View Full Version : Aiuto! Non so se vale la pena aggiornare!
Ciao a tutti, ho un iphone 5 con ios 7.1.1 e sto cominciando a notare che molte applicazioni non sono più disponibili per questa versione e quindi mi sto domandando se vale la pena aggiornarlo a ios 9.3.5. Guardando gli speed test su iphone 5 non mi sembra che ci giri male anzi mi pare di aver capito che ci mette giusto quel secondino in più ad aprire le app. Quindi il mio punto interrogativo più grande è la batteria! Non vorrei aggiornare ed avere una batteria che si scarichi troppo velocemente. Qualcuno quindi può gentilmente dirmi come gira ios 9.3.5 e soprattutto come va la batteria su questa versione.
Guarda...Io per il mio 5 ho aggiornato sempre tutte le versioni mantenendo sempre l'ultima.
Batteria, app, uso quotidiano...PER ME, è tale e quale a quando l'ho acquistato.
Dico tale e quale perché non mi sono mai messo con il cronometro alla mano a registrare i centesimi di secondo che ci metteva ad aprire un app prima e dopo.
Quelle "pippe", le lascio volentieri agli altri.
Io lo accendo, lo uso, uso tutti i dispositivi e app compatibili con l'ultimo sistema operativo oltre a fare operazioni di banca in tutta sicurezza visto che gli aggiornamenti, tappano anche eventuali "falle".
Questo mi interessa, il resto sono chiacchiere.
Per la batteria, ora ho come uso 2h34min e in stand by sono a 44h.
Mia moglie, con il suo 4s, supera sempre l'intera giornata lavorativa e spesso arriva anche lei almeno alle 24 ore senza ricaricarlo.
Ovviamente, dipende da come lo usi.
Se non hai nulla da fare e lo "spippoli" tutto il giorno, certe autonomie te le scordi.
Quindi la domanda sulla batteria è soggettiva..A me dura oltre la giornata lavorativa e da sempre e con qualsiasi aggiornamento fatto.
La domanda che devi farti è? A che mi serve un telefono che non posso usare perché molte app sono incompatibili?
La risposta, la trovi dentro di te. ;)
Guarda...Io per il mio 5 ho aggiornato sempre tutte le versioni mantenendo sempre l'ultima.
Batteria, app, uso quotidiano...PER ME, è tale e quale a quando l'ho acquistato.
Dico tale e quale perché non mi sono mai messo con il cronometro alla mano a registrare i centesimi di secondo che ci metteva ad aprire un app prima e dopo.
Quelle "pippe", le lascio volentieri agli altri.
Io lo accendo, lo uso, uso tutti i dispositivi e app compatibili con l'ultimo sistema operativo oltre a fare operazioni di banca in tutta sicurezza visto che gli aggiornamenti, tappano anche eventuali "falle".
Questo mi interessa, il resto sono chiacchiere.
Per la batteria, ora ho come uso 2h34min e in stand by sono a 44h.
Mia moglie, con il suo 4s, supera sempre l'intera giornata lavorativa e spesso arriva anche lei almeno alle 24 ore senza ricaricarlo.
Ovviamente, dipende da come lo usi.
Se non hai nulla da fare e lo "spippoli" tutto il giorno, certe autonomie te le scordi.
Quindi la domanda sulla batteria è soggettiva..A me dura oltre la giornata lavorativa e da sempre e con qualsiasi aggiornamento fatto.
La domanda che devi farti è? A che mi serve un telefono che non posso usare perché molte app sono incompatibili?
La risposta, la trovi dentro di te. ;)
Grazie :) Il mio più grande dubbio infatti era rivolto alla batteria. Però se mi dici che non hai notato un calo delle prestazioni della batteria allora posso aggiornare con tutta tranquillità.
Dicendomi le tue autonomie mi hai fatto venire una domanda :D Di solito in "tempo di utilizzo" a quante ore arrivi? E quanto ci mette a ricaricarsi il tuo iphone da un 10% circa fino al 100% ?
A sto giro sono arrivato a 82ore, con 5 di uso...:D
https://s10.postimg.org/rkbesu4gp/Foto_07_09_16_07_36_35.png
Per la durata della carica partendo dal 10%, onestamente non ci ho mai fatto caso.
