una sala attrezzata dove le casse sono posizionate come dio comanda.
Ma qua leggo solo gente che ascolta musica compressa...:rolleyes:
queste: https://s9.postimg.org/cg75xaihn/IMG_20160909_171038.jpg (https://postimg.org/image/cg75xaihn/)
Giusto ggoglando un po' anche samsung nella garanzia standard non copre i danni da acqua, visto che li copre solo facendo la Samsung Protection Plus.
Ecco il link samsun protection plus (https://www.gottabemobile.com/2016/03/28/galaxy-s7-edge-warranty-what-you-need-to-know/)
IP67 è la specifica necessaria per le scatoline elettriche da esterni, prova ad immergerle nell'acqua per un paio d'ore e veei se salta la corrente. L'IP67 in soldoni significa che se piove o se ci cade l'acqua sopra non succede niente. Per la vera impermeabilità occorre avere almeno l'IP68 (che ha il galaxy S7 credo) il minimo per farci il bagno. non avrebbe senso con un telefono ma per esempio quasi tutti gli orologi al quarzo sono IP68. se poi si vogliono fare immersione serve altro.
queste: https://s9.postimg.org/cg75xaihn/IMG_20160909_171038.jpg (https://postimg.org/image/cg75xaihn/)
IP67 è la specifica necessaria per le scatoline elettriche da esterni, prova ad immergerle nell'acqua per un paio d'ore e veei se salta la corrente. L'IP67 in soldoni significa che se piove o se ci cade l'acqua sopra non succede niente. Per la vera impermeabilità occorre avere almeno l'IP68 (che ha il galaxy S7 credo) il minimo per farci il bagno. non avrebbe senso con un telefono ma per esempio quasi tutti gli orologi al quarzo sono IP68. se poi si vogliono fare immersione serve altro.
tra IP67 e IP68 cambia solo la profondità che passa da 1 metro a 1,5 metri, sempre per 30 minuti quindi entrambi sono dati per pioggia, caduce accidentali nella vasca da bagno e gavettoni.
Ragazzi preparatevi il per il prossimo ferragosto :D
Di certo, non hai la pretesa di fare l'audiofilo con un iphone e con la musica compressa. :rolleyes:
Non sia mai! infatti si sta discutendo da paginate di una cosa che insomma con la qualità ha poco a che fare. Certo anche però che toglierlo non è stata una genialata, un uscita jack faceva comodo per mille motivi ma Apple non è nuova a certe cose.
C'è l'adattatore, non vedo il problema
TheDarkAngel
09-09-2016, 18:13
C'è l'adattatore, non vedo il problema
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/ac/f8/d8/acf8d88fc393f7caad1d453c204f21a0.jpg
E' una estremizzazione, non è questo il caso... se poi vogliamo affogare in un bicchier d'acqua :D
TheDarkAngel
09-09-2016, 18:27
E' una estremizzazione, non è questo il caso... se poi vogliamo affogare in un bicchier d'acqua :D
Sarà, ma ricordo con orrore gli htc con l'adattatore mini usb per il jack 3.5, perchè questa non è una genialata nuova, negli anni l'hanno già proposto con estremo disappunto dei consumatori.
La differenza sta nel fatto che apple ha una forza commerciale che htc non ha, hai le cuffie nella confezione già adatte.
L'adattotere lo usi solo se hai delle vecchie cuffie che ritieni migliori, altrimenti perchè non usare quelle in dotazione
TheDarkAngel
09-09-2016, 18:33
La differenza sta nel fatto che apple ha una forza commerciale che htc non ha, hai le cuffie nella confezione già adatte.
L'adattotere lo usi solo se hai delle vecchie cuffie che ritieni migliori, altrimenti perchè non usare quelle in dotazione
Beh al tempo htc era l'apple degli smartphone :fagiano: Comunque non metto in dubbio che questa scelta si abbatterà su 80 milioni di persone che dovranno trovarsi una soluzione, mi chiedo se al prossimo refresh toccherà pure agli utenti ipad.
i dj ringraziano :sbonk:
https://s13.postimg.org/za1k3psmv/14199268_1277872358912478_1955139289568204568_n.jpg
Sarà, ma ricordo con orrore gli htc con l'adattatore mini usb per il jack 3.5, perchè questa non è una genialata nuova, negli anni l'hanno già proposto con estremo disappunto dei consumatori.
Si certo, chi non ci capiva una mazza!
HTC, aveva un connettore extUSB che era una vera figata.
Ai tempi, quando lo avevo, con il pinout di quel connettore mi ero costruito un adattatore in auto che con un unico cavo veicolava l'audio del HTC (con tanto di indicazioni vocali del GPS) all'autoradio dell'automobile.
Roba che gli altri, per fare la stessa cosa, dovevano utilizzare il cavo jack, più quello per alimentare il dispositivo.
Il disappunto, è di chi non capisce che meno cavi hai in mezzo alle balle, e meglio è.
the_poet
09-09-2016, 19:10
Mai avuto Apple in vita mia e, nel tempo, ci stanno riuscendo alla grande a tenermi lontano :D
davide3112
09-09-2016, 19:11
A parte il fatto che Apple non è la prima azienda (e non sarà l'ultima) che propone un'alternativa al jack... ad esempio Sony nel '93 vendeva dei minidisc che per collegare gli auricolari non Sony ti dava un adattatore... Perchè? Perchè il jack un grosso difetto che da fastidio all'elettronica sofisticata ce l'ha... ogni volta che lo si collega e scollega si genera un momento di corto circuito... devo spiegare?
Vorrei ricordare che Intel nel protocollo dell' USB-c ha inserito le specifiche per utilizzarlo anche in connessione audio analogica... vedrete quanto staranno gli Androidisti a fare dei device con questa specifica (o forse c'è già).
E' vero che è così da 138 anni (per la precisione), ma questo non vuol dire che sia perfetto.
Magari una volta tanto proviamo a fare a meno del solito conservatorismo.
Se non vi va bene comprate qualcos'altro. Io per esempio ho appena comprato un P9 con due fotocamere, e subito tutti a dire "che esagerazione, a che serviranno mai"... beh provatelo e poi ne discutiamo. ;-)
Se ci pensiamo un secondo, per anni l'innovazione altro non era che aggiungere qualcosa ai telefoni (hanno aggiunto il display touch, hanno aggiunto dal modulo wi-fi al giroscopio, dal barometro al sensore di impronte etc. E parlo in generale, visto che è una direzione presa da tutti.
Poi alla apple non sapevano più cosa aggiungere dopo il force touch allora hanno incominciato a togliere, a ridurre e almeno dal punto di vista logico l'idea ha senso visto che Jobs e in generale la apple ha sempre voluto fare vanto di linee pulite e design semplici (basta pensare al fatto che abbiano tolto la rotella dal mouse e usino le periferiche senza cavi).
Quindi dicevo non sapendo cosa mettere hanno spacciato per innovazione l'avere rimosso qualcosa.
Francamente per me è una boiata: la presenza del jack permetteva comunque a chi voleva di usare tranquillamente gli auricolari BT E sono convinto che se li avessero proposti loro (in bundle o meno) comunque li avrebbero venduti.
Però obbiettivamente se non avessero fatto qualcosa di scenico (in positivo o negativo che sia) non avrebbero permesso di sollevare il polverone e attirare ulteriormente l'attenzione.
È la stessa cosa che è successa per il macbook con la singola porta type C Nonostante nello stesso design si poteva arrivare a metterne almeno un'altra o altre due, e ho sempre ritenuto che avrebbero potuto sfruttare la cosa del "hai un connettore a destra e sinistra per poterlo collegare come preferisci" Sarà che io ho sempre guardato la praticità e adattabilità, rispetto al design pulito.
Ricordo perfettamente quando avevo un vecchio samsung che aveva le cuffiette proprietarie per l'auricolare e sfruttavano la stessa porta per ricaricare, quindi se volevo telefonare durante una ricarica NON potevo usare le cuffie.
Una cosa che comunque fatico a comprendere è il voler usare a tutti i costi prodotti a batteria, perché vorrei ricordare che viviamo comunque un'emergenza sul fronte dell'ecosostenibilità e l'energia non è aggratis, la soluzione col cavo io la trovo più economica anche sotto questo aspetto, e l'autonomia (del lettore o del telefono) ne risente. (Senza toccare il discorso qualità audio etc dato che sarebbe fin troppo soggettivo).
Personaggio
09-09-2016, 20:07
In tutto il forum si è sotto valutata una cosa!
Il Lighting riceve l'audio sottoforma di streaming digitale. Quindi una banale cuffia più microfono di qualsiasi genere deve avere integrato un DAC. Il DAC oltre ad avere un costo da solo più alto di un paio di auricolari cinesi è anche un elemento attivo che necessita di corrente che ovviamente gli fornirà il telefono. Non solo ricevendo digitale, e trasformandolo in analogico, solo dopo può amplificare, quindi integrato negli auricolari deve essere anche l'amplificazione sempre con corrente fornita dal telefono. Non penso che cambiano i consumi e e se succede sarà impercettibile ma tutto ciò ha un costo, la quale va cmq aggiunto ai diritti del connettore proprietario. Insomma credo che gli auricolari più schifosi non costeranno meno di 25€!
Il vantaggio è che le noise reduse non avranno la necessità delle batterie
cut--
Una cosa che comunque fatico a comprendere è il voler usare a tutti i costi prodotti a batteria, perché vorrei ricordare che viviamo comunque un'emergenza sul fronte dell'ecosostenibilità e l'energia non è aggratis, la soluzione col cavo io la trovo più economica anche sotto questo aspetto, e l'autonomia (del lettore o del telefono) ne risente. (Senza toccare il discorso qualità audio etc dato che sarebbe fin troppo soggettivo).
U solo appunto sulla parte finale che in parte condivido.
Non sei obbligato ad usare prodotti a batteria.
Nella confezione, pare sia presente sia l'auricolare con nuovo connettore, e sia l'adattatore per poter attaccare cuffie con il vecchio Jack.
Obbligato, voleva dire che dovevi usare cuffie wireless. Ma non è questo il caso.
Oh, ma insomma, alla Apple ci hanno provato, ma non ci sono riusciti :O
Avevano alcune componenti elettroniche che interferivano con la fotocamera, le hanno spostate e interferivano con il jack audio, alla fine non sapevano cosa fare ed hanno tolto il jack, mica potevano togliere la fotocamera! Però ci hanno provato, purtroppo non ci sono riusciti.
Però, dico io, non potevano chiedere a qualche produttore di cinafonini come fare, visto che loro ci riescono tranquillamente?
Piedone1113
09-09-2016, 20:56
Sinceramente non mi va di mettere a cercare qualche musicista o tecnico del suono famoso che lo abbia detto. Ma ti posso assicurare che in sede di registrazione, e conosco almeno una pio di tecnici del suono, si usano le cuffie perché la qualità è migliore
Davvero, non perchè registrando in multitraccia il microfono registrerebbe anche la base e non solo la voce?
O credi che incidino la voce a cappella?
Studi di registrazione a parte, le cuffie permettono una riproduzione più fedele, per contro non possiedono quella "fisicità" e riproduzione del fronte sonoro permesso da un buon impianto (anche se, relativamente a questo ultimo punto, le registrazioni binaurali sono molto interessanti). Inoltre le cuffie non permettono di "condividere" l'ascolto.
Piedone1113
09-09-2016, 22:56
Studi di registrazione a parte, le cuffie permettono una riproduzione più fedele, per contro non possiedono quella "fisicità" e riproduzione del fronte sonoro permesso da un buon impianto (anche se, relativamente a questo ultimo punto, le registrazioni binaurali sono molto interessanti). Inoltre le cuffie non permettono di "condividere" l'ascolto.
