PDA

View Full Version : Windows 8 in prodotto nuovo...passare a 10

josephcent
01-09-2016, 22:51
Ragazzi domandina veloce.
In un negozio euronics di Palermo c'è in offerta un hp che monta un 8.1. In teoria acquistandolo nuovo adesso si può aggiornare al 10 gratis o dovrei acquistare 10 a parte? Il prodotto non è mai stato attivato...

Eress
01-09-2016, 23:20
Cioè su quel pc ci sarebbe una copia trial di W8.1? L'offerta di aggiornamento gratuito a 10 è ormai finita, credo che dovrai acquistarlo. Cmq W8.1 è un ottimo SO, sicuramente più leggero e veloce di 10 e certamente non ha tutti i problemi di stabilità e compatibilità, dovuti ai continui pesanti aggiornamenti che caratterizzano 10.

aled1974
01-09-2016, 23:24
ti tocca acquistarlo a parte, almeno ufficialmente la possibilità dell'aggiornamento automatico gratuito era disponibile fino al 29 luglio passato

puoi provare così: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2779059

a me ha funzionato, ma l'ho fatto due giorni dopo, ora è passato un mese ed è uscita una nuova release.... prova, mal che vada non te lo attiva.... :sperem:

ciao ciao

tallines
02-09-2016, 12:33
Ragazzi domandina veloce.
In un negozio euronics di Palermo c'è in offerta un hp che monta un 8.1. In teoria acquistandolo nuovo adesso si può aggiornare al 10 gratis o dovrei acquistare 10 a parte? Il prodotto non è mai stato attivato...
Il termine per fare l' upgrade gratuito a W10 da un SO precedente, è scaduto il 29 luglio 2016 .

Se vuoi provare....ma secondo me non te lo attiva.....puoi provare a scaricare W10 usato per Tecnologie Assistive .

Invece che metterci il download diretto come fa qualcuno..........:doh: infatti mai piaciuto questo modo di scaricare e infatti, io mai scaricato cosi alla cieca.....siccome è meglio far capire agli utenti cosa stanno scaricando........ti posto il link diretto, nel senso che entri nel link e vedi cosa scarichi, penso sia molto meglio e anche più corretto :) > scaricherai il tool della Microsoft Windows 10 Upgrade 24074 >

Aggiornamento gratuito a Windows 10 per i clienti che usano tecnologie assistive

https://www.microsoft.com/it-it/accessibility/windows10upgrade

Però secondo me non te lo attiva, W10 con il product-key di W8.1 che sia usato o meno, non è per questo che viene attivato o no .

L' unica è da provare .

PS > per sapere cosa sono le Tecnologie Assistive, basta fare una ricerca su wikipedia .

josephcent
10-09-2016, 21:41
Ragazzi grazie. Fortunatamente il negozio aveva già provveduto ad aggiornare a w10. Risolto.

tallines
11-09-2016, 20:49
Ragazzi grazie. Fortunatamente il negozio aveva già provveduto ad aggiornare a w10. Risolto.
Ti è andata bene ehhh :)

aled1974
12-09-2016, 16:30
meglio così :mano:

ciao ciao