View Full Version : Garanzia ps4 2 anni
Lollolo92
29-08-2016, 17:08
Salve, ho comprato una ps4 il 24/9/14 che ha smesso di funzionare 3/4 giorni fa. Sono andato al negozio dove l'ho comprata e mi hanno detto che la manderanno a Sony e che molto probabilmente dovrò pagare 149 euro. La mia domanda è: visto che in italia per legge la garanzia è di 2 anni, non devono pagarmela quelli del negozio la riparazione?
Lorenzo
Esattamente!
Tu, per legge non devi pagare nulla!
Timewolf
30-08-2016, 11:49
non e' proprio cosi'.
Se il danno e' riconducibile ad una cattiva gestione da parte del cliente, non e' in garanzia (es la ps4 e' caduta)
Salve, ho comprato una ps4 il 24/9/14 che ha smesso di funzionare 3/4 giorni fa. Sono andato al negozio dove l'ho comprata e mi hanno detto che la manderanno a Sony e che molto probabilmente dovrò pagare 149 euro. La mia domanda è: visto che in italia per legge la garanzia è di 2 anni, non devono pagarmela quelli del negozio la riparazione?
Lorenzo
La garanzia è di 2 anni ma Sony copre solo il primo anno, il secondo è carico di chi ti ha venduto il bene.
non e' proprio cosi'.
Se il danno e' riconducibile ad una cattiva gestione da parte del cliente, non e' in garanzia (es la ps4 e' caduta)
Si ovvio.
Do sempre per scontato che il bene guasto, non sia stato lanciato dal 4 piano.
;43982553']La garanzia è di 2 anni ma Sony copre solo il primo anno, il secondo è carico di chi ti ha venduto il bene.
Quindi dovrebbe pagare il venditore la riparazione o sostituirla con un prodotto nuovo o sbaglio? Cioe non ho mai sentito che se in garanzia (guasto spontaneo ovviamente),il cliente deve uscire soldi.
Quindi dovrebbe pagare il venditore la riparazione o sostituirla con un prodotto nuovo o sbaglio? Cioe non ho mai sentito che se in garanzia (guasto spontaneo ovviamente),il cliente deve uscire soldi.
In Italia per legge se compri con scontrino hai due anni di garanzia e per 2 anni su guasti non imputabile da te NON devi tirare fuori 1 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.