View Full Version : custodia rigida alimentatore magsafe: consigli?
Ventresca
21-08-2016, 10:53
come da titolo sto cercando un modo per trasportare in sicurezza l'alimentatore del mio macbook pro retina. Purtroppo per lavoro molto spesso mi ritrovo a dover portare nello zaino il mio mac (con apposita custodia che però non è grande abbastanza pure per l'alimentatore) e l'alimentatore che seppur arrotolato come previsto da apple resta con la parte iniziale del cavo soggetto a urti allo zaino in questione.
Qualcuno ha esperienza su come trasportarlo in uno zaino in modo sicuro, ma soprattutto qualcuno conosce una custodia per l'alimentatore in questione per trasportarlo in modo sicuro al riparo da urti?
Grazie in anticipo
Ventresca
Ventresca
23-08-2016, 14:10
Up
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ventresca
24-08-2016, 12:12
Nessuno?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
megamitch
24-08-2016, 16:51
Ma non puoi comprare una custodia qualsiasi?
Che poi, vorrei capire a cosa ti serve.
faccio il consulente, giro da 10 anni per clienti tutti i giorni e tutti i giorni attacco e stacco l'alimentatore, mai rotto nulla.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Psycho91-1
24-08-2016, 17:41
ma basta anche una busta più grandicella e gliela arrotoli intorno, tanto comunque ce l'hai nello zaino, o qualsiasi custodia, anche una semi-rigida per hard disk da pochi euro se proprio non vuoi una bustina... una qualche sottospecie di beauty case. Mille soluzioni facili da trovare se proprio vuoi avere questa ulteriore protezione...
sono anni che butto l'alimentatore nello zaino ed è ancora bello intero.. :D
più che altro, NON arrotolare il cavo come dice apple, dopo un po' è matematico che ti si rompa la guaina. fallo su con cura, facendogli fare un giro su sè stesso per ogni giro e alla fine bloccalo con la sua clip, fine
Ventresca
26-08-2016, 17:24
sono anni che butto l'alimentatore nello zaino ed è ancora bello intero.. :D
più che altro, NON arrotolare il cavo come dice apple, dopo un po' è matematico che ti si rompa la guaina. fallo su con cura, facendogli fare un giro su sè stesso per ogni giro e alla fine bloccalo con la sua clip, fine
hai un'immagine per capire meglio?
bio.hazard
29-08-2016, 16:44
Qualcuno ha esperienza su come trasportarlo in uno zaino in modo sicuro,
lo metto in una delle tasche dello zaino, accertandomi che il cavo non prenda pieghe strane e non ho mai avuto problemi.
ma soprattutto qualcuno conosce una custodia per l'alimentatore in questione per trasportarlo in modo sicuro al riparo da urti
potresti provare con una custodia in nylon per le macchine fotografiche o di quelle generiche, penso che su Amazon ne puoi trovare a vagonate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.