PDA

View Full Version : Windows 10 Redstone 1 [Anniversary Update][versione 1607 build 14393]

Pagine : 1 2 [3]

Averell
31-08-2016, 09:30
qualcuno ha per caso trovato un nuovo aggiornamento oggi su Windows update ?
no: KB n°?
il portatile si è aggiornato alla versione .105...
ma ramo insider preview? (anche x te, KB n°?)
il fisso è fermo alla .82 :D
build che, allo stato, sembra essere quella 'corretta', https://technet.microsoft.com/it-it/windows/release-info

Al 31/8, infatti, risulta che

https://s14.postimg.org/g6c3q5kdt/Image_2.jpg

marKolino
31-08-2016, 09:33
scusatemi col portatile sono nel ramo slow... :D
KB3176938

omonimo
31-08-2016, 09:34
no: KB n°?

e' quello che chiedo anch'io

curiosa questa .105

non avevo visto il post scusa marKolino

omonimo
31-08-2016, 09:38
cercando risulta un KB per insider di 5 giorni fa,
ma come sono organizzati gli update ?

Averell
31-08-2016, 09:38
non so con quale logica vengano giù, ad ogni modo voi fate 'parrocchia a sè' dato che siete insider (indi, fuori dal thread :ciapet: )

omonimo
31-08-2016, 09:51
non so con quale logica vengano giù, ad ogni modo voi fate 'parrocchia a sè' dato che siete insider (indi, fuori dal thread :ciapet: )

non sono insider...:D anzi avendo pro ho pure posposto l' AU :D :D :D :D

Averell
31-08-2016, 09:57
uh? :mbe:

omonimo
31-08-2016, 10:13
uh? :mbe:

ho bloccato gli aggiornamenti con il posponi di Win10 pro

Donquijote
31-08-2016, 11:44
Sul mio Desktop ho la .103 (Canale Release Preview).
In questo momento sto facendo controllare perché ho trovato uno scaricamento fallito. Forse è la 105? :what:
Vedremo.

Si, l'è lu, 14393.105!

omonimo
31-08-2016, 11:58
Sul mio Desktop ho la .103 (Canale Release Preview).

hai per caso visto se il problema dei dischi esterni e' stato risolto ?
da quel che posso capire tu non hai riscontrato i freeze dopo AU, giusto ?

sireno'
31-08-2016, 13:55
Ciao, conoscete questo tipo di programmi : Destroy Windows 10 Spying (DWS)
è vietato dal forum? non mi sembra visto che suggerite tante modifiche.
Secondo voi nei settaggi cosa non si deve modificare?

Qui settings:
https://cloud.githubusercontent.com/assets/7760838/12042111/e9869efa-ae88-11e5-93d9-a171b9b18b59.png

AleROMA79
31-08-2016, 14:07
E' utile forse rimarcare il fatto che

- i dati non sono persi (si può sempre ricorrere a tool come questo → How to Convert RAW to NTFS without Losing Data (http://www.easeus.com/resource/convert-raw-ntfs.htm) o ripristinare la precedente versione dell'OS)

- si verifica SOLO su HD 'secondari' (esterni?) per cui -se ci si imbatte in questo bug- viene pregiudicato esclusivamente l'accesso a quei dati

- il difetto avrà cmq vita breve visto che la soluzione è imminente (e sarà rilasciata su WindowsUpdate appena possibile)

E' chiaro aimè che ogni qual volta un sistema subisce profonde modifiche (come nel caso del passaggio da TH2→AU), rischi di questa natura sono sempre in agguato (e qui quindi rispondo a che tipo di rischi pensavo con la risposta che ho dato stamani a AleROMA79)

------------------------------------------
Inserito il riferimento a questo BUG in pagina 1 (grazie yeppala!)

ma perche non mi aggiorna in automatico e lo devo fare a mano??
forse meglio aspettare quando me lo propone lui??

inoltre vorrei chiedere quali sono i rischi di rimanere con un so obsoleto come win 8 o addirittura win 7??
utilizzo pc per navigarre, email, foto/video editing e scaricare con torrent!!

grazie

Donquijote
31-08-2016, 14:18
hai per caso visto se il problema dei dischi esterni e' stato risolto ?
da quel che posso capire tu non hai riscontrato i freeze dopo AU, giusto ?

Giusto. Non so se hanno risolto ma io ho avuto tutto liscio. Magari sarà stata fortuna, ma non ho avuto né freeze alcuno né dischi ROW; ho due dischi esterni USB: un Trekstor da 750 MB e un WD da 1,5 GB che sono rimasti perfettamente in linea con tutti gli aggiornamenti.

Ricordo che in questo momento ho l'impostazione per IP sul canale Release Preview.

omonimo
31-08-2016, 16:03
Giusto. Non so se hanno risolto ma io ho avuto tutto liscio. Magari sarà stata fortuna, ma non ho avuto né freeze alcuno né dischi ROW; ho due dischi esterni USB: un Trekstor da 750 MB e un WD da 1,5 GB che sono rimasti perfettamente in linea con tutti gli aggiornamenti.

Ricordo che in questo momento ho l'impostazione per IP sul canale Release Preview.

che configurazione HW hai ?

PConly92
31-08-2016, 16:27
finalmente c'è adblock...ergo è eccellente, minimale, velocissimo leggero
unico neo rispetto a FF è la mancanza del multipiatta e le milioni di estensioni

grazie :D
ps. lo sto provando e sembra un'ottimo browser..niente a che vedere con ie

Donquijote
31-08-2016, 17:42
che configurazione HW hai ?

È un notebook un po' datato, anche se pria ho detto "desktop", forse perché ormai lo uso coe tale:
Asus M51se Centrino2 Duo T9300
Scheda video Mobility Radeon 3700 series,
HD Seagate momentus 500 GB 7200 rpm
RAM 6 GB DDR2 667 Mhz

Averell
31-08-2016, 18:13
hai per caso visto se il problema dei dischi esterni e' stato risolto?
dalla 1° pagina si legge chiaramente che il problema è ancora in essere (questo per brevità):
al post n° 500 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43981836&postcount=500), invece, c'è l'estratto del comunicato di un impiegato MS in cui si entra un pelo più nel dettaglio.

Ad ogni modo, chi ha questo problema AL MOMENTO se lo tiene visto che non è stato risolto un bel nulla (in accordo come dicevo con quanto sintetizzato al post iniziale).

omonimo
31-08-2016, 18:49
È un notebook un po' datato, anche se pria ho detto "desktop",

niente SSD quindi probabilmente è per questo che ti sei evitato
il problema dei freeze

omonimo
31-08-2016, 18:51
dalla 1° pagina si legge chiaramente che il problema è ancora in essere (questo per brevità):Ad ogni modo, chi ha questo problema AL MOMENTO se lo tiene visto che non è stato risolto un bel nulla (in accordo come dicevo con quanto sintetizzato al post iniziale).

ed io pospongo AU ancora un po' :D :D

Averell
31-08-2016, 19:42
Stavolta c'è davvero! (ma al momento non è dato sapere cosa va a risolvere)...

https://s16.postimg.org/h6o80fpv9/Image_1.jpg

Donquijote
31-08-2016, 19:45
niente SSD quindi probabilmente è per questo che ti sei evitato
il problema dei freeze

A dire la verità stavo un po' meditando per l'SSD, ma il PC è piuttosto efficiente con 6 GB e col 7200 rpm e ho quindi soprasseduto.
Dici che ciò mi ha evitato rogne? E perché, gli SSD vanno poco d'accordo coi dischi secondari o esterni, se si aggiorna a AU?
:confused:

Averell
31-08-2016, 19:55
https://s18.postimg.org/4lun5g5w9/Image_1.jpg

Fresca fresca...

