View Full Version : [BAD_POOL_HEADER] Windows 10 crasha
Sick Boy
02-08-2016, 16:46
Buongiorno a tutti,
su un pc con installato windows 7, sono riuscito a fare l'aggiornamento a win10.
Tuttavia, dopo non molto che il PC è acceso, mi compare un BSOD con l'errore BAD_POOL_HEADER, che fa riavviare il computer.
Ho seguito alcune guide su internet per provare a risolverlo, ma nessuna sembra funzionare.
Neanche un'installazione pulita di windows 10 ha avuto successo: inserisco la chiavetta, la imposto come principale durante il boot, ma una volta scomparsa la schermata di caricamento dei dati, me ne appare un'altra con messaggi di errore di winload.exe o di qualche altro file (di solito .dll).
Sono a disposizione per ogni vostra domanda, perché mi spiacerebbe non poter mantenere windows 10 su questo PC.
Grazie
tallines
02-08-2016, 18:38
Ciao, controlla la ram, la scolleghi (a pc spento chiaramente), pulisci i banchi di ram con una gomma morbida nella parte dorata, pulisci gli slot di alloggiamento con un pennellino o con un aspirapolvere di quelli piccoli, tipo quelli per auto (se ce l' hai) e reinserisci i banchi, cambiandogli slot di alloggiamento.
Sick Boy
02-08-2016, 19:54
Ciao, controlla la ram, la scolleghi (a pc spento chiaramente), pulisci i banchi di ram con una gomma morbida nella parte dorata, pulisci gli slot di alloggiamento con un pennellino o con un aspirapolvere di quelli piccoli, tipo quelli per auto (se ce l' hai) e reinserisci i banchi, cambiandogli slot di alloggiamento.
purtroppo ho già provato anche a cambiare alloggiamento per la ram senza successo
tallines
02-08-2016, 20:17
Il problema può essere o il disco o l' alimentazione, dovresti provare a controllare .
Hai provato a usare il pc con un solo banco collegato alla volta? Cmq servirebbe il file dmp per un'analisi più accurata.
Sick Boy
03-08-2016, 08:39
Il problema può essere o il disco o l' alimentazione, dovresti provare a controllare .
per quel che riguarda il disco: ho provato a clonarlo su un ssd, ma mi ha dato errore nel filesystem.
Ho cambiato i cavi sia dell'alimentazione, che quello dati del disco, ma niente.
Hai provato a usare il pc con un solo banco collegato alla volta? Cmq servirebbe il file dmp per un'analisi più accurata.
questo pc ha un solo banco di RAM da 2gb, che ho già spostato senza cambiare nulla
come genero il file dump?
Per le bsod fai riferimento qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Se hai un solo banco, non puoi fare la controprova, dovresti provare con un altro banco. Potrebbe essere la ram, ma se hai problemi anche sul file system allora anche il disco.
Sick Boy
03-08-2016, 11:33
Per le bsod fai riferimento qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Se hai un solo banco, non puoi fare la controprova, dovresti provare con un altro banco. Potrebbe essere la ram, ma se hai problemi anche sul file system allora anche il disco.
il file dump lo carico dopo, perché ora sto riprovando a clonare il disco su un ssd per avere un po' più di tempo per tentare un ripristino del file system (se possibile)
l'alternativa è installare win7 da zero, ma così mi perderei l'aggiornamento gratuito a win10 (è così?)
tallines
03-08-2016, 18:40
l'alternativa è installare win7 da zero, ma così mi perderei l'aggiornamento gratuito a win10 (è così?)
Se reinstalli W7 è meglio .
Il termine per l' upgrade gratuito a W10 è scaduto il 29 Luglio 2016, mah.........se fai le cose in velocità, forse......> riesci ancora a fare l' upgrade gratuito a W10
(http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43910662&postcount=18182) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.