PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Deus Ex: Mankind Divided

Pagine : 1 [2] 3 4

andry18
26-08-2016, 06:29
Abbassa anche le luci volumetriche. Altre informazioni le trovi in prima pagina

Da aggiungere in prima pagina direi ;)

https://www.youtube.com/watch?v=xXVljGD-Aiw
grazie, non usciva più

evariel
26-08-2016, 07:44
Non mi funge sto "fix" per skippare i video dei credits iniziali di AMD e balle varie. Madonna 3 ore per iniziare a giocare, insopportabile.
Avete idee per aiutarmi a farlo andare?
Ho creato il file bat copiando incollando tutta la polpetta, ho avviato lo stesso da amministratore ma, intanto, la finestrella "dos" si apre e si chiude istant, e poi all'avvio del gioco mi devo sorbire lo stesso tutti sti mini video... :muro:

Imp
26-08-2016, 08:04
prova la versione 2 del fix:
http://community.pcgamingwiki.com/files/file/767-deus-ex-mankind-divided-intro-skip/
"Extract into the runtime folder in the installation folder (confirm the replacement of the existing files when prompted)."

dantess
26-08-2016, 08:14
ragazzi scusate una domanda...ma facendo eliminare gli obbiettivi alle torrette vale sempre come uccisione o considerato stealth???

evariel
26-08-2016, 08:41
prova la versione 2 del fix:
http://community.pcgamingwiki.com/files/file/767-deus-ex-mankind-divided-intro-skip/
"Extract into the runtime folder in the installation folder (confirm the replacement of the existing files when prompted)."

Oooh ora si, grazie infinite!! :)

Gabro_82
26-08-2016, 08:48
Che il parametro Nitidezza e' completamente sballato in DEx e se usato con risoluzioni basse come il fullhd produce un effetto sporco davvero orrendo da vedere come forse mai mi era capitato in un gioco prima d'ora. Non essendoci una regolazione al momento e' di gran lunga meglio tenerlo disattivo, specie a 1920x1080. Le linee nere supermarcate delineano ogni contorno dell'immagine in modo cosi pesante da rovinare l'esperienza di gioco. La mia era una domanda appunto per capire come fai a giocarci cosi.

Ho fatto delle prove e 2 screens, a me piace molto di più con lo "Sharpness attivo".

http://postimg.org/gallery/1jggc9poa/

Essen
26-08-2016, 08:55
Ho fatto delle prove e 2 screens, a me piace molto di più con lo "Sharpness attivo".

http://postimg.org/gallery/1jggc9poa/

Non essendo taggati non so bene quali screen siano con l'effetto attivo e quali no, ma "al mio occhio" i primi due sono nettamente migliori dei secondi due, dove trovo che l'immagine sia sbiadita e sfuocata.

Endy.

Gabro_82
26-08-2016, 09:16
Si i primi due sono ON, c'è il tag in alto a sinistra :)

Domandona: Una volta disabilitato un potenziamento per non overclaccare il sistema personale, è possibile ripristinarlo?!? :confused:
Io non sono riuscito a farlo, ho paura che una volta disabilitato non sia più possibile usarlo!:doh:

Essen
26-08-2016, 09:28
Si i primi due sono ON, c'è il tag in alto a sinistra :)

Maremma.. Scusami Gabro: Sono proprio rincoglionito :D

Endy.

fireradeon
26-08-2016, 09:30
Io aspetto la patch dx12 e vediamo come va, se non va come framerate lo abbandono proprio inserendolo nell'elenco (ahimè ormai sempre più esteso) dei giochi da scaffale insieme ai recenti Quantum Break e Gears of War Ultimate. :rolleyes:

Lanzus
26-08-2016, 09:36
Beh per Quantum Break ancora una speranza c'è. A metà settembre dovrebbe uscire la versione steam in DX11.

Cmq raga secondo me state esagerando. Non è cosi terribile.

Pachanga
26-08-2016, 10:13
Appunto non vedendo molta differenza me ne sto anche a giocare con riflessi abassati.
Ora ho ridotto di una tacca anche la profondità di campo e mi pare che i 60fps li tenga (perlomeno nel primo livello).
Poi ti dirò se il gioco mi prende me ne sto anche di giocare anche con cali fino a 40fps, (sempre meglio dei 25/30 delle scatolette), ma non so quando crolleranno ulteriormente nelle zone più affollate, e ho paura che avanti che ci arrivo i termini del refund saranno già scaduti...
Refund o non refund? Questo è il problema... :fagiano:

OT ma come si cambia il colore del testo dell'OSD di AB che sto fucsia non l'ho mai sopportato??? :stordita:

Se vuoi testare veramente la resa del tuo sistema in DEMD ti consiglio di farlo per le strade di Praga,già appena uscito dal tuo appartamento...
Lì potrai vedere davvero,nell'eventualità tu sia sfortunato come me e parecchi altri,cali di frame e microfreeze indipendenti o quasi dai settaggi utilizzati.

A mio avviso è proprio questo il punto: per la mia esperienza,confrontata oltretutto con quella di altri utenti(anche se vedo che stando a ciò riportato proprio in questo thread non sembra così per tutti),anche abbassando la qualità dei setting,i 60 fps fissi,il minimo sindacale in full hd con configurazioni buone o ottime,rimangono un'utopia...
E questo è chiaramente sintomo di cattiva ottimizzazione,visto oltretutto che nè vram nè ram risultano saturate ed il gioco è installato su ssd,quindi anche eventuali caricamenti tra aree dovrebbero risultare immediati.

Farò ulteriori prove,ma se per avere fluidità ottimale devo abbassare completamente la qualità video,beh...:stordita:
Vedremo,non mi arrendo...:D

Per quanto riguarda il colore dell'OSD di MSI Afterburner,devi agire sulla voce sottostante in Riva Tuner Statistics Server:

http://i.imgur.com/zn2tAblh.png (http://imgur.com/zn2tAbl)

In ogni caso,parlando di gameplay: DEMD mi piace assai,sono già soddisfatto in questo senso.
Bisogna solo avere un po' di pazienza perchè la curva di apprendimento dei vari meccanismi di gioco è ripida,e prima di padroneggiare appieno il tutto ci vogliono ore.
Ma niente di troppo frustrante.
Lo stealth alla massima difficoltà lo trovo molto stimolante.
Qualche dubbio su quello che Adam può o non può fare(alcuni salti di mezzo metro ci sono incomprensibilmente preclusi,altri di metri sono semplicissimi da effettuare)per cui l'ottimo level design non può essere sempre sfruttato a dovere.
Vedremo nel prosieguo...
Ma ripeto,per ora il gioco mi piace,a parte i problemi tecnici,soldi,per me,ben spesi.:)

NoAliasing
26-08-2016, 10:22
Non essendo taggati non so bene quali screen siano con l'effetto attivo e quali no, ma "al mio occhio" i primi due sono nettamente migliori dei secondi due, dove trovo che l'immagine sia sbiadita e sfuocata.

Endy.

Questo è perche' lui ha attivato l'AA temporale che blurra parecchio l'immagine.

Attivare tutte le opzioni a caso solo per il gusto di averle su ON senza capire cosa comportano, non è una scelta che condivido. Guardacaso ha attivato pure le Aberrazioni Cromatiche, setting schifato dalla quasi totalita' dei giocatori.

Pachanga
26-08-2016, 10:33
Questo è perche' lui ha attivato l'AA temporale che blurra parecchio l'immagine.

Attivare tutte le opzioni a caso solo per il gusto di averle su ON senza capire cosa comportano, non è una scelta che condivido. Guardacaso ha attivato pure le Aberrazioni Cromatiche, setting schifato dalla quasi totalita' dei giocatori.

Facendo finta di avere a disposizione solo una delle tue due 980 ti,allo stato attuale che setting consiglieresti per DEMD?:)

NoAliasing
26-08-2016, 10:47
Facendo finta di avere a disposizione solo una delle tue due 980 ti,allo stato attuale che setting consiglieresti per DEMD?:)

Se vai nella pagina dietroavevo postato qualche screenshot su delle prove che ho fatto abbastanza curiose. Sicuramente i riflessi vanno messi su on e non su Alto (+20fps di media). L'msaa è un macigno e consiglio di tenere disattivato anche l'aa temporale usando invece l'smaa del Reshade che funziona davvero bene al solo prezzo di 4/5fps. Le ombre maxate sono buggate e pesano molto meno delle ombre su Alto. Al momento le ho messe su medio (prima volta in un gioco che sono costretto ad abbassare i setting) che si guadagnano parecchi fps (quasi 15 in alcuni casi). Poi nitidezza e aberazioni Cromatiche ovviamente su off e le Ombre a Contatto su medio perche' anche esse danno qualche problema con il lod.

Il resto maxato non incide cosi tanto sul frame rate, nemmeno l'illuminazione volumetrica tanto sbandierata su certi forum.

*Shaft*
26-08-2016, 10:56
Beh per Quantum Break ancora una speranza c'è. A metà settembre dovrebbe uscire la versione steam in DX11.

Confermo, purtroppo lato ottimizzazione il gioco ha evidenti problemi perchè non fa gridare al miracolo lato grafico e quindi tutta questa pesantezza la si spiega soltanto con una mancata cura del dettaglio che spero le prossime patch riusciranno a correggere.
Però se mettiamo di lato questi problemi e x il momento ci accontentiamo di giocarlo non maxato magari a risoluzioni più basse il gioco regge e anche piuttosto bene visto che la mia r9270x tiene molto benissimo i 40-50 fps con dettagli medio-alti. E poi se ci concentriamo solo sulla grafica secondo me perdiamo molto...ieri sera avrò fatto le 3 di notte tra missioni secondarie ed esplorazione di Praga...

Fantomatico
26-08-2016, 11:01

Se si mette qualità media (anche a risoluzione nativa) e si ha hardware di fascia alta, sicuramente la situazione su Quantum Break è godibile se si possiede una gpu spinta come la 1080... il fatto è che per Quantum Break, come per questo Deus Ex, per quanto l'hardware possa esser sfruttato bene, ci si trova di fronte ad un impatto visivo che non giustifica tutta questa spesa in hardware. Più si alzano i dettagli più si ammazzano gli fps per un aumento visivo limitato... a mio giudizio (e rimane un mio parere che voglio condividere ma spero di non irritare nessuno dicendolo) in giochi come Deus Ex e altri di questi tempi, diventa più sensato impostare una qualità Alta che Ultra, in modo da ottenere comunque una resa visiva uguale o superiore alla console next-gen di turno, agire sulla risoluzione nativa e sui filtri volendo, e ricercare la miglior fluidità possibile.

k-loner
26-08-2016, 11:21
Che il parametro Nitidezza e' completamente sballato in DEx e se usato con risoluzioni basse come il fullhd produce un effetto sporco davvero orrendo da vedere come forse mai mi era capitato in un gioco prima d'ora. Non essendoci una regolazione al momento e' di gran lunga meglio tenerlo disattivo, specie a 1920x1080. Le linee nere supermarcate delineano ogni contorno dell'immagine in modo cosi pesante da rovinare l'esperienza di gioco. La mia era una domanda appunto per capire come fai a giocarci cosi.
Capita anche in DOOM (4) con sharpen al massimo :D

k-loner
26-08-2016, 11:29
Già, il color fringing è davvero aggressivo, tutti i contorni sembrano raddoppiati al punto da dare fastidio. Probabilmente ci sarà un modo per dosarlo più avanti, ma in ogni caso è un opzione "perdibile" anche secondo me. Forse guardando lo schermo (o la TV) da un certa distanza ha senso? Non lo so...è da provare. Non sono assolutamente un fan però. Settaggi flat e via così! :)
TV e TemporalAA.

k-loner
26-08-2016, 11:33
Confermo, purtroppo lato ottimizzazione il gioco ha evidenti problemi perchè non fa gridare al miracolo lato grafico e quindi tutta questa pesantezza la si spiega soltanto con una mancata cura del dettaglio che spero le prossime patch riusciranno a correggere.
Il problema evidente è che il gioco è pensato per i settaggi HIGH e basta, il resto è attualmente posticcio.
Giocatelo in HIGH customizzato per texture e AF, non perdete niente e il gioco va benissimo.

Gabro_82
26-08-2016, 11:39

lol :cool:
Dopo provo a settare diversamente e comparo. :)

NoAliasing
26-08-2016, 12:00
lol :cool:
Dopo provo a settare diversamente e comparo. :)

Sei pratico con il Reshade?

NoAliasing
26-08-2016, 12:02
Se si mette qualità media (anche a risoluzione nativa) e si ha hardware di fascia alta, sicuramente la situazione su Quantum Break è godibile se si possiede una gpu spinta come la 1080... il fatto è che per Quantum Break, come per questo Deus Ex, per quanto l'hardware possa esser sfruttato bene, ci si trova di fronte ad un impatto visivo che non giustifica tutta questa spesa in hardware. Più si alzano i dettagli più si ammazzano gli fps per un aumento visivo limitato... a mio giudizio (e rimane un mio parere che voglio condividere ma spero di non irritare nessuno dicendolo) in giochi come Deus Ex e altri di questi tempi, diventa più sensato impostare una qualità Alta che Ultra, in modo da ottenere comunque una resa visiva uguale o superiore alla console next-gen di turno, agire sulla risoluzione nativa e sui filtri volendo, e ricercare la miglior fluidità possibile.

Ferma un attimo. Quantum Break ha una grafica che questo Deus Ex se la sogna di notte sotto le lenzuola. Non per niente ma ha forse l'illuminazione volumetrica migliore che un gioco abbia mai avuto.

Gabro_82
26-08-2016, 12:08
Sei pratico con il Reshade?

No, ho usato sempre preset già fatti, non mi sono mai interessato.
Comunque ti ho fatto un po' di screen, compreso un 2x di MSAA.

