Redazione di Hardware Upg
11-08-2016, 15:52
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pokemon-go-alla-guida-a-taiwan-fioccano-1200-multe_64013.html
Nell'isola di Formosa si combatte la noia del traffico giocando a Pokémon Go. Non solo in auto, ma anche su un mezzo a due ruote. Ma il gioco alla guida non piace alle autorità, che hanno istituito nuove multe apposite
Click sul link per visualizzare la notizia.
semplicemente ridicolo, non so se più la notizia o la legge...cioè, mi spiego: se la notizia è fatta per fare un ennesimo articolo sul trend del mese, ok, la cosa ormai non mi stupisce più! Ma in merito alla norma...siamo seri: mi rifiuto di pensare che a Taiwan i politici locali abbiano emanato una legge che vieta di giocare con il gioco "Pokemon Go" mentre si guida...spero vivamente che la norma sia più di carattere generale, e cioè che non ci si può distrarre dalla guida usando il telefono...cosa che poi è legge in qualunque paese, ma che, questo mese, piace un po' a tutti associare a "Pokemon Go" perché è di moda!
La multa è data per distrazione alla guida, che poi si stia rispondendo a n SMS, WhatsApp, aprendo un sito, giocando o cercando un brano musicale, poco importa e l'accertatore non ha nemmeno il dovere (e il modo) di verificarlo...anche perché non cambia la sostanza della violazione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.