PDA

View Full Version : Auto sempre più tecnologiche

NormanOsborn
15-08-2016, 17:42
Buonasera, è veramente da un bel po' di tempo che non entro in questo forum e colgo l'occasione di risalutarvi tutti. :-)
Come da titolo volevo chiedervi alcuni pareri sulle auto moderne che sono in circolazione ora.
Acquistando un'auto usata e quindi collegarvi il proprio dispositivo tramite usb o bluetooth c'è rischio di incappare in qualche malfunzionamento/virus che può infettare il nostro device ?
Sembra strana come domanda lo so, ma ho questa curiosità perché ho intenzione di comprarmi un'auto usata e volevo sapere se mi faccio problemi inutili. Grazie a tutti.

Eress
15-08-2016, 20:47
Come domanda è interessante. Con lo sviluppo sempre maggiore dell'elettronica in auto, prima o poi questo problema si dovrà prendere in considerazione, anche perché in fatto di rischio, un conto è avere il pc infettato/hackerato un altro la propria auto :D
Cmq credo che per ora non dovrebbero esserci rischi.

NormanOsborn
15-08-2016, 20:55
Come domanda è interessante. Con lo sviluppo sempre maggiore dell'elettronica in auto, prima o poi questo problema si dovrà prendere in considerazione, anche perché in fatto di rischio, un conto è avere il pc infettato/hackerato un altro la propria auto :D
Cmq credo che per ora non dovrebbero esserci rischi.

Sicuramente quando sarà il momento di prendermi l'auto tirerò fuori questo thread ...nel frattempo possiamo utilizzarlo per qualsiasi info o curiosità che avete.
Si ho letto su "al volante" che un hacker ha forzato il sistema di sicurezza di un'auto a guida autonoma, e che praticamente l'ha spenta mentre era per strada. Ovviamente era un prototipo non in commercio. Però non è stato un fatto rassicurante. Al momento come dici te non ci sono problemi , non credo che un virus possa infettare playcar o il sistema di "google car".

Eress
16-08-2016, 07:32
Cmq sia, quando il sw sulle auto sarà più simile a quello dei pc, allora usciranno dei car antivirus immagino :D

NormanOsborn
17-08-2016, 09:10
Cmq sia, quando il sw sulle auto sarà più simile a quello dei pc, allora usciranno dei car antivirus immagino :D

Esatto:-) quindi per ora possiamo prenderci tutte le auto usate che vogliamo e collegarci i nostri dispositivi....giusto??:D ;)

Eress
17-08-2016, 09:49
Non è che ho studiato a fondo la questione, ma per quelle usate direi proprio di si.

NormanOsborn
19-08-2016, 20:50
Non è che ho studiato a fondo la questione, ma per quelle usate direi proprio di si.

Bene bene almeno per ora si può stare tranquilli.

Chill-Out
24-08-2016, 15:07
Sezione errata