Io continuo a preferire tutto su ON, ma forse è una questione di gusti ;)

https://s9.postimg.org/rvdxo5xm3/DXMD_2016_08_26_12_51_45_566.jpg (https://postimg.org/image/rvdxo5xm3/) https://s9.postimg.org/3sx3tagyz/DXMD_2016_08_26_12_52_01_485.jpg (https://postimg.org/image/3sx3tagyz/)

https://s9.postimg.org/axex2bo8b/DXMD_2016_08_26_12_52_54_021.jpg (https://postimg.org/image/axex2bo8b/) https://s9.postimg.org/w8ch6l6cr/DXMD_2016_08_26_12_53_07_410.jpg (https://postimg.org/image/w8ch6l6cr/)

https://s9.postimg.org/cf4yrmicr/DXMD_2016_08_26_12_53_28_134.jpg (https://postimg.org/image/cf4yrmicr/) https://s9.postimg.org/9z35ds0a3/DXMD_2016_08_26_13_03_18_308.jpg (https://postimg.org/image/9z35ds0a3/)

host image (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Claus89
26-08-2016, 12:36
ripeto...side quest paurose come level design....in una side quest di infiltrazione diosanto ci sono almeno 5-6 vie per infiltrarsi solo con il profilo stealth agressivo...se uno poi va alla ricerca di pass e tessere d'accesso è ancora differente...insomma tanta robba...

Level design ottimo e questo basta per farmelo adorare.

Shezmen
26-08-2016, 12:48
ripeto...side quest paurose come level design....in una side quest di infiltrazione diosanto ci sono almeno 5-6 vie per infiltrarsi solo con il profilo stealth agressivo...se uno poi va alla ricerca di pass e tessere d'accesso è ancora differente...insomma tanta robba...

Provato ieri sera, concordo totalmente! Sto gioco è uno spasso. E' human revolution pimpato :) Sono davvero contento.

k-loner
26-08-2016, 13:12

+1

Finalmente hanno messo vie alternative dovunque :D

k-loner
26-08-2016, 13:14
Provato ieri sera, concordo totalmente! Sto gioco è uno spasso. E' human revolution pimpato :) Sono davvero contento.
Se e quando ci fai il video :D magari mettici "Oh amazing, 2 years ago yellow tint everywhere and now these aberration and sharpen.....I never asked for a Photoshop license" :D

andry18
26-08-2016, 13:32
Se e quando ci fai il video :D magari mettici "Oh amazing, 2 years ago yellow tint everywhere and now these aberration and sharpen.....I never asked for a Photoshop license" :D
:sbonk:

Essen
26-08-2016, 13:38
Non ho resistito: In download.
Magari prima mi gioco Missing Link questo pomeriggio :D

Endy.

Shezmen
26-08-2016, 13:59

Haha bella :D , ci sarebbe tanto di quel materiale su cui fare gag che non hai idea... Infatti quasi un po' mi fa nervoso giocarci ora perche' mi escono idee ma devo concentrarmi su Dark souls 3!

MrXaros
26-08-2016, 14:00
Senza che mi anticipiate nulla ma ci sono altre città oltre a Praga? Sono ad oltre 10 ore e praticamente ho fatto solo due quest secondarie e visto un quartiere e mezzo.

Lanzus
26-08-2016, 14:29
Fin dove sono arrivato io posso dire che ci sono altre location. Per ora nessuna citta nuova.

nicacin
26-08-2016, 15:16
Più che HR pompato direi che somiglia MOLTO ma MOLTO più al PRIMO DEUS EX.

Perlomeno nella varietà di modi per affrontare un problema. Spanne avanti oltre HR, questo è poco ma sicuro.

Lasciando perdere la parte tecnica e concentrandosi sul gioco in se, ci sono alcuni punti che reputo "contro", almeno per ora:

- Dialoghi un pò contorti e lunghi, bisogna stare molto attenti perché il rischio "confusione" sulla storia è molto alto.. Considerando anche il fatto che si possono fare più missioni contemporaneamente, la confusione aumenta.

- Menu INCASINATISSIMI; sarò io, ma sto avendo non poche difficoltà a trovare e usare correttamente perk, augment, oggetti, ecc ecc.. Davvero pessima l'interazione.

- Seria difficoltà a vedere/capire quali oggetti si possono prendere nell'ambiente di gioco. Senza attivare l'opzione (cheat) che "illumina" gli oggetti da raccogliere, si ha seria difficoltà a trovarli perchè si mimetizzano con l'ambiente e sono piccoli. Ci sono troppi oggetti inutili "da lanciare" che confondono non poco e ogni volta che esco da una stanza ho il dubbio di aver preso tutto o meno.. stessa cosa per i cassetti rovistabili, alcuni si possono aprire, altri no.

andry18
26-08-2016, 16:18
Senza che mi anticipiate nulla ma ci sono altre città oltre a Praga? Sono ad oltre 10 ore e praticamente ho fatto solo due quest secondarie e visto un quartiere e mezzo.
Solo Praga

MrXaros
26-08-2016, 16:20
Solo Praga
Amarezzaaaaaaaa :-(

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

The_Silver
26-08-2016, 16:39
Più che HR pompato direi che somiglia MOLTO ma MOLTO più al PRIMO DEUS EX.

Perlomeno nella varietà di modi per affrontare un problema. Spanne avanti oltre HR, questo è poco ma sicuro.

Lasciando perdere la parte tecnica e concentrandosi sul gioco in se, ci sono alcuni punti che reputo "contro", almeno per ora:

- Dialoghi un pò contorti e lunghi, bisogna stare molto attenti perché il rischio "confusione" sulla storia è molto alto.. Considerando anche il fatto che si possono fare più missioni contemporaneamente, la confusione aumenta.

- Menu INCASINATISSIMI; sarò io, ma sto avendo non poche difficoltà a trovare e usare correttamente perk, augment, oggetti, ecc ecc.. Davvero pessima l'interazione.

- Seria difficoltà a vedere/capire quali oggetti si possono prendere nell'ambiente di gioco. Senza attivare l'opzione (cheat) che "illumina" gli oggetti da raccogliere, si ha seria difficoltà a trovarli perchè si mimetizzano con l'ambiente e sono piccoli. Ci sono troppi oggetti inutili "da lanciare" che confondono non poco e ogni volta che esco da una stanza ho il dubbio di aver preso tutto o meno.. stessa cosa per i cassetti rovistabili, alcuni si possono aprire, altri no.

Ahimè questa è la dimostrazione che il gioco è stato creato con in mente l'opzione (cheat) che "illumina" gli oggetti da raccogliere, e poi tanto per dare il contentino è stata resa disabilitabile...

Gabro_82
26-08-2016, 17:09
Ahimè questa è la dimostrazione che il gioco è stato creato con in mente l'opzione (cheat) che "illumina" gli oggetti da raccogliere, e poi tanto per dare il contentino è stata resa disabilitabile...
Secondo me si gioca benissimo con l'opzione disabilitata, basta non avere fretta e guardarsi bene attorno 😐. C'è anche la vista potenziata che serve per vedere gli oggetti nascosti.

Inviato con Tapatalk

Pachanga
26-08-2016, 18:01
Se vai nella pagina dietroavevo postato qualche screenshot su delle prove che ho fatto abbastanza curiose. Sicuramente i riflessi vanno messi su on e non su Alto (+20fps di media). L'msaa è un macigno e consiglio di tenere disattivato anche l'aa temporale usando invece l'smaa del Reshade che funziona davvero bene al solo prezzo di 4/5fps. Le ombre maxate sono buggate e pesano molto meno delle ombre su Alto. Al momento le ho messe su medio (prima volta in un gioco che sono costretto ad abbassare i setting) che si guadagnano parecchi fps (quasi 15 in alcuni casi). Poi nitidezza e aberazioni Cromatiche ovviamente su off e le Ombre a Contatto su medio perche' anche esse danno qualche problema con il lod.

Il resto maxato non incide cosi tanto sul frame rate, nemmeno l'illuminazione volumetrica tanto sbandierata su certi forum.

Thanks!:)

Sto facendo ancora esperimenti per ottenere il miglior rapporto fluidità-qualità di immagine,i tuoi consigli mi risulteranno utili.

Intanto il gioco ha scaricato un aggiornamento di 79.8 mega...
Vediamo di cosa si tratta.

k-loner
26-08-2016, 18:12
Cmq Praga, in tantissime zone, è la Seattle di IW trasposta nel 2029 :asd:

Senza contare che viene finalmente spiegata la nascita delle Arcology di IW, veramente bravi!

MrXaros
26-08-2016, 19:29
The following fixes are in this patch:
Adjustments to the Mouse Sensitivity settings, which mean that you can now set sensitivity for the X and Y axis separately.
Increased range of Mouse Sensitivity settings.
Fixed an issue that could cause missing geometry in the Dubai level.
Fixed an issue with player movement and running on stairs and sloped surfaces.
Fixed various issues with 21:9 setups.
Fixed an issue where the “Unmark All” prompt would stay on screen.
Field of view setting now displays the angle used.

Robetta anche se avevo il penultimo, fastidiosissimo, bug.

k-loner
26-08-2016, 19:48
Adjustments to the Mouse Sensitivity settings, which mean that you can now set sensitivity for the X and Y axis separately.
Increased range of Mouse Sensitivity settings.
Fixed an issue that could cause missing geometry in the Dubai level.
Fixed an issue with player movement and running on stairs and sloped surfaces.
Fixed various issues with 21:9 setups.
Fixed an issue where the “Unmark All” prompt would stay on screen.
Field of view setting now displays the angle used.

Robetta anche se avevo il penultimo, fastidiosissimo, bug.
Io ho già la listona pronta da pubblicare sul forum ufficiale :asd:

nickname88
26-08-2016, 19:57
Forse una domanda già fatta ma il Temporal AA in questo gioco è sufficiente per nascondere le scalettature o il filtro madre in questo caso è l'MSAA ed il TAA è relegato solamente a fare da leggera miglioria ?

k-loner
26-08-2016, 20:00
Forse una domanda già fatta ma il Temporal AA in questo gioco è sufficiente per nascondere le scalettature o il filtro madre in questo caso è l'MSAA ed il TAA è relegato solamente a fare da leggera miglioria ?
Il temporalAA fa un ottimo lavoro per quanto concerne l'aliasing, sfumando però troppo i dettagli. Veramente tantissimo IMHO.
Come ho già detto consiglio ReShade 3 (quando uscirà) + SMAA.

nickname88
26-08-2016, 20:02
Il temporalAA fa un ottimo lavoro per quanto concerne l'aliasing, sfumando però troppo i dettagli. Veramente tantissimo IMHO.
Come ho già detto consiglio ReShade 3 (quando uscirà) + SMAA.

Non penso di averne bisogno, ho un 1440p

k-loner
26-08-2016, 22:46
Cmq l'MLAA driver-level di AMD performa abbastanza bene, si perde pochissimo.
Da provare come alternativa al TAA per chi ha GPU AMD.

NoAliasing
27-08-2016, 01:02
Almeno il supporto ai 21:9 ora e' ben implementato. Manca solo tutto il resto :asd:

nicacin
27-08-2016, 01:23
ho notato un leggero miglioramento della stabilità dopo la patch di oggi, forse è solo impressione mia.

Ad ogni modo sono a 10 ore di gioco e, per adesso, spanne sopra a HR.

Se non fosse per l'ottimizzazione da cani sarebbe un giocone.

NoAliasing
27-08-2016, 02:17
ho notato un leggero miglioramento della stabilità dopo la patch di oggi, forse è solo impressione mia.

Ad ogni modo sono a 10 ore di gioco e, per adesso, spanne sopra a HR.

Se non fosse per l'ottimizzazione da cani sarebbe un giocone.

Sono d'accordo.

Ho fatto qualche scatto in 5K gironzolando qua e la' per chi volesse farsi un idea del gioco al massimo delle sue potenzialita'. Ho anche usato un mio profilo Reshade creato per l'occorrenza. Risultato 30fps, quindi ingiocabile.

https://c1.staticflickr.com/9/8176/29254846865_7a55e99426_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/9/8028/29254837695_42cdf2a687_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/9/8292/29254804405_c41953cd8a_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/9/8335/28966613570_fd50c5886f_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/9/8111/29176084821_3d43242c61_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/9/8490/29254792675_87eb7f0da2_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/9/8372/28631517134_ae22b5a3ac_o.jpg

k-loner
27-08-2016, 06:49
Risultato 30fps, quindi ingiocabile.
Addirittura :D

evariel
27-08-2016, 07:15
Sono d'accordo.

Ho fatto qualche scatto in 5K gironzolando qua e la' per chi volesse farsi un idea del gioco al massimo delle sue potenzialita'. Ho anche usato un mio profilo Reshade creato per l'occorrenza. Risultato 30fps, quindi ingiocabile.

https://c1.staticflickr.com/9/8176/29254846865_7a55e99426_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/9/8028/29254837695_42cdf2a687_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/9/8292/29254804405_c41953cd8a_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/9/8335/28966613570_fd50c5886f_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/9/8111/29176084821_3d43242c61_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/9/8490/29254792675_87eb7f0da2_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/9/8372/28631517134_ae22b5a3ac_o.jpg

Ce lo condividi il profilo? :D

k-loner
27-08-2016, 07:45
Altra bella cosa: hanno tolto l'heading su radar per persone e camere (MENO MALE!)

Ho provato a vedere se i dardi standard del fucile che addormenta penetrano le armature delle guardie.....almeno l'elmo sì, come in HR. Vabbè dai, accettiamolo come limite imposto dal gameplay.

