View Full Version : Apple annuncia iPhone 7 e 7 Plus: specifiche, prezzi, disponibilità
Chiaro.
A patto di avere già una UI funzionale, comoda e collaudata, i cambiamenti li digerisco molto male, cambiare le posizioni delle icone o i colori dei menù non è innovazione, ma fumo negli occhi, almeno per me ;)
ma non è solo una questione di icone,
android ha molte piu funzionalità
e poi guarda itunes non l'ho mai sopportato,
E quali sarebbero? Il root del dispositivo? A meno di usi particolarissimi non c'è nulla che non si possa fare su iOS od android
Simonex84
09-09-2016, 16:18
itunes salta sempre fuori, ma cosa avrà mai fatto di male... :doh:
Ok che lo uso su un Mac, ma io lo trovo di una comodità ed immediatezza imbarazzanti, anzi una volta impostate le sincronizzazioni che mi interessano basta un click (o un collegamento di cavetto) per metterci la musica e le foto nuove, è quasi meglio dell'amato copia-incolla del risorse del computer :D
Ok che lo uso su un Mac, ma io lo trovo di una comodità ed immediatezza imbarazzanti, anzi una volta impostate le sincronizzazioni che mi interessano basta un click (o un collegamento di cavetto) per metterci la musica e le foto nuove, è quasi meglio dell'amato copia-incolla del risorse del computer :D
Beh, su win era (o forse è ancora) un bel catorcio di SW.
Se non vuoi la sincronizzazione totale globale iTunes è una rottura di scatole (ok, puoi spegnere e mettere tutto su manuale), per non parlare della possibilità di connetterlo a più pc.
L'idea è buona, ma o abbracci in toto la filosofia di librerie e sincronizzazione o diventa un intralcio.
gd350turbo
09-09-2016, 16:36
E quali sarebbero? Il root del dispositivo? A meno di usi particolarissimi non c'è nulla che non si possa fare su iOS od android
Io posso sdoppiare una app ed utilizzarla con settaggi diversi.
Ad esempio
Due WhatsApp, uno con un numero uno con un altro
Second space, crea un altro spazio, tipo un secondo android
Sul 6 non c'è sul 7 non ne ho idea.
Io posso sdoppiare una app ed utilizzarla con settaggi diversi.
Ad esempio
Due WhatsApp, uno con un numero uno con un altro
Second space
Sul 6 non c'è sul 7 non ne ho idea.
Appunto usi particolarissimi, per avere due account WhatsApp devi avere due numeri.
Anche il second space rientr atra le gestioni particolari, lo smatphone è un dispositivo personale, avere la gestione di più profili è un di più, utile, ma non per tutti
Se per te sono feature indispensabili, come ho sempre detto, semplicemente l'iPhone non va bene per il TUO utilizzo
Beh, su win era (o forse è ancora) un bel catorcio di SW.
Se non vuoi la sincronizzazione totale globale iTunes è una rottura di scatole (ok, puoi spegnere e mettere tutto su manuale), per non parlare della possibilità di connetterlo a più pc.
L'idea è buona, ma o abbracci in toto la filosofia di librerie e sincronizzazione o diventa un intralcio.
Infatti è quello che devi appunto fare.
Poi diventa imbattibile sincronizzare tutto piuttosto che aprire decine di cartelle alla volta (musica, foto, video) e fare copia/incolla tra cartelle PC e cartelle dispositivo.
Ormai la stessa tecnica è presa pari pari nei magazzini automatici.
Prendi il PC, dai il codice prodotto, e il muletto robotizzato si piglia la roba nelle celle.
Solo lui sa dove si trova, solo lui sa dove andarla a mettere/sincronizzarla ;)
Infatti è quello che devi appunto fare.
Poi diventa imbattibile sincronizzare tutto piuttosto che aprire decine di cartelle alla volta (musica, foto, video) e fare copia/incolla tra cartelle PC e cartelle dispositivo.
Ormai la stessa tecnica è presa pari pari nei magazzini automatici.
Prendi il PC, dai il codice prodotto, e il muletto robotizzato si piglia la roba nelle celle.
Solo lui sa dove si trova, solo lui sa dove andarla a mettere/sincronizzarla ;)
Attenzione, non è il concetto di libreria vs concetto di file a disturbarmi, ma la modalità di sincronizzazione.
Il fatto che il default sia sincronizza tutto: es. se ho vari GB di foto perchè uso iPhoto anche per la fotocamera non mi interessa che queste finiscano sul dispositivo mobile, non voglio che cancellando qualcosa dal PC venga rimosso anche dal telefono, o che rimuovendolo dal telefono lui lo reinserisca alla successiva sincronizzazione.
Inoltre vorrei poterlo connettere indipendentemente al mio macmini o all'Air senza che provi a reinizializzarmi tutto se non è il pc a cui è associato.
Se poi la mia interfaccia è un SW come iTunes/iPhoto o il finder non mi cambia nulla.
Marko#88
09-09-2016, 17:32
Tipo? Anni fa era verissimo, oggi cosa manca di così eclatante?
Tipo? Anni fa era verissimo, oggi cosa manca di così eclatante?
una a caso memoria di massa, un altra a caso usb otg ,
ecco bravo prova ad usarlo con windows il problema rimane che devi per forza usarlo, solo per importare una foto
una a caso memoria di massa, un altra a caso usb otg ,
Memoria di massa? Esistono HD esterni wifi... sinceramente non li prenderei mai, sclgo l'iphone con la capienza giusta e vado con quello
la porta usb otg per fare cosa? E' un telefono, se ne hai bisogno ti serve altro. Che piaccia o non non è pensato per quegli usi
Memoria di massa? Esistono HD esterni wifi... sinceramente non li prenderei mai, sclgo l'iphone con la capienza giusta e vado con quello
la porta usb otg per fare cosa? E' un telefono, se ne hai bisogno ti serve altro. Che piaccia o non non è pensato per quegli usi
tutto questo serve per scambiare dati al volo, io con android posso usare qualsiasi pc per trasferire dati, come una semplice pennetta....
te con con un iphone od usi itunes o te li fai mandare per posta....
tutto questo serve per scambiare dati al volo, io con android posso usare qualsiasi pc per trasferire dati, come una semplice pennetta....
Ormai son totalmente cloud, non ho più il problema di passare dati, ma questo vale per me
Se devo mandare file ci sono decine di modi, Dropbox, Google Drive, a meno che non siano file da diversi GB ormai non è più un problema
gd350turbo
09-09-2016, 18:02
Ma quelle sono situazioni particolari in quanto la gente continua ad usare app che fanno c...e, ed in quel caso devi comunque avere due numeri...
Per esempio, personalmente, usando Telegram lo ho su iPad, installato su PC, iPhone e tutto con un numero, e volendo spengo il telefono e continuo ad usarlo, ma si sa già che alla gente non piacciono le cose che funzionano meglio; sanno solo lamentarsi, e provare app gratis è troppo difficile :D (per fortuna tutti i miei contatti lo hanno)...
Quindi per fare un confronto davvero utile bisognerebbe guardare ben altre cose (ed in ogni caso non è questo il thread giusto), e per la mia esperienza tra Android e IOS non cambia nulla nell'utilizzo normale di ognuno, poi c'è tutto il resto di cui si è già parlato a fare la differenza che ad alcuni interessa, ad altri no...
Infatti io ho due sim
Anche telegram Facebook Twitter YouTube Netflix ecc.ecc
Marko#88
09-09-2016, 18:33
Siamo nel 2016....
Ma nel 2016, quando le pennette USB te le regala anche il parrucchiere con il taglio di capelli della vigilia di Natale, si devono ancora sentire ste robe? :asd:
A parte gli innumerevoli modi che ti hanno elencato, se vuoi trollare trova altri argomenti che ormai una pennetta USB sta comodamente in qualsiasi mazzo di chiavi di qualsiasi persona normale..
Attenzione, non è il concetto di libreria vs concetto di file a disturbarmi, ma la modalità di sincronizzazione.
Il fatto che il default sia sincronizza tutto: es. se ho vari GB di foto perchè uso iPhoto anche per la fotocamera non mi interessa che queste finiscano sul dispositivo mobile, non voglio che cancellando qualcosa dal PC venga rimosso anche dal telefono, o che rimuovendolo dal telefono lui lo reinserisca alla successiva sincronizzazione.
Inoltre vorrei poterlo connettere indipendentemente al mio macmini o all'Air senza che provi a reinizializzarmi tutto se non è il pc a cui è associato.
Se poi la mia interfaccia è un SW come iTunes/iPhoto o il finder non mi cambia nulla.
Puoi fare anche quello. Basta gestire il tutto manualmente.
Personalmente, ogni volta che lo connetto, non è che parte a ri-sincronizzarmi tutto.
Esegue solo il backup del telefono e il resto lo lascia tale e quale a come è stato impostato.
Magari è un po rognoso all'inizio, ma una volta appreso come funziona, diventa un vero e proprio coltellino svizzero a cui diventa difficile farne a meno.
Siamo nel 2016....
bravo siamo nel 2016 ed ios ancora non ti da la possibilità di trasferire dati direttamente da un pc
Simonex84
09-09-2016, 19:03
bravo siamo nel 2016 ed ios ancora non ti da la possibilità di trasferire dati direttamente da un pc
Ma solo perché è un PC, da un Mac o un iPad o altro iPhone è un attimo :D
Ma nel 2016, quando le pennette USB te le regala anche il parrucchiere con il taglio di capelli della vigilia di Natale, si devono ancora sentire ste robe? :asd:
A parte gli innumerevoli modi che ti hanno elencato, se vuoi trollare trova altri argomenti che ormai una pennetta USB sta comodamente in qualsiasi mazzo di chiavi di qualsiasi persona normale..
Puoi fare anche quello. Basta gestire il tutto manualmente.
Personalmente, ogni volta che lo connetto, non è che parte a ri-sincronizzarmi tutto.
Esegue solo il backup del telefono e il resto lo lascia tale e quale a come è stato impostato.
Magari è un po rognoso all'inizio, ma una volta appreso come funziona, diventa un vero e proprio coltellino svizzero a cui diventa difficile farne a meno.
certo che si devono sentire ste robe, domani vado a casa di amici e devo trasferire filmati e foto che ho nel cell. (vacanze insieme) te devi fare i salti mortali per un banale scambio di dati , io vado li e direttamente dal cell trasferisco e acquisto dati...
Ma solo perché è un PC, da un Mac o un iPad o altro iPhone è un attimo :D
già peccato che i pc sono il 90% del mercato, come gli iphone sono il 20%
Simonex84
09-09-2016, 19:06
già peccato che i pc sono il 90% del mercato, come gli iphone sono il 20%
E che vuoi che sia, io a casa ho il Mac, ho due iPad, mia moglie ha l'iPhone, problemi di trasferimento non ne ho ;)
certo che si devono sentire ste robe, domani vado a casa di amici e devo trasferire filmati e foto che ho nel cell. (vacanze insieme) te devi fare i salti mortali per un banale scambio di dati , io vado li e direttamente dal cell trasferisco e acquisto dati...
Si certo...In vacanza mi porto la Reflex che ha mille possibilità in più che il tuo Samsung si sogna. E comunque, quando vado a casa di amici, vado per bermi una birra non mi metto certo a scegliere le foto che ho fatto con loro, con quelle che ho fatto in totale privacy in camera con mia moglie in baby doll..:rolleyes:
A casa, di ritorno dalle vacanze e con calma poi filtro tutto, metto su una cartella compressa con password, e gliele passo tutte tramite wetransfer che se le scaricano in un minuto.
Qualcuno per caso ti ha detto che siamo nel 2016? Appunto...:asd:
Si certo...In vacanza mi porto la Reflex che ha mille possibilità in più che il tuo Samsung si sogna. E comunque, quando vado a casa di amici, vado per bermi una birra non mi metto certo a scegliere le foto che ho fatto con loro, con quelle che ho fatto in totale privacy in camera con mia moglie in baby doll..:rolleyes:
A casa, di ritorno dalle vacanze e con calma poi filtro tutto, metto su una cartella compressa con password, e gliele passo tutte tramite wetransfer che se le scaricano in un minuto.
Qualcuno per caso ti ha detto che siamo nel 2016? Appunto...:asd:
appunto stiamo nel 2016 e te ancora devi fare i salti mortali per trasferire 2 dati...
E che vuoi che sia, io a casa ho il Mac, ho due iPad, mia moglie ha l'iPhone, problemi di trasferimento non ne ho ;)
il problema nasce quando devi trasferire dati che non sia il tuo pc....
appunto stiamo nel 2016 e te ancora devi fare i salti mortali per trasferire 2 dati...
:ahahah:
In pratica non sai più cosa dire, e quindi rimetti su il disco rotto.
Va bene, hai ragione tu.
Vorrà dire che butterò via la penna USB da 64GB che ho sempre nel mio mazzo di chiavi.
Sono troppo old, ora si fa tutto solo con lo smartphone.
Lo dice blobb...
Quel problema, lo hai solo tu qua dentro, quindi non generalizzare. Quello è un tuo problema....:asd:
In pratica non sai più cosa dire, e quindi rimetti su il disco rotto.
Va bene, hai ragione tu.
Vorrà dire che butterò via la penna USB da 64GB che ho sempre nel mio mazzo di chiavi.
Sono troppo hold, ora si fa tutto solo con lo smartphone.
Lo dice blobb...
ma fa come vuoi... rimane il fatto che te per trasferire 2 dati da un iphone ad un pc devi fare i salti mortali, io attacco il cell al pc ed in 2 sec ho fatto
Ma se uno vuole usare uno Smartphone come HD che problema c'è?
C'è chi lo sostituisce alla macchina fotografica, quindi fate i bravi e chiudete l'OT :D
No, ovvio che non c'è nessun problema.
Ma qua, in mezzo a montagne di pennette USB che trovi ormai ovunque, sembra che è diventata una cosa irrinunciabile quella di avere lo smartphone che si trasforma in penna USB.
Ammesso poi che quando serve davvero, non sia pieno di foto e video tuoi che non puoi certo cancellare per far posto a quelle di un altro...:asd:
ma fa come vuoi... rimane il fatto che te per trasferire 2 dati da un iphone ad un pc devi fare i salti mortali, io attacco il cell al pc ed in 2 sec ho fatto
Veramente, qua chi fa i salti mortali quello sei te, parlando di vacanze e amici che vai a trovare apposta per passare loro le foto..
Dunque vediamo un po, tornando al tuo esempio...
Sei in vacanza, e finito le vacanze te ne torni casa come gli altri 4/5 amici con la quale hai passato le vacanze.
O meglio, diciamo che normalmente, uno se ne torna a casa, disfa le valige, si riposa e poi, magari mette un po d'ordine alle foto (io in genere lo faccio il giorno dopo).
Tu invece che fai?
Decidi di fermarti a casa di uno degli amici per scaricare le foto sul pc.
Ovviamente, vorrai mica che gli altri siano i più fessi no?
Non vuoi farla una visitina come Babbo Natale anche a loro?
E via, con trasferimento dati e foto, anche i video e quelle fatte in totale privacy con la tua ragazza..:Ma si, chi se ne frega tette, culi..fanchiulo la privacy!
A un certo punto, la tua ragazza che magari ne ha piene le balle di girare casa per casa a trasferire foto (compresi i cassi suoi), ti farà la fatidica domanda:
Scusa blobb...Ma non facevamo forse prima ad andare a casa nostra e poi con calma mandare un link contenente una cartella a ognuno dei nostri amici?
Risposta:
No, così avremmo fatto i salti mortali.
Fidati, abbiamo fatto prima a visitare casa per casa. :O
monster.fx
09-09-2016, 20:36
@Simonex84 : Come ti trovi con l'iPhone SE .
Poi non trovo il post di un utente che ha commentato dicendo che ha uno Smartphone Android pagato 120€ con 2/3 gb di Ram, 16 di Rom, Octacore ,...
Volevo solo chiedergli che marca è(cinese).
Il vero problema è quando hai attivato iCloud per le foto e poi vuoi scaricarle sul pc.... un incubo. Nessun software disponibile! Provi con software di terze parti e non funzionano. Allora provi a scaricarle direttamente su iphone con la specifica opzione. Ebbene nemmeno con Wifi, spazio adeguato, la cosa ha funzionato sul mio iphone 5. Nessuno scaricamento. Non ho potuto fare altro che aprire un browser tipo Chrome, selezionare i SINGOLI file e scaricarli. 900 foto scaricate file per file, senza uno straccio di Zip.
