View Full Version : Consiglio configurazione
davidenko7
29-08-2016, 14:52
Buongiorno, scusate se la sezione non è questa ma non sono stato capace di trovare il 3d sui consigli per le configurazioni (sempre se esiste).
Avrei intenzione di assemblare un bel pc con un budget di 1100 euro esclusa la scheda video che acquisterei nell'arco di qualche mese. Ancora sono indeciso se puntare su amd e prendere un monitor con freesync sui 250 euro oppure puntare su nvidia e prendere un monitor con v-sync perché con g-sync non posso permettermelo :D
Questo sarebbe il mio primo pc assemblato, ho cercato di informarmi il più possibile sulla scelta dei componenti ma vorrei avere una opinione finale da voi che sicuramente ve ne intendete di più. Allora la configurazione dovrebbe essere questa:
intel i5 6600k 220€
Asus Maximus VIII Ranger 170€
* Corsair DDR4 16GB 80/85€
Hard Disk WD10EZEX 1TB 45€
SSD Samsung 850Evo 250GB 85€
* EVGA Supernova 650 G2 100€
* Dissipatore (qualche noctua oppure thermalright true spirit 140 power) 50/80€
case InWin 303 110€
* monitor 250€
* Quelli con l'asterisco sono quelli che sono più indeciso e vorrei qualche consiglio maggiore.
Dovrebbero essere componenti validi anche per l'overclock.
L'idea sarebbe di comprare una gtx 1070 oppure una rx 490 quando uscirà verso natale. Per il monitor per problemi di budget resterei su un 24" 1080p.
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto e se ho sbagliato sezione chiedo ai mod di spostarmi in quella corretta.
Mister D
29-08-2016, 17:40
Ciao,
la sezione giusta è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Detto questo è un'ottima configurazione ma se sei alle prime armi con l'oc io non spenderei così tanto sulla scheda madre, ce ne sono altre cmq buone che costano meno. Poi se ci devi solo giocare l'oc ti serve a poco perché dal fullhd in sù è limitante la scheda video e non la cpu. Però se ti vuoi togliere lo sfizio dell'oc ok.
Per la ram invece 16 GB solo per giocare sono tanti io farei 8 GB.
Per il monitor o ti prendi uno con freesync e magari IPS per i colori migliori con scheda amd oppure un monitor IPS e usi il vsync adattativo. Cmq con quel budget per il monitor direi che sei limitato al fullhd ergo anche una 1070 mi sembra sprecata come anche una futura rx490. Io prenderei una gtx1060 o una rx480;)
specifica anche se vuoi overlokkare la cpu altrimenti una cpu serie k nn ti serve e ci sono mobo più economiche sempre con lo z170.
celsius100
29-08-2016, 19:37
Ciao
se nn ci giochi subito potresti aspettare uqlaceh mese usciranno nuove cpu (amd e intel) nuove shcede madri e anche nuove vga nella fascia alta, insomma da qui a fine anno o i primi del prox ci sarà tanta carne al fuoco
davidenko7
29-08-2016, 19:43
Ciao,
la sezione giusta è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Ok grazie, posso chiedere a qualche mod di spostare la mia richiesta nella sezione giusta ?
Detto questo è un'ottima configurazione ma se sei alle prime armi con l'oc io non spenderei così tanto sulla scheda madre, ce ne sono altre cmq buone che costano meno. Poi se ci devi solo giocare l'oc ti serve a poco perché dal fullhd in sù è limitante la scheda video e non la cpu. Però se ti vuoi togliere lo sfizio dell'oc ok.
Per la ram invece 16 GB solo per giocare sono tanti io farei 8 GB.
Per il monitor o ti prendi uno con freesync e magari IPS per i colori migliori con scheda amd oppure un monitor IPS e usi il vsync adattativo. Cmq con quel budget per il monitor direi che sei limitato al fullhd ergo anche una 1070 mi sembra sprecata come anche una futura rx490. Io prenderei una gtx1060 o una rx480;)
specifica anche se vuoi overlokkare la cpu altrimenti una cpu serie k nn ti serve e ci sono mobo più economiche sempre con lo z170.
Sono alle prime armi sia nell'assemblaggio di un pc sia per quanto riguarda l'overclock, ma è un mondo che mi ha sempre affascinato e potrei sfruttare questa configurazione per più tempo overclokkando giusto ? (Ovviamente aggiornando la gpu oppure con uno sli).
