PDA

View Full Version : Trackpad Dell Vostro 3559-8683 che si blocca

Fabree
25-08-2016, 19:28
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato il laptop di cui sopra e sono soddisfatto.
Tuttavia, sto avendo più di qualche fastidio con il trackpad.
Ho notato che, a volte, durante la navigazione sul web si bloccasse (solo su alcune pagine).
Dopo qualche aggiornamento recente di Windows 10 (versione 64x già preinstallata nel laptop), invece, il trackpad si blocca completamente e sono costretto a collegare il mouse.
Che siano problemi di drivers?
Dal sito Dell, facendo la ricerca dei drivers inserendo il service TAG (http://www.dell.com/support/home/us/en/04/product-support/servicetag/7BR8GC2/drivers), ho trovato i drivers mostrati nel link.
Aggiorno o faccio prima altre prove?
Qualche settimana fa avevo risolto il problema completamente andando in "Gestione dispositivi" e disinstallando gli ultimi aggiornamenti (mi veniva espressamente indicato come Dell TrackPad).
Ora, invece, mi ritrovo:
- Mouse compatibile HID
- Mouse compatibile HID
- Mouse compatibile PS/2

Cosa devo fare?
Grazie a tutti.

Eress
26-08-2016, 05:45
Ti conviene innanzitutto disattivare l'aggiornamento automatico dei driver di W10, dovresti cercare la procedura esatta per bloccarli definitivamente, era qui sul forum di HWU, ma adesso non la trovo. Poi disinstalli i driver e reinstalli quelli funzionanti.

Fabree
29-08-2016, 08:54
Seguendo la procedura "più diretta" presentata in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726528), ho fatto:
strumenti amministrazione -> servizi -> windows update -> diasabilita -> termina
Io ce l'avevo impostato di default su "Manuale".

Ora faccio qualche prova a vedo.
Però, mi chiedo: se fosse un problema hardware del trackpad, dovrebbe essere continuativo e non ad intermittenza (funziona perfettamente per una settimana, poi per due ore da problemi, poi al riavvio si ripristina, etc.).
O sbaglio?

Eress
30-08-2016, 18:41
Non è detto, potrebbe anche essere HW, magari solo un difetto che lo fa funzionare in quel modo.