View Full Version : [help] problema monitor IPS 21:9 Lg29um68
ciao a tutti, come da titolo ho un problema di questo tipo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/72069188/pc/IMG_20160823_230010.jpg
il monitor l'ho appena preso, mi sono accorto che qualcosa non quadrava guardando un film, poi ho messo la luminosità al 100% (camera totalmente al buio) e ho notato quanto si vede in foto.
Visto che io di monitor non me ne intendo proprio cosa sapete dirmi in proposito ?
grazie
E' un problema che riguarda tutti i monitor IPS curvi, persino il Predator da 34", sò che a seconda della fortuna l'effetto è più o meno evidente, il tuo comunque è uno dei peggiori che abbia visto, ma del resto se ti piacciono questa tipologia di monitor è il prezzo da pagare, ad oggi.
lo restituisco ad Amazon :(
Mi spiace perché a livello di colori è quanto di meglio abbia mai visto e dire che l'ho preso perché ero stanco dei toni di nero farlocchi del mio AOC TN :muro:
Dovrò poi capire cosa prendere al posto di questo ...
Il backlight bleeding affligge anche gli ips non curvi, ma prima di restituire uno schermo io imposterei la luminosità il più possibile vicino ai 120 cd/m2 e valuterei l'entità del BLB a quella luminosità. Il 100% di luminosità (quindi 250-350cd/m2 a seconda degli schermi) non è assolutamente una condizione realistica di utilizzo: trovare uno schermo che al 100% non mostra un filo di BLB è praticamente impossibile. Oltretutto la fotografia deve essere scattata con un tempo di esposizione pari ad 1/8 di secondo, in caso contrario sovraespone e amplifica eccessivamente il difetto.
In poche parole: se non l'hai già restituito, imposta la luminosità corretta per le tue condizioni ambientali/di utilizzo e vedi se c'è molto BLB, in caso contrario tienilo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.