Effettivamente per il fullhd andrebbe bene anche una 480 e andrei a risparmiare qualcosina.
Potete darmi qualche delucidazione in più tipo se esiste sempre su quella fascia di prezzo un buon dissipatore meglio del thermaright per questa configurazione che ovviamente entri nel case (non sono nemmeno sicuro che quello che avevo scelto io vada bene) e semmai anche qualche buon alimentatore modulare sugli 80 euro così recupero qualcosa di soldi e li posso spendere per le ventole che rileggendo la configurazione me ne ero proprio dimenticato(inwin 303 non dovrebbe avere nessuna ventola venduta nel prezzo). Grazie mille
celsius100
29-08-2016, 20:21
Ciao
se nn ci giochi subito potresti aspettare uqlaceh mese usciranno nuove cpu (amd e intel) nuove shcede madri e anche nuove vga nella fascia alta, insomma da qui a fine anno o i primi del prox ci sarà tanta carne al fuoco
x rispondere alla domanda di cui sopra:
quanta fretta hai di comprare tutto?
x il discorso del dissipatore:
quanto voerclock farai?
davidenko7
29-08-2016, 20:37
x rispondere alla domanda di cui sopra:
quanta fretta hai di comprare tutto?
x il discorso del dissipatore:
quanto voerclock farai?
Ho venduto il computer di casa per acquistare questo ed ora sono rimasto solo con un portatile abbastanza vecchiotto.:( L'idea era di fare tutto in un mesetto ma se mi conviene aspettare allora potrei ritardare fino a novembre massimo dicembre. Per quello l'idea mia era quella di comprare la gpu in un secondo momento (almeno iniziavo a usarlo da subito anche se non per giocare). Le novità saranno veramente tante ?
Per la seconda domanda non ti saprei rispondere; mi affascina l'idea dell'overclock ma attualmente mi è un mondo completamente estraneo.
celsius100
29-08-2016, 22:25
si ci sara un bel po di carne al fuoco, ma x vederla tutat devi aspettare mi sa gennaio-febbraio
l'overclock lo faresti x hobby o x aumetnare le prestazioni? ti spingeresti tanto o poco?
lo chiedo xke se fai overclock spendi più di un centone di euro extra, ma ad esmepio ingame faresti 4-5 fps in piu se va bene, roba che nn noteresti
davidenko7
29-08-2016, 22:54
si ci sara un bel po di carne al fuoco, ma x vederla tutat devi aspettare mi sa gennaio-febbraio
l'overclock lo faresti x hobby o x aumetnare le prestazioni? ti spingeresti tanto o poco?
lo chiedo xke se fai overclock spendi più di un centone di euro extra, ma ad esmepio ingame faresti 4-5 fps in piu se va bene, roba che nn noteresti
In teoria era per aumentare le prestazioni, ma come dici tu e da come sto leggendo in giro non ne guadagnerei assai. Mi sta passando la voglia di overclokkare :D Potrei spendere quei soldi in altro modo, anche se la differenza tra un 6600k e un 6600 è di appena 12 euro, forse risparmierei di più con la mobo h170 anziché z170 ? Quale mi consiglieresti che sia comunque un'ottima scheda di fascia alta? Ho letto in giro di molti problemi riscontrati sulle asrock ed msi.
Nel caso quindi non dovessi più fare overclock quale dissipatore mi garantirebbe la temperatura più bassa sui 60-70 euro ? (oppure andrebbe bene anche quello incluso nella confezione del 6600?)
Per gli alimentatori invece ?
Scusami se ti sto riempendo di domande ma ho un mare di dubbi. Grazie
In teoria era per aumentare le prestazioni, ma come dici tu e da come sto leggendo in giro non ne guadagnerei assai. Mi sta passando la voglia di overclokkare :D Potrei spendere quei soldi in altro modo, anche se la differenza tra un 6600k e un 6600 è di appena 12 euro, forse risparmierei di più con la mobo h170 anziché z170 ? Quale mi consiglieresti che sia comunque un'ottima scheda di fascia alta? Ho letto in giro di molti problemi riscontrati sulle asrock ed msi.