Sarà perché sono cresciuto con l'analogico e con un buon impianto (per l'epoca che fu) distinguevo ad occhi chiusi quando suonava un cd o un lp , e preferivo il secondo, ma parlare di cuffie e fedeltà significa non avere mai ascoltato una riproduzione del reale.
Oggi la differenza tra ANALOGICO e digitale non è più valido ( soprattutto perché i master e le singole tracce sono tutte registrate in digitale) e tutti gli effetti di spazialità, riverberi echi, sono creati digitalmente con appositi algoritmi possono simulare la realtà, non certo riprodurla.
Vuoi sentire la differenza tra cuffie e impiato: via ad ascoltare l'opera o un concerto di musica classica o da camera, poi ascolta la registrazione analogica in casse ( opportunamente spaziate tra loro, triangolo equilatero ecc ) in cuffia e poi con i rispettivi digitali.
La cosa che sarà assente sempre assente in cuffia saranno le onde riflesse ed il riverberi che i bassi formano nella cassa toracica che raggiungono direttamente l'orecchio interno).
Non ti saranno mai il pugno nello stomaco dei tamburi.
La riproduzione audio non deve passare solo dall'orecchio ma anche dal corpo.
A scanso di equivoci se i master sono fatto in digitale ( e praticamente tutte le registrazioni moderne lo sono per i minori costi di postproduzione) il digitale suona meglio dello pseudoanalogico, ma se i master di partenza sono analogico ( come lo so faceva una volta) l'analogico è maggiormente vicino al reale.
yurassik
09-09-2016, 23:25
Io uso da un bel pezzo auricolari in-ear shure dopo anni di sennheiser. Ad un ogni upgrade che ho eseguito (serie 2, 4 e 5), la differenza di qualità è sempre stata nettissima, utilizzando come sorgenti in genere iPod o telefonini.
Consiglierei a chi parla a sproposito di fare qualche prova prima di sputare sentenze... La differenza tra le cuffie standard e quelle da 500 euro è abissale anche senza scomodare sorgenti più performanti.
Da minimalista apprezzo il foro in meno sul telefono, così come apprezzo la possibilità di continuare a usare le cuffie acquistate. Certo portarsi dietro un moncone di cavo aggiuntivo non è il massimo, così come il dover condividere uscita di ricarica e cuffie per quelle poche volte che si ha la necessità di usarle insieme (così come quelle rare volte che hai bisogno dell'ethernet sul Mac o di leggere un d di)
rockroll
10-09-2016, 00:12
Sarà perché sono cresciuto con l'analogico e con un buon impianto (per l'epoca che fu) distinguevo ad occhi chiusi quando suonava un cd o un lp , e preferivo il secondo, ma parlare di cuffie e fedeltà significa non avere mai ascoltato una riproduzione del reale.
Oggi la differenza tra ANALOGICO e digitale non è più valido ( soprattutto perché i master e le singole tracce sono tutte registrate in digitale) e tutti gli effetti di spazialità, riverberi echi, sono creati digitalmente con appositi algoritmi possono simulare la realtà, non certo riprodurla.
Vuoi sentire la differenza tra cuffie e impiato: via ad ascoltare l'opera o un concerto di musica classica o da camera, poi ascolta la registrazione analogica in casse ( opportunamente spaziate tra loro, triangolo equilatero ecc ) in cuffia e poi con i rispettivi digitali.
La cosa che sarà assente sempre assente in cuffia saranno le onde riflesse ed il riverberi che i bassi formano nella cassa toracica che raggiungono direttamente l'orecchio interno).
A scanso di equivoci se i master sono fatto in digitale ( e praticamente tutte le registrazioni moderne lo sono per i minori costi di postproduzione) il digitale suona meglio dello pseudoanalogico, ma se i master di partenza sono analogico ( come lo so faceva una volta) l'analogico è maggiormente vicino al reale.
Bah, non sono daccordo, tutti quei fenomeni aggiunti e tecnicamente deleteri che tu tanto apprezzi non sono che distorsioni ambientali di un suono che i tecnici cercano di consegnarti il più puro possibile. Quando mai un rimbombo lncontrollato migiora l'audizione? Eppure è uno di quegli effetti ambientali "naturali" che tu gradisci tanto. Lo stesso effetto eco (delay), che io amante di R'n'R anzichè di musica detta "seria" gradisco tantissimo (hai pesente Be-Bop-A-Lula?), è qualcosa di assolutamente da evitare (diventa inviluppo indistinto di suoni che si accavallano) se prodotto in natura in ambienti con geometria non perfettamente cablata sui parametri del ritardo che si vuol ottenere, e lo scopo voluto lo raggiungi solo con la pulizia dell'eborazione elettronica, guarda caso non necessariamente digitale (quando suonavo i migliori effetti eco erano prodotti da dischi magnetici rotanti multitestina, e le svisature di chitarra che ne uscivano ti davano la pelle d'oca, solo se ne avevi la sensibilità).
ironman72
10-09-2016, 00:27
veramente Samsung copre i danni... avevo s5 con s-view .. il cell mi e' scivolato cadendo in una pozza d'acqua( stava piovendo) la cover cadendo si e' leggermente aperta ed e' entrata acqua... telefono SOSTITUITO IN GARANZIA, la custodia ed il cell erano certificati water resistant e questo ha fatto fede.
Audio Bluetooth significa maggior consumo di batteria comunque..
La differenza tra digitale ed analogico non entra nella questione circa la differenza tra casse e cuffie (del resto io ascolto la musica prevalentemente con un impianto stereo con casse e le mie fonti sono prevalentemente notebook + DAC e giradischi).
Quanto hai detto con molte parole, è quanto avevo già detto io, cioè che le cuffie non possono competere con la "fisicità" e la riproduzione del fronte sonoro di un impianto con casse.
Ma ci sono molti "ma". Il primo è che pochi possiedono una stanza adatta all'ascolto con diffusori che non alterino la risposta in frequenza, la seconda è che una stanza, per quanto perfetta, non può offrire le stesse riflessioni di un teatro (non sono tutti uguali), ma poi dipende anche da come viene effettuata la registrazione e, soprattutto, non si ascolta solo musica dal vivo registrata in teatro, esistono concerti all'aperto e album registrati in camera anecoica. Prendi per esempio una registrazione in studio di musica rock, dove ad ogni canale corrisponde uno strumento, spesso elettrico (collegato con un semplice cavo), dove non esiste alcun riverbero e fronte sonoro, solo un successivo mixaggio del tecnico del suono.
Un altro problema è dato dalle registrazioni, una volta l'Hi-Fi erano le casse e le registrazioni di un tempo non erano fatte per essere ascoltate in cuffia: p.e. se metto uno strumento solo a destra ed uno solo a sinistra, nell'ascolto con casse sentirai il suono di entrambi gli strumenti con entrambe le orecchie, con una prevalenza di uno a destra e l'altro a sinistra, con le cuffie si avrà la sgradevolissima sensazione di sentire gli strumenti solo uno a destra e l'altro solo a sinistra. Negli ultimi tempi, invece, le registrazioni sono "calibrate" per ascolti in cuffia (e pure per dispositivi di scarsa qualità), visto il proliferare di cuffiette e lettori.
Ma anche per quanto riguarda la spazialità del suono le cuffie hanno dei vantaggi con tecniche di registrazione "ad hoc" (facevo riferimento alla tecnica binaurale), purtroppo servirebbero registrazioni apposite e cuffie perfettamente lineari, cosa che nessun produttore (hw e sw) prenderebbe in considerazione, visto che incontrerebbe l'interesse solo di piccole nicchie.
La cuffia ha comunque il vantaggio, rispetto alle casse, di permetterti un ascolto identico in ogni situazione: non devi essere nel punto di ascolto, non ha importanza se la tua stanza non è perfetta. Molti (io tra questi), pur preferendo l'ascolto con le casse, trovano che l'ascolto in cuffia sia molto più dettagliato.
In definitiva è vero quanto detto: con una buona cuffia puoi ottenere una qualità per la quale servirebbe un impianto costoso ed una stranza opportunamente trattata.
Si tratta ovviamente di ascolti diversi dove uno può prediligere l'uno o l'altro in assoluto od in determinate situazioni, ma una buona cuffia (+ ampli) può offrire sicuramente ottimi ascolti "High-End"... ad una frazione di costo.
ironman72
10-09-2016, 00:38
https://www.bing.com/images/search?view=detailv2&imgurl=https%3a%2f%2fscontent-ams3-1.xx.fbcdn.net%2fv%2ft1.0-9%2f14203123_10154500396054346_6104371889746338663_n.jpg%3foh%3de17d949b69a1c005e48c4afd392785d1%26oe%3d584986E5&purl=&iss=sbi&adlt=strict
Mettiamola così, se preferisci, "siccome la tazza del cesso non si è rinnovata da almeno 1500 anni e ha sempre avuto la stessa forma... ovale, noi di Apple abbiamo deciso di eliminare la tazza del cesso e lasciare solo il buco, che per l'occasione abbiamo fatto quadrato... per chi avesse ancora bisogno di sedercisi sopra (-vecchi retrogradi-, diremmo noi) regaliamo come adattatore una scatola di cartone con un buco in mezzo da poggiarsi sopra".
Ok?
Veramente hai descritto il bagno alla "Turca" :D
Complimenti per l'educazione e complimenti a al sito che lo permette senza fare niente. :rolleyes: :banned:
P.s. Già segnalato ma niente. :(
Poiché siamo in un forum di tecnologia, già sapete che un sistema di telecomunicazione ci sono tre "macroblocchi": trasmettitore (vi è inclusa anche la sorgente), canale, ricevitore.
Se migliorate solo il ricevitore (cuffie da 500€ piuttosto che cuffiette in dotazione), mantenendo invariati gli altri blocchi, sicuramente avrete dei miglioramenti, ma fino ad un certo punto.
Quindi, secondo me, va bene criticare l'eliminazione del jack, per tanti motivi, ma non certo perché "ora come ascolto per bene la musica"? E non si tratta di essere audiofili eh, perché solo pochi hanno la possibilità di farsi una stanza adeguata, con impianto da migliaia di euro ecc ecc, ma di capire che, così com'è realizzato tutto il sistema, non potrete pretendere un ascolto "di un certo tipo" su uno smartphone.
Tutto IMHO.
veramente Samsung copre i danni... avevo s5 con s-view .. il cell mi e' scivolato cadendo in una pozza d'acqua( stava piovendo) la cover cadendo si e' leggermente aperta ed e' entrata acqua... telefono SOSTITUITO IN GARANZIA, la custodia ed il cell erano certificati water resistant e questo ha fatto fede.
La tua è un esperienza positiva, ma personale, le clausole della garanzia dicono altro, come riportato nell'articolo che ho segnalato
Piedone1113
10-09-2016, 09:30
La differenza tra digitale ed analogico non entra nella questione circa la differenza tra casse e cuffie (del resto io ascolto la musica prevalentemente con un impianto stereo con casse e le mie fonti sono prevalentemente notebook + DAC e giradischi).
Quanto hai detto con molte parole, è quanto avevo già detto io, cioè che le cuffie non possono competere con la "fisicità" e la riproduzione del fronte sonoro di un impianto con casse.
Ma ci sono molti "ma". Il primo è che pochi possiedono una stanza adatta all'ascolto con diffusori che non alterino la risposta in frequenza, la seconda è che una stanza, per quanto perfetta, non può offrire le stesse riflessioni di un teatro (non sono tutti uguali), ma poi dipende anche da come viene effettuata la registrazione e, soprattutto, non si ascolta solo musica dal vivo registrata in teatro, esistono concerti all'aperto e album registrati in camera anecoica. Prendi per esempio una registrazione in studio di musica rock, dove ad ogni canale corrisponde uno strumento, spesso elettrico (collegato con un semplice cavo), dove non esiste alcun riverbero e fronte sonoro, solo un successivo mixaggio del tecnico del suono.
