PDA

View Full Version : mail @hotmail.it non funziona su client

pitagoras
05-09-2016, 14:26
ciao a tutti,

ho una casella su hotmail.it che da giugno non funziona piu', provata sia su OE con windows xp, sia su windows 10 con outlook 2016 e thunderbird.

Ho provato tutte le porte, pop e smtp trovate in rete ma nulla.
Sul cell funziona.
Anche su outlook 2016 se lascio fare in automatico funziona, ma poi non posso modificare le impostazioni cl pericolo che dopo 14 girni mi cancella le mail dal server (ho capito che e' una impostazione di default)

Cosa posso fare?

Reaper16
06-09-2016, 09:09
Ciao,
che tipo di connessione utilizzi? pop, imap?che parametri hai messo sul client per collegarti?

pitagoras
06-09-2016, 23:57
questi i parametri, che fino a giugno circa funzionavano perfettamente:

pop3: pop3.live.com porta 995 SSL
smtp: smtp.live.com porta 587 SSL
server della posta in arrivo:
nome account: [email protected]
password: miapassword

grazie

Reaper16
08-09-2016, 11:06
prova a cambiare con i seguenti parametri (li metto tutti per maggiore informazione):

Nome del server IMAP imap-mail.outlook.com
Porta IMAP 993
Metodo di crittografia IMAP SSL

Nome server POP pop-mail.outlook.com
Porta POP 995
Metodo di crittografia POP SSL

Nome server SMTP smtp-mail.outlook.com
Porta SMTP 587
Metodo di crittografia SMTP TLS

ovviamente sempre:
nome account: [email protected]
password: miapassword

p.s. nella tua casella mail controlla che nel mese di giugno ti avrebbero dovuto mandare un email in cui comunicavano la chiusura dei server pop, imap e smtp di live.com per spostarli tutti su outlook.com...

Daygon
13-09-2016, 18:26
ciao a tutti,

ho una casella su hotmail.it che da giugno non funziona piu', provata sia su OE con windows xp, sia su windows 10 con outlook 2016 e thunderbird.

Ho provato tutte le porte, pop e smtp trovate in rete ma nulla.
Sul cell funziona.
Anche su outlook 2016 se lascio fare in automatico funziona, ma poi non posso modificare le impostazioni cl pericolo che dopo 14 girni mi cancella le mail dal server (ho capito che e' una impostazione di default)

Cosa posso fare?qualche mese fa si era bloccato anche a me il pop3. Ma ho fatto login nella casella di posta sul sito Web e ho attivato l'opzione di ricevere la posta con pop3. E cosė ha ripreso a funzionare anche in pop3 con il client di posta