PDA

View Full Version : problema con windows 10

I'mn0tAl0ne
02-09-2016, 12:33
Salve a tutti. ho un problema con windows 10. non mi si apre più windows edge e anche altri programmi (ad esempio non posso fare una ricerca nella barra apposita). Comunque quando clicco sull'icona di windows edge, mi si apre la finestra che dice: (Titolo in grande prima) "Non riesco ad aprire questa app
Non riesco ad aprire Microsoft Edge con l'account predefinito Administrator. Accedi con un account diverso e riprova."
potete aiutarmi a risolvere questo problema? grazie

tallines
02-09-2016, 12:44
Ciao, come browser hai solo Edge, se provi un altro browser il problema è uguale ?

Ti funziona la ricerca di windows ?

I'mn0tAl0ne
02-09-2016, 14:08
ciao. nessun problema con chrome mentre la ricerca non funziona. Mi appare la stessa finestra dopo aver digitalizzato, al momento dell'invio

Eress
02-09-2016, 17:47
Vedi questo link

http://www.virtualizationhowto.com/2015/07/windows-10-edge-opened-builtin-administrator-account/#prettyPhoto

I'mn0tAl0ne
02-09-2016, 18:33
purtroppo non ha avuto esito positivo. nulla è cambiato

Eress
02-09-2016, 21:02
La chiave di registro da modificare è esattamente questa

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System\UIPI

Dai un letta anche a questo link

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_store/app-cant-open-with-built-in-administrator-account/be3c88a8-af06-4bbb-9ac7-1d8fdc53f91c?page=1

tallines
02-09-2016, 21:40
ciao. nessun problema con chrome mentre la ricerca non funziona. Mi appare la stessa finestra dopo aver digitalizzato, al momento dell'invio
Potresti dare il comando sfc /scannow, ma la ricerca non funziona, a meno che non ai il cmd, ossia il prompt dei comandi in Start, se Start si apre....

Rimetti i file di W10, installando sopra l' attuale, e gli dici di tenere dati, app.....

O provi un punto di ripristino a prima del problema .

O usi il ripristino di W10, da Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Ripristino - Reimposta il pc, anche qui, dicendogli di tenerti i tuoi file, che sarebbero i dati . I programmi li devi reinstallare .

I'mn0tAl0ne
11-09-2016, 10:39
Ciao scusa il ritardo . Ho risolto formattando. Sembra, per ora, e speriamo sempre, che funzioni.
Grazie per il tempo