A dire la verità stavo un po' meditando per l'SSD, ma il PC è piuttosto efficiente con 6 GB e col 7200 rpm e ho quindi soprasseduto.
l'SSD ti cambia semplicemente l'esperienza d'uso del PC indipendentemente dal sistema in uso:
da lumaca ti si trasforma in scheggia ANCHE con hardware obsoleto, insomma un altro pianeta...
Dici che ciò mi ha evitato rogne? E perché, gli SSD vanno poco d'accordo coi dischi secondari o esterni, se si aggiorna a AU?
non si produce a tutti (e il problema è cmq stato ISOLATO e presto verrà RISOLTO con un'apposita patch) e cmq l'SSD non c'entra nulla (si parla infatti di HD secondari solitamente collegati via USB)...

Dipende dalla sfiga di ciascuno...

Se sei come l'utente baraco cui va tutto male, allora rassegnati...

mikikrash
31-08-2016, 20:04
Una domanda forse off-topic

Questo tool
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10startfresh
vale come un'installazione pulita da boot?

yeppala
31-08-2016, 20:08
Stavolta c'è davvero! (ma al momento non è dato sapere cosa va a risolvere)...
https://s16.postimg.org/h6o80fpv9/Image_1.jpg

Mi sono appena fiondato anche io su Windows Update... :ops:

This update includes quality improvements. Key changes include:
Improved reliability of Windows Ink Workspace, Microsoft Edge, File Server, Windows kernel, Microsoft Component Object Model (COM), Cluster Health Service, Hyper-V, multi-factor authentication (MFA), NTFS file system, PowerShell, Internet Explorer 11, facial recognition, graphics, Windows Store, and Windows Shell.
Improved performance related to purchasing Windows Store apps.
Improved battery life of wearable devices (such as the Microsoft Band)*while Bluetooth is connected and idle.
Improved compatibility of using Xbox One controllers with various games.
Addressed issue with incorrect character mapping between Japanese and Unicode for the question mark.
Addressed issue that prevents the download and initialization of .NET objects in Internet Explorer 11.
Improved support of new near-field communication (NFC) chips for Windows 10 Mobile.
Addressed issue with game or app audio not resuming after ending a call on Windows 10 Mobile.
Addressed additional issues with compatibility, remote desktop, BitLocker, PowerShell, Direct3D, networking policies, Dynamic Access Control (DAC) rules, Microsoft Edge, Connected Standby, mobile device management (MDM), printing, Fingerprint logon, and Cortana.

AleROMA79
31-08-2016, 20:16
scusate ma perche non mi fa fare update al nuovo win 10??
mi dice che è tutto aggiornato ma io sto ancora con il 1511!!

yeppala
31-08-2016, 20:32
Non aspettare, aggiornati subito all'Anniversary Update di W10 con questo strumento messo a disposizione da Microsoft:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445 :)

omonimo
31-08-2016, 20:59
non si produce a tutti (e il problema è cmq stato ISOLATO e presto verrà RISOLTO con un'apposita patch) e cmq l'SSD non c'entra nulla (si parla infatti di HD secondari solitamente collegati via USB)...

non si riferisce al bug dei dischi esterni, ma a quello che freeza i PC che hanno
la SSD per il SO e un HD per tutto il resto, se le app (non si sa se tutte quindi anche quelle ad installazione classica, oppure solo quello dello store) sono installate su HD e non solo sul SSD, qualcuno dice che con gli ultimi update
questo sia stato risolto ma sul forum MS non è ancora stato confermato.

Averell
31-08-2016, 21:03
ok

isomerasi
31-08-2016, 21:46
...non si produce a tutti (e il problema è cmq stato ISOLATO e presto verrà RISOLTO con un'apposita patch) e cmq l'SSD non c'entra nulla (si parla infatti di HD secondari solitamente collegati via USB)...

e meno male...io ci ho aggiornato il tablet montando l' iso di win10au da disco usb 3.0 esterno...nonostante i vari riavvi durante l' installazione hd esterno sempre riconosciuto

Donquijote
31-08-2016, 22:07
https://s18.postimg.org/4lun5g5w9/Image_1.jpg

Fresca fresca...

l'SSD ti cambia semplicemente l'esperienza d'uso del PC indipendentemente dal sistema in uso:
da lumaca ti si trasforma in scheggia ANCHE con hardware obsoleto, insomma un altro pianeta...

Se sei come l'utente baraco cui va tutto male, allora rassegnati...
No no! Anzi mi va tutto a meraviglia con questo notebook nonostante gli 8 anni!
Ho anche io aggiornato stasera a 14393.105 ed è lieto, svelto e pimpante come non mai (che pena quando l'avevo comprato nel 2008 con Windows Vista!!!!).
Ora tutto un altro pianeta, e se mi dici che l'SSD non lo disturba penso che lo prenderò e lo monterò.
Evidentemente con i dischi esterni USB ho... feeling (anche se verrebbe da dire un'altra cosa :ciapet: ). :rotfl:

AleROMA79
01-09-2016, 00:29
Non aspettare, aggiornati subito all'Anniversary Update di W10 con questo strumento messo a disposizione da Microsoft:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445 :)

scusa ma perche non aggiorna da solo
con win10 dovrebbe fare tutto lui

yeppala
01-09-2016, 08:12
L'aggiornamento all'Anniversary Update di Windows 10 viene distribuito a scaglioni, essendo un aggiornamento che introduce tantissime novità sopra e sotto al "cofano" di Windows.
Ogni giorno vengono selezionati nuovi utenti a cui distribuire l'aggiornamento. Questo consente a Microsoft di analizzare i dati di telemetria ricevuti fino a quel momento e apportare modifiche correttive di cui beneficeranno gli utenti dello "scaglione" successivo. Ad esempio chi oggi viene incluso nello scaglione avrà subito a disposizione il pacchetto cumulativo di fine agosto che include tutta una serie di correzioni e miglioramenti che i primi utenti selezionati non avevano.
Lo strumento che ti ho linkato poco sopra serve sostanzialmente a comunicare a Microsoft la tua volontà di riceverlo subito e innesca l'update :)

Averell
01-09-2016, 09:01
Evidentemente ai più sfugge il concetto di 'scaglionare':
in senso fig., distribuire/far cadere a opportuni intervalli di tempo (per dei motivi, no?) da Treccani (http://www.treccani.it/vocabolario/scaglionare/)

Tutte le volte i soliti discorsi (che ormai però sanno anche i muri)...

Cosi' come ormai sono al corrente del fatto che, chi non vuole aspettare, può aggirare l'ostacolo seguendo dei banalissimi passaggi...