Un altro problema è dato dalle registrazioni, una volta l'Hi-Fi erano le casse e le registrazioni di un tempo non erano fatte per essere ascoltate in cuffia: p.e. se metto uno strumento solo a destra ed uno solo a sinistra, nell'ascolto con casse sentirai il suono di entrambi gli strumenti con entrambe le orecchie, con una prevalenza di uno a destra e l'altro a sinistra, con le cuffie si avrà la sgradevolissima sensazione di sentire gli strumenti solo uno a destra e l'altro solo a sinistra. Negli ultimi tempi, invece, le registrazioni sono "calibrate" per ascolti in cuffia (e pure per dispositivi di scarsa qualità), visto il proliferare di cuffiette e lettori.
Ma anche per quanto riguarda la spazialità del suono le cuffie hanno dei vantaggi con tecniche di registrazione "ad hoc" (facevo riferimento alla tecnica binaurale), purtroppo servirebbero registrazioni apposite e cuffie perfettamente lineari, cosa che nessun produttore (hw e sw) prenderebbe in considerazione, visto che incontrerebbe l'interesse solo di piccole nicchie.
La cuffia ha comunque il vantaggio, rispetto alle casse, di permetterti un ascolto identico in ogni situazione: non devi essere nel punto di ascolto, non ha importanza se la tua stanza non è perfetta. Molti (io tra questi), pur preferendo l'ascolto con le casse, trovano che l'ascolto in cuffia sia molto più dettagliato.
In definitiva è vero quanto detto: con una buona cuffia puoi ottenere una qualità per la quale servirebbe un impianto costoso ed una stranza opportunamente trattata.
Si tratta ovviamente di ascolti diversi dove uno può prediligere l'uno o l'altro in assoluto od in determinate situazioni, ma una buona cuffia (+ ampli) può offrire sicuramente ottimi ascolti "High-End"... ad una frazione di costo.
La differenza tra analogico e digitale entra nella questione dato che la seconda è solo un'approssimazione della realtà.
Quindi la riproduzione di un brano trattato dall'inizio in digitale (gia in fase di registrazione dei singoli strumenti-voci) fa si che la differenza tra analogico e digitale sia inesistente.
Per quanto riguarda l'ambiente di ascolto hai ragione solo se si riproduce la registrazione di un evento dal vivo (dove in parte le cuffie possono mostrare un posizionamento nell'ambiente più bilanciato, ma non una fedeltà maggiore), ma ascoltando una registrazione in studio certamente no:
Scopo della registrazione in studio è quello di avere il gruppo (o concertisti o coro o cantanti) che ti suonano nella tua camera, e qui le cuffie non possono nulla a riguardo.
Una riproduzione più fedele significa che devi avere un ascolto più simile possibile a quella di un ascolto dal vivo (altrimenti la fedeltà a cosa è riferita) e le cuffie non lo permetteranno mai (anche con l'acquisto di ipotetiche cuffie da 100000€) perchè con l'ascolto in cuffia non sei immerso nell'ambiente sonoro.
Che poi una preferisca ascoltare in cuffia perchè non ha un ambiente adatto (ci vuole poco, ma il limite principale sono i rumori esterni, di molto limitati, se non assenti del tutto, in cuffia ma sopratutto le mogli) posso condividerlo, ma dire che l'ascolto in cuffia offre una fedeltà maggiore all'ascolto in camera è una inesattezza bella e buona.
Un esempio alla buona:
L'intro di 2001 odissea nello spazio (così parlo Zaraustra, Strauss) come fai a sentire i colpi nello stomaco e nel petto con l'ascolto in cuffia?)
Per me, ma per chiunque altro, intende fedeltà come essere presente ad una riproduzione dal vivo (e questa è la fedeltà non l'estensione dinamica dei diffussori) il sistema in casse è insuperabile rispetto all'ascolto in cuffia, e sopratutto considerano le cuffie come un ottimo sistema per non essere disturbato-disturbare durante l'ascolto con una sufficiente qualità di ascolto (chi acquista cuffie da 500€ avrà,o aveva, anche un impianto da 4-5k da poter fare paragoni, spero).
In definitiva ok ascolto in cuffia, ok che in molte situazioni sono indispensabili (se vuoi ascoltare musica prima di addormentarti nel letto è l'unica soluzione, per esempio), ok che non sono quello schifo che i puri e duri dei diffusori da pavimento indicano, ma sono solo un approssimazione più o meno buona della realtà.
Ma veramente stiamo parlando di audio high end riguardo ad un telefono?
Senza contare che è stato rimosso il connettore non l'uscita audio analogica che ora passa dal connettore ligthing.
Piedone1113
10-09-2016, 09:44
Bah, non sono daccordo, tutti quei fenomeni aggiunti e tecnicamente deleteri che tu tanto apprezzi non sono che distorsioni ambientali di un suono che i tecnici cercano di consegnarti il più puro possibile. Quando mai un rimbombo lncontrollato migiora l'audizione? Eppure è uno di quegli effetti ambientali "naturali" che tu gradisci tanto. Lo stesso effetto eco (delay), che io amante di R'n'R anzichè di musica detta "seria" gradisco tantissimo (hai pesente Be-Bop-A-Lula?), è qualcosa di assolutamente da evitare (diventa inviluppo indistinto di suoni che si accavallano) se prodotto in natura in ambienti con geometria non perfettamente cablata sui parametri del ritardo che si vuol ottenere, e lo scopo voluto lo raggiungi solo con la pulizia dell'eborazione elettronica, guarda caso non necessariamente digitale (quando suonavo i migliori effetti eco erano prodotti da dischi magnetici rotanti multitestina, e le svisature di chitarra che ne uscivano ti davano la pelle d'oca, solo se ne avevi la sensibilità).
Aspetta, stiamo parlando di cose differenti:
per te la realtà è un cielo azzurro, grigio, o rossastro?
Perchè è l'atmosfera e le nubi (ambiente di osservazione naturale per l'uomo) che danno quei colori, altrimenti sarebbe di tutt'altro colore.
Guardi la foto di una spiaggia tropicale è reale? Non ti manca il calore dei raggi del sole sullla pelle, la brezza sulla pelle?
Rappresentazione fedele significa anche riprodurre i difetti dell'ambiente, certo, se alle tue spalle hai una cristalliera che vibra quando ti suona un violino è una cosa, ma se il corpo intero non viene avvolto e attraversato dal suono è solo una rappresentazione parziale della realtà, e quindi non fedele.
che divertente la storia dei 100 anni:) io eliminerei anche l uso della ruota per la mobilità, quella é preistorica veramente! :)
Piedone1113
10-09-2016, 10:04
Senza contare che è stato rimosso il connettore non l'uscita audio analogica che ora passa dal connettore ligthing.
Qua si parla di connettore jack anacronistico e inefficiente, come se passare a cuffie digitali (quelle che ci propone apple) si passa dalla visione in bianco e nero a quella 3d a colori.
Tutte balle, ma ci puoi giurare che tra non molto in molti, per autoconvincimento e non per partito preso, affermeranno che le cuffie digitali danno un ascolto più fedele e puro di un impianto hiend da 50k €.
Al tg 5 l'altra sera hanno detto che il nuovo Iphone 7 ha un modulo fotografico che permette foto di qualità simile alle reflex professionali, ed ho detto tutto.
Simonex84
10-09-2016, 11:04
Qua si parla di connettore jack anacronistico e inefficiente, come se passare a cuffie digitali (quelle che ci propone apple) si passa dalla visione in bianco e nero a quella 3d a colori.
Tutte balle, ma ci puoi giurare che tra non molto in molti, per autoconvincimento e non per partito preso, affermeranno che le cuffie digitali danno un ascolto più fedele e puro di un impianto hiend da 50k €.
Al tg 5 l'altra sera hanno detto che il nuovo Iphone 7 ha un modulo fotografico che permette foto di qualità simile alle reflex professionali, ed ho detto tutto.
Le cuffie che danno nella confezione non sono digitali, sono esattamente come le vecchie, solo che la connessione non avviene più tramite jack ma tramite lightning.
L'obiettivo di Apple però è quello di far passare tutti a quelle wireless.
Premetto che non son un fan boy... ho utilizzato in pratica tutti i maggiori SO e ora utilizzo uno Z3Compact. Per il futuro tornerò ad Apple con un SE, ma non certo per la presenza del "buco" (mi piacciono i telefoni piccoli).
Io non so se Apple abbia eliminato il jack per guadagnare spazio, per guadagnare denaro, o perché lo considera obsoleto e così facendo prende due piccioni con una fava. Fatto sta che non credo se ne possa sentire un'effettiva mancanza. Se vuoi ascoltare musica (e stiamo sempre parlando di file lossy riprodotti da un cellulare) con cuffie di quelle migliori in dotazione, usi l'adattare fornito. E parliamoci chiaro... ma chi sente l'esigenza di ascoltare musica mentre ricarica il cell? Di solito ascolti musica col cell, mentre sei in movimento, fai sport, fai una passeggiata, sei in metro... non certo mentre sei a casa col cell scarico e magari hai a disposizione almeno altri due dispositivi costruiti al puro scopo di riprodurre musica. Una polemica del genere mi sembra proprio fatta quando non si hanno argomenti. Per quanto riguarda le cuffie BT... credo siano davvero di una comodità assurda. Davvero ti sollevano dall'avere il cell fisicamente "addosso". Ok costano tanto, ma anche qui non capisco la polemica di perderle o di romperle perché si sfilano. Uso le cuffie per fare sport (con un iPod nano di 6 generazione + cinturino, quello ad orologio per intenderci). Le volte in cui mi si è sfilato un auricolare dall'orecchio, è perché ho agganciato il cavo nelle braccia o si è impigliato da qualche parte. Ne ho anche rotte un paio, il cavo completamente tranciato alla base di una delle cuffie che però è rimasta nell'orecchio :) ... quindi davvero non riesco a pensare come possano, le BT, sfilarsi e cadere. L'unica preoccupazione (ma magari sono paranoico io) di un paio di cuffie BT, mi è data da altre onde radio così vicino al cervello.
Infine.. 100 euro che l'anno prossimo il jack 3.5 sparirà da tutti i telefoni della concorrenza. Qualche anno fa Apple tolse il drive ottico dai suoi portatili e abbiamo visto la concorrenza come ha imitato. Io comprai un Macbook pro 13 e non un retina (superiore in tutto a partire dallo schermo), solo per il lettore. In questi anni lo avrò usato al max 10 volte per masterizzare un CD, cosa che avrei potuto fare tranquillamente col pc fisso.
Premetto che non son un fan boy... ho utilizzato in pratica tutti i maggiori SO e ora utilizzo uno Z3Compact. Per il futuro tornerò ad Apple con un SE, ma non certo per la presenza del "buco" (mi piacciono i telefoni piccoli).