Nel caso quindi non dovessi più fare overclock quale dissipatore mi garantirebbe la temperatura più bassa sui 60-70 euro ? (oppure andrebbe bene anche quello incluso nella confezione del 6600?)
si overclokka un pò per sfizio ed un pò per un guadagno di performance generali(in game si hanno vantaggi effettivi solo se si è cpu limited a default).
più che altro se vuoi prendere il 6600 conviene il k vista la poca differenza di prezzo altrimenti se decidi di nn clokkare il 6500 è quello dal miglior rapporto prezzo prestazioni e a quel punto anche la mobo potresti prendere una con il H170 invece che con lo Z e come dissipatore ti basta quello stock,l'importante è areare bene il case che nn avrai problemi di temp.
oppure se deciderai di dilettarti con l'overclok e per risparmiare un pochino potresti prendere una asrock z170 pro4(la si trova intorno i 130 euro) che va bene per overclok nn esagerati,oppure una Gigabyte GA-Z170 Gaming K3(la si trova intorno i 140 euro) che va molto bene .
davidenko7
30-08-2016, 07:10
si overclokka un pò per sfizio ed un pò per un guadagno di performance generali(in game si hanno vantaggi effettivi solo se si è cpu limited a default).
più che altro se vuoi prendere il 6600 conviene il k vista la poca differenza di prezzo altrimenti se decidi di nn clokkare il 6500 è quello dal miglior rapporto prezzo prestazioni e a quel punto anche la mobo potresti prendere una con il H170 invece che con lo Z e come dissipatore ti basta quello stock,l'importante è areare bene il case che nn avrai problemi di temp.
oppure se deciderai di dilettarti con l'overclok e per risparmiare un pochino potresti prendere una asrock z170 pro4(la si trova intorno i 130 euro) che va bene per overclok nn esagerati,oppure una Gigabyte GA-Z170 Gaming K3(la si trova intorno i 140 euro) che va molto bene .
Il 6500 costerebbe 15 euro meno del 6600, a questo punto non overclokko ma prendo il 6600 con dissi incluso. Che mobo h170 mi consigliate che non dia problemi e sia performante ?
Per l'ali ieri ho letto 100 pagine del topic apposito e penso proprio di non avere più dubbi sul evga 650 g2; praticamente è consigliato da tutti
celsius100
30-08-2016, 14:34
senza overclock i5 6500, asrock h170 performance o gigbayte h170 d3hp ram da 2133mhz e come dissi un arctic freezer 13
Il 6500 costerebbe 15 euro meno del 6600, a questo punto non overclokko ma prendo il 6600 con dissi incluso. Che mobo h170 mi consigliate che non dia problemi e sia performante ?
Per l'ali ieri ho letto 100 pagine del topic apposito e penso proprio di non avere più dubbi sul evga 650 g2; praticamente è consigliato da tutti
scusa nn ho specificato che mi riferivo al raffronto 6500 al 6600k,il 6600 conviene prenderlo sempre k altrimenti il 6500 ha un miglior rapporto prezzo prestazioni,son cmq circa 30 euro risparmiati dove puoi inverstirli per più ram o un ssd o altro.
davidenko7
30-08-2016, 21:44
Allora, ho praticamente ultimato la configurazione, ho solo qualche altro dubbio:
il processore 6500 oppure il 6600 li vendono solo con cooler incorporato ? Non riesco a trovarli assoluti che dovrebbero costare un poco meno.
Conoscete qualche sito dove comprare qualche hardware a buon prezzo ? Ho trovato solo taocomputer che sembrerebbe essere molto competitivo.
La configurazione finale è questa:
intel i5 6600 (con Cooler) …………………….. 209€ (oppure 6500...........190€)
HD WD 1TB WD10EZEX…………………….47€
SSD 250GB Samsung 850 EVO……………82€
2x Corsair DDR4 2400 8GB C14……………82€
taocomputer : spedizione 10€
EVGA Supernova 650 G2……………………110€
Evga : spedizione 10€
Case InWin 303 White ………………………103€
Next’s : spedizione 13€
Monitor AOC G2460PF………………………260€
4x Thermaltake ring 120mm while led……..75€
Arctic Freezer 13...........................30€
Amazon : spedizione gratis
Manca solo la scheda madre che vedendo quelle consigliate da celsius100 sembrerebbe che non abbiano i connettori delle ventole a 4 pin, quindi non potrei regolare la velocità tramite software, dico bene?
