PDA

View Full Version : Apple annuncia iPhone 7 e 7 Plus: specifiche, prezzi, disponibilità

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
07-09-2016, 19:28
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/4728/apple-annuncia-iphone-7-e-7-plus-specifiche-prezzi-disponibilita_index.html

iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono le proposte di prossima generazione di Apple. La società li ha presentati all'interno di un evento che si è tenuto il 7 settembre al Bill Graham Civic Auditorium a San Francisco. I nuovi smartphone non stravolgono il design dei precedenti modelli, ma introducono alcune funzionalità inedite nella line-up di Cupertino. Nell'articolo trovate specifiche, prezzo e disponibilità dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Click sul link per visualizzare l'articolo.

tmx
07-09-2016, 19:34
cioè l'account apple ufficiale ha twittato le foto e alcune caratteristiche dell'Iphone7 mentre durante il keynote ancora non l'hanno svelato... (al momento dei primi tweet, al keynote si era appena finito di parlare di mario / iniziavano a parlare di watch).

mah... va beh, dettagli :D

tony73
07-09-2016, 19:44
Fin'ora tutte cacate, watch compreso, l'unica cosa interessante è l'iphone che ovviamente danno da ultimo costringendomi a sentire le st******e di apple...

NickNaylor
07-09-2016, 19:46
a livello di design è un po' curiosa questa scelta conservativa e mi spiace pure visto che i bordi arrotondati sono per me abbastanza scomodi. ottimo invece che finalmente sia waterproof.
su supermario ci sono rimasto di cacca 2 volte: ho visto il primo pezzetto del keynote, dove hanno annunciato supermario per ios e sono sbroccato!!! della serie "tutti in piedi sul divano", per poi disincantarmi con il fatto che non è un porting delle vecchie versioni ma un gioco realizzato ad hoc iper semplificato. è stato un "yuhuuu... doh"

Poliacido
07-09-2016, 19:52
"Articolo in aggiornamento. Aggiorna la pagina per ottenere le novità appena annunciate..."

mhhh sisi son proprio qua che sto sfondando F5 :sbonk:

Sealea
07-09-2016, 20:20
"Articolo in aggiornamento. Aggiorna la pagina per ottenere le novità appena annunciate..."

mhhh sisi son proprio qua che sto sfondando F5 :sbonk:

e intanto sei qui in prima fila a leggerti l'articolo :rolleyes:

tony73
07-09-2016, 20:51
Peccato il colore "jet black" sul plus parte dal 128 giga... tanti soldi _:(

Jones D. Daemon
07-09-2016, 20:55
"Lightning che diventa immediatamente (secondo i calcoli della società) il connettore audio più utilizzato al mondo" hanno pierino in matematica? Nel mondo credo che ci siano moooolto più di 900 milioni di dispositivi che hanno un jack audio analogico...

maxsona
07-09-2016, 20:59
Come direbbe il mitico Balasso, 649 € di "ridondanza tecnologica" :fagiano:

https://www.youtube.com/watch?v=xC3WiEIKeoM

MadMax of Nine
07-09-2016, 21:00
"Lightning che diventa immediatamente (secondo i calcoli della società) il connettore audio più utilizzato al mondo" hanno pierino in matematica? Nel mondo credo che ci siano moooolto più di 900 milioni di dispositivi che hanno un jack audio analogico...

Connettore audio digitale ;)

OvErClOck82
07-09-2016, 21:02
danno per scontato che uno acquisti con gioia e giubilo un paio di cuffie lightning che potrà usare solo sui loro dispositivi :stordita:

NickNaylor
07-09-2016, 21:07

ma loro hanno detto il più usato, non il più diffuso... gli altri ci sono ma non li usa nessuno :sofico: :D
comunque sono esterrefatto dalle cuffiette, 179€!!! ok, son fighe ma 179€??? centosettantanove??? :muro:

Persilù
07-09-2016, 21:08
danno per scontato che uno acquisti con gioia e giubilo un paio di cuffie lightning che potrà usare solo sui loro dispositivi :stordita:

Iniziano i deliri...:asd:

Gli auricolari linghthing sono presenti nella confezione del telefono (come è sempre stato con le precedenti analogiche).
Oltre a quelle, ci sarà anche l'adattatore per quelli che hanno acquistato auricolari da 500€, e che vorranno certamente usare con il nuovo iphone per ascoltare musica compressa...:asd:

tony73
07-09-2016, 21:11
Connettore audio digitale ;)

Se escludiamo l'HDMI e i cavi ottici hanno ragione.

Persilù
07-09-2016, 21:14
comunque sono esterrefatto dalle cuffiette, 179€!!! ok, son fighe ma 179€??? centosettantanove??? :muro:

Non ho idea di come sono fatte quelle di Apple.
Ma Jabra, che non è certo l'ultima cazzara in fatto di auricolari, i suoi non te li regala di certo...:asd: :asd:

https://s15.postimg.org/yir22zjiz/Schermata_2016_09_07_alle_21_13_00.png

OvErClOck82
07-09-2016, 21:15
Iniziano i deliri...:asd:

Gli auricolari linghthing sono presenti nella confezione del telefono (come è sempre stato con le precedenti analogiche).
Oltre a quelle, ci sarà anche l'adattatore per quelli che hanno acquistato auricolari da 500€, e che vorranno certamente usare con il nuovo iphone per ascoltare musica compressa...:asd:

già, mancavi tu :asd:

sorvoliamo sul fatto che bastano dei banali auricolari da 25 euro come i miei per far impallidire quelle ciofeche che vengono fornite in dotazione col telefono, altro che 500€ :doh:

carino l'adattatore, con quello si che hanno risolto il problema dell'ascolto musica insieme alla ricaric... ah, no, aspetta :stordita:

dai su, che non tutto quello che fa apple è oro, criticare non vi renderà più cattivi agli occhi del buon Tim :D

tony73
07-09-2016, 21:16
per ascoltare musica compressa...:asd:

Dio benedica il FiiO X5

mihos
07-09-2016, 21:19
Devo pagare di più le cuffie perché da oggi avete costretto tutti ad usare il vostro connettore proprietario (o a portarmi un adattatore da 30€ che è noioso/occupa spazio)?

Allora questo giro vi lascio sullo scaffale e vi faccio pubblicità contro con tutti i parenti :D :D :D

OvErClOck82
07-09-2016, 21:21
Devo pagare di più le cuffie perché da oggi avete costretto tutti ad usare il vostro connettore proprietario (o a portarmi un adattatore da 30€ che è noioso/occupa spazio)?

Allora questo giro vi lascio sullo scaffale e vi faccio pubblicità contro con tutti i parenti :D :D :D

l'adattatore è incluso, gliene va dato atto, stavolta :D

DjLode
07-09-2016, 21:22
Hanno anche aumentato i prezzi di nuovo... :muro:

Persilù
07-09-2016, 21:22
già, mancavi tu :asd:

sorvoliamo sul fatto che bastano dei banali auricolari da 25 euro come i miei per far impallidire quelle ciofeche che vengono fornite in dotazione col telefono, altro che 500€ :doh:

E uno sti caxxi, non ce lo mettiamo?? :asd:

dai su, che non tutto quello che fa apple è oro, criticare non vi renderà più cattivi agli occhi del buon Tim :D

Ma figurati.
Io ho solo corretto una boiata che hai sparato.
Per il resto, puoi criticare tutta la sera, sai che me ne frega (e immagino quanto fregherà agli altri che a ragione ti ignoreranno...)...:asd:

DjLode
07-09-2016, 21:24
Non ho idea di come sono fatte quelle di Apple.
Ma Jabra, che non è certo l'ultima cazzara in fatto di auricolari, i suoi non te li regala di certo...:asd: :asd:

https://s15.postimg.org/yir22zjiz/Schermata_2016_09_07_alle_21_13_00.png

Fanno anche da fitness tracker. Sono a metà strada tra quelli Apple e quelli Samsung, gli iconx che hanno anche memoria integrata.
Detto questo Jabra non è una marca che si può definire economica...

EdElric
07-09-2016, 21:25
Ragazzi una curiosità..
Sapete se é possibile stipulare il programma di ricambio annuale dell iPhone tipo in Inghilterra (oggi l hanno reso disponibile anche lì)..effettuare diciamo quest iscrizione e tornare in Italia per fruire della cosa?? Perché io in Inghilterra non ci vivo..ma ci vado occasionalmente..e se potessi avvalermi della cosa a distanza sarebbe comodo..

Qualcuno ha provato?? Serve qualche condizione particolare per beneficiare??

Ringrazio in anticipo per la risposta

Persilù
07-09-2016, 21:25
l'adattatore è incluso, gliene va dato atto, stavolta :D

Urka...Te ne sei accorto finalmente..
Beh, prima di sparare, una rilettura all'articolo era cosa buona e giusta...:D

Jones D. Daemon
07-09-2016, 21:26
@MadMax of Nine: uh....ce ne sono altri, HDMI, toslink, type-c :sofico:

ma loro hanno detto il più usato, non il più diffuso... gli altri ci sono ma non li usa nessuno :sofico: :D

si si e chi li usa più i jack analogici :oink:

OvErClOck82
07-09-2016, 21:27
E uno sti caxxi, non ce lo mettiamo?? :asd:

Ma figurati.
Io ho solo corretto una boiata che hai sparato.
Per il resto, puoi criticare tutta la sera, sai che me ne frega (e immagino quanto fregherà agli altri che a ragione ti ignoreranno...)...:asd:

tu nel pieno di qualche complesso di inferiorità hai nominato auricolari da 500€, non io :D

per il resto, quando ti banneranno l'ip sarà sempre troppo tardi :stordita:

(ora come da tuo modus operandi andrai a scavare nei miei messaggi di 6 anni fa, andando a ripescare qualche mio commento contro apple per usarlo qui, fai pure tanto ormai il 90% del forum ti conosce :asd: )

EDIT: che l'adattatore fosse incluso lo sapevo già, ciò non toglie che sia una boiata levare il jack

Persilù
07-09-2016, 21:28
Fanno anche da fitness tracker. Sono a metà strada tra quelli Apple e quelli Samsung, gli iconx che hanno anche memoria integrata.
Detto questo Jabra non è una marca che si può definire economica...

Indubbiamente.
Ma essendo un loro cliente e avendo preso diversi prodotti, posso tranquillamente affermare che sono di qualità eccelsa e dietro c'è un supporto assistenza che non è certo secondo ad Apple (della serie telefoni oggi, ti spediscono cuffie di ricambio nel giro di una settimana e spesso non vogliono indietro neanche quelle vecchie).

DjLode
07-09-2016, 21:30
Ragazzi una curiosità..
Sapete se é possibile stipulare il programma di ricambio annuale dell iPhone tipo in Inghilterra (oggi l hanno reso disponibile anche lì)..effettuare diciamo quest iscrizione e tornare in Italia per fruire della cosa?? Perché io in Inghilterra non ci vivo..ma ci vado occasionalmente..e se potessi avvalermi della cosa a distanza sarebbe comodo..

Qualcuno ha provato?? Serve qualche condizione particolare per beneficiare??

Ringrazio in anticipo per la risposta

Dubito fortemente. Come minimo devi dimostrare di essere residente nel paese di stipula del contratto. È una sorta di finanziamento con tutti i vincoli del caso.

Persilù
07-09-2016, 21:30
tu nel pieno di qualche complesso di inferiorità hai nominato auricolari da 500€, non io :D

per il resto, quando ti banneranno l'ip sarà sempre troppo tardi :stordita:

(ora come da tuo modus operandi andrai a scavare nei miei messaggi di 6 anni fa, andando a ripescare qualche mio commento contro apple per usarlo qui, fai pure tanto ormai il 90% del forum ti conosce :asd: )

EDIT: che l'adattatore fosse incluso lo sapevo già, ciò non toglie che sia una boiata levare il jack

Io invece non conosco te, ma visto che in questo topic cerchi solo polemica, scontro, flame e trollate varie..danno per scontato che uno acquisti con gioia e giubilo un paio di cuffie lightning che potrà usare solo sui loro dispositivi :stordita: ... facciamo che ti ingnoro subito così non si manda in vacca il topic che ad altri potrebbe interessare (a te non credo).

Spidernho
07-09-2016, 21:41
Anche quest'anno migliorie minime, aspettiamo l'anno prossimo sperando che usino un schermo oled, sempre che siano pronti e migliorino la batteria.

Persilù
07-09-2016, 21:49
Ma dal punto di vista del design, alla fine, hanno inserito dei nuovi colori e basta oppure hanno rivisto anche l'estetica del telefono?

Mr_Paulus
07-09-2016, 21:54
Hanno anche aumentato i prezzi di nuovo... :muro:

follia

Persilù
07-09-2016, 22:02
Sui prezzi onestamente pensavo peggio.
Però c'è da dire che avendo un iphone 5, ho perso un po di vista gli aumenti (e anche il giochetto dei telefoni da 32GB allo stesso prezzo dei 16).
Non ho idea di quanto costasse il 6 e 6 plus appena uscito.

Ton90maz
07-09-2016, 22:06
Quadcore? Mi chiedo perché, così non hanno ridottole performance in singolo core? Anche se si rumoreggiava di no.

DjLode
07-09-2016, 22:08
Quadcore? Mi chiedo perché, così non hanno ridottole performance in singolo core? Anche se si rumoreggiava di no.

È big-little. Due core potenti e due meno. Prestazioni aingle core aumentate rispetto al 6s. Vediamo le frequenze e i consumi.

NickNaylor
07-09-2016, 22:09

il soc del 6s è già a 14-16nm, si sono dovuti adeguare all'escamotage dello switch visto che non esiste ancora la tecnologia per fare di meglio.

NickNaylor
07-09-2016, 22:14
@MadMax of Nine: uh....ce ne sono altri, HDMI, toslink, type-c :sofico:

si si e chi li usa più i jack analogici :oink:

ma sinceramente a me il jack piccolo mi è sempre stato sul cuIo visto che degrada velocemente, e quindi io sarei stra favorevole al passaggio al connettore digitale. invece questi, da quanto ho capito, danno in dotazione le classiche con il jack e l'adattatore. :stordita:

Atom73
07-09-2016, 22:19
IMHO: il popolo apple non lo capirò mai, 1000 euro per un padellone con schermo full hd 5,5 pollici e fotocamera da 12mp, quando già due anni fa un lg g3 aveva schermo analogo in un formato molto ridotto, più leggero, con jack, sd card, lo attacchi ad un qualsiasi pc e carichi e scarichi foto, video e musica
per avere un g4 o un p8 con caratteristiche (secondo me) superiori ad un iphone 7 spendi meno di 300 euro
vabbè de gustibus

Persilù
07-09-2016, 22:19
ma sinceramente a me il jack piccolo mi è sempre stato sul cuIo visto che degrada velocemente, e quindi io sarei stra favorevole al passaggio al connettore digitale. invece questi, da quanto ho capito, danno in dotazione le classiche con il jack e l'adattatore. :stordita:

??
Veramente l'articolo dice tutt'altro...

Viene del tutto eliminato il jack audio da 3,5mm, adesso gli auricolari si collegano digitalmente via connettore Lightning.

mihos
07-09-2016, 22:23
??
Veramente l'articolo dice tutt'altro...

Viene del tutto eliminato il jack audio da 3,5mm, adesso gli auricolari si collegano digitalmente via connettore Lightning.

Quindi il cavo è un DAC?
Se fosse così lo riterrei a dir poco scandaloso, si vociferava che ligthning potesse funzionare anche in analogico!

*sasha ITALIA*
07-09-2016, 22:27
IMHO: il popolo apple non lo capirò mai, 1000 euro per un padellone con schermo full hd 5,5 pollici e fotocamera da 12mp, quando già due anni fa un lg g3 aveva schermo analogo in un formato molto ridotto, più leggero, con jack, sd card, lo attacchi ad un qualsiasi pc e carichi e scarichi foto, video e musica
per avere un g4 o un p8 con caratteristiche (secondo me) superiori ad un iphone 7 spendi meno di 300 euro
vabbè de gustibus

Si vede che leggi le specifiche eh.

Io ho un G4 ed è anni luce indietro. Non fermarti ai numeri puri.

Per intenderci:

- touch screen a pressione
- tasto home con impronta digitale e a pressione
- dual camera innovativa
- chassis in alluminio unibody
- la CPU più veloce sul mercato (a quanto pare)

Senza contare che la componentistica interna Apple è solitamente sempre nettamente migliore rispetto ai sopra citati.

blobb
07-09-2016, 22:40
Si vede che leggi le specifiche eh.

Io ho un G4 ed è anni luce indietro. Non fermarti ai numeri puri.

Per intenderci:

- touch screen a pressione
- tasto home con impronta digitale e a pressione
- dual camera innovativa
- chassis in alluminio unibody
- la CPU più veloce sul mercato (a quanto pare)

Senza contare che la componentistica interna Apple è solitamente sempre nettamente migliore rispetto ai sopra citati.

da cosa deduci che la componentistica apple sia migliore?

il menne
07-09-2016, 22:42
Hum... pensavo che tra il taglio da 128gb e 256gb ci volessero 200 euro in più... a sto punto penso proprio che prenderò un jet black 7 plus da 256gb perché con soli 100 euro circa in più a sto punto conviene quel taglio.

Invece ho forti dubbi se fare l'apple care + questa volta.... non per il danaro, ma proprio per l'utilità reale, costo più franchigia mi conviene anche se mi si rompesse il display?

Finalmente ci hanno messo in prima fascia.... da venerdì alle 9.01 aperti i preorder e i reservation passes! :)

*sasha ITALIA*
07-09-2016, 22:49
da cosa deduci che la componentistica apple sia migliore?

Basta ad esempio vedere un test a caso sulle NAND per rendersene conto

http://images.anandtech.com/graphs/graph9662/77665.png

Poi beh.. tralasciamo il supporto software che lì il discorso è indegno... il mio G4 è abbandonato a se stesso, per Lg è morto da mesi.

maxsy
07-09-2016, 22:55
giustamente hanno aumentato i prezzi (e per una volta lo voglio dire io: ''non sono una onlus''... e si vede :asd: )

modelli da 800 a quasi 1200 euri. :cool:

si sono superati col nuovo colore ''splendente'': per prenderlo si deve sborsare oltre 900€. che dire, dei geni :D
pero' occhio perchè:
La finitura splendente di iPhone 7 Jet Black è il risultato di un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in nove fasi. La superficie è dura come quella degli altri prodotti Apple anodizzati, ma con l’uso la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni. Se questo ti preoccupa, ti consigliamo di proteggere il tuo iPhone con una delle tante custodie disponibili.
ma cosè, uno scherzo?:confused:

Alfhw
07-09-2016, 23:05

Dipende dal test. Nella lettura sequenziale il vantaggio diminuisce molto e nelle letture e scritture random la situazione addirittura si ribalta con gli iPhone nella parte medio-bassa della classifica:
http://www.anandtech.com/show/9146/the-samsung-galaxy-s6-and-s6-edge-review/7

Comunque la qualità della componentistica dipende da anche da molti altri fattori. Difficile giudicarla senza smontare ed analizzare tutto.

tony73
07-09-2016, 23:07
Si ma i prezzi sono fuori dal mondo! il plus nero lucido, guarda caso il colore che bramo da anni, parte dal 128gb (anche nel 7 liscio) e costa 1050€! qualcuno fermi sti pazzi... Mi sa che rimango anche quest'anno col 5s.

tony73
07-09-2016, 23:12
Hum... pensavo che tra il taglio da 128gb e 256gb ci volessero 200 euro in più... a sto punto penso proprio che prenderò un jet black 7 plus da 256gb perché con soli 100 euro circa in più a sto punto conviene quel taglio.