Io non so se Apple abbia eliminato il jack per guadagnare spazio, per guadagnare denaro, o perché lo considera obsoleto e così facendo prende due piccioni con una fava. Fatto sta che non credo se ne possa sentire un'effettiva mancanza. Se vuoi ascoltare musica (e stiamo sempre parlando di file lossy riprodotti da un cellulare) con cuffie di quelle migliori in dotazione, usi l'adattare fornito. E parliamoci chiaro... ma chi sente l'esigenza di ascoltare musica mentre ricarica il cell? Di solito ascolti musica col cell, mentre sei in movimento, fai sport, fai una passeggiata, sei in metro... non certo mentre sei a casa col cell scarico e magari hai a disposizione almeno altri due dispositivi costruiti al puro scopo di riprodurre musica. Una polemica del genere mi sembra proprio fatta quando non si hanno argomenti. Per quanto riguarda le cuffie BT... credo siano davvero di una comodità assurda. Davvero ti sollevano dall'avere il cell fisicamente "addosso". Ok costano tanto, ma anche qui non capisco la polemica di perderle o di romperle perché si sfilano. Uso le cuffie per fare sport (con un iPod nano di 6 generazione + cinturino, quello ad orologio per intenderci). Le volte in cui mi si è sfilato un auricolare dall'orecchio, è perché ho agganciato il cavo nelle braccia o si è impigliato da qualche parte. Ne ho anche rotte un paio, il cavo completamente tranciato alla base di una delle cuffie che però è rimasta nell'orecchio :) ... quindi davvero non riesco a pensare come possano, le BT, sfilarsi e cadere. L'unica preoccupazione (ma magari sono paranoico io) di un paio di cuffie BT, mi è data da altre onde radio così vicino al cervello.
Infine.. 100 euro che l'anno prossimo il jack 3.5 sparirà da tutti i telefoni della concorrenza. Qualche anno fa Apple tolse il drive ottico dai suoi portatili e abbiamo visto la concorrenza come ha imitato. Io comprai un Macbook pro 13 e non un retina (superiore in tutto a partire dallo schermo), solo per il lettore. In questi anni lo avrò usato al max 10 volte per masterizzare un CD, cosa che avrei potuto fare tranquillamente col pc fisso.
Io non posso che quotarti in toto, parola per parola. :mano:
Sono le stesse cose che ho ripetuto anche io fino alla noia nei giorni scorsi.
Personalmente, le cuffie wirelless proposte da Apple sono oscene, ciò non toglie che sul mercato ne trovi di migliori e più costose e col cavolo che si sganciano dal padiglione quando le hai incastrate.
E ve lo dice uno che le usa per 2 ore di fila per fare sport con sole vento pioggia e sudore.
Chi non ha voglia di buttare soldi in cuffie bluetooth (che sono utili più a chi fa sport), usa quelle in dotazione come hanno fatto sempre tutti da 10 anni a questa parte e con qualsiasi telefono.
Il resto, è aria fritta...
*
TheDarkAngel
10-09-2016, 12:28
Se non ho capito male il problema è che il dac non è più nel telefono, dal connettore lightning si esce in digitale, nel cavetto adattatore è presente un dac e così ti troverai una qualità ancora più bassa.
io ascolto spesso la musica a lavoro e spesso e volentieri il cellulare è in carica, le bluetooth come già detto diverse volte introducono un calo di qualità dell'audio trasmesso, se vi sta bene amen, per la sparizione del dvd ho già detto che loro l'hanno levato quando ancora serviva, poi se nel magico mondo apple era già completamente superfluo meglio per voi, 100 euro che tutti i top di gamma lo avranno ancora per molti anni...
Non ho voglia di leggere tutta la discussione, anche se posso immaginare...
Dico solo che io quel buco non lo usavo già ta tempo immemore quindi che l'abbiano tolto non mi cambia nulla. Del resto la musica la ascolto a casa con un impianto discreto e rigorosamente con i vinili.
Qualunque sia il motivo di questa scelta, anche se li posso immaginare, darà fastidio solo a chi per partito preso deve andare contro pur non avendo nessuna intenzione di prendere un IPhone. Ai soliti discorsi da audiofili con un telefono non posso credere
Veramente non è come dici...
https://community.samsung.it/t5/Discussioni-su-mobile/Il-vostro-S7-è-annegato-E-sempre-e-solo-colpa-del-cliente/td-p/182988 (IL VOSTRO S7 È ANNEGATO? E' SEMPRE E SOLO COLPA DEL CLIENTE.)
io ascolto spesso la musica a lavoro e spesso e volentieri il cellulare è in carica, le bluetooth come già detto diverse volte introducono un calo di qualità dell'audio trasmesso, se vi sta bene amen, per la sparizione del dvd ho già detto che loro l'hanno levato quando ancora serviva, poi se nel magico mondo apple era già completamente superfluo meglio per voi, 100 euro che tutti i top di gamma lo avranno ancora per molti anni...
Esatto. Detto diverse volte ma a quanto pare non interessa una bella ceppa a nessuno della qualità.
Chi sceglie quel tipo di cuffie, le userà per fare sport ed essere completamente libero dai cavi.
L'orchestra di Ennio Morricone, verrà ascoltata con ben altri prodotti (o magari dal vivo che è ancora meglio). ;)
Se non ho capito male il problema è che il dac non è più nel telefono, dal connettore lightning si esce in digitale, nel cavetto adattatore è presente un dac e così ti troverai una qualità ancora più bassa.
No il dac c'è ancora e l'audio esce in analogico, l'adattatore non contiene nessun dac
TheDarkAngel
10-09-2016, 13:46
No il dac c'è ancora e l'audio esce in analogico, l'adattatore non contiene nessun dac
Fonte?
su wiki trovo che è solo digitale, così come il vecchio adattatore lightning -> 30pin conteneva all'interno un dac e anche tutte le dock station (lightning) con l'uscita 3.5mm.
MiKeLezZ
10-09-2016, 13:56
La differenza tra analogico e digitale entra nella questione dato che la seconda è solo un'approssimazione della realtà.
Quindi la riproduzione di un brano trattato dall'inizio in digitale (gia in fase di registrazione dei singoli strumenti-voci) fa si che la differenza tra analogico e digitale sia inesistente.
Per quanto riguarda l'ambiente di ascolto hai ragione solo se si riproduce la registrazione di un evento dal vivo (dove in parte le cuffie possono mostrare un posizionamento nell'ambiente più bilanciato, ma non una fedeltà maggiore), ma ascoltando una registrazione in studio certamente no:
Scopo della registrazione in studio è quello di avere il gruppo (o concertisti o coro o cantanti) che ti suonano nella tua camera, e qui le cuffie non possono nulla a riguardo.
Una riproduzione più fedele significa che devi avere un ascolto più simile possibile a quella di un ascolto dal vivo (altrimenti la fedeltà a cosa è riferita) e le cuffie non lo permetteranno mai (anche con l'acquisto di ipotetiche cuffie da 100000€) perchè con l'ascolto in cuffia non sei immerso nell'ambiente sonoro.
Che poi una preferisca ascoltare in cuffia perchè non ha un ambiente adatto (ci vuole poco, ma il limite principale sono i rumori esterni, di molto limitati, se non assenti del tutto, in cuffia ma sopratutto le mogli) posso condividerlo, ma dire che l'ascolto in cuffia offre una fedeltà maggiore all'ascolto in camera è una inesattezza bella e buona.
Un esempio alla buona:
L'intro di 2001 odissea nello spazio (così parlo Zaraustra, Strauss) come fai a sentire i colpi nello stomaco e nel petto con l'ascolto in cuffia?)
Per me, ma per chiunque altro, intende fedeltà come essere presente ad una riproduzione dal vivo (e questa è la fedeltà non l'estensione dinamica dei diffussori) il sistema in casse è insuperabile rispetto all'ascolto in cuffia, e sopratutto considerano le cuffie come un ottimo sistema per non essere disturbato-disturbare durante l'ascolto con una sufficiente qualità di ascolto (chi acquista cuffie da 500€ avrà,o aveva, anche un impianto da 4-5k da poter fare paragoni, spero).
In definitiva ok ascolto in cuffia, ok che in molte situazioni sono indispensabili (se vuoi ascoltare musica prima di addormentarti nel letto è l'unica soluzione, per esempio), ok che non sono quello schifo che i puri e duri dei diffusori da pavimento indicano, ma sono solo un approssimazione più o meno buona della realtà.
Tutto molto bello, ma, riassumo perché sono in mobilità, il tuo discorso va a puttane nel momento che la traccia audio è un mix strumentale e vocale registrato in studio... fedeltà è quindi riproduzione meno distorta possibile del suono, non il tuo goffo tentativo di cambiarne la sua definizione
Fonte?
su wiki trovo che è solo digitale, così come il vecchio adattatore lightning -> 30pin conteneva all'interno un dac e anche tutte le dock station (lightning) con l'uscita 3.5mm.
Il connettore Lighthing non ha alcun dac all'interno.
Semmai, è possibile che qualche azienda produca accessori con DAC integrati per migliorare l'audio dei loro prodotti.
Ma di default, non è presente nulla nelle cuffie fornite di serie..
http://www.wired.it/gadget/audio-e-tv/2014/06/05/apple-connettore-lightning-per-migliorare-laudio-in-cuffia/
Secondo queste specifiche, le cuffie potranno essere “Standard”, ovvero usare il connettore Lightning per audio, controlli, energia, o “Advanced”, includendo anche un chip dedicato all’audio, ovvero un DAC (Digital to analog converter) che migliori la qualità del suono. Si era parlato recentemente di cuffie Apple collegate via Lightning, in grado di rilevare dati sensibili da trasmettere all’iPhone per monitorare la salute.
TheDarkAngel
10-09-2016, 14:13
Il connettore Lighthing non ha alcun dac all'interno.
Semmai, è possibile che qualche azienda produca accessori con DAC integrati per migliorare l'audio dei loro prodotti.
Ma di default, non è presente nulla nelle cuffie fornite di serie..
http://www.wired.it/gadget/audio-e-tv/2014/06/05/apple-connettore-lightning-per-migliorare-laudio-in-cuffia/
Mi spiace ma wired è tutto fuorchè una fonte ed il testo dell'articolo è, immagino, volutamente fumoso. Non trovo nulla che dica che non sia necessario un dac per cuffie lightning. Trovo solo dispositivi con dac integrato se sfruttano il connettore proprietario apple.
Fonte?
È un dittatore che prende i pin analogici da ligthing e li porta sul jack audio da 3.5, avesse un dac non costerebbe 9 €
I Dock esterni a cui ti riferisci probabilmente non replicavano solo il jack audio
TheDarkAngel
10-09-2016, 14:15
È un dittatore che prende i pin analogici da ligthing e li porta sul jack audio da 3.5, avesse un dac non costerebbe 9 €
I Dock esterni a cui ti riferisci probabilmente non replicavano solo il jack audio
Ma non ci sono pin analogici nel lightning ed un dac della realtek credo costi qualcosa come 0,1$.
Anche su reddit ne stanno discutendo e anche qui si è giunti che è necessario un dac:
https://www.reddit.com/r/headphones/comments/51xk8v/does_apples_analog_output_through_lightning_on/
Non riesco a trovare l'articolo dove lo avevo letto ieri...
Non riesco ancora a capire cosa c'entrino le differenze tra analogico e digitale, quando si discute della qualità audio di cuffie e casse: entrambe possono riprodurre fonti analogiche o digitali (in questo caso previo conversione tramite DAC), in entrambi i casi si tratta di trasduttori, quindi di dispositivi analogici.
Senza contare che la sorgente è sempre digitale, che il connettore sia analogico o digitale
Rubberick
10-09-2016, 15:09
Io continuo a vedere non innovazione, niente di veramente interessante ingegneristicamente parlando..
Io infatti maledico ancora la moda di non mettere il lettore cd-dvd nei portatili sotto 15.6'. A me servirebbe per vedere gli esami ospedalieri (lastre, risonanze, tac, ecc, ormai solo in cd) e avrei messo in cantina il fisso, ma spendere >1000€ per un portatile 14' 'pro' col cd mi ruga.