Eddai che non è difficile...

Averell
01-09-2016, 09:12
hardware?

murcino
01-09-2016, 09:19
Segnalo problemi irrisolvibili al momento per la chiavetta wifi sitecom WLA-5100 (N600 Wi-Fi Dualband USB Adapter).
Saltuariamente il sistema inizia a scollegarla e ricollegarla all'infinito... dopo un riavvio torna a funzionare regolarmente.
Sentito sitecom mi hanno consigliato il download dei driver del chipset RT3572, anche con questi driver il problema persiste.
Ho ordinato una scheda pci interna wifi asus pce-ac56, spero di non avere gli stessi problemi altrimenti mi tocca togliere AU :muro:

Mentre alcuni segnalavano rallentamenti su ssd 850evo, invece li per me tutto ok, anzi forse qualcosa è migliorato.

AleROMA79
01-09-2016, 10:04
L'aggiornamento all'Anniversary Update di Windows 10 viene distribuito a scaglioni, essendo un aggiornamento che introduce tantissime novità sopra e sotto al "cofano" di Windows.
Ogni giorno vengono selezionati nuovi utenti a cui distribuire l'aggiornamento. Questo consente a Microsoft di analizzare i dati di telemetria ricevuti fino a quel momento e apportare modifiche correttive di cui beneficeranno gli utenti dello "scaglione" successivo. Ad esempio chi oggi viene incluso nello scaglione avrà subito a disposizione il pacchetto cumulativo di fine agosto che include tutta una serie di correzioni e miglioramenti che i primi utenti selezionati non avevano.
Lo strumento che ti ho linkato poco sopra serve sostanzialmente a comunicare a Microsoft la tua volontà di riceverlo subito e innesca l'update :)

Grazie per la risposta
Proprio per questo forse è meglio aspettare, arriverà più in là un SO meno problematico!!
Un po' come avviene anche per iPhone e altro, conviene sempre aspettare un po prima di lanciare aggiornamenti grandi e importanti!!

omonimo
01-09-2016, 11:36
la cosa comica è che oggi mi è arrivata una mail da MS in cui mi avvertono che presto sarà disponibile il AU, che sarà disponibile dal 2/8 :(
e che ci vorrà 3 mesi perché raggiunga tutti gli utenti !

omonimo
01-09-2016, 11:43
sul forum ufficiale MS c'e' un aggiornamento sul problema dei freeze

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-performance/windows-10-may-freeze-after-installing-the/5a60d75d-120a-4502-873c-8bfec65c82d0?page=1&auth=1

Averell
01-09-2016, 12:37
interessante.

Il fix sembrerebbe essere stato incluso nella build 105 di ieri,
The Windows Update released on August 31st for Windows 10 includes a fix for this issue.

Problema che, ricordiamo, affliggeva ALCUNI utenti che avevano spostato le loro app su un HD o partizione DIVERSA da quella di sistema,
an investigation determined that a small fraction of users who had moved app information to a second logical drive could encounter this issue

Poi metto in prima (tra i BUG) e speriamo che davvero anche questo capitolo venga chiuso.

:)

PS: grazie x la segnalazione

fenice19
01-09-2016, 12:47
Apparentemente il bug del black screen on boot che bloccava il pc si è risolto utilzzando una release del driver nvidia non superiore alla 359.02.
Almeno a me con MB asrock x99 extreme 11 e due titan in sli va.
in merito al legame account Microsoft e win 10 ( che permetterebbe la reinstallazione con hardware pesantemente cambiato) come funziona nel caso si sia in possesso di due licenze win 10 ( tipo portatile e desktop) ma un unico account Microsoft ?
Devo per caso avere un account per ogni licenza ?

omonimo
01-09-2016, 13:02
Problema che, ricordiamo, affliggeva ALCUNI utenti che avevano spostato le loro app su un HD o partizione DIVERSA da quella di sistema,

e qui la parte che non ho mai capito:
1) riguardava solo le APP scaricate dallo store ed installate sul secondo disco ?
2) installate e/o "spostate" ?
3) I programmi installati "classici" sono coinvolti ( a parte che meglio siano sulla SSD) ?
4) I programmi portable sono coinvolti ?

Averell
01-09-2016, 13:33
e qui la parte che non ho mai capito:
1) riguardava solo le APP scaricate dallo store ed installate sul secondo disco ?
2) installate e/o "spostate" ?
3) I programmi installati "classici" sono coinvolti ( a parte che meglio siano sulla SSD) ?
4) I programmi portable sono coinvolti ?

premesso che ho seguito solo distrattamente il problema, a pelle direi che
3-4 → impossibile (sarebbe davvero assurdo)
1-2 → qui risiede la vera causa

Siccome vengo da lontano, questa storia di spostare app di sistema mi ricorda tanto i problemi che a suo tempo furono lamentati da chi non riusciva ad aggiornare (ad es) da 7 @ 8/8.1/ perchè avevano modificato la locazione naturale della 'cartella utente' [con quello che vi sta evidentemente dentro, tipo AppData che ricomprende molti file temporanei creati durante la navigazione web per 'risparmiare' cicli di lettura agli SSD (di solito, infatti, i possessori di questo strumento ricorrevano a questa pratica convinti di regalare qualche giorno di vita in più al preziosissimo componente hardware)]...

E infatti, ad attenderli puntualmente dietro l'angolo, c'erano una marea di problemi...

in merito al legame account Microsoft e win 10 ( che permetterebbe la reinstallazione con hardware pesantemente cambiato) come funziona nel caso si sia in possesso di due licenze win 10 ( tipo portatile e desktop) ma un unico account Microsoft ?
Devo per caso avere un account per ogni licenza ?
buona domanda, ti consiglio di chiedere nel TU per dargli maggiore visibilità

A me non funziona sicuramente questo, https://s16.postimg.org/7x3zrx7zp/Image_1.jpg (mi manca infatti sistematicamente il numero):
che dipenda dal fatto che utilizzo pulsanti piccoli nella barra applicazioni?

omonimo
01-09-2016, 14:37
premesso che ho seguito solo distrattamente il problema, a pelle direi che
3-4 → impossibile (sarebbe davvero assurdo)
1-2 → qui risiede la vera causa

Siccome vengo da lontano, questa storia di spostare app di sistema mi ricorda tanto i problemi che a suo tempo furono lamentati da chi non riusciva ad aggiornare (ad es) da 7 @ 8/8.1/ perchè avevano modificato la locazione naturale della 'cartella utente' [con quello che vi sta evidentemente dentro, tipo AppData che ricomprende molti file temporanei

grazie mi hai dato una spiegazione più che accurata, in effetti ricordo anch'io di problemi che nascevano su chi spostava la cartella AppData, e non erano
nemmeno banali :doh:

Averell
01-09-2016, 18:37
in realtà ho riflettuto un pò di più sull'ultimo ragionamento e ho rilevato qualche erroretto (ci sono infatti delle attenuanti a favore degli spippolatori...) ma non merita star li' ad apportare correzioni quando le richieste più pressanti sono di tutt'altro tenore (tipo, 'perchè non ho ancora ricevuto l'aggiornamento?' & C.)