La guardia della protezione civile stesa quando si è risvegliata è stata chiamata CALHOUN.....vabbè dai, altro 10&lode (se non ho sentito male) :D

http://half-life.wikia.com/wiki/Barney_Calhoun

k-loner
27-08-2016, 07:54
scatto in 5K
Puoi confermare a tutti che l'HUD (visto che non c'è negli screenshot :D ) scala correttamente a 4K/5K? Grazie!

k-loner
27-08-2016, 09:20
E per chi è intessato a cospirazioni FUORI da DX ma inerenti al perchè il grande voice actor che aveva doppiato Sarif in HR è stato sostituito:

http://i.imgur.com/AOjh2so.png
+
https://www.reddit.com/r/Deusex/comments/4npul5/stephen_shellens_david_sarifs_va_in_human/

:stordita: :mbe: :eek:

Lui magari sta fuori, ma pure gli altri stanno male, hanno completamente rovinato il personaggio di Sarif cambiando V.A.

insane74
27-08-2016, 10:02
sono alla missione 12 e mi crasha:
subito dopo essere stato nel covo dei Dvali, dovrei tornare alla metropolitana per andare da un'altra parte. inizia il caricamento della "sezione" di Praga, mi mostra la "cut scene" (noiosa), arriva al 70% del caricamento e crasha inesorabilmente.

è capitato anche ad altri?
non riesco a proseguire il gioco! :muro: :muro: :muro:

Pachanga
27-08-2016, 10:08
Dalla prima rece su HWU:

http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/deus-ex-mankind-divided-ecco-com-e-la-grafica-su-pc_64210.html

visto che ne abbiamo parlato gli scorsi giorni,utilizzo di vram e ram,anche se unicamente per il 4k:

http://i.imgur.com/rRGvD1Xl.png (http://imgur.com/rRGvD1X)

Da Techspot:

http://www.techspot.com/review/1235-deus-ex-mankind-divided-benchmarks/

http://i.imgur.com/uM023ztl.png (http://imgur.com/uM023zt)

http://i.imgur.com/HgimUFcl.png (http://imgur.com/HgimUFc)

http://i.imgur.com/6cFAhEhl.png (http://imgur.com/6cFAhEh)

dal quale si evince(e c'eravamo già arrivati...:D )che,anche "solo" a very high in full hd solo la 1080 può garantire un framerate attorno ai 60 fps fissi.

Per quanto riguarda la CPU,come si vede chiaramente,la sua influenza,indipendentemente se overcloccata o meno,è quasi nulla in game.

k-loner
27-08-2016, 10:32
Sì ma per la VRAM è importante far notare che il gioco non va cmq incontro a strozzature particolari se ce n'è meno.

k-loner
27-08-2016, 11:20
http://www.pcgamer.com/deus-ex-mankind-divided-easter-eggs/ :D

NoAliasing
27-08-2016, 11:36
Puoi confermare a tutti che l'HUD (visto che non c'è negli screenshot :D ) scala correttamente a 4K/5K? Grazie!

Si, da quello che ho visto scala correttamente. In ogni caso c'e' l'opzione per ridurre in % la grandezza delle info su schermo.

Ce lo condividi il profilo? :D

Piu' tardi :D

Pachanga
27-08-2016, 11:48
Sì ma per la VRAM è importante far notare che il gioco non va cmq incontro a strozzature particolari se ce n'è meno.

Si,e per quanto ho potuto notare personalmente,lo stesso si può dire per la RAM di sistema.;)

MrXaros
27-08-2016, 12:06
Ti capiVsco, caVo. Non ci si può abbassaVe a livelli da baVboni.

Che ti possa nascere un figlio consolaro :O

nicacin
27-08-2016, 12:13

ahahaha :D :D

k-loner
27-08-2016, 12:15
Bisogna dare una mano a Eidos a trovare tutte le rogne grafiche così che poi li si convinca a rilasciare il supporto ad Ansel così da fare gli scherzoni HL3-based :D

NoAliasing
27-08-2016, 12:19

:tie: :tie: :tie: :tie:

Vabbe' ma che ho detto di tanto strano? La mia era una prova piu' che altro. Con questo gioco gia' e' tanto se si riesce a giocare decentemente in 2K.

Tra l'altro ho scoperto che lo Sli e' seriamente supportato malissimo e provoca anche artefatti con le ombre, senza contare il fatto che il Gsync in questo gioco funziona solo se si gioca a scheda singola.

Lanzus
27-08-2016, 13:43
Praga by night è molto piu bella e le luci volumetriche le ombre e i riflessi mostrano i muscoli. L'impatto grafico è molto piu soddisfacente.

insane74
27-08-2016, 14:39
sono alla missione 12 e mi crasha:
subito dopo essere stato nel covo dei Dvali, dovrei tornare alla metropolitana per andare da un'altra parte. inizia il caricamento della "sezione" di Praga, mi mostra la "cut scene" (noiosa), arriva al 70% del caricamento e crasha inesorabilmente.

è capitato anche ad altri?
non riesco a proseguire il gioco! :muro: :muro: :muro:

mi autoquoto.
a quanto pare è un problema "noto" e al momento è senza soluzione, e toccherà aspettare una patch.
che due bolas! :muro: :mad: :muro: :mad:

beatl
27-08-2016, 17:30
:tie: :tie: :tie: :tie:

Vabbe' ma che ho detto di tanto strano? La mia era una prova piu' che altro. Con questo gioco gia' e' tanto se si riesce a giocare decentemente in 2K.

Tra l'altro ho scoperto che lo Sli e' seriamente supportato malissimo e provoca anche artefatti con le ombre, senza contare il fatto che il Gsync in questo gioco funziona solo se si gioca a scheda singola.

Io ho notato che il Gsync mi funziona anche il SLI ma solo se cappo i frames alla frequenza del monitor .. in sostanza Gsync attivato da pannello Nvidia, Vsync OFF da gioco e frames cappati da rivatuner statistic server...

ti dico che funziona perchè con la configurazione che ti ho detto anche a 50 frames è fluido.. disattivando Gsync e attivando Vsync da gioco è una tragedia..

NoAliasing
27-08-2016, 18:43
Io ho notato che il Gsync mi funziona anche il SLI ma solo se cappo i frames alla frequenza del monitor .. in sostanza Gsync attivato da pannello Nvidia, Vsync OFF da gioco e frames cappati da rivatuner statistic server...

ti dico che funziona perchè con la configurazione che ti ho detto anche a 50 frames è fluido.. disattivando Gsync e attivando Vsync da gioco è una tragedia..

Si c'e' parecchio stuttering al punto che va' meglio con una sola 980Ti. Io ho il PG348Q @100hz, tu a quanto l'hai cappato il Frame rate con RivaTuner?

Comunque e' stranissimo che cosi funzioni se ci pensi.

beatl
27-08-2016, 19:51
Si c'e' parecchio stuttering al punto che va' meglio con una sola 980Ti. Io ho il PG348Q @100hz, tu a quanto l'hai cappato il Frame rate con RivaTuner?

Comunque e' stranissimo che cosi funzioni se ci pensi.

Si è stranissimo ... io l'ho cappato a 60 frames.. ho un pannello 4k 60Hz..

Con il mio SLI così zero stuttering.. ovviamente scegliendo l'opzione schermo intero esclusivo (all'inizio mi era sfuggito e mi stutterava da matti)

k-loner
28-08-2016, 10:28
Si è stranissimo ... io l'ho cappato a 60 frames.. ho un pannello 4k 60Hz..

Con il mio SLI così zero stuttering.. ovviamente scegliendo l'opzione schermo intero esclusivo (all'inizio mi era sfuggito e mi stutterava da matti)
Eh appunto, AFR e Windows 10 (=Borderless Fullscreen di default per tutto) non si sposano molto bene.

NoAliasing
28-08-2016, 13:01
SLI boost = cambiare con NV Inspector il profilo Sli in 0x2C0120F5.

Provato io stesso ed e' molto ma molto meglio.

k-loner
28-08-2016, 14:57
Le cose per cui si adora DX :D

https://s12.postimg.org/4lxw8pcj1/DXMD_2016_08_28_14_08_20_357.png (https://postimg.org/image/dtq4pejl5/)

Cmq confermo per gli AMD user che abbiano schede poco potenti che l'MLAA fornito dai driver fa il suo lavoro e non pesa.
Alla fine potete "godervi" a 30 FPS Mankind Divided usando "High", AF 16x e MLAA (o FXAA nel caso do NVidia) anche con una GPU di 4 anni fa.

E le cose possono solo migliorare.

0 crash, stabile come una roccia per ore.

beatl
28-08-2016, 16:50
Io per ora aspetto di proseguire nel gioco in attesa delle dx12 ...

NoAliasing
28-08-2016, 17:04
0 crash, stabile come una roccia per ore.

Non e' quello che sto leggendo in altri forum.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1268136&page=44

Sperando escano presto.

A me comunque il Gsync continua non funzionare in SLi. Con un monitor @100hz il lock su rivatuner andrebbe impostato a 100, cosi come tu hai messo il tuo a 60 giusto?

andry18
28-08-2016, 18:13
in teoria il 5

k-loner
28-08-2016, 18:30
Mai avuto un crash, nemmeno Win+D-ando :D

Memi trovati (a parte l'ovvio Companion Cube, ma sarebbe stato meglio il marchio della Aperture sulle docce :D ): Doge :asd: e Enciclopedia Dramatica :rotfl:

Migliore esplorazione di sempre: è Dishonored^2.

akro
29-08-2016, 07:32
Questo gioco a quanto pare non digerisce nessun OC per quanto riguarda la GPU...
Io continuo ad avere crash e se lascio la scheda a default, problemi non ne ho.
Ultimi driver Nvdia..
Capita anche a voi?

evariel
29-08-2016, 07:57
Questo gioco a quanto pare non digerisce nessun OC per quanto riguarda la GPU...
Io continuo ad avere crash e se lascio la scheda a default, problemi non ne ho.
Ultimi driver Nvdia..
Capita anche a voi?

Oddio, io ho +100 sul core e +200 sulle mem e va bene...

Danielao
29-08-2016, 08:03
No oc fino ad ora stabilissimo anche alt tabbando

akro
29-08-2016, 08:18
Oddio, io ho +100 sul core e +200 sulle mem e va bene...

Ma con gli ultimi driver?
A 1500 crasha e se scendo ancora, qualcosa in più in base di stabilità guadagno, ma comunque il gioco non è stabile..

No oc fino ad ora stabilissimo anche alt tabbando

A default non ho problemi nemmeno io

Jeetkundo
29-08-2016, 10:09

Ma perchè aspettare le dx12? Ad oggi non hanno ancora portato benefici tangibili anzi... hanno solo ammazzato gli fps massimi. Solo AMD sembra aver beneficiato delle dx12 (ma neanche troppo, l'incremento ottenuto con vulkan è molto più marcato rispetto a quello dx11 - dx12)

evariel
29-08-2016, 10:14
A 1500 crasha e se scendo ancora, qualcosa in più in base di stabilità guadagno, ma comunque il gioco non è stabile..

Si, ultimi driver

fulvio83
29-08-2016, 10:22

A default non ho problemi nemmeno io

Si crasha anche a me con un minimo di overclock, senza tutto liscio.

akro
29-08-2016, 11:11
Si, ultimi driver

372.54 giusto?

Si crasha anche a me con un minimo di overclock, senza tutto liscio.

ecco vedi...anche tu ultimi driver?

beatl
29-08-2016, 11:12
Non e' quello che sto leggendo in altri forum.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1268136&page=44

Sperando escano presto.

A me comunque il Gsync continua non funzionare in SLi. Con un monitor @100hz il lock su rivatuner andrebbe impostato a 100, cosi come tu hai messo il tuo a 60 giusto?

In linea teorica si ...

beatl
29-08-2016, 11:13
Ma perchè aspettare le dx12? Ad oggi non hanno ancora portato benefici tangibili anzi... hanno solo ammazzato gli fps massimi. Solo AMD sembra aver beneficiato delle dx12 (ma neanche troppo, l'incremento ottenuto con vulkan è molto più marcato rispetto a quello dx11 - dx12)

Non dovrebbe mancare molto e sono curioso di vedere se porteranno vantaggi in questo titolo. Se poi sarà un aggiornamento inutile continuerò in dx11 , poco male.

nicacin
29-08-2016, 12:10
aldilà del fattore tecnico, nessuno sta parlando del gioco in se.. :rolleyes:

Sono a quasi 20 ore, gioco difficoltà massima cercando di andare con calma ed esplorando il più possibile..

Per adesso confermo quanto detto prima, GIOCONE MOLTO SIMILE AL PRIMO DEUS EX.

Mi dispiace che causa problemi tecnici sta avendo voti bassi, sopratutto su Steam.. eliminando quelli siamo tranquillamente su alti livelli.

nickname88
29-08-2016, 13:03

ovviamente se è pessimo dal punto di vista tecnico l'esperienza di gioco è compromessa.

k-loner
29-08-2016, 14:06
Compromessa?????

I 3 Vault della Palisade Bank pieni di riferimenti alle vicende di HR sono una cosa paurosa, e tutta la Banca - ad esempio - rivaleggia con i massimi livelli di riferimento come fantasia esplorativa.

E' un capolavoro di level design, FINE. Gli 8-10 GB di RAM sono assolutamente giustificati, c'è una mole di cose sotto Praga e raggiungibile per 1000 vie.
Ovviamente bisogna investire in impianti per l'esplorazione!

k-loner
29-08-2016, 14:08

Sono a quasi 20 ore, gioco difficoltà massima cercando di andare con calma ed esplorando il più possibile..

Per adesso confermo quanto detto prima, GIOCONE MOLTO SIMILE AL PRIMO DEUS EX.

Mi dispiace che causa problemi tecnici sta avendo voti bassi, sopratutto su Steam.. eliminando quelli siamo tranquillamente su alti livelli.
Ma infatti, anzi è MEGLIO di DX come esplorabilità, è Dishonored al quadrato!
Gli equivale se rapportato agli standard odierni.

foxifoxi
29-08-2016, 14:21
io sono a 26 ore e alla missione 9, più quelle secondarie (quelle che ho trovato).
Mi sta prendendo un sacco, soprattutto hackerare e scoprire luoghi nuovi e mi sa che mi sono lasciato dietro cmq. qualcosa!!!