Idem per il jack, se fin'ora TUTTI sono riusciti a risolvere il problema delle interferenze, ci potevano riuscire anche stavolta. Per risparmiare spazio c'era il 2.5.
Come dici tu anche la concorrenza ha iniziato a eliminare il jack per passare dal micro usb C, così avremo TRE standard, perché non credo che anche i dispositivi economici passino tanto in fretta, e non tutti cambiano il cell ogni due anni...
@Persilu
ad averlo saputo che eri così bravo ti chiedevo di costruire l'adattatore usb-jack anche per il mio samsung slide :D
Comunque riconosci anche tu che hai dovuto autocostruirtelo perché era introvabile. E Non è certo una cosa che sanno fare tutti...
Piedone1113
10-09-2016, 16:08
Tutto molto bello, ma, riassumo perché sono in mobilità, il tuo discorso va a puttane nel momento che la traccia audio è un mix strumentale e vocale registrato in studio... fedeltà è quindi riproduzione meno distorta possibile del suono, non il tuo goffo tentativo di cambiarne la sua definizione
Goffa è la tua entrata, perchè secondo il tuo ragionamento le cuffie da 500€ produrrebbero un suono meno fedele di un paio di casse a 3 vie posizionate a 30 centimetri da ciascun orecchio (e i trasduttori dedicati per frequenza offrono una estensione ed una timbrica molto migliore di quella di un trasduttore singolo di modeste dimensioni che dovrebbe riprodurre fedelmente l'intera gamma audio percepibile da un ascoltatore).
è questa che intendi per fedeltà?
Le rigistrazioni in studio sono fatte per essere ascoltate in un ambiente non in cuffia.
Quando ascolti in un ambiente non "idoneo" hai lo stesso effetto di come suonasse la band in quell'ambiente (e se la sala d'ascolto, il salotto, il teatro o il bagno offrono ambienti differenti sono le stesse assonanze, interferenze, riverberi che si avrebbero nel reale), se poi pretendi di ascoltare nella tua sala l'opera pari-pari a come tu fossi alla scala è tutta un'altra cosa, ma con i diffussori a pavimento puoi avvicinarti molto più (in un ambiente controllato) al reale, che con un paio di cuffie.
Se poi vuoi dirmi che l'onda audio che esce dalla cuffie è idealmente più vicina a quella di un pianoforte se confrontata a quella di un paio di diffusori adeguati sbagli ancora, eppure la motta lo diceva da diversi hanno: dos is meio che one, figuriamoci con diffusori a 3, 4 o più vie.
Quindi se mi vogliamo dire che in cuffia si ha una buona riproduzione dell'audio, con il vantaggio che portano con se (compreso la mobilità, il non disturbare il vicino, suonare sempre allo stesso modo nei diversi ambienti) è una cosa che condivido, ma se mi vuoi dire che le cuffie offrono una riproduzione soggettiva più fedele per l'ascoltatore (che ascolta la band avendola di fronte) rispetto alle casse è falso perchè mancano diverse cose, se invece mi dici che la riproduzione delle suono di un violino, pianoforte, o di un intera orchestra è più fedele quella che esce dalle cuffie (come forma d'onda) rispetto a quella dei diffusori dedicati, be o non hai mai ascoltato un buon impianto (non ottimo), oppure non hai mai ascoltato un pianoforte, violino, orchestra suonare.
Anche gli spaghetti precotti in scatola sono "spaghetti" e "suonano" sempre allo stesso modo, ma sono realmente più fedeli rispetto agli spaghetti che ti prepara tua moglie al momento?
Piedone1113
10-09-2016, 16:18
Non riesco ancora a capire cosa c'entrino le differenze tra analogico e digitale, quando si discute della qualità audio di cuffie e casse: entrambe possono riprodurre fonti analogiche o digitali (in questo caso previo conversione tramite DAC), in entrambi i casi si tratta di trasduttori, quindi di dispositivi analogici.
la differenza è semplice:
nel digitale c'è gia un'approssimazione del suono reale (approssimazione matematica a campioni e non lineare) quindi gia la fonte non è più fedele, ma solo un approssimarsi al fedele, per questo reputo inutile parlare di "fedeltà" ascoltando musica liquida e meglio ancora in cuffia.
Questo solo per spiegare che la scelta del togliere il connettore jack ( e dalle prime notizie sembrava che l'adattatore fosse in realtà un convertitore) non ha nulla a che vedere con la fedeltà.
Se poi c'è chi reputa ininfluente la presenza o meno del jack, c'è chi usarà l'adattore e c'è chi, come me, non ha mai usato il jack, è una questione personale e che la fedeltà d'ascolto non deve essere usata come scusante per pro jack o pro non-jack.
Gnubbolo
10-09-2016, 16:25
avevo già messo nella lista per babbo natale un paio di Grado in ear e un iphone nuovo.
vabbè, vai di cinephonino a sto giro.
:asd: si vede gia dai preordini..
Shotokhan
10-09-2016, 17:59
ma speriamo che fallisca la Apple regaz!
Darth Sidious
10-09-2016, 20:27
Io continuo a vedere non innovazione, niente di veramente interessante ingegneristicamente parlando..
E' vero.
E' come dire: voglio che l'auto consumi meno, abbia più spazio. Devo allora alleggerirla e allargarla.
Dove intervenire?:confused:
Semplice.. elimino la ruota di scorta e il crick tanto quante volte dovrei usarla?
:muro:
Quello che mi sembra strano è alcuni fanboy continuano a dire che fanno bene.
Ma si sono chiesti alla Apple come mai sto buco con dell'aria è sopravvissuto tanto tempo e non è stato soppiantato prima?:confused: :wtf:
Un motivo ci sarà
Mi spiace ma wired è tutto fuorchè una fonte ed il testo dell'articolo è, immagino, volutamente fumoso. Non trovo nulla che dica che non sia necessario un dac per cuffie lightning. Trovo solo dispositivi con dac integrato se sfruttano il connettore proprietario apple.
Può essere.
Ma a questo punto tocca a te postare una fonte affidabile, che afferma in maniera inequivocabile che nelle cuffie lighthing è presente un DAC.
Per me è nel telefono.
Poi, chi vuole migliorare il comparto audio può progettarsi il suo adattatore ad-hoc con un dac interno.
Ma di base nelle cuffie linghthing, fino a prova contraria, non c'è.
ma speriamo che fallisca la Apple regaz!
Scusa ma sta cosa non si può davvero sentire.
Un persona adulta, per il solo e semplice fatto che alla Apple come alla Microsoft ci lavora gente con stipendio, figli a carico, mutui, giovani con studi e corsi di laurea da mantenersi, non dovrebbe mai sperare che fallisca alcuna azienda.
Tu, evidentemente tanto adulto non sei...Oppure sei un figlio di papà che si trova sul comodino il centone ogni giorno e quindi non ha alcun pensiero o problema.
la differenza è semplice:
nel digitale c'è gia un'approssimazione del suono reale (approssimazione matematica a campioni e non lineare) quindi gia la fonte non è più fedele, ma solo un approssimarsi al fedele, per questo reputo inutile parlare di "fedeltà" ascoltando musica liquida e meglio ancora in cuffia.
Qui si aprirebbe una discussione infinta. Intanto la musica digitale cambia a seconda che si parli di mp3, formato CD o addirittura alta definizione (e comunque pochi riuscirebbero ad accorgersi delle differenze tra musica ad alta definizione ed il formato CD, questo per dire che quella che tu chiami "approssimazione" è già ai limiti della umana percezione).
In secondo luogo è bene precisare che anche l'analogico (in particolare il vinile), ha dei grossi limiti. Tralasciando la dinamica (per limiti propri della natura analogica), un disco porta con sé rumore di fondo (attrito, polvere, strisci, imperfezioni, muffe, feedback acustico, cariche elettrostatiche) che non ci sono nel digitale, oltre al fatto che già dopo pochi ascolti le tracce cominciano a deteriorarsi, con perdite alle alte frequenze. Come possa definirsi in assoluto più fedele non riesco a capirlo, mentre capisco semmai che tu lo preferisca, altro discorso.
Ma poi l'analogico non esiste più, se non in vecchie incisioni e, a meno che non si decida che dagli anni 80 in poi la musica sia finita e si accetti di ascoltare solo vecchi LP (il più delle volte inascoltabili), bisogna farsi una ragione che la musica, oggi, è solo digitale e la fedeltà vada ricercata ormai in quel formato (magari con l'alta definizione).
E questo te lo dice uno che il giradischi lo ha da sempre e che tuttora ascolta spesso vinili.
TheDarkAngel
10-09-2016, 21:19
Può essere.
Ma a questo punto tocca a te postare una fonte affidabile, che afferma in maniera inequivocabile che nelle cuffie lighthing è presente un DAC.
Per me è nel telefono.
Poi, chi vuole migliorare il comparto audio può progettarsi il suo adattatore ad-hoc con un dac interno.
Ma di base nelle cuffie linghthing, fino a prova contraria, non c'è.
Wtf? Lol.
Fortuna che tra qualche giorno verrà smontato l'adattatore.
Qui si aprirebbe una discussione infinta. Intanto la musica digitale cambia a seconda che si parli di mp3, formato CD o addirittura alta definizione (e comunque pochi riuscirebbero ad accorgersi delle differenze tra musica ad alta definizione ed il formato CD, questo per dire che quella che tu chiami "approssimazione" è già ai limiti della umana percezione).
In secondo luogo è bene precisare che anche l'analogico (in particolare il vinile), ha dei grossi limiti. Tralasciando la dinamica (per limiti propri della natura analogica), un disco porta con sé rumore di fondo (attrito, polvere, strisci, imperfezioni, muffe, feedback acustico, cariche elettrostatiche) che non ci sono nel digitale, oltre al fatto che già dopo pochi ascolti le tracce cominciano a deteriorarsi, con perdite alle alte frequenze. Come possa definirsi in assoluto più fedele non riesco a capirlo, mentre capisco semmai che tu lo preferisca, altro discorso.
Ma poi l'analogico non esiste più, se non in vecchie incisioni e, a meno che non si decida che dagli anni 80 in poi la musica sia finita e si accetti di ascoltare solo vecchi LP (il più delle volte inascoltabili), bisogna farsi una ragione che la musica, oggi, è solo digitale e la fedeltà vada ricercata ormai in quel formato (magari con l'alta definizione).
E questo te lo dice uno che il giradischi lo ha da sempre e che tuttora ascolta spesso vinili.
C'è da dire che oggi la musica commerciale viene venduta con in mente l'ascolto con i mezzi a bassa fedeltà che vanno per la maggiore, lettori mp3 e cuffiette, per questo c'è un generale abbassamento qualitativo, per diletto effettuo registrazioni ad alta definizione 24/96 di concerti acustici e posso tranquillamente affermare che queste registrazioni sarebbero impegnative per impianti di alto livello e inascoltabili con le cuffiette da supermercato, per renderle accettabili bisogna segare la dinamica, quindi segate i picchi e alzare i pianissimo, togliere i bassi più profondi e abbassare u po' o medi, e questi sono interventi veramente leggeri che però allontanano già da quello che é l'evento originario, pensiamo quanto possa essere lontana la musica registrata in multitraccia e elaborata/mixata in studio.....
Io davvero non mi capacito del motivo per cui la gente denigra l'mp3. Ho ascoltato molta musica mp3-320 e ne sono rimasto appagato. Ho ascoltato flac a 24bit e sono rimato deluso. Le schifezze sono spesso a monte del servizio di trasmissione, non certo del formato utilizzato.
Leggi qui:
Tune in to the highest quality web radio. Our three new stations bring you the best of the music available from linnrecords.com, broadcast in crisp 320kbps MP3. That's better than what you pay for on iTunes and over twice the quality of current DAB radio.