A me non funziona sicuramente questo, https://s16.postimg.org/7x3zrx7zp/Image_1.jpg (mi manca infatti sistematicamente il numero):
nessuno?

Gianluca99
01-09-2016, 23:16
purtroppo continuo ad avere grossi problemi dopo l'aggiornamento... l'intero sistema comincia a laggare pesantemente dopo qualche minuto o qualche ora di utilizzo e l'unica soluzione è riavviare il PC, domani proverò con un format dell'ssd e reinstallazione di W10, spero di risolvere...

terlino
02-09-2016, 09:33
dopo aggiornamento AU ho problemi saltuari con la chiavetta wiFi. funziona perfettamente poi decide ogni tanto di andare in loop connettersi e disconnettersi continuamente sino a quando non riavvio... qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Si stesso problema, la connessione Wi-Fi e sempre un terno al lotto, eppure o ripristinato e fatta installazione pulita.

murcino
03-09-2016, 10:30
Si stesso problema, la connessione Wi-Fi e sempre un terno al lotto, eppure o ripristinato e fatta installazione pulita.

sembrerebbe essere un problema di driver... anche se ho installato gli ultimi direttamente del produttore del chipset della mia chiavetta wifi il problema non si è risolto.

Ora ho ordinato una scheda PCi interna wifi della asus, un modello abbastanza recente sperando che i suoi driver vengano digeriti meglio da AU altrimenti son davvero costretto a fare downgrade :muro:

frankie
03-09-2016, 10:53
C'è qualche novità per gli HD esterni/interni che passano al RAW?

TheZioFede
03-09-2016, 11:25

forse dico una scemenza, ma credo che compaia solo se ignori il centro notifiche per un po' :D

milanok82
03-09-2016, 13:05
in realtà ho riflettuto un pò di più sull'ultimo ragionamento e ho rilevato qualche erroretto (ci sono infatti delle attenuanti a favore degli spippolatori...) ma non merita star li' ad apportare correzioni quando le richieste più pressanti sono di tutt'altro tenore (tipo, 'perchè non ho ancora ricevuto l'aggiornamento?' & C.)

nessuno?

A me se utilizzo icone piccole nella barra non compare il numero delle notifiche quindi si è quella la causa.

terlino
03-09-2016, 14:04
Certo che in certi momenti viene voglia di ringraziare Bill e dire ora è ora di passara ad altro sistema, perchè caro Bill è da win 7 che non ne azzezcchi una, ha velocizzato la partenza, vuoi fare come la Apple, ma lascia stare! Fai quello che sai fare basta che funzioni.
Mi viene voglia di passare di nuovo a Win 7

omonimo
03-09-2016, 15:32
C'è qualche novità per gli HD esterni/interni che passano al RAW?

sul forum

https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/4vyifo/bug_windows_10_anniversary_update_tanked/

c'è scritto che hanno individuato la causa ed appena possibile metteranno la patch su Windows update,
ormai aspettiamo il patch tuesday

yeppala
04-09-2016, 10:03
Ad un mese dal rilascio dell'Anniversary Update, confermo che in tutti i miei computer dove l'ho installato, vecchi e nuovi che siano, le prestazioni sono aumentate, si sente proprio che è tutto più fluido e responsivo. E non è la sensazione iniziale, che magari si avverte subito dopo un aggiornamento e dopo 7 giorni sparisce, ma è qualcosa che permane nel tempo. Qualcosa di bello grosso devono averlo fatto con questo AU! :sofico:

frankie
04-09-2016, 11:33
sul forum

https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/4vyifo/bug_windows_10_anniversary_update_tanked/

c'è scritto che hanno individuato la causa ed appena possibile metteranno la patch su Windows update,
ormai aspettiamo il patch tuesday

Grazie!

Siccome non ho ancora ricevuto AU, spero che arrivi tutto insieme senza bug.

FulValBot
05-09-2016, 11:15
Certo che in certi momenti viene voglia di ringraziare Bill e dire ora è ora di passara ad altro sistema, perchè caro Bill è da win 7 che non ne azzezcchi una, ha velocizzato la partenza, vuoi fare come la Apple, ma lascia stare! Fai quello che sai fare basta che funzioni.
Mi viene voglia di passare di nuovo a Win 7

me de che stai a parlà... :asd:

Averell
05-09-2016, 11:30
bastava dire 'libero' o 'che stai aspettando?'...

Il segreto sarebbe ignorare ma, in effetti, non è semplice in un mondo dove tutti sono CT, primi ministri e chirurghi (magari in quest'ultimo periodo anche sismologi e ingegneri edili)...

Gianluca99
05-09-2016, 22:10
purtroppo continuo ad avere grossi problemi dopo l'aggiornamento... l'intero sistema comincia a laggare pesantemente dopo qualche minuto o qualche ora di utilizzo e l'unica soluzione è riavviare il PC, domani proverò con un format dell'ssd e reinstallazione di W10, spero di risolvere...

Ho formattato il pc e reinstallato una copia pulita di W10 con incluso Anniversay Update, il problema rimane...
Approfondendo la mia ricerca sono capitato nel forum nvidia (https://forums.geforce.com/default/topic/956355/geforce-drivers/sli-not-working-as-it-should-after-windows-10-anniversary-update-980tis-/1/), a detta di alcuni utenti il problema si presenta solo con SLI attivato su schede madri con chipset X79 (esattamente la mia configurazione) ed effettivamente disabilitando lo SLI non ho più nessun rallentamento (a parte la diminuzione degli fps nei giochi che lo supportano), a quanto pare dovrò tenere disattivato lo SLI in attesa di un fix da Microsoft/Nvidia/Asus :muro: :muro:

DarkNiko
06-09-2016, 10:10
@Gianluca99

Puoi sempre rimettere la Build 1511 di Aprile scorso che non dà il minimo problema. :)

saccia92
06-09-2016, 15:56
Ho visto problemi "assurdi" su diversi PC che funzionavano perfettamente prima del passaggio a questo Anniversary Update (tra cui il mio), il più delle volte è per via di driver che non si capisce perché non funzionino più correttamente... anche se il più delle volte si risolve con un'installazione pulita.

Nel tuo caso ti conviene aver pazienza e riattivare lo SLI quando aggiorneranno i driver.. diversamente ti fai solo il sangue nero...

Io sono passato da windows 7 a windows 10 pro anniversary con un installazione pulita sul pc in firma.
Adesso ho i driver 372.54. Adesso sto giocando solo a Battlefield 4. Nessun problema con lo SLI, addirittura ho un framerate più stabile.
Nessun impuntamento o rallentamento, bisognerebbe vedere se qualche altro gioco da problemi.

Andross_87
06-09-2016, 20:25
ma scusate, sto anniversary update è distribuito normalmente o cosa?

ho 4 pc tutti versione 1511 e tutti mi docono che sono igà aggiornati.

in piu in rete dicono che il media creation tool permette di scaricarlo... invece mi ha creato nuovamente un disco con la 1511

scusate ma ho letto male? o questa nuova 1607 è una preview?