WTF? beato te che hai soldi da buttare :p "i soli 100€ in più" li devi aggiungere agli altri 1100... robetta per un telefono giusto? Buon per te che puoi, ma 100€ in più NON SONO POCHI, tutto qui.

korra88
07-09-2016, 23:15
vabbè de gustibus

Forse, ti sfugge un particolare. Con un p8 o un g4 non puoi dire "io ho un iphone" e non puoi nemmeno far vedere quanto sei benestante e ricco. Hai presente la pubblicità della kia che diceva "volevamo spendere molto ma molto di più???", qui uguale. il g4 sta alla panda 4x4 come il q7 all'iphone 7. La panda 4x4 va meglio praticamente dappertutto e consuma la metà, solo che costa poco ed è da sfigato, mentre il q7 fa figo anche se un bidone con le ruote. Indovina qual'è che vogliono tutti? il q7...

ciccio357p
07-09-2016, 23:24
Forse, ti sfugge un particolare. Con un p8 o un g4 non puoi dire "io ho un iphone" e non puoi nemmeno far vedere quanto sei benestante e ricco. Hai presente la pubblicità della kia che diceva "volevamo spendere molto ma molto di più???", qui uguale. il g4 sta alla panda 4x4 come il q7 all'iphone 7. La panda 4x4 va meglio praticamente dappertutto e consuma la metà, solo che costa poco ed è da sfigato, mentre il q7 fa figo anche se un bidone con le ruote. Indovina qual'è che vogliono tutti? il q7...

trollallero trollalla....

blobb
07-09-2016, 23:28

Poi beh.. tralasciamo il supporto software che lì il discorso è indegno... il mio G4 è abbandonato a se stesso, per Lg è morto da mesi.

fallo sugli schermi,fotocamera, processori vediamo cosa esce fuori....
siccome apple non produce nulla non vedo come la sua componentistica possa essere migliore degli altri marchi...

korra88
07-09-2016, 23:37

ehm, no. Non sempre quello che è meglio in senso assoluto, è l'oggetto più desiderato. Nessuno tiene conto del blasone, del marchio, dello status simbol. Poter far vedere "io ce l'ho più duro" rappresenta un plus non da poco. La nissan gtr va come una ferrari costando la metà, ma sticaxxi, quando ti siedi su una ferrari e giri la chiave, non è come farlo sulla nissan.

Nel caso specifico, apple lo paghi caro, ma hai un supporto per 4-5 anni contro i 2 degli altri produttori. Il lavoro degli sviluppatori si paga.

*sasha ITALIA*
07-09-2016, 23:41
fallo sugli schermi,fotocamera, processori vediamo cosa esce fuori....
siccome apple non produce nulla non vedo come la sua componentistica possa essere migliore degli altri marchi...

http://cdn.bgr.com/2015/03/73048.png?w=624
http://cdn.bgr.com/2015/09/battery-life-iphone-6s-plus.png?w=624

ecc.. questo non per dire che è lo smartphone perfetto ma per ribadire a coloro che, nel'ignoranza li paragonano a smartphone completamente diversi e che guardano ai meri numerini.

Comunque Apple progetta da se tantissimi componenti.

blobb
07-09-2016, 23:53

ecc.. questo non per dire che è lo smartphone perfetto ma per ribadire a coloro che, nel'ignoranza li paragonano a smartphone completamente diversi e che guardano ai meri numerini.

tecnica ovvia, prendi solo i test che ti fanno comodo...
infatti hai omesso i test sulla fotocamera , sulla risoluzione ecc ecc

cudido
07-09-2016, 23:58
Tutto molto bello (e costoso) ma fatemi capire: hanno tolto il jack analogico per risparmiare spazio e quattrini eliminando pure il DAC interno per le cuffie?

E ti fanno sentire la musica soltanto con dei (scadenti qualitativamente e costosi) auricolari wireless? Beh se ho capito bene allora su questa cosa sono andati molto indietro! Boh forse ho capito male...

Comunque questo è il vizio dell'eppol, pur di fare le cose "fighe" rinunciano all'usabilità.

Eliminare i cavi (lag, batterie, meno prestazioni in genere ecc..), lisciare le cose (mouse senza rotella, tastiera coi tasti con la corsa ridicola (rapportata a una tastiera d'alta qualità come quelle meccaniche), mettere il touch ogni dove anche senza motivo pratico, ecc...

Bho, ormai hanno così tanto mercato che purtroppo posso permettersi anche di fare scelte come eliminare il jack audio da uno smartphone e obbligarti (non a me) ad acquistare costose cuffie, ecc... e che qualitativamente non saranno MAI come quelle con jack analogico.

demon77
08-09-2016, 00:03
Si vabbeh. Tante belle cose.

Il punto della questione resta sempre uno solo.
Dando per universalemte assodato che con uno smartphone da non più di 300 euro fai QUALSIASI COSA UNO SMARTPHONE SIA PENSATO PER FARE, ma proprio tutto, e alla stragrande aggiungo.. la domanda è:
Il gioco vale la candela?

Cosa ho DAVVERO in più per IL TRIPLO DELLA SOMMA? :mbe:

"l'assistenza"?
"il grafichino con la lineetta più lunga"? (che poi di poco e solo in certi aspetti)

Io non ho visto nulla che possa anche solo lontanamente giustificare un esborso di cento euro in più.. figuriamoci seicento. :rolleyes:

maxsy
08-09-2016, 00:18

lo smartphone perfetto per fare cosa? per telefonare navigare whatsapp facebook? al prezzo minimo di 800€?
la vera ignoranza è non paragonarlo ad altri smartphone :doh:

MadMax of Nine
08-09-2016, 00:47
Stavo riguardando una vecchia intervista dove c'era Steve Jobs e Bill Gates insieme, molto divertente, tra l'altro, e ad un certo punto Jobs dice chiaramente che Apple è una software company, perché alla fine quello che fa la differenza è il software e di come è integrato con l'hardware.

Nulla da togliere alle ultime caratteristiche dell'iPhone 7/7 Plus, ma bisogna guardare tutto l'ecosistema, da iOS all'apple store, al cloud e tutto il resto, perché è li che un utente ha il vero valore aggiunto, l'hardware che c'è dietro all'iPhone è solamente a supporto di un idea di interagire con la periferica vista come un puro strumento, se fate attenzione, nelle presentazioni ti vendono una possibilità di fare un qualcosa, non un telefono quad core con uno schermo x e la caratteristica y, non tirate fuori le solite cavolate da smanettoni miopi :)

Link al punto esatto a cui mi riferisco:
https://www.youtube.com/watch?v=Sw8x7ASpRIY&feature=youtu.be&t=21m37s

il menne
08-09-2016, 01:18
WTF? beato te che hai soldi da buttare :p "i soli 100€ in più" li devi aggiungere agli altri 1100... robetta per un telefono giusto? Buon per te che puoi, ma 100€ in più NON SONO POCHI, tutto qui.

Non ho detto che siano pochi, ma di sicuro il rapporto prezzo/capacità è migliore col modello da 256gb che non con quello da 128gb, non parliamo di quello da 32, ampiamente insufficienti per un utilizzo come il mio.

1159/256=4,527 costo al gb

1049/128=8,195 costo al gb

In termini assoluti il modello da 256gb costa 110 euro in più, non sono pochi, certo, ma per 110 euro dimezzi il costo per gb del terminale e hai spazio da vendere, quindi l'esborso in più può avere senso.

deafnigger
08-09-2016, 01:59

Questi si aggrappano ai numeri come un Superciuk qualsiasi si aggrappa ad un palo della luce, per dirla ad una ex-premier-et-capo-UE.

Per il resto, posso esternare la mia opinione da 92 minuti di applausi oppure vengo purgato definitivamente dalla moderazione (che sembra aver intrapreso una sorta di guerra personale contro di me)?

In termini assoluti il modello da 256gb costa 110 euro in più, non sono pochi, certo, ma per 110 euro dimezzi il costo per gb del terminale e hai spazio da vendere, quindi l'esborso in più può avere senso.

Rimane comunque una rapina. Nel mio S5 ci ho schiaffato dentro una microSD da 128 pagata (nuova) 44 €. Il resto è tutto plusvalore sottratto alla collettività (grazie anche alla complicità di un governo amico).

lo smartphone perfetto per fare cosa? per telefonare navigare whatsapp facebook? al prezzo minimo di 800€?
la vera ignoranza è non paragonarlo ad altri smartphone :doh:
Ti sbagli di grosso. L'aifon (con buona pace dei proseliti [si può dire o sono 5g?]) serve a farsi gli autoscatti con le facce quanto più da orgoglio dei [un'istituzione, non più esistente per legge, che non si può nominare, sennò la moderazione mi mette in castigo] possibile, meglio ancora se davanti ad uno specchio (così compare il marchio, dandoti l'illusione di far rodere il fegato agli altri che hanno un telefonino meno costoso e blasonato, ma ugualmente carrozzato), meglio ancora se lo specchio in questione è collocato alla parete di un [spazio della casa che non si può dire, sennò la moderazione mi mette in castigo].

lunaticgate
08-09-2016, 02:38
Scusate, non ho capito una cosa, ma se voglio ascoltare musica mentre ricarico lo smartphone non lo posso fare?

deafnigger
08-09-2016, 02:43
No. Ma questo mi sembra il minore dei problemi, poco probabile che si voglia ascoltare musica durante la ricarica della batteria (dunque con mobilità nulla).
A meno di non avere una custodia-batteria ausiliaria, ammesso che questa replichi la porta Lightning.

tony73
08-09-2016, 06:28
Non ho detto che siano pochi, ma di sicuro il rapporto prezzo/capacità è migliore col modello da 256gb che non con quello da 128gb, non parliamo di quello da 32, ampiamente insufficienti per un utilizzo come il mio.

1159/256=4,527 costo al gb

1049/128=8,195 costo al gb

Come ho detto su il problema non sono le 110€ in più, ma le altre 1100 per il telefono! È qui che l'esborso non ha senso. Ne ancora meno se vediamo che negli USA non hanno questi prezzi. Insomma una presa per i fondelli.

Scusate, non ho capito una cosa, ma se voglio ascoltare musica mentre ricarico lo smartphone non lo posso fare?

Fortunatamente esistono modi decisamente migliori per asctare la musica!

Mr_Paulus
08-09-2016, 08:07
vabbè de gustibus

ha ios il g3?
no? -> scaffale

Persilù
08-09-2016, 08:12
-cut--

si sono superati col nuovo colore ''splendente'': per prenderlo si deve sborsare oltre 900€. che dire, dei geni :D
pero' occhio perchè:

La finitura splendente di iPhone 7 Jet Black è il risultato di un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in nove fasi. La superficie è dura come quella degli altri prodotti Apple anodizzati, ma con l’uso la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni. Se questo ti preoccupa, ti consigliamo di proteggere il tuo iPhone con una delle tante custodie disponibili.

ma cosè, uno scherzo?:confused:

E dove sarebbe lo scherzo?
E' una finitura lucida. E come tutte le finiture lucide tenderà a graffiarsi con il normale uso.
Tra l'altro, non serve neppure proteggerlo con custodie varie...polvere e granuli vari, si infileranno nella custodia e rovineranno comunque la finitura.
Tutti i metalli lucidati, sono allo stesso tempo delicati e soggetti a graffi ed abrasioni, Apple non fa eccezione e ti avvisa prima così evitano che qualcuno cada giù poi dal pero dicendo che si è graffiato...:D
Personalmente, il nuovo Jet Black lo eviterai come la peste.
Piuttosto, avrei fatto un modello in alluminio "spazzolato" che è molto più resistente alle abrasioni rispetto al metallo lucido.

*sasha ITALIA*
08-09-2016, 08:26

Dando per universalemte assodato che con uno smartphone da non più di 300 euro fai QUALSIASI COSA UNO SMARTPHONE SIA PENSATO PER FARE, ma proprio tutto, e alla stragrande aggiungo.. la domanda è:

"l'assistenza"?
"il grafichino con la lineetta più lunga"? (che poi di poco e solo in certi aspetti)

Io non ho visto nulla che possa anche solo lontanamente giustificare un esborso di cento euro in più.. figuriamoci seicento. :rolleyes:

Che macchina hai? Perchè puoi fare le stesse cose che fai con una BMW usando una Dacia.

Sono discorsi triti e ritriti...

- App Store - il più completo, con app di maggiore qualità, schifezze praticamente ridotte a zero
- Compatibilità pressochè totale cross-device
- Supporto SW duraturo nel tempo
- Tenuta dell'usato assurdamente alta
- Compatibilità con milioni di accessori (trovatemi una buona pellicola in vetro per G4 su Amazon e ne riparliamo)
- l'assistenza perfetta e professionale
- iOS - veloce, fluido, stabile, semplice, sempre aggiornato.

Non sopporto queste continue critiche. iOS non vi piace? Non compratelo. E' indispensabile? Non credo. Google vi regala i device? Non credo. Tanta gente acquista per moda? Senza ombra di dubbio, ma ciò non toglie la bontà del prodotto.

P.s. ho un iPhone 6s Plus personale e un G4 scelto da me per lavoro.

recoil
08-09-2016, 08:29
come al solito si sapeva tutto nei minimi dettagli già da settimane, ormai non vale più la pena di vedere i keynote...

unica novità A10 fusion, il cui nome è trapelato ieri mattina e ha scatenato un'infinità di possibili spiegazioni (chi pensava a una fusione tra chip Intel e ARM per fare una super CPU tipo super saiyan, vabbè :asd:)
è sicuramente la cosa più interessante della presentazione perché questo quad core in teoria fornisce 2 ore di batteria in più al 7 rispetto al 6s che in percentuale sono parecchie e impostano un nuovo limite minimo per i loro device quindi il prossimo anno non potranno ridurre troppo spessore e batteria e fare peggio del dispositivo precedente

premetto che non lo comprerò di certo, devo dire che come minestra riscaldata ci può stare
hanno messo OIS anche sul 4.7 e aumentato l'apertura quindi foto migliori con poca luce, hanno messo la doppia fotocamera sul plus che più che per il falso bokeh è utile per avere lo zoom ottico 2x
diciamo che dal 6 al 7 un buon salto c'è: prestazioni decisamente migliori, schermo con migliore resa colori, migliore fotocamera, più batteria, 3Dtouch e sul sito Apple insiste molto sulle differenze prestazionali proprio con il 6 più che con il 6s

la cosa positiva è che hanno avuto la decenza di tenere i 100 euro (110 da noi) di differenza tra tagli non seguendo la politica del iPad pro che aveva una differenza di 200 euro
altra cosa buona, non detta durante il keynote, è che tutti gli iPad compreso il vecchio mini2 partono ora da 32GB di storage quindi i miseri 16 sono stati finalmente debellati :)
rimangono alti i prezzi (20 euro in più) ma non vedo come ci si potesse aspettare il contrario, tanto più che raddoppia lo storage quindi il base parte da 32 e chi prendeva il secondo taglio si ritrova 128GB allo stesso prezzo... non credo scenderanno tanto presto, almeno finché continueranno a vendere così tanto

AlexSwitch
08-09-2016, 08:51
Come ho detto su il problema non sono le 110€ in più, ma le altre 1100 per il telefono! È qui che l'esborso non ha senso. Ne ancora meno se vediamo che negli USA non hanno questi prezzi. Insomma una presa per i fondelli.

Fortunatamente esistono modi decisamente migliori per asctare la musica!

Come ripetuto tantissime volte i prezzi USA non comprendono: IVA, tassa SIAE sulla memoria, contributi RAEE... Inoltre Apple da anni non adotta più il cambio 1$:1€...

il menne
08-09-2016, 08:51
Tutti gli anni si leggono sempre le solite cose, effettivamente, ormai si sa che nei prezzi (alti) degli iphone c'è anche tutto il plus del supporto che altri non hanno, ma sempre c'è chi grida allo scandalo.

Iphone costa troppo? Per voi è un furto? Non compratelo.

Io ho alcuni amici che erano contro apple per i prezzi alti senza approfondire tutto il resto.... ora son passati tutti a apple ( usano il telefono anche per lavoro ) e dopo un poco hanno dovuto ammettere che gli son cambiate in meglio, e parecchio, le cose, tanto che uno ha preso anche un ipad e un altro un macbook... prima mi chiamavano abbastanza spesso perché avevano problemi col pc o con lo smartphone, e non sono smanettoni come me, ora per queste cose non li sento più... :)

leddlazarus
08-09-2016, 09:15
No. Ma questo mi sembra il minore dei problemi, poco probabile che si voglia ascoltare musica durante la ricarica della batteria (dunque con mobilità nulla).
A meno di non avere una custodia-batteria ausiliaria, ammesso che questa replichi la porta Lightning.

per esempio quando sei a letto la sera e mentre ricarichi ascolti la musica.

non lo faranno in tanti...pero'

a questo punto ci vuole un lightning passante con una femmina per collegare il caricatore in cascata.

ma scusate il convertitore DAC è adesso direttamente nel connettore?

nickmot
08-09-2016, 09:30

"l'assistenza"?

Si, ma questo vale anche per i top di gamma degli altri marchi, non solo per gli iPhone.
Perlomeno su questo il supporto SW avrà durata più lunga.

Altra cosa, siamo in pochi paesi a prendere il telefono in acquisto anziché con contratto, questi prezzi fuori misura influiscono poco sulle vendite quando in realtà la grandissima maggioranza delle persone paga un fisso mensile ed ha il telefono in comodato (più un una tantum iniziale e a volte un fisso mensile per il telefono).

Ne tu ne io spenderemo mai queste cifre per un telefono (io ho toccato il massimo storico di 336€, sono contento della scelta in quanto il telefono va ancora alla perfezione nonostante sia un modello di oltre 3 anni fa), ma visti i prezzi di listino dei vari top di gamma direi che non è un argomento che possa essere usato contro Apple, o almeno non solo contro di lei.

ziozetti
08-09-2016, 09:31
Io ho alcuni amici che erano contro apple per i prezzi alti senza approfondire tutto il resto.... ora son passati tutti a apple ( usano il telefono anche per lavoro ) e dopo un poco hanno dovuto ammettere che gli son cambiate in meglio, e parecchio, le cose, tanto che uno ha preso anche un ipad e un altro un macbook... prima mi chiamavano abbastanza spesso perché avevano problemi col pc o con lo smartphone, e non sono smanettoni come me, ora per queste cose non li sento più... :)
È il bello dei sistemi operativi "blindati": non puoi fare danni ma di contro hai alcune limitazioni alle quali sottostare.

ziozetti
08-09-2016, 09:35

a questo punto ci vuole un lightning passante con una femmina per collegare il caricatore in cascata.

Si torna a questo schifo:
http://www.mytrendyphone.it/images/K30-7107_Sony_Ericsson_CST-75_Two_Port_Charger_01_04042012-p.jpg

demon77
08-09-2016, 09:45
Che macchina hai? Perchè puoi fare le stesse cose che fai con una BMW usando una Dacia.

Paragone sbagliato.
A parte il fatto che tra la Dacia e la BMW di differenze anche come prestazioni ce ne sono parecchie, quindi la cosa ha già più senso volendo.
Qui parliamo di un telefono che non fa NIENTE più di un buon telefono da 300 euro.

- App Store - il più completo, con app di maggiore qualità, schifezze praticamente ridotte a zero
- Compatibilità pressochè totale cross-device
- Supporto SW duraturo nel tempo
- Tenuta dell'usato assurdamente alta
- Compatibilità con milioni di accessori (trovatemi una buona pellicola in vetro per G4 su Amazon e ne riparliamo)
- l'assistenza perfetta e professionale
- iOS - veloce, fluido, stabile, semplice, sempre aggiornato.

Scemate.
Quel poco che c'è di vero per te vale SEICENTO EURO EXTRA? Sticaxxi.

Non sopporto queste continue critiche. iOS non vi piace? Non compratelo. E' indispensabile? Non credo. Google vi regala i device? Non credo. Tanta gente acquista per moda? Senza ombra di dubbio, ma ciò non toglie la bontà del prodotto.

P.s. ho un iPhone 6s Plus personale e un G4 scelto da me per lavoro.

Se non sopporti le critiche conviene che non entri nel forum.
Scrivi tutto su un diario che te la canti e te la suoni da solo tutto il giorno.

La critica comunque non è ad Ios o al prodotto.. ma al prezzo a cui lo propongono, che è semplicemnte ridicolo.