Se si ci sta qualche altra mobo che ha questa opzione e che abbia comunque usb 3.0/3.1 type c e qualsiasi altra cosa non mi faccia rimpiangere di non aver speso una 10 euro in più per una mobo più performance ?
Ah ultima cosa, nel caso un giorno volessi fare un crossfire di 480 la psu da 650 basterebbe per questa configurazione ?
prendi il 6500 boxato,tanto se nn overclokki un dissi afermarket nn serve e quello stock basta l'importante è che il case è ben areato.
il resto mi pare buono però nn vedo la scheda madre,prendine una con il chipset h170.
per la vga meglio singola ma potente.
davidenko7
30-08-2016, 22:51
prendi il 6500 boxato,tanto se nn overclokki un dissi afermarket nn serve e quello stock basta l'importante è che il case è ben areato.
tengo molto alla silenziosità e leggendo qualche altra discussione sempre celsius100 (di cui oramai mi sto fidando ciecamente) riteneva che uno aftermarket sarebbe stato più silenzioso.
Ho una indecisione totale sulla mobo e la questione delle ventole:help: :help:
EDIT: ho sbagliato a vedere e la asrock fatality h170 performance ha 4connettori a 4 pin per le ventole del case (invece la gigabyte ha un solo connettore a 4 pin), quindi quella andrebbe bene. Me la consigliate come scheda o ha qualche problema oppure c'è di meglio con una spesa non tanto superiore ?
Anche se il colore rosso della asrock non mi attira assai. Dato che tengo anche all'estetica una mobo tutta nera sarebbe meglio
tengo molto alla silenziosità e leggendo qualche altra discussione sempre celsius100 (di cui oramai mi sto fidando ciecamente) riteneva che uno aftermarket sarebbe stato più silenzioso.
Ho una indecisione totale sulla mobo e la questione delle ventole:help: :help:
EDIT: ho sbagliato a vedere e la asrock fatality h170 performance ha 4connettori a 4 pin per le ventole del case (invece la gigabyte ha un solo connettore a 4 pin), quindi quella andrebbe bene. Me la consigliate come scheda o ha qualche problema oppure c'è di meglio con una spesa non tanto superiore ?
Anche se il colore rosso della asrock non mi attira assai. Dato che tengo anche all'estetica una mobo tutta nera sarebbe meglio
bè si vero un dissi aftermarket è più silenzioso,io parlavo per le temp che un dissi stock se nn clokki funziona bene lo stesso e basta un casa areato.
per le ventole hai preso delle pwm?cmq la asrockche hai linkato si va bene.
cmq se vuoi il silenzio si prendi un dissi aftermarket.
p.s.: occhio a che ram prendi perche la asrock supporta le ddr4 massimo a 2133 mhz.
davidenko7
31-08-2016, 08:22
Nel caso prendessi le 2400 per convenienza la mobo le leggerebbe come 2133 oppure non le leggerebbe proprio?
Nel caso prendessi le 2400 per convenienza la mobo le leggerebbe come 2133 oppure non le leggerebbe proprio?
da bios le dovresti mettere a 2133 altrimenti il pc molto probilmente nn parte,poi leggendo il profilo xmp magari puoi mettere anche timing leggermente più tirati visto che lavoreranno a frequenze più basse.
davidenko7
31-08-2016, 11:13
da bios le dovresti mettere a 2133 altrimenti il pc molto probilmente nn parte,poi leggendo il profilo xmp magari puoi mettere anche timing leggermente più tirati visto che lavoreranno a frequenze più basse.
Ok quindi procedo a prendere le 2133 con timing inferiori oppure in prospettiva futura prendo le 2400 e le setto a 2133 ?
Avete consigli su qualche shop assortito e conveniente ?
Mister D
31-08-2016, 11:15
Per chiarezza non è che è solo asrock a non supportare più dei 2133 MHz ma semplicemente intel che ha voluto così differenziando i chipset. H no oc no ram >2133. Z invece sì oc e sì ram oltre i 2133.
Per cui se vuoi utilizzare le ram oltre i 2133 sei costretto a prendere il Z170.