Gianluca99
06-09-2016, 21:24
@Gianluca99

Puoi sempre rimettere la Build 1511 di Aprile scorso che non dà il minimo problema. :)

Ci sto pensando seriamente, ma al primo windows update non rischio che venga riscaricato l'Anniversary Update? Non è più rilasciato come aggiornamento automatico?

pluto78
07-09-2016, 10:35
ma scusate, sto anniversary update è distribuito normalmente o cosa?

ho 4 pc tutti versione 1511 e tutti mi docono che sono igà aggiornati.

in piu in rete dicono che il media creation tool permette di scaricarlo... invece mi ha creato nuovamente un disco con la 1511

scusate ma ho letto male? o questa nuova 1607 è una preview?

Devi riscaricare il tool. Se utilizzi quello precedente o comunque scaricato prima che uscisse Win10 1607, scarichi la versione di novembre.

P.S.: se vai sul media creation tool con il tasto destro --> proprietà --> dettagli, devi trovare versione file "10.0.14393.0" per scaricare windows 10 nuovo.

>Chrys<
07-09-2016, 10:39
raga sapete dove scaricare la 1511? Perchè l'anniversary update non mi fa funzionare la sveglia e tutte le notifiche di sistema funzionano 1 volta su 10, per non parlare della posta... :(

pluto78
07-09-2016, 10:51
raga sapete dove scaricare la 1511? Perchè l'anniversary update non mi fa funzionare la sveglia e tutte le notifiche di sistema funzionano 1 volta su 10, per non parlare della posta... :(

Se hai una versione precedente del Media Creation Tool dovresti poter scaricare la 1511, altrimenti, chiedi a Andross_87 se ti può fornire la copia che ha lui, avendo avuto il problema opposto al tuo.

TheZioFede
07-09-2016, 11:35
puoi fare anche un rollback i primi 10 giorni...

Andross_87
07-09-2016, 22:03
Devi riscaricare il tool. Se utilizzi quello precedente o comunque scaricato prima che uscisse Win10 1607, scarichi la versione di novembre.

P.S.: se vai sul media creation tool con il tasto destro --> proprietà --> dettagli, devi trovare versione file "10.0.14393.0" per scaricare windows 10 nuovo.

grazie ora ho visto!
cmnq dopo molto cercare ho visto che c'è anche modo di scaricare direttamente la iso da microsoft per chi non ha il tool che funziona

zanardi84
08-09-2016, 10:40
Un saluto a tutti.

Ho scaricato la iso dal sito della microsoft con il solito tool e l'ho installata su un notebook...
la prima cosa che ho fatto, prima ancora di collegarlo alla rete, è stata l'applicazione della chiave di registro scaricata dalla prima pagina di questo 3d che impedisce a win update di installare i driver.

Purtroppo però, sgradittissima sopresa, continua a cercarli e a scaricarli :muro: :muro: :muro:

Cosa si può fare?

Averell
08-09-2016, 11:25
la prima cosa che ho fatto [...] è stata l'applicazione della chiave di registro scaricata dalla prima pagina di questo 3d che impedisce a win update di installare i driver.

Purtroppo però [...] continua a cercarli e a scaricarli [...]
questa sinceramente è una notizia perchè avrei giurato sul suo corretto funzionamento (anche in accordo con quanto letto [su canali ufficiali] durante il periodo in cui RS era ancora nel ramo insider)...

Ad ogni modo, politica-x_Master_x e (a regola) passa la paura:
[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42935865&postcount=9419)

Mi dici x curiosità la versione precisa di 10?
Home/pro (o altro), 32/64bit

Txs

zanardi84
08-09-2016, 11:37
questa sinceramente è una notizia perchè avrei giurato sul suo corretto funzionamento (anche in accordo con quanto letto [su canali ufficiali] durante il periodo in cui RS era ancora nel ramo insider)...

Ad ogni modo, politica-x_Master_x e (a regola) passa la paura:
[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42935865&postcount=9419)

Mi dici x curiosità la versione precisa di 10?
Home/pro (o altro), 32/64bit

Txs

La versione è Home 64 bit.

Averell
08-09-2016, 12:32
Se possibile, gradirei che questo thread fosse CHIUSO (piuttosto, se dovesse essere un problema, penserò a come rifarlo).

Per certi versi è un doppione del thread ufficiale (→ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)) e non era questa l'intenzione (ora, peraltro, c'ho rimesso anche un pò le mani ma fa davvero pena :asd: )

Vediamo se scrivendolo pubblicamente raggiungo qualche risultato (contattando la moderazione in pvt, infatti, non ha prodotto effetti ma mi prometto di ritentare).

Grazie e scusate.

Tony1485
08-09-2016, 12:43
Se possibile, gradirei che questo thread fosse CHIUSO (piuttosto, se dovesse essere un problema, penserò a come rifarlo).

Per certi versi è un doppione del thread ufficiale (→ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)) e non era questa l'intenzione (ora, peraltro, c'ho rimesso anche un pò le mani ma fa davvero pena :asd: )

Vediamo se scrivendolo pubblicamente raggiungo qualche risultato (contattando la moderazione in pvt, infatti, non ha prodotto effetti ma mi prometto di ritentare).

Grazie e scusate.

Mi accodo ad Averell!! Secondo me questo thread è solo un doppione dell'altro!
E' vero che Microsoft (stranamente) sta tenendo in piedi 3 rami dello stesso software (Win10 liscio, Win10 TH e Win 10 AU) quando invece ha fatto in modo che gli aggiornamenti fossero sempre forzati, quindi sta cosa non la capisco.
Però alla fine, si tratta sempre dello stesso OS. Mi sembra inutile creare diversi thread per TH, AU, RS1, RS2, ecc..ecc...
Meglio che si tenga solo il primo thread ufficiale e poi chi scrive che ha problemi, specifica nel proprio intervento la versione di Win 10 utilizzata.

Questo imho :rolleyes: :rolleyes:.

Gianluca99
09-09-2016, 23:02
Alla fine ho riformattato e messo il caro Windows 10 v1511, è tornato a funzionare tutto come se niente fosse.
Ora devo trovare un modo per bloccare l'update alla versione 1607 :O

PConly92
10-09-2016, 00:00
Alla fine ho riformattato e messo il caro Windows 10 v1511, è tornato a funzionare tutto come se niente fosse.
Ora devo trovare un modo per bloccare l'update alla versione 1607 :O
Se non sbaglio da windows firewall puoi bloccare win update..o da qualsiasi firewall

Gianluca99
10-09-2016, 00:07
Se non sbaglio da windows firewall puoi bloccare win update..o da qualsiasi firewall

Ma io voglio che Windows Update faccia tutti gli aggiornamenti che vuole tranne quello, secondo questa guida dovrebbe essere possibile bloccare lo specifico upgrade alla versione 1607:
http://www.infoworld.com/article/3105827/microsoft-windows/how-to-temporarily-block-the-upgrade-win10-anniversary-update-version-1607.html

DMD
10-09-2016, 13:50
E io invece, che continuo a chiedermi perchè il Windows Update non mi rileva ancora l'aggiornamento alla versione 1607.
L'ultimo aggiornamento è stato il 03/09/2016:
"Aggiornamento per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3150513)"