CYRANO
08-09-2016, 09:47
Ma il Jet black è lo stesso colore della nuova Ps4 pro !
Dato che costa un rene in ottimo stato potevano chiamarlo in altro modo : Space Black, Universe Black, Miracle Black :asd: ecc ecc

Clmslmlmslnslmdòlmd

ziozetti
08-09-2016, 09:52
Dato che costa un rene in ottimo stato potevano chiamarlo in altro modo : Space Black, Universe Black, Miracle Black :asd: ecc ecc

Clmslmlmslnslmdòlmd

The Best Black Ever? :fagiano:

Stormblast
08-09-2016, 09:52

Clmslmlmslnslmdòlmd

"miracle black, il colore perfetto" (cit.)

:D

demon77
08-09-2016, 09:56
Si, ma questo vale anche per i top di gamma degli altri marchi, non solo per gli iPhone.
Perlomeno su questo il supporto SW avrà durata più lunga.

Gli altri super top di gamma arrivano a 600 massimo, ma poi scendono in un attimo. Qui siamo tra gli 800 ed i 1100. Una bella differenza direi.
Come ho detto, Il gioco vale la candela? ;)

Altra cosa, siamo in pochi paesi a prendere il telefono in acquisto anziché con contratto, questi prezzi fuori misura influiscono poco sulle vendite quando in realtà la grandissima maggioranza delle persone paga un fisso mensile ed ha il telefono in comodato (più un una tantum iniziale e a volte un fisso mensile per il telefono).

Si per carità.. fanno i piani qui e i piani li.. ma alla fine comunque il telefono lo paghi tutto.

Ne tu ne io spenderemo mai queste cifre per un telefono (io ho toccato il massimo storico di 336€, sono contento della scelta in quanto il telefono va ancora alla perfezione nonostante sia un modello di oltre 3 anni fa), ma visti i prezzi di listino dei vari top di gamma direi che non è un argomento che possa essere usato contro Apple, o almeno non solo contro di lei.

Apple è quella che spara i prezzi più assurdi, quindi ovvio che è la prima a beccarsi le critiche, questo ovvamente non vuol dire che gli altri super top li regalino.

Per quanto riguarda me non sono attratto neanche dai super top degli altri.. questo perchè è appunto universamente assodato che con 300 euro di telefono a livello pratico hai già "il top"

nickmot
08-09-2016, 10:03
Gli altri super top di gamma arrivano a 600 massimo, ma poi scendono in un attimo. Qui siamo tra gli 800 ed i 1100. Una bella differenza direi.
Come ho detto, Il gioco vale la candela? ;)

Vermente ho visto Samsung piazzati a 739€, poi calano, questo è indubbio.

Si per carità.. fanno i piani qui e i piani li.. ma alla fine comunque il telefono lo paghi tutto.

Mhhh... No, non è così. Ci sono piani dove comunque ha una bella convenienza a prendere il telefono in comodato.
ovviamente non sono per tutti, sottoscrivere un contratto solo per il telefono senza sfruttare minuti ed altro inclusi non ti fa risparmiare.

Dai un occhiata agli USA.

Apple è quella che spara i prezzi più assurdi, quindi ovvio che è la prima a beccarsi le critiche, questo ovvamente non vuol dire che gli altri super top li regalino.

Per quanto riguarda me non sono attratto neanche dai super top degli altri.. questo perchè è appunto universamente assodato che con 300 euro di telefono a livello pratico hai già "il top"

E questo è un discorso diverso, ma io non critico Apple per il prezzo, semplicmente compro altro.

Marko#88
08-09-2016, 10:15
Ma non vi stancate mai di lamentarvi del prezzo? Non è obbligatorio comprarlo, anche una A3 costa molto più di una Leon e sono la stessa macchina. Se non piace il prezzo di iPhone si compra il Galaxy, qual è il problema?

Ti sbagli di grosso. L'aifon (con buona pace dei proseliti [si può dire o sono 5g?]) serve a farsi gli autoscatti con le facce quanto più da orgoglio dei [un'istituzione, non più esistente per legge, che non si può nominare, sennò la moderazione mi mette in castigo] possibile, meglio ancora se davanti ad uno specchio (così compare il marchio, dandoti l'illusione di far rodere il fegato agli altri che hanno un telefonino meno costoso e blasonato, ma ugualmente carrozzato), meglio ancora se lo specchio in questione è collocato alla parete di un [spazio della casa che non si può dire, sennò la moderazione mi mette in castigo].

Devi essere frustrato parecchio... :asd:

matsnake86
08-09-2016, 10:17

Per me ad esempio sarebbe già un bel problema, perchè piuttosto spesso me ne vado a dormire con il telefono (S4) sotto carica sul comodino e le cuffie nelle orecchie con spotify che gira.

Comunqe sono d'accordo che le critiche lasciano il tempo che trovano.
Alla fine iphone è iphone. Si sà che cosa offre e alla maggior parte della gente stà bene cosi.

Io non lo comprerei mai.

leddlazarus
08-09-2016, 10:26
Per me ad esempio sarebbe già un bel problema, perchè piuttosto spesso me ne vado a dormire con il telefono (S4) sotto carica sul comodino e le cuffie nelle orecchie con spotify che gira.

Comunqe sono d'accordo che le critiche lasciano il tempo che trovano.
Alla fine iphone è iphone. Si sà che cosa offre e alla maggior parte della gente stà bene cosi.

Io non lo comprerei mai.

il problema è che chi compra Apple poi non fa critiche. Ogni telefono è perfettissimo, bellissimo, issimo, issimo. quella della mancanza della presa per le cuffie è a mio parere comunque una bella limitazione.

già se samsung, huawei, lg od altri avessero fatto una cosa del genere apriti cielo.

gli iphone rimangono comunque un punto di riferimento per il settore, pero' dai se fanno una stupidata è giusto dirla.

Alfhw
08-09-2016, 10:27
La saturazione del display è di poco migliore dei Samsung.

Ma che c'entra l'autonomia in web browsing con la qualità della componentistica interna? :confused: L'autonomia dipende dall'efficienza dell'accoppiata hardware/software, dalla capacità della batteria etc. Infatti altri modelli di iPhone hanno autonomie più basse.

Non capisco che senso abbia prendere solo i test che ti fanno comodo. Come nel post dove avevi messo il test sulla velocità della NAND interna nella scrittura sequenziale. Peccato che nella lettura sequenziale il vantaggio diminuisce molto e nelle letture e scritture random la situazione addirittura si ribalta con gli iPhone nella parte medio-bassa della classifica:
http://www.anandtech.com/show/9146/the-samsung-galaxy-s6-and-s6-edge-review/7

Mi sembra che sia tu a guardare ai meri numerini e solo quelli che ti fanno comodo.

L'iPhone è un bello smartphone con pro e contro rispetto ad Android. Purtroppo lo smartphone perfetto non esiste. A ognuno il suo.

recoil
08-09-2016, 10:38

eh no
una cosa che a me capita abbastanza spesso in ufficio, non per la musica ma perché telefono molto e uso ovviamente le cuffie così ho mani libere per mouse e tastiera
a volte il telefono è in carica e per me diventa un po' una seccatura perché devo togliere un cavo e metterne un altro poi togliere la carica e rimettere le cuffie

ho ancora un anno di tempo per godermi il jack poi si vedrà... se davvero aumenta la batteria di 2 ore di utilizzo mi basta ricaricarlo la notte e tiro tranquillamente sera tutti i giorni così non ho questo inghippo
wireless no grazie e sicuramente non a 179 euro

ningen
08-09-2016, 10:42
Prezzi folli inaccettabili, per uno smartphone che non vale nemmeno lontanamente quelle cifre, ma ormai credo che con il lavaggio del cervello praticato da anni da apple, in molti lo compreranno comunque ritenendolo un oggetto indispensabile e superiore, quale non è.

Apple è una delle aziende più squallide esistenti sulla faccia della terra, ma ancora più squallida è l'orrida religione che gli si è creata attorno.

nickmot
08-09-2016, 10:42
eh no
una cosa che a me capita abbastanza spesso in ufficio, non per la musica ma perché telefono molto e uso ovviamente le cuffie così ho mani libere per mouse e tastiera
a volte il telefono è in carica e per me diventa un po' una seccatura perché devo togliere un cavo e metterne un altro poi togliere la carica e rimettere le cuffie

ho ancora un anno di tempo per godermi il jack poi si vedrà... se davvero aumenta la batteria di 2 ore di utilizzo mi basta ricaricarlo la notte e tiro tranquillamente sera tutti i giorni così non ho questo inghippo
wireless no grazie e sicuramente non a 179 euro

Guarda.. Fosse solo per le telefonate il classico auricoloare bluetooth andrebbe più che bene.

Resta il fatto che è una scelta ridicola: tanto hanno dovuto lasciare la gobba per la fotocamera, tanto valeva lasciare il jack e mettere pure una mbatteria maggiore.

Ma ormai questa cosa l'ho ripetuta fino alla nausea.

mattia.l
08-09-2016, 10:48
vabbè de gustibus

rispetto ad android hai un sistema operativo fluido e stabile nel tempo
quando sviluppo app su ios si nota praticamente l'assenza di crash

le app stesse devono seguire alcuni standard, quindi l'utente non si trova mai spaesato dal passare dall'una all'altra
ed è vietata la pubblicità invasiva al loro interno, cosa che su android non succede

la quantità di ram e la frequenza della cpu di iphone\ipad non si possono confrontare con i concorrenti, in quanto essendo il sw realizzato su misura non ha bisogno di specifiche particolari

gli altri telefoni avranno anche caratteristiche al top, ma non hanno un sw decente per sfruttarle

tralascio poi tutto il discorso relativo all'assistenza, si paga anche quello...

ningen
08-09-2016, 10:56

le app stesse devono seguire alcuni standard, quindi l'utente non si trova mai spaesato dal passare dall'una all'altra
ed è vietata la pubblicità invasiva al loro interno, cosa che su android non succede

la quantità di ram e la frequenza della cpu di iphone\ipad non si possono confrontare con i concorrenti, in quanto essendo il sw realizzato su misura non ha bisogno di specifiche particolari

gli altri telefoni avranno anche caratteristiche al top, ma non hanno un sw decente per sfruttarle

tralascio poi tutto il discorso relativo all'assistenza, si paga anche quello...

Questo discorso forse era valido 3-4 anni fa, ma oggi non più. I migliori smartphone android hanno software di ottimo livello e spesso implementano funzioni che su iphone non sono presenti o che vengono aggiunte successivamente.

*sasha ITALIA*
08-09-2016, 11:00
Paragone sbagliato.
A parte il fatto che tra la Dacia e la BMW di differenze anche come prestazioni ce ne sono parecchie, quindi la cosa ha già più senso volendo.
Qui parliamo di un telefono che non fa NIENTE più di un buon telefono da 300 euro.

Scemate.
Quel poco che c'è di vero per te vale SEICENTO EURO EXTRA? Sticaxxi.

Se non sopporti le critiche conviene che non entri nel forum.
Scrivi tutto su un diario che te la canti e te la suoni da solo tutto il giorno.

La critica comunque non è ad Ios o al prodotto.. ma al prezzo a cui lo propongono, che è semplicemnte ridicolo.

Si, per me vale 600 Euro. Si, il prezzo è alto.

Le opinioni sono importanti, la critica anche, criticare sempre a prescindere senza essere oggettivi no.

mattia.l
08-09-2016, 11:05
Questo discorso forse era valido 3-4 anni fa, ma oggi non più. I migliori smartphone android hanno software di ottimo livello e spesso implementano funzioni che su iphone non sono presenti o che vengono aggiunte successivamente.

i crash e l'instabilità generale rimangono anche su android 6

recoil
08-09-2016, 11:08
Guarda.. Fosse solo per le telefonate il classico auricoloare bluetooth andrebbe più che bene.

Resta il fatto che è una scelta ridicola: tanto hanno dovuto lasciare la gobba per la fotocamera, tanto valeva lasciare il jack e mettere pure una mbatteria maggiore.

Ma ormai questa cosa l'ho ripetuta fino alla nausea.

ho letto un'intervista di ieri dei VP
per loro il jack era un buco pieno d'aria che ostacolava il progresso, questo è il sunto
ma come dici tu e sostengo anche io da tempo con uno spessore maggiore oltre alla batteria più capiente c'è anche posto per sistemare meglio i componenti e permettersi quel buco in più

come sempre prendere o lasciare, Apple è così e finché vende vagonate di telefoni ha ragione lei purtroppo

theJanitor
08-09-2016, 11:08
mai avuto problemi simili nè con il N5 nè con il Moto X Style

non posso parlare per personalizzazioni diverse ma MM stock gira fluido e perfettamente

nickmot
08-09-2016, 11:09
i crash e l'instabilità generale rimangono anche su android 6

Non mi risulta, nemmeno con Cyanogen Nightly installata su un modello del 2011 (che ovviamente andava da schifo per mancanza di RAM, ma non era instabile, solo lento).

E' un po' generico, di fatto ogni modello monta un proprio fork di android, è possibile che ci siano modelli con SW orripilante (o marchi con SW generalmente pessimo), ma non puoi dire questo in generale.

CYRANO
08-09-2016, 11:12

Scommetto che non hai provato nessun medio gamma android di recente :asd: :asd:

Cààsà,ò,dò,d

Alfhw
08-09-2016, 11:16
Una volta sì, ma ultimamente le cose sono peggiorate per iOS.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-e-piu-inaffidabile-dei-device-android-lo-dice-un-nuovo-studio_64194.html
"Su iPhone, tuttavia, il report indica che le applicazioni sono andate in crash con un rate del 50%, molto più rispetto ad Android che si è fermato al 23%."

Questo è vero. Apple progetta pure il soc quindi può ottimizzare sia hardware e sia il software.

Oltre l'assistenza, il vero punto debole di Android è la mancanza di aggiornamenti veloci e duraturi. Se sei uno smanettone ci metti la cyanogenmod con aggiornamenti OTA altrimenti, come la maggior parte delle persone, rimani a bocca asciutta... :mad:

Mikix70
08-09-2016, 11:32

Le opinioni sono importanti, la critica anche, criticare sempre a prescindere senza essere oggettivi no.

....prezzi da 900 a quasi 1200 euro:rolleyes: :rolleyes: siamo su scherzi a parte.....

Mikix70
08-09-2016, 11:43

"l'assistenza"?

.......caro Demon, sono anni che cerco spiegazioni.....parlano di ios, assistenza con caffè e biscottino nei loro store, la mela dietro...., cosa che uno smartph da 300-400 e vado oltre da 500 euro NON FA....:confused: :confused:
Un saluto..Mike.

bagnino89
08-09-2016, 11:44
Smartphone meraviglioso ma prezzi, ogni anno, sempre più folli. Non si possono spendere tutti questi soldi per qualcosa che diventa obsoleto in pochi anni... Per non parlare delle batterie: già dopo un anno si sente la diminuzione nell'autonomia...

Mindphasr
08-09-2016, 11:46
Ma non vi stancate mai di lamentarvi del prezzo? Non è obbligatorio comprarlo, anche una A3 costa molto più di una Leon e sono la stessa macchina. Se non piace il prezzo di iPhone si compra il Galaxy, qual è il problema?

Mah, la favola della volpe e l'uva credo.

Simonex84
08-09-2016, 11:49
Forse e dico forse, stanno un pochino esagerando col prezzo, però ho trovato la soluzione, basta non comprarlo :Prrr:

Detto ciò, quello nero lucido è da sbavo, voglio vederlo dal vivo :sofico:

demon77
08-09-2016, 11:56

Ti hanno scongelato ieri vero?
Sei un fanboy del 2003 che era rimasto intrappolato in un ghiacciaio. E' l'unica spiegazione sensata. :stordita:

demon77
08-09-2016, 11:56

HAI VINTO TUTTO. :asd:

Mikix70
08-09-2016, 12:02
...grazie mille, avevo dimenticato oltre a ios ecc....ecc....la volpe e l'uva!!
p.s. ieri sui Tg si parlava del futuro-forse probabile aumento di 50 euro delle pensioni minime......e tu esci con la sparata della volpe e l'uva????
1159 eurozzi per te, sono il prezzo di uno smartph che fa le identiche e medesime cose di un cell di 300 -400 euro?????
....e mi sono mantenuto alto con le 400 euro & qualsiasi marca???

Persilù
08-09-2016, 12:04
....prezzi da 900 a quasi 1200 euro:rolleyes: :rolleyes: siamo su scherzi a parte.....

La stessa cosa la penso quando entro in una concessionaria BMW e Audi.
Poi mi piazzo in autostrada a 130 (che è il limite del CDS) e da Milano a Roma impiego lo stesso tempo con una Seat Leon che magari costa la metà, con la differenza che non siamo su scherzi a parte ma è la realtà dei fatti.
Se cerchi spiegazioni, chi meglio dei fanatici di quei gloriosi e costosi marchi può darti delucidazioni?
Prova a chiedergli come mai prendono una BMW quando alla fine con una Leon (ma anche meno) soddisfi alla grande qualsiasi bisogno di viaggio con una macchina che costa molto meno.
Facile che come risposta ricevi: perché a me piace la BMW.
E' cara?
Non la comprare, semplice!...:asd:

pingalep
08-09-2016, 12:07
non prenderò mai un iphone, niente usb, niente otg, niente hdmi, niente slot microsd. ora niente jack audio.
completamente fumati.

Simonex84
08-09-2016, 12:08
p.s. ieri sui Tg si parlava del futuro-forse probabile aumento di 50 euro delle pensioni minime......e tu esci con la sparata della volpe e l'uva????
1159 eurozzi per te, sono il prezzo di uno smartph che fa le identiche e medesime cose di un cell di 300 -400 euro?????

Non hai un iPhone, non vuoi un iPhone, ma che te frega del prezzo?

08-09-2016, 12:16

Invece ho forti dubbi se fare l'apple care + questa volta.... non per il danaro, ma proprio per l'utilità reale, costo più franchigia mi conviene anche se mi si rompesse il display?

Finalmente ci hanno messo in prima fascia.... da venerdì alle 9.01 aperti i preorder e i reservation passes! :)

http://www.dagospia.com/img/foto/08-2015/baby-george-ti-disprezza-5-695877.jpg

Mikix70
08-09-2016, 12:17
La stessa cosa la penso quando entro in una concessionaria BMW e Audi.
Poi mi piazzo in autostrada a 130 (che è il limite del CDS) e da Milano a Roma impiego lo stesso tempo con una Seat Leon che magari costa la metà, con la differenza che non siamo su scherzi a parte ma è la realtà dei fatti.
Se cerchi spiegazioni, chi meglio dei fanatici di quei gloriosi e costosi marchi può darti delucidazioni?
Prova a chiedergli come mai prendono una BMW quando alla fine con una Leon (ma anche meno) soddisfi alla grande qualsiasi bisogno di viaggio con una macchina che costa molto meno.
Facile che come risposta ricevi: perché a me piace la BMW.
E' cara?
Non la comprare, semplice!...:asd:

......entri in un concessionario audi bmw, poi parli della seat leon:confused: e ti chiedi perchè prendono una bmw???:confused: :confused:
Forse con i paragoni sei un po confuso, anzi meglio non farli, non sono per te.....perchè a parte i 130 orari (un pandino vecchio ci arriva) il paragone è ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E stendo un velo pietoso con l'altra risposta...................anni fa stesse RISPOSTE, ma zero spiegazioni. Zero ahahahahahahahahahahah

demon77
08-09-2016, 12:19

Si va bene sarà la quarta o la quinta volta che lo dite.
OK. E' 100% Capitan Ovvio.
Non è che sia sta rivelazione "se non ti interessa non comprarlo" :rolleyes:

Ricordo a tutti che questo è un FORUM.
Rispiego velocemente come funziona per chi se lo è perso:

Allora, una certa azienda presenta un prodotto, mostra ciò che sa fare e comunica caratteristiche e prezzi.
Pio Hwupgrade riporta tali informazioni e fa delle prove sul campo producendo una news o un articolo.
Dopo aver letto l'articolo gli utenti del FORUM di hardware upgrade esprimono opinioni sul prodotto sulla base del prezzo, delle caratteristiche, delle prestazioni e dell'estetica.. o di latro ancora.
Il tutto affiancando le opinioni ad argomentazioni più o meno valide.

