PDA

View Full Version : Problema audio riprodotto sia da cuffie che da monitor

phoenixDrew
10-08-2016, 13:02
Buongiorno a tutti,
ho un problema abbastanza fastidioso al pc. Premetto che le mie cuffie sono quelle del cellulare.
Come da titolo, non si disattiva il sonoro del monitor quando inserisco il jack delle cuffie nel pannello frontale, sentendo così contemporaneamente dalle cuffie e dal monitor.
Vi prego di aiutarmi a risolverlo in qualche modo, perché sta iniziando ad essere fastidioso.

Ulteriori dettagli:
Il problema non si è presentato ora, ma c'è sempre stato (la differenza è che ora mi serve usare le cuffie)
Scheda madre: Asus F2A55-M LE
Quando inserisco il jack non lo rileva nemmeno.

aled1974
10-08-2016, 15:23
hai provato altre cuffie? magari sono i dischi isolanti delle tue cuffie nel posto sbagliato per il jack del monitor
anche perchè se quando le colleghi alla mobo questa non le vede....

poi prova a vedere nelle impostazioni osd del monitor se c'è qualche voce inerente l'audio, che monitor è, tanto per capire?

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

phoenixDrew
10-08-2016, 16:40
Ciao il monitor è un philips 226V. Di cuffie ne ho provate diverse ma tutte del telefono, non voglio comprare delle cuffie se non son sicuro che poi funzionerà :D

aled1974
10-08-2016, 21:06
no beh, mica spendere soldi così ;)

magari hai qualche amico con delle cuffie diverse che può fare un salto da te

sul manuale/osd del monitor hai poi guardato?

ciao ciao

Tonisettequattro
10-08-2016, 23:42
Buongiorno a tutti,
ho un problema abbastanza fastidioso al pc. Premetto che le mie cuffie sono quelle del cellulare.
Come da titolo, non si disattiva il sonoro del monitor quando inserisco il jack delle cuffie nel pannello frontale, sentendo così contemporaneamente dalle cuffie e dal monitor.
Vi prego di aiutarmi a risolverlo in qualche modo, perché sta iniziando ad essere fastidioso.

Ulteriori dettagli:
Il problema non si è presentato ora, ma c'è sempre stato (la differenza è che ora mi serve usare le cuffie)
Scheda madre: Asus F2A55-M LE
Quando inserisco il jack non lo rileva nemmeno.

Se colleghi le cuffie sul pannello anteriore del pc devi andare sulla finestra "gestione audio realteck hd" qui ci dovrebbe essere un simbolo di una cartella,cliccandoci sopra dovresti poter abilitare il rilevamento jack anteriore. Poi in impostazioni avanzate (in alto a destra) vai a settare che il suono esca solo dalle cuffie se collegate.

phoenixDrew
11-08-2016, 09:21
Se colleghi le cuffie sul pannello anteriore del pc devi andare sulla finestra "gestione audio realteck hd" qui ci dovrebbe essere un simbolo di una cartella,cliccandoci sopra dovresti poter abilitare il rilevamento jack anteriore. Poi in impostazioni avanzate (in alto a destra) vai a settare che il suono esca solo dalle cuffie se collegate.

Ed è proprio questo il bello: non posso!
Nelle impostazioni del gestore audio mi visualizza solo dispositivi di registrazione e non di riproduzione. Non ho idea di come fare. Non è realtek perchè l'ho installato e disinstallato non so quante volte.

Tonisettequattro
11-08-2016, 10:29
Ma hai una scheda audio dedicata ? Perche quella integrata è una realteck. Scarica i driver dal sito asus support. E li reinstalli .