Io lo chiamo sequestro di foto.
Il vero problema è quando hai attivato iCloud per le foto e poi vuoi scaricarle sul pc.... un incubo. Nessun software disponibile! Provi con software di terze parti e non funzionano. Allora provi a scaricarle direttamente su iphone con la specifica opzione. Ebbene nemmeno con Wifi, spazio adeguato, la cosa ha funzionato sul mio iphone 5. Nessuno scaricamento. Non ho potuto fare altro che aprire un browser tipo Chrome, selezionare i SINGOLI file e scaricarli. 900 foto scaricate file per file, senza uno straccio di Zip.
Io lo chiamo sequestro di foto.
Diciamo che non hai le idee chiare riguardo.
Per windows, esiste iCloud per Windows. Lo installi e scarichi le foto.
Però c'è da dire che avere le foto sul cloud, diventa utile nel caso le vuoi condividere con più dispositivi contemporaneamente (ipad, Apple TV, Iphone della moglie, Mac).
Se non ti serve, oppure non ti interessa avere un backup delle foto sul cloud, attivarlo non serve a nulla.
Meglio tenerlo disattivato e scaricare le foto (a maggior ragione se sono 900) con il cavo USB che è senz'altro il modo più veloce, qualsiasi sia lo smartphone che usi.
Simonex84
09-09-2016, 23:06
@Simonex84 : Come ti trovi con l'iPhone SE .
Poi non trovo il post di un utente che ha commentato dicendo che ha uno Smartphone Android pagato 120€ con 2/3 gb di Ram, 16 di Rom, Octacore ,...
Volevo solo chiedergli che marca è(cinese).
Benissimo, il miglior iPhone mai avuto, e li ho usati tutti :D
Marko#88
09-09-2016, 23:26
Hai ragione. ;)
Simonex84
09-09-2016, 23:30
Quando e se capiterà ti dirò come ho affrontato la situazione ;)
*sasha ITALIA*
09-09-2016, 23:39
Faccio un esempio pratico.
Ho un 6s Plus 64Gb dal day one. Ho dovuto per lavoro prendere un secondo cellulare.
Potevo scegliere anche iPhone ma ho scelto un LG G4. Era un must buy la scorsa generazione (un anno scarso fa?) costava circa 700 Euro... insomma pagato 280 ivato su gli stockisti (e già qui, se lo avessi preso 6 mesi prima.. bestemmie)
In poco tempo scopro che:
- LG l'ha supportato realmente per brevissimo tempo: non ho mai visto un solo aggiornamento
- La memoria SD che ho preso (128GB) mi è inutile: non posso spostare su SD tutto quello che voglio
- Il telefono è nettamente più lento di un iPhone. La differenza è netta
- La batteria dura poco: il battery drain con Android 6 è folle, LG ha risposto "è un problema delle app non ottimizzate non nostro" e se ne sono sbattuti le palle.
- Play Store fa schifo: è organizzato male, è pieno di schifezze
- Non c'è un vero e proprio standard: non c'è un sistema di backup realmente completo e ti devi affidare ad app di terze parti, ogni produttore modifica Android come vuole, non c'è un vero e proprio standard.
- Non si trovano praticamente accessori. LG ha smesso di produrli e si è buttata sul G5, le terze parti l'hanno sepolto subito.
Se lo vendo oggi forse tiro su 130 Euro. Costava 700 se non erro un anno fa.
Con iOS faccio le stesse cose ma le faccio meglio, in maniera più intuitiva e più veloce. Ho a disposizione una marea di accessori e posso contare su un supporto SW duraturo nel tempo. Sono sicuro che tutte le app in uscita nei prossimi anni gireranno senza problemi, lo posso rivendere ad un prezzo elevato e ho uno Store non solo infinito e di qualità. Certo, Android è super personalizzabile, più aperto... ma poi? Cambiate icone ogni giorno? iPhone non è indispensabile, tanti lo comprano per moda, costa tanto. E allora? Dobbiamo sentire ogni volta la stessa solfa, che c'è l'octa core, 4 GB di RAM, e poi vedere che il tutto gira uguale se non peggio che su iOS?
Sono stufo di sentirmi dare della capra, dell'ignorante, dell'utonto. Non lo sono. I webeti sono coloro che pensano di essere illuminati e di dover illuminare per forza gli altri.
ziozetti
10-09-2016, 00:13
Costava quello che costava, ma tu l'hai pagato 280 euro, i conti devi farmi su quello.
- La memoria SD che ho preso (128GB) mi è inutile: non posso spostare su SD tutto quello che voglio
Tutto no, ma ci puoi mettere tranquillamente musica, foto, video, dati e mappe del navigatore oltre a qualche app. Sempre meglio che niente, no?
- LG l'ha supportato realmente per brevissimo tempo: non ho mai visto un solo aggiornamento
In teoria verrà aggiornato a Nougat prima o poi, quindi avrà ricevuto due aggiornamenti in tutto, è uscito con Lollipop.
Hai ragione. ;)
no ho torto ... fai una prova
Faccio un esempio pratico.
Ho un 6s Plus 64Gb dal day one. Ho dovuto per lavoro prendere un secondo cellulare.
Potevo scegliere anche iPhone ma ho scelto un LG G4. Era un must buy la scorsa generazione (un anno scarso fa?) costava circa 700 Euro... insomma pagato 280 ivato su gli stockisti (e già qui, se lo avessi preso 6 mesi prima.. bestemmie)
In poco tempo scopro che:
- Il telefono è nettamente più lento di un iPhone. La differenza è netta
- La batteria dura poco: il battery drain con Android 6 è folle, LG ha risposto "è un problema delle app non ottimizzate non nostro" e se ne sono sbattuti le palle.
- Play Store fa schifo: è organizzato male, è pieno di schifezze
- Non c'è un vero e proprio standard: non c'è un sistema di backup realmente completo e ti devi affidare ad app di terze parti, ogni produttore modifica Android come vuole, non c'è un vero e proprio standard.
- Non si trovano praticamente accessori. LG ha smesso di produrli e si è buttata sul G5, le terze parti l'hanno sepolto subito.
Con iOS faccio le stesse cose ma le faccio meglio, in maniera più intuitiva e più veloce. Ho a disposizione una marea di accessori e posso contare su un supporto SW duraturo nel tempo. Sono sicuro che tutte le app in uscita nei prossimi anni gireranno senza problemi, lo posso rivendere ad un prezzo elevato e ho uno Store non solo infinito e di qualità. Certo, Android è super personalizzabile, più aperto... ma poi? Cambiate icone ogni giorno? iPhone non è indispensabile, tanti lo comprano per moda, costa tanto. E allora? Dobbiamo sentire ogni volta la stessa solfa, che c'è l'octa core, 4 GB di RAM, e poi vedere che il tutto gira uguale se non peggio che su iOS?
Sono stufo di sentirmi dare della capra, dell'ignorante, dell'utonto. Non lo sono. I webeti sono coloro che pensano di essere illuminati e di dover illuminare per forza gli altri.
e perchè non hai preso un iphone???
mai ricevuto un aggiornamento??? strano è uscito con android 5.1 ed ora è aggiornato MarshMallow
non ha back up strano hai mai sentito parlare di lg suite???
https://www.youtube.com/watch?v=fx2DpAJ0-DM
mi sa che te un lg4 non lo hai mai visto...
Curioso di sapere, nello specifico, quale sarebbe la prova da fare.
Ovviamente, spero che non te ne salti fuori con il PDF della banca da passare tra il PC e il telefono.
Oppure, le 4 foto dell'album che devi mandare all'amico che sei andato a trovare a casa... perché penso che siamo un po tutti d'accordo qua dentro, sul fatto che lo puoi fare senza bisogno di scomodare un PC...:rolleyes:
Oltre al fatto, che se devo andare a trovare l'amico a casa sua, al 99% le 200 foto del mare le avrà già ricevute con largo anticipo, alla massima risoluzione, e se le sarà già scaricate sul PC. :)
monster.fx
10-09-2016, 01:52
Come non quotarti. È innegabile che iOS rispetto ad Android sia meglio ottimizzato e fluido. Sarà per l'assenza di loader particolarmente pesanti e personalizzati, sarà per la gestione del file System, sarà per la gestione delle risorse,... Apple sta dimostrando come ottenere gli stessi risultati con meno core, meno RAM,... è questo si chiama ricerca ... E si paga(non dico che li regalano i terminali). Anche Samsung fa ricerca ma non progettando il software non riesce ad ottimizzare i propri terminali.
Non sn d'accordo con questa politica dei prezzi Apple, ma su iPhone e iPad ci hanno visto lungo. Questa politica l'avevano anni fa anche sui pc(per me ora sono meri PC assemblati), quando progettavano CPU risc e le prime release di MacOs.
Premetto che ho avuto e uso marchi come HTC, Samsung, ma da quando sono passato a 3GS prima e 4S poi, è difficile tornare indietro(sopratutto dopo aver acquistato tante App).
Marko#88
10-09-2016, 08:10
Che prova dovrei fare? Non ne ho alcun bisogno, so quello che posso o non posso fare col mio telefono... e so anche quali sono i modi in cui preferisco farlo.
*sasha ITALIA*
10-09-2016, 08:27
mai ricevuto un aggiornamento??? strano è uscito con android 5.1 ed ora è aggiornato MarshMallow
L'ho già comprato aggiornato (vedi problema battery drain app), dopo di che nessuna patch, nessun fix. Mesi e mesi di silenzio assoluto.
Il backup fisico con LG Suite c'è ma non è assolutamente paragonabile inanzitutto alla comodità di un backup cloud come quello i iCloud, un secundis p una soluzione proprietaria che ti crea solo problemi se cambi costruttore.
Su Android generalmente si vira verso il migliore del momento, è difficile che ci si affranchi con uno nello specifico per più telefoni.
gd350turbo
10-09-2016, 09:27
E via, con trasferimento dati e foto, anche i video e quelle fatte in totale privacy con la tua ragazza..:Ma si, chi se ne frega tette, culi..fanchiulo la privacy!
Quindi immagino che tu non abbia una cartella/galleria o rullino come lo chiamate classificata, quindi privata?
gd350turbo
10-09-2016, 09:47
Potevo scegliere anche iPhone ma ho scelto un LG G4. Era un must buy la scorsa generazione (un anno scarso fa?) costava circa 700 Euro...
Gia questo fatto a mio avviso doveva metterti qualche dubbio sull'acquisto, ma non c'è nulla di strano, hai fatto una scelta sbagliata, forse anche nel momento sbagliato, non sei certo il primo e non sarai neanche l'ultimo !
Con iOS faccio le stesse cose ma le faccio meglio, in maniera più intuitiva e più veloce. Ho a disposizione una marea di accessori e posso contare su un supporto SW duraturo nel tempo. Sono sicuro che tutte le app in uscita nei prossimi anni gireranno senza problemi, lo posso rivendere ad un prezzo elevato e ho uno Store non solo infinito e di qualità.
La domanda sorge spontanea, dato che ti trovi bene, perchè non ne hai preso un altro ?
Io mi trovo bene con la miui, se prendessi un samsung, so gia che non mi troverei bene !
Certo, Android è super personalizzabile, più aperto... ma poi? Cambiate icone ogni giorno?
Le icone credo che siano, l'ultima cosa che cambio...
iPhone non è indispensabile, tanti lo comprano per moda, costa tanto. E allora? Dobbiamo sentire ogni volta la stessa solfa, che c'è l'octa core, 4 GB di RAM, e poi vedere che il tutto gira uguale se non peggio che su iOS?
Anche questo è un luogo comune, che viene ripetuto sempre, ma sarebbe come fare di un erba un fascio..
Se permetti, se prendi un telefono sulla via del tramonto e pretendi che funzioni come o meglio di uno che costa 500 euro in più, dai, c'è qualcosina che tocca !
L'ho già comprato aggiornato (vedi problema battery drain app), dopo di che nessuna patch, nessun fix. Mesi e mesi di silenzio assoluto.
Il backup fisico con LG Suite c'è ma non è assolutamente paragonabile inanzitutto alla comodità di un backup cloud come quello i iCloud, un secundis p una soluzione proprietaria che ti crea solo problemi se cambi costruttore.
Su Android generalmente si vira verso il migliore del momento, è difficile che ci si affranchi con uno nello specifico per più telefoni.
Per il backup non c'è neppure da discuterne.
L'unico che ho visto funzionare sempre e comunque, è quello di Apple.
Puoi prendere un telefono dopo 4 anni, e recuperare il Backup di 4 anni prima sul nuovo telefono senza sbatterti e spippolare nulla.
Per gli altri, o ti affidi a soluzioni proprietarie, che funzionano (quando funzionano) su HTC ma non su LG e Samsung, oppure credi alla favoletta di Titanium Backup che spesso canna alla grande visto la babele di versioni di telefoni Android che ci sono in giro. (provato di persona su HTC One).
Questo, oltre al fatto che un terminale Apple riceve aggiornamenti per almeno 4 anni e non per 4 mesi, è una delle caratteristiche positive che fidelizzano il cliente, invece di allontanarlo come è successo a te.
Per il backup non c'è neppure da discuterne.
L'unico che ho visto funzionare sempre e comunque, è quello di Apple.
Puoi prendere un telefono dopo 4 anni, e recuperare il Backup di 4 anni prima sul nuovo telefono senza sbatterti e spippolare nulla.
Per gli altri, o ti affidi a soluzioni proprietarie, che funzionano (quando funzionano) su HTC ma non su LG e Samsung, oppure credi alla favoletta di Titanium Backup che spesso canna alla grande visto la babele di versioni di telefoni Android che ci sono in giro. (provato di persona su HTC One).
Questo, oltre al fatto che un terminale Apple riceve aggiornamenti per almeno 4 anni e non per 4 mesi, è una delle caratteristiche positive che fidelizzano il cliente, invece di allontanarlo come è successo a te.
a cosa ti serve recuperare un backup di 4 anni fa??
e dimmi il backup apple funziona su htc o lg??? no ed allora di cosa stiamo parlando???
tra l'altro ormai il backup di google ti permette di recuperare il 90% dei dati sul telefono ...
a cosa ti serve recuperare un backup di 4 anni fa??
tra l'altro ormai il backup di google ti permette di recuperare il 90% dei dati sul telefono ...
Il mio Iphone ha 4 anni.
Se lo cambio con un telefono più recente, recupero appunto un backup di 4 anni prima.
Cronologia wathzapp e impostazioni app comprese.
E tutte, al 100% e non forse chissà...
e dimmi il backup apple funziona su htc o lg??? no ed allora di cosa stiamo parlando???
Quando leggo le risposte sintetiche che ti danno, con tanto di faccina (hai ragione tu), capisco il motivo.
Un backup di IOS, anche non recente, funziona su qualsiasi versione recente di IOS.
Per Android, tra mashmallow, Kitkat etc etc, un bel segno della croce e iniziamo a pregare...
Il mio Iphone ha 4 anni.
Se lo cambio con un telefono più recente, recupero appunto un backup di 4 anni prima.
Cronologia wathzapp e impostazioni app comprese.
E tutte, al 100% e non forse chissà...
Quando leggo le risposte sintetiche che ti danno, con tanto di faccina (hai ragione tu), capisco il motivo.
Un backup di IOS, anche non recente, funziona su qualsiasi versione recente di IOS.
Per Android, tra mashmallow, Kitkat etc etc, un bel segno della croce e iniziamo a pregare...
te hai affermato che il backup di lg non funziona su un altro terminale (cosa non vera dato che i vari programmi prevedono il recupero dati da altre suite)
io ti faccio notare che anche il backup di apple non funziona su latri terminali,
se domani invece dell'iphone7 ti compri un galaxys7 perdi tutto,ma anche questo non è vero perchè con l'account google recuperi quasi tutto... perdo i msg di watsup di 4 anni fa??? sai che mi frega....
te hai affermato che il backup di lg non funziona su un altro terminale (cosa non vera dato che i vari programmi prevedono il recupero dati da altre suite)
io ti faccio notare che anche il backup di apple non funziona su latri terminali,
se domani invece dell'iphone7 ti compri un galaxys7 perdi tutto,ma anche questo non è vero perchè con l'account google recuperi quasi tutto... perdo i msg di watsup di 4 anni fa??? sai che mi frega....