*NOTA IMPORTANTE*
Le opinioni che derivano ovviamente dai dati aquisiti, incluso il prezzo, possono essere positive o NEGATIVE (dette anche critiche) e sono correlate ai fattori di cui sopra.

*NOTA IMPORTANTE*
Il parlare bene o male di un determinato prodotto non obbliga in nessun caso all'aquisto dello stesso.

Simonex84
08-09-2016, 12:25
Si va bene sarà la quarta o la quinta volta che lo dite.
OK. E' 100% Capitan Ovvio.
Non è che sia sta rivelazione "se non ti interessa non comprarlo" :rolleyes:

Ricordo a tutti che questo è un FORUM.
Rispiego velocemente come funziona per chi se lo è perso:

Allora, una certa azienda presenta un prodotto, mostra ciò che sa fare e comunica caratteristiche e prezzi.
Pio Hwupgrade riporta tali informazioni e fa delle prove sul campo producendo una news o un articolo.
Dopo aver letto l'articolo gli utenti del FORUM di hardware upgrade esprimono opinioni sul prodotto sulla base del prezzo, delle caratteristiche, delle prestazioni e dell'estetica.. o di latro ancora.
Il tutto affiancando le opinioni ad argomentazioni più o meno valide.

*NOTA IMPORTANTE*
Le opinioni che derivano ovviamente dai dati aquisiti, incluso il prezzo, possono essere positive o NEGATIVE (dette anche critiche) e sono correlate ai fattori di cui sopra.

*NOTA IMPORTANTE*
Il parlare bene o male di un determinato prodotto non obbliga in nessun caso all'aquisto dello stesso.

farei un distinguo però tra chi parla del prezzo, alto o basso che sia, in maniera costruttiva, e chi invece scrive con la punteggiatura di un bambino dell'asilo col solo scopo di creare flame.

Col primo si può discutere, col secondo invece....

Sono il primo a dire che Apple sta tirando troppo la corda, a me questo iPhone 7 in versione nera lucida piace, come mi piacciono tante altre cose inutili, dico una volta che il prezzo è forse un po' alto, ma poi finisce li, non lo uso come UNICO argomento, abbiamo capito che per molti costa troppo, vogliamo andare avanti?

Per esempio due paroline sullo zoom ottico del Plus non le vogliamo spendere? o sul TapticEngine?

bagnino89
08-09-2016, 12:28
farei un distinguo però tra chi parla del prezzo, alto o basso che sia, in maniera costruttiva, e chi invece scrive con la punteggiatura di un bambino dell'asilo col solo scopo di creare flame.

Sono il primo a dire che Apple sta tirando troppo la corda, a me questo iPhone 7 in versione nera lucida piace, come mi piacciono tante altre cose inutili, dico una volta che il prezzo è forse un po' alto, ma poi finisce li, non lo uso come UNICO argomento, abbiamo capito che per molti costa troppo, vogliamo andare avanti?

Per esempio due paroline sullo zoom ottico del Plus non le vogliamo spendere? o sul TapticEngine?

O sul SOC, come sempre un gioiellino. Curioso di sapere la quantità di RAM nelle 2 versioni, e soprattutto l'autonomia.

Simonex84
08-09-2016, 12:29
O sul SOC, come sempre un gioiellino. Curioso di sapere la quantità di RAM nelle 2 versioni, e soprattutto l'autonomia.

Come autonomia dicono, nella peggiore delle ipotesi, circa 2 ore in più del 6S, considerando che il mio SE fa più del 6S, in mano mia tirerebbe senza problemi 2 giorni pieni

Mikix70
08-09-2016, 12:30
http://www.dagospia.com/img/foto/08-2015/baby-george-ti-disprezza-5-695877.jpg

Fammi capire, avatar0, i poracci siamo noi gente comune che non abbiamo il mitico apple, oppure spiegaci tu , illuminaci...........................

Mikix70
08-09-2016, 12:32
Tu che parli di DISCORSO COSTRUTTIVO???????????????????
...quella di sopra è la tua risposta non la mia ahahahahahahahahaha

P.S. sono anni che mi dai quella risposta, vatti a rileggere!!!!!

bagnino89
08-09-2016, 12:33
Ecco immediata la soluzione a cuffie più ricarica... :asd:

http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-dock-lightning-per-ricaricarlo-e-ascoltare-musica-contemporaneamente_64439.html

Come autonomia dicono, nella peggiore delle ipotesi, circa 2 ore in più del 6S, considerando che il mio SE fa più del 6S, in mano mia tirerebbe senza problemi 2 giorni pieni

Interessante. Scusa l'OT, ma come ti trovi col SE? Forse è l'unico iPhone che valga la pena acquistare...

demon77
08-09-2016, 12:35

D'accordo su tutto. Ovvio che poi in un topic del genrere arrivino i peggio fanboy e ovviamente tutti quelli "contro a prescindere".

Io di mio nel mio post ho detto: Il gioco vale la candela??
Perchè che è un telefono figo credo sia fuor di dubbio.. che cio che offre valga il prezzo richiesto io penso di no.

Simonex84
08-09-2016, 12:35
Interessante. Scusa l'OT, ma come ti trovi col SE? Forse è l'unico iPhone che valga la pena acquistare...

Secondo me il SE è il miglior iPhone mai fatto, e dal 3GS al 6S li ho usati tutti

domthewizard
08-09-2016, 12:36

io però spenderei due paroline anche sulla mancanza di espansione di memoria (samsung ha fatto la cazzata con s6 e ha rimediato su s7), del drag&drop (e in generale su tutti i limiti del s.o) e, ultima ma non meno importante, la mancanza dell'ingresso cuffie? ok hanno inserito nella scatola l'adattatore lightning, ma sta cosa che o ascolti la musica o carichi la batteria a me che di apple e in particolare iphone, non me ne può fregare di meno, non va proprio a genio.

spesso e volentieri fanno passare come innovazione cose che tali non sono, e in questo caso MANCANZE.

purtroppo per un utente iphone consapevole di quello che compra ce ne sono almeno 10 che comprano solo per inerzia, come zombies del XXI secolo. ormai apple per me è paragonabile ad una setta, possono fare quello che vogliono che tanto venderanno a pacchi a prescindere

Simonex84
08-09-2016, 12:37
D'accordo su tutto. Ovvio che poi in un topic del genrere arrivino i peggio fanboy e ovviamente tutti quelli "contro a prescindere".

Perchè che è un telefono figo credo sia fuor di dubbio.. che cio che offre valga il prezzo richiesto io penso di no.

Secondo me no, a sto giro hanno tirato troppo la corda, pensa che io da ingenuo quale sono speravo in un calo di prezzi di 50€ rispetto al 6S

Inoltre fare quello lucido solo da 128 e 256 è una carognata bella e buona

bagnino89
08-09-2016, 12:40
io però spenderei due paroline anche sulla mancanza di espansione di memoria (samsung ha fatto la cazzata con s6 e ha rimediato su s7), del drag&drop (e in generale su tutti i limiti del s.o) e, ultima ma non meno importante, la mancanza dell'ingresso cuffie? ok hanno inserito nella scatola l'adattatore lightning, ma sta cosa che o ascolti la musica o carichi la batteria a me che di apple e in particolare iphone, non me ne può fregare di meno, non va proprio a genio.

spesso e volentieri fanno passare come innovazione cose che tali non sono, e in questo caso MANCANZE.

purtroppo per un utente iphone consapevole di quello che compra ce ne sono almeno 10 che comprano solo per inerzia, come zombies del XXI secolo. ormai apple per me è paragonabile ad una setta, possono fare quello che vogliono che tanto venderanno a pacchi a prescindere

C'è la dock apposita per le cuffie, guarda sopra :asd:

Ma sai qual è la cosa divertente? Che molto spesso Apple è pioniera nel fare questi salti, e che poi volenti o nolenti si ripercuotono su tutto il mercato. Esempi:

- lettori CD/DVD rimossi (ormai ci sono persino case senza vani per i lettori)
- batterie integrate
- spessori minimali
- connessioni esterne sempre più ridotte
- jack audio?
- ...

bagnino89
08-09-2016, 12:43
Secondo me il SE è il miglior iPhone mai fatto, e dal 3GS al 6S li ho usati tutti

Discutibile però l'ormai imbarazzante fotocamera interna da 1,2 MP, niente taptic engine, sensore di impronte più lento, connettività più lenta... Almeno la RAM è da 2 GB o ricordo male? Però sì, io avevo un 5 e mi trovavo bene tutto sommato, autonomia a parte che negli ultimi tempi era peggiorata notevolmente (e batteria completamente scalibrata).

Persilù
08-09-2016, 12:53
......ahahahahahahahahahahah

Se vabbè.
Già da come hai chiuso questo post (e quelli dopo), si capisce che non ne vale la pena discutere.
Resta un fatto difficilmente opinabile: se una bmw costa troppo, la si lascia in concessionaria e si compra altro.
Se un iphone costa troppo, lo si lascia sullo scaffale.
Se sono anni che lo chiedi e non lo hai ancora capito, non aspettarti che Apple abbassi il prezzo per far contento te.
Da che mi risulta, non è mai successo che su un prodotto che vende, Apple abbassi i prezzi.
Compra un Ipad Pro, su quella linea di prodotti hanno abbassato i prezzi. ;)

Discutibile però l'ormai imbarazzante fotocamera interna da 1,2 MP, niente taptic engine, sensore di impronte più lento, connettività più lenta... Almeno la RAM è da 2 GB o ricordo male? Però sì, io avevo un 5 e mi trovavo bene tutto sommato, autonomia a parte che negli ultimi tempi era peggiorata notevolmente (e batteria completamente scalibrata).

A me andrebbe benissimo.
Più piccolo, costa meno del fratello maggiore, e ci girano sopra le stesse app.
Fosse per me, farebbero bene a fare anche un iphone 7SE con il form factor dell'attuale SE, stessi colori e a prezzo inferiore.
Ne venderebbero a piotte anche di quello.

OvErClOck82
08-09-2016, 12:54
C'è la dock apposita per le cuffie, guarda sopra :asd:

Ma sai qual è la cosa divertente? Che molto spesso Apple è pioniera nel fare questi salti, e che poi volenti o nolenti si ripercuotono su tutto il mercato. Esempi:

- lettori CD/DVD rimossi (ormai ci sono persino case senza vani per i lettori)
- batterie integrate
- spessori minimali
- connessioni esterne sempre più ridotte
- jack audio?
- ...

non è che se l'hanno già fatto altre volte allora automaticamente tutto quello che decidono di togliere si rivelerà inutile eh... l'eliminazione di supporti ormai obsoleti come i cd/dvd è un discorso, l'eliminazione di un connettore che credo sia il più utilizzato al mondo su QUALUNQUE dispositivo, da quelli portatili a quelli mobili, solo per spingere l'acquisto delle cuffie con attacco proprietario non innova una beata minchia :asd: è una banale (e secondo me idiota) mossa di marketing.. purtroppo ne venderanno a pacchi, ma spero che le altre non seguano questa moda

bagnino89
08-09-2016, 13:08
non è che se l'hanno già fatto altre volte allora automaticamente tutto quello che decidono di togliere si rivelerà inutile eh...

Ma infatti la penso anche io così, era per dire che comunque, avendo una base installata notevole, possono permettersi di fare innovazioni "spinte" che altri produttori mai si sognerebbero di fare... Alla fine, pensandoci bene, nessun produttore negli ultimi anni è stato radicale come Apple in certe "innovazioni".

OvErClOck82
08-09-2016, 13:15
Ma infatti la penso anche io così, era per dire che comunque, avendo una base installata notevole, possono permettersi di fare innovazioni "spinte" che altri produttori mai si sognerebbero di fare... Alla fine, pensandoci bene, nessun produttore negli ultimi anni è stato radicale come Apple in certe "innovazioni".

ah si quello è vero, possono sostanzialmente permettersi tutto :D

vedremo cosa dirà il mercato

Simonex84
08-09-2016, 13:25

Visto che non sono iscritto a Fb e non devo postare i selfi della fotocamera frontale mi interessa ben poco, il sensore pare stano ma piu lento è meglio, che poi lento... In pochi decimi legge l'impronta, quello del 6S era istantaneo, non riuscivo ad illuminare lo schermo per vedere le notifiche che si sbloccava subito, dovevo usare un dito non registrato.
La ram sono 2gb.
La connettività è la stessa del 6S, di più non mi serve, il 4G va bene e la Wi-Fi anche.

OvErClOck82
08-09-2016, 13:31
Visto che non sono iscritto a Fb e non devo postare i selfi della fotocamera frontale mi interessa ben poco, il sensore pare stano ma piu lento è meglio, che poi lento... In pochi decimi legge l'impronta, quello del 6S era istantaneo, non riuscivo ad illuminare lo schermo per vedere le notifiche che si sbloccava subito, dovevo usare un dito non registrato.
La ram sono 2gb.
La connettività è la stessa del 6S, di più non mi serve, il 4G va bene e la Wi-Fi anche.

quoto, mai usata la fotocamera frontale nemmeno per facetime, quindi cambia il giusto.. per il resto IMHO è il telefono perfetto

Simonex84
08-09-2016, 13:31

Ti rispondo per me, mai e dico mai sentita la mancanza della memoria espandibile, e ho sempre preso il taglio di mezzo, se per drag&drop intendi usarlo come chiavetta vedi sopra, i file se serve li metto con iTunes, non mi crea nessuna reazione allergica usarlo, io lo trovo molto comodo.

La mancanza del jack... Diciamo che per come se la sono venduta potrebbe anche starci come idea in generale, ma nell'uso pratico per me sarebbe un problema, non insormontabile, ma fastidioso.

Gli acquirenti inconsapevoli che acquistano il marchio ci sono in tutti i campi, non devo di certo andare io a redimerli, se uno è felice di spendere 1000€ per un telefono che non sfrutterà sono fatti suoi, non è compito mio persuaderlo a prendere altro.

Simonex84
08-09-2016, 13:32
Tu che parli di DISCORSO COSTRUTTIVO???????????????????
...quella di sopra è la tua risposta non la mia ahahahahahahahahaha

P.S. sono anni che mi dai quella risposta, vatti a rileggere!!!!!

Prima impara a scrivere come una persona civile poi ti rispondo, buona giornata.

Marko#88
08-09-2016, 13:37

Ripeto, è la cura del cancro o un telefono non necessario alla vita? A te cosa importa se chiedono 1159 euro? Se sei soddisfatto dai telefoni da 400 euro ben per te, nessuno viene a dirti che con quello da 1000 potresti fare più cose.
Il discorso vale con tutti i prodotti di questo mondo, ci sono le polo della Kappa a 19.90 che sono uguali a quelle Lacoste da 100, ci sono gli orologi da 8/9K euro che all'atto pratico sgarrano più del Casio F91W da 12 euro, ci sono borse da 5K euro che svolgono lo stesso compito di quelle da 15 dei cinesi, ci sono auto che vanno dal punto A al punto B alla stessa maniera pur costando cifre molto diverse...
Quindi? Dobbiamo comprare tutti lo stesso prodotto -economico- perchè Mikix70 dice che si fanno le stesse cose? Oppure io posso decidere domani di mettere 100 euro sopra la carta igienica e utilizzarli dopo la seduta? Ho lavorato io, li ho guadagnati, ne faccio quello che voglio.

Si possono muovere decine di critiche agli iPhone ma sta cosa del prezzo sta diventando ridondante, è un telefono costoso, punto. Se non piace il prezzo non si compra.
Non vi lamentate se vi dicono che siete dei rosiconi...;)

lucas72
08-09-2016, 13:45
Giusto un altro iPhone per iTonti! :-)

Mr_Paulus
08-09-2016, 13:47

veramente è "up to", quindi nella migliore delle ipotesi 2 ore (di utilizzo) più del 6S

;)

sandrozzo
08-09-2016, 13:48
il problema è che chi compra Apple poi non fa critiche. Ogni telefono è perfettissimo, bellissimo, issimo, issimo. quella della mancanza della presa per le cuffie è a mio parere comunque una bella limitazione.

già se samsung, huawei, lg od altri avessero fatto una cosa del genere apriti cielo.

gli iphone rimangono comunque un punto di riferimento per il settore, pero' dai se fanno una stupidata è giusto dirla.

Guarda che:
1) esiste l'adattatore incluso nella confezione per usare le cuffie tradizionali
2) si possono usare cuffie e caricabatterie contemporaneamente

*sasha ITALIA*
08-09-2016, 13:49

Il prezzo è elevato ma imho è giustificato. Certo che a tutto c'è un limite, il mio è che se non posso, non lo compro.

Non faccio debiti, non mi incazzo sui forum... semplicemente mi rivolgo ad altro.

C'è da dire che l'Italia ha i prezzi più alti, ad esempio in Canada il Plus parte da 723 Euro mentre in Italia 939.

CYRANO
08-09-2016, 13:51
Fammi capire, avatar0, i poracci siamo noi gente comune che non abbiamo il mitico apple, oppure spiegaci tu , illuminaci...........................

Ma no, penso sia una battuta sul portafoglio ben gonfio del menne ( che saluto ) ... :asd:

Cò..àsàdd,dò,àd

Simonex84
08-09-2016, 13:53
veramente è "up to", quindi nella migliore delle ipotesi 2 ore (di utilizzo) più del 6S

;)

al keynote hanno detto il contrario, che mediamente nei casi peggiori sono solo 2 ore, ma può fare anche meglio, che si decidano :D :doh:

Mr_Paulus
08-09-2016, 13:55
al keynote hanno detto il contrario, che mediamente nei casi peggiori sono solo 2 ore, ma può fare anche meglio, che si decidano :D :doh:

sinceramente non ricordo nel keynote :D

comunque visto lo spazio liberato dal connettore jack mi aspettavo di più lato batteria, sinceramente

danieleg.dg
08-09-2016, 13:55
Bello il fatto che nonostante sia IP67 la garanzia non copra i danni provocati da liquidi...

Simonex84
08-09-2016, 14:01
sinceramente non ricordo nel keynote :D

comunque visto lo spazio liberato dal connettore jack mi aspettavo di più lato batteria, sinceramente

secondo me tutto lo spazio liberato dal jack è stato dedicato al Taptic Engine.

Persilù
08-09-2016, 14:02
Il prezzo è elevato ma imho è giustificato. Certo che a tutto c'è un limite, il mio è che se non posso, non lo compro.

Non faccio debiti, non mi incazzo sui forum... semplicemente mi rivolgo ad altro.

C'è da dire che l'Italia ha i prezzi più alti, ad esempio in Canada il Plus parte da 723 Euro mentre in Italia 939.

Anche questo è vero!
La Svizzera (sopratutto) e la Germania, saranno come al solito i paesi europei dove costerà meno.
Anzi...Sul sito Apple Svizzero vedo già i prezzi.
Il 7 versione lucida da 128GB, costa 800€, la versione da 32GB costa 694 pizze.

OvErClOck82
08-09-2016, 14:07
ma quanto fa radical chic la frase "se costa troppo non comprarlo" :asd:

è OVVIO che se costa troppo uno non lo compra, ma ci potrà essere la libertà di dire che i prezzi italiani degli iPhone sono follia pura ? :rolleyes:

recoil
08-09-2016, 14:18

zio Phil ha detto così, ma sul sito ufficiale è riportato testualmente
Fino a 2 ore di autonomia in più rispetto ad iPhone 6s
che poi 2 ore con quale utilizzo? siamo sempre lì, il dato è fumoso... 2 ore di gioco o 2 ore di ascolto musica con cazzeggio in safari?