I profili XMP invece servono a far riconoscere i dati di frequenza, timing e tensione vdimm direttamente alla scheda madre senza che devi impostare in manuale questo perché qualsiasi ram tu metta anche su Z170 il mc integrato le setta di default a 2133 seguendo il SPD del produttore della ram. Poi sta all'utente tramite xmp o in manuale farle arrivare alla frequenza di targa di quella ram.
Ergo se prendi delle ram 2400 e usi H170 il mc le setterà a 2133 e poi non potrai usare XMP a meno che non esista un profilo 2133 per quelle ram (devi andare a vedere sul sito del produttore, per es kingston nei suoi datasheet indica sia il/i profilo/i spd che xmp per quel modello di ram).
davidenko7
31-08-2016, 11:40
Per chiarezza non è che è solo asrock a non supportare più dei 2133 MHz ma semplicemente intel che ha voluto così differenziando i chipset. H no oc no ram >2133. Z invece sì oc e sì ram oltre i 2133.
Per cui se vuoi utilizzare le ram oltre i 2133 sei costretto a prendere il Z170.
I profili XMP invece servono a far riconoscere i dati di frequenza, timing e tensione vdimm direttamente alla scheda madre senza che devi impostare in manuale questo perché qualsiasi ram tu metta anche su Z170 il mc integrato le setta di default a 2133 seguendo il SPD del produttore della ram. Poi sta all'utente tramite xmp o in manuale farle arrivare alla frequenza di targa di quella ram.
Ergo se prendi delle ram 2400 e usi H170 il mc le setterà a 2133 e poi non potrai usare XMP a meno che non esista un profilo 2133 per quelle ram (devi andare a vedere sul sito del produttore, per es kingston nei suoi datasheet indica sia il/i profilo/i spd che xmp per quel modello di ram).
Ah grazie per la spiegazione, allora preferisco ram da 2133 con timing basso
celsius100
31-08-2016, 14:12
Ah grazie per la spiegazione, allora preferisco ram da 2133 con timing basso
si
la configuraizone direi ceh e ok
i5 6500 e ali da 550W, poiche concordo sul fatto di evitare sli/crossfire, melgio agigornare che nn andare ad usare configurazioni dual vga molto complesse
davidenko7
31-08-2016, 14:32
si
la configuraizone direi ceh e ok
i5 6500 e ali da 550W, poiche concordo sul fatto di evitare sli/crossfire, melgio agigornare che nn andare ad usare configurazioni dual vga molto complesse
Si, meglio comprare il giusto per le proprie esigenze e aggiornare spesso anziché il meglio del meglio e non sfruttarlo a dovere per anni.
L'unica cosa su cui mi vorrei mantenere largo è l'alimentatore che mi durerà anni e anni anche in previsione di un bell'impianto a liquido custom, quindi penso di restare sul 650.
Deciso i5 6500. Devo solo scegliere tra la GA-H170-D3HP oppure la H170 performance. Come colore preferisco la gigabyte dato che il case sarà bianco e tutto l'interno bianco e azzurro, ma forse come quantità di connettori e per il fatto delle ventole a 4pin sarebbe meglio la performance anche se il rosso non mi piace per niente nel case.
Si, meglio comprare il giusto per le proprie esigenze e aggiornare spesso anziché il meglio del meglio e non sfruttarlo a dovere per anni.
L'unica cosa su cui mi vorrei mantenere largo è l'alimentatore che mi durerà anni e anni anche in previsione di un bell'impianto a liquido custom, quindi penso di restare sul 650.
Deciso i5 6500. Devo solo scegliere tra la GA-H170-D3HP oppure la H170 performance. Come colore preferisco la gigabyte dato che il case sarà bianco e tutto l'interno bianco e azzurro, ma forse come quantità di connettori e per il fatto delle ventole a 4pin sarebbe meglio la performance anche se il rosso non mi piace per niente nel case.
i pc consumano sempre meno,con il tuo 550 ci andrai avanti per un bel po di tempo.....salvo config estreme.
per le ventole potevi prendere le 3 pin anche quelle è possibile regolarle tramite app o bios oppure potevi prendere delle 4 pin della artic cooling modello pst che hanno il connettore fatto apposta per collegare quante ventole vuoi tutte in parallelo,in quel caso devi solo stare attento all'assorbimento finale.
davidenko7
31-08-2016, 15:03
i pc consumano sempre meno,con il tuo 550 ci andrai avanti per un bel po di tempo.....salvo config estreme.
per le ventole potevi prendere le 3 pin anche quelle è possibile regolarle tramite app o bios oppure potevi prendere delle 4 pin della artic cooling modello pst che hanno il connettore fatto apposta per collegare quante ventole vuoi tutte in parallelo,in quel caso devi solo stare attento all'assorbimento finale.
