PDA

View Full Version : Pokémon Go alla guida, a Taiwan fioccano 1200 multe

Redazione di Hardware Upg
11-08-2016, 15:52
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pokemon-go-alla-guida-a-taiwan-fioccano-1200-multe_64013.html

Nell'isola di Formosa si combatte la noia del traffico giocando a Pokémon Go. Non solo in auto, ma anche su un mezzo a due ruote. Ma il gioco alla guida non piace alle autorità, che hanno istituito nuove multe apposite

Click sul link per visualizzare la notizia.

LORENZ0
11-08-2016, 21:32
semplicemente ridicolo, non so se più la notizia o la legge...cioè, mi spiego: se la notizia è fatta per fare un ennesimo articolo sul trend del mese, ok, la cosa ormai non mi stupisce più! Ma in merito alla norma...siamo seri: mi rifiuto di pensare che a Taiwan i politici locali abbiano emanato una legge che vieta di giocare con il gioco "Pokemon Go" mentre si guida...spero vivamente che la norma sia più di carattere generale, e cioè che non ci si può distrarre dalla guida usando il telefono...cosa che poi è legge in qualunque paese, ma che, questo mese, piace un po' a tutti associare a "Pokemon Go" perché è di moda!
La multa è data per distrazione alla guida, che poi si stia rispondendo a n SMS, WhatsApp, aprendo un sito, giocando o cercando un brano musicale, poco importa e l'accertatore non ha nemmeno il dovere (e il modo) di verificarlo...anche perché non cambia la sostanza della violazione!