Mr_Paulus
08-09-2016, 14:19
secondo me tutto lo spazio liberato dal jack è stato dedicato al Taptic Engine.

ho rivisto il keynote e lì parla di "average"

sul sito apple invece dice "fino a"

boh :asd:

Simonex84
08-09-2016, 14:50
Tutti a parlare del jack, ma forse la cosa peggiore del nuovo iPhone è nel suo segno distintivo, il componente che più di tutti viene usato, il pulsante home.....

http://www.melablog.it/post/193598/iphone-7-7-feature-spettacolari-e-1-brutta-notizia

I primi giornalisti ad aver messo le mani su iPhone 7 concordano tutti: il nuovo pulsante Home di iPhone 7 non è paragonabile alle vecchie versioni; qualcuno dice che l'esperienza è "terribile," qualcun altro che è "strana." "Non sembra neppure un pulsante," scrive The Verge, "è una fregatura." Fatto sta, che la nuova tecnologia non è piaciuta d'impatto.

"La prima cosa che probabilmente si fa quando si mette le mani sul nuovo telefono è giocherellare col pulsante Home," scrive TechCrunch. “Ci vuole del tempo per abituarcisi. Non è una brutta sensazione, ma di sicuro è diversa. E il Taptic engine è decisamente meno appagante di un onesto pulsante fisico vecchia maniera."

Purtroppo, rinunciare al pulsante fisico era l'unico modo per impermeabilizzare il telefono; dunque, il futuro è questo, ed è meglio che ci abituiamo da subito. Qualcosa ci dice, infatti, che un giorno il pulsante Home sarà integrato direttamente nel display.

recoil
08-09-2016, 14:53
Tutti a parlare del jack, ma forse la cosa peggiore del nuovo iPhone è nel suo segno distintivo, il componente che più di tutti viene usato, il pulsante home.....

http://www.melablog.it/post/193598/iphone-7-7-feature-spettacolari-e-1-brutta-notizia

non è la cosa peggiore, è il primo passo verso la rimozione del tasto e la riduzione di quelle maledette cornici
speriamo che l'anno prossimo sia la volta buona...

inotlre devo dire che da quando ho il 3D touch il mio utilizzo del tasto home a livello di click vero e proprio è drasticamente diminuto

demon77
08-09-2016, 14:58
zio Phil ha detto così, ma sul sito ufficiale è riportato testualmente
Fino a 2 ore di autonomia in più rispetto ad iPhone 6s
che poi 2 ore con quale utilizzo? siamo sempre lì, il dato è fumoso... 2 ore di gioco o 2 ore di ascolto musica con cazzeggio in safari?

Nel mondo del marketing "FINO A" si traduce da sempre con "IN UN IRREALE MONDO IDEALE DOVE NON ESISTE ATTRITO ED ENTROPIA"

In una traduzione reale sostituisci "fina a due ore più di" con "andando proprio di gran lusso un'ora più di" :D

Marko#88
08-09-2016, 15:17

è OVVIO che se costa troppo uno non lo compra, ma ci potrà essere la libertà di dire che i prezzi italiani degli iPhone sono follia pura ? :rolleyes:

Certo, esiste quella libertà. Come esiste quella di rispondervi che non ha senso ciò che dite.

Strano, il feedback del trackpad del Macbook è assurdamente vicino ad un vero click... :confused:

Mikix70
08-09-2016, 15:18
Ripeto, è la cura del cancro o un telefono non necessario alla vita? A te cosa importa se chiedono 1159 euro? Se sei soddisfatto dai telefoni da 400 euro ben per te, nessuno viene a dirti che con quello da 1000 potresti fare più cose.
Il discorso vale con tutti i prodotti di questo mondo, ci sono le polo della Kappa a 19.90 che sono uguali a quelle Lacoste da 100, ci sono gli orologi da 8/9K euro che all'atto pratico sgarrano più del Casio F91W da 12 euro, ci sono borse da 5K euro che svolgono lo stesso compito di quelle da 15 dei cinesi, ci sono auto che vanno dal punto A al punto B alla stessa maniera pur costando cifre molto diverse...
Quindi? Dobbiamo comprare tutti lo stesso prodotto -economico- perchè Mikix70 dice che si fanno le stesse cose? Oppure io posso decidere domani di mettere 100 euro sopra la carta igienica e utilizzarli dopo la seduta? Ho lavorato io, li ho guadagnati, ne faccio quello che voglio.

Si possono muovere decine di critiche agli iPhone ma sta cosa del prezzo sta diventando ridondante, è un telefono costoso, punto. Se non piace il prezzo non si compra.

Né capo né coda, un discorso campato in aria............
Acquistare un samsung, lg, sony, huawey da 400 - 500 euro significa avere lo stesso prodotto? 400 euro è economico? per te sono briciole??? uno scouterone da 3000 euro che va da A a B è paragonabile con una ferrari da 200000 euro?? e ci sta nel paragonarli ad un android da 400 euro al Vs mitico apple??
I paragoni e le risposte non fanno per te.
Ti saluto.

deafnigger
08-09-2016, 15:21

Gli eppolari sono convinti della loro superiorità in quanto tali. Lasciamoglielo credere fino alla prima caduta spaccavetro.

«“Sai solo criticare”/ “Sei solo invidioso”. Reazione pavloviana di chi, trovatosi di fronte a critiche su persone, squadre o partiti a lui cari, non va mai oltre lo stantio “Stai a rosica’, vero?”. Un tale ragionamento, di per sé sommamente idiota, diviene addirittura comico se magari il “rosicare” riguarda Orfini: chi è che potrebbe mai invidiare Orfini? Dai ragazzi, su.»

Da "Indignati, haters e frustrati: la tribù dei webeti (http://www.andreascanzi.it/?p=4301)" ©Andrea Scanzi. Tutti i diritti riservati.

Simonex84
08-09-2016, 15:21
Strano, il feedback del trackpad del Macbook è assurdamente vicino ad un vero click... :confused:

prima di esprimermi voglio provarlo, anche su Watch il ritorno che hai dal tocco sembra un click vero, probabilmente conta la superficie in gioco, un tuchpad è più grande di un bottone di 1 cm

maxsy
08-09-2016, 15:22

ma soprattutto quali sono le feature spettacolari? :fagiano:

nickmot
08-09-2016, 15:25
Gli eppolari sono convinti della loro superiorità in quanto tali. Lasciamoglielo credere fino alla prima caduta spaccavetro.

Perché... Ai Sony o agli altri telefoni android il vetro non si rompe?

Marko#88
08-09-2016, 15:25
Né capo né coda, un discorso campato in aria............
Acquistare un samsung, lg, sony, huawey da 400 - 500 euro significa avere lo stesso prodotto? 400 euro è economico? per te sono briciole??? uno scouterone da 3000 euro che va da A a B è paragonabile con una ferrari da 200000 euro?? e ci sta nel paragonarli ad un android da 400 euro al Vs mitico apple??
I paragoni e le risposte non fanno per te.
Ti saluto.

Ti saluto anche io, buona giornata! :)

OvErClOck82
08-09-2016, 15:30
Certo, esiste quella libertà. Come esiste quella di rispondervi che non ha senso ciò che dite.

:

se un prezzo di diverse decine di euro più alto rispetto ad altri paesi europei non vi fa incazzare non so che dirvi :boh:

deafnigger
08-09-2016, 15:32

Chiaro che altri telefoni non sono infrangibili. Ma non costano millemila miliardi di neurozzi come il tuo.
¿Entiendes?

Il mio S5 è disgraziatamente caduto sui binari della metro, con tanto di pietrisco sopra. Ma siccome io sono furbo ed ho speso pochi spiccioli per una custodia rinforzata ed una robusta pellicola (opaca) a protezione dello schermo, non ha subito mezzo graffio.

Invece un aifon su tre di quelli che vedo in mano è spaccato. Persino con la custodia.
Due sono le cose:
Il possessore ha le mani di pastafrolla.
Nonostante il prezzo stellare, sono fragilissimi.

se un prezzo di diverse decine di euro più alto rispetto ad altri paesi europei non vi fa incazzare non so che dirvi :boh:
Questo discorso si potrebbe fare anche per quel che riguarda altri campi (tipo vita pubblica). Ma meglio non uscire fuori tema. Chi legge, capischi.

nickmot
08-09-2016, 15:36
Chiaro che altri telefoni non sono infrangibili. Ma non costano millemila miliardi di neurozzi come il tuo.
¿Entiendes?

Il mio S5 è disgraziatamente caduto sui binari della metro, con tanto di pietrisco sopra. Ma siccome io sono furbo ed ho speso pochi spiccioli per una custodia rinforzata ed una robusta pellicola (opaca) a protezione dello schermo, non ha subito mezzo graffio.

Invece un aifon su tre di quelli che vedo in mano è spaccato. Persino con la custodia.
Facciamoci tutti delle domande.

Il mio è costato meno del tuo, puoi verificare comodamente la firma.

Gli iPhone sono più pesi per questione di materiali (lo è anche il mio Sony, nonostante sia più piccolo di S5) ci sta che il vetro si rompa più facilmente, ma non posso dirlo con certezza.
Sappi che dipende tutto da come cade il telefono, la tua è fortuna, lo loro sfortuna, potrebbe rompersi pure il tuo nonostante le cover e magari un iPhone restare illeso da cadute peggiori.

Il tuo aneddoto non fa statistica.

Il mio vecchio Xperia Mini Pro ha avuto meno danni cadendo da 2 piani di altezza che quando è caduto dal comodino.

EDIT: noto ora che in firma non ho più il telefono... Ho uno Z1c pagato 336€ oltre 2 anni fa.

Simonex84
08-09-2016, 15:48

Certo che mi fa arrabbiare, e rispondo comprandolo dove costa meno

deafnigger
08-09-2016, 15:48
Il mio è costato meno del tuo, puoi verificare comodamente la firma.

Gli iPhone sono più pesi per questione di materiali (lo è anche il mio Sony, nonostante sia più piccolo di S5) ci sta che il vetro si rompa più facilmente, ma non posso dirlo con certezza.
Sappi che dipende tutto da come cade il telefono, la tua è fortuna, lo loro sfortuna, potrebbe rompersi pure il tuo nonostante le cover e magari un iPhone restare illeso da cadute peggiori.

Il mio vecchio Xperia Mini Pro ha avuto meno danni cadendo da 2 piani di altezza che quando è caduto dal comodino.

EDIT: noto ora che in firma non ho più il telefono... Ho uno Z1c pagato 336€ oltre 2 anni fa.
Sì, dai, ciaone proprio!

L'impressione che ho raccolto è questa: viaggiando sui mezzi pubblici a volte mi è caduto l'occhio sui cellulari dei "compagni di viaggio".
E la stragrande maggioranza di spaccati era aifon.
Ora non pretendo che il campione preso ad esempio sia rappresentativo, ma quello che hai affermato tu… che vor dì?

Sarebbe come dire che fare una vita sana non aiuti a prevenire le malattie (o che mettersi il casco o le cinture non salvi da incidenti mortali), è solo questione di sfiga… se ti piglia, ti piglia… il nonno di mio cuggino fumava, beveva e mangiava da McDonald's ed è morto a 100 anni sotto un camion. Come no? :D

Persilù
08-09-2016, 16:06

Ovviamente no!
Tutti gli altri vetri, se cascano per terra, rimbalzano. :asd:
Anche quelli degli aerei, ora invece che usare il Lexan li stanno sostituendo tutti con il vetro composto dal suo telefono.
Sembra che abbia una sorta di indistruttibilità che non ha eguali...
Per lui, la scala di Mohs è valida solo per il vetro dell'iphone. La nuova scala è quella di deafnigger...quella che prevede di osservare un certo numero di telefoni di diverse marche, sul tram.

Ovvio.
Sopratutto in considerazione del fatto che il vetro, non lo produce di certo la Apple ma la Corning.
E dubito che la Corning, modifichi i sistemi di lavorazione per peggiorare il vetro di un produttore e per favorirne un altro.
Il gorilla glass è quello per tutti quelli che lo usano, Apple e Sony compresi.
Delirio puro...:doh:

deafnigger
08-09-2016, 16:21
Analfabetismo funzionale puro…

Non ho assurto le mie osservazioni a rilevanza statistica, leggere bene non ti farebbe male.

Però sarebbero un'indicazione di massima che dovrebbe suscitare preoccupazioni negli aifonisti che vivono nel loro piccolo mondo dorato fatto di selfies seriali e tentativi (andati a vuoto) di far rodere il fegato a terzi.

Nella foga di ridicolizzare i detrattori, prendi solo le frasi che fanno più comodo a te. Pensando di avere a che fare con interlocutori di ridotte capacità intellettive.

Ti prego, moderatore, non sospendermi per il contenuto altamente offensivo di questo commento. Dammi almeno la possibilità di modificarlo. Mi appello alla tua clemenza.

il menne
08-09-2016, 16:23

Certo che non piace ma se si considera che in alcuni paesi (tipo Canada) l'iva è al 5% (più o meno) qui al 22%, oltre a gabelle varie ulteriori ( siae, etc ) ... sarei curioso di vedere il prezzo reale al netto di iva e tasse ulteriori varie, un poco è apple che alza il tiro, ma un poco sono anche le maggiori tasse e iva che incidono.... :(

Simonex84
08-09-2016, 16:27

Non ho assurto le mie osservazioni a rilevanza statistica, leggere bene non ti farebbe male.

Però sarebbero un'indicazione di massima che dovrebbe suscitare preoccupazioni negli aifonisti che vivono nel loro piccolo mondo dorato fatto di selfies seriali e tentativi (andati a vuoto) di far rodere il fegato a terzi.

Nella foga di ridicolizzare i detrattori, prendi solo le frasi che fanno più comodo a te. Pensando di avere a che fare con interlocutori di ridotte capacità intellettive.

considerando l'enfasi che ci metti, il tentativo è andato a segno eccome, di solito a chi non frega nulla di qualcosa non ci mette tutto sto impegno e fatica per ridicolizzarla......

nickmot
08-09-2016, 16:29
Sì, dai, ciaone proprio!

L'impressione che ho raccolto è questa: viaggiando sui mezzi pubblici a volte mi è caduto l'occhio sui cellulari dei "compagni di viaggio".
E la stragrande maggioranza di spaccati era aifon.
Ora non pretendo che il campione preso ad esempio sia rappresentativo, ma quello che hai affermato tu… che vor dì?

Sarebbe come dire che fare una vita sana non aiuti a prevenire le malattie (o che mettersi il casco o le cinture non salvi da incidenti mortali), è solo questione di sfiga… se ti piglia, ti piglia… il nonno di mio cuggino fumava, beveva e mangiava da McDonald's ed è morto a 100 anni sotto un camion. Come no? :D

Vuol dire che non puoi dire che il tuo è più resistente e gli iPhone meno osservando i tizi sul bus e citando una caduta del tuo.

deafnigger
08-09-2016, 16:31
Certo che non piace ma se si considera che in alcuni paesi (tipo Canada) l'iva è al 5% (più o meno) qui al 22%, oltre a gabelle varie ulteriori ( siae, etc ) ... sarei curioso di vedere il prezzo reale al netto di iva e tasse ulteriori varie, un poco è apple che alza il tiro, ma un poco sono anche le maggiori tasse e iva che incidono.... :(
Hanno diritto a pretendere tali prezzi. Basta che ci paghino le tasse sopra.
Anche perché il nuovo aifon costerà ai cittadini europei 20 G€ di trucchetti contabili con cui fare fessa la collettività.
Chissà quante cose si potrebbero fare con già 13 G€ di imposte "legalmente" evase (grazie ad un governo compiacente che ha violato le regole comunitarie)…
considerando l'enfasi che ci metti, il tentativo è andato a segno eccome, di solito a chi non frega nulla di qualcosa non ci mette tutto sto impegno e fatica per ridicolizzarla......
Hanno ammazzato Pavlov, Pavlov è vivooo… (http://www.andreascanzi.it/?p=4301) :D
Vuol dire che non puoi dire che il tuo è più resistente e gli iPhone meno osservando i tizi sul bus e citando una caduta del tuo.
Ti lascio alle tue convinzioni, fino a prossima caduta (perché prima o poi capiterà). E partiranno tonnellate di bestemmie alla prima crepa. Mazza, se partiranno!

Persilù
08-09-2016, 16:43

E cosa devo leggere?
Che sui mezzi pubblici vedi più iphone con il vetro rotto che altri telefoni?
Ammazza che statistiche..Oggi mentre bevevo il caffè, sono entrati due tizi nel locale...Da come erano vestiti, lavoravano in cantiere ed entrambi avevano il vetro dei loro telefoni spaccato, e nessuno dei due aveva un Iphone.
Quindi che faccio ora, vado in giro a dire che il vetro dell'iphone è il più robusto di tutti?
Direi che sarebbe una cazzata NO? Per me lo è, e non può essere certo annoverata tra le "indicazioni di massima".
Le mie osservazioni invece si basano su una scala ben precisa che ne indica la durezza e dove, anche il vetro prodotto dalla Corning (fornitore di gran parte dei vetri dei telefoni che vedi sui tram) ne fa parte.

Quindi prima di dire agli altri: "Ti lascio alle tue convinzioni, fino a prossima caduta (perché prima o poi capiterà). E partiranno tonnellate di bestemmie alla prima crepa. Mazza, se partiranno!"

Dovresti documentarti un po. Male non ti farebbe...;)

nickmot
08-09-2016, 17:06
Ti lascio alle tue convinzioni, fino a prossima caduta (perché prima o poi capiterà). E partiranno tonnellate di bestemmie alla prima crepa. Mazza, se partiranno!

Non sono convinzioni, è un dato di fatto.

Comunque non ho un iPhone, e ti assicuro che di bestemmie per cadute, crepe e vetri rotti ne ho tirate e ne tirerò.

Al momento posso ritenermi fortunato che le crepe sono sul vetro temperato che ho montato come protezione e non sullo schermo vero e proprio.

ziozetti
08-09-2016, 17:13
...
Nero non lo so, ma sordo di sicuro... :asd:

deafnigger
08-09-2016, 18:11
Al momento posso ritenermi fortunato che le crepe sono sul vetro temperato che ho montato come protezione e non sullo schermo vero e proprio.

Quindi hai fatto come me, che hai cosa si prende le botte al posto dello schermo… massimo rispetto! :mano:

L'aifonaro tipo, invece, spende millemila n€urozzi per il telefono, ma dimentica di investire nella sua protezione (o forse ha finito i soldi). Così, alla prima caduta, il vetro fa crac e sono più dolori di quelli del commissario Antonio Sarracino di "Totò contro i quattro".

acerbo
08-09-2016, 18:52
dov'é quel famoso fanboy che non piu' di due giorni fà aveva scritto che 4 core su uno smartphone servono solo per farsi le p...e? :asd: :asd: :asd:

maxsy
08-09-2016, 18:57

questa invece non l'ho capita:
L’IVA per i prodotti classificati come servizi in base alle normative fiscali relative all’IVA, in vigore nei Paesi UE, è del 23% in quanto viene applicata l’aliquota del Paese in cui Apple Distribution International fornisce tali prodotti, ossia l’Irlanda. Il modulo d’ordine mostra l’IVA pagabile relativa ai prodotti selezionati.

:boh:

deafnigger
08-09-2016, 19:10
Significa sostanzialmente questo: se non riesci a convincerli, confondili a colpi di supercazzole.
Poi trova dei governanti amici che ti fanno pagare imposte ridicole, infrangendo norme comunitarie e disinteressandosi dell'interesse collettivo.

franciccio76
08-09-2016, 19:16
Cioe'...della ram nessuna notizia???Un pannello lcd con risoluzione poco piu' che un HD su un telefono da centinaia di euro??? Mi sono perso qualcosa????????

demon77
08-09-2016, 19:29
dov'é quel famoso fanboy che non piu' di due giorni fà aveva scritto che 4 core su uno smartphone servono solo per farsi le p...e? :asd: :asd: :asd:

:D :D :D
Hai! Hai! Hai! :sofico:

monster.fx
08-09-2016, 20:11
Sostanzialmente come per tutti i terminali un upgrade.
Inutile per chi viene da iPhone 6s ... da valutare con leggerezza per chi proviene da iPhone 6 ... da approfondire per chi viene da iPhone 5S ... quasi necessario per chi proviene da iPhone 5 ... necessario per chi proviene da iPhone 4S(ME:cry: ) .

