Tiziano79
11-08-2016, 14:49
Ciao a tutti,
ieri sera mi si è aggiornato win10.
Da questa mattina mi dice "connessione internet assente".
Da premettere che non ho modificato nulla. Il modem è Alice wifi connesso tramite cavo di rete al pc.
Il pc ha un indirizzo ip 192.168.1.10 sub 255.255.255.0 e come gateway c'è il modem 192.168.1.1 .
Il fatto è che non riesco nemmeno a vedere il modem; se da browser digito l'indirizzo mi da errore come quando non trova una pagine. Via wifi col telefonino invece riesco ad entrare nel modem e nelle impostazioni lan vedo l'indirizzo del pc connesso. In concomitanza a questo non vedo più nemmeno la stampante (una brother multifunzione) e se provo a reinstallare i driver mi dice che lo spooler di stampa è disattivato e non prosegue.
Terza cosa, avast antivirus è sparito! :help:
Qualche idea su come procedere senza dover formattare tutto?
Ho già provato a modificare l'ip con altri valori ma senza risultato.
Ho provato a pingare modem ed anche dns google 8.8.8.8 ma da errore generale.
Ho provato a fargli assegnare l'ip in automatico ma prende un indirizzo assurdo cose tipo 169.254. ecc ecc al di fuori degli indirizzi del modem.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Attendo un lume ed una speranza visto che quel pc mi serve per lavoro. Grazie
ieri sera mi si è aggiornato win10.
Da questa mattina mi dice "connessione internet assente".
Da premettere che non ho modificato nulla. Il modem è Alice wifi connesso tramite cavo di rete al pc.
Il pc ha un indirizzo ip 192.168.1.10 sub 255.255.255.0 e come gateway c'è il modem 192.168.1.1 .
Il fatto è che non riesco nemmeno a vedere il modem; se da browser digito l'indirizzo mi da errore come quando non trova una pagine. Via wifi col telefonino invece riesco ad entrare nel modem e nelle impostazioni lan vedo l'indirizzo del pc connesso. In concomitanza a questo non vedo più nemmeno la stampante (una brother multifunzione) e se provo a reinstallare i driver mi dice che lo spooler di stampa è disattivato e non prosegue.
Terza cosa, avast antivirus è sparito! :help:
Qualche idea su come procedere senza dover formattare tutto?
Ho già provato a modificare l'ip con altri valori ma senza risultato.
Ho provato a pingare modem ed anche dns google 8.8.8.8 ma da errore generale.
Ho provato a fargli assegnare l'ip in automatico ma prende un indirizzo assurdo cose tipo 169.254. ecc ecc al di fuori degli indirizzi del modem.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Attendo un lume ed una speranza visto che quel pc mi serve per lavoro. Grazie