È pieno lo store di app Google per sincronizzare tutto quel che si vuole a cominciare dalle foto
ziozetti
10-09-2016, 15:09
È pieno lo store di app Google per sincronizzare tutto quel che si vuole a cominciare dalle foto
Contatti, email, impostazioni principali e foto sono sincronizzati in automatico. Anche gli appunti e il calendario sono sincronizzati lato web ma le rispettive applicazioni non sono installate di default. Whatsapp sincronizza via Drive ma non ha nessun collegamento diretto con il backup di Google.
gd350turbo
10-09-2016, 15:12
Ancora la favola del backup ?
Vabbè allora non lamentarti se salta fuori la favola di iTunes...
Almeno l'intelligenza di parlare di quello che si conosce, vedi persilu che dice che Titanium backup non funziona, probabilmente nessuno gli ha detto che necessita del root..
Ah, dimenticavo, non mi postare link di gente che non capisce come usarlo..
Ti do un termine nuovo: nandroid
Quindi per fare un confronto davvero utile bisognerebbe guardare ben altre cose (ed in ogni caso non è questo il thread giusto), e per la mia esperienza tra Android e IOS non cambia nulla nell'utilizzo normale di ognuno, poi c'è tutto il resto di cui si è già parlato a fare la differenza che ad alcuni interessa, ad altri no...
Il 95% del consumer lo SmartPhone lo usa solo per WhatsApp, FB Messenger + FB App , Instagram, mappe GPS + YouTube App, ascoltare musica & Selfie ..stop.
Avere un iPhone o un HTC 9 o 10 o un Galaxy S7 o un Lumia o un Huawey P9 o un Sony Xperia serie Z o uno di categoria inferiore da 350€ non cambia niente.
Li usano tutti a nemmeno il 20% delle capacità...pur se spendono cifre stratosferiche anche a rate x continuare a cambiarli ogni anno e mezzo di media
Tu te la canti e te la suoni da solo.
Sacha ITALIA ha ben specificato che il il tuo fantomatico backup non funziona.
Potrei postarti mille link che dimostrano che il recupero tra terminali diversi e con diverse versioni di Android spesso non va buon fine.
Io se continuo a prendere un terminale iOS, continuerò a recuperare il 100% del mio backup. Il resto sono chiacchiere... quindi sai che ti dico? Che hai ragione tu. ;)
gd350turbo
10-09-2016, 17:46
Sarete dietro a fare backup e restore tra terminali diversi tutti i giorni per essere così attenti alla funzionalità dei backup !
Poi non ci vogliono link per capire che un backup 1:1 da un kiktat ad un marsmallows, ha poche possibilità di riuscire perfettamente...
In tal caso occorre un backup selettivo !
Ri-poi, non cambiate terminale da anni e non lo cambierete per anni ancora, e quando lo cambierete sarà un altro iphone, cosa ve ne frega di un backup trasversale automatico universale ?
*sasha ITALIA*
10-09-2016, 17:54
Se permetti, se prendi un telefono sulla via del tramonto e pretendi che funzioni come o meglio di uno che costa 500 euro in più, dai, c'è qualcosina che tocca !
:eek: un terminale top di gamma di LG, arrivato sul mercato a maggio 2015, venduto a 700 € sulla via del tramonto?!
bagnino89
10-09-2016, 18:01
:eek: un terminale top di gamma di LG, arrivato sul mercato a maggio 2015, venduto a 700 € sulla via del tramonto?!
Infatti :asd:
Comunque prima hai tralasciato il problema più importante di tutti: il bootloop!
Sarete dietro a fare backup e restore tra terminali diversi tutti i giorni per essere così attenti alla funzionalità dei backup !
Poi non ci vogliono link per capire che un backup 1:1 da un kiktat ad un marsmallows, ha poche possibilità di riuscire perfettamente...
Ri-poi, non cambiate terminale da anni e non lo cambierete per anni ancora, e quando lo cambierete sarà un altro iphone, cosa ve ne frega di un backup trasversale automatico universale ?
come no uno fa backup tutte le settimane...
e poi vuoi mettere avere il messagini di whatsup di 4 anni fa??'
*sasha ITALIA*
10-09-2016, 18:04
La questione è facile… So benissimo chi è disponibile il backup su android, dico solo che come Per tanti altri aspetti non c'è una politica uniforme. Ogni produttore introduce soluzioni proprie (vedi LG, Samsung KIES) e se ti capita di dover cambiare il terminale allora le soluzioni non sono più così efficaci. Anche titanium non è da meno: affidarsi ad un app di terze parti è comunque un'operazione da fare in più. Serve una laurea forse? No, semplicemente però su iOS è tutto molto più semplice ed intuitivo. Tra l'altro fosse dentro io ho anche una iPad è un Mac sfrutta il sistema il 100% trovando qualsiasi cosa perfettamente sincronizzata tra i vari device, con la possibilità di continuare il lavoro da una parte all'altra. Ciò non significa che io non usi applicazioni di Google Chrome, Google Maps ed altri. Nella vita non è bene solo denigrare, ma sapere anche riconosce i meriti ed i difetti.
Io comunque non dico che android è la merda, mai detto: lo uso per lavoro, l'ho scelto, e per molti versi ne sono pure contento. L'unica cosa che mi dà e continua a darmi fastidio, é sentire persone che si credono i programmatori del secolo e che mi definiscono capra, pecora, e mi fanno i conti in tasca… I soldi sono i miei, io so quello che spendo, e agli altri non Deve semplicemente fregare nulla.
già, mancavi tu :asd:
sorvoliamo sul fatto che bastano dei banali auricolari da 25 euro come i miei per far impallidire quelle ciofeche che vengono fornite in dotazione col telefono, altro che 500€ :doh:
carino l'adattatore, con quello si che hanno risolto il problema dell'ascolto musica insieme alla ricaric... ah, no, aspetta :stordita:
dai su, che non tutto quello che fa apple è oro, criticare non vi renderà più cattivi agli occhi del buon Tim :D
tutti audiofili qui dentro eh? Peccato che da numerosi test (unbiased) fatti da gente comune appassionata è risultato che la tanto bistrattate Earpods suoano benissimo e valgono il doppio (almeno) di quello che costano...Nella fascia entro i 100 euro non temono molti rivali. Hanno un bilanciamento tonale e una definizione rimarchevoli, meglio ancora poi se le si ricopre dei tappi di gommaspugna... Enfatizzano i bassi senza essere troppo bassose.
Detto questo le AIRPODs hanno all'intenro un chip, sono "beamforming" con microfono direzionale e "touch".... Per caso le volevi a 49 euro??????
da cosa deduci che la componentistica apple sia migliore?
Io lo deduco quando mi capita di aprire un iPhone o un MAC e un Pc e un telefono Android... Che sia migliore lo deduci dal fatto che di solito iPhone non esplode (:D ), non si surriscalda a muzzo per motivi imperscrutabili, e a parte il display (se cade) non si rompe.... Il resto sono chiacchiere da bar...
Si vabbeh. Tante belle cose.
Il punto della questione resta sempre uno solo.
Dando per universalemte assodato che con uno smartphone da non più di 300 euro fai QUALSIASI COSA UNO SMARTPHONE SIA PENSATO PER FARE, ma proprio tutto, e alla stragrande aggiungo.. la domanda è:
Il gioco vale la candela?
Cosa ho DAVVERO in più per IL TRIPLO DELLA SOMMA? :mbe:
"l'assistenza"?
"il grafichino con la lineetta più lunga"? (che poi di poco e solo in certi aspetti)
Io non ho visto nulla che possa anche solo lontanamente giustificare un esborso di cento euro in più.. figuriamoci seicento. :rolleyes:
Dato per scontato che oggi qualsiasi auto sotto i 15.000 euro chiavi in mano ti dà tutto, motori efficienti, comodità, spazio, ci vai a 200 all'ora e hai pure navigatore di serie, superstereo a 6 casse, ecc.....PErché tanti si ostinano ancora a comprare BMW o Mercedes, o audi???
Esticazzi?!:rolleyes:
Io lo deduco quando mi capita di aprire un iPhone o un MAC e un Pc e un telefono Android... Che sia migliore lo deduci dal fatto che di solito iPhone non esplode (:D ), non si surriscalda a muzzo per motivi imperscrutabili, e a parte il display (se cade) non si rompe.... Il resto sono chiacchiere da bar...
ma dimmi io ho un galaxy s6 ha notizie di esplosioni??
hai notizie di scrostamenti di s6?? no perche sai il mio ultimo iphone5 si scrostava solo a vederlo
È il bello dei sistemi operativi "blindati": non puoi fare danni ma di contro hai alcune limitazioni alle quali sottostare.
Blndato?
Boh, io sul Mac ci faccio di tutto e di più...Recentemente ho installato Python da terminale perché un programma di Hacking lo richiedeva...Non mi pare proprio più chiuso di Windows... Se mi parli di Linux ok, ti dò ragione, ma OSX sempre un Unix è...e come tale (se si ha la voglia e la competenza) di comporta...Si, "sudo" c'è pure sul Mac...E se poi fai "sudo su" diventi Super User e ci fai quello che vuoi....Proprio come Linux... ;)
Dato per scontato che oggi qualsiasi auto sotto i 15.000 euro chiavi in mano ti dà tutto, motori efficienti, comodità, spazio, ci vai a 200 all'ora e hai pure navigatore di serie, superstereo a 6 casse, ecc.....PErché tanti si ostinano ancora a comprare BMW o Mercedes, o audi???
Eh no. Il paragone con le auto ci sta ma va fatta una precisazione.. perche se iphone è la bmw non è che gli altri telefoni sono una dacia modello base.
Il punto è esattamente questo, se per assurdo una audi full optional te la vendono a ventimila euro vale la pena spenderne sessantamila per una bmw.
Perché un buon telefono di oggi da 300 euro è come una audi, non certo come una dacia.
Se dobbiamo essere obiettivi..
In primis se un telefono cade si rischia di rompere il vetro. Qualsiasi telefono.. non è che iphone è magico.
Io di iphone con vetro rotto ne ho visti molti negli anni.
Anche per la batteria non ne farei una questione. Le batterie difettose che si gonfiano e addirittura che si incendiano e scoppiano hanno interessato nel tempo praticamente tutti i produttori, inclusa apple.
gd350turbo
10-09-2016, 20:26
Eh...
un anno e mezzo, evidentemente per lg l'obsolescienza tecnologica ha una durata di un paio d'anni...
come no uno fa backup tutte le settimane...
e poi vuoi mettere avere il messagini di whatsup di 4 anni fa??'
Ogni tanto, faresti bene a tornare sulla terra e ammettere che forse, una certa cosa non è possibile farla.
Sei tu che vai in giro a dire che ora Android è uguale a IOS, chi sceglie Apple lo fa per moda e altre trollate.
Tutto quello che sai dire é: strano, ma non hai mai sentito parlare di lg suite?
Strano, LG ha ricevuto diversi aggiornamenti...
Allora spiega tutti come fai, visto che quando serve, chi ha quel terminale semplicemente non ci riesce.
E non è che dice che Android è merda e Samsung è il top.
Semplicemente, e con la massima obiettività che contraddistingue le persone normali, non si inventa balle pur di difendere l'indifendibile.
Poi l'ultima è davvero una perla.
Hai presente la volpe e l'uva? Bene, tu la rappresenti perfettamente!
Non puoi fare un backup TOTALE del telefono e quindi spari la fesseria che tanto non serve recuperare dati di 4 mesi o 4 anni fa...:asd:
Naturalmente, la prova che qualcuno doveva fare con dei fantomatici files, te la sei già dimenticata.
Quando non si sa cosa rispondere, si passa oltre...
gd350turbo
10-09-2016, 20:34
La questione è facile… So benissimo chi è disponibile il backup su android, dico solo che come Per tanti altri aspetti non c'è una politica uniforme. Ogni produttore introduce soluzioni proprie (vedi LG, Samsung KIES) e se ti capita di dover cambiare il terminale allora le soluzioni non sono più così efficaci. Anche titanium non è da meno: affidarsi ad un app di terze parti è comunque un'operazione da fare in più. Serve una laurea forse? No, semplicemente però su iOS è tutto molto più semplice ed intuitivo.
Lo so, ma questo è un confronto che viene tirato fuori dai fanboy quando terminano gli argomenti, guardate chi è stato il primo a nominarlo ?
Ma non ha alcun senso di esistere..
Quante versioni di ios ci sono ?
Che girano su quanti terminali ?
Quante versioni di android ci sono ?
Che girano su quanti terminali ?
Già qui uno che sappia contare capisce che non può funzionare alla stessa maniera !
Anch'io ho il micloud, ovviamente "liberamente ispirato" a quello di apple, che tutte le domeniche alle ore 3 parte e fa il backup in locale e online sui server xiaomi, se connesso in wifi...
Io comunque non dico che android è la merda, mai detto: lo uso per lavoro, l'ho scelto, e per molti versi ne sono pure contento. L'unica cosa che mi dà e continua a darmi fastidio, é sentire persone che si credono i programmatori del secolo e che mi definiscono capra, pecora, e mi fanno i conti in tasca… I soldi sono i miei, io so quello che spendo, e agli altri non Deve semplicemente fregare nulla.
Su quello hai perfettamente ragione, uno si compera quello con cui si trova meglio, se si deve comperare un android, per poi esserne scontento...
Dunque tu avresti aperto un iPhone ed avresti aperto anche tutti i top di gamma di concorrenza come Galaxy S7 o HTC M9 o M10, Xperia Sony serie Z etc?:sofico:
Per i computer invece: apri un MacBook ad esempio e poi apriresti quale Pc Notebook ? uno di pari fascia come un Dell XPS o HP Envy o il Notebook da 300€ al Mediaworld? :sofico:
Il resto sono chiacchiere da Bar come ben hai scritto
Se dobbiamo essere obiettivi..
In primis se un telefono cade si rischia di rompere il vetro. Qualsiasi telefono.. non è che iphone è magico.
Io di iphone con vetro rotto ne ho visti molti negli anni.
Anche per la batteria non ne farei una questione. Le batterie difettose che si gonfiano e addirittura che si incendiano e scoppiano hanno interessato nel tempo praticamente tutti i produttori, inclusa apple.
Ma va, a sentire certe cose i problemi li avrebbero solo gli altri ( con una Samsung che richiama i Note7 esattamente come accade sulle automobili di qualsiasi produttore e fascia di prezzo, anche da 100.000€, senza far tirare fuori una lira)
Ad Apple in 15 anni mai nessun problema a nessun gadget /dispositivo/computer ..e tutto a posto al 100%:D
tutti audiofili qui dentro eh? Peccato che da numerosi test (unbiased) fatti da gente comune appassionata è risultato che la tanto bistrattate Earpods suoano benissimo e valgono il doppio (almeno) di quello che costano...Nella fascia entro i 100 euro non temono molti rivali. Hanno un bilanciamento tonale e una definizione rimarchevoli, meglio ancora poi se le si ricopre dei tappi di gommaspugna... Enfatizzano i bassi senza essere troppo bassose.
Detto questo le AIRPODs hanno all'intenro un chip, sono "beamforming" con microfono direzionale e "touch".... Per caso le volevi a 49 euro??????
Mha...per come le uso io, non sono durate neanche un anno.
Non metto in discussione i test che hanno fatto gli altri in quanto per me, quando le uso sto facendo sport e quindi me ne frego del violino, violoncello e tutta l'orchestra di Ennio Morricone e i suoi strumenti...:asd:....per questo mi fanno ridere quelli che si lamentano del jack cuffie quando alla fine, il 90% delle persone probabilmente usano gli auricolari in dotazione come fanno tutti: collegano, e ascoltano.
Per me, nella fascia dei 100€ c'è roba ben più robusta delle EarPods Apple.
Le Airpods poi, possono avere tutti i chip e microfoni che vuoi ma imho, sono un pugno in un occhio in fatto di estetica...caxxo gli hanno solo tagliato i cavi, sono uguali identiche alle precedenti. Ma ridisegnarle, magari come quelle di Samsung gli faceva schifo? :D
A quel punto, se devo davvero buttare 180€, ne aggiungo 50 e mi affido a Jabra che produce cuffie che resistono ad ogni condizione e uso. Gelo vento e sudore compresi, oltre ad avere una durata della batteria senza eguali.
Alla fine, con le Airpods Apple, qualcuno vorrà usarle anche per andare a correre visto le tante app che è possibile installare sull'iphone no?
E se non resistono manco ad una pioggerellina, che senso ha spendere 180 pizze?
Dove?