Detto questo. Apprezzo il fatto che sia IP67, ma non per fare come il 60% delle persone al mare questa estate , che entravano in acqua col telefonino ,o in chiamata o per farsi selphie(mania convulsiva di cui sarebbe necessario uno studio psicologico) ,con truppe di ragazzi che si schizzavano acqua in ogni dove a rischio di morte prematura del terminale.
Così come il discorso storage. Non c'e' terminale che nasca con 128Gb o 256Gb(io pezzente mi accontento del 32Gb).
Ottimo il discorso A10, soprattutto se in ambito consumi dura quel 25% in più di 6S.
Bello il colore nero, molto Apple(lineare, pulito,...)... ma essendo lucido non staremo ogni 2 secondi a passarcelo sulla maglietta per le macchie?
Sono curioso di sapere meglio le caratteristiche HW.Frequenza dei core, ram,... ma senza un teardown non lo scopriremo. Attendiamo il 16 e vediamo.

Sono concorde con chi spara a zero sui prezzi folli. Quei 649 dollari che diventano 799€ , per colpa di IVA, SIAE,...
649 Dollari sono in linea con i prezzi di altri produttori, ma in Italia diventano esageratamente alti.
Prenderlo in abbonamento(come altri suggerivano) conviene è vero, ma tenersi questa spada di Damocle per 30 mesi, dovendo dare pure un anticipo corposo è pesante(per gli stipendi medi italiani) .

La mia scelta ad oggi? iPhone SE 32Gb ... sto valutando piano piano . Poi se dovessi vincere al Superenalotto iPhone 7 PLUS 256Gb ... ma se sto a questa speranza mi sa che dovrò attendere iPhone 20!!!

Simonex84
08-09-2016, 20:26

impara a leggere, ho scritto che le prestazioni mirabolanti in multi-thread nei bench servono solo per farsi le.... uno smartphone DEVE puntare sul single-thread, cosa che Apple fa e Samsung no

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44001822&postcount=43

non ho lodato Apple perché usa solo due core, l'ho lodata perché adotta soluzioni che avvantaggiano le prestazioni in single piuttosto che in multi, che poi tecnicamente venga fatto con 1, 2, 8 o 60 core in realtà mi cambia poco.

:doh: :doh: :doh:

acerbo
08-09-2016, 22:01
impara a leggere, ho scritto che le prestazioni mirabolanti in multi-thread nei bench servono solo per farsi le.... uno smartphone DEVE puntare sul single-thread, cosa che Apple fa e Samsung no

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44001822&postcount=43

:doh: :doh: :doh:

ma che te la prendi? Dai tra due anni ne riparleremo davanti ai benchmark del prossimo apple A12 octacore :asd:

lucas72
08-09-2016, 22:13
Quindi hai fatto come me, che hai cosa si prende le botte al posto dello schermo… massimo rispetto! :mano:

L'aifonaro tipo, invece, spende millemila n€urozzi per il telefono, ma dimentica di investire nella sua protezione (o forse ha finito i soldi). Così, alla prima caduta, il vetro fa crac e sono più dolori di quelli del commissario Antonio Sarracino di "Totò contro i quattro".

ad onor di statistica, posso aggiungere che anche gli iFogn di mia sorella e mio cognato hanno il vetro rotto; il danno è quasi identico.

monster.fx
08-09-2016, 22:41
La domanda che mi pongo è : visto che le CPU Mobile sono sempre più performanti perché non indirizzare gli OS al multithreading? Non otterrebbero prestazioni migliori? O la programmazione ne risentirebbe troppo.

demon77
08-09-2016, 23:14
La domanda che mi pongo è : visto che le CPU Mobile sono sempre più performanti perché non indirizzare gli OS al multithreading? Non otterrebbero prestazioni migliori? O la programmazione ne risentirebbe troppo.

Ribadisco cosa importante:
La più strafiga delle cpu mobile è una ciofeca titanica rispetto alla più cacata cpu per desktop. Ovvio anche che consuma un decimo di quest'ultima.

se vuoi fare una prova: predi un bel archivio zip o rar da una decina di mb.
Roba ce sul pc per scompattarlo ci va uno o due secondi.. e prova a farlo con lo smartphone.

Le cpu mobile sono potentissime si.. ma per quello che fa uno smartphone col so e le app da smartphone.
il multicore di queste cpu è pensato per risparmiare batteria non tanto per eseguire più app insieme.

masslon
08-09-2016, 23:49
........solo a guardarlo mi fa venire un complesso di inferiorità!!

Soprattutto quando guardo il mio (ottimo) cinesino dual sim con corpo in alluminio monoblocco, schermo 5,5” FHD 1920 x 1080 Gorilla Glass 3 2.5D, fotocamera 13Mpx con flash Led Duo Tone / 5Mpx front, CPU octa core 1,3Ghz 64-bit, GPU Mali T720, Android 6.0, 3GB RAM, 16 ROM (grazie a MM con una SD card da 64GB ora ho una memoria interna da circa 80GB), Batteria 4.000 mAh, Wi-Fi dualband (2.4 + 5 GHz) e Jack audio 3.5 mm !!!

Mi vergogno un pò a scriverlo ma mi è costato 130 miseri euro....ma funziona benissimo: è stabile, superveloce (vola anche con moltissime app aperte), lo schermo è da paura, la batteria mi porta tranquillamente oltre la metà della seconda giornata di utilizzo....ma provo comunque un’infinita tristezza.

Ps: però se si scassa posso comprarmene altri 7……uno ogni 45 giorni

masslon
08-09-2016, 23:55
...lettore di impronte digitale su tasto centrale che funziona anche benino.

rinbaubau
09-09-2016, 00:11

Esempio: lungo viaggio in treno e in macchina in cui vuoi usare il telefono con la cuffia per vedere video film o semplicemente navigare su youtube ma non vuoi consumare la batteria, quindi lo connetti alla presa del treno, auto etc.
Magari sono 4 ore di treno e per passare il tempo smanetti con il telefono per tutto il viaggio, non puoi tenerlo in carica se usi le cuffie :muro:

maxsy
09-09-2016, 00:24

Soprattutto quando guardo il mio (ottimo) cinesino dual sim con corpo in alluminio monoblocco, schermo 5,5” FHD 1920 x 1080 Gorilla Glass 3 2.5D, fotocamera 13Mpx con flash Led Duo Tone / 5Mpx front, CPU octa core 1,3Ghz 64-bit, GPU Mali T720, Android 6.0, 3GB RAM, 16 ROM (grazie a MM con una SD card da 64GB ora ho una memoria interna da circa 80GB), Batteria 4.000 mAh, Wi-Fi dualband (2.4 + 5 GHz) e Jack audio 3.5 mm !!!

Mi vergogno un pò a scriverlo ma mi è costato 130 miseri euro....ma funziona benissimo: è stabile, superveloce (vola anche con moltissime app aperte), lo schermo è da paura, la batteria mi porta tranquillamente oltre la metà della seconda giornata di utilizzo....ma provo comunque un’infinita tristezza.

pvima di tutto manca la mela (fondamentale)
l'adesivo da attaccave sul vetvo della macchina? (scicchevia)
il jack 3.5? (pveistovia)
la colovazione che si gvaffia solo a guavdavla? non cvedo e non possono favla più causa bvevetto. (esclusivo)
il bvufolo a fovma di fotocameva? (top)
e il pvezzo dove lo mettiamo? (da bavboni)
e supevmavio semplificato? (********)

devo continuave? :O

cmq, di che smavtphonino stiamo pavlando?

deafnigger
09-09-2016, 01:02
Esempio: lungo viaggio in treno e in macchina in cui vuoi usare il telefono con la cuffia per vedere video film o semplicemente navigare su youtube ma non vuoi consumare la batteria, quindi lo connetti alla presa del treno, auto etc.
Magari sono 4 ore di treno e per passare il tempo smanetti con il telefono per tutto il viaggio, non puoi tenerlo in carica se usi le cuffie :muro:

Su, via, cosa sarà mai? C'è Ben Affleck che causa 92 minuti di applausi nell'aifon… tipo:

L'autonomia indecente.
La batteria fissa e non sostituibile (in caso di perdita di capacità, bella rogna).
La discutibile resistenza agli urti.
L'obsolescenza programmata tramite aggiornamenti che "amazzano" i dispositivi più vecchi.
La mancanza di alloggiamenti per microSD (peccato capitale universalmente riconosciuto da tutti, tranne i seguaci di Applentology).
Ricorso indiscriminato a tecnologie proprietarie (tipo Lightning anziché USB).

Dunque, fidati che la mancanza della presa per le cuffie è, in confronto, una barzelleccola. :D

rinbaubau
09-09-2016, 01:25

Ahahahaha mitico! Il mio è quello in firma, Huawei Mate 7, ha tutto quello che hai descritto tu, batteria dura 2 giorni, 6" di schermo, spessore sottilissimo e design sicuramente al di sopra dell' iPhone, anche se qui va a gusti non potete dirmi che le cornici spesse dell' iPhone siano meglio delle quasi inesistenti cornici del Mate? Infatti pensavo che quest' anno Apple facesse questo salto estetico inseguendo un po' il mitico Mate, invece penso che lo farà con iPhone 8 fra 2 anni. Ah io l'ho pagato 350 euro, ora c'è il Mate 8 che ha il processore più potente sul mercato, non so se sia stato superato da questo iPhone, dovrei informarmi, comunque il Mate 8 sta a 450 euro.
Ah dimenticavo, il mio Mate 7 ha un anno, e va come il primo giorno, mai un crash, mai una incertezza, sempre fluidissimo, e pensare che prima di prenderlo tutti mi dicevano che android laggasse, e scarico qualsiasi app, foto video tutte nella mia microSD da 64 GB sulla quale sono installabili le app che vanno come fossero installate sulla memoria principale, il lettore di impronte sul retro funziona meglio sia di Samsung che di iPhone (guardatevi le videorecensioni comparative su youtube, anche quelle di Andrea Galeazzi), forse solo la fotocamera è un pelino meglio sugli iPhone, ma di poco e solo in notturne. Io possiedo il Macbook Pro che come PC portatile è davvero il top, infatti in questo ambito Apple mi ha conquistato, ha davvero una cura "razionale" dei suoi prodotti, anche il mio iPod shuffle è il più "razionale" dei lettori mp3 e per questo faccio un plauso ad Apple. Anche gli iPhone sono comunque splendidi prodotti, ma penso che abbiano beccato un esercito di "marketing victims" senza precedenti nella storia del capitalismo, alla fine è solo questo, la spiegazione che ne vendano tanti è che il loro lavoro sul branding e la strategia di marketing è stata davvero eccelsa e l'intero pianeta di consumatori ci è cascato con tutte le scarpe. Quindi complimenti ad Apple per le sue strategie di marketing, ormai fanno scuola.

Però anche io come Masslon sono molto triste, perché tutti hanno iPhone e io sono con Huawei, il complesso di inferiorità che ne scaturisce è inevitabile :(

rinbaubau
09-09-2016, 01:29
Su, via, cosa sarà mai? C'è Ben Affleck che causa 92 minuti di applausi nell'aifon… tipo:

L'autonomia indecente.
La batteria fissa e non sostituibile (in caso di perdita di capacità, bella rogna).
La discutibile resistenza agli urti.
L'obsolescenza programmata tramite aggiornamenti che "amazzano" i dispositivi più vecchi.
La mancanza di alloggiamenti per microSD (peccato capitale universalmente riconosciuto da tutti, tranne i seguaci di Applentology).
Ricorso indiscriminato a tecnologie proprietarie (tipo Lightning anziché USB).

Dunque, fidati che la mancanza della presa per le cuffie è, in confronto, una barzelleccola. :D

Infatti io avevo risposto solo all'affermazione dell'utente, sulle altre questioni non posso che essere d'accordo, vabè se prendi il 128 GB stai apposto, a che ti serve la microSD? Mica ci installo the witcher 3 sul telefono :D

deafnigger
09-09-2016, 01:45
Via, perché un sovrapprezzo di 110 € per 96 GByte in più, quando con un terminale MM puoi avere, con un supplemento di meno della metà, spazio totale compreso tra 144 e 160 con la sola inserzione di una microSD? :D

rokis
09-09-2016, 06:22

:asd::asd::asd:

rokis
09-09-2016, 06:35
Prezzi folli inaccettabili, per uno smartphone che non vale nemmeno lontanamente quelle cifre, ma ormai credo che con il lavaggio del cervello praticato da anni da apple, in molti lo compreranno comunque ritenendolo un oggetto indispensabile e superiore, quale non è.

Apple è una delle aziende più squallide esistenti sulla faccia della terra, ma ancora più squallida è l'orrida religione che gli si è creata attorno.

Trollallero Trollallà
:asd::asd::asd:

Marko#88
09-09-2016, 07:37

Cacchio, tu si che sei uno ganzo! :eek:

MoodM
09-09-2016, 08:38

ma scusate il convertitore DAC è adesso direttamente nel connettore?

Guardate che pur se il connettore Lightninig viene per marketing categorizzato come connettore digitale, ci sono 2 Pin nel connettore tra tutti gli altri che fanno uscire audio analogico Left & Right + la relativa massa... esattamente come sul connettore Jack Stereo 3,5mm.

Il DAC ( Digital Audio Converter DA aka Digital to Analog ) rimane sempre dentro al terminale come ovvio che sia altrimenti nn si sentirebbe audio dagli speaker interni analogici.

Premesso questo dunque, sia quando iPhone sarà sotto carica ( molto spesso se utilizzato sotto 4G con WhatsApp in note vocali, foto e video che drena batteria a iosa ..o GPS con mappe cte ) non si potranno inserire gli auricolari di serie Standard per telefonare o ascoltare musica perchè il connettore Lighitining sarà occupato dal caricabatterie ...a meno che non ci sia un altro ed ulteriore adattatore da comprare etc in mezzo ai @@ ed antiestetico che sdoppi in 2 la porta Lightining coi suoi relativi Pin molto fastidioso.

Insomma collegare gli auricolari Standard sarà una rottura in diversi e plurimi casi spingendo cosi' a comprare gli auricolari Bluetooth Apple/di Beats Audio (che si è comprata apposta 2 anni fa, quindi sono sempre soldi che finiscono ad Apple per fare altri utili sugli accessori visto il calo di vendite di iPhone grazie alla concorrenza come Huawei P9, Galaxy S7, Xperia Sony, HTC M9 o M10 etc)

Tutto questo rumore sullo stop al Jack stero da 3,5mm è stato deciso solo per questo, ovvero per fare altri soldi e non per lo spessore del telefono visto Huawei P9 ha il Jack Stereo 3,5mm ed è sottilissimo lo stesso o per il waterproof certificato IP67 di iPhone, quando il Galaxy S7 ha anche lui il connettore Jask Stereo 3,5mm ed è waterproof certificato pure IP68 lo stesso.

MoodM
09-09-2016, 08:48
Però anche io come Masslon sono molto triste, perché tutti hanno iPhone e io sono con Huawei, il complesso di inferiorità che ne scaturisce è inevitabile :(

A mio avviso invece dovresti avere complesso di superiorità denotata visto che iPhone lo hanno tutti ma proprio tutti, anche i bambini di 10 anni, e se ci si vuole distinguere dalla massa, non si devono avere le cose che hanno tutti ma cose che hanno in pochi specilamente poi se esteticamente sono tutte uguali come un iPhone ad esempio.

Esempio: pensa se stasera andassi in un locale dove tutti hanno le tue stesse scarpe o la stessa camicia, spiaccicati identici ..cosa fai? io correrei a casa a cambiarmi al volo.

Simonex84
09-09-2016, 08:54
Guardate che pur se il connettore Lightninig viene per marketing categorizzato come connettore digitale, ci sono 2 Pin nel connettore tra tutti gli altri che fanno uscire audio analogico Left & Right + la relativa massa... esattamente come sul connettore Jack Stereo 3,5mm.

Il DAC ( Digital Audio Converter DA aka Digital to Analog ) rimane sempre dentro al terminale come ovvio che sia altrimenti nn si sentirebbe audio dagli speaker interni analogici.

Premesso questo dunque, sia quando iPhone sarà sotto carica ( molto spesso se utilizzato sotto 4G con WhatsApp in note vocali, foto e video che drena batteria a iosa ..o GPS con mappe cte ) non si potranno inserire gli auricolari di serie Standard per telefonare o ascoltare musica perchè il connettore Lighitining sarà occupato dal caricabatterie ...a meno che non ci sia un altro ed ulteriore adattatore da comprare etc in mezzo ai @@ ed antiestetico che sdoppi in 2 la porta Lightining coi suoi relativi Pin molto fastidioso.

Insomma collegare gli auricolari Standard sarà una rottura in diversi e plurimi casi spingendo cosi' a comprare gli auricolari Bluetooth Apple/di Beats Audio (che si è comprata apposta 2 anni fa, quindi sono sempre soldi che finiscono ad Apple per fare altri utili sugli accessori visto il calo di vendite di iPhone grazie alla concorrenza come Huawei P9, Galaxy S7, Xperia Sony, HTC M9 o M10 etc)

Tutto questo rumore sullo stop al Jack stero da 3,5mm è stato deciso solo per questo, ovvero per fare altri soldi e non per lo spessore del telefono visto Huawei P9 ha il Jack Stereo 3,5mm ed è sottilissimo lo stesso o per il waterproof certificato IP67 di iPhone, quando il Galaxy S7 ha anche lui il connettore Jask Stereo 3,5mm ed è waterproof certificato pure IP68 lo stesso.

Che è esattamente quello che hanno detto durante la presentazione, loro vogliono "obbligare" le persone a passare ad usare cuffie wireless, le cuffiette lighting incluse sono una soluzione di ripiego temporanea.

Hanno eliminato il jack perchè è vecchio, perchè odiano i cavi e perchè occupa dello spazio che si può destinare ad altro, parole di Philip Schiller sul palco.

MoodM
09-09-2016, 09:11
Che è esattamente quello che hanno detto durante la presentazione, loro vogliono "obbligare" le persone a passare ad usare cuffie wireless, le cuffiette lighting incluse sono una soluzione di ripiego temporanea.

Hanno eliminato il jack perchè è vecchio, perchè odiano i cavi e perchè occupa dello spazio che si può destinare ad altro, parole di Philip Schiller sul palco.

Cosa vuoi che dicano in Apple? Vi causiamo apposta rogne e rotture di maroni appositamente da noi studiate con gli auricolari standard per spingervi a comprarci auricolari Bluetooth spendendo altri 180€ oltre ai 900€ del terminale? ( lasciando fuori gli iPhone da 1050 e passa € dove qua la cifra totale sale ancora di più)

Ovvio che sia come hai scritto ...solo per giustificare

Simonex84
09-09-2016, 09:16
Cosa vuoi che dicano in Apple? Vi causiamo apposta rogne e rotture di maroni appositamente da noi studiate con gli auricolari standard per spingervi a comprarci auricolari Bluetooth spendendo altri 180€ oltre ai 900€ del terminale? ( lasciando fuori gli iPhone da 1050 e passa € dove qua la cifra totale sale ancora di più)

Ovvio che sia come hai scritto ...solo per giustificare

Non in quei termini, ma l'hanno candidamente ammesso il motivo, la questione tecnica è irrilevante, l'hanno tolto per uno scopo ben preciso e l'hanno ammesso, almeno per una volta sono stati davvero onesti.

Questa è Apple, prendere o lasciare....

MoodM
09-09-2016, 09:23
Non in quei termini, ma l'hanno candidamente ammesso il motivo, la questione tecnica è irrilevante, l'hanno tolto per uno scopo ben preciso e l'hanno ammesso, almeno per una volta sono stati davvero onesti.