NON gioco a 1080, gioco a 720 p (:D :O ), ma ad oggi, non ho subito alcun crash, si anche io qualche calo di frame nelle strade con le luci, ma avevo chrome aperto (:eek: :O :D )

gioco con un i5 4690 (NON OC) - 8 gb di ram e una R9 280 OC edition (mai capito se è già oc o è la definizione secondo cui è possibile tirarla..:D ) da 3 gb, per la mia esperienza va bene così e mi accontento (parliamo di 60 fps con impostazione non di default del gioco);)

fraussantin
29-08-2016, 14:35
Mi è parso di aver letto che assomiglia al primo deus ...

... La scimmia sale. ..

Ma devo aspettare

fulvio83
29-08-2016, 14:42
372.54 giusto?

ecco vedi...anche tu ultimi driver?

Si si ultimi!

MrXaros
29-08-2016, 14:55
io sono a 26 ore e alla missione 9, più quelle secondarie (quelle che ho trovato).
Mi sta prendendo un sacco, soprattutto hackerare e scoprire luoghi nuovi e mi sa che mi sono lasciato dietro cmq. qualcosa!!!

Idem, 16 ore e ho due quest principali M8/M9 nel registro. Di secondarie credo di averne fatte una decina scarsa e sto spendendo il tempo semplicemente esplorando. Sa davvero tanto del primo Deus Ex.
Gioco tutto in stealth e finora 0 uccisioni / allarmi anche se un paio di volte in pubblico sono scattati due indicatori di panico senza che io facessi assolutamente nulla. Spero sia qualche "evento" del gioco e non un bug che ci rimarrei malissimo considerando che la prossima run la giocherò quasi come fps puro.

fulvio83
29-08-2016, 15:17
Completato in 34 ore almeno per tutte le side mission trovate

nicacin
29-08-2016, 15:26

... La scimmia sale. ..

Ma devo aspettare

Si confermo, molto simile come meccaniche di gioco al primo DE. Anzi a livello di libertà lo supera, qui praticamente per ogni obiettivo si hanno sempre 2 o 3 scelte e strade alternative

MrXaros
29-08-2016, 15:46
Il finale è soddisfacente oppure incompleto in attesa dei dlc? Occhio che se fai spoiler organizzo un torneo di CoD a casa tua.

andry18
29-08-2016, 15:52
Il finale è soddisfacente oppure incompleto in attesa dei dlc? Occhio che se fai spoiler organizzo un torneo di CoD a casa tua.

Le 2 missioni narrative che usciranno come DLC non rientreranno nella main quest, saranno side quest o missioni secondarie, non so. Fatto sta che per continuare la storia bisognerà aspettare il terzo capitolo

MrXaros
29-08-2016, 16:00
Quarto capitolo magari :-p

Vincenzo77
29-08-2016, 16:13
Quarto capitolo magari :-p

ehm... veramente quinto (non contando the fall), il quarto è DE:MD....

MrXaros
29-08-2016, 16:17
Ho pensato quinto e scritto quarto. Dannata demenza senile :-(

andry18
29-08-2016, 16:54
Sarebbe il terzo della nuova serie (che secondo me sarà una trilogia), il quinto della serie "seria", il sesto della serie "meno seria" buttandoci dentro anche the fall, il settimo del "ci va bene tutto" includendo anche deus ex go

Insomma famo a capisse :asd:

k-loner
29-08-2016, 18:22

... La scimmia sale. ..

Ma devo aspettare
La banca.
Ricorda "la banca" e poi capirai :D

k-loner
29-08-2016, 18:28
un paio di volte in pubblico sono scattati due indicatori di panico senza che io facessi assolutamente nulla. Spero sia qualche "evento" del gioco e non un bug che ci rimarrei malissimo considerando che la prossima run la giocherò quasi come fps puro.
Il panico non è un problema, è quando sei riconosciuto e non capisci perchè, ma sono sciocchezze data la mole del gioco (a me è successo uscendo dalla banca che un tizio all'ingresso mi indicasse come "nemico", beh l'ho distratto e aggirato).
Riportare a Square Enix e correggere. Nella banche anche alcune "tendine" non funzionano perfettamente.

k-loner
29-08-2016, 18:29
Esplorando TUTTO e facendo la spola per vendere armi, ci puoi passare 100 ore tranquillamente.
Se poi leggi pure TUTTO diventano 150.

k-loner
29-08-2016, 18:31
ehm... veramente quinto (non contando the fall), il quarto è DE:MD....
The Fall e Icarus Effect (il libbbbbro :D ) dovrebbero (ri)farli con questo motore, sarebbe pauroso anche perchè narrativamente sono molto più deusex-eschi di HR :D
Del resto Alex la incontri in The Fall.....

k-loner
29-08-2016, 18:50
Sa davvero tanto del primo Deus Ex.
Gioco tutto in stealth e finora 0 uccisioni / allarmi
Figurati che io gli unici colpi che ho sparato sono stati per:
1) fermare una ventola in rotazione :D
2) rompere una grata bloccata (assurdo che non si possa usare il pugno per le grate "rinforzate" che trovi nella banca dove passano i cavi della LAN :D, ma i proiettili sì o anche lanciare continuamente oggetti pesanti alla grata, non ha senso ma vabbè).

E' Deus Ex, signori miei, era ora dopo 16 anni :D

MrXaros
29-08-2016, 19:34
Spoiler-free http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=754484119

Gabro_82
29-08-2016, 20:41
Non lo voglio finire. :doh: :nono: :)

k-loner
29-08-2016, 22:32
Non lo voglio finire. :doh: :nono: :)
Eh, è uno di quei titoli di cui temi il finale come temi la morte :D

k-loner
29-08-2016, 23:00
:asd:

https://s17.postimg.org/6rcmfwq0f/DXMD_2016_08_29_16_24_54_501.png (https://postimg.org/image/vxdkmqraj/)

Gabro_82
30-08-2016, 00:03
Eh, è uno di quei titoli di cui temi il finale come temi la morte :D

lol :D

Comunque pensavo di averlo finito ma ho giocato ancora parecchio... A questo punto credo che mi manchi davvero poco!

Spoiler
Sapete come si fà ad entrare in chiesa? Oppure sarà un Hub della città sbloccabile nella main quest, magari verso il finale?

nicacin
30-08-2016, 11:17
Ho notato una cosa strana, credo un bug:

quando si distrugge una parete con il pugno, alle volte viene fatto scattare l'allarme, altre volte no.

Sia in presenza di nemici sia in zona libera..

akro
30-08-2016, 11:36
..invece a me è capitato un paio di volte, che salvando mentre sono sotto copertura dietro una cassa piuttosto che un muro , ecc, al caricamento del save, Jansen scatta in avanti e quindi con il rischio di trovarmi in mezzo a nemici che fanno scattare l'allarme...

Lanzus
30-08-2016, 12:09
Quello è un bug noto, in fase di risoluzione.

akro
30-08-2016, 12:17
Quello è un bug noto, in fase di risoluzione.

ah ok...grazie

Bestio
30-08-2016, 12:19
A me è capitato un game breaking bug, sono rimasto sparaflashato da una granata flashbang durante quei mini tutorial che ti propone in mezzo al gioco, ho riavviato il tutorial, ma sono rimasto abbagliato (http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/264971844581930882/286AD7C616DD895452AF672F10671F57EFE6B68C/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside|2048:1152&composite-to%3D%2A%2C%2A%7C2048%3A1152&background-color=black)!
Dopodichè anche uscendo dal tutorlal sono rimasto sempre perennemente abbagliato, anche nell'autosave quindi non si risolve nemmeno ricaricando! :doh:
Fortuna che ero praticamente all'inizio e non era un grosso problema ricominciare,, ma se dovesse capitare più avanti è davvero pesante! :muro:

akro
30-08-2016, 12:25
arrivano le prime mod a quanto pare....
ieri scrivevo che il gioco non digerisce molto l'OC, infatti sono sceso un pò di core sulla GPU e ora sembrerebbe filare tutto liscio..
p.s. leggevo forse che i driver nvidia 368.81 hanno prestazioni migliori..da provare

Pachanga
30-08-2016, 13:09
Un paio di easter egg musicali::D

http://i.imgur.com/0tW1IiNl.jpg (http://imgur.com/0tW1IiN)

omaggio agli Stones di Sticky Fingers ed alla copertina originale di Andy Warhol.

http://i.imgur.com/GIi7AmFl.jpg (http://imgur.com/GIi7AmF)

e tributo ai Beatles,con il titolo del disco che ricorda il testo di A Hard Day's Night.

k-loner
30-08-2016, 14:49
arrivano le prime mod a quanto pare....
???

akro
30-08-2016, 15:11
???

https://www.reddit.com/r/Deusex/comments/509ic6/pc_mod_hd_brick_road/

andry18
30-08-2016, 15:54
Pensavo fosse decisamente poco moddabile
Beh, si possono modificare le texture, se ci sono sviluppi di rilievo la cosa potrebbe farsi interessante (HL3 confirmed xD)

k-loner
30-08-2016, 16:43
https://www.reddit.com/r/Deusex/comments/509ic6/pc_mod_hd_brick_road/
Ah vabbè, cosmesi :D

Cmq a riguardo c'è ben altro da sistemare (il piano del LoD in modalità NON High è fin troppo evidente):

https://s10.postimg.io/onfdn7iev/DXMD_2016_08_25_13_43_58_059.png

nicacin
30-08-2016, 17:55
driver nvidia 372.70 con aggiornamenti anche per DE

Aggiornamento del gioco da circa 70mb rilasciato poco fa

We have just released another PC patch for Deus Ex: Mankind Divided, v1.2 build 524.15. This patch focusses on critical issues that were reported by users during the week after release.

This patch will be applied by Steam automatically when you next start the game. If your game does not update, please restart the Steam client.

• Fixed a crash during the subway loading scene.
• Fixed issue with loading a saved game while in cover and pressing [SPACE], causing Jensen to vault over cover.
• Fixed crash when leaving for Golem City.
• Fixed issues where the UI was offset at some aspect ratios, such as 21:9.
• Fixed issue where vibration was not working on gamepad.
• Fixed an issue where some keyboard language settings could cause the game to not launch (some users had a workaround by creating a new user account or by changing their keyboard language setting).
• Fixed various issues related to Breach.
• Fixed issues related to Tobii EyeTracking.

Note about performance:
We are seeing people reporting performance issues when playing the game on Very High/Ultra settings with MSAA set to 2x, 4x, or 8x. We would like to emphasize again that these options are very demanding.
We recommend everyone that is running at recommended spec or higher to start with the High Preset and MSAA turned off, and then tweak the options to optimize your experience.

While we expect this patch to be an improvement for everyone, if you do have trouble with this patch and prefer to stay on older versions, we have made a Beta available on Steam, v1.0_build 524.6, v1.0_build 524.7 and v1.1_build 524.10, that can be used to switch back to previous versions.

We will keep monitoring for feedback and will release further patches as it seems required. We always welcome your feedback!

k-loner
30-08-2016, 21:49
Se lo patchano a dovere diventa un capolavoro (almeno per l'esplorazione penso siamo tutti d'accordo).

akro
31-08-2016, 07:50
aumento di prestazioni con i nuovi driver nvidia..

Lanzus
31-08-2016, 08:20
Ieri sera l'ho finito :(.

Completate tutte le missioni secondarie. Esplorazione media. 26 ore.

Per esplorare tutto al 100% penso ci voglia una decina d'ore in piu.

Niente da dire sulla longevità, ottima.

k-loner
31-08-2016, 09:57
Ieri sera l'ho finito :(.

Completate tutte le missioni secondarie. Esplorazione media. 26 ore.

Per esplorare tutto al 100% penso ci voglia una decina d'ore in piu.

Niente da dire sulla longevità, ottima.
Se vuoi esplorare TUTTO e vendere TUTTO (non essendo l'inventario grandissimo e non potendo avere più copie della stessa arma) e leggere TUTTO, almeno 100.

Lanzus
31-08-2016, 11:49
Qualcuno sicuramente arriverà a 100 ore. Il player medio non le vedrà mai, manco con il binocolo. Realisticamente parlando la longevità si attesta intorno alle 30 ore. Se lo si gioca action molte meno.

Uno streamer famoso (cohhcarnage) ha fatto una run 100%, lootando tutto, guardando tutto (pacifista, senza mai far scattare un allarme) ecc ecc ... ci ha messo 56 ore. Cronometrate. Full playthrough sul tubo se si vuole verificare.

29Leonardo
31-08-2016, 12:27
Qualcuno sicuramente arriverà a 100 ore. Il player medio non le vedrà mai, manco con il binocolo. Realisticamente parlando la longevità si attesta intorno alle 30 ore. Se lo si gioca action molte meno.

Uno streamer famoso (cohhcarnage) ha fatto una run 100%, lootando tutto, guardando tutto (pacifista, senza mai far scattare un allarme) ecc ecc ... ci ha messo 56 ore. Cronometrate. Full playthrough sul tubo se si vuole verificare.

Che poi sarebbero le stesse circa per fare al 100% il precedente, io ci ho messo 52 ore.

100h ci arrivi si...giocandolo 2 volte.

nicacin
31-08-2016, 12:54
fermo restando che 30 ore di longevità sono OTTIME (il primo Deus Ex aveva questi numeri se non sbaglio) io attualmente sono alla missione 7 (non so quante siano in totale e non lo voglio sapere) e sono a 30 ore di gioco. Ma avanzo lentamente perché faccio tutte le missioni secondarie e cerco tutti i posti nascosti possibili

Fabryce
31-08-2016, 15:04
Che poi sarebbero le stesse circa per fare al 100% il precedente, io ci ho messo 52 ore.

