PDA

View Full Version : Canon EOS 80D, perfetta per l'appassionato di foto e video

Redazione di Hardware Upg
06-09-2016, 14:01
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/articoli/4714/canon-eos-80d-perfetta-per-l-appassionato-di-foto-e-video_index.html

Apparentemente più simile alle entry-level che alle pro, la EOS 80D sconta qualche difetto ergonomico, ma sorprende con prestazioni elevate e un (doppio) sistema AF allo stato dell'arte. Ottima per la ripresa video.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

AleLinuxBSD
06-09-2016, 15:10
Miglioramenti di sostanza, peccato che la stessa cosa non è avvenuta per altri modelli.

Itachi
06-09-2016, 16:11
Io davvero non comprendo perché Canon,uno dei maggiori marchi del settore,non riesca da ormai 10 anni a produrre un sensore decente.

Lenti ottime che reputo migliori della concorrenza,corpi sempre perfetti dal punto di vista economico,anche sull'AF è in vantaggio (basta vedere tecnologie come il dual pixel).

Quindi a maggior ragione mi chiedo perché non riesca a tirare fuori un sensore decente. Ci sono dei sensori APS-C con migliori dettagli e gamma dinamica dei suoi sensori full-frame... è assurdo.

Io da canonista sono anni che aspettavo il 2016,in quanto sapevo che sarebbe stata rinnovata un bel po di roba (1dx ii,5d iv,una nuova mirrorless,e a inizio anno prossimo probabilmente pure la 6d2) confidando che i risultati sarebbero arrivati,anche se in ritardo,al nuovo girone (cioè quello di adesso).

Niente,assolutamente niente.

pipperon
07-09-2016, 10:08
Io davvero non comprendo perché Canon,uno dei maggiori marchi del settore,non riesca da ormai 10 anni a produrre un sensore decente.

Lenti ottime che reputo migliori della concorrenza,corpi sempre perfetti dal punto di vista economico,anche sull'AF è in vantaggio (basta vedere tecnologie come il dual pixel).

Quindi a maggior ragione mi chiedo perché non riesca a tirare fuori un sensore decente. Ci sono dei sensori APS-C con migliori dettagli e gamma dinamica dei suoi sensori full-frame... è assurdo.

Niente,assolutamente niente.

In realta' canon e' un po come miccrosoft: non fa nulla ma piace.
Le lenti canon sono MOLTO costose perche parte del corpo e nell'ottica. Oltretutto le prime erano fatte da una certa nikon.
L'autofocus e' sostanzialmete un'evoluzione del primo proposto (pentax) e se non si spende una vagonata non porti a casa nulla.
Le ottiche gia' dopo pochi anni non sono compatibili al 100% e ogni giro di novita' da 20 anni altro non sono che cose che esistevano da eoni su macchine di minolta, olympus e pentax. Manca solo l'otturatore che cambia il ripresa e ha fatto il pieno. No, costerebbe troppo. Doverbbero rimettere le celle esposimetriche secondarie tolte con il preflash.
Grazie al vantaggio competitivo (un corpo "vuoto" a prezzo "pieno") fa molta pubbilicita' e una pletora di modelli sempre uguali.
Basti vedere che basta che immettano una cura alle magagne (aka nuovo firmware) che tutti i blog e riviste inneggino ad una nuova era.

Per chi non puo' permettersi 6/7000E io guarderei le sony/minolta e le pentax.
Alla faccia dei coppibartalisti della domenica che dopo un insano erotismo comprano con 1800E un obbiettivo da compatta (f5.6, scherziamo?).

the_joe
07-09-2016, 12:20
In realta' canon e' un po come miccrosoft: non fa nulla ma piace.
Le lenti canon sono MOLTO costose perche parte del corpo e nell'ottica. Oltretutto le prime erano fatte da una certa nikon.
L'autofocus e' sostanzialmete un'evoluzione del primo proposto (pentax) e se non si spende una vagonata non porti a casa nulla.
Le ottiche gia' dopo pochi anni non sono compatibili al 100% e ogni giro di novita' da 20 anni altro non sono che cose che esistevano da eoni su macchine di minolta, olympus e pentax. Manca solo l'otturatore che cambia il ripresa e ha fatto il pieno. No, costerebbe troppo. Doverbbero rimettere le celle esposimetriche secondarie tolte con il preflash.
Grazie al vantaggio competitivo (un corpo "vuoto" a prezzo "pieno") fa molta pubbilicita' e una pletora di modelli sempre uguali.
Basti vedere che basta che immettano una cura alle magagne (aka nuovo firmware) che tutti i blog e riviste inneggino ad una nuova era.

Per chi non puo' permettersi 6/7000E io guarderei le sony/minolta e le pentax.
Alla faccia dei coppibartalisti della domenica che dopo un insano erotismo comprano con 1800E un obbiettivo da compatta (f5.6, scherziamo?).

A parte la marea di cavolate che hai scritto, vorrei sapere che ti ha fatto Canon (ma anche Nikon come scrivi in altri topic) per avercela così a bestia.

pipperon
10-09-2016, 10:02
A parte la marea di cavolate che hai scritto, vorrei sapere che ti ha fatto Canon (ma anche Nikon come scrivi in altri topic) per avercela così a bestia.

Canon ha semplicemente rallentato l'evoluzione della fotografia. Non la odio ma purtroppo ha lasciato il segno. In piu' ha dei fan boy decisamente irritanti.

Nikon e' il martello grosso. Non e' disprezzabile, anzi, ma se e' buona per il pro seriale lo e' meno per l'amatore.

Altre aziende sono per l'evoluzione, la qualita' o la sperimentazione. Oppure fanno oggetti piu' idonei ad un amatore.

se non ti basta come spiega
http://allarovescia.blogspot.it/2013/04/fotografi-domenicali.html