Potevano lasciare tutto come stava col classico Jack stereo 3,5mm che tanto il telefono era waterproof IP67 lo stesso ( come ad esempio il Galaxy S7 che ha Jack stereo ed è pure certificato IP68 ) ed era sottile lo stesso come ad esempio l'Huawei P9 etc che ha il Jack stereo..e poi far decidere il consumatore se portarsi onde radio appresso anche alle orecchie ( dove col Bluetooth si scaricherà prima anche il terminale per ovvie ragioni di ulteriore trasmissione radio) + dover aver la rogna di caricare non piu' solo la batteria del cellulare sempre scarica se lo si usa con WhatsApp ( che drena batteria a iosa) ,GPS & FB Messenger come fa tutto il giorno il 90% della gente ..ma anche la batteria degli auricolari.

Simonex84
09-09-2016, 09:27
Potevano lasciare tutto come stava col classico Jack stereo 3,5mm che tanto il telefono era waterproof IP67 lo stesso ( come ad esempio il Galaxy S7 che ha Jack stereo ed è pure certificato IP68 ) ed era sottile lo stesso come ad esempio l'Huawei P9 etc che ha il Jack stereo..e poi far decidere il consumatore se portarsi onde radio appresso anche alle orecchie ( dove col Bluetooth si scaricherà prima anche il terminale per ovvie ragioni di ulteriore trasmissione radio) + dover aver la rogna di caricare non piu' solo la batteria del cellulare sempre scarica se lo si usa con WhatsApp ,GPS & FB Messenger come fa tutto il giorno il 90% della gente ..ma anche la batteria degli auricolari.

Non hai capito come agisce Apple, non ti fa scegliere, decide lei per te, è così da sempre, ti dice cosa devi fare e come, nessuna scelta o alternativa, è così e basta.

Se tu vuoi mettere nella testa degli acquirenti che da domani devono usare cuffie Wireless il modo migliore è eliminare il jack e fornire un alternativa via cavo scomoda da usare.

acir
09-09-2016, 09:31

Figo?
E sti cazzi, che ci fai, lo usi per specchiarti?

Se invece intendevi che è figo per le caratteristiche hardware no, non è fuor di dubbio: l'unico difetto che andava risolto era la misera capienza della batteria di questi modelli.

Ah già, c'è il fantastico A10Fusion :asd:

Scaffale completo.

MoodM
09-09-2016, 09:33
Non hai capito come agisce Apple, non ti fa scegliere, decide lei per te, è così da sempre, ti dice cosa devi fare e come, nessuna scelta o alternativa, è così e basta.

Se tu vuoi mettere nella testa degli acquirenti che da domani devono usare cuffie Wireless il modo migliore è eliminare il jack e fornire un alternativa via cavo scomoda da usare.

Sulle masse funziona cosi' certamente, non di certo tra i professionisti che sanno il tutto e cosa scegliere di usare e come non farsi abbindolare, nel limite del possibile.

Quindi la conclusione è solo una: costringere la massa consumer per fare altri soldi e compensare il calo di vendite di iPhone (grazie alla concorrenza per il consumatore) ...ma non perchè Apple non ha/fa più soldi, ma perchè sono avidi visto anche i risvolti sulle tasse in Irlanda di pochi giorni fa per ben 14 miliardi di dollari.

Questo dovrebbe essere chiaro a tutti.

acir
09-09-2016, 09:34

Io lascio.
Ma alla fine tu che fai, curiosità, lo prendi?

Simonex84
09-09-2016, 09:37
Io lascio.
Ma alla fine tu che fai, curiosità, lo prendi?

No, ho appena preso il SE, mi sono limitato ad osservare che il 7 non è male, il nero ludico è molto figo, l'assenza del jack non avrebbe grossi impatti sulla mia vita.

Mikix70
09-09-2016, 10:18
Ahahahaha mitico! Il mio è quello in firma, Huawei Mate 7, ha tutto quello che hai descritto tu, batteria dura 2 giorni, 6" di schermo, spessore sottilissimo e design sicuramente al di sopra dell' iPhone, anche se qui va a gusti non potete dirmi che le cornici spesse dell' iPhone siano meglio delle quasi inesistenti cornici del Mate? Infatti pensavo che quest' anno Apple facesse questo salto estetico inseguendo un po' il mitico Mate, invece penso che lo farà con iPhone 8 fra 2 anni. Ah io l'ho pagato 350 euro, ora c'è il Mate 8 che ha il processore più potente sul mercato, non so se sia stato superato da questo iPhone, dovrei informarmi, comunque il Mate 8 sta a 450 euro.
Ah dimenticavo, il mio Mate 7 ha un anno, e va come il primo giorno, mai un crash, mai una incertezza, sempre fluidissimo, e pensare che prima di prenderlo tutti mi dicevano che android laggasse, e scarico qualsiasi app, foto video tutte nella mia microSD da 64 GB sulla quale sono installabili le app che vanno come fossero installate sulla memoria principale, il lettore di impronte sul retro funziona meglio sia di Samsung che di iPhone (guardatevi le videorecensioni comparative su youtube, anche quelle di Andrea Galeazzi), forse solo la fotocamera è un pelino meglio sugli iPhone, ma di poco e solo in notturne. Io possiedo il Macbook Pro che come PC portatile è davvero il top, infatti in questo ambito Apple mi ha conquistato, ha davvero una cura "razionale" dei suoi prodotti, anche il mio iPod shuffle è il più "razionale" dei lettori mp3 e per questo faccio un plauso ad Apple. Anche gli iPhone sono comunque splendidi prodotti, ma penso che abbiano beccato un esercito di "marketing victims" senza precedenti nella storia del capitalismo, alla fine è solo questo, la spiegazione che ne vendano tanti è che il loro lavoro sul branding e la strategia di marketing è stata davvero eccelsa e l'intero pianeta di consumatori ci è cascato con tutte le scarpe. Quindi complimenti ad Apple per le sue strategie di marketing, ormai fanno scuola.

Grandissimo rinbaubau:D :D potrei riscrivere il tuo messaggio (con la sola sostituzione di un misero Xperia Z3, il mio, al tuo Mate7................) ma senza essere triste e con il complesso di inferiorità come te. Ti saluto. Mike.

p.s. avrei voluto LEGGERE un commentino SERIO e CIRCOSTANZIATO (non le solite frasi tipo se vuoi lo compri, la volpe e l'uva, rosichi perchè non lo puoi acquistare.....) dal commentatore seriale al tuo post. Ma niente.

Marko#88
09-09-2016, 10:51
Grandissimo rinbaubau:D :D potrei riscrivere il tuo messaggio (con la sola sostituzione di un misero Xperia Z3, il mio, al tuo Mate7................) ma senza essere triste e con il complesso di inferiorità come te. Ti saluto. Mike.

p.s. avrei voluto LEGGERE un commentino SERIO e CIRCOSTANZIATO (non le solite frasi tipo se vuoi lo compri, la volpe e l'uva, rosichi perchè non lo puoi acquistare.....) dal commentatore seriale al tuo post. Ma niente.

Noooo! Anche tu sei un ganzo allora! :eek:
Avete un telefono uberpower con tanti core e tanti pixel, pagato la metà degli iPhone... sicuramente gli iPhonari vi invidieranno per questo! :eek:

Duncan
09-09-2016, 11:07
Potevano lasciare tutto come stava col classico Jack stereo 3,5mm che tanto il telefono era waterproof IP67 lo stesso ( come ad esempio il Galaxy S7 che ha Jack stereo ed è pure certificato IP68 ) ed era sottile lo stesso come ad esempio l'Huawei P9 etc che ha il Jack stereo..e poi far decidere il consumatore se portarsi onde radio appresso anche alle orecchie ( dove col Bluetooth si scaricherà prima anche il terminale per ovvie ragioni di ulteriore trasmissione radio) + dover aver la rogna di caricare non piu' solo la batteria del cellulare sempre scarica se lo si usa con WhatsApp ( che drena batteria a iosa) ,GPS & FB Messenger come fa tutto il giorno il 90% della gente ..ma anche la batteria degli auricolari.

il consumo non è un problema per il terminale il protocollo BT low energy consuma pochissimo, ci sono dispositivi BT alimentati da batterie a bottone

Per il jack audio decisione difficile, ma pima o poi qualcosa doveva cambiare, è uno dei connettori più vecchi che esiste, e su iPhone lo spazio è poco, hanno l'haptic engine per esempio che altri terminali non hanno che prende un bel po' di spazio

Mikix70
09-09-2016, 11:07
Noooo! Anche tu sei un ganzo allora! :eek:
Avete un telefono uberpower con tanti core e tanti pixel, pagato la metà degli iPhone... sicuramente gli iPhonari vi invidieranno per questo! :eek:

Ciao marko,
il mio punto di vista e la mia "unica critica" va al megaprezzo dello smartp apple;riconosco che è un gran telefono ma il sovraprezzo rispetto ad una concorrenza di altri prodotti, No. Il 256 gb 1159 euro:confused:
Allora mi chiedo se il mio telef o lo Z5, l's6, il mate 7-8, il p9, lg g4 - g5 , i nexus vari, siano DI MOLTO INFERIORI tali da giustificare i 500 euro e per il top apple anche i 600 euro in piu', non 60 euro.
Le risposte sono sempre le stesse: quelle tre elencate sopra. Stop. Argomentazioni serie, zero.
Un saluto, Mike.

Persilù
09-09-2016, 11:09
Certa gente è fantastica!
Mi ricordano molto quei scassa-maroni che becchi nei locali pieni di gnocca.
Stanno lì, tutta la sera a parlare di huawei, HTC e di quanto hanno pagato poco i loro telefoni, oltre a sciorinare una marea di informazioni tecniche sulla CPU e GPU degne dei migliori nerds sfigati.
Li tirano fuori, li mettono sul tavolino e li ammirano. E vanno avanti così tutta la sera tra una birra e un'altra senza manco una donna accanto.
Poi, al tavolo a fianco invece, gente normale che il telefono se lo tiene in tasca perché non ha tutti questi complessi di inferiorità, la trovi a parlare con qualche bella ragazza di viaggi, sport, libri...tutto, tranne che di telefoni e di quanto costano...:asd:

Simonex84
09-09-2016, 11:10
Ciao marko,
il mio punto di vista e la mia "unica critica" va al megaprezzo dello smartp apple;riconosco che è un gran telefono ma il sovraprezzo rispetto ad una concorrenza di altri prodotti, No. Il 256 gb 1159 euro:confused:
Allora mi chiedo se il mio telef o lo Z5, l's6, il mate 7-8, il p9, lg g4 - g5 , i nexus vari, siano DI MOLTO INFERIORI tali da giustificare i 500 euro e per il top apple anche i 600 euro in piu', non 60 euro.
Le risposte sono sempre le stesse: quelle tre elencate sopra. Stop. Argomentazioni serie, zero.
Un saluto, Mike.

Se però scrivi così, capisci che fornisci un perfetto assist a chi poi tira fuori il discorso "della volpe e l'uva"?

ziozetti
09-09-2016, 11:16
Avete un telefono uberpower con tanti core e tanti pixel, pagato la metà degli iPhone...
Una delle cose che "invidio" al mondo Apple è la totale e trasparente sincronizzazione, il fatto che un contatto aggiunto sul Mac sia visibile sull'iPhone, iPad, iQuello che vuoi.
Con un click, a volte anche senza, hai tutto aggiornato OVUNQUE.

Per questo, se potessi utilizzare un Mac per lavoro, potrei anche passare al lato morsicato dell'informatica, e proprio questo a mio avviso è il valore (e il prezzo!) aggiunto dell'universo Apple.
Al netto di materiali migliori, design migliore, alcune migliorie (ma anche di alcune mancanze), personalmente ritengo che senza l'ecosistema Apple alle spalle gli iPhone da soli non valgano tutto il prezzo al quale sono venduti.

PS: lo invidio già meno quando la sincronizzazione è troppo automatica e troppo invadente (vedi qualche tempo fa i problemi degli mp3 sostituiti troppo zelantemente da iTunes), sono cresciuto con il DOS e preferisco essere io a decidere le cose.

Mikix70
09-09-2016, 11:29
Se però scrivi così, capisci che fornisci un perfetto assist a chi poi tira fuori il discorso "della volpe e l'uva"?

E' scritto tutto molto chiaro....i 500 - 600 euro in piu' che non hai mai argomentato in maniera seria (con me da anni) basta RILEGGERTI!
Solo tu hai capito della volpe e l'uva:confused: Continui a non chiarirmi, io ,ignorante, che non conosco il mondo apple.....
L'altro utente, invece, ha confuso l'utente apple, quello che nel locale pieno di fighe fa finta di chiamare con la sua mela morsicata in bella mostra......e non noi sfigati che nascondiamo anonimo. ha fatto un po di confusione, ma lo perdono. Un saluto.

Simonex84
09-09-2016, 11:32
E' scritto tutto molto chiaro....i 500 - 600 euro in piu' che non hai mai argomentato in maniera seria (con me da anni) basta RILEGGERTI!
Solo tu hai capito della volpe e l'uva:confused:

Spiegami la parte in grassetto, cos'è che non avrei argomentato? addirittura da anni :confused: :confused: ho sempre detto chiaramente perchè preferisco un iPhone a tutta la concorrenza.

L'altro utente, invece, ha confuso l'utente apple, quello che nel locale pieno di fighe fa finta di chiamare con la sua mela morsicata in bella mostra......e non noi sfigati che nascondiamo anonimo. ha fatto un po di confusione, ma lo perdono. Un saluto.

ma che locali frequenti? le vedete solo voi certe scene.... :doh: :doh: :doh:

Mikix70
09-09-2016, 11:40
Certa gente è fantastica!
Mi ricordano molto quei scassa-maroni che becchi nei locali pieni di gnocca.
Stanno lì, tutta la sera a parlare di huawei, HTC e di quanto hanno pagato poco i loro telefoni, oltre a sciorinare una marea di informazioni tecniche sulla CPU e GPU degne dei migliori nerds sfigati.
Li tirano fuori, li mettono sul tavolino e li ammirano. E vanno avanti così tutta la sera tra una birra e un'altra senza manco una donna accanto.
Poi, al tavolo a fianco invece, gente normale che il telefono se lo tiene in tasca perché non ha tutti questi complessi di inferiorità, la trovi a parlare con qualche bella ragazza di viaggi, sport, libri...tutto, tranne che di telefoni e di quanto costano...:asd:

Hai confuso; mi dispiace; lo status symbol è il vostro, anzi il tuo......ed è quello che mettete in mostra nei locali pieni di gnocche magari per attirarle. Lo sappiamo tutti che oggi i valori sociali-morali-culturali sono terra terra......e sicuramente il vs Oggetto è tale per la società di oggi.
Mi raccomando, dopo il paragone con le auto hai CONFUSO lo satus symbol, che non è il mio.....povero uomo.

Mikix70
09-09-2016, 11:46
Perché secondo te c'è qualche bene materiale in cui si può giustificare il prezzo alto?

Io dico di no, e ti potrei fare mille esempi con tantissimi prodotti dove c'è chi compra solo perché piace, e sicuramente anche tu su alcuni prodotti avrai fatto questo ragionamento, e sarai possessore di qualcosa che non vale i soldi spesi in assoluto, perché se parliamo soggettivamente anche un francobollo da 10000 euro lo si potrebbe giustificare...

Ricordati che siamo noi che decidiamo il prezzo, non chi li produce, ma bisogna rifletterci su per capirlo...

Caro Growan, sul giustificare il prezzo hai ragione; ma NESSUNO qui che mi dice: guarda i 500 -600 euro in piu' perchè la fotocamera è 10 volte meglio del tuo, la cpu 10 volte piu' veloce, vola, lo schermo 10 volte piu' nitido,mi fa pure il caffè , scherzo.....
Molte volte sento parlare di qualità-prezzo. Per i vs prodotti no.

Duncan
09-09-2016, 11:49
Bei paragoni, esempi calzantissimi. :rolleyes:

iPhone per ME vale il prezzo semplicemente per l'integrazione, il supporto e la sicurezza che offre.

Simonex84
09-09-2016, 11:53
Caro Growan, sul giustificare il prezzo hai ragione; ma NESSUNO qui che mi dice: guarda i 500 -600 euro in piu' perchè la fotocamera è 10 volte meglio del tuo, la cpu 10 volte piu' veloce, vola, lo schermo 10 volte piu' nitido,mi fa pure il caffè , scherzo.....

sono almeno 4 anni che un iPhone fa esattamente, o forse anche meno, quello che fa un Android, ma la gente continua a preferirlo, fattene una regione e vivi sereno

ziozetti
09-09-2016, 12:03
sono almeno 4 anni che un iPhone fa esattamente, o forse anche meno, quello che fa un Android, ma la gente continua a preferirlo, fattene una regione e vivi sereno
Diciamo che buona parte di chi compra un top di gamma continua a preferire iPhone. :)

EDIT: ho provato a fare un confronto di vendite fra i top di gamma (iPhone 7 vs Samsung S7, LG G5, HTC 10, Huawey P9 per dirne alcuni) ma è assolutamente un casino; a occhio le proporzioni sono 60-65% Apple vs 35-40% altri.

Simonex84
09-09-2016, 12:06
Diciamo che buona parte di chi compra un top di gamma continua a preferire iPhone. :)

Lo so, lo capisco e lo accetto, ma c'è chi non ci riesce e vive con perenne travaso di bile, poi viene a sfogarsi qua :doh:

ziozetti
09-09-2016, 12:14
ho preso un paio di modelli android usciti di recente:
huawey p9 32 gb prezzo al day one 599 euro
galaxy s7 32gb prezzo al day one 729 euro
iphone 7 32gb prezzo al day one 799 euro

io vedo differenze di 70 e 200 euro.
come hai trovato quei 500/600 euro?

Al day one costano così, al day sixty costano:
huawey p9 32 gb 499 euro
galaxy s7 32gb 599 euro
iphone 7 32gb 799 euro

E sto parlando di negozi online super affidabili, non importazioni parallele.

Duncan
09-09-2016, 12:21
Al day one costano così, al day sixty costano:
huawey p9 32 gb 499 euro
galaxy s7 32gb 599 euro
iphone 7 32gb 799 euro

E sto parlando di negozi online super affidabili, non importazioni parallele.

Infatti è anche questo il motivo per cui l'iphone fa vendite colossali già i primi gioni di commercializzazione, si è sicuri che tra 2 settimane non lo troverò a 200 € meno :rolleyes:

Marko#88
09-09-2016, 12:26
Ciao marko,
Un saluto, Mike.

Allora argomentiamo.
Tutti i telefoni che hai indicato hanno Android, un sistema che secondo me è valido ma che per il 90% dei possori di iPhone non va bene. Perchè? Perchè non ha un sistema di backup universale e automatico, perchè dopo un po' di mesi che è installato inizia il lag, il draining della batteria, i problemini. Perchè il Play Store ha un numero esagerato di applicazioni cloni l'una dell'altra, spesso fatte coi piedi, a volte malware. Poi si, lo attacchi al computer e copi/incolli le foto, la musica e i video... a volte può tornare utile ma era molto più utile 5 anni fa che adesso. Onestamente fra cloud, servizi di sincronizzazione online, musica in straming... io attacco il telefono al pc veramente poco.

Andiamo avanti, hai presente tutta la cosa dell'integrazione fra iOS e MacOS? Magari a te frega poco, per alcuni è importantissima. Conoscono qualche persona che ha iPad, Macbook ed iPhone che sembrano lavorare completamente in simbiosi. Si può fare con Android? Più o meno, non alla stessa maniera però.

Possiamo proseguire, parliamo di prestazioni? È vero che la forbice si è ridotta con gli anni ma gli iPhone hanno ancora quel vantaggio nell'immediatezza, nello scrolling delle pagine, nello zoom di qualunque cosa.
Una volta era devastante, oggi molto meno...ma la differenza c'è ancora. E come dicevo, un Android dopo 8/10 mesi rallenta palesemente, iOS lo fa dopo due anni.