52 ore sono tante :D

visto che hanno messo a posto il 21:9 l'ho acquistato anch'io :D

stanotte finisco di scaricarlo :)

polli079
31-08-2016, 15:09
30 ore, di qualità, sono un'ottimo risultato.

insane74
31-08-2016, 15:29
finito ora.
piuttosto deluso.

in pratica un HR versione 1.5:
- ambientazioni praticamente identiche. ci sono più dettagli nell'ambiente, ma rimane sempre tutto "di facciata". le parti interagibili sono pochissime (e indistinguibili dal resto a meno di attivare l'opzione per "evidenziare" le parti "usabili") e comunque l'ambiente è "indifferente" alle nostre azioni (tirare una granata a frammentazione sfascia al massimo le scatole di cartone...)
- è vero che il level design è migliorato, ma l'ambientazione di fatto è una sola (a parte le brevi "escursioni" fuori Praga) con poche variazioni
- niente ciclo giorno/notte, si è "costretti" a seguire la trama
- trama molto meno coinvolgente di HR. niente motivazioni "personali" (la fidanzata), ma solo un generico "devo fare il bravo agente e trovare i cattivi", nessuna vera novità nella cospirazione degli illuminati & co. (se non la "sorpresa" nei (lunghissimi) titoli di coda)
- vogliamo parlare di quanto fa schifo il finale? in HR si arrivava a Panchaea con ancora tutte le strade "aperte" e solo alla fine si potevano scegliere 4 finali diversi, tutti a loro modo "soddisfacenti". qui non so se la "scelta" è avvenuta "prima" lungo la storia, o se semplicemente non c'è, perché arrivato alla fine c'è stato il classico "boss fight" (pessimo come quelli presenti in HR) e vedere la storia "terminata" (in attesa dello scontato prossimo capitolo) con le news raccontate dalla TV... beh... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bah!
proverò a rigiocarlo, cercando di fare quante più missioni secondarie possibili, per vedere di dargli un po' di "spessore" in più, ma per me è stata una notevole delusione (ed ero piuttosto "pompato", visto che di solito non compro mai al D1 ma aspetto sempre i "saldi" di Steam, ma avendo finito 8-9 volte HR, non potevo "lasciarmelo scappare").
peccato. :(

k-loner
31-08-2016, 15:43

Insomma, prendi il complesso di Utulek, area ARC: puoi esplorarlo in più modi invece di arrivare direttamente da Talos. Già così il tempo passato lì raddoppia.

Claus89
31-08-2016, 21:28
Insomma, prendi il complesso di Utulek, area ARC: puoi esplorarlo in più modi invece di arrivare direttamente da Talos. Già così il tempo passato lì raddoppia.

confermo IMMENSO livello...:oink:

k-loner
01-09-2016, 00:13
confermo IMMENSO livello...:oink:
Solamente per la parte controllata da ARC (cioè quando trovi gente armata) puoi impiegare 4-5 ore....se setacci il livello (senza averlo già giocato) :D
Cmq il ciclo giorno-notte c'è, solo che è statico/predeterminato :p

k-loner
01-09-2016, 00:25
Nuovi Catalyst/Crimson (con profilo Crossfire per DXMD)

http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Radeon-Software-Crimson-Edition-16.8.3-Release-Notes.aspx

cristiankim
01-09-2016, 18:13
Raga, qualcuno che dia qualche giudizio lapidario sul gioco nel suo complesso? Io sto aspettando la fine degli esami per prenderlo accompagnato da una bella rx480

k-loner
01-09-2016, 18:40
Raga, qualcuno che dia qualche giudizio lapidario sul gioco nel suo complesso? Io sto aspettando la fine degli esami per prenderlo accompagnato da una bella rx480
Human Revolution 2.0
Per qualcuno 1.5

Claus89
01-09-2016, 21:20

E palesemente un more of the same, ma "scorre" nelle prime ore decisamente meglio del predecessore e il protagonista è già pronto e determinato e il gameplay scorre tanto quanto la sua sicurezza...i nuovi innesti e la grafica rinnovata ok...la trama per ora (sto a 15 orette di gioco) tanta robba...

Dark Adam
01-09-2016, 22:34
Qualcuno ha giocato in 4K? Con che schede video siete riusciti a fare 60 fps?

nicacin
02-09-2016, 00:53
Un Human Revolution riveduto, corretto e ampliato. Molti punti in comune con il primo capolavoro della serie. Molto longevo e quest secondarie diverse e interessanti. Tante scelte che influenzeranno l'approccio e la trama.. tantissime cose da scoprire. Tanti riferimenti ai precedenti capitoli.

Purtroppo (sono a 32 ore credo quasi verso la fine) devo elencare anche i difetti:

- trama che non decolla; senza spoiler , ma la trama principale non è all'altezza di un Deus Ex. Mi sa tutto di "già visto" e si capisce entro breve verso dove andrà a parare. (Il gioco non l'ho ancora finito ma se ad oltre 30 ore di gioco la trama non parte non credo si salverà nel finale..)..Ho apprezzato di più alcune quest secondarie che quella principale.
Notato anche diverse incongruenze nella trama rispetto gli altri capitoli.. Peccato davvero secondo me il difetto più grande, ben oltre i problemi tecnici. Ma bisogna sottolineare che la trama del primo capitolo era talmente di un altro livello che il paragone è ingiusto. Fare di meglio è impossibile.

- ho anche notato che tra le differenze degli altri Deus Ex manca la possibilità di visitare altre città e tornare in "base" ad ogni cambio missione, elemento questo peculiare per ogni capitolo del gioco.

- i potenziamenti non sono nulla di originale e personalmente, giocando stealth, si possono anche non usate tranquillamente.

- fondamentalmente il gioco è facile.. gioco al massimo della difficoltà in modalità stealth, e non ho mai avuto problemi. Anche perché gli scontri con i "boss" si possono Tranquillamente evitare scegliendo le risposte giuste. Ed in ogni caso questi scontri sono pochissimi..

Ad ogni modo il gioco è decisamente sopra la media e decisamente migliore di HR.

k-loner
02-09-2016, 11:51
Domanda: qualcuno sa dove trovare (dovrebbe esistere) la chiave/carta d'accesso per la "cappella" della Church of the Macine God?

akro
02-09-2016, 12:15
maa..alcune missione secondarie possono essere annullate se diversamente viene intrapreso un altro modo per raggiungere l'obiettivo anche principale?

k-loner
02-09-2016, 18:43
maa..alcune missione secondarie possono essere annullate se diversamente viene intrapreso un altro modo per raggiungere l'obiettivo anche principale?
Intendi "impaired" dal quest principale? Non credo (a meno di uccidere NPC, cosa che non ho testato :D )

Cmq si sente la mancanza di una forte trama come quella di HR (Spaccare il mondo per trovare Megan! :D ) e la totale assenza di comprimari con forte personalità (Pritchard, Sarif, Malik, Tong, Taggart, Darrow, Van Brugger :asd: .....tutti ottimamente caratterizzati). Gli NPC anche importanti sono giusto "buttati lì" , vedi Talos ( :asd: ) Rucker :(
Si salva giusto Elisa LOL quando parla ad Adam come se ne fosse innamorata!

BAH.....si poteva fare tutto molto meglio dal punto di vista narrativo. MOLTO Meglio.

Remaster di HR con questo motore dai :D

k-loner
02-09-2016, 18:47
Cmq ci sono errori madornali nella stesura del plot, come cavolo fa una di Praga o cmq ceca a chiamarsi "Allison" :asd:

k-loner
02-09-2016, 18:51
Cmq questa mi mancava :D

https://it.wikipedia.org/wiki/Deus_Ex:_Human_Revolution#Director.27s_Cut_Edition

Su uno dei vari palmari sparsi per il gioco si leggono notizie di gossip e spettacolo: alla prossima trasposizione cinematografica del romanzo "Hearts of Steel" parteciperanno le attrici Lee Ashe e Ruby DeSilvio. Quest'ultimo è un probabile riferimento all'ex premier italiano, Silvio Berlusconi.

:rotfl:

andry18
02-09-2016, 18:57
ma lol :asd:

cmq il prossimo dlc System Rift è previsto per il 23 settembre. Si tratta della prima missione delle due previste, e vedremo il ritorno di Pritchard
http://www.videogamer.com/ps4/deus_ex_mankind_divided/news/deus_ex_mankind_divideds_first_story_dlc_is_out_september_23_for_9_50.html

k-loner
02-09-2016, 21:22
Che assurdità riproporre personaggi ormai amati SOLO in un DLC :/
Spremere il limone fino alla fine lo fa diventare amaro.

E' evidente che il gioco è pensato per il preset "High", ho testato le ombre su Medium e hanno lo stesso problema di Very High (quelle dell'appartamento).....
Cmq dai, non possiamo lamentarci per la resa grafica alla fine :D

https://s9.postimg.org/wwgi8k94v/DXMD_2016_09_02_22_10_40_629.png (https://postimg.org/image/mz5hfi1iz/)free image hosting (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Xilema
02-09-2016, 22:51
Cmq questa mi mancava :D

https://it.wikipedia.org/wiki/Deus_Ex:_Human_Revolution#Director.27s_Cut_Edition

Su uno dei vari palmari sparsi per il gioco si leggono notizie di gossip e spettacolo: alla prossima trasposizione cinematografica del romanzo "Hearts of Steel" parteciperanno le attrici Lee Ashe e Ruby DeSilvio. Quest'ultimo è un probabile riferimento all'ex premier italiano, Silvio Berlusconi.

:rotfl:

Capolavoro!

k-loner
04-09-2016, 08:40
Per chi è interessato a provarlo/giocarlo con una Intel integrata di ultima generazione (1100 MHz + tanta RAM DDR4) :

https://s13.postimg.org/8v98rxq2v/DXMD_2016_09_04_09_25_35_718.png (https://postimg.org/image/flpq1dd8j/)

Anche abbassando la qualità a medium non cambia molto :p
In compenso chi ha un approccio stealth-based potrebbe cmq provare :D

andry18
04-09-2016, 09:45
chi è il temerario che lo giocherebbe a 13fps però? :D

k-loner
04-09-2016, 13:09
Sono 13 costanti, volendo si può :D

Cmq la trama e l'uso dei personaggi secondari è pari a quello di Thief 2014.....ruba da buttare nel cestino.
Non per dire, ma è più bello The Fall.....rifacessero quello, tanto il voice acting the Kelso e Saxon era buono!

k-loner
04-09-2016, 16:12
101 ore e sono arrivato a Londra: vabbè che io sono perfezionista, hacko ogni cosa (dopo svariati caricamenti :D ), leggo ogni cosa, stendo ogni cosa stendibile (svuotato Praga di poliziotti quando c'è il coprifuoco) ma ditemi come cavolo avete fatto a finirlo in 20 ore :asd:

Cmq che voi sappiate per quanto concerne Praga e i DVali

Si possono solo accoppare/stendere Radich e Otar o ci sono altre soluzioni? Tipo sfruttare in qualche modo la loro faida interna? Perchè non ho visto alcun modo alternativo :/

Cmq la trama e la narrazione di essa fanno cagare rispetto a HR :asd: Gli NPC sembrano gettati dentro la storia per puro caso :muro:
E' come proprio come Thief 2014 paragonato a Deadly Shadows.

Pachanga
04-09-2016, 18:41
101 ore e sono arrivato a Londra: vabbè che io sono perfezionista, hacko ogni cosa (dopo svariati caricamenti :D ), leggo ogni cosa, stendo ogni cosa stendibile (svuotato Praga di poliziotti quando c'è il coprifuoco) ma ditemi come cavolo avete fatto a finirlo in 20 ore :asd:

Cmq che voi sappiate per quanto concerne Praga e i DVali

Si possono solo accoppare/stendere Radich e Otar o ci sono altre soluzioni? Tipo sfruttare in qualche modo la loro faida interna? Perchè non ho visto alcun modo alternativo :/

Cmq la trama e la narrazione di essa fanno cagare rispetto a HR :asd: Gli NPC sembrano gettati dentro la storia per puro caso :muro:
E' come proprio come Thief 2014 paragonato a Deadly Shadows.

Anch'io sono uno che si prende tutto il tempo necessario e cerca di far tutto quello che è possibile fare prima di proseguire...:D
Quindi,ti chiedo:come mai questa missione secondaria mi viene indicata come "in corso?"
Se lascio la location potrò,eccezionalmente,finirla in un secondo tempo o c'è qualcos'altro che mi sfugge?

http://i.imgur.com/ifdviak.jpg

k-loner
04-09-2016, 19:36
Non preoccuparti che quella finisce pian piano o meglio non finisce perchè il gioco non finisce col finale.....questo è solo un PRIMO capitolo di una lunga serie.....SPERO

k-loner
04-09-2016, 19:57
LOL, stesso problema col NEW GAME PLUS di HR.

Riavvio il gioco e gli oggetti del preorder e quelli della prima missione (qualche granata e munizione).....mi hanno preso il posto delle armi moddate pesantemente, PUAAAAAAAAAAAAAAAAA (invece di stare comodi comodi nello storage).
Che idioti, stesso errore dell'altra volta, persa combat rifle moddata pesantamente e stun gun.

Vincenzo77
04-09-2016, 20:35
LOL, stesso problema col NEW GAME PLUS di HR.

Riavvio il gioco e gli oggetti del preorder e quelli della prima missione (qualche granata e munizione).....mi hanno preso il posto delle armi moddate pesantemente, PUAAAAAAAAAAAAAAAAA (invece di stare comodi comodi nello storage).
Che idioti, stesso errore dell'altra volta, persa combat rifle moddata pesantamente e stun gun.

Aumentare al max l'inventario prima della fine del gioco magari aiuta, ma cmq anche nel caso non cambiasse già parti con i potenziamenti attivati, se poi ti porti anche le armi...

k-loner
04-09-2016, 20:52
Aumentare al max l'inventario prima della fine del gioco magari aiuta, ma cmq anche nel caso non cambiasse già parti con i potenziamenti attivati, se poi ti porti anche le armi...
Era ovviamente pieno.
Gli oggetti che danno con la prima missione hanno scalzato la combat rifle e la stun gun.
Vabbè che intanto l'unica arma che uso è la pistola con gli impulsi, ma avevo investito parecchio nella combat rifle per moddarla pesantamente e me la portavo dietro appunto per la seconda run :asd:

Poi non so come mai ma il new game plus mi ha abbonato tutta la titan armor che manco avevo toccato.....vabbè, tanto mi mancava giusto quella per completare tutto :D

Gabro_82
04-09-2016, 21:41
Londra?! Perché allora in questo thread parlavano solo di Praga come città?