Gianluca99
10-09-2016, 13:57
E io invece, che continuo a chiedermi perchè il Windows Update non mi rileva ancora l'aggiornamento alla versione 1607.
L'ultimo aggiornamento è stato il 03/09/2016:
"Aggiornamento per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3150513)"

Anche a me non dà l'aggiornamento alla versione 1607 su windows update, ricordo che quando aggiornai dovetti farlo tramite un tool apposito dato che non vedevo l'update, meglio così.
Se dovesse comparire in futuro devo assolutamente bloccarlo :D

DMD
10-09-2016, 16:05
Anche a me non dà l'aggiornamento alla versione 1607 su windows update, ricordo che quando aggiornai dovetti farlo tramite un tool apposito dato che non vedevo l'update, meglio così.
Se dovesse comparire in futuro devo assolutamente bloccarlo :D
Il fatto che dopo più di un mese l'aggiornamento non è stato notificato a tutti, lo trovo abbastanza strano, anche se volevano fare dei scaglioni per il numero enorme dei pc in rete.
Inoltre contestualmente continuare a distribuire aggiornamenti per la versione 1511.
Sperando che quando, e semmai sarà, il Windows Update ci notificherà l'aggiornamento alla versione 1607, sarà con una build che avrà risolto la maggior parte dei problemi attuali. :sperem:

monster.fx
10-09-2016, 16:14
Sto effettuando l'update dopo innumerevoli tentativi. Ora ho un po' di tempo e sto staccando praticamente tutto. I due HDD meccanici, i due DVD RW, e il card reader . Se mi da' ancora errore lo mando a quel paese!!!

Ragazzi rischio che se dovesse andare a buon fine collego i due dischi meccanici e mi saltano le partizioni o l'hanno risolto questo problema?

No...sai ho solo 350Gb di foto ... di cui è vero che ho 2 backup su altri 2 dischi non collegati ,ma non sono aggiornati . Il resto è roba riscaricabile o comunque che può perdersi.

monster.fx
11-09-2016, 14:37
Abemus Anniversarus upgredam :D :D :D

Andato tutto liscio... Ricollegato tutto ... Ok . Nessun problema.
Visto che ho dovuto smantellare tutto(è in una posizione scomoda con tutti i cavi cablati in canalina,...)ne ho approfittato per pulirmi tutte le ventole(anche della CPU e GPU),e filtri vari.

Per ora contento di non aver problemi.

yeppala
12-09-2016, 14:26
Per domani sera è prevista l'apertura totale dei "rubinetti" che rilasciano l'Anniversary Update

redheart
12-09-2016, 15:55
Per domani sera è prevista l'apertura totale dei "rubinetti" che rilasciano l'Anniversary Update

nel senso che a chi non è ancora apparso tra gli aggiornamenti, lo sarà domani?

Donquijote
12-09-2016, 16:04

E la sigla sarà AUU!
Anniversary Universal Update
:D :D :D

vittorio130881
12-09-2016, 16:17
Sto effettuando l'update dopo innumerevoli tentativi. Ora ho un po' di tempo e sto staccando praticamente tutto. I due HDD meccanici, i due DVD RW, e il card reader . Se mi da' ancora errore lo mando a quel paese!!!

Ragazzi rischio che se dovesse andare a buon fine collego i due dischi meccanici e mi saltano le partizioni o l'hanno risolto questo problema?

No...sai ho solo 350Gb di foto ... di cui è vero che ho 2 backup su altri 2 dischi non collegati ,ma non sono aggiornati . Il resto è roba riscaricabile o comunque che può perdersi.

posso dire la mia?
non voglio fare i conti in tasca a nessuno per carità.....però con 40 euro annui io mi prendo su amazon office 365 personal mi pare quello per un pc.......e oltre ad office ho 1 tbyte di spazio su one drive!!!
ragazzi è la svolta totale........40 euri sono 40 caffè in meno .......io ne prendo 4 al giorno :)
ho collegto il mio outlook.com al one drive android di mia moglie........
fichissimo....in wifi abbiamo tutti i giorni riversato 30 gbyte di foto di pochi mesi.......e li vediamo quando vogliamo dovunque.......

demikiller
13-09-2016, 16:27
Ciao ragazzi, come va?

Avrei una piccola domanda su Bash (Linux shell) di Windows:

Da quando ho installato questa funzionalità, va tutto alla meraviglia, mi rimane un problema pietroso... So che per mettere un carattere "~" ovvero Tilde, si fa con i tasti ALT + 126 e funziona in Windows ma non nella finestra di Bash, come posso risolvere il problema?

Spero che qualcuno di voi sappia rispondermi, altrimenti presto sarò costretto ad aprire un thread :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-09-2016, 16:43
Nella bash su Linux per la tilde si fa Alt Gr+ì, in quella su windows non va?

Freisar
13-09-2016, 18:11
Ragazzi ma io non ho capito sto anniversary update di win 10 viene installato automaticamente o bisogna essere insider?

DMD
13-09-2016, 19:25
Avete notato gli aggiornamenti di oggi?
Ho postato il dubbio nell'altra discussione http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44025192&postcount=19350

yeppala
13-09-2016, 19:38
Appena installata la build 14393.187 per PC :)
Per Mobile invece ancora nulla :(

September 13, 2016 — KB3189866 (OS Build 14393.187)
This update includes quality improvements and security fixes. Key changes include:

Improved reliability of Windows Shell, map apps, Internet Explorer 11, and Microsoft Edge.
Addressed issue causing push-button reset to not work correctly and roll back on devices with language set to any of the Unicode languages.
Addressed issue causing devices to crash after disconnecting an e-reader that was attached to the device.*
Addressed issue causing devices to not recognize a Secure Digital (SD) card if it is inserted and removed multiple times.
Addressed issue causing some apps to not respond to the commands in the app bar in Windows 10 Mobile.
Addressed issue that sometimes blocks alarm notifications in Windows 10 Mobile.
Improved support for using the camera app in Windows 10 Mobile Enterprise.
Addressed additional issues with rendering 4K resolution, missing Start menu tiles when running on battery, Internet Explorer 11, Microsoft Edge, Bluetooth compatibility, graphics, display rotation, app compatibility, Wi-Fi, Feedback Hub, Miracast, Windows Shell, revised daylight saving time, and USB.
Security updates to Microsoft Edge, Internet Explorer 11, Microsoft Graphics Component, Windows kernel, and Adobe Flash Player.

Averell
13-09-2016, 19:39
si, si sa DMD...:rolleyes:

Il motivo ti è stato spiegato anche nel TU, io non sono d'accordo ma tant'è...

PS: si lascia morire questo thread? (i mod, infatti, nonostante la mia 'pressione' non considerano nemmeno di striscio questa eventualità)...

C'è il Thread Ufficiale, usiamo quello e -se fosse necessario specificarlo un'altra volta- scusate se con la mia iniziativa (che fu presa per rispondere cmq ad altri bisogni) ho sbagliato.

Saluti

Più di cosi' davvero un lucano (ma con la barba)...

demikiller
14-09-2016, 09:01
Nella bash su Linux per la tilde si fa Alt Gr+ì, in quella su windows non va?