Nota che Linn produce impianti audio da 60mila euro, di certo non ti consigliano di ascoltare la loro musica se poi "si sente male".
Quello che davvero è assurdo degli auricolari bluetooth è di dover arrivare a casa a fine giornata E DOVER METTERE IN CARICA PURE QUELLI! Adesso fra telefono, smartwatch, cuffie, powerbank e kindle si diventa sc3m1 :eek:
Wtf? Lol.
Fortuna che tra qualche giorno verrà smontato l'adattatore.
Perfetto.
Sarò pronto a rimangiarmi quello che ho detto. ;)
C'è da dire che oggi la musica commerciale viene venduta con in mente l'ascolto con i mezzi a bassa fedeltà che vanno per la maggiore, lettori mp3 e cuffiette, per questo c'è un generale abbassamento qualitativo, per diletto effettuo registrazioni ad alta definizione 24/96 di concerti acustici e posso tranquillamente affermare che queste registrazioni sarebbero impegnative per impianti di alto livello e inascoltabili con le cuffiette da supermercato, per renderle accettabili bisogna segare la dinamica, quindi segate i picchi e alzare i pianissimo, togliere i bassi più profondi e abbassare u po' o medi, e questi sono interventi veramente leggeri che però allontanano già da quello che é l'evento originario, pensiamo quanto possa essere lontana la musica registrata in multitraccia e elaborata/mixata in studio.....
Perfettamente d'accordo (lo dicevo anch'io qualche mex addietro), adesso la musica è pesantemente compressa (non mi riferisco alla compressione dati tipo mp3 ovviamente) per poter essere ascoltata con dispositivi di scarsa qualità.
Io davvero non mi capacito del motivo per cui la gente denigra l'mp3. Ho ascoltato molta musica mp3-320 e ne sono rimasto appagato. Ho ascoltato flac a 24bit e sono rimato deluso.Premesso che sono d'accordo con te che si può tranquillamente ascoltare musica MP3 di buona qualità e difficilmente molti apprezzerebbero la differenza con file non compressi, aggiungo anche che se ami la musica la puoi ascoltare pure con una vecchia radiolina... detto questo, per apprezzare differenze tra un formato e l'altro, oltre ad un orecchio allenato, serve un impianto di alta qualità e magari fare delle comparative (prendi un file in alta definizione e lo converti in mp3). In ogni caso non sempre si riesce a percepire la differenza, io non ho mai provato e non so se ci riuscirei.
Quello che davvero è assurdo degli auricolari bluetooth è di dover arrivare a casa a fine giornata E DOVER METTERE IN CARICA PURE QUELLI! Adesso fra telefono, smartwatch, cuffie, powerbank e kindle si diventa sc3m1 :eek:
Veramente quello è un non problema.
Gli auricolari bluetooth, in gran parte li useranno quelle persone che fanno sport.
La jabra ne ha appena immesso sul mercato un paio che hanno una durata di oltre 9 ore.
Quelle che ho io, bluetooth ma con il filo che le unisce durano già oltre le 5 ore e io personalmente le ricarico ogni settimana.
tuttodigitale
10-09-2016, 23:08
Non c'è motivo per cui non dovrebbe funzionare.
Un adattatore, replica pari pari quelli che sono in contatti, ne più e ne meno.
ma anche no. Se l'apple è coerente, nell'iphone hanno tolto tutta la circuiteria (convertitore D/A e A/D e collegamenti) che interessava il connettore. In pratica l'adattatore dovrebbe prendere il segnale digitale (se è analogico, la spiegazioni di Apple sarebbe assurda, perchè vuol dire che il segnale arriva disturbato) e convertirlo...non è scontato che faccia il contrario.
tuttodigitale
10-09-2016, 23:17
e se fosse il caso (sono molto dubbioso al riguardo), stando alla dichiarazione di Apple, il segnale analogico è disturbato.:rolleyes:
le cuffie bluetooth si trovano anche a 15 euro e hanno DAC, batterie, bluetooth (antenna), e le...cuffie.
Magari la questione, è che qualità potrà offrire un adattatore da primo prezzo...
ronin789
10-09-2016, 23:32
http://www.paginainizio.com/fotobuffe/foto/vignette/computer048.jpg
5g
HwWizzard
11-09-2016, 14:14
Considerando che la certificazione IP67 ce l'hanno già altri (che, a quanto mi risulta, hanno il jack per le cuffie), che questi problemi di interferenza saltano fuori solo con loro e che per aumentare significativamente la batteria basterebbe rendere più spesso di 1 mm l'iMioMiniPony...
Premesso che non hanno tutti i torti quando dicono che il connettore jack 3.5 è un dinosauro (negli ultimi decenni sono usciti fuori i peggio connettori e standard per veicolare i dati, anche quelli audio, in digitale o meno, eppure il collegamento per le cuffie è sempre quello) è palese che sia una mossa puramente commerciale, sebbene le giustificazioni non siano completamente campate per aria (perché, al di là di tutto, guadagnare spazio è comunque importante).
In questo modo spingono ad acquistare il loro dock, ad acquistare le loro cuffie almeno fino a quando altri produttori non tireranno fuori le loro (sicuro che in Apple hanno già spinto per la produzione delle loro) ed a favorire ancor di più lo standard del loro connettore, in barba anche alle norme EU che prevede l'uso della micro-USB (che, presumo, loro possono evitare essendo azienda americana).
No ma veramente c'è chi ancora non ha capito cosa implica la norma EU sul caricabatterie unico?:doh:
Se si ascolta musica con formati senza perdite di compressione su apparecchi di alta qualità audio allora rimane migliore il collegamento a cavo mentre con il collegamento Bluetooth c`é un peggioramento della qualità audio, però chi ascolta musica dal telefono, di solito musica compressa tipo mp3, non ha grandi pretese ed inoltre ritiene più pratica la mancanza del filo.
Comunque le cuffie Bluetooth si possono usare anche se c`é la presa jack perché il collegamento Bluetooth lo hanno tutti gli smartphone, io però non le ho mai avute perché preferisco quelle con il jack che mi permettono di avere una migliore qualità sonora visto che ascolto ogni tanto FLAC dal telefono e poi le posso usare anche con altri apparecchi che hanno una qualità sonora migliore a quella dello smartphone.
HwWizzard
11-09-2016, 15:28
La cosa più interessante sarebbe capire quanti tra tutti quelli che fanno le solite polemiche senza argomenti validi hanno il telefono pieno di musica in formato looseless e non scaricata dal mulo :ciapet: :sofico:
Vi dà fastidio la mancanza del connettore? Beh ci sono centinaia di alternative e thread sul forum. Io del connettore non so che farmene visto che al massimo la musica l'ascolto in macchina via BT.
Che poi la spiegazione sia un :mc: credo sia lampante e discuterne è superfluo.
ironman72
11-09-2016, 18:52
Veramente non è come dici...
https://community.samsung.it/t5/Discussioni-su-mobile/Il-vostro-S7-è-annegato-E-sempre-e-solo-colpa-del-cliente/td-p/182988 (IL VOSTRO S7 È ANNEGATO? E' SEMPRE E SOLO COLPA DEL CLIENTE.)
Veramente a me l'hanno sostituito in garanzia!
Trovo sgarbato mettere in dubbio un'esperienza reale e non una discussione da forum...
Personaggio
11-09-2016, 19:16
ma dire che l'ascolto in cuffia offre una fedeltà maggiore all'ascolto in camera è una inesattezza bella e buona.
Questa frase non lho mai detta. Ho detto che a parità di costi le cuffie sono nettamente migliori. Ti faccio esempi frutto della mia esperienza: L'ascolto con le cuffie da 300€ di cui ho mostrato qualche post indietro la foto, si ha una qualità non raggiunta da un impianto di un mio amico di 6'000€, montato in un salone, con tanto divani armadi credenze ecc.
L'unico sistema in cui sia stato e che abbia avuto la possibilità di provarlo e nel quale percepii una qualità migliore delle mie cuffie, era dentro uno studio di registrazione sulla nomentana a Roma, dove registrano diversi cantanti italiani famosi, dove fa il tecnico un mio amico. Lì ci sono impianti per decine di migliaia di euro, e la sala è completamente insonorizzata, per l'ultimo ammodernamento della sala furono spesi 60'000€ (parlo solo della sala non degli impianti), ma la differenza di prezzo è di 100 a 1 a dire bene.
E sebbene ci fossero stati impianti così costosi, il tecnico nella sala tecnica ascoltava cmq con le cuffie perché tale sala non era adeguata all'ascolto e sentiva meglio con le cuffie! Quindi in maniera assoluta chiaro che un impianto classico non può essere raggiunto da delle cuffie, ma se si rapporta al prezzo non c'è paragone: con poche centinaia di euro, attraverso le cuffie, puoi avere un ascolto che con le casse ti costerebbe decine di migliaia di euro tra impianti e sala di ascolto adeguata.
Personaggio
11-09-2016, 19:36
E parliamoci chiaro... ma chi sente l'esigenza di ascoltare musica mentre ricarica il cell? Per ascoltare spotify in macchina, ho anche chiesto alla Fiat quanto veniva sostituire lo stereo con quello successivo dove il BT condivide anche il canale multimediale (non solo la telefonata) ma mi spararono 1500€ dicendo che andava cambiata addirittura la centralina della macchina. In sintesi rimango con questo stereo ed ogni volta che vado in macchina attacco il telefono alla carica USB e al jack audio in dello stereo.
http://www.paginainizio.com/fotobuffe/foto/vignette/computer048.jpg
Esattamente così.
pingalep
12-09-2016, 10:18
scelta ridicola imho. e la giustificazione ancora di più, tutte le altre case li fanno sottili uguali e con jack audio. loro non ci riesono.
a me sembra più plausibile che non avendo gli stessi numeri e ricavi di qualche anno fa decidano di spennare l'utente sugli accessori. il cavo adattatore da 30 euro minimo, e così via.
Il jack 3,5 è un dinosauro? Mi sa tanto che qui l'unico dinosauro è Iphone 6,5s...Ops! Volevo dire 7. Che ridicoli! :rotfl:
OvErClOck82
12-09-2016, 11:04
scelta ridicola imho. e la giustificazione ancora di più, tutte le altre case li fanno sottili uguali e con jack audio. loro non ci riesono.
a me sembra più plausibile che non avendo gli stessi numeri e ricavi di qualche anno fa decidano di spennare l'utente sugli accessori. il cavo adattatore da 30 euro minimo, e così via.
this
Piedone1113
12-09-2016, 11:46
Questa frase non lho mai detta. Ho detto che a parità di costi le cuffie sono nettamente migliori. Ti faccio esempi frutto della mia esperienza: L'ascolto con le cuffie da 300€ di cui ho mostrato qualche post indietro la foto, si ha una qualità non raggiunta da un impianto di un mio amico di 6'000€, montato in un salone, con tanto divani armadi credenze ecc.
Oltre che il meglio è soggettivo, sia le cuffie che le casse sono soggette a differenze notevoli sia per quanto riguarda la sorgente che per quanto riguarda la sezione finale.
Con un file compresso non noterai mai differenze tra i top dei due, le differenze saranno evidenti nella riproduzioni di brani complessi e non "tagliati" per motivi commerciali.
Rimane il fatto che ascoltare musica con le cuffie equivale a mangiare cibo con una cannuccia (se sei in una "fogna" è il top), mentre diffusori a pavimento ti permettono di mangiare il cibo e gustarlo (con i limiti dell'ambiente esterno), ma sopratutto sfruttare anche l'olfatto (e sappiamo bene che il cibo va gustato anche con l'olfatto).