Inviato con Tapatalk

*Shaft*
04-09-2016, 21:53
salve ho completato il livello di golem senza far scattare nessun allarme e senza atterrare nessuno, eppure nonostante sia stato un fantasma alla fine della missione non mi ha dato il completamento spettro solo agente perfetto.
A qualcuno è capitata una cosa simile ? nessuno si è nemmeno allarmato...

andry18
04-09-2016, 22:00

Inviato con Tapatalk
perché quelli sono livelli minori utilizzati sono per un limitatissimo periodo di tempo, mentre praga è la città principale dove si svolgono il 90% degli eventi.
Per dire, il prologo è ambientato a dubai

k-loner
04-09-2016, 23:20

Inviato con Tapatalk
Livello finale, singolo edificio.

Cmq hanno fatto un casino, potevano benissimo fare:
*Carpazi per il GARM, invece della Alpi Svizzere
*Mosca per il finale (e così era anche meglio considerato l'antagonista principale)

Era tutto più a tema con l' "Est" (e HL3 confirmed :asd: )

Invece no, Londra e Alpi.....che stupida jamesbondata (Dubai si salva perchè richiama Panchaea, ma si poteva fare benissimo anche il livello di tutorial in qualche località dell'Est, tipo sul Mar Nero/Crimea / arcology in costruzione sempre per rimanere più in tema)

Cmq la parte dei Dvali è a dir poco sottosviluppata, considerato il potenziale.....l' Hive di Tong resta insuperato.-

k-loner
04-09-2016, 23:27
salve ho completato il livello di golem senza far scattare nessun allarme e senza atterrare nessuno, eppure nonostante sia stato un fantasma alla fine della missione non mi ha dato il completamento spettro solo agente perfetto.
A qualcuno è capitata una cosa simile ? nessuno si è nemmeno allarmato...
Magari qualcuno ha visto i cadaveri/persone addormentate lasciati indietro.

*Shaft*
05-09-2016, 01:19
Magari qualcuno ha visto i cadaveri/persone addormentate lasciati indietro.

forse xkè ho steso quattro poliziotti e si era scatenato un po di caos, però quando mi sono infiltrato nella base ARC non ho steso nessuno e nessuno mi ha visto, che il gioco abbia tenuto conto anche di quello che avevo fatto prima ovverosalvare dusan sokol ?

k-loner
05-09-2016, 01:22
Probabile essendo cmq un unico quest.

k-loner
05-09-2016, 08:40
Cmq è assurdo che abbiano tolto dal gioco principale "Desperate Measures" per farne un piccolo regalino da pre-order, visto che è un ottimo quest e permette di fare un pochino luce sul terrorista che ha piazzato la bomba alla stazione.....che dire, hanno rilasciato un prodotto validissimo come gameplay e totalmente FOOBAR come trama/sviluppo/narrazione, esattamente come successo per Thief 2014 (che è il miglior paragone che si possa fare IMHO).

Pessima "visione di insieme" probabilmente da imputare alle strategie di guadagno del publisher...............
Bisogna GIA' sperare in una "DC edition" che sistemi tutto questo.....:muro: :muro: :muro:

Pachanga
05-09-2016, 23:42
Non preoccuparti che quella finisce pian piano o meglio non finisce perchè il gioco non finisce col finale.....questo è solo un PRIMO capitolo di una lunga serie.....SPERO

Ok,grazie!:)

Finalmente son partito per Golem...:)

fireradeon
06-09-2016, 11:43
Io ancora non ho capito se questo gioco vale la pena oppure no. Leggo di trama e narrazione non granchè, di animazioni orride, ottimizzazione scadente. Mah, penso che punto qualche altro gioco e lo lascio stare, tra qualche mese si vedrà.
Poi la patch dx12 che doveva uscire ieri non si è vista.... mah.

k-loner
06-09-2016, 12:09
Io ancora non ho capito se questo gioco vale la pena oppure no. Leggo di trama e narrazione non granchè, di animazioni orride, ottimizzazione scadente. Mah, penso che punto qualche altro gioco e lo lascio stare, tra qualche mese si vedrà.
Poi la patch dx12 che doveva uscire ieri non si è vista.... mah.
Animazioni orride?
No, sono decenti, semplicemente ne mancano alcune come in HR (omesse probabilmente per comodità di gioco)

Ottimizzazione pian piano arriva, cmq il gioco è pensato per essere giocato col preset High, i superiori sono inutili.
La patch DX12 esce la SETTIMANA del 5, non il 5 (ieri). Quindi nessun errore.

La trama è orrida perchè è un primo capitolo.....la cosa peggiore è che non si è sfruttata la rete di NPC per farne appunto una vera e propria rete come ci si aspetterebbe da un DX.
Gli NPC sembrano più che altro comparse buttate lì per riempire la (non)storia, ulteriormente rovinata dalla "macellazione" da pre-order + DLC (colpa del publisher).

Il gameplay è quello di HR ulterioramente rifinito e raffinato, quindi OTTIMO :)

fireradeon
06-09-2016, 14:13
Animazioni orride?
No, sono decenti, semplicemente ne mancano alcune come in HR (omesse probabilmente per comodità di gioco)

Ottimizzazione pian piano arriva, cmq il gioco è pensato per essere giocato col preset High, i superiori sono inutili.
La patch DX12 esce la SETTIMANA del 5, non il 5 (ieri). Quindi nessun errore.

La trama è orrida perchè è un primo capitolo.....la cosa peggiore è che non si è sfruttata la rete di NPC per farne appunto una vera e propria rete come ci si aspetterebbe da un DX.
Gli NPC sembrano più che altro comparse buttate lì per riempire la (non)storia, ulteriormente rovinata dalla "macellazione" da pre-order + DLC (colpa del publisher).

Il gameplay è quello di HR ulterioramente rifinito e raffinato, quindi OTTIMO :)

Ok allora, perchè anche qui sul thread leggevo certe critiche..... quindi la storia è diciamo un chapter one, più o meno?

Vincenzo77
06-09-2016, 14:14
Ok allora, perchè anche qui sul thread leggevo certe critiche..... quindi la storia è diciamo un chapter one, più o meno?

Secondo me devi perlomeno aver giocato prima a human revolution (che alla fine è un prequel di ciò che vediamo in Deus ex e Deus ex 2.

k-loner
06-09-2016, 15:42
SPERO vivamente che lo sia, perchè non basteranno i DLC a terminarla (e sarebbe una grandissima bastardata verso chi ha comprato il gioco).

Lanzus
06-09-2016, 15:52
Capitolo uno de che ? Guardate che mankind devided è un sequel di Human revolution. Deus Ex dovrebbe essere una trilogia.

foxifoxi
06-09-2016, 15:57

NO la storia parte dopo "un incidente" avvenuto alla fine di HR e prosegue, per poi lasciare, alla fine di questo capitolo e riprendere, per terminare, con il prossimo.
L'ho finito ieri sera.....alla fine ammetto che le quest secondarie sono meglio, più che altro per logica e prosecuzione temporale.
Durante la quest principale, ci sono troppe distrazioni da parte di personaggi che mandano in confusione, rendendo la prosecuzione del game incasinata e confusionaria e il peggio è che alla fine del gioco, vai ancora più in confusione:D :D :D :D :D

Premetto che prima di HR, non avevo giocato al primo, ossia, quello del 2000 o giù di li.

fireradeon
06-09-2016, 16:02
Secondo me devi perlomeno aver giocato prima a human revolution (che alla fine è un prequel di ciò che vediamo in Deus ex e Deus ex 2.

Giocato già

foxifoxi
06-09-2016, 16:15
Giocato già

e allora giocati anche questo;) se il primo ti ha preso, non vedo perchè non dovrebbe farlo anche questo:p

k-loner
06-09-2016, 16:44
Capitolo uno de che ? Guardate che mankind devided è un sequel di Human revolution. Deus Ex dovrebbe essere una trilogia.
Capitolo 1 della NUOVA storia,quella dopo gli eventi di HR che funge da apripista (e forse da nuovo fulcro per il canone).

Ma quale trilogia?

DXHR
DXIF+DXTF (libro+gioco)
DXMD+quello che sarà
.
.
.
.
.
DX (1)
DXIW

Questa è la successione temporale, sempre se manterranno il canone ma NON è detto.

andry18
06-09-2016, 16:55
DEHR-DEMD-DE??
Questa dovrebbe essere la trilogia di cui parla Lanzus, il che la storia dovrebbe finire col prossimo capitolo (sempre che le voci si rivelino fondate)

nicacin
06-09-2016, 17:25
Consideriamo il fatto che i fatti del primo DE sono del 2050 mi sembra, non troppo tempo dopo i fatti di MD.. non possono fare mille capitoli anche perché se i personaggi sono sempre questi finirebbero a fare un ridicolo "beautiful".

Non ho ancora finito MD niente spoiler please

Dreammaker21
06-09-2016, 17:34
Il gioco com'è? Io non ci potrò giocare fino a novembre almeno!

k-loner
06-09-2016, 17:34
DEHR-DEMD-DE??
Questa dovrebbe essere la trilogia di cui parla Lanzus, il che la storia dovrebbe finire col prossimo capitolo (sempre che le voci si rivelino fondate)
HR lo vedo come un prologo francamente.

E' lunga fondere le vicende di Jensen con quelle di Kelso, Saxon, gli ex tiranni (vedi Gunter che è ovviamente vivo dato che è presente in DX1), ecc.

k-loner
06-09-2016, 17:36
Consideriamo il fatto che i fatti del primo DE sono del 2050 mi sembra, non troppo tempo dopo i fatti di MD.. non possono fare mille capitoli anche perché se i personaggi sono sempre questi finirebbero a fare un ridicolo "beautiful".

Non ho ancora finito MD niente spoiler please
Mille no, ma 4-5 sì.

Ad esempio quello in cui Morgan Everett ha i 2 figli Chad e Nicolette da Elizabeth Duclare :asd:

k-loner
06-09-2016, 17:56
Cmq ci sarebbero da aggiungere GIA' ora:

*Hard Line: http://deusex.wikia.com/wiki/Deus_Ex:_Hard_Line
*Black Light: http://deusex.wikia.com/wiki/Deus_Ex:_Black_Light

IMHO è assurdo che ci facciano novelle quando hanno materiale per fare una mare di gioconi, vedi cosa poteva essere Icarus Effect + The Fall come espansione di HR.....non fatemici pensare :muro:

andry18
06-09-2016, 17:59
Beh, non so quanto possano essere fondate le voci di una trilogia, ma nel caso la cosa fosse vera nulla li obbliga ad abbandonare la serie (d'altronde non hanno mai avuto problemi a variare protagonista)

k-loner
06-09-2016, 18:11
Beh, non so quanto possano essere fondate le voci di una trilogia, ma nel caso la cosa fosse vera nulla li obbliga ad abbandonare la serie (d'altronde non hanno mai avuto problemi a variare protagonista)
Ma volendo hanno una vacca da mungere in eterno :D

Il problema è che fatto HR e dato il successo riscontrato dovevo prima di tutto fare una bella espansione con alla base Icarus Effect e The Fall (mica farci il giochino per smartphone e poi rilasciarlo su PC).
POI per quanto concerne Mankind Divided iniziare le vicende con ciò che è narrato in Hard Line (chi ha fatto il pre-order ha l'ebook nella cartella del gioco, scommetto che manco ci avete fatto caso :D ) e Black Light.....e soprattutto non sminuzzare il gioco fra missioni bonus da pre-order e DLC.

Così si spreme il limone in modo intelligente, non come stanno facendo.....la gente è stanca di aspettare i DLC per capire meglio le vicende che invece potrebbero essere perfettamente impacchettate in un unico gioco.

andry18
06-09-2016, 18:17
Ma infatti la loro politica sui dlc è raccapricciante

k-loner
06-09-2016, 18:29
Il gioco com'è? Io non ci potrò giocare fino a novembre almeno!
Io aspetterei la DC come per HR, con tutte le cose messe nell'ordine giusto :asd:

k-loner
06-09-2016, 18:39
Ma infatti la loro politica sui dlc è raccapricciante
IMHO il secondo DLC sarà ambientato a Roccasecca in California dove sta Megan.....infatti nell'OST c'è già una traccia che si chiama "VersaLife" e non credo sia stata usata nel gioco principale :D
Anche perchè l'Orchid l'ha quasi di sicuro sintetizzato lei.

Gabro_82
06-09-2016, 23:55
Finito in 46 ore con approccio Stealth, i dialoghi li leggevo nei sottotitoli :cool:, quindi li skippavo prima che finissero di parlare.:)

kunardin
07-09-2016, 20:13
Ho sbloccato 2 punti praxis con deus ex go, e dice che si trovano nel magazzino. Ma dov'è il magazzino?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

k-loner
07-09-2016, 21:32
Ho sbloccato 2 punti praxis con deus ex go, e dice che si trovano nel magazzino. Ma dov'è il magazzino?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Lo storage a cui accedi dalla schermata dell'inventario.

Ghigi
08-09-2016, 12:41
Uscito il supporto alle DX12. Visto che ho atteso fino ad ora per comprarlo proprio per quello, qualcuno con ATi che lascia un pò di feed sulle prestazioni in DX12 ?

Ci sono i nuovi drivers: http://support.amd.com/en-us/download/desktop?os=Windows+10+-+64

nicacin
08-09-2016, 13:56
https://www.youtube.com/watch?v=qaBWJNec2Ic

:D :D :D

k-loner
08-09-2016, 14:33
In download entrambi (patch e nuovi Crimson)

Essendo orgoglioso possessore di una 7850 1 GB vedrò più di chiunque altro i miracUli, se ci saranno :D

evariel
08-09-2016, 14:40
su nVidia solita patch peggiorativa dx12...
Forse tra altre 3-4 sarà decente come è avvenuto per ROTTR

k-loner
08-09-2016, 15:09
Forse tra altre 3-4 sarà decente come è avvenuto per ROTTR
Si scarica come beta cmq, è una preview.

k-loner
08-09-2016, 15:15
Migliorati nettamente gli FPS minimi sulla 7850, il resto praticamente invariato entro il margine di tolleranza della variabilità intrinseca del bench.
Accettabile, devono lavorare ancora un bel po' :D

k-loner
08-09-2016, 16:35
Su una 750 Ti il discorso è identico, FPS minimi aumentati e il resto invariato/sceso.