Lo attacco, e poi, a meno di non ricevere una telefonata, quando mi ricordo lo stacco.
Penso comunque che in un'oretta passa dal 10 al 100%, forse impiega anche meno.
A sto giro sono arrivato a 82ore, con 5 di uso...:D
https://s10.postimg.org/rkbesu4gp/Foto_07_09_16_07_36_35.png
Per la durata della carica partendo dal 10%, onestamente non ci ho mai fatto caso.
Lo attacco, e poi, a meno di non ricevere una telefonata, quando mi ricordo lo stacco.
Penso comunque che in un'oretta passa dal 10 al 100%, forse impiega anche meno.
Io solitamente arrivo a 3h e mezza di utilizzo, ma il mio record di tempo di utlizzo è di 6 ore e 2 giorni stand-by :D Mentre a me la ricarica fa capricci e non ne capisco il motivo... Prima ci metteva sulle due ore abbondanti, ma in questi ultimi mesi ci mette 3 ore e passa... (carico sempre verso il 15% di autonomia)
C'è un chip sulla mainboard del 5 che è addetto alla ricarica della batteria.
Se i tempi si allungano significa che è guasto.
Prima di trarre conclusioni affrettate però sostituisci la batteria con una nuova, perche la tua durata è scarsa.
C'è un chip sulla mainboard del 5 che è addetto alla ricarica della batteria.
Se i tempi si allungano significa che è guasto.
Prima di trarre conclusioni affrettate però sostituisci la batteria con una nuova, perche la tua durata è scarsa.
Scusa, ma mi diresti come dovrebbe essere una durata della batteria "normale"? 3 ore di UTILIZZO sono poche? Chiedo perché non so io le autonomie...
Si, un 5 con batteria nuova fa circa 5/6 ore di utilizzo con iOS 9 o iOS 10
Si, un 5 con batteria nuova fa circa 5/6 ore di utilizzo con iOS 9 o iOS 10
Io ora ho ios 7.1.1 e non vorrei magari che faccio queste autonomie basse perché l'ho utilizzo in modo pesante. Per esempio oggi non l'ho utilizzato molto e sono a circa 2 ore e mezza in tempo di utilizzo mentre in stand-by sono 2 giorni e 13 ore, e mi rimane ancora un 40% di batteria. Dici che è male come autonomia?
Non saprei quantificare dato che hai ancora il 40% di batteria.
Sarebbe meglio uno screen di quando lo usi molto
Per la carica della batteria, con alimentatore originale, sono passato dal 10% al 97% in un'ora esatta.
Occhio anche all'adattatore che non sia farlocco.
Se non eroga la giusta corrente, impieghi una vita a ricaricalo.
Ok in uno di questi giorni provo a testare per bene la batteria poi posterò lo screen della durata :)
Per la carica della batteria, con alimentatore originale, sono passato dal 10% al 97% in un'ora esatta.
Cavo lightning e adattatore sono quelli originali trovati nella scatola. Però ieri facendo l'aggiornamento a ios 9 con itunes mi pare di aver notato che la batteria si sia caricata più velocemente (anche se non completamente). Non vorrei che il mio adattatore sia difettoso.
Sono due anni e mezzo che utilizzo questo caricatore.
Anche qui farò delle prove e vi farò sapere i risultati :D Mi ci vogliono solo alcuni giorni per fare tutte le prove del caso.
Ok sono riuscito a fare tutte le prove del caso..
http://prnt.sc/cl2bwk In questo screen ho fatto un utilizzo molto intenso con il gioco Vertigo Racing.
http://prnt.sc/cl2cm2 Qui invece ho cercato di fare un utilizzo normale del dispositivo, app di messaggistica, chiamate e giusto una decina di minuti in gioco. La batteria mi è durata per due giorni.
Ditemi voi se queste medie possono andar bene :)
Per quanto riguarda invece i tempi di ricarica, ho notato che attaccandolo alla presa di corrente ci impiega sulle 2h e 30-40 min. Mentre ho provato ad attaccarlo tramite usb ad una lampada che supporta la ricarica dei dispositivi e c'ha messo 2h 10 min. Quindi forse è un problema dell'alimentatore?? Infatti ho notato che la spina sembra ossidata.. Non so come sia possibile.. sarà per quello? Non riesco a capire..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.