Per quanto riguarda le sale di registrazioni, ne ho visitate diverse usate da diversi big (platino e oro ricorrenti nelle loro realizzazioni) della musica italiana e non sono pensate, strutturate, attrezzate per la riproduzione audio ad alto livello, semplicemente perchè non gli occorre, e se ci hai fatto caso in "regia" per l'ascolto in preview insieme ad interpreti, ospiti, autori, si usano un paio di monitor, si costosi ed ottimi, ma non tali da poter essere considerati Hi End.
Aggiungo per precisare che il primo anello in una catena di ascolto é proprio la musica, inutile cercare di riprodurre un evento se questo non esiste proprio come per la musica registrata in studio e processata, equalizzata, mixata e aggiunti effetti sintetici, in questo caso al massimo puoi tentare di riprodurre al meglio quello che intendeva fare il tecnico del suono, per poter valutare un impianto servono brani ripresi al meglio ed elaborati il meno possibile in modo da non perdere tutte quelle micro informazioni necessarie a ricreare l'evento originale, riflessioni, riverberi, risonanze ecc.
Comunque sono cose che difficilmente usciranno da un telefonino, non perché non ne sia in grafo,a perché chiaramente l'utenza e la musica sarà un'altra.
Di che vi lamentate? Questa è una mossa alla Steve Jobs, credevo vi mancasse questo modo di fare.
Io davvero non mi capacito del motivo per cui la gente denigra l'mp3. Ho ascoltato molta musica mp3-320 e ne sono rimasto appagato. Ho ascoltato flac a 24bit e sono rimato deluso. Le schifezze sono spesso a monte del servizio di trasmissione, non certo del formato utilizzato.
Dipende anche dalla musica stessa. La compressione alla fine ti può far odiare anche una canzone o addirittura una genere musicale. Ad esempio questa https://www.youtube.com/watch?v=sgmlKt5Q0fs è da universi paralleli. Il primo minuto ascoltato da LP, CD, ecc... è un altro mondo. Questa invece https://www.youtube.com/watch?v=UxxajLWwzqY si presta benissimo ad essere compressa, poi il come è tutto da scoprire.
Praticamente tutto tra qualche decennio.
In sintesi rimango con questo stereo ed ogni volta che vado in macchina attacco il telefono alla carica USB e al jack audio in dello stereo.
Appunto, Il connettore jack è estremamente versatile. Si può ascoltare musica ovunque e con qualsiasi cosa.
Per quanto riguarda le sale di registrazioni, ne ho visitate diverse usate da diversi big (platino e oro ricorrenti nelle loro realizzazioni) della musica italiana e non sono pensate, strutturate, attrezzate per la riproduzione audio ad alto livello, semplicemente perchè non gli occorre, e se ci hai fatto caso in "regia" per l'ascolto in preview insieme ad interpreti, ospiti, autori, si usano un paio di monitor, si costosi ed ottimi, ma non tali da poter essere considerati Hi End.
Mi domando sempre se la gente che cambia cavi di segnale, di potenza o qualsiasi altra cosa gli capiti a tiro si goda la musica o stiano sempre concentrati a cercare differenze o ascoltare quello che non c'è. A qualcuno gli ho pure detto se tentava di capire se c'era un petomane tra il pubblico, era sempre li con quel cavolo di concerto live. Mamma mia, ascoltava quei cd a nastro continuo, come i cavi del resto.... Evidentemente la gente si fa più pi..pe del dovuto secondo me. Si eccede sempre per difetto o per eccesso.
Piedone1113
12-09-2016, 18:09
Mi domando sempre se la gente che cambia cavi di segnale, di potenza o qualsiasi altra cosa gli capiti a tiro si goda la musica o stiano sempre concentrati a cercare differenze o ascoltare quello che non c'è. A qualcuno gli ho pure detto se tentava di capire se c'era un petomane tra il pubblico, era sempre li con quel cavolo di concerto live. Mamma mia, ascoltava quei cd a nastro continuo, come i cavi del resto.... Evidentemente la gente si fa più pi..pe del dovuto secondo me. Si eccede sempre per difetto o per eccesso.
Questa cosa me la chiedo anch'io e non solo sull'audio.
Per me una volta decisa una cifra si prende quello che si reputa opportuno, ma se esce un nuovo ampli supermega, o casse, o cuffie dalle mirabolanti caratteristiche non è che i miei prodotti da più che soddisfacienti diventano dei cessi.
Personaggio
12-09-2016, 18:55
Oltre che il meglio è soggettivo, sia le cuffie che le casse sono soggette a differenze notevoli sia per quanto riguarda la sorgente che per quanto riguarda la sezione finale.
Con un file compresso non noterai mai differenze tra i top dei due, le differenze saranno evidenti nella riproduzioni di brani complessi e non "tagliati" per motivi commerciali.
Rimane il fatto che ascoltare musica con le cuffie equivale a mangiare cibo con una cannuccia (se sei in una "fogna" è il top), mentre diffusori a pavimento ti permettono di mangiare il cibo e gustarlo (con i limiti dell'ambiente esterno), ma sopratutto sfruttare anche l'olfatto (e sappiamo bene che il cibo va gustato anche con l'olfatto).
Non c'entra niente.
Facciamo così
Prendi un paio di cuffie da 200€ e prova a trovare qualche impianto stereo di qualsiasi tipo che ti permetta di ricevere la stessa qualità del suono alla stessa potenza ricevuta all'orecchio (non in uscita alla cassa) con la stessa costanza in qualsiasi punto della stanza, partendo dalla stessa sorgente (può essere un LP, un mp3, una telefonata, quello che ti pare, basta che sia la stessa) e allo stesso prezzo. Vedrai che è impossibile!
Piedone1113
12-09-2016, 20:18
Non c'entra niente.
Facciamo così
Prendi un paio di cuffie da 200€ e prova a trovare qualche impianto stereo di qualsiasi tipo che ti permetta di ricevere la stessa qualità del suono alla stessa potenza ricevuta all'orecchio (non in uscita alla cassa) con la stessa costanza in qualsiasi punto della stanza, partendo dalla stessa sorgente (può essere un LP, un mp3, una telefonata, quello che ti pare, basta che sia la stessa) e allo stesso prezzo. Vedrai che è impossibile!
Quindi secondo la tua opinione ascoltare questo https://www.youtube.com/watch?v=Kg5c2t-Wtkk in cuffia rende la tua riproduzione più fedele di quella ascoltata da me in sala durante il concerto?
Personaggio
13-09-2016, 16:17
Quindi secondo la tua opinione ascoltare questo https://www.youtube.com/watch?v=Kg5c2t-Wtkk in cuffia rende la tua riproduzione più fedele di quella ascoltata da me in sala durante il concerto?
no, assolutamente, mica ho detto un evento live, ma un qualcosa di registrato, ho parlato di impianto stereo o sbaglio?
Sicuramente se la registrazione su YT la senti in cuffia rende meglio che con un impianto stereo casalingo e adeguamento della sala di ascolto dello stesso prezzo
Piedone1113
13-09-2016, 17:37
no, assolutamente, mica ho detto un evento live, ma un qualcosa di registrato, ho parlato di impianto stereo o sbaglio?
Sicuramente se la registrazione su YT la senti in cuffia rende meglio che con un impianto stereo casalingo e adeguamento della sala di ascolto dello stesso prezzo
La riproduzione di musica è il tentativo di emulare un evento dal vivo (incluse le registrazioni in studio).
Il loro scopo è quello di illudere l'ascoltatore di essere presente ad una performance di artisti, non è una cosa astratta, e non esiste differenza tra registrazione di un evento live e registrazione di un concerto ( da parte del soggetto passivo chè è l'ascoltatore ).
Ascoltare un live allo stadio ti deve dare la sensazione di esservi prevente, una registrazione in studio ti deve dare la sensazione che suonano nel luogo dovi ti trovi.
La musica registrata è solo una copia di un'opera, e come tale una copia della Gioconda rappresenterà l'opera in se meglio di una foto.
Per i tuoi gusti la foto della Pietà è più che soddisfacente ed incarna meglio la fedeltà dell'opera rispetto ad una sua riproduzione in scala 1:1.
Io preferisco la riproduzione 3d, perchè posso percepire meglio l'opera non essendo vincolato all'inquadratura che ha preso per me il fotografo.
Se non capisci questa differenza di intendere una riproduzione non capirai mai quello che sto dicendo.
Personaggio
14-09-2016, 15:40
La riproduzione di musica è il tentativo di emulare un evento dal vivo (incluse le registrazioni in studio).
Il loro scopo è quello di illudere l'ascoltatore di essere presente ad una performance di artisti, non è una cosa astratta, e non esiste differenza tra registrazione di un evento live e registrazione di un concerto ( da parte del soggetto passivo chè è l'ascoltatore ).
Ascoltare un live allo stadio ti deve dare la sensazione di esservi prevente, una registrazione in studio ti deve dare la sensazione che suonano nel luogo dovi ti trovi.
La musica registrata è solo una copia di un'opera, e come tale una copia della Gioconda rappresenterà l'opera in se meglio di una foto.
Per i tuoi gusti la foto della Pietà è più che soddisfacente ed incarna meglio la fedeltà dell'opera rispetto ad una sua riproduzione in scala 1:1.
Io preferisco la riproduzione 3d, perchè posso percepire meglio l'opera non essendo vincolato all'inquadratura che ha preso per me il fotografo.
Se non capisci questa differenza di intendere una riproduzione non capirai mai quello che sto dicendo.
Ti capisco benissimo e condivido tutto quello che dici, ma, come diceva qualcuno, "Che c'azzecca" con il paragone cuffie/impianto casalingo?
Piedone1113
14-09-2016, 17:09
Ti capisco benissimo e condivido tutto quello che dici, ma, come diceva qualcuno, "Che c'azzecca" con il paragone cuffie/impianto casalingo?
Come volevasi dimostrare.
Personaggio
14-09-2016, 19:34
Come volevasi dimostrare.
dimostrare cosa, che cerchi di svagare?
io metto in paragone le cuffie con un impianto casalingo e tu mi parli di concerti live unplugged dove non ci sono ne cuffie ne impianti casalinghi, io confronto due specie di Arance e tu mi parli di Mele, altrimenti spiegati meglio.
MiKeLezZ
14-09-2016, 21:21
Al solito ci si fa tante pippe mentali e non si considera un livello medio
Fra il "cazzomene" che ascolta musica 128kBps sul BT 3.0 dell'auto con il sistema tutto sbilanciato e il rombo del diesel sotto e l'avvocato divorzista che guadagna 20k al mese e ascolta FLAC su impianti stereo H&B da 10k a cassa, porcozio, ce li mettiamo qualche milione di "normale cristiano", che c'ha la cuffia sennheiser da 100 euro, si ascolta gli MP3 da 320kBps e gli sta bene così?? Ottenendo comunque una qualità del suono da 8/10 (ottima)?
E, no, per il "povero cristiano" non è la stessa cosa usare le cuffie BT, primo perché magari non c'ha gli scazzi di avere degli oggetti che gli stressano l'anima con la ricarica, secondo perché non è così handicappato musicalmente e la differenza di qualità fra cuffie da 3,5" e lossy del BT la sente ancora... pure con gli MP3 da 320kBps
:rolleyes:
MiKeLezZ
14-09-2016, 21:41
il povero cristiano, se è davvero interessato all'iphone 7, continuerà ad usare le sue cuffie da
100 euro tramite adattatore fornito gratis assieme al telefono...mi sfugge il problema...Sicuramente sì, ma se magari è indeciso fra il S7 e iPhone 7 ci penserà un attimo se ha voglia di passare la sua vita con la rottura di palle di portare con sé sempre un adattatore, che già adesso la passa ad elemosinare cavi lightning (che nessuno ha) quando si dimentica il caricabatterie
Per me è una discriminante d'acquisto, se non ha il jack 3,5" pure se regalato lo rivendo, voi compratelo, ma chissenefrega (ma tanto non lo comprate neppure voi è solo per il gusto di battibeccare... le vendite mac ipad e iphone del 2016 fanno pena, dal 2015 sono scesi)
OvErClOck82
14-09-2016, 21:41
il povero cristiano, se è davvero interessato all'iphone 7, continuerà ad usare le sue cuffie da
100 euro tramite adattatore fornito gratis assieme al telefono...mi sfugge il problema...
il problema è proprio il dover usare un adattatore...