Dovrest avere una finestra tipo questa

Tonisettequattro
11-08-2016, 10:49
Foto

phoenixDrew
11-08-2016, 11:38
L'ho scaricato dal sito Asus (in allegato la schermata principale). L'immagine di prima è quella delle impostazioni
[scusa la qualità ma non posso caricare immagini più pesanti di 24.4 KB, spero tu riesca a vedere:) ]

Tonisettequattro
11-08-2016, 12:57
È diverso perche quello mio è di asrock. Comunque da li dovresti poter settare cuffie e altoparlanti.

phoenixDrew
11-08-2016, 13:12
Il problema è che non riesco proprio ad impostarlo in nessuna maniera. Quando inserisco il jack non lo riconosce proprio

Tonisettequattro
11-08-2016, 13:35
prova a disinstallare quel realteck audio e installare questo

http://www.asrock.com/mb/Intel/N3050M/?cat=Download

è di una scheda madre asrock con lo stesso chip audio (realteck alc 887)
schegli il sist. operativo e scarichi il driver audio.

Tonisettequattro
11-08-2016, 13:39
Se ancora non va prova direttamente quello dal sito realteck

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

phoenixDrew
12-08-2016, 09:58
Non ci crederai ma scaricando i driver audio dell'asrock mi reinstalla esattamente lo stesso gestore realtek che avevo prima (ovviamente stesso problema). Mentre il driver sul sito realtek l'avevo già scaricato (ma ho provato a riscaricarli comunque, senza alcun miglioramento).

Aggiornamento: ieri ho chiesto ad un mio amico di farmi provare le sue cuffie con integrato il microfono, funzionano perfettamente ma anche loro non disattivano l'audio dal monitor.

aled1974
12-08-2016, 10:15
bene, intanto abbiamo capito che dipende dagli isolanti delle tue cuffie, se metti vicino i loro jack probabilmente sono sfasati

per l'audio dalle casse dal monitor, controlla il manuale del monitor, probabilmente c'è scritto se fa solo da passante o anche da switcher

poi può anche essere che sia un guasto del connettore del monitor :(

ciao ciao

phoenixDrew
12-08-2016, 12:26
bene, intanto abbiamo capito che dipende dagli isolanti delle tue cuffie, se metti vicino i loro jack probabilmente sono sfasati

per l'audio dalle casse dal monitor, controlla il manuale del monitor, probabilmente c'è scritto se fa solo da passante o anche da switcher

poi può anche essere che sia un guasto del connettore del monitor :(

ciao ciao
Ciao! In realtà non credo sia un problema del monitor, perché quando inserisco il jack nel pannello frontale, non viene riconosciuto. Al contrario inserendolo nel pannello posteriore (al posto di quello del monitor) mi chiede cosa sia stato collegato: se cuffie o casse.
Non è possibile che ci sia qualche impostazione scorretta nel bios?

aled1974
12-08-2016, 12:38
se usi la scheda audio integrata nel bios puoi solo abilitarla o disabilitarla

se i jack frontali non vanno probabilmente non sono stati collegati o sono stati collegati male ai connettori della mobo

per il monitor le cui casse non si spengono se inserisci un jack audio o è fatto di suo così, o c'è un'impostazione osd, o è rotto il connettore

ciao ciao

phoenixDrew
12-08-2016, 13:42
Però se fosse un problema del monitor a rigor di logica se nel pannello posteriore collegassi al jack verde delle casse e non il monitor, quando andrei ad attaccare le cuffie nel pannello frontale dovrebbero disattivarsi le casse, giusto? Eppure si ripete la stessa cosa: funzionano sia le casse che le cuffie

ra-mta
13-08-2016, 15:54
mica sono cuffie che incorporano il microfono?

Tonisettequattro
13-08-2016, 17:58
Il jack delle cuffie deve avere 3 contatti. Se ha quattro segmenti divisi da un anello nero non vanno bene....

quizface
13-08-2016, 18:05
se le cuffiette hanno anche il microfono ti serve uno splitter adattatore

http://www.logilink.eu/media/images/produkt/_800/CA0020.png

phoenixDrew
13-08-2016, 21:45
Si sono cuffie che incorporano il microfono, ma ho fatto un test con le cuffie di un mio amico (con il doppio cavetto, verde e rosso per cuffie e microfono) e il problema è lo stesso.