Cmq in-game in DX11 va tuttora meglio :p

Jeetkundo
08-09-2016, 16:36
Testato su una 1070 che ho in prova ed a 2560x1440p c'e' un calo di 1 fps su ogni fronte (fps minimi, medi e massimi). Stasera o domani testo su 1080 ma sarà la stessa cosa. A livello visivo non ho notato niente di nuovo invece, ma a cosa servono queste dx12 alla fine? :)

Psycho77
08-09-2016, 16:58
https://youtu.be/8YfL0__6gCE

dx12 fail part 18.:read:

ma con amd le dx12 vanno una spada..............

https://youtu.be/pAKCOcSLViw

Jeremy01
08-09-2016, 18:07
con una gtx680, i5 750@4GHz, 8 gb ram, Hard disk, 1080p, secondo voi si può godere dei dettagli del gioco (magari rinunciando al AA)? o ci sono problemi di cali eccessivi di stuttering o opzioni grafiche da abbassare?

k-loner
08-09-2016, 19:34
con una gtx680, i5 750@4GHz, 8 gb ram, Hard disk, 1080p, secondo voi si può godere dei dettagli del gioco (magari rinunciando al AA)? o ci sono problemi di cali eccessivi di stuttering o opzioni grafiche da abbassare?
Usa il settaggio "High" e non avrai particolari problemi se ti accontenti di 30 FPS.

Xilema
08-09-2016, 23:13
Ma solo io trovo che la navigazione di questo gioco sia scandalosa?
Spesso e volentieri Jensen si pianta di fronte a piccoli rialzi come marciapiedi, tavole di legno, lievi dislivelli fra oggetti ed ambienti.
Il primo capitolo non soffriva di queste piccole porcherie.

Pachanga
09-09-2016, 00:00
Primo impatto con le dx 12::muro:

Caricamenti diventati di una lunghezza esasperante,framerate più instabile a parità di settaggi se confrontato con quello della versione dx 11,OSD di MSI Afterburner non funzionante (tocca ricorrere a Dxtory),miglioramento visivo non immediatamente percepibile,almeno ad una analisi superficiale...
Risultato:tornato repentinamente al gioco standard.
E' presto,diamo tempo al tempo,tocca aspettare,almeno nel mio caso,una nuova release o test più approfonditi di questa per avere risultati sensibili in questo senso...;)

Ma solo io trovo che la navigazione di questo gioco sia scandalosa?
Spesso e volentieri Jensen si pianta di fronte a piccoli rialzi come marciapiedi, tavole di legno, lievi dislivelli fra oggetti ed ambienti.
Il primo capitolo non soffriva di queste piccole porcherie.

Sì,in certi momenti la cosa è fastidiosa...
E,come già detto in precedenza,il fatto che Adam a volte possa compiere salti di metri e metri e a volte non riesca a farne alcuni di centimetri lascia un po' perplessi...:stordita: :D

k-loner
09-09-2016, 09:08
I caricamenti sono lunghi probabilmente per la (PRIMA) ricompilazione degli shader, niente di strano da 10 anni a questa parte.
Quando poi sono tutti in cache il tempo scende (vedi dimensione del file PSOCache).

k-loner
09-09-2016, 09:10
OSD di MSI Afterburner non funzionante (tocca ricorrere a Dxtory)
Normale eh, AB non ha ancora il support per le DX12, nemmeno con la 4.3.0b4.

k-loner
09-09-2016, 09:13
E,come già detto in precedenza,il fatto che Adam a volte possa compiere salti di metri e metri e a volte non riesca a farne alcuni di centimetri lascia un po' perplessi...:stordita: :D
Beh anche abbattere esoscheletri e non porte volendo essere precisi :p

Ma allora bisognava mettere ad ogni porta un allarme in modo tale che si attivasse se aperta con la forza.....ma non ho mai provato, quindi magari c'è già.

k-loner
09-09-2016, 09:47
Cmq come in HR anche qui le aug per il comparto armi sono praticamente inutili, basta il mirino laser per massimizzare precisione :fagiano:
Ed esattamente come in HR continuano a non voler mettere il view bob mentre ci si muove (insomma si SLITTA sul suolo invece di "camminare").....:muro: :muro: :muro:

A sinistra con mirino normale, a destra con mirino laser:

https://s22.postimg.org/8emsck80x/DXMD_2016_09_09_10_43_56_981.png (https://postimg.org/image/zcgpeasnx/)

Pachanga
09-09-2016, 14:32
I caricamenti sono lunghi probabilmente per la (PRIMA) ricompilazione degli shader, niente di strano da 10 anni a questa parte.
Quando poi sono tutti in cache il tempo scende (vedi dimensione del file PSOCache).

Uhm,ottima spiegazione tecnica ma...
Sono sempre lunghi anche dopo la prima compilazione,una bella prova di pazienza direi...:D

Normale eh, AB non ha ancora il support per le DX12, nemmeno con la 4.3.0b4.

Si,lo sapevo,la stessa cosa per Forza Apex,speriamo al prossimo aggiornamento il supporto sia implementato.

Beh anche abbattere esoscheletri e non porte volendo essere precisi :p

Ma allora bisognava mettere ad ogni porta un allarme in modo tale che si attivasse se aperta con la forza.....ma non ho mai provato, quindi magari c'è già.

Io gli esoscheletri non riesco ad abbatterli,se non in maniera inventata di sana pianta...

...un po' di colpi di pistola EMP,poi,quando si crea la sfera attorno ad essi,fucile con colpi tranquillanti mirati alla testa,di solito 5 bastano,finchè non crollano addormentati al suolo...

Son sicuro che ci saranno altri metodi più semplici legati ai potenziamenti ma,per ora,mi son rifiutato di guardare come funzionano in questo senso...:fagiano: :D
Cmq come in HR anche qui le aug per il comparto armi sono praticamente inutili, basta il mirino laser per massimizzare precisione :fagiano:
Ed esattamente come in HR continuano a non voler mettere il view bob mentre ci si muove (insomma si SLITTA sul suolo invece di "camminare").....:muro: :muro: :muro:

A sinistra con mirino normale, a destra con mirino laser:

Uhm,terrò presente,il mirino laser non lo avevo nemmeno considerato...

Per chiudere:il gameplay di questo gioco,come avevi precedentemente spiegato,è veramente di prim'ordine,il vero punto di forza di DEMD.
Giocare stealth(io uso l'abbattimento corpo a corpo+il fucile con i proiettili tranquillanti e la pistola con quelli stordenti)a difficoltà "Deus Ex" da una grande soddisfazione.
Il tutto supportato da un ottimo level design.
Questi due semplici aspetti bastano a farmi adorare il gioco,facendomi chiudere un occhio su altri che proprio perfetti non sono...

O.T:come mai un utente indubbiamente capace ed esperto come te non usa il multiquote?:stordita:
Sono curioso...:D

Karnak
09-09-2016, 20:01
A me addirittura crasha all'avvio se abilito le dx12 :rolleyes:

k-loner
09-09-2016, 21:35
Io gli esoscheletri non riesco ad abbatterli,se non in maniera inventata di sana pianta...

...un po' di colpi di pistola EMP,poi,quando si crea la sfera attorno ad essi,fucile con colpi tranquillanti mirati alla testa,di solito 5 bastano,finchè non crollano addormentati al suolo...

Ne basta uno di colpo, e non è "inventata", è l'unica maniera corretta :D

Io EMP e takedown di nascosto. Le siringone funzionano? PESSIMO, dovevo evitare l'assurdità di bucare una corazza pesante, SIGH (elmetti della polizia compresi eh.....vabbè, prima o poi riuscirò a convincere i devs a ragionare :D )
L'ideale sarebbe come in Far Cry 3/4, abilità specifica di takedown per gli heavies o arma particolare dedicata a loro (proiettili speciali). Le siringhe solo e soltanto per gente senza elmetto - sparate nel collo esattamente - oppure nelle giunzioni della tuta/protezione.

k-loner
09-09-2016, 21:41
O.T:come mai un utente indubbiamente capace ed esperto come te non usa il multiquote?:stordita:
Sono curioso...:D
Perchè sono un coglione prima di essere capace ed esperto! :D

fireradeon
10-09-2016, 09:56
Preso il gioco, ho messo tutto a palla ed è un mattone come dicevate, poi ho corretto con i vostri suggerimenti e va molto meglio.
Però fatemi capire una cosa, la patch dx12 perchè c'è per AMD e non per nvidia? A me non fa attivare niente a riguardo nelle impostazioni sempre grigia è il campo dx12. Vabbè che è un gioco AMD sponsorizzato, però pensavo sarebbe stata attivata contemporaneamente per tutti. :rolleyes:

Pachanga
10-09-2016, 10:34
Ne basta uno di colpo, e non è "inventata", è l'unica maniera corretta :D

Io EMP e takedown di nascosto. Le siringone funzionano? PESSIMO, dovevo evitare l'assurdità di bucare una corazza pesante, SIGH (elmetti della polizia compresi eh.....vabbè, prima o poi riuscirò a convincere i devs a ragionare :D )
L'ideale sarebbe come in Far Cry 3/4, abilità specifica di takedown per gli heavies o arma particolare dedicata a loro (proiettili speciali). Le siringhe solo e soltanto per gente senza elmetto - sparate nel collo esattamente - oppure nelle giunzioni della tuta/protezione.

Uhm,dal tuo racconto comincio a pensare ci sia qualcosa di buggato negli scontri con gli esoscheletri...:stordita:
Mi spiego:non sempre questi vanno giù utilizzando la stessa identica tattica...
Alcuni sembrano molto più resistenti di altri.
Ma,a questo punto,aspetto di trovarne altri in game e poi ne riparleremo,sono curioso di capire bene questa cosa...
Preso il gioco, ho messo tutto a palla ed è un mattone come dicevate, poi ho corretto con i vostri suggerimenti e va molto meglio.
Però fatemi capire una cosa, la patch dx12 perchè c'è per AMD e non per nvidia? A me non fa attivare niente a riguardo nelle impostazioni sempre grigia è il campo dx12. Vabbè che è un gioco AMD sponsorizzato, però pensavo sarebbe stata attivata contemporaneamente per tutti. :rolleyes:

Devi abilitare il tutto da Proprietà--->Beta:;)

http://i.imgur.com/hKq5vIQl.png (http://imgur.com/hKq5vIQ)

fireradeon
10-09-2016, 12:22
gentilissimo! :)

Ma dicevano forse che a livello prestazionale non cambia niente?

k-loner
10-09-2016, 15:25
gentilissimo! :)

Ma dicevano forse che a livello prestazionale non cambia niente?
Si alzano gli FPS minimi (nel mio caso) e scendono un po' gli altri :asd:

akro
10-09-2016, 18:44
per chi ha nvidia...driver 368.69 tutta la vita..

egounix
10-09-2016, 18:47
per chi ha nvidia...driver 368.69 tutta la vita..

Why?

fireradeon
11-09-2016, 11:58
Si alzano gli FPS minimi (nel mio caso) e scendono un po' gli altri :asd:

Appunto, provata e fa cacare essendo beta..... ho rimesso le DX11, cmq gioco molto molto bello, mi sta proprio piacendo, peccato sia ottimizzato da CANI e non abbia nemmeno il profilo SLI.... bah, da questo punto di vista i giochi PC fanno pena!

k-loner
11-09-2016, 13:04
Appunto, provata e fa cacare essendo beta..... ho rimesso le DX11, cmq gioco molto molto bello, mi sta proprio piacendo, peccato sia ottimizzato da CANI e non abbia nemmeno il profilo SLI.... bah, da questo punto di vista i giochi PC fanno pena!
I giochi PC che sono una conversione da XBOX/PS.....DXMD è una conversione, meglio ricordarlo sempre.

Cmq grande occasione sprecata per fare un IMMENSO capolavoro. Resta un bel gioco da 8.5 ma sapere che c'è così tanto potenziale sprecato (Praga poteva avere ogni appartamento visitabile, magari alcuni chiusi di giorno e non di notte, i baristi - e sorpattutto i mafiosi :D - potevano dare come in TES/STALKER informazioni e quest, l'esplorazione poteva essere spinta oltre con gli NPC che inoltre potevano essere meno passivi all'uso "pubblico" delle aug o agli ingressi non autorizzati in locali solo per "umani" classici, ecc. )

k-loner
11-09-2016, 23:28
Cmq continuo a pensare che era meglio legare tutta la vicenda alla Russia e Mosca, come penso che gli autori l'abbiamo pensato per primi ma scartato (Mosca->Praga / mafia russa->mafia georgiana) per eventuali rogne politiche. Infatti:

https://en.wikipedia.org/wiki/Samizdat (che è il nome dell'associazione di "complottisti")

Samizdat (Russian: самизда́т; IPA: [səmɨzˈdat]) was a key form of dissident activity across the Soviet bloc in which individuals reproduced censored and underground publications by hand and passed the documents from reader to reader. This grassroots practice to evade official Soviet censorship was fraught with danger, as harsh punishments were meted out to people caught possessing or copying censored materials.

