PDA

View Full Version : Problema schermo nero dopo logo Windows(Win7)

Peofix
10-08-2016, 13:23
Ciao a tutti!

Come da titolo questa volta a rompermi è questa schermata nera: premetto che prima di aprire il topic ho già tentato e ritentato con soluzioni prese dal web, ma purtroppo sono ancora disperato .

Ecco i dati che penso vi possano essere utili.

E' successo ieri mentre giocavo: all'improvviso è diventato tutto nero e basta! E 2 o 3 giorni prima aveva fatto un errore "il driver video ha smesso di funzionare", quello in cui lo schermo diventa nero per qualche secondo e poi torna a funzionare.

In modalità provvisoria riesco ad entrare, mentre non riesco ad entrare con ctrl-alt-canc in gestione attività.

Se disinstallo/disattivo la scheda video "esterna" mentre sono in modalità provvisoria torna la luce.

Appena reinstallo la scheda video/driver al riavvio si ripresenta il problema.

Ho provato a formattare tutto ed è la stessa identica cosa, con la sola differenza che prima il puntatore del mouse appariva solo per pochi secondi, mentre ora(formattato) è sempre lì.

Purtroppo mi sembra più un problema legato a qualche hardware, però non sapevo dove altro postare visto che non so di preciso se è colpa della scheda video o altro!

Volevo tentare di cambiare qualche componente per vedere ma purtroppo ora non c'ho niente sottomano, e per la cronaca l'alimentatore che vedete sotto è il secondo di questo pc: il primo aveva dato problemi nel 2014 e l'ho cambiato con questo, che comunque non è nuovo(era di un vecchio computer che avevamo in casa).

Ecco il mio pc:
Mostra contenuto Spoiler
Sapphire HD6870 1GB
Samsung SH-S222AB/BEBE BULK BLACK(questo non funziona più da un po', windows l'ho reinstallato tramite usb)
ASROCK AM3+ 970 Extreme3
CORSAIR DDR3 4GB (2X2GB) 1600MHz CL9 Vengeance Blue LP
WESTERN DIGITAL 500GB CAVIAR BLU 16MB
power lc lc7560, da 560W.
AMD FX4 4100 3.6 GHZ Bulldozer 95W BOX
COOLER MASTER ELITE 370

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per l'attenzione, e grazie a chiunque tenterà di aiutarmi!

Eress
10-08-2016, 14:43
Sembra sia un problema HW alla scheda video.

Peofix
10-08-2016, 22:48
Sembra sia un problema HW alla scheda video.

Purtroppo temo di si, ho provato con una hd4850(trovata in cantina e stranamente ancora funzionante, anche se fa un rumoraccio fastidioso) e va!

Non si può proprio salvare la scheda video? E come si può spiegare sta cosa? Tutto il pc l'ho fatto praticamente nel gennaio del 2012, quindi un po' vecchiotto è... sarà solo questo?

Scusate tutte le domande, è che voglio capire perché visto che non mi ha mai dato problemi!

GRazie ancora!

Eress
11-08-2016, 04:27
Non so se puoi recuperarla, anche se la tua non crea artefatti sul monitor, prova a dare un'occhiata qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780111