Problema di chi non ha né un iPhone 7, un adattatore, e probabilmente neppure cuffie sneider da 100 e passa euro.
Un bel problema in effetti...:rolleyes:
E' un problema però che dovrebbe interessare solo i
potenziali acquirenti dell'iphone 7...non a quelli che più volte hanno
affermato che non acquisterebbero mai un prodotto apple.
A parte che tutti sono potenziali clienti, ma poi criticare (o approvare) scelte tecniche di un costruttore, che gli si compri o no i prodotti, è quanto richiede un luogo di discussione.
Sai che palle se per ogni thread parlassero solo "gli acquirenti", magari quelli fidelizzati che apprezzano qualsiasi scelta del "loro" costruttore... e non penso di dire un'eresia che la mela ne ha moltissimi. Ogni discussione si trasformerebbe in un semplice spottone.
Si ok DukeIt.
Ma una volta che hai sviscerato l'argomento in ogni sua parte, e sei arrivato a 250 replay, non è che ripetere all'infinito la solita tiritera cambierà le cose.
Ormai iPhone 7 è praticamente alle porte, non credo che Apple ritiri tutti quelli prodotti fino ad ora e infili il connettore jack per far contenta una minoranza di persone che con buona probabilità non lo acquisteranno comunque (è mi ci metto anche io).
Vedo di riassumere per digmedia:
1) Prima bastava solo il telefono, adesso chi sceglie l'iPhone deve portarsi dietro anche l'adattatore se vorrà usare le cuffie con jack, usare delle altre cuffie(amici es.), effettuare collegamenti di fortuna, ecc... = rottura di pelotas.
2)L'uso di cuffie wired impedisce di ricaricare perché c'è una sola porta lightning=meno libertà d'uso, più rotture di pelotas per l'utente.
3) per eliminare il punto 2 devi comprare un secondo adattatore=rottura di pelotas con annesso esborso di denaro.
4)Gli adattatori faranno uso di DAC? Saranno di qualità? =probabile calo di qualità e spreco inutile di componenti elettronici.solo per aver soppresso un buco pieno d'aria.
5)Se perdi o rompi l'adattatore dovrai ricomprarlo=rotture di pelotas con annesso esborso di denaro.
6)Prima in quel buco d'aria si potevano inserire anche dei microfoni adesso funzioneranno? Chi aveva il microfono con jack da 100€ dovrà riaquistarlo con il connettore lightning? = rottura di pelotas.
7)Varie ed eventuali.
Sinceramente a me sono bastati i telefoni del decennio passato con connettore unico e proprietario. Chi li ha usati si ricorda le imprecazioni.
EDIT: Dimenticavo. Io ho scritto i CONTRO, qualcuno scriva i PRO, ma solo quelli a beneficio del possessore di iphone 7 e superiori.. Se l'hanno tolto significa che l'utente ne trarrà dei benefici o no? Ecco ditemi quali sono questi benefici perché io non ne vedo.
2) questo è vero, a me non è mai capitato in 20 anni che uso cellulari,
ma non nego che per qualcuno possa essere un problema.
Qui casca l'asino: A TE. Mai parlato con la fidanzata per diverse ore(la notte sopratutto) con auricolari e cellulare sotto carica? Sia lodato il jack audio da questo punto di vista.
Mai ascoltato la musica/podcast la sera, nel letto prima di dormire, con il cellulare scarico?
Comunque dimmi i pro a vantaggio dell'utente, non di apple. L'impermeabilità, il buco pieno d'aria, la maggiore capacità della batteria sono solo sciocchezze.
Qui casca l'asino: A TE. Mai parlato con la fidanzata per diverse ore(la notte sopratutto) con auricolari e cellulare sotto carica? Sia lodato il jack audio da questo punto di vista.
Mai ascoltato la musica/podcast la sera, nel letto prima di dormire, con il cellulare scarico?
Comunque dimmi i pro a vantaggio dell'utente, non di apple. L'impermeabilità, il buco pieno d'aria, la maggiore capacità della batteria sono solo sciocchezze.
A quanto pare qua c'è qualcuno che non telefona mai ed anche quando lo fa per ore...guardacaso il telefono è sempre carico e mai scarico:D
idem se deve ascoltare musica.. o volendo non ascoltano musica!!!
manca solo che non usano nemmeno i Social, il Gps ( altrimenti la batteria va giù subito ) e si scopriva che ad alcuni lo SmartPhone non serve a niente anche se lo comprano lo stesso
il problema è proprio il dover usare un adattatore...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44023939&postcount=41
:D:D:D:D
Vedo di riassumere per digmedia:
1) Prima bastava solo il telefono, adesso chi sceglie l'iPhone deve portarsi dietro anche l'adattatore se vorrà usare le cuffie con jack, usare delle altre cuffie(amici es.), effettuare collegamenti di fortuna, ecc... = rottura di pelotas.
Sta cosa è già la seconda volta che la sento..Davvero vuoi farmi credere che ci sia gente, disposta a mettersi nelle orecchie auricolari usati da altre persone??
2)L'uso di cuffie wired impedisce di ricaricare perché c'è una sola porta lightning=meno libertà d'uso, più rotture di pelotas per l'utente.
Vero.
Ma siccome Apple come tutti raccoglie statistiche d'uso, questa eventualità interessa giusto 4 gatti. Gli stessi che probabilmente si infilano nelle orecchie gli auricolari degli amici...:stordita:
4)Gli adattatori faranno uso di DAC? Saranno di qualità? =probabile calo di qualità e spreco inutile di componenti elettronici.solo per aver soppresso un buco pieno d'aria.
Per me il DAC è nel telefono, non nel connettore lighthing.
Ma siccome non abbiamo ancora auricolari lighthing vivisezionati, non possiamo saperlo con certezza.
5)Se perdi o rompi l'adattatore dovrai ricomprarlo=rotture di pelotas con annesso esborso di denaro.
Allo stesso modo puoi perdere e rompere il cavo di ricarica. Non ho capito il problema.
6)Prima in quel buco d'aria si potevano inserire anche dei microfoni adesso funzioneranno? Chi aveva il microfono con jack da 100€ dovrà riaquistarlo con il connettore lightning? = rottura di pelotas.
Perché non dovrebbero funzionare con l'adattatore fornito in dotazione?
Sinceramente a me sono bastati i telefoni del decennio passato con connettore unico e proprietario. Chi li ha usati si ricorda le imprecazioni.
Presente! Avevo un HTC Cruise con unico connettore proprietario.
Gli auricolari erano in dotazione. Mi è morto il telefono e quelli funzionavano ancora.
Di sicuro, non ho mai sentito la necessità di acquistarne altri per ascoltare la musica o parlare con la fidanzata.
Se l'hanno tolto significa che l'utente ne trarrà dei benefici o no?
Come ho detto poco sopra, l'hanno tolto perché molto probabilmente in questi anni hanno raccolto sufficienti statistiche d'uso che li hanno spinti a prendere quella decisione.
Su 1000 acquirenti quanti utilizzavano gli auricolari in dotazione?
Quanti nel corso della giornata li usavano con il telefono sotto carica?
certo ...ma con telefoni che avevano una settimana di autonomia :Prrr:
per i pro e i contro, ognuno valuti in autonomia. A me che ci sia o meno il jack non cambia
nulla...per dire mi da molto più fastidio l'assenza della radio fm che invece usavo molto.
Infatti. Quella si che è una vera porcheria!
Sta cosa è già la seconda volta che la sento..Davvero vuoi farmi credere che ci sia gente, disposta a mettersi nelle orecchie auricolari usati da altre persone??
Se sono amici, magari fidati, qual è il problema? Seriamente non lo avete MAI fatto? :confused:
Vero.
Ma siccome Apple come tutti raccoglie statistiche d'uso, questa eventualità interessa giusto 4 gatti. Gli stessi che probabilmente si infilano nelle orecchie gli auricolari degli amici...:stordita:
Può essere, però io ci aggiungerei pure il fatto che in Apple si sentono più liberi di "imporre" qualcosa, perché magari sa che gli utenti si adattano.
Per il resto, ognuno è libero di acquistare o meno l'iPhone 7. Certo, non credo che il jack sia una discriminante tanto importante oggi, per l'utenza comune. :D
Se sono amici, magari fidati, qual è il problema? Seriamente non lo avete MAI fatto? :confused:
Mha...io ne faccio una semplice questione di igiene e correttezza.
Se sono in vacanza con loro e ho dimenticato gli auricolari a casa, non glieli vado a chiedere (vorranno usarli loro no?), ma piuttosto ne acquisto un altro paio a pochi euro.
Che poi siano jack o linghthing poco cambia, tempo qualche mese e si troveranno anche nelle uova di pasqua come è avvenuto con i cavi di ricarica.
Può essere, però io ci aggiungerei pure il fatto che in Apple si sentono più liberi di "imporre" qualcosa, perché magari sa che gli utenti si adattano.
Per il resto, ognuno è libero di acquistare o meno l'iPhone 7. Certo, non credo che il jack sia una discriminante tanto importante oggi, per l'utenza comune. :D
Orbole poco ma sicuro. ;)
Infatti io non lo acquisterò di certo. Ma non perché gli manca il jack...quello mi lascia totalmente indifferente...Una volta che trovo gli auricolari nella confezione, il problema non me lo pongo proprio!
Come ho detto poco sopra, hanno tolto il Jack stereo perché molto probabilmente in questi anni hanno raccolto sufficienti statistiche d'uso che li hanno spinti a prendere quella decisione.
Su 1000 acquirenti quanti utilizzavano gli auricolari in dotazione?
Quanti nel corso della giornata li usavano con il telefono sotto carica?
nn hanno raccolto niente come pontifichi..o meglio ti fanno abboccare
lo hanno solo fatto per il loro Business e basta = se si rompono gli auricolari Standard con connettore Lightning in dotazione, il cliente Apple con tanto di carta di credito ricompra quelli Apple Standard con connettore proprietario ...ANZI quando deve collegare gli auricolari Standard per fare una telefonata lunga la sera a casa col telefono scarico e connesso al caricatore, come sempre avviene tutti i giorni al contrario di quello che pontifichi anche qua (ed anche il caricatore su porta Lightning occupata = non puo' ) o anche per ascoltare musica come fanno tutti nel letto etc mentre smanettano su FB, WhatsApp & Instagram etc, avrà solo che rotture di maroni e sarà influenzato psicologicamente a comprare quelli Bluetooth da 180€ da aggiungersi agli altri 900€ di cellulare ....sempre e solo per il bene di Apple ed il male della carta di credito da ristrusciare ancora
questo è solo 2+2...non bisogna essere scienziati per capirlo
L'immediatezza del gesto di infilare il jack nel dispositivo che si usa di volta in volta non ha paragoni. In apple possono fare quello che vogliono basta che non lo elimino in android/windows. Cuffie apple che funzionano solo con sistemi apple? mi va bene, l'adattatore lo devono usare loro. Il lenovo con solo porta usb type C deve bruciare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.