PDA

View Full Version : Acquisto WiFi PCIe


murcino
29-08-2016, 08:40
Salve,
ho una classica pennetta usb wifi della sitecom N600 che mi da più problemi che altro.
Aggiornato a Win10 AU purtroppo sul sito del produttore gli ultimi driver sono di 2 anni fa :cry:

Stavo pensando che a sto punto mi conviene buttarmi su una scheda interna come si deve anche perché mi collego ad un Ap wifi che sta a circa 50mt di distanza.

Acquisto solo su amazon e stavo pensando al WDN4800 39e che ha tutto ciò che mi serve 3 antenne sostituibili... il problema è che son andato a controllare i driver di questo modello ed anche qui stesso problema (driver non aggiornati da anni).

E allora pensavo di andare su marchi più sicuri tipo:
- Asus PCE-AC56 54€

Avete altri modelli da consigliare ? :rolleyes:

(cerco antenne sostituibili e budget 50/60)

murcino
30-08-2016, 07:45
nessuno mi da una mano?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sattosat
30-08-2016, 16:29
Ciao...
Per aiutarti abbiamo almeno bisogno di sapere esattamente di che modem disponi, se fai streaming... ( se vedi film in streaming per esempio)se hai intenzione di cambiarlo in un prossimo futuro e quale sia il tuo budget di spesa...
Detto questo e sapendo che prevedere il futuro sia impossibile ti consiglio di dotarti di un adattatore wireless in grado di sopportare già i nuovi standard "ac" e frequenze di 5GHz ed alta velocità.
Per quanto riguarda la tua idea principale ... va sicuramente bene anche se con pochi euro di differenza puoi prendere il top di ASUS , il PCE-AC68....ma se il modem non supporta i 5Ghz riceverà solo i 2,4 Ghz con le sue velocità di trasmissione.
Infine hai detto che il modem dista una cinquantina di metri e magari con qualche muro di differenza per cui potresti anche avere bisogno di un extender .

:) ;)