View Full Version : Dvd 8.5 gb masterizzato diversamente
JohnCena1
28-08-2016, 00:04
Ciao ragazzi siccome ho creato il backup di un gioco dell'xbox 360 (SilentHill downpour ) poi passato in abgx360 per vedere se durante la copia si fossero creati danni, fin qui tutto bene... poi l'ho masterizzato con ImgBurn impostato nelle impostazioni il 'LayerBrack' e la velocità di scrittura messa a (4x) solo che poi lui in automatico me l'ha impostata a circa 2x ( 2ore di masterizzazione )
Fin qui tutto bene quando prendo il Dvd lo guardo sotto e noto che è diverso dagli altri.. cioè il disco l'ho preso sempre dalla stessa campana di Dvd vergini.. ma proprio il modo in cui w stato masterizzato che è strano.. vi allego la foto.
Come mai c'è quella linea che sembra 'vuota' al centro? Da cosa è dovuto? Il problema è che il gioco funziona bene.
https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/922/hIQP2I.jpg
aled1974
28-08-2016, 14:10
non conosco ne me ne intendo di console, ma potrebbe essere il sistema di copia bypassato che crea l'anello di colore diverso
in realtà quella parte li è un insieme continuo di pit-land o ancor più facile uno skip ad un altro settore della spirale del disco
in quelli originali probabilmente non si vede perchè non vengono masterizzati ma stampati ;)
ciao ciao
Se il gioco funziona significa che è tutto normale :asd:
JohnCena1
28-08-2016, 21:21
non conosco ne me ne intendo di console, ma potrebbe essere il sistema di copia bypassato che crea l'anello di colore diverso
in realtà quella parte li è un insieme continuo di pit-land o ancor più facile uno skip ad un altro settore della spirale del disco
in quelli originali probabilmente non si vede perchè non vengono masterizzati ma stampati ;)
ciao ciao
Beh però ti posso dire che è la prima volta in vita mia che vedo una cosa del genere.. gia' l'ho fatto con un altro gioco (Ufc undisputed )era tutto normale... mentre con questo gioco(SilentHill ) ed un altro ancora (The Sims3)ha fatto la stessa riga sotto solo che nell'altro è ancora più in su.. non capiaco magari più avanti il gioco non verrà letto succede? Problema del masterizzatore? O impostazioni? :muro:
aled1974
28-08-2016, 21:43
nessuna delle due... in passato si vedeva anche sui cd audio originali, se non sbaglio quelli protetti dalla key2audio della sony (o era la dadc? :boh:)
probabilmente qui c'è la stessa cosa, solo che sugli originali non si vede in quanto sono stampati mentre sui masterizzati, essendo appunto incisi e non stampati è evidente.... forse tenendo gli originali controsole e inclinandoli... ma non è detto dato che la stampa può essere del tutto omogenea
io non mi preoccuperei ;)
in quanto alla velocità di scrittura inferiore serve appunto a incidere con la giusta intensità e precisione il disco lasciando esattamente l'anello diverso della dimensione (millimetrica sulla spirale) corretta
ciao ciao
JohnCena1
28-08-2016, 22:41
nessuna delle due... in passato si vedeva anche sui cd audio originali, se non sbaglio quelli protetti dalla key2audio della sony (o era la dadc? :boh:)
probabilmente qui c'è la stessa cosa, solo che sugli originali non si vede in quanto sono stampati mentre sui masterizzati, essendo appunto incisi e non stampati è evidente.... forse tenendo gli originali controsole e inclinandoli... ma non è detto dato che la stampa può essere del tutto omogenea
io non mi preoccuperei ;)
in quanto alla velocità di scrittura inferiore serve appunto a incidere con la giusta intensità e precisione il disco lasciando esattamente l'anello diverso della dimensione (millimetrica sulla spirale) corretta
ciao ciao
Continuo però a non capire perché su altri giochi questo non mi è accaduto, neanche al mio amico che lui non è contro la pirateria:eek: compra nei negozi che vendono backup di giochi e lo stesso gioco non presenta questa linea circolare sotto :doh: quindi mi rimarrà sempre un dubbio :stordita:
Ti ringrazio di cuore per le risposte che mi hai dato spero che è come dici tu.:ave: :ave:
aled1974
29-08-2016, 08:42
no però questo è strano
se è lo stesso gioco e viene backuppato nello stesso modo (stessi programmi), a prescindere dal masterizzatore o dal supporto dovrebbe presentare lo stesso anello circolare
più o meno evidente a seconda del substrato del disco ottico, ma comunque presente
magari usando altri programmi il disco originale viene letto diversamente (bypassando in lettura ottica la protezione) e creando quindi un disco di backup dall'aspetto uniforme
ad ogni modo quoto Eress, se funziona non preoccuparti :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.