Ormai, con i tutor e altre menate utili che hanno abbattuto di botto molti incidenti stradali, anche quello che ha la BMW 320 sta a cuccia a 130/h con il suo bel cruise control attaccato...e tu gli stai accanto con la tua Opel Astra che costa la metà...:asd:
Per ostentare come vorrebbe ostentare chi magari compra Apple
Il business nel consumer funziona cosi'... con brand & immagine.
la vera realtà è che il 90% di chi sfodera un iphone dalla tasca o dalla borsa, non sa cosa sia ne un backup, ne aggiornamento, etc etc.
L'importante è sfoderare l'ultimo oggetto di lusso costato 1000€, oppure pagato a rate non importa.
Quando lo tiro fuori dalla tasca vuoi mettere la mela luccicosa gold, silver o rosa che luccica?!
E poi secondo sempre la loro (di quelli di cui sopra) bacata mente, whatsapp, facebook etc funzionano solo su iphone.
Il 10% come me che compra(va) apple, lo faceva perchè era a conoscenza di cosa comporta avere un iphone, rispetto ai vecchi android gingerbrand, che fino a qualche anno fa avevano qualche lag di troppo.
adesso ho trovato un s7 silver (no edge) in offerta alla metà del prezzo di un iphone 7, direi che ne vale la pena passare ad android (op3 troppo grosso, mi5 banda lte 800mhz non presente)
Ogni tanto, faresti bene a tornare sulla terra e ammettere che forse, una certa cosa non è possibile farla.
Sei tu che vai in giro a dire che ora Android è uguale a IOS, chi sceglie Apple lo fa per moda e altre trollate.
Tutto quello che sai dire é: strano, ma non hai mai sentito parlare di lg suite?
Strano, LG ha ricevuto diversi aggiornamenti...
Allora spiega tutti come fai, visto che quando serve, chi ha quel terminale semplicemente non ci riesce.
E non è che dice che Android è merda e Samsung è il top.
Semplicemente, e con la massima obiettività che contraddistingue le persone normali, non si inventa balle pur di difendere l'indifendibile.
Poi l'ultima è davvero una perla.
Hai presente la volpe e l'uva? Bene, tu la rappresenti perfettamente!
Non puoi fare un backup TOTALE del telefono e quindi spari la fesseria che tanto non serve recuperare dati di 4 mesi o 4 anni fa...:asd:
Naturalmente, la prova che qualcuno doveva fare con dei fantomatici files, te la sei già dimenticata.
Quando non si sa cosa rispondere, si passa oltre...
dove avrei detto che chi sceiglie apple lo fa per moda??
ti rammento che fino a 2 anni fa usavo un iphone.....
la volpe è l'uva??? ho un galaxy s6 preso 15 gg dopo l'uscita... praticamente costava uguale ad un iphone....
siete voi che credete di avere un telefono superiore agli altri agrappandovi a backup improbabili...
scendi dal trono.. un iphone è un telefono come gli altri....
OvErClOck82
10-09-2016, 21:33
la volpe è l'uva??? ho un galaxy s6 preso 15 gg dopo l'uscita... praticamente costava uguale ad un iphone....
siete voi che credete di avere un telefono superiore agli altri agrappandovi a backup improbabili...
lascialo fare, probabilmente non ha una vita, ma in compenso ha molti account :asd:
lascialo fare, probabilmente non ha una vita, ma in compenso ha molti account :asd:
:D
a parte che viste le differenze di prezzo non mi sembra giustificato un prezzo doppio rispetto ad un mi5 o op3
Veramente sei tu che quando ti hanno sbattuto in faccia la realtà, hai detto testuali parole: mi sa che tu un Lg G4 non lo hai mai visto.
Già, è sufficiente che a qualcuno non funziona Android, non si può aggiornare, per etichettarlo subito come uno che non è capace vero?
Rileggiti che è meglio...
E dopo averlo fatto, non perdere neppure tempo a rispondere.
Come ti hanno già fatto notare altri...Hai ragione tu! :asd:
Veramente sei tu che quando ti hanno sbattuto in faccia la realtà, hai detto testuali parole: mi sa che tu un Lg G4 non lo hai mai visto.
Già, è sufficiente che a qualcuno non funziona Android, non si può aggiornare, per etichettarlo subito come uno che non è capace vero?
Rileggiti che è meglio...
E dopo averlo fatto, non perdere neppure tempo a rispondere.
Come ti hanno già fatto notare altri...Hai ragione tu! :asd:
guarda che lg 4 è aggiornato all'ultima versione.. alias android 6
se gli altri sparano cavolate, o non sono in grado di aggiornare un terminale non è colpa mia
Capito sacha ITALIA?
Spari cavolate!
Vabbe abbiamo capito dai..hai ragione tu!
Buona serata ,ho di meglio da fare che star qua a perdere tempo con uno come te.
Capito sacha ITALIA?
Spari cavolate!
Vabbe abbiamo capito dai..hai ragione tu!
Buona serata ,ho di meglio da fare che star qua a perdere tempo con uno come te.
26 Agosto 2016 135
Nonostante l'attenzione si sia ormai spostata verso l'attuale proposta di fascia alta e sul prossimo flagship in arrivo tra pochi giorni in concomitanza con IFA 2016 (LG V20 non sarà presentato a Berlino e non arriverà comunque in Europa nell'immediato), LG G4 continua ad essere uno dei terminali più seguiti da parte del produttore sud coreano e proprio da pochi giorni è stato distribuito in tutta Europa l'aggiornamento V20G, già pubblicato in Turchia da qualche mese ed ora adattato anche al nostro mercato.
Il download pesa circa 447 MB e la distribuzione avviene tramite OTA, attraverso la classica notifica o cercando manualmente nuove versioni del software del menù impostazioni.
Marko#88
10-09-2016, 23:26
Sulle earpods non sono d'accordo, le mie giacciono nella loro scatolina da poco dopo averle provate. Sono molto comode, quello si; come qualità del suono però sono inferiori a delle mediocri Sennheiser da 40 euro, non in ear perchè non le sopporto.
la vera realtà è che il 90% di chi sfodera un iphone dalla tasca o dalla borsa, non sa cosa sia ne un backup, ne aggiornamento, etc etc.
L'importante è sfoderare l'ultimo oggetto di lusso costato 1000€, oppure pagato a rate non importa.
Quando lo tiro fuori dalla tasca vuoi mettere la mela luccicosa gold, silver o rosa che luccica?!
Questo è abbastanza falso. Può essere vero per una categoria di persone (ma ben lontana dal 90%) ma in realtà iPhone vende perchè funziona bene.
Tutte le persone che conosco che lo hanno, specie i poco avvezzi alla tecnologia, lo utilizzano perchè le prestazioni rimagono invariate nel tempo, perchè l'assistenza è perfetta e perchè per l'utilizzo del 95% dell'utenza non ha i limiti che tanti detrattori gli dipingono. Lo accendi, configuri due cose e va bene. Quando vuoi prendere quello nuovo in pochi minuti hai tutto sincronizzato come prima e senza problemi.
Anche perchè, parliamoci chiaro: conosci veramente persone convinte di avere un telefono esclusivo quando anche un ragazzino di 15 anni con 30 euro al mese lo può avere? Non è un Vertu cristo santo, la storiella dell'esclusività è veramente ridicola. Poi non metto in dubbio che alcuni ne siano convinti ma il tuo 90% è una cifra che non sta nè in cielo nè in terra.
Sulle earpods non sono d'accordo, le mie giacciono nella loro scatolina da poco dopo averle provate. Sono molto comode, quello si; come qualità del suono però sono inferiori a delle mediocri Sennheiser da 40 euro, non in ear perchè non le sopporto.
Questo è abbastanza falso. Può essere vero per una categoria di persone (ma ben lontana dal 90%) ma in realtà iPhone vende perchè funziona bene.
Tutte le persone che conosco che lo hanno, specie i poco avvezzi alla tecnologia, lo utilizzano perchè le prestazioni rimagono invariate nel tempo, perchè l'assistenza è perfetta e perchè per l'utilizzo del 95% dell'utenza non ha i limiti che tanti detrattori gli dipingono. Lo accendi, configuri due cose e va bene. Quando vuoi prendere quello nuovo in pochi minuti hai tutto sincronizzato come prima e senza problemi.
Anche perchè, parliamoci chiaro: conosci veramente persone convinte di avere un telefono esclusivo quando anche un ragazzino di 15 anni con 30 euro al mese lo può avere? Non è un Vertu cristo santo, la storiella dell'esclusività è veramente ridicola. Poi non metto in dubbio che alcuni ne siano convinti ma il tuo 90% è una cifra che non sta nè in cielo nè in terra.
fatti un giro a milano e poi mi dici:)
sono le vittime del marketing aggressivo, della lussiosità di chi vuole dimostrare.
Perchè ammetti che esiste più di un 10% che ne capisce di cosa ha sottomano?!
monster.fx
11-09-2016, 00:28
Benché non me ne freghi una fava delle guerre Android-iOS , Samsung -Apple ,... Comunque ridicoli in Samsung.
Ho visto la nuova pubblicità dell'S7 ... Da oggi ancora più capiente .
Ho pensato ... Be avranno cambiato Rom e messo una 64gb...128gb.
Invece regalano una microsd da 128gb. Lo spot termina con la frase :"BEN 160gb di storage".
:mc:
Sono rimasto veramente allibito.
E state sicuri che qualcuno copierà anche il colore black lucido.
Queste scopiazzature rasentano l'odiozia umana.
Non lo dico perché sono un detrattore di Samsung(non vedrà mai i miei soldi), l'avrei detto anche per LG, HTC,... Ma forse questi marchi sono più intelligenti.
Marko#88
11-09-2016, 08:42
fatti un giro a milano e poi mi dici:)
sono le vittime del marketing aggressivo, della lussiosità di chi vuole dimostrare.
Perchè ammetti che esiste più di un 10% che ne capisce di cosa ha sottomano?!
Non è un discorso di capire o non capire. Come ho detto, un sacco di persone che conoscono se ne fregano della moda e non sanno cosa vogliano dire cose come A9, Snapdragon, coprocessore di movimento etc. vogliono semplicemente che il telefono lavori bene; magari hanno preso gli iPhone al tempo dei 3GS o dei 4 (epoca in cui Android era clamorosamente indietro a livello di fluidità e piacevolezza d'uso) e si trovano bene da allora... perchè cambiare? Ricordati che la gente è poco propenso al cambiamento, soprattutto chi non è gasato per la tecnologia.
Poi, ripeto: sono sicuro che sia ancora qualcuno che compra iPhone convinto di avere un telefono esclusivo... quelli fanno ridere anche me, li trovo patetici. Ma non sono il 90%.
monster.fx ti informo che esistono le microsd da 256gb quindi se samsung avesse voluto rispondere a apple avrebbe potuto dire:
note7 da 320gb di storage.
ciò che vedi è solo una promo sull'acquisto dove ti regalano una msd da 128gb.
a samsung non frega nulla di iphone7 così come agli investitori e azionisti che hanno ESPLICITAMENTE AMMESSO che il 2016 ed iphone7 sarà un flop vista l'obsoloscenza tecnica.
no wireless charge
no wifi direct
no amoled e solo questo dovrebbe far riflettere.un display 2k amoled costa produrlo 2x un ips ma basta metterli vicino...
no f1.7
no microsd support
no customization
interfaccia straobsoleta
design ridicolo con cornici da telefono del 2000
batteria ridicola
risoluzione ridicola
potrait mode dopo secoli
no display always on del resto con un lcd non puoi ma apple corteggia disperatamente samsung x gli amoled ma per il suo apple watch ha dovuto rivolgersi a terzi x un mero oled che è ben diverso!
su youtube basta farsi un giro x vedere anche i fan più incalliti dire che ormai è rivolto ai bimbi vedasi metà conferenza basata su mariokart e pokemongolo.come si può confrontare tale obrobrio tecnologico con s7 o note o simili.quelli sono minipc.un iphone è un giocattolo inutile.PUNTO.il resto sono scuse.ma vogliamo parlare della MAGICA pencil di ipad pro.oscenita tecnologica . addirittura in tv viene pubblicizzato come computer con cui SENTI E TREMA ci fai tutto grazie alla tastiera slim.ma vi rendete conto che siete vittime del brainwashing? ?
ios non giustifica un pezzo di tecnologia obsoleta spacciata x novità.ios è un sistema chiuso castrato insostenibile x un power user o chi ci lavora seriamente.e chi paragona un iphone ad un note non ha proprio idea di cosa faccia ed a chi sia destinato un note.ma proprio 0
forex e kung choo danno per morta apple.fatevene una ragione.azioni ferme da anni mai sopra i 100dollari.oppo più 51xcento.
persino i siti pro apple ammettono che è un aborto tecnologico.messo accanto ad un s7 sembra di vedere un telefono del 2000.
incredibile chi dice che iphone siano fatti meglio.
mai smontato un iphone4 o iphone5? mille viti diverse.componenti messi a cazzum x sfruttare spazi senza sfruttare la miniaturizzazione e quindi investire in R&D.mai visto un samsung smontato?viti uguali tutte a stella.niente torx stella et similia.design modulare con possibilità di cambiare i pezzi singoli soggetti a rottura.vedasi porte usb o audio o camere.non avete proprio idea di ciò che dite.sostituire un display su s3 s4 s5 s6 massimo mezz'ora senza screenshot o manuali.su iphone quandi lo smonti ti chiedi se lo abbia progettato un calzolaio.sembra abbiano prpgettato prima la scocca e poi una accozzaglia di pcb e pth da farci star dentro tenuti insieme da viti di ogni forma e lunghezza che senza mappa o screenshot non riusciresti ma a rimontare nemmeno in ore.
ma di cosa stiamo parlando?
ma dico e mi chiedo che cultura media abbia un acquirente apple oggi?anzi che età media visto che se samsung o chi per lei mirasse a elogiare il suo terminale x come gira mariokart o pokemongolo capirei che è alla frutta e che considera il target dei suoi terminali ormai per utenza bimbness under14 che del resto è realtà visto che ovunque ho lavorato in ambito automotive o mobile mai ho visto in mano un iphone in ingegneria di produzione o qualità tranne un ipad ad eccezione di un 'povero'commerciale.siete troppo avanti in apple talmente avanti che campate di rendita da anni ma la gente ormai ha capito.pacchia finita.e con i margini di giadagno che hanno su sta obsolescenza evadono pure le tasse con accordi ad arte...grande apple.altro che 13milioni di multa . farà la fine che merita quando l'IQ della gente tornerà a livelli accettabili.saluti
su iphone quandi lo smonti ti chiedi se lo abbia progettato un calzolaio.sembra abbiano prpgettato prima la scocca e poi una accozzaglia di pcb e pth da farci star dentro tenuti insieme da viti di ogni forma e lunghezza che senza mappa o screenshot non riusciresti ma a rimontare nemmeno in ore.
Siamo al delirio totale...
ios è un sistema chiuso castrato insostenibile x un power user o chi ci lavora seriamente.
Premesso che non sono un utente Apple, in nessun settore: di grazia, cosa ci fa "chi lavora seriamente" con uno smartphone? Simulazioni di fluidodinamica? Ci fa girare Wolfram Mathematica o MatLab?
I "Poua usa" sarebbero quelli che passano la giornata a trovare la ROM indocinese "migliore"?
forex e kung choo danno per morta apple.fatevene una ragione.azioni ferme da anni mai sopra i 100dollari.oppo più 51xcento.
Ma hai guardato quanti miliardi di dollari di liquidità ha Apple, ad esempio? Ossia, hai visto quanti soldi stavano facendo la muffa in banca?
mai smontato un iphone4 o iphone5? mille viti diverse.componenti messi a cazzum x sfruttare spazi senza sfruttare la miniaturizzazione e quindi investire in R&D.mai visto un samsung smontato?viti uguali tutte a stella.niente torx stella et similia.design modulare con possibilità di cambiare i pezzi singoli soggetti a rottura.vedasi porte usb o audio o camere.non avete proprio idea di ciò che dite.sostituire un display su s3 s4 s5 s6 massimo mezz'ora senza screenshot o manuali.su iphone quandi lo smonti ti chiedi se lo abbia progettato un calzolaio.sembra abbiano prpgettato prima la scocca e poi una accozzaglia di pcb e pth da farci star dentro tenuti insieme da viti di ogni forma e lunghezza che senza mappa o screenshot non riusciresti ma a rimontare nemmeno in ore.