No, non me lo fa. Da te? Potresti testarlo? :)

Freisar
14-09-2016, 09:42
Ok installato, però ho lo store in inglese è normale o devo far qualcosa?

terlino
14-09-2016, 11:17
Ma sto maledetto problema delle continue disconnessioni con chiavette WiFi lo risolvono o no? Diventa assurdo avere cadute ogni pochi minuti o che va bene per l'intero giorno!

Dyrr73
14-09-2016, 11:23
Per essere sicuro di non fare casini dopo l'aggiornamento all'anniversary update.

Se volessi tornare indietro come devo fare devo usare:

Disinstallare gli aggiornamenti e scegliere l'aggiornamento della AU

usare disinstallare la versione di anteprima più recente

o quale è esattamente la procedura più corretta?

Una volta tornato indietro, mi riproporrà di nuovo in automatico l'aggiornamento?

AlexCyber
15-09-2016, 16:14
il metodo migliore è farti un' immagine di sistema con un programma free, tipo macrium reflect ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-09-2016, 16:23
No, non me lo fa. Da te? Potresti testarlo? :)

Mi spiace non uso la bash su Windows, ma non funziona nemmeno il tasto Pag giù?

Ti consiglio di chiedere nella sezione Linux, vabbé che riguarda bash su Windows ma probabilmente lì c'è qualcuno che per lavoro o anche semplice curiosità l'ha installata ed adoperata su MS Windows.

demikiller
15-09-2016, 19:54
Ok installato, però ho lo store in inglese è normale o devo far qualcosa?

lo store non lo so nulla perché io ho messo Windows 10 Pro in Inglese.
Dimenticavo, per poter usare il bash, devi abilitare la modalità developer altrimenti non lo carica :)

neo-full-hd
16-09-2016, 09:05
Ho tentato per 3 volte di installare questa V 1607 prima con W Update poi con il link suggerito qui ed infine con l'assistente di Windows , che mi aveva messo il 10 e dato anche ora l'ok per ram,cpu e HD , ma non è mai riuscita.Si completa il download,si completa l'installazione ma al riavvio finale , dopo il logo di 10 Pro , schermo nero con rotellina che gira all'infinito 3/4/5 ore.Forzando lo spegnimento e riaccendendo compare la scritta di tentata ripresa dell'installazione ma di di nuovo senza risultato.Forzando di nuovo appare la scritta di reinstallazione della versione precedente.Sbaglio qualcosa o sbaglia tre volte Microsoft ?

pindol
16-09-2016, 15:52
salve ragazzi,

oggi ho dovuto formattare il mio pc, mi sono quindi recato sul sito microsoft e ho scaricato la iso di Windows 10.

ho installato windows normalmente con seriale e dando anche il mio account microsoft così pensavo che tutto funzionasse senza problemi, morale della favola, finita l'installazione e subito dopo i preparativi all'avvio, schermo nero, attendo 20min, riavvio e win non parte neanche e si freezza il boot sul logo azzurro.

Ritento allora una nuova installazione non mettendo seriale e account, così da attivare windows dopo il primo avvio, windows questa volta si accende, dopo 2 minuti di nuovo schermo nero, riavvio e si rifrezza all'avvio.

Posso entrare in modalità provvisoria ma non mi fa aprire nessun programma (non capisco il motivo) dicendomi che l'account non può aprire il programma X con l'account administrator (annamo bene) quindi non posso neanche aprire microsoft edge per scaricare eventuali driver della scheda video, scheda madre ecc. Qualche suggerimento?

Pindol

fukka75
16-09-2016, 15:59
Ma l'icona del segnale WiFi non rappresenta più l'intensità del segnale? è sempre al massimo, ma se apro le connessioni disponibili, la rete cui sono collegato dà segnale non pieno, quindi di fatto non si può sapere l'intensità del segnale se non cliccando sull'icona nella tray bar (Win10 aggiornato con gli ultimi update di questa settimana): no so da quanto è così onestamente, di sicuro ad agosto funzionava correttamente

http://116.imagebam.com/download/ngty4nbX9lgOUzd-0i3OsQ/50477/504766963/Immagine.jpg

Averell
16-09-2016, 18:57
ai, vedo Symantec nella tray :asd:

Ma ci spendete anche soldi in software come quelli? :sofico:

Chad Kroeger
16-09-2016, 19:26
Avendo preso un HP 250 G4 (CPU i3 5005U e 4 GB RAM) usato e dovendo formattare, mi consigliate di mettere 10 (penso metterò la versione Home) a 32 o 64 bit? Essendo una CPU dual core e i GB di RAM 4, ricaverei qualche beneficio mettendo la 32 bit (sistema più reattivo)?

monster.fx
16-09-2016, 19:40
Avendo preso un HP 250 G4 (CPU i3 5005U e 4 GB RAM) usato e dovendo formattare, mi consigliate di mettere 10 (penso metterò la versione Home) a 32 o 64 bit? Essendo una CPU dual core e i GB di RAM 4, ricaverei qualche beneficio mettendo la 32 bit (sistema più reattivo)?

64bit se vuoi sfruttare tutti e 4Gb. Altrimenti ne vede di fatto 4Gb , ma ne alloca 3Gb e qualcosa.
Poi la CPU supporta a pieno le istruzioni a 64bit. Io ho fatto upgrade sul NB di mia moglie T5870 con 4Gb di Ram ... e se non fosse per l'HDD meccanico che all'avvio ci mette il suo tempo sarebbe perfetto.
Rispetto W7 64bit con cui è nato il portatile ... va' meglio e con la Anniversary consuma solo 1.5gb di RAM.

fukka75
16-09-2016, 21:44
ai, vedo Symantec nella tray :asd:

Ma ci spendete anche soldi in software come quelli? :sofico:
Volevo proprio vedere chi era il primo che abboccava :D:D
Ora che ci siamo divertiti, qualcuno può verificare se ha il mio stesso problema? :read: :read:

Amshagar
17-09-2016, 10:10
Help: l'aggiornamento mi si è bloccato al 91% (sono passate 5 ore), che faccio? :(

Averell
17-09-2016, 10:49
Rispetto ad altri casi documentati cambiano solo le % su cui si interrompe il processo per cui resta la strada del download manuale.

Da prompt dei comandi come amministratore, digita in sequenza i seguenti comandi:
net stop wuauserv
net stop bits
rd /s /q %windir%\softwaredistribution
L'ultimo comando, in particolare, è possibile ti restituisca un errore (tipo 'è in uso da...') per cui devi riavviare il sistema e ripeterlo.

Se invece va tutto liscio al primo colpo o non appena hai completato i passaggi sopra, scegli uno dei link sotto a seconda dell'architettura della tua macchina:

KB3189866
64bit (http://download.windowsupdate.com/d/msdownload/update/software/secu/2016/09/windows10.0-kb3189866-x64_2c3e91a8162269579c8bf26a502c620d41efef0d.msu)
32bit (http://download.windowsupdate.com/d/msdownload/update/software/secu/2016/09/windows10.0-kb3189866-x86_48cc54806747877357a732fee03118eb38e92947.msu)

Amshagar
17-09-2016, 10:54
Rispetto ad altri casi documentati cambiano solo le % su cui si interrompe il processo per cui resta la strada del download manuale.

