PDA

View Full Version : Primo assemblaggio per: problema mascherina scheda madre

Daenerys Stark
09-08-2016, 06:45
Buongiorno a tutti,
Mi sto cimentando per la prima volta nell'assemblaggio del mio pc nuovo (in passato mi era capitato già di cambiare singolarmente vari pezzi) ed ho incontrato il mio primo ostacolo nell'eseguire l'operazione che credevo più sciocca in assoluto, ossia incastrare la mascherina di metallo della scheda madre sul retro del case. Ho provato in tutti i modi per non so più quanto tempo (mi sono anche fatta un bel taglio al dito durante i vari tentativi), ma non si incastra. Nel momento in cui pare ci sia riuscita, c'è un angolo in cui rimane comunque leggermente distante dal case. Questo ovviamente impedisce alla scheda madre di allinearsi perfettamente sui distanziatori e, quindi, di poterla fissare al case.:cry:
Si accettano consigli. Grazie anticipatamente! :)

quizface
09-08-2016, 07:47
Io di solito faccio così, appoggio prima la parte bassa in modo da formare una V e la spingo bene in basso ( in modo che si incastri ) poi spingo insieme sui due lati in modo da chiudere la V . Ovviamente verso la fine ci vuole un po'di forza.

mikisx
10-08-2016, 18:55
Buongiorno a tutti,
Mi sto cimentando per la prima volta nell'assemblaggio del mio pc nuovo (in passato mi era capitato già di cambiare singolarmente vari pezzi) ed ho incontrato il mio primo ostacolo nell'eseguire l'operazione che credevo più sciocca in assoluto, ossia incastrare la mascherina di metallo della scheda madre sul retro del case. Ho provato in tutti i modi per non so più quanto tempo (mi sono anche fatta un bel taglio al dito durante i vari tentativi), ma non si incastra. Nel momento in cui pare ci sia riuscita, c'è un angolo in cui rimane comunque leggermente distante dal case. Questo ovviamente impedisce alla scheda madre di allinearsi perfettamente sui distanziatori e, quindi, di poterla fissare al case.:cry:
Si accettano consigli. Grazie anticipatamente! :)

Ciao, su case mooooolto economici mi è capitato di vedere alloggi per la mascherina storti di fabbrica, non so se è il tuo caso, potresti mandarci una foto fronte e retro di come la stai montando?

Chimico_9
10-08-2016, 19:43
e ovviamente la mascherina va inserita in un verso ben preciso
stabilito dall'orientamento della scheda madre

sul 99% dei case la mascherina va montata dall'interno spingendo verso l'esterno per farla incastrare