Non è ceco, è russo.....

akro
12-09-2016, 11:35
Why?

io personalmente ho avuto un incremento di prestazioni e comunque lo trovo molto più fluido..di sicuro i 368.69 hanno migliorato la situazione
provato Witcher 3 e va alla grande..
credo che terrò questi ancora per un po a meno che non escano driver decenti...

k-loner
12-09-2016, 11:48
io personalmente ho avuto un incremento di prestazioni e comunque lo trovo molto più fluido..di sicuro i 368.69 hanno migliorato la situazione
provato Witcher 3 e va alla grande..
credo che terrò questi ancora per un po a meno che non escano driver decenti...
Nel 2016 contano i profili per le applicazioni, quindi driver aggiornati a meno di grossi bug.
Questo perchè le GPU non hanno praticamente più funzioni fisse e soprattutto per quanto concerne NVidia i driver sono un vero e proprio micro-OS con tweak ad-hoc per le applicazioni.

La cosa poi diventerà inevitabile nel 2017, causa GeForce Experience obbligatoria, altrimenti aggiorni ogni 3 mesi.

The Witcher
13-09-2016, 19:30
hmmm

https://www.youtube.com/watch?v=EKpKwtMKWHA

https://www.youtube.com/watch?v=lKJN29CLzPw

dado1979
14-09-2016, 15:20
Comprato, scaricato e installato.
Provato con il benchmark interno sia in DX11 che in DX12 solo in ELEVATO (High) con la mia 290X a 1080 di gpu e 1400 gddr5 il tutto a 1440P:
DX11 41.9 fps
DX12 47.2 fps
Facendo la proporzione è un incremento del 12,6%!!!
Stasera con calma voglio provare anche con MOLTO ELEVATO anche se mi dice che necessita di + di 4 Gb di Vram.
Chi ha una 480 8Gb mi può dire quanti fps fa?

dado1979
14-09-2016, 16:05
E cosa ancora più interessante che mi è venuta in mente ora: essendo un gioco DX12 ora supporta automaticamente il cross/SLI tra AMD e Nvidia?
Ovvero si possono usare due schede una AMD e una Nvidia per giocarci aumentando le prestazioni?

29Leonardo
14-09-2016, 16:32
penso proprio di no altrimenti se ne sarebbe saputo qualcosa leggendo in giro.

dado1979
14-09-2016, 16:37
penso proprio di no altrimenti se ne sarebbe saputo qualcosa leggendo in giro.
Mi sono informato nel frattempo: con la patch dei prossimi giorni verranno abilitate le DX12 (per ora è solo in preview); la prossima patch (che non ha ancora una data) abiliterà anche il multi gpu. :D

mirkonorroz
14-09-2016, 16:39
E cosa ancora più interessante che mi è venuta in mente ora: essendo un gioco DX12 ora supporta automaticamente il cross/SLI tra AMD e Nvidia?
Ovvero si possono usare due schede una AMD e una Nvidia per giocarci aumentando le prestazioni?

Magari fosse come dici.
Le dx12 permettono una tale gestione, ma e' tutto fuorche' automatica o trasparente: e' esplicita a carico dello sviluppatore. Magari in futuro...

dado1979
14-09-2016, 16:40
Magari fosse come dici.
Le dx12 permettono una tale gestione, ma e' tutto fuorche' automatica o trasparente: e' esplicita a carico dello sviluppatore. Magari in futuro...
Ho scritto due minuti prima di te.

mirkonorroz
14-09-2016, 16:46
Avevo la pagina "vecchia" :D

Comunque hanno detto eterogeneo oppure no?
Perche' adesso si tende purtroppo a dire multigpu intendendo il normale sli / crossfire come quelli di tomb raider, e non il mix di schede.

dado1979
14-09-2016, 16:51
Avevo la pagina "vecchia" :D

Comunque hanno detto eterogeneo oppure no?
Perche' adesso si tende purtroppo a dire multigpu intendendo il normale sli / crossfire come quelli di tomb raider, e non il mix di schede.
Dice "multi gpu"... non specifica eterogeneo...:confused:
Io davo per scontato.
Cmq secondo me intende l'eterogeneo.

mirkonorroz
14-09-2016, 17:04
Io sono un po' piu' pessimista.
Sulla bravura dei dev non sono molto convinto perche' se gia' non andava lo sli come si deve, figuriamoci se sono capaci o hanno voglia di cimentarsi con del codice che:
o deve prevedere molte schede e quindi e' complesso
o ne prevede poche ed accontentare pochi utenti con quelle config particolari, ma allora non ne varrebbe molto la pena.

k-loner
14-09-2016, 18:51
essendo un gioco DX12 ora supporta automaticamente il cross/SLI tra AMD e Nvidia?
Automaticamente non credo, i devs devono prevederlo.

Anche perchè tutti possiamo usare allora l'integrata Intel o AMD.....quelle recenti sono tutte DX12 compliant (magari feature level 11.x ma compliant).

k-loner
15-09-2016, 19:03
Nuova patch ;) (+beta DX12)

dado1979
16-09-2016, 14:07
Cmq sto giocando in DX12 con settaggi Very High (anche se ho una scheda con 4 Gb di Vram), non vedo alcun problema anche se nel becnhmark con la mia 290x mi dava solo 39 fps.

k-loner
16-09-2016, 14:14
Cmq sto giocando in DX12 con settaggi Very High (anche se ho una scheda con 4 Gb di Vram), non vedo alcun problema anche se nel becnhmark con la mia 290x mi dava solo 39 fps.
Con la nuova beta patch c'è molta più fluidità, stanno facendo un buon lavoro tecnicamente parlando.

Il problema principale resta la storia che può essere accettata solo come un primo capitolo :muro: :stordita:

NoAliasing
16-09-2016, 14:44
Con la nuova beta patch c'è molta più fluidità, stanno facendo un buon lavoro tecnicamente parlando.

Il problema principale resta la storia che può essere accettata solo come un primo capitolo :muro: :stordita:

Cioè?

Illuminami. L'ho momentaneamente abbandonato causa altri impegni e non ho più seguito la discussione.

Tecnicamente con la patch è molto migliorato rispetto il D1?

k-loner
16-09-2016, 15:34
Cioè?

Illuminami. L'ho momentaneamente abbandonato causa altri impegni e non ho più seguito la discussione.

Tecnicamente con la patch è molto migliorato rispetto il D1?
Sì certo, ma soprattutto è migliorato rispetto alla prima preview D3D12. Ora le DX12 sono usabili senza troppo differenza con le DX11. Con le prossime release arrivaranno alla pari.

Ma c'è ancora molto da fare ovviamente.

dado1979
16-09-2016, 15:51
Sì certo, ma soprattutto è migliorato rispetto alla prima preview D3D12. Ora le DX12 sono usabili senza troppo differenza con le DX11. Con le prossime release arrivaranno alla pari.

Ma c'è ancora molto da fare ovviamente.
Questa non l'ho capita???
Cosa vuol dire senza troppa differenza con le DX11?
Hai Nvidia?

k-loner
16-09-2016, 17:57
Questa non l'ho capita???
Cosa vuol dire senza troppa differenza con le DX11?
Hai Nvidia?
AMD.

Significa che la prima implementazione DX12 della parte del motore che si occupa del rendering era zoppicante, ora meno.

Essen
18-09-2016, 11:08
Finito!
Mi è piaciuto veramente molto.. sinceramente avrei preferito approfondimenti per la trama principale, ma si capisce che questo è un capitolo di mezzo.
Ora aspettiamo qualche anno per il prossimo :(

Endy.

fireradeon
18-09-2016, 12:55
Io sto giocando abbastanza e devo dire che è ben fatto davvero il gioco, se non fosse per l'ottimizzazione davvero fatta male, il gioco per me sarebbe da 9. Altro difettone sono i dialoghi che il lipsinc lo ha fatto un pazzo e i filmati che davvero fanno pena, io li vedo tutti sgranati e per la prima volta preferisco molto di più i filmati fatti con il motore grafico che non quelli in CFG.

k-loner
18-09-2016, 19:06
Io sto giocando abbastanza e devo dire che è ben fatto davvero il gioco, se non fosse per l'ottimizzazione davvero fatta male, il gioco per me sarebbe da 9. Altro difettone sono i dialoghi che il lipsinc lo ha fatto un pazzo e i filmati che davvero fanno pena, io li vedo tutti sgranati e per la prima volta preferisco molto di più i filmati fatti con il motore grafico che non quelli in CFG.
I filmati (come quelli dei caricamenti) sono fatti cmq con i modelli del gioco (il motore non so).

Pachanga
19-09-2016, 11:41
Finito anch'io,counter a 75 ore,ma considerando che nei primi giorni ho fatto esperimenti sui setting,direi che me la sono cavata con una sessantina,riuscendo ad ottenere,con grande soddisfazione :D ,l'achievement "Pacifista".

Gran gioco,mi sono divertito molto,bel livello di sfida a difficoltà "Deus Ex",e stealth impegnativo soprattutto...

...dopo lo stato di coprifuoco a Praga.

utilizzando il meno possibile il potenziamento dell'invisibilità.

Missioni secondarie bellissime,con particolare menzione per quella:

...dello Spazzino

penso di averne lisciata solo una,ma per ora non ho guardato nessuna soluzione o walktrough e vorrei continuare a farlo.

Il colpo di scena nascosto:

...nei titoli di coda

...mi ha lasciato un po' così...:stordita:

Ed apre la strada ad un possibile ed intrigante nuovo capitolo.

Un po' di spoiler:

-orientamento sentimentale di Miller?

http://i.imgur.com/HsZfzcT.jpg

-uno sconosciuto che indaga a modo suo sull'attentato alla stazione,ipotizzando che il terrorista che l'ha compiuto sia...

http://i.imgur.com/TYFHnOG.jpg

con tanto di foto-briefing nel suo bagno:

http://i.imgur.com/GzXMxI5.jpg

Pubblicazioni di Pritchard(da DEHR):

http://i.imgur.com/hyvCZU7.jpg

Un punto di vista sull'istituzione del matrimonio:

http://i.imgur.com/m6MYk6d.jpg

E per finire,ancora nostalgici riferimenti al mondo rock dei giorni nostri:

Guns N' Roses
http://i.imgur.com/slV3qhxl.jpg (http://imgur.com/slV3qhx)

AC/DC
http://i.imgur.com/0yJlwIol.jpg (http://imgur.com/0yJlwIo)

Van Halen
http://i.imgur.com/wfJzhkrl.jpg (http://imgur.com/wfJzhkr)

Metallica
http://i.imgur.com/2dvgGgml.jpg (http://imgur.com/2dvgGgm)

Rage Against the Machine
http://i.imgur.com/WA9TLo7l.jpg (http://imgur.com/WA9TLo7)

Ora sono pronto per ricominciare,darò un'occhiata all'NG+ per vedere come è,poi deciderò se continuarlo o fare una nuova partita ad NG liscio.
Sicuramente lascerò perdere la"Non ho chiesto io tutto questo"...
Fare tutto il gioco senza mai morire forse è un po' troppo per me...:D

Per i maniaci del platino sicuramente ci sarà da sudare,gli achievement totali sono ben 58,e considerando che "Pacifista" è stato ottenuto dal solo 9% dei giocatori che hanno terminato DEMD ed alcuni trofei sono ancora più difficili da conquistare...:stordita: :D

Sentiti auguri a chi si imbarcherà nell'impresa!:fagiano:

*Shaft*
19-09-2016, 13:31
Io sono uno di quel 9% di folli che ha voluto fare la prima run senza uccidere nessuno, è stata una bella sfida visto che ho fatto quasi tutto il gioco in modo stealth ovviamente. Ho saltato alcune cose che spero di poter approfondire con una nuova partita giocata magari con un po + d'azione. Giudizio personale; secondo me si poteva osare di più magari allungare ancora un po il gioco e mettere qualche boss in +.
Adesso sogno un terzo capitolo che sia davvero un vero capolavoro, a questo non darei più di un 8,5 che secondo me è già una ottimo voto.
Senza spoilerare nulla ma devo dirlo, alcuni riferimenti al primo storico deus ex mi hanno fatto sognare, spero che nel prox conclusivo capitolo ci siano sempre + personaggi con magari un ruolo centrale nella storia.

dado1979
19-09-2016, 13:38
Io da giocatore impedito quale sono faccio una fatica ad andare avanti... lo trovo estremamente difficile.
Eppure mi piace.

Pachanga
19-09-2016, 14:43
Io sono uno di quel 9% di folli che ha voluto fare la prima run senza uccidere nessuno, è stata una bella sfida visto che ho fatto quasi tutto il gioco in modo stealth ovviamente. Ho saltato alcune cose che spero di poter approfondire con una nuova partita giocata magari con un po + d'azione. Giudizio personale; secondo me si poteva osare di più magari allungare ancora un po il gioco e mettere qualche boss in +.
Adesso sogno un terzo capitolo che sia davvero un vero capolavoro, a questo non darei più di un 8,5 che secondo me è già una ottimo voto.
Senza spoilerare nulla ma devo dirlo, alcuni riferimenti al primo storico deus ex mi hanno fatto sognare, spero che nel prox conclusivo capitolo ci siano sempre + personaggi con magari un ruolo centrale nella storia.

Sono stato impreciso...:stordita:
Quel 9% è riferito al totale degli utenti che ha acquistato il gioco...
Che è stato finito,a qualsiasi difficoltà,dal 29.6% dei giocatori,una percentuale che sembra bassa ma è tutto sommato in linea con la media di altri giochi.

In tanti comprano,e,soprattutto se non sanno bene a cosa vanno incontro,lasciano dopo poco tempo,lo si vede anche in questo caso,dalle percentuali degli achievement più semplici ottenuti dalla media dei player.

In ogni caso:sì,anch'io sono d'accordo,di fatto i "Boss" se così si possono intendere,sono pochi,nel mio caso ho considerato tali...

...Marchenko e la nostra dolce vicina di casa nella missione dello Spazzino...

nessun altro,ed eliminati...

...con relativa facilità,sfruttando l'I.A piuttosto scarsa degli stessi e degli eventuali alleati di combattimento...

un po' deludente sotto questo aspetto DEMD,ma considero la cosa marginale,ciò non inficia granchè il giudizio finale sul gioco...
Se dovessi dare un voto con la pistola puntata alla tempia :D sarei orientato anch'io verso un 8 e 1/2.