Dany mi sono innamorato delle Theramltake riing 120mm a led bianchi, dicono che siano molto silenziose e mi sa che non avevo letto bene perché dovrebbero essere a 3 pin. Dato che la scheda dovrebbe avere solo 3 connettori per le ventole del case e io ne vorrei comprare 4 per iniziare, dovrei comprare qualche adattatore ?
Dany mi sono innamorato delle Theramltake riing 120mm a led bianchi, dicono che siano molto silenziose e mi sa che non avevo letto bene perché dovrebbero essere a 3 pin. Dato che la scheda dovrebbe avere solo 3 connettori per le ventole del case e io ne vorrei comprare 4 per iniziare, dovrei comprare qualche adattatore ?
nessun adattatore le ventole 3 pin si possono collegare su connettori a 4 pin, nn il contrario.
mi pare che le ring siano 3 pin,guardando sul sito della TT in effetti sembrano molto belle.
celsius100
31-08-2016, 16:20
quoto :)
davidenko7
31-08-2016, 16:36
nessun adattatore le ventole 3 pin si possono collegare su connettori a 4 pin, nn il contrario.
mi pare che le ring siano 3 pin,guardando sul sito della TT in effetti sembrano molto belle.
Si mi piacciono un sacco, comunque intendevo un'altra cosa. La mobo ha solo 3 connettori su cui attaccare 3 ventole per il case. Io che compreró 4 ventole dove la collego l'ultima? Ci vuole un adattatore ?
Si mi piacciono un sacco, comunque intendevo un'altra cosa. La mobo ha solo 3 connettori su cui attaccare 3 ventole per il case. Io che compreró 4 ventole dove la collego l'ultima? Ci vuole un adattatore ?
asp che mi sono perso.....che mobo vuoi prendere?
davidenko7
31-08-2016, 17:32
asp che mi sono perso.....che mobo vuoi prendere?
Penso gigabyte ga-h170-d3hp, ma il discorso é uguale per qualsiasi mobo, se supero il numero di connettori della mobo come risolvo il problema ? Ad esempio se più in la volessi mettere 6 ventole
celsius100
31-08-2016, 19:57
usi cavi a Y sdoppiatori
davidenko7
31-08-2016, 20:29
usi cavi a Y sdoppiatori
Ok ottimo, nessun problema allora. Ultima cosa, il 6500 lo trovo assoluto senza dissi oppure per forza in bundle li vendono? Mi dite qualche sito che secondo voi ha prezzi convenienti ed è ben assortito ?
celsius100
01-09-2016, 14:38
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
shop bpm-potenza, scritto in inglese
shop e-chiave, scritto in inglese
shop pr0k00 (metti la o al posto degli zeri)
si se trovi la cpu in versione Tray nn ha il dissi, devi pero chiedere allo shop quanti anni di garanzia ha, di solito ne ha uno in meno rispetto alal verisone classica, ma nn e sempre cosi
davidenko7
01-09-2016, 17:08
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
shop bpm-potenza, scritto in inglese
shop e-chiave, scritto in inglese
shop pr0k00 (metti la o al posto degli zeri)
si se trovi la cpu in versione Tray nn ha il dissi, devi pero chiedere allo shop quanti anni di garanzia ha, di solito ne ha uno in meno rispetto alal verisone classica, ma nn e sempre cosi
La cosa strana è che le versioni tray costano più di quelle boxed, a volte nemmeno di poco ma di una ventina di euro :eek:
Comunque penso che tao-pc sia il più conveniente. A questo punto prendo la boxed e gli sostituisco il dissi così usufruisco anche di un anno di garanzia in più.
Penso che abbiate risolto tutti i miei dubbi, entro un mesetto dovrei riuscire ad assemblare il computer e non mancherò di farvi vedere qualche foto.
Grazie per tutti i consigli che mi avete dato :D
celsius100
02-09-2016, 11:51
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.