Ci sono altre cose da dire ma l'antifona è quella... queste cose valgono la differenza di prezzo? E qui sta il problema, chi sei tu o chi sono io per dire si o no? Per me può valerne la pena, per altri no. D'altra parte io trovo stupido girare con la borsa di Louis Vuitton (perchè è un sacchetto che contiene la roba come quelle del mercato) ma alcune persone trovano valido comprarla e utilizzarla. Motivo? Non importa, l'importante è che esistano le scelte e che ognuno coi suoi soldi faccia quello che vuole. Ecco perchè mi stufo di leggere sempre la solita storia, iPhone è caro, iPhone è per gli stupidi, per le pecore. A casa propria ognuno avrà il diritto di fare quello che vuole? Se per te l'iPhone non ha vantaggi fai bene ad utilizzare l'Honor 7 o lo Z3, nessuno viene nel 3D degli stessi a dire che lui con l'iPhone può sincronizzare il tutto con un click mentre voi non potete... così come trovo assurdo che in tutte le discussioni su iPhone ci siano i soliti soggetti a dare degli stupidi a chi ha scelto cosa fare dei propri soldi.

Una delle cose che "invidio" al mondo Apple è la totale e trasparente sincronizzazione, il fatto che un contatto aggiunto sul Mac sia visibile sull'iPhone, iPad, iQuello che vuoi.
Con un click, a volte anche senza, hai tutto aggiornato OVUNQUE.

Per questo, se potessi utilizzare un Mac per lavoro, potrei anche passare al lato morsicato dell'informatica, e proprio questo a mio avviso è il valore (e il prezzo!) aggiunto dell'universo Apple.
Al netto di materiali migliori, design migliore, alcune migliorie (ma anche di alcune mancanze), personalmente ritengo che senza l'ecosistema Apple alle spalle gli iPhone da soli non valgano tutto il prezzo al quale sono venduti.

PS: lo invidio già meno quando la sincronizzazione è troppo automatica e troppo invadente (vedi qualche tempo fa i problemi degli mp3 sostituiti troppo zelantemente da iTunes), sono cresciuto con il DOS e preferisco essere io a decidere le cose.

Vero :)

ziozetti
09-09-2016, 12:42
Infatti è anche questo il motivo per cui l'iphone fa vendite colossali già i primi giorni di commercializzazione, si è sicuri che tra 2 settimane non lo troverò a 200 € meno :rolleyes:
A mio avviso questa è una cosa veramente sciocca -per tutti i telefoni, nota bene!- perché i primi che comprano sono i primi a prendersi le magagne.

blobb
09-09-2016, 12:45
Allora argomentiamo.
Tutti i telefoni che hai indicato hanno Android, un sistema che secondo me è valido ma che per il 90% dei possori di iPhone non va bene. Perchè? Perchè non ha un sistema di backup universale e automatico, perchè dopo un po' di mesi che è installato inizia il lag, il draining della batteria, i problemini. Perchè il Play Store ha un numero esagerato di applicazioni cloni l'una dell'altra, spesso fatte coi piedi, a volte malware. Poi si, lo attacchi al computer e copi/incolli le foto, la musica e i video... a volte può tornare utile ma era molto più utile 5 anni fa che adesso. Onestamente fra cloud, servizi di sincronizzazione online, musica in straming... io attacco il telefono al pc veramente poco.

Andiamo avanti, hai presente tutta la cosa dell'integrazione fra iOS e MacOS? Magari a te frega poco, per alcuni è importantissima. Conoscono qualche persona che ha iPad, Macbook ed iPhone che sembrano lavorare completamente in simbiosi. Si può fare con Android? Più o meno, non alla stessa maniera però.

Possiamo proseguire, parliamo di prestazioni? È vero che la forbice si è ridotta con gli anni ma gli iPhone hanno ancora quel vantaggio nell'immediatezza, nello scrolling delle pagine, nello zoom di qualunque cosa.
Una volta era devastante, oggi molto meno...ma la differenza c'è ancora. E come dicevo, un Android dopo 8/10 mesi rallenta palesemente, iOS lo fa dopo due anni.

Ci sono altre cose da dire ma l'antifona è quella... queste cose valgono la differenza di prezzo? E qui sta il problema, chi sei tu o chi sono io per dire si o no? Per me può valerne la pena, per altri no. D'altra parte io trovo stupido girare con la borsa di Louis Vuitton (perchè è un sacchetto che contiene la roba come quelle del mercato) ma alcune persone trovano valido comprarla e utilizzarla. Motivo? Non importa, l'importante è che esistano le scelte e che ognuno coi suoi soldi faccia quello che vuole. Ecco perchè mi stufo di leggere sempre la solita storia, iPhone è caro, iPhone è per gli stupidi, per le pecore. A casa propria ognuno avrà il diritto di fare quello che vuole? Se per te l'iPhone non ha vantaggi fai bene ad utilizzare l'Honor 7 o lo Z3, nessuno viene nel 3D degli stessi a dire che lui con l'iPhone può sincronizzare il tutto con un click mentre voi non potete... così come trovo assurdo che in tutte le discussioni su iPhone ci siano i soliti soggetti a dare degli stupidi a chi ha scelto cosa fare dei propri soldi.

Vero :)
dopo un iphone5 ho avuto un htc m8 ed ora un galaxy s6, mai un rallentamento ,un impallamento ecc ecc , per quanto riguarda la fluidità, ti assicuro che non c'è piu differenza tra un android di fascia alta ed un iphone

Persilù
09-09-2016, 13:05

Tu vuoi risposte che nessuno ti potrà mai dare, per il semplice fatto che sono e restano preferenze.
Che caxxo te la comperi a fare una macchina da 30000€ quando una da 15000 soddisfa appieno le esigenze di CHIUNQUE DI NOI?
Perchè regali alla donna borse da 100/200€ quando al mercato i cinesi le vendono puzzolenti di non si sa quale prodotto chimico per 30€?
E le scarpe? Che cosa spendi a fare 100€ quando con 1/10 del prezzo cammini ugualmente?
E la pizza? Caxxo...se te la fai tu in casa con un KG di farina che ti costa meno di un euro ne fai almeno 10 di pizze.
Ma alla fine, che ci staia fare su sto forum? A roderti il fegato perché c'è gente che spende 1000 euro per un telefono e tu ne spendi magari 1000 per tutto quel ben di dio che hai in firma?
Vendi tutto e vai di PC da 300€ del supermercato no?
Tanto, per navigare in internet, posta elettronica e facebook basta e avanza...:O

MoodM
09-09-2016, 13:14

EDIT: ho provato a fare un confronto di vendite fra i top di gamma (iPhone 7 vs Samsung S7, LG G5, HTC 10, Huawey P9 per dirne alcuni) ma è assolutamente un casino; a occhio le proporzioni sono 60-65% Apple vs 35-40% altri.

Hai fatto questi paragoni in tutti continenti e Stati del mondo o solo in Italia e qualche altro Stato Eu dove si compra in primis perchè si idola solo il brand?

No perchè ho visto plurime volte gente in Apple Store con 900€ di telefono in mano pagato a rate quinquiennali che nn sapeva nemmeno abbassare il timeout del display quindi Iphone spegnendosi prima del dovuto pensava fosse rotto e da sostituire..e molto altro ancora.

Duncan
09-09-2016, 13:20
A mio avviso questa è una cosa veramente sciocca -per tutti i telefoni, nota bene!- perché i primi che comprano sono i primi a prendersi le magagne.

E, non detto, poi dipenda dall'assistenza che viene data, per il mio iPhone 6 preso il giorni di lancio aveva il display difettoso, tornato allo store cambiato immediatamente il giorno stesso.

Magagne più grosse almeno su iPhone non me ricordo

gd350turbo
09-09-2016, 13:28
Bello questo tread, per adesso mi sto divertendo di più a leggere i commenti che a scriverli...

Simonex84
09-09-2016, 13:34
Bello questo tread, per adesso mi sto divertendo di più a leggere i commenti che a scriverli...

Dai buttati nella mischia, c'è da divertirsi :D :D

Marko#88
09-09-2016, 13:35
dopo un iphone5 ho avuto un htc m8 ed ora un galaxy s6, mai un rallentamento ,un impallamento ecc ecc , per quanto riguarda la fluidità, ti assicuro che non c'è piu differenza tra un android di fascia alta ed un iphone

Non sono d'accordo ma il mondo è bello perchè è vario.

MoodM
09-09-2016, 13:37

Potete anche postare dei video che dimostrino il contrario per avere un contraddittorio valido.

Persilù
09-09-2016, 13:40
E, non detto, poi dipenda dall'assistenza che viene data, per il mio iPhone 6 preso il giorni di lancio aveva il display difettoso, tornato allo store cambiato immediatamente il giorno stesso.

Sul 4, grazie a mister perfezione Jobs che insistette fino alla morte per avere le antenne di ricezione esterne (nonostante gli ingegneri lo avessero avvisato che sarebbe stata una vaccata come idea), vi furono gravi problemi di ricezione mai risolti completamente.
Il contentino, fu quello di proporre un bumper gratuito, oppure il rimborso totale dei soldi spesi.
Roba che in confronto, il jack delle cuffie è una bazzecola...:asd:

Duncan
09-09-2016, 13:49
Sul 4, grazie a mister perfezione Jobs che insistette fino alla morte per avere le antenne di ricezione esterne (nonostante gli ingegneri lo avessero avvisato che sarebbe stata una vaccata come idea), vi furono gravi problemi di ricezione mai risolti completamente.
Il contentino, fu quello di proporre un bumper gratuito, oppure il rimborso totale dei soldi spesi.
Roba che in confronto, il jack delle cuffie è una bazzecola...:asd:

Proprio ieri leggevo un articolo riguardo a questo in cui praticamente a tutti gli smartphone cambia il livello di ricezione a seconda di come viene impugnato, il problema dell'iPhone all'epoco fu che era un iPhone

blobb
09-09-2016, 13:51

per carità libero di non crederci, comunque il web è pieno di video in tal senso

https://www.youtube.com/watch?v=-ZGBr4Q9ZFs

Marko#88
09-09-2016, 14:08
per carità libero di non crederci, comunque il web è pieno di video in tal senso

https://www.youtube.com/watch?v=-ZGBr4Q9ZFs

Non è che non ci credo, è che ho avuto molti Android e tutti, chi più che meno, sono da un filino inferiori a molto inferiori (e ci sta viste la differenti fasce di prezzo). Ma il fatto che dopo un po' siano inchiodati e con batteria che dura meno mi è capitato con tutti, dal primo all'ultimo. Buono per l'HTC se è esente da questo problema.
Ricordo ancora con divertimento il Galaxy S3 di mia mamma, laggava già da nuovo... dopo 6 mesi sembrava uno dei primi cloni cinesi con Android 2.3.6 :asd:

Comunque, il resto del mio discorso rimane lo stesso, non è che se ne estrapolano 2 righe e il resto scompare.

E soprattutto, come ho detto mille volte, se un utente compra l'iPhone a 1200 euro solo perchè ha la mela, a chi si lamenta del prezzo cosa importa?

ziozetti
09-09-2016, 14:10
Hai fatto questi paragoni in tutti continenti e Stati del mondo o solo in Italia e qualche altro Stato Eu dove si compra in primis perchè si idola solo il brand?

Ho preso un po' di dati sulle vendite mondiali trovati in rete, niente di particolarmente rilevante, come è scritto è più un'impressione che un numero con valore statistico.

gd350turbo
09-09-2016, 14:12
Dai buttati nella mischia, c'è da divertirsi :D :D

Per adesso sto digerendo l'abbondante pranzo, dopo vedrò di dare un po' giù le penne ad Alex...

ziozetti
09-09-2016, 14:13

Magnagne anche a livello software, specialmente se viene adottata una versione nuova, vedi Nexus 6 quasi più lento dei 5.
Ma il discorso vale un po' per tutte le cose, specialmente negli ultimi anni dove c'è la fregola di buttare sul mercato il prodotto nuovo che spesso è ancora in beta.
Vale anche per le automobili, di solito non conviene comprare motori troppo recenti perché si rischia di collaudarli al posto delle case costruttrici...

OvErClOck82
09-09-2016, 14:13
Non è che non ci credo, è che ho avuto molti Android e tutti, chi più che meno, sono da un filino inferiori a molto inferiori (e ci sta viste la differenti fasce di prezzo). Ma il fatto che dopo un po' siano inchiodati e con batteria che dura meno mi è capitato con tutti, dal primo all'ultimo. Buono per l'HTC se è esente da questo problema.
Ricordo ancora con divertimento il Galaxy S3 di mia mamma, laggava già da nuovo... dopo 6 mesi sembrava uno dei primi cloni cinesi con Android 2.3.6 :asd:

Comunque, il resto del mio discorso rimane lo stesso, non è che se ne estrapolano 2 righe e il resto scompare.

E soprattutto, come ho detto mille volte, se un utente compra l'iPhone a 1200 euro solo perchè ha la mela, a chi si lamenta del prezzo cosa importa?
mamma mia l's3, era l'unico telefono che al posto dell'OS aveva un gigantesco virus :asd:

blobb
09-09-2016, 14:14
Ti sei mai chiesto perché i telefoni non Apple hanno bisogno di 4 o più core, mille mila RAM, e l'iPhone con un semplice dual core e 2GB di RAM (sul 6 1GB), riesce ad essere sempre fluido ed avere le stesse prestazioni se non adirittura superiori ad alcuni?

Sicuramente più si va avanti e più si faranno passi da gigante (si spera), però quando hai un prodotto dove software, hardware e tutto ciò che ci gira intorno (mettiamoci anche gli accessori) sono fatti dalla stessa casa, riesci ad ottimizzarli al massimo, e quindi anche con il passare del tempo riesci a dare più supporto e renderlo sempre fluido e godibile...

Android (che devi vedere come un Windows) va bene agli inizi, ma se si ha intenzione di tenere un telefono parecchi anni peggiora, ma non perché Android di per se faccia schifo, ma perché i produttori di Smartphone preferiscono far uscire nuovi modelli e cercare di ottimizzarli per quelli, tralasciando il resto...

Ed è anche per questo che almeno per 4 anni Apple supporta i suoi Device mentre Android no, senza parlare di batterie che sugli iPhone si degradano molto ma molto meno rispetto alla concorrenza, su tutti i suoi dispositivi, anche per il sistema di cui sono dotati...

Siamo sempre li, i discorsi sono sempre i soliti, e chiudiamo OT

il discorso verteva sulla fluidita e sui lag nel tempo dei terminali android,bhe se questo era vero fino a qualche anno fa, ora non piu,

blobb
09-09-2016, 14:22
mamma mia l's3, era l'unico telefono che al posto dell'OS aveva un gigantesco virus :asd:

io ho sempre evitato i samsung per questo motivo...
pero devo dire che con l's6 hanno risolto questo problema è piu di 1 anno che lo uso, non mi ha mai dato un problema

OvErClOck82
09-09-2016, 14:27
io ho sempre evitato i samsung per questo motivo...
pero devo dire che con l's6 hanno risolto questo problema è piu di 1 anno che lo uso, non mi ha mai dato un problema

per quella che è stata la mia esperienza

S1 buon telefono per essere di prima generazione, con le ROM cucinate ha ricevuto aggiornamenti per anni e funzionava bene
S2 gran telefono in tutto
S3 fortunatamente non mio, sul quale stenderei un bel velo pietoso :asd:

dall's4 in poi non ho avuto riscontri diretti ma ho letto ovunque che la situazione è decisamente migliorata (soprattutto con s6 e s7)

blobb
09-09-2016, 14:52
per quella che è stata la mia esperienza

S1 buon telefono per essere di prima generazione, con le ROM cucinate ha ricevuto aggiornamenti per anni e funzionava bene
S2 gran telefono in tutto
S3 fortunatamente non mio, sul quale stenderei un bel velo pietoso :asd:

dall's4 in poi non ho avuto riscontri diretti ma ho letto ovunque che la situazione è decisamente migliorata (soprattutto con s6 e s7)

io all'epoca usavo gli iphone , e devo dire che in fatto di stabilità e fluidità
erano insuperabili, ma adesso un android non ha niente che invidiare ad ios...
poi mamma mia dopo 4 anni di ios .... sempre la stessa pappa, cambi iphone
ma non cambia nulla

Simonex84
09-09-2016, 14:54
io all'epoca usavo gli iphone , e devo dire che in fatto di stabilità e fluidità
erano insuperabili, ma adesso un android non ha niente che invidiare ad ios...
poi mamma mia dopo 4 anni di ios .... sempre la stessa pappa, cambi iphone
ma non cambia nulla

E' proprio li il bello, adattarsi ad una UI diversa ogni volta è una menata, Windows 8 docet

ziozetti
09-09-2016, 14:57
E' proprio li il bello, adattarsi ad una UI diversa ogni volta è una menata, Windows 8 docet
Infatti io su ogni telefono o tablet nuovo installo Nova Launcher e vivo felice! :p

OvErClOck82
09-09-2016, 14:58

è il bello di essere """coccolati""" da una UI familiare e sempre uguale, di contro ci sta che venga a noia dopo un po'

(ho amici che in 2-3 anni di iphone non hanno mai cambiato nemmeno lo sfondo... la parte ossessivo-compulsiva che è in me ogni volta rabbrividisce :asd: )

blobb
09-09-2016, 15:03

questione di gusti, a me aveva stufato, poi avevo bisogno di uno schermo piu grande (principio di vecchite acuta)

nickmot
09-09-2016, 15:05
è il bello di essere """coccolati""" da una UI familiare e sempre uguale, di contro ci sta che venga a noia dopo un po'

(ho amici che in 2-3 anni di iphone non hanno mai cambiato nemmeno lo sfondo... la parte ossessivo-compulsiva che è in me ogni volta rabbrividisce :asd: )

La prima cosa che faccio dopo un reset o cambio telefono è rimettere il solito anonimo sfondo, le stesse identiche suonerie (rigorosamente prese dalle base) e rimettere icone e widget nello stesso posto.

Il tutto anche tra marchi diversi.

Mi sono pure esportato una suoneria di sistema (la sveglia) quando sono passato da sony a motorola.

Madcrix
09-09-2016, 15:08
Belli questi nuovi colori per l'Iphone, peccato sia necessaria la cover per goderne appieno senza rovinarli completamente :asd:

Prezzi nella stratosfera ma nulla di sorprendente, confido che il prossimo anno o almeno per l'Iphone 8 passino la soglia psicologica dei 1000 euro per il modello base, allora sì che sarà davvero il meglio del meglio :asd:

!fazz
09-09-2016, 15:14
Questi si aggrappano ai numeri come un Superciuk qualsiasi si aggrappa ad un palo della luce, per dirla ad una ex-premier-et-capo-UE.

Per il resto, posso esternare la mia opinione da 92 minuti di applausi oppure vengo purgato definitivamente dalla moderazione (che sembra aver intrapreso una sorta di guerra personale contro di me)?

Rimane comunque una rapina. Nel mio S5 ci ho schiaffato dentro una microSD da 128 pagata (nuova) 44 €. Il resto è tutto plusvalore sottratto alla collettività (grazie anche alla complicità di un governo amico).

7g

!fazz
09-09-2016, 15:15
Giusto un altro iPhone per iTonti! :-)

14g

ziozetti
09-09-2016, 15:22
La prima cosa che faccio dopo un reset o cambio telefono è rimettere il solito anonimo sfondo, le stesse identiche suonerie (rigorosamente prese dalle base) e rimettere icone e widget nello stesso posto.

Il tutto anche tra marchi diversi.

Mi sono pure esportato una suoneria di sistema (la sveglia) quando sono passato da sony a motorola.

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41v6hmWnUiL._SX336_BO1,204,203,200_.jpg

:D

Simonex84
09-09-2016, 15:27
questione di gusti, a me aveva stufato, poi avevo bisogno di uno schermo piu grande (principio di vecchite acuta)

Chiaro.

A patto di avere già una UI funzionale, comoda e collaudata, i cambiamenti li digerisco molto male, cambiare le posizioni delle icone o i colori dei menù non è innovazione, ma fumo negli occhi, almeno per me ;)