Indovina? Di tutte 'ste cose non frega un ramazzo a nessuno, e sai perché? Perché non tutti sono come i "poua usa", cioè quelli che dopo aver letto un articolo su iFixit si sentono McGyver. La gente compra uno smartphone e lo usa, fine.
ma dico e mi chiedo che cultura media abbia un acquirente apple oggi?anzi che età media visto che se samsung o chi per lei mirasse a elogiare il suo terminale x come gira mariokart o pokemongolo capirei che è alla frutta e che considera il target dei suoi terminali ormai per utenza bimbness under14 che del resto è realtà visto che ovunque ho lavorato in ambito automotive o mobile mai ho visto in mano un iphone in ingegneria di produzione o qualità tranne un ipad ad eccezione di un 'povero'commerciale.siete troppo avanti in apple talmente avanti che campate di rendita da anni ma la gente ormai ha capito.pacchia finita.e con i margini di giadagno che hanno su sta obsolescenza evadono pure le tasse con accordi ad arte...grande apple.altro che 13milioni di multa . farà la fine che merita quando l'IQ della gente tornerà a livelli accettabili.saluti
Perdonami eh, Samsung è la stessa azienda la cui TouchWiz è l'aborto informatico più noto del pianeta.
Puoi pure avere l'hardware migliore del mondo, ma poi la gente usa il software, forse ti sfugge questo.
Detto ciò, Apple è un'azienda il cui unico obiettivo è fare sempre più soldi. Se questi arrivano dagli ingegneri o dai neonati frega zero, purché arrivino. Non è un'azienda orientata esclusivamente a "chi ci lavora sul serio".
Le tue critiche sono ridicole: è come lamentarsi di Audi perché non tira fuori ruspe come Caterpillar.
Mr_Paulus
11-09-2016, 12:27
vedo che in questa sezione la moderazione da tempo latita, sarà perché le guerre tra fanboy son l'unico modo rimasto per portare click in una sezione che da mesi se non anni ha completamente perso attrattiva a causa di articoli dal contenuto scadente, news riportate in maniera errata eccetera volti solo ad aizzare i flames tra le parti opposte.
ah come mi mancano gli articoli di qualche anno fa dei buoni Bordin e Corsini.
gd350turbo
11-09-2016, 12:34
Anche costei ha preso un iPhone per le sue potenzialità...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/077377b172c253046c384017038d6e09.jpg
Indovina? Di tutte 'ste cose non frega un ramazzo a nessuno, e sai perché? Perché non tutti sono come i "poua usa", cioè quelli che dopo aver letto un articolo su iFixit si sentono McGyver. La gente compra uno smartphone e lo usa, fine.
--cut--
Ma a parte quello, se lo avesse fatto capirebbe che al contrario gli Iphone sono quelli ingegnerizzati meglio visto che molte riparazioni le fanno "al volo" direttamente negli store stessi, a cominciare dal display che è la parte più delicata di qualsiasi Smarptphone.
Cosa impossibile con molti terminali della concorrenza, che costano la metà e dove tutto è incollato, anche il display.
In pratica ha scritto un post pieno di deliri, non c'è nulla di oggettivo sulla quale poter discutere.
gd350turbo
11-09-2016, 16:51
I "Poua usa" sarebbero quelli che passano la giornata a trovare la ROM indocinese "migliore"?
Sarebbero un pò simili a cavalieri jedi della telefonia. quelli che conoscono le vie della forza per fare quello che agli umani non è permesso neanche immaginare...
E come i jedi, sono una specie in via di estinzione, se si rapportano al numero totale degli utilizzatori, penso che sia persino difficile rappresentarli in percentuale !
Anche in forum "pseudo tecnologici" come questo, vengono ghettizzati, spesso con la frase "ma tu cosa ci devi fare con il cellulare" o simili...
gd350turbo
11-09-2016, 16:59
Non è un discorso di capire o non capire. Come ho detto, un sacco di persone che conoscono se ne fregano della moda e non sanno cosa vogliano dire cose come A9, Snapdragon, coprocessore di movimento etc. vogliono semplicemente che il telefono lavori bene..
Dato che siamo nello stesso paese, vieni a fare un giro in ufficio da me...
non solo non sanno quanto sopra, ma non sanno neanche le cose basilari...
facebook, whatsapp, e qualche foto ogni tanto, stop...
Con il primo del mese, la mia dirimpettaia di scrivania, voleva disabilitare la connessione dati del suo 5s, perchè stava cambiando operatore...
Ci fu un consiglio aziendale per riuscirci !
:muro:
Mamma mia, l'unica cosa che so è sto leggendo cose che sembrano frutto di fantascienza...Manco Uwe Boll sotto canapa indiana sparerebbe certe corbellerie...
iPhone assemblato da un calzolaio??!!
Tecnologia obsoleta????
Mi chiedo se certa gente ci è o ci fa...davvero...
Io non ho visto in tre anni di lavoro un android che sia uno che non dia problemi software e/o Hardware...
Poi, altra cosa...Samsung o chi per lei può mettere anche le SD da 1Tb, mafiché avranno una velocità di 60MBs, ripeto....Esticazzi...Se poi il software non permette di spostare ogni cosa su detta SD ariEsticazzi...:asd:
Le Flash di un iPhone hanno una velocità di 800MBs, no dico 800...Stanno ragiungendo la velocità delle memorie FLASH montate sui Mac che arrivano a 1200MBs!
Ma per favore su...
Se è per quello c'è anche chi customizza gli iPhone d'oro massiccio, allora?
Anni fa esisteva la Vertu che faceva la stessa cosa coi Nokia....
Ah, pensi per caso che chi anni fa comprava i Nokia serie 6/8 della Vertu alla modica cifra di 3/4 mila euro lo facesse per le incredibili potenzialità del symbian?
:doh:
Io non ho visto in tre anni di lavoro un android che sia uno che non dia problemi software e/o Hardware...
i casi sono due, o tu vivi in una specie di girone dantesco o io in un paradiso. :rolleyes:
comunque sia non fa testo nè la mia esperienza da singolo utente nè tantomeno la tua.
Se vuoi qualcosa che faccia testo al massimo puoi fare riferimento ai dati statistici raccolti dai centri assistenza in merito.
E potrai constare che non è assolutamente come dici, tenendo anche conto chiaramente che su dieci telefoni venduti otto sono android e due sono iphone.
Anche perchè se così fosse i telefoni android non li vorrebbe nessuno.. e invece li hanno praticamente tutti fatto salvo una minoranza che usa iphone e praticamente due gatti che usano WP.
Marko#88
11-09-2016, 23:21
Dato che siamo nello stesso paese, vieni a fare un giro in ufficio da me...
non solo non sanno quanto sopra, ma non sanno neanche le cose basilari...
facebook, whatsapp, e qualche foto ogni tanto, stop...
Con il primo del mese, la mia dirimpettaia di scrivania, voleva disabilitare la connessione dati del suo 5s, perchè stava cambiando operatore...
Ci fu un consiglio aziendale per riuscirci !
:muro:
Guarda, io sono sicuro che sia pieno di sta gente. E qualcuno che si avvicina al concetto lo conosco anch'io. Però trovo assurdo dire che viene comprato al 90% da gente che lo fa per la moda e l'esclusività, entrambe le cose sono false. Ovviamente non vuol dire che nessuno lo faccia, dico solo che non sono (più) così tanti. :)
Mamma mia, l'unica cosa che so è sto leggendo cose che sembrano frutto di fantascienza...Manco Uwe Boll sotto canapa indiana sparerebbe certe corbellerie...
Mi chiedo se certa gente ci è o ci fa...davvero...
P
Ma per favore su...
Rileggiti lol perche' hai proprio fatto come hai scritto, se vuoi ti elenco una quantità di telefoni Android compresi i cinafonini che sono pressochè perfetti, ma parliamo solo di qualche device recente, p9lite, G4 poi G Flex2 e G3 che non MM sono rinati, il fever di mio fratello che va perfetto, vari Meizu e Xiaomi, Vari Asus(non tutti), il nexus 6 "vecchio" S6, questi sono i primi cosi su due piedi che mi sono venuti in Mente, io ora sto usando un G2 Flex lo tengo accesso anche 3 giorni di fila senza spegnerlo, e io stra uso il cell per qualsiasi cosa non lo tengo sul mobile a far la polvere, e non si inchioda mai... manco con 70mila cose aperte, poi ovvio ci sono stati modelli davvero brutti in passato S5, il P8lite che mi vengono in mente subito, l'S3 con il bug della porta USB che si sfasciava, ma da qui a dire che non hai mai visto un android andare bene...
:D:D:D:D
Il potere del brand, del marketing e della messa in scena per usare nel 99% dei casi solo WhatsApp, FB, Instagram, sentire musica, guardar fesserie su Youtube con la relativa App e farsi Selfie stop.....e qua si legge ancora di gente che critica il sistema o l'hardware di quel produttore o l'altro produttore con utenti tipo anche quel Simon71 che aveva scritto che li ha smontati tutti come smonterebbe anche i notebook di tutti paragonando le mele da 1000€ con le pere da 300€ e mai di pari fascia e livello dei modelli top di gamma sia di SmartPhone che di Notebook non Apple ( del resto ai miei 2 post in risposta non ha nemmeno replicato dopo aver capito che ha fatto solo teatro senza un minimo di logica e senso )
Al 90% del consumer, che non bazzica nemmeno su siti e forum come questo x informarsi ( anzi nn sanno nemmeno cosa sono siti come Hwupgrade & gli N centinaia di simili in rete) nn frega niente di tutto cio' ...comprano solo il Brand per far le 4 cose scritte nelle prima righe di questo messaggio sopra specialmente con gadget come lo SmartPhone che deve essere in primis anche sempre ostentato in giro .. ed Apple è la prima in classifica nel Marketing & brand a far soldi a palate + evadere anche 14 miliardi come in Irlanda ed imboscare anche tutto alle Cayman ( considerando un Iphone finito, R&D compresi le costa nemmeno 200$ e viene venduto a 700$ e fino a 1000€ in Europa e cosi' via in tutto il resto del mondo con i rivenditori Apple a cui sentenzia da Cupertino un margine del solo e miserabile 6% tassativo)
è un ciclo ..vediamo adesso quando finirà questa pacchia.. perchè prima o poi finisce per tutti.
Marko#88
12-09-2016, 07:41
:D:D:D:D
Il potere del brand, del marketing e della messa in scena per usare nel 99% dei casi solo WhatsApp, FB, Instagram, sentire musica, guardar fesserie su Youtube con la relativa App e farsi Selfie stop.....
Fammi capire, tu cosa fai col telefono? Sono curioso. Perchè mi sembri tanto il classico saccente che vuole fare l'utente uber power denigrando che invece utilizza il telefono come svago...sentiamo.
Fammi capire, tu cosa fai col telefono? Sono curioso. Perchè mi sembri tanto il classico saccente che vuole fare l'utente uber power denigrando che invece utilizza il telefono come svago...sentiamo.
Ma ti pare che abbia senso spendere fino a 1000€ per far quelle 4 cose come fa il 90% del consumer solo per ostentare il device in giro?
Con quella cifra mi compro un signor Notebook che è un computer che fa tutto a 360 gradi ..nn il cellulare che dopo 2 anni è gia obsoleto per pre-programmazione stabilita.
gd350turbo
12-09-2016, 08:21
Guarda, io sono sicuro che sia pieno di sta gente. E qualcuno che si avvicina al concetto lo conosco anch'io. Però trovo assurdo dire che viene comprato al 90% da gente che lo fa per la moda e l'esclusività, entrambe le cose sono false. Ovviamente non vuol dire che nessuno lo faccia, dico solo che non sono (più) così tanti. :)
La percentuale, non ne ho idea...
Ma sono tanti !
Simonex84
12-09-2016, 08:25
Ma ti pare che abbia senso spendere fino a 1000€ per far quelle 4 cose come fa il 90% del consumer solo per ostentare il device in giro?
Con quella cifra mi compro un signor Notebook che è un computer che fa tutto a 360 gradi ..nn il cellulare che dopo 2 anni è gia obsoleto per pre-programmazione stabilita.
Ma vi rendete conto che sta cosa del "ostentare il device", "appoggiare il mitico iPhone con la mela verso l'altro al ristorate" ed altre storielle simili esistono solo nella vostra testa?
gd350turbo
12-09-2016, 08:32
Ma vi rendete conto che sta cosa del "ostentare il device", "appoggiare il mitico iPhone con la mela verso l'altro al ristorate" ed altre storielle simili esistono solo nella vostra testa?
Magari fosse così Simone...
Vorrebbe dire che il genere umano non è messo poi così male, ma purtroppo viviamo / vivo in un mondo in cui conta l'apparire, non l'essere.
si vede che tui vivi in campagna o paesini et similia
vai nelle grandi città di tutto il mondo .. poi dai un'occhiata
nn mi verrai a dire che Apple vende a 1000€ il cellulare perchè WhatsApp & FB che sono il 99% dell'utilizzo consumer non possono girare su tutti gli altri SmartPhone dai 400 ai 500€ ad es.
Simonex84
12-09-2016, 08:47
si vede che tui vivi in campagna o paesini et similia
vai nelle grandi città di tutto il mondo .. poi dai un'occhiata
nn mi verrai a dire che Apple vende a 1000€ il cellulare perchè WhatsApp & FB non possono girare su tutti gli altri SmartPhone da 400 ai 500€
Mi spiace ma non sono un campagnalo, prendo treno e metropolitana di grandi città, vado nei ristoranti civilizzati, gente che va in giro gridando di avere un iPhone e vantarsi di questo non la vedo.
Che siano Android o iPhone o Lumia vengono tenuti in mano ed usati nello stesso modo, mai visto nessun cartellone luminoso per segnalare la presenza della mela.
Ma se anche fosse vero, e non lo è, quale sarebbe il problema?
gd350turbo
12-09-2016, 08:54
Mi spiace ma non sono un campagnalo, prendo treno e metropolitana di grandi città, vado nei ristoranti civilizzati, gente che va in giro gridando di avere un iPhone e vantarsi di questo non la vedo.
Che siano Android o iPhone o Lumia vengono tenuti in mano ed usati nello stesso modo, mai visto nessun cartellone luminoso per segnalare la presenza della mela.
Io per scoprirlo / vederlo, non devo andare tanto in la...
Arrivato il mi5 lo mostro in casa ( Samsung s7 e iPhone 6)...
Responso:
Bello ma non è un iPhone
Bello ma non è un Samsung
(Ed ha delle feature che gli danno un po' di sano rosik )
A me poi non me ne può fregare di meno è solo una constatazione, fine a se stessa
Ma se anche fosse vero, e non lo è, quale sarebbe il problema?
il "problema" come lo chiami tu è che mi devi gentilmente spiegare se riesci, perchè la gente si indebita pagando anche a rate quinquiennali 1000€ per uno SMartPhone + cambiarlo dopo 2 anni spendendo un'altra barca di soldi ( chi piu' e chi meno corre dietro sempre all'ultimo modello) ...quando con 400-500€ puo' comprarne uno lo stesso e pistolare lo stesso alla stessa identica maniera con le App uguali identiche su WhatsApp, FB + selfie.....esattamente in egual modo.
Simonex84
12-09-2016, 09:03
Io per scoprirlo / vederlo, non devo andare tanto in la...
Arrivato il mi5 lo mostro in casa ( Samsung s7 e iPhone 6)...
Responso:
Bello ma non è un iPhone
Bello ma non è un Samsung
(Ed ha delle feature che gli danno un po' di sano rosik )
A me poi non me ne può fregare di meno è solo una constatazione, fine a se stessa
Quello però non è ostentare.
Anche io ti direi "bello ma non è un iPhone" perchè so di preferire un iPhone.
Simonex84
12-09-2016, 09:14
il "problema" come lo chiami tu è che mi devi gentilmente spiegare se riesci, perchè la gente si indebita pagando anche a rate quinquiennali 1000€ per uno SMartPhone + cambiarlo dopo 2 anni spendendo un'altra barca di soldi ( chi piu' e chi meno corre dietro sempre all'ultimo modello) ...quando con 400-500€ puo' comprarne uno lo stesso e pistolare lo stesso alla stessa identica maniera con le App uguali identiche su WhatsApp, FB + selfie.....esattamente in egual modo.
Perchè dovrei spiegartelo? non lo spiego neanche a me stesso, è una cosa di cui mi frega meno di zero, i soldi sono i loro, possono farci un po' quello che vogliono, c'è chi fa le vacanze a rate, chi compra orologi a rate, chi il SUV da 60.000€ per andare all'esselunga a rate, chi la TV 4K OLED su cui vedere canale 5 in SD da 60" a rate.....
