PDA

View Full Version : una sola adsl per 2 abitazioni

1400Mhz
23-08-2016, 16:12
Ciao a tutti ho una domanda da fare.
Un mio amico che vuole trasmettere la sua adsl ad un altra abitazione che dista in linea d aria 1km circa come si può fare?esistono antenne per fare questo?cosa occorre?
Grazie

zeMMeMMez
23-08-2016, 19:03
Ciao a tutti ho una domanda da fare.
Un mio amico che vuole trasmettere la sua adsl ad un altra abitazione che dista in linea d aria 1km circa come si può fare?esistono antenne per fare questo?cosa occorre?
Grazie

Ma va là (versione breve).
Esisterebbero pure, ma temo assolutamente fuori norma in Italia.

1400Mhz
24-08-2016, 04:22
ma che dici!?!

gd350turbo
24-08-2016, 07:57
In termini di legge è una cosa proibita...
Poi ovviamente di materiali per realizzarla ( così come di persone che lo hanno fatto ) ne è pieno il mondo !

zeMMeMMez
24-08-2016, 08:53
ma che dici!?!

Dico che...
1) non esistono apparati wifi con una portata del genere utilizzabili in Italia (ovviamente ci sono sempre le varie cineserie che friggono anche i volatili davanti alle antenne)
2) un apparato radio ovviamente richiederebbe tutt'altra infrastruttura (altro che ADSL)
3) esistono collegamenti di vari tipi (da laser, a radio in linea visiva, se puoi farlo) ma la distanza è enorme (=costosissima) per un'ADSL.
4) finirai al ventosa-radio-team :)
Poi magari mi sbaglio, eh? E' qualche anno che non mi occupo più di telecomunicazioni 3com

pegasolabs
24-08-2016, 19:27
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)

Discussione chiusa.