Se la tua missione di vita è quella di redimere gli Apple-user ti conviene andare con un cartellone ed una campana davanti ad un mediaworld e non su un forum di nerd.
Per esempio a mio fratello ho appena regalato un P9 Lite perchè so che di un iPhone non se ne farebbe nulla, io invece mi sono comprato un iPhone perchè mi piace, mio papà con Android e WP non ci si trova (provati tutti e due) quindi va avanti a comprarsi iPhone, e lui non usa neanche FB e non si fa i selfie, e ti assicuro che non va in giro a fare il figo con i suoi amici 60 enni ostentando il gingillo tecnologico.
Perchè dovrei spiegartelo? non lo spiego neanche a me stesso....
Ok .."grazie"
Simonex84
12-09-2016, 09:22
Ok .."grazie"
quindi adesso possiamo finirla di tirare in ballo ogni volta che con un telefono da 400€ si fanno le stesse cose? lo sappiamo tutti che è così, ma io continuo a preferire quello da 1000€, anche se in realtà il SE l'ho pagato poco più di 450€
Ps il "non lo spiego neanche a me stesso" è la naturale conseguenza del "è una cosa di cui mi frega meno di zero", siccome non mi interessa la risposta non mi pongo neanche la domanda, ma se me la ponessi la risposta la troverei.
Ok .."grazie"
Apple è Appeal (quasi un anagramma) e ha scopi e mezzi diversi dai produttori Android. Pur parlando di telefoni a mio parere parliamo di due concetti differenti oltre che di una esperienza differente e per molti uno "status" (moda, modo di essere, chiamalo come vuoi). Pertanto posso comprendere anche chi spende 800 euro di telefono per avere un iPhone. Personalmente poi non spenderei mai 1000 euro al giorno 1 del lancio ma anche qui ognuno è libero di farlo.
quindi adesso possiamo finirla di tirare in ballo ogni volta che con un telefono da 400€ si fanno le stesse cose? lo sappiamo tutti che è così, ma io continuo a preferire quello da 1000€, anche se in realtà il SE l'ho pagato poco più di 450€
Ps il "non lo spiego neanche a me stesso" è la naturale conseguenza del "è una cosa di cui mi frega meno di zero", siccome non mi interessa la risposta non mi pongo neanche la domanda, ma se me la ponessi la risposta la troverei.
Ma guarda che io nn parlo per te.. parlo per quello che vedo in giro da anni nn essendoci anche nessuna spiegazione in merito alla differenza di usare l'APP WhatsApp come usare l'APP FB su un Iphone o su un Galaxy s7 o un Htc M9 o Xperia Sony serie Z o Hauwey P9 & P8 etc visto che sono identiche.... ed in questi casi si usa solo l'APP e non il cellulare per settare le preferenze con gli ingranaggi ...cosa che poi hanno anche tutti in egual maniera
non ho scritto il 100% del consumer..ma il 90%
Simonex84
12-09-2016, 09:38
Ma guarda che io nn parlo per te.. parlo per quello che vedo in giro da anni nn essendoci anche nessuna spiegazione in merito alla differenza di usare l'APP WhatsAPp come usare l'APP FB su un Iphone o su un Galaxy s7 o un Htc M9 o Xperia Sony serie Z o Hauwey P9 & P8 etc visto che sono identiche.... ed in questi casi si usa solo l'APP e non il cellulare per settare le preferenze con gli ingranaggi ...cosa che poi hanno anche tutti in egual maniera
non ho scritto il 100% del consumer..ma il 90%
Quello che io non capisco... ma a te (e a tantissimi altri che invadono ogni notizia su Apple) "che te frega" di quello che usano gli altri?
Altera in qualche modo la stabilità del tuo piccolo mondo se Caio e Tizio si indebitano per 36 mesi per mandare qualche messaggio con WA?
Quello che io non capisco... ma a te (e a tantissimi altri che invadono ogni notizia su Apple) "che te frega" di quello che usano gli altri?
Altera in qualche modo la stabilità del tuo piccolo mondo se Caio e Tizio si indebitano per 36 mesi per mandare qualche messaggio con WA?
Se si parla in generale nel thread e si leggono post come quelli di Simon71 che paragona le mele con le pere, non bisogna rispondere con un contraddittorio altrimenti ti senti preso in causa nello specifico?
Dovete anche rigirare la domanda a voi e nn solo ai "contrarian" come li chiami tu... quando evidenziano dei fatti come quelli che ho scritto nel mio post precedente = si usano le APP e sono identiche x tutti i telefoni ..
È evidente che in qualche maniera alteri la stabilità di diverse persone qua dentro, non si spiegherebbe la veemenza nell'attaccare chi preferisce altro per qualunque motivo. Tanto viene alterata la stabilità emotiva che ci sarebbe bisogno della psicoanalisi
Stormblast
12-09-2016, 10:02
è una cosa che ti giuro non ho mai capito neppure io.
Sarebbe come se entrassero nel 3d sull'ultima Nvidia FX9750XTpro ULTRA4 a scrivere: "ma siete imbecilli a spendere 1000euro per una VGA che tanto con una da 400 cambiano solo 2fps?!" :boh:
gd350turbo
12-09-2016, 10:06
Quello però non è ostentare.
Anche io ti direi "bello ma non è un iPhone" perchè so di preferire un iPhone.
Anche tu bruto, figlio mio...
:) :) :)
Sarebbe come se entrassero nel 3d sull'ultima Nvidia FX9750XTpro ULTRA4 a scrivere: "ma siete imbecilli a spendere 1000euro per una VGA che tanto con una da 400 cambiano solo 2fps?!" :boh:
Il fatto è che qua nessuno ha scritto questo ...ma che si compra e si spendono moltissimi soldi in primis per brand & Marketing ben fatto che serve proprio a questo ..e questo discorso vale per tutti ... in qualsiasi settore
Se poi bisogna leggere utenti che per giustificare prezzi abnormi tira fuori facendo teatro paragoni tra mele da 1000€ con pere da 300€ e non di pari fascia, si dovrà pur rispondere essendo credo questo un forum di gente che capisce e non solo di brainwash no??
infatti...come la presunta ignoranza degli utenti apple...come se
chi usa android o altri sistemi sia un genio dell'informatica...e il
fatto che abbiano speso di meno non li rende più intelligenti, significa
solamente che hanno altre priorità (magari spendono 2000 euro su una reflex
per fare la foto della pupù del figlio da mettere su fb).
Io invece vedo sempre di più, persone sulla 'soap box'...i cosidetti
moralizzatori...quelli senza macchia e senza paura, che spendono
oculatamente ogni singolo centesimo (così dicono loro), e che
sono talmente puri che si ergono a giudici del genere umano...e la
cosa comica è che lo fanno con persone che nemmeno conoscono.
Questo si è triste...per loro però, anche perchè lo rimarcano di continuo
e da anni...un vero tarlo...
Se ne potrebbero fare a valangate di questi esempi, ma non servirebbe a nulla....
Questo si è triste...per loro però, anche perchè lo rimarcano di continuo
e da anni...un vero tarlo...
Servisse a qualcosa poi tutto questo impegno che ci mettono.
Ogni anno sempre le solite cose trite e ritrite.
Una cosa è certa: non troverai mai nessuno di quelli che ha un Iphone, a scimmiottare nei topic di Oppo, Oneplus etc etc quelli che decidono di spendere 200€ per un terminale.
La cosa divertente, è che l'opera di convincimento avviene sempre al contrario. Chissà come mai...:asd:
Oppure nel forum della BMW a scrivere: "ma siete imbecilli a spendere 50000€ per una macchina quando io con la mia Skoda fabia Wagon in autostrada vado alla vostra stessa velocità e ci metto lo stesso tempo per andare da Milano a Roma?" :rolleyes:
Simonex84
12-09-2016, 10:25
Se poi bisogna leggere utenti che per giustificare prezzi abnormi tira fuori facendo teatro paragoni tra mele da 1000€ con pere da 300€ e non di pari fascia, si dovrà pur rispondere essendo credo questo un forum di gente che capisce e non solo di brainwash no??
In realtà io continuo a leggere che le pere da 300€ sono buone tanto quanto le mele da 1000€ e solo i fessi preferiscono le seconde, francamente la storia inizia a stufare
Oppure nel forum della BMW a scrivere: "ma siete imbecilli a spendere 50000€ per una macchina quando io con la mia Skoda fabia Wagon in autostrada vado alla vostra stessa velocità e ci metto lo stesso tempo per andare da Milano a Roma?" :rolleyes:
Facci gli stessi paragoni per l'utilizzo di WhatsApp, FaceBook , fare selfie o ascoltare musica ( come fa il 90% del consumer che compra) su di un Galaxy S7 ad esempio.. rispetto ad usare queste stesse identiche App su Iphone .... come la Skoda e l'Audi di cui scrivi.
Ti leggiamo volentieri per capire. Come nuovo utente mi sono iscritto su questo forum, penso di esperti, solo per capire ....quando le cose che vengono scritte hanno un senso ed una logica..
gd350turbo
12-09-2016, 10:34
Esperti ?
*sasha ITALIA*
12-09-2016, 10:49
26 Agosto 2016 135
Nonostante l'attenzione si sia ormai spostata verso l'attuale proposta di fascia alta e sul prossimo flagship in arrivo tra pochi giorni in concomitanza con IFA 2016 (LG V20 non sarà presentato a Berlino e non arriverà comunque in Europa nell'immediato), LG G4 continua ad essere uno dei terminali più seguiti da parte del produttore sud coreano e proprio da pochi giorni è stato distribuito in tutta Europa l'aggiornamento V20G, già pubblicato in Turchia da qualche mese ed ora adattato anche al nostro mercato.
Il download pesa circa 447 MB e la distribuzione avviene tramite OTA, attraverso la classica notifica o cercando manualmente nuove versioni del software del menù impostazioni.
L'aggiornamento V20G non è altro che Android 6 uscito a marzo e che monto da mesi.
Non è altro che l'aggiornamento in straritardo per i possessori di telefoni brandizzati.
L'aggiornamento V20G non è altro che Android 6 uscito a marzo e che monto da mesi.
Non è altro che l'aggiornamento in straritardo per i possessori di telefoni brandizzati.
Domanda a scopo informativo per capire cosa intendete con post di questo tipo: se nn si ha l'ultima versione di Android pronta OTA da scaricare ed installare appena viene rilasciata da Google, non si puo' + usare WhatsApp, FaceBook, fare selfie ed ascoltare la musica lo stesso??
Marko#88
12-09-2016, 11:14
Come immaginavo.
Esco dal 3d, ne ho le p... piene di leggere costantemente le solite cazzate.
Ciao.
Come immaginavo.
Esco dal 3d, ne ho le p... piene di leggere costantemente le solite cazzate.
Ciao.
Non usicire ma dai una spiegazione..se esci senza un contraddittorio logico, essendo questo un forum penso anche per questo, fai valere la mia ragione e nn la tua col solito motto del chi tace acconsente o ha finito gli argomenti.
Resta con noi e dai delle spiegazioni se puoi..se nn puoi allora niente..
Simonex84
12-09-2016, 11:19
Non usicire ma dai una spiegazione..se esci senza un contraddittorio logico, essendo questo un forum penso anche per questo, fai valere la mia ragione e nn la tua col solito motto del chi tace acconsente o ha finito gli argomenti.
Resta con noi e dai delle spiegazioni se puoi..se nn puoi allora niente..
per curiosità, hai mai avuto un iPhone?
Domanda a scopo informativo per capire cosa intendete con post di questo tipo: se nn si ha l'ultima versione di Android pronta OTA da scaricare ed installare appena viene rilasciata da Google, non si puo' + usare WhatsApp, FaceBook, fare selfie ed ascoltare la musica lo stesso??
Forse in quegli aggiornamenti, ci sono anche importanti fix legati alla sicurezza del telefono e sulla quale molti fanno affidamento...
Io dopo 5 anni, un iphone 4s lo uso ancora per fare bonifici bancari e operazioni varie. Con molti Android spesso devi affidarti alla lotteria degli aggiornamenti...:rolleyes:
Facci gli stessi paragoni per l'utilizzo di WhatsApp, FaceBook , fare selfie o ascoltare musica ( come fa il 90% del consumer che compra) su di un Galaxy S7 ad esempio.. rispetto ad usare queste stesse identiche App su Iphone .... come la Skoda e l'Audi di cui scrivi.
Ti leggiamo volentieri per capire. Come nuovo utente mi sono iscritto su questo forum, penso di esperti, solo per capire ....quando le cose che vengono scritte hanno un senso ed una logica..
Onestamente, non riesco a capire il tuo post e cosa ci sarebbe da capire.
Digmedia ha perfettamente argomentato perché ha scelto un iphone. E direi che sono le stesse scelte che hanno spinto me ad acquistare un Iphone 5 che ancora posseggo dopo 4 anni.
La domanda che faccio io a te invece è la seguente:
Per quale contorto motivo dovrei passare ad un terminale Android quando con IOS ho acquistato diverse app (alcune anche professionali per la fotografia), mappe dell'intera europa con tanto di navigatore satellitare, film e musica?
Oltre al fatto che, siccome posseggo anche un computer Imac, l'integrazione tra quello e il telefono stesso è perfetta.
E prima che salti fuori a dirmi: "tu lo usi così, ma molti lo usano solo con wathzapp e facebook"...ti rispondo che a me non me ne frega nulla di come lo usano gli altri, e neppure c'è scritto da nessuna parte come va usato uno smartphone e con quali app.
Come del resto, da nessuna parte c'è scritto che chi acquista una reflex da 2000 pacchi, debba scattare solo in raw e rigorosamente in manuale.
In sostanza, tu vuoi risposte che nessuno sarà in grado di darti.
In realtà io continuo a leggere che le pere da 300€ sono buone tanto quanto le mele da 1000€ e solo i fessi preferiscono le seconde, francamente la storia inizia a stufare
E' effettivamente ciò che ho detto io all'inizio e ciò che penso anche ora.
Pere da 300 euro sono assolutamente buone tanto quanto mele da 1000.
O più precisamente: mettendo sul piatto cosa fa una e cosa fa l'altra la differenza tra mele e pere non è assolutamente tale da poter giustificare il gap di prezzo.
Poi detto questo non è che chi prende le mele è un fesso, acquisto consapevole e fine della questione.
Come già più volte ribadito, ognuno spende i suoi soldi come vuole e ci sono moltissimi oggetti venduti a prezzi molto più alti di quello che effettivamente valgono.
Se proprio dobbiamo fare una critica quello che davvero ha stufato da un pezzo sono i fissati che, al di là di qualsiasi ragionevole logica o fatto oggettivo conclamato, sparano le peggio caxxate nel tentativo di dimostrare che i mille euro per le mele sono giustificati.
Simonex84
12-09-2016, 11:33
Se proprio dobbiamo fare una critica quello che davvero ha stufato da un pezzo sono i fissati che, al di là di qualsiasi ragionevole logica o fatto oggettivo conclamato, sparano le peggio caxxate nel tentativo di dimostrare che i mille euro per le mele sono giustificati.
E' un errore che qualche volta commetto anche io, ma è dovuto a questioni storiche, diciamo che fino al 2011-2012 la differenza iPhone/Android era molto marcata, inoltre iPhone costava anche meno di adesso, ma dal 2012-2013 in poi è solo una questione di gusti personali.
Io ADESSO non ho nessuna giustificazione tecnica per preferire iPhone, ma lo prendo perchè continua a piacermi
per curiosità, hai mai avuto un iPhone?
certo ..ho anche amiche con iPhone 5s che avendo aggiornato ad iOs 9.3.3 etc il telefono ha rallentato perdendo fluidità .. ora sono passate alla concorrenza Android Top di Gamma tanto anche per cambiare e si trovano alla stessa maniera con le solite APP identiche
Cambiata la logica dei settaggi principali del sistema operativo ed avendola appresa al volo avendo un Q.I nella norma, sono tornate a fare quello che facevano aka capzeggiare sui Social con le relative App spiaccicate
Non hanno lamentato nulla...anzi adesso possono anche mandare audio stereo 44.1Khz 16 bit ai contatti WhatsApp pescandoli dalla galleria musicale e trasferire il tutto al volo tra Pc e telefono senza contorsioni procedurali etc
se scrivi che con 1000 euro compri un notebook invece di un telefono, il
primo che manca di logica sei tu...fai tante domande, però quando qualcuno
ti risponde con i fatti, fai finta di nulla e passi oltre...
Perchè cosa ci sarebbe di strano a scrivere che con 1000€ ci si compra ad esempio un Notebook di livello come un HP Envy in offerta e duraturo piuttosto che un semplice cellulare come Iphone che dopo 2 anni è già obsoleto per poi fare sempre le solite 4 cose con le 4 relative App?
Non so se comprendi il paragone sul senso di spendere quelle cifre ..ovviamente parlo di iPhone nuovi come vengono venduti da Apple al pubblico
inoltre insisti
con la storia dei 1000 euro quando sai benissimo che gli iphone partono da 500.
Per finire la tua statistica del 90% che usa solo fb ecc... da dove l'hai presa?
Vuoi un contradditorio logico? bene, comincia ad argomentare con i fatti e non
con tue supposizioni.
Io so che Apple vende iPhone anche a 1000€ perchè qualcuno li compra..o li metterebbe in vendita e poi non li comprerebbe nessuno? o li comprerebbero tutti usati su Subito.it a sconto.. in qualità di + furbi e tutti gli altri fessi?
Come stanno le cose? Apple sarebbe impazzita e non vende il nuovo al consumer?
PS: Vivo nel mondo reale, salgo sulle Metrò, tram, vado in giro la sera nei locali, ho amici e conoscenti: sono tutti collegati tramite WhatsApp, FB, Instagram, fanno seflie & guardano Youtube, ed ascoltano musica
Se la massa fa dell'altro di molto piu' complicato per giustificare fino 1000€ di telefono, dimostralo tu con i numeri almeno mi smentisci.
Simonex84
12-09-2016, 11:42
certo ..ho anche amiche con iPhone 5s che avendo aggiornato ad iOs 9.3.3 etc il telefono ha rallentato perdendo fluidità .. ora sono passate alla concorrenza Android Top di Gamma tanto anche per cambiare e si trovano alla stessa maniera con le solite APP identiche
Se mi scrivi così fatico molto a crederti perchè un 5S non ha avuto alcun rallentamento con iOS9 rispetto ai precedenti.
Le tue amiche avevano il 5S, tu che iPhone hai invece?
Io so che Apple vende iPhone anche a 1000€ perchè qualcuno li compra..o li metterebbe in vendita e poi non li comprerebbe nessuno? o li comprerebbero tutti usati su Subito.it in qualità di + di furbi e tutti gli altri fessi?
Io so che BMW vende macchine da 50000€ perché qualcuno le compra.
Allora, devono essere davvero dei fessi a produrle visto che non le comprerebbe nessuno..
Come stanno le cose? Apple sarebbe impazzita e non vende il nuovo al consumer?
Mha non so, dillo tu come stanno le cose.
PS: Vivo nel mondo reale, salgo sulle Metrò, tram, vado in giro la sera nei locali, ho amici e conoscenti: sono tutti collegati tramite WhatsApp, FB, Instagram, fanno seflie & guardano Youtube, ed ascoltano musica
Anche io vivo nel mondo reale.
Vedo un sacco di gente con macchine costosissime e che usano sulle stesse strade dove circolo io.
Alcuni il massimo tragitto che fanno, è quello di andare a fare la spesa e farsi un giretto nel fine settimana.
Cazzarola...Nessuno che affitta l'autodromo di monza per andare a provarle su pista...:asd:
gd350turbo
12-09-2016, 11:50
L autodromo di modena, è disponibile al pubblico e vi ho fatto pure un giro tempo fa, pur non avendo un BMW...
E li che di vede a chi la vita ha dato la possibilità di prendere la suddetta, ma la natura, non gli ha concesso le capacità per usarla al meglio.
Mentre ti trovi il tizio con la punto, che ti da dei secondi !
Se mi scrivi così fatico molto a crederti perchè un 5S non ha avuto alcun rallentamento con iOS9 rispetto ai precedenti.
Le tue amiche avevano il 5S, tu che iPhone hai invece?
Si vede che i vostri 5s "non" rallentano mai ...ed anche con iOs10 direte che vanno sempre come appena usciti dalla confezione ..cosa volete che vi dica?
Non mi meraviglio se poi nella realtà agli altri succede il contrario.. visto che non avete tutti le stesse cose ovvero non incasinate tutti il telefono di APP alla stessa maniera non trovi?
Ovvero il tuo telefono non è intasato uguale a quello degli N milioni di altre persone nel mondo
Io so che BMW vende macchine da 50000€ perché qualcuno le compra.
Allora, devono essere davvero dei fessi a produrle visto che non le comprerebbe nessuno..
Mha non so, dillo tu come stanno le cose.
E' da ieri che difatti ti parlo di Brand, Marketing eccelso e poi ostentare per il 90% del consumer ...su tutto
Anche io vivo nel mondo reale.
Vedo un sacco di gente con macchine costosissime e che usano sulle stesse strade dove circolo io.
Alcuni il massimo tragitto che fanno, è quello di andare a fare la spesa e farsi un giretto nel fine settimana.
Cazzarola...Nessuno che affitta l'autodromo di monza per andare a provarle su pista...:asd:
Ti ho già risposto sopra.. tu invece nn hai ancora risposto alla domanda finale del mio post di prima dove ti ho quotato..ovvero nn mi hai ancora dato la risposta sul perchè il 90% della gente arriva a spendere fino a 1000€ ad Apple per il nuovo sul telefono per usar le solite 4 o 5 App spiaccicate identiche
Ti ho già risposto sopra.. tu invece nn hai ancora risposto alla domanda finale del mio post di prima dove ti ho quotato..ovvero nn mi hai ancora dato la risposta sul perchè il 90% della gente arriva a spendere fino a 1000€ ad Apple per il nuovo sul telefono per usar le solite 4 o 5 App spiaccicate identiche
Anzitutto, che spende 1000€ lo hai deciso tu e pochi altri.
I prezzi di listino che vedo, variano in base al modello e al tipo di finitura.
Tu invece non hai dato ancora una risposta sul perché la gente spende 1000€ di reflex e poi la usa solo in automatico.
Oppure, per cambiare un po esempi e non tirare fuori sempre quello delle macchine (che noto non digerisci..:asd:)...come mai ci sia gente che spende 4/5000€ di bicicletta da 7,5kg quando una di 8 kg ha sempre 2 ruote, una sella e ti porta ovunque.
Si vede che i vostri 5s "non" rallentano mai ...ed anche con iOs10 direte che vanno sempre come appena usciti dalla confezione ..cosa volete che vi dica?
Non mi meraviglio se poi nella realtà agli altri succede il contrario.. visto che non avete tutti le stesse cose ovvero non incasinate tutti il telefono di APP alla stessa maniera non trovi?
Ovvero il tuo telefono non è intasato uguale a quello degli N milioni di altre persone nel mondo
Dai...Ma non sei per nulla credibile.
Ma perché vuoi ridicolizzarti con questi discorsi?
Non lo hai mai avuto un iphone...Avessi detto che le tue amiche hanno un 4s, qualche punto di credibilità lo avresti ottenuto.
Ma ragionando su telefoni recenti, con hardware recente, stai solo facendo figure barbine.
Poi oh...continua pure se vuoi. :O
Simonex84
12-09-2016, 12:02
voglio che tu mi dica che iPhone hai tu, non le tue amiche, alla domanda "hai un iPhone?" hai risposto "certo" voglio sapere quale, almeno capisco su che basi fondi le tue critiche....
Tra l'altro ti ricordo che il 5S è uscito 3 anni fa, vogliamo andare a vedere come si comportano i top di gamma Andorid dello stesso periodo? visto che non ti piace confrontare pere con mele eviterei di paragonare la reattività di uno smartphone del 2013 con uno del 2016 (l'esempio delle amiche...)
Simonex84
12-09-2016, 12:04
E' da ieri che difatti ti parlo di Brand, Marketing eccelso e poi ostentare per il 90% del consumer ...su tutto
ancora con sto 90%... ma da quale studio statistico di settore salta fuori?? :asc:
voglio che tu mi dica che iPhone hai tu, non le tue amiche, alla domanda "hai un iPhone?" hai risposto "certo" voglio sapere quale, almeno capisco su che basi fondi le tue critiche....
Tra l'altro ti ricordo che il 5S è uscito 3 anni fa, vogliamo andare a vedere come si comportano i top di gamma Andorid dello stesso periodo? visto che non ti piace confrontare pere con mele eviterei di paragonare la reattività di uno smartphone del 2013 con uno del 2016 (l'esempio delle amiche...)
Con il 5S non so fare il confronto, ma ho fatto il confronto proprio ieri con un 6.
Saranno le animazioni, i colori, quellochetipare, ma il 6 sembrava decisamente più fluido del mio Z1c.
è strano perchè prima si parla di paragonare mele con pere e poi te ne esci paragonando un telefono ad un notebook..
ho parlato di senso sulla spesa esagerate per un cellulare che dopo 2 anni diventa obsoleto e per far le solite 4 cose con le 4/5 relative APP rispetto ad un Notebook dallo stesso prezzo che è un computer molto piu' polivalente per fare tutto e molto piu' duraturo ..non ho paragonato telefono col Notebook ma il senso sulla spesa esagerata
.
Per la frase in grassetto, ti ricordo che tu sei entrato qui a fare affermazioni basate su quello che vedi... e su
queste affermazioni stai portando avanti la discussione...quindi sei tu che devi dimostrare quello
che affermi...non rivoltiamo la frittata con queste trollate...
Ma difatti oltre a limitarmi a scrivere & parlare per quello che vedo nella realtà, sto aspettando voi, che mi quotate per contraddire, e che postate i dati che indichino cosa fa il consumer col cellulare all'infuori delle solite 5 App citate sino ad adesso per giustificare spese fino a 1000€ per il telefono
Vi leggo volentieri
ancora con sto 90%... ma da quale studio statistico di settore salta fuori?? :asc:
fai prima a smentirmi tu
dimostra che il 90% di chi compra supercar come Mercedes o Porsche etc etc lo fa perchè poi va a correre a 300Km/h a Monza o in Autostrada etc ..per poi farsi arrivare a casa multe da 500€ con ritiro di patente e tutto l'annesso etc
Simonex84
12-09-2016, 12:09
Ma difatti oltre a limitarmi a scrivere & parlare per quello che vedo nella realtà, sto aspettando voi, che mi quotate per contraddire, e che postate i dati che indichino cosa fa il consumer col cellulare all'infuori delle solite 5 App citate sino ad adesso per giustificare spese fino a 1000€ per il telefono
Vi leggo volentieri
Ehehehe non fare il furbetto, se tu che ti inventi le statistiche a tuo uso e consumo, allora sono io a chiederti di postare i dati che indicano l'utilizzo di solo 5 app a livello consumer.....
Ti leggo volentieri :asd:
gd350turbo
12-09-2016, 12:09
Questo è vero...
Ho un amico che ha da poco finito di pagare il suo 5
40€ * 30 mesi..
E dice che sta pensando al 7...
Costui appartiene al 100% alla categoria WhatsApp/Facebook
Lungi da me farli cambiare idea, i soldi sono i suoi, e se vuole stare altri trenta mesi con 3, fatti suoi...
Ma non me capisco il motivo..
Come se vedi una vecchietta alla guida di una Aventador...
Immagino che chiedersi perché, sia logico
fai prima a smentirmi tu
dimostra che il 90% di chi compra supercar come Mercedes o Porsche etc etc lo fa perchè poi va a correre a 300Km/h a Monza o in Autostrada etc ..
Perché gli piacciono quei modelli specifici e hanno sempre acquistato quei marchi.
Cos'è, adesso uno non ha più il diritto di avere delle preferenze?
No giusto per capire...
p.s
Sul fatto di correre devono comunque rispettare il CDS.
Se arrivano multe, le pagheranno loro non certo tu e neppure io...;)
il fatto di cambiare l'Iphone 5s da parte di una mia amica nn l'ho scritto per indicare che non regge piu' ( come ovvio che sia ) iOs 9.3.3 ma solo che ha sfruttato l'occasione per cambiare passando ad un top di gamma Android ...e non ha avuto nessun problema essendo che lei come il 90% del consumer lo usa con le solite 5 APP per capzeggiare sui Social e nn cambia niente essendo spiaccicate identiche ..essendo anche dotata di Q.I nella norma per imparare la nuova posizione dei settaggi generali di Android a differenza di quelli di iOs
spero ti sia chiaro il quadro adesso
Simonex84
12-09-2016, 12:14
il fatto di cambiare l'Iphone 5s da parte di una mia amica nn l'ho scritto per indicare che non regge piu' ( come ovvio che sia ) iOs 9.3.3 ma solo che ha sfruttato l'occasione per cambiare passando ad un top di gamma Android ...e non ha avuto nessun problema essendo che lei come il 90% del consumer lo usa con le solite 5 APP per capzeggiare sui Social e nn cambia niente esendo spiaccicate identiche ..essendo anchej dotata di Q.I nella norma per imparare la nuova posizione dei settaggi generali di Android a differenza di quelli di iOs
90%... 5 app.... vabbeh ciao, è stato divertente per un po' ma adesso inizi a diventare ripetitivo, buona continuazione, sono sicuro che altri utenti ti terranno occupato ancora per qualche pagina ;)
Ehehehe non fare il furbetto, se tu che ti inventi le statistiche a tuo uso e consumo, allora sono io a chiederti di postare i dati che indicano l'utilizzo di solo 5 app a livello consumer.....
Ti leggo volentieri :asd:
Non hai i dati che giustifichino una spesa fino a 1000€ per il cellulare fatti dal consumer che fa i grandi numeri di Apple e nn sai cosa postare, quindi cerchi di rigirar la frittata su di me.
Ti capisco e comprendo.
il fatto di cambiare l'Iphone 5s da parte di una mia amica nn l'ho scritto per indicare che non regge piu' ( come ovvio che sia ) iOs 9.3.3 ma solo che ha sfruttato l'occasione per cambiare passando ad un top di gamma Android ...e non ha avuto nessun problema essendo che lei come il 90% del consumer lo usa con le solite 5 APP per capzeggiare sui Social e nn cambia niente esendo spiaccicate identiche ..essendo anchej dotata di Q.I nella norma per imparare la nuova posizione dei settaggi generali di Android a differenza di quelli di iOs
Bhe, se hai tutte app gratuite nulla ti lega a un telefono piuttosto che un altro.
Se invece le app le hai pagate, hai PC che fanno parte dello stesso "ecosistema Apple", preferisci QUEL TELEFONO PERCHE' lo hai avuto in precedenza e ti trovi bene, cambiare non ti porta nessun beneficio.
Simonex84
12-09-2016, 12:15
Come se vedi una vecchietta alla guida di una Aventador...
Immagino che chiedersi perché, sia logico
Io con logica, proverei solo un'estrema invidia :sofico:
Bhe, se hai tutte app gratuite nulla ti lega a un telefono piuttosto che un altro.
Se invece le app le hai pagate, hai PC che fanno parte dello stesso "ecosistema Apple", preferisci QUEL TELEFONO PERCHE' lo hai avuto in precedenza e ti trovi bene, cambiare non ti porta nessun beneficio.
Ok ma mica tutti quelli che hanno un iPhone si sono comprati anche l'iMac + iPad + iPod + iWatch etc etc ...
Ci sono quelli ( e sono tantissimi) che hanno solo il cellulare della Apple e basta.... e nn tutta la collezione
alt frena, io non ti ho contraddetto, anzi ti ho portato motivazioni reali e concrete...che hai
stranamente ignorato, proseguendo con il tuo mantra delle app uguali ecc ecc...
e per la seconda volta stai cercando di girare la frittata.
Se posso permettermi un consiglio, visto che sei appena arrivato, evita di entrare in una
discussione spacciando le tue opinioni per verità inconfutabili, spostando l'onere della
smentita al tuo interlocutore...questo è il classico comportamento da troll...
ci potrebbero essere dei malintesi...
Seguirò il tuo consiglio ..grazie ..e non appena leggerò da voi con un senso cosa giustifica a livello pratico e non di Brand & Marketing per il consumer, spendere fino a 1000€ per il cellulare ogni 2 anni, avrò capito tutto quello che fino ad adesso non riesco a capire
Ringraziandovi in anticipo...
gd350turbo
12-09-2016, 12:26
Io con logica, proverei solo un'estrema invidia :sofico:
Bè quella è scontata...
Potresti cercare di circuire la vecchietta, magari te la fa usare , dopo la prova d'amore....
:sofico:
....leggevo il tuo post (sono in pausa lavoro......a differenza di qualche utente che scrive NOTTE E GIORNO:confused: ) e volevo risponderti: non farti il sangue amaro, che tanto una MEZZA spiegazione non l'avrai nemmeno dopodomani.....(solo la frase che ti frega che ha scritto almeno 4-5 volte credo), le uniche risposte sensate!
Ciao. A presto.
p.s beato chi vive 24&24 ore su hardware&hupgrade e riesce a comprare mille telefonini per lui e parenti credo, quindi, senza aver il tempo per lavorare. Beato lui. Ma sarà vero??
Ok ma mica tutti quelli che hanno un iPhone si sono comprati anche l'iMac + iPad + iPod + iWatch etc etc ...
Ci sono quelli ( e sono tantissimi) che hanno solo il cellulare della Apple e basta.... e nn tutta la collezione
Ovvio!
Ma ci sono anche quelli che hanno preso un iphone a partire dal 3gs, si sono trovati bene e continuano ad acquistare Iphone.
Io ad esempio ho sempre acquistato Reflex Nikon, ma nessuno mi ha mai chiesto perché non passo a Canon.
Le risposte potrebbero essere molteplici, una su tutte il fatto che gli obiettivi Nikon come attacco non si sposano con quelli Canon e viceversa (orpelli adattatori non li prendo in considerazione).
E uno che ha acquistato parecchi obiettivi (oppure app), non è che butta tutto alle ortiche così giusto per far contenti i dettatori di questo o quel marchio.
Figurati che io prima di un Iphone (l'unico che ho preso) avevo un Nokia e successivamente un HTC con windows mobile.
Nessuno dei due, mi è durato oltre 4 anni come l'attuale Iphone 5 che ancora posseggo.
Quindi, non capisco perché dovrei cambiare...E francamente, neppure capisco questa opera di convincimento che porti avanti da giorni.
Spero tu non lo faccia gratis, altrimenti la cosa è preoccupante.
Magari se eviti anche di fare disinformazione ripetendo all'infinito la storia dei 1000€ (quando sai benissimo che esistono modelli che costano molto meno), forse qualcuno continuerà a darti retta.
Altrimenti, ho come l'impressione che tra poco, verrai ignorato da un po tutti (e qualcuno a quanto pare già lo sta facendo). ;)
Ok per la tua prima parte del post..puo' anche starci = non hanno voglia di cambiare il sistema perchè nn capiscono come fare poi ad impostare i settaggi del telefono= non vogliono capire ed apprendere posizioni diverse su icone & menu' etc
Per questa seconda parte del tuo post invece e che quoto.... è chairo che ti replico perchè Apple vende invece Iphone7 e va fino a 1100€... non 500€ usato ...idem per il 6s nuovo
Non li compra nessuno nuovi? o li comprano tutti su subito.it aspettando che qualche sprovveduto li paghi la cifra intera chiesta da Apple?
non credo
buona giornata.
Ok per la tua prima parte del post..puo' anche starci = non hanno voglia di cambiare il sistema perchè nn capiscono come fare poi ad impostare i settaggi del telefono= non vogliono capire ed apprendere posizioni diverse su icone & menu' etc
Non è esattamente così.
Non è che non capiscono, semplicemente non gli interessa capire.
Prendono il nuovo telefono, lo collegano al PC (oppure al cloud), si loggano e hanno tutte le impostazioni e app del precedente telefono.
In un click, e senza scomodare nessuno.
Per questa seconda parte del tuo post invece e che quoto.... è chairo che ti replico perchè Apple vende invece Iphone7 e va fino a 1100€... non 500€ usato ...idem per il 6s nuovo
L'iphone SE costa 500€.
Il 6S parte da 689€ mente il 7 da 799.
Non li compra nessuno nuovi? o li comprano tutti su subito.it aspettando che qualche *** li paghi la cifra intera chiesta da Apple?
non credo
buona giornata.
Edita il pollame se non vuoi essere sospeso ;)
Detto questo, te la stai cantando e suonando da solo.
Nessuno ha detto che li prendono usati.
Semmai sei tu che continui ad insistere su sta cosa che la gente spende 1000€ quando ci sono per tutti i gusti e le tasche.
Poi, per quelli che spendono 1000€ per il nuovo Jet Black con finiture lucide, ti dirò una cosa che ti sconvolgerà la giornata...Spero tu sia al corrente del fatto che estraggono la loro carta di credito dal loro portafoglio. :O
Non usano certo ne la mia e neppure la tua.
Sai, te lo dico perché magari pensi che la banca poi addebiti sul tuo conto l'operazione che fanno altri...:asd:
Non è esattamente così.
Non è che non capiscono, semplicemente non gli interessa capire.
Ti "capisco".
L'iphone SE costa 500€.
Il 6S parte da 689€ mente il 7 da 799.
E gli iPhone da 900-1000€ con piu' flash per l'archiviazione delle APP giochini non li compra nessuno? Apple cosa li produce per fare? per bellezza e venderne 4 in croce?
Detto questo, te la stai cantando e suonando da solo.
Nessuno ha detto che li prendono usati.
Semmai sei tu che continui ad insistere su sta cosa che la gente spende 1000€ quando ci sono per tutti i gusti e le tasche.
Poi, per quelli che spendono 1000€ per il nuovo Jet Black con finiture lucide, ti dirò una cosa che ti sconvolgerà la giornata...Spero tu sia al corrente del fatto che estraggono la loro carta di credito dal loro portafoglio. :O
Non usano certo ne la mia e neppure la tua.
Sai, te lo dico perché magari pensi che la banca poi addebiti sul tuo conto l'operazione che fanno altri...:asd:
Certo che insisto se non vuoi rispondere alla domanda ma continui solo a dirmi che hanno la carta di credito Oro col plafond mensile impostato a 7000€ etc = vuoi darmi a capire che hanno soldi da sperperare quindi possono comprare tutto quello che vogliono = non serve che ci sia un senso = torni al mio discorso = non esiste nessun senso CVD
è 2+2
Ce l'ho anch'io la carta Oro con PF mensile @ 5000€ mensile ma nn compro un cellulare da 1000€ ogni 2 anni lo stesso = la risposta che cercavo non era questa ...che già conosco
scusa è, ma anche tu sei bello forte :asd:
perchè non lo chiedi direttamente a loro???? spiegami come
facciamo noi a sapere cosa passa per la testa delle persone e quali sono
le loro esigenze?
Ma la cosa che mi incuriosisce è piuttosto questa: come mai a te interessa
tanto saperlo???
Cercavo di capire quale sia questa tanto decantata "utilità" per giustificare certe cifre:sofico:
buon proseguimento ragazzi:D
gd350turbo
12-09-2016, 13:44
Cercavo di capire quale sia questa tanto decantata "utilità" per giustificare certe cifre:sofico:
Da quello che mi è dato sapere, lo comperano a quelle cifre perché è un iPhone.(punto)
Ma tu segui solo questo forum?
No perché a sto punto, penso ci stia trollando un po tutti.
Fatti un giro sui forum delle bici da corsa e Mountain Bike.
troverai gente che per mezzo kg di differenza su una bicicletta è disposta a spendere anche 1000 euro in più.
Incomincia a fare tutte queste stupide domande a loro, poi torna qua a dirci cosa ti hanno risposto di bello...:asd:
scusa è, ma anche tu sei bello forte :asd:
perchè non lo chiedi direttamente a loro???? spiegami come
facciamo noi a sapere cosa passa per la testa delle persone e quali sono
le loro esigenze?
Ma la cosa che mi incuriosisce è piuttosto questa: come mai a te interessa
tanto saperlo???
Mha...Mi rendo conto che abbiamo un po tutti perso del tempo a rispondergli.
:doh:
Ma tu segui solo questo forum?
No perché a sto punto, penso ci stia trollando un po tutti.
Fatti un giro sui forum delle bici da corsa e Mountain Bike.
troverai gente che per mezzo kg di differenza su una bicicletta è disposta a spendere anche 1000 euro in più.
Incomincia a fare tutte queste stupide domande a loro, poi torna qua a dirci cosa ti hanno risposto di bello...:asd:
Si certo... quelli sono una nicchia della nicchia ..non la massa mondiale che compra e fa le rate per uno SmartPhone che hanno quasi tutti e come per un iPhone
Sono cose diverse.
aribuon proseguimento raga
PS: per Digmedia: quando nn si hanno piu' giustificazioni si parte con gli epiteti come troll..è risaputo ..ottimo
Direi che è il caso che tutti si diano una regolata, una doccia fretta e si ricominci a discutere in maniera civile sull'argomento delle news (che guardacaso non è fare i conti in tasca all'utente di turno)
considerate l'intero thread ammonito
Premesso che non sono un utente Apple, in nessun settore: di grazia, cosa ci fa "chi lavora seriamente" con uno smartphone? Simulazioni di fluidodinamica? Ci fa girare Wolfram Mathematica o MatLab?
Ma hai guardato quanti miliardi di dollari di liquidità ha Apple, ad esempio? Ossia, hai visto quanti soldi stavano facendo la muffa in banca?
Perdonami eh, Samsung è la stessa azienda la cui TouchWiz è l'aborto informatico più noto del pianeta.
Puoi pure avere l'hardware migliore del mondo, ma poi la gente usa il software, forse ti sfugge questo.
Detto ciò, Apple è un'azienda il cui unico obiettivo è fare sempre più soldi. Se questi arrivano dagli ingegneri o dai neonati frega zero, purché arrivino. Non è un'azienda orientata esclusivamente a "chi ci lavora sul serio".
Le tue critiche sono ridicole: è come lamentarsi di Audi perché non tira fuori ruspe come Caterpillar.
non capisco la toichwiz che problemi ti da. Aborto infomatico?!E perchè?C'è chi si trova benissimo.
prima dell'iphone ho avuto per diversi mesi un galaxy ace 2 che era un chiodo...messo una rom
fra quelle consigliate su xda e il telefono è rinato...nettamente più reattivo e
fluido.
Certo che su un top di gamma a 4 o 8 core e 2/3 gb di ram la versione android di samsung gira benissimo...e vorrei vedere :)
dai ma parliamo sempre di android di anni fa con 1 giga di ram. Prendi un s7 e dimmi se non è reattivo.
E' un fulmine. Come benchmark siamo lì lì con iphone. Non vedo il problema anzi. Sicuramente android ti permette maggiore personalizzazione. Poi quando il produttore non aggiorna più, usi le rom di xda, molti team lavorano gratuitamente, garantendo supporto per diversi anni. I nexus 5 sono supportati benissmo anche con hardware vetusto
non capisco la toichwiz che problemi ti da. Aborto infomatico?!E perchè?C'è chi si trova benissimo.
forse lo era qualche anno fa, qundo effettivamente si impallava ogni tanto...
ma ora è tutta un altra storia io col galaxy s6 mi ci trovo benissimo ed è un fulmine, immagino che con l's7 sia ancora piu reattiva
gd350turbo
12-09-2016, 20:58
ma se devo affidarmi a xda dopo aver
speso centinaia di euro per avere supporto...no grazie...anche perchè la cosa non è così scontata,
non tutti i terminali vengono supportati (ad esempio il mio ex s4, essendo la value edition, non se lo fila nessuno),
e comunque il problemino è sempre dietro l'angolo...o non funziona l'hotspot, o la batteria si scarica prima...ecc...
Io prendo le rom da miui.it, secondo me stanno facendo un ottimo lavoro a volte gli faccio anche una donazione !
Per adesso grossi problemi, non ce ne sono anzi, mi hanno aiutato diverse volte a risolverne altri non causati da loro !
Per me, è meglio di apple, infatti ho preso uno xiaomi apposta !
un software io lo giudico da come gira su configurazione minime, non su un top
di gamma...li son bravi tutti :)
non metto in dubbio che s7 sia fluido, ma con quale hardware?
E conosco discretamente bene android...ho passato galaxy s advance, s2 ed s4 (l'ace2
era un ripiego in attesa del nuovo), ma se devo affidarmi a xda dopo aver
speso centinaia di euro per avere supporto...no grazie...anche perchè la cosa non è così scontata,
non tutti i terminali vengono supportati (ad esempio il mio ex s4, essendo la value edition, non se lo fila nessuno),
e comunque il problemino è sempre dietro l'angolo...o non funziona l'hotspot, o la batteria si scarica prima...ecc...
Io, dopo anni di android, la mia scelta l'ho fatta e non mi pento, poi ognuno è libero di fare la propria, su questo non discuto :)
l's4 è un prodotto di 3 anni fa .. la tecnologia va avanti.....
nessuno mette in dubbio che all'epoca la touchwiz dava problemi, ma stiamo nel 2016, e la touchwiz attuale non ha niente a che fare con quella del 2013
Bene! Anch'io faccio delle donazioni a progetti opensource in cui credo o che utilizzo
per lavoro (blender e nexus font in primis).
E sono felice che sei soddisfatto della tua scelta, così come io lo sono della mia.
@blobb
ho avuto samsung per anni e le ho dato fiducia...ora ho iphone...fra qualche anno
ti saprò dire qual'è stata l'esperienza migliore...però un s4 con quad core e 2 gb di ram
lasciato morire con la 5.01 non ha giustificazioni.
io ho fatto esattamente il contrario.. e ti giuro non me ne sono pentito,sarà che gia essermi liberato di itunes è stata una grande cosa...
comunque tanto per chiarire la situazione samsung con s6 ha cambiato drasticamente rotta "copiando" un po la filosofia apple, terminali esteticamente belli con un sw leggero e reattivo da supportare per anni, non a caso a me arrivano aggiornamenti quasi mensilmente
c'è anche un altro motivo per cui ho abbandonato android...l'assenza di terminali piccoli
e potenti. L'unico che si avvicinava era il compact di sony (il 3), ma dopo averlo provato
non mi ha convinto del tutto e di sicuro non avrei avuto lo stesso livello di integrazione che
ho con l'ipad (e nel prossimo futuro con un mac).
se te hai un ipad ed un mac, l'integrazione è perfetta...
e bada bene io non sto criticando ios in quanto tale, dico soltranto che mentre fino a qualche anno fa apple aveva un qualcosa in piu , ora i 2 sistemi si equivalgono
infatti l'idea è quella, massima integrazione senza sbattimenti, considerato
che sono dispositivi che uso anche per lavoro :)
non metto in dubbio che android su terminali di una certa fascia
restituisca un'esperienza d'uso gratificante ma l'assenza nel
settore 4'' e il desiderio di un'ecosistema out of the box mi ha
fatto propendere verso una soluzione diversa.
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Parlando di ecosistema e principalmente per lavoro nel compatto non c'è paragone al giorno d'oggi.
Per il resto, secondo me, uno Z compact della Sony è un telefono eccellente (e lo dico da possessore di entrambi).
ronin789
14-09-2016, 01:38
...
...se capito bene, non è possibile ascoltare la radio FM offline per mancanza di un tuner FM...
...
l's4 è un prodotto di 3 anni fa .. la tecnologia va avanti.....
nessuno mette in dubbio che all'epoca la touchwiz dava problemi, ma stiamo nel 2016, e la touchwiz attuale non ha niente a che fare con quella del 2013
Ma hai visto che hardware montano S6 e S7? Ci sarebbe voluto un enorme impegno a far impuntare la TouchWiz pure lì!
Ma hai visto che hardware montano S6 e S7? Ci sarebbe voluto un enorme impegno a far impuntare la TouchWiz pure lì!
E' un compito all'altezza di Samsung.
Simonex84
14-09-2016, 10:06
...
...se capito bene, non è possibile ascoltare la radio FM offline per mancanza di un tuner FM...
...
su iPhone non c'è mai stata la radio FM, la musica la ascolti o da mp3 o via streaming
ronin789
14-09-2016, 17:08
su iPhone non c'è mai stata la radio FM, la musica la ascolti o da mp3 o via streaming
...
io, non ascolto musica e la radio FM mi serve per ascoltare programmi di economia tipo "Focus economia" anche quando non c'è copertura telefonica... e infatti, dopo che da win 10 mobile hanno tolto la radio nativa, ho rimesso la mia linea principale, quella che riceve, su un mio vecchio nokia 1650 di 9 anni che ha una radio fm semplice, ma ottima... e che carico ogni 2/3 settimane per l'ottima autonomia...
...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.