Da prompt dei comandi come amministratore, digita in sequenza i seguenti comandi:
net stop wuauserv
net stop bits
rd /s /q %windir%\softwaredistribution
L'ultimo comando, in particolare, è possibile ti restituisca un errore (tipo 'è in uso da...') per cui devi riavviare il sistema e ripeterlo.

Se invece va tutto liscio al primo colpo o non appena hai completato i passaggi sopra, scegli uno dei link sotto a seconda dell'architettura della tua macchina:

KB3189866
64bit (http://download.windowsupdate.com/d/msdownload/update/software/secu/2016/09/windows10.0-kb3189866-x64_2c3e91a8162269579c8bf26a502c620d41efef0d.msu)
32bit (http://download.windowsupdate.com/d/msdownload/update/software/secu/2016/09/windows10.0-kb3189866-x86_48cc54806747877357a732fee03118eb38e92947.msu)

Ok ma intanto cosa faccio per interrompere l'aggiornamento? Al tasto di spegnimento ho associato l'ibernazione e se lo iberno al riavvio mi appare sempre l'installazione al 91%.

Averell
17-09-2016, 10:55
i primi 2 comandi servono proprio a quello...altrimenti cerchi i rispettivi processi che 'governano' l'update in task manager (e li termini)..

Amshagar
17-09-2016, 11:06
i primi 2 comandi servono proprio a quello...altrimenti cerchi i rispettivi processi che 'governano' l'update in task manager (e li termini)..

Nella fase di aggiornamento(cioè quando riavvii il pc) come faccio ad aprire il prompt dei comandi? Non posso fare niente, non c'è neanche il puntatore del mouse.

Averell
17-09-2016, 11:18
aah, aspetta:
quindi ha finito il download e lo sta applicando? (è totalmente diverso da quello che avevo capito inizialmente)..

Aspetta...

Nel frattempo, la mia VM mi ha fiutato AU :p ,

https://s9.postimg.org/pvqhhtiwb/Image_1.jpg (https://postimg.org/image/pvqhhtiwb/)

Amshagar
17-09-2016, 11:29
aah, aspetta:
quindi ha finito il download e lo sta applicando? (è totalmente diverso da quello che avevo capito inizialmente)..

Aspetta...

Nel frattempo, la mia VM mi ha fiutato AU :p ,

https://s9.postimg.org/pvqhhtiwb/Image_1.jpg (https://postimg.org/image/pvqhhtiwb/)

Ancora...? Il pc l'ho riavviato ieri alle 00:00 e da quel momento è partita l'installazione, sono passate quasi 12 ore!

AlexCyber
17-09-2016, 11:42
Ma l'icona del segnale WiFi non rappresenta più l'intensità del segnale? è sempre al massimo, ma se apro le connessioni disponibili, la rete cui sono collegato dà segnale non pieno, quindi di fatto non si può sapere l'intensità del segnale se non cliccando sull'icona nella tray bar (Win10 aggiornato con gli ultimi update di questa settimana): no so da quanto è così onestamente, di sicuro ad agosto funzionava correttamente

http://116.imagebam.com/download/ngty4nbX9lgOUzd-0i3OsQ/50477/504766963/Immagine.jpg

ho la tua stessa identica situazione. :mbe:

fukka75
18-09-2016, 09:55
Voluto o bug? :mc::mc:

aeroxr1
19-09-2016, 03:17
a me non ha ancora segnalato l'anniversary edition. E' normale ? devo per forza farlo manualmente ?

Eress
19-09-2016, 06:48
a me non ha ancora segnalato l'anniversary edition. E' normale ? devo per forza farlo manualmente ?
Si puoi fare tutto tramite media creation tool. Però se fossi in te aspetterei ancora, perché a molti, non a tutti sia chiaro :D l'AU sta creando problemi. Io l'ho provato e allo stato attuale lo considero un passo indietro rispetto alla 1511.

Danilo Cecconi
20-09-2016, 15:00
Fatto questa mattina dopo che era apparso in win update e da li l'ho lanciato.

A differenza del MCT non chiede se si vuole o no mantenere i file e le impostazioni esistenti, fa tutto lui mantenendo tutto (o quasi!!).

"Quasi".... perché a fine processo non ho più trovato il pulsante "Pulizia Disco" nella finestra Proprietà e, nel tab "Gestisci", l'opzione relativa è grigia e non cliccabile come da screen:
http://s18.postimg.org/o9jnf6q1x/Cattura2.png (http://postimg.org/image/o9jnf6q1x/)

Sono riuscito ad avviarla solo cercandola con Cortana.
Presumo quindi che si sia corrotta o persa qualche chiave di registro.

Eventualmente, c'è qualche anima pia che sa come e dove smanettare per tornare alla normalità? :D

montabbano_sono
20-09-2016, 15:46
Fatto questa mattina dopo che era apparso in win update e da li l'ho lanciato.

A differenza del MCT non chiede se si vuole o no mantenere i file e le impostazioni esistenti, fa tutto lui mantenendo tutto (o quasi!!).

"Quasi".... perché a fine processo non ho più trovato il pulsante "Pulizia Disco" nella finestra Proprietà e, nel tab "Gestisci", l'opzione relativa è grigia e non cliccabile come da screen:
http://s18.postimg.org/o9jnf6q1x/Cattura2.png (http://postimg.org/image/o9jnf6q1x/)

Sono riuscito ad avviarla solo cercandola con Cortana.
Presumo quindi che si sia corrotta o persa qualche chiave di registro.

Eventualmente, c'è qualche anima pia che sa come e dove smanettare per tornare alla normalità? :D

La chiave cleanuppath in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer
è presente e con valore:
%SystemRoot%\System32\cleanmgr.exe /D %c
?

Potrebbe essere quello: inizia almeno a verificare se presente.

alexliam
20-09-2016, 16:35
scusate ragazzi, devo formattare e fare una installazione pulita, dal sito
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10ISO/
posso scaricare il file iso con tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili?
Grazie in anticipo! :)

SysAdmNET
20-09-2016, 16:43
CIAO A TUTTI !!

Allora, Ragazzi avrei bisogno di voi per una cosa un po urgente!

In pratica e' sparito :doh: sul mio os win 10 x64 il tool di backup ossia Backup e ripristino (Windows 7) :cry:

nemeno tramite/da cronologia file si vede/apre piu... si vede solo una pagina bianca...

ma non c'e un modo per resetare il suo servizio e farlo funzionare/partire di nuovo ?

mi trovavo benissimo con il tool Backup e ripristino (Windows 7) :O

HELP !!!

:help: :help: :help: :help: :help:

RINGRAZIO GIA DA ORA IN ANTICIPO A CHI POTRA AIUTARMI A RISOLEVERE!!!

http://s5.postimg.org/vce7lf9av/Backup_e_ripristino_Windows_7.jpg (http://postimg.org/image/vp5lrlrkj/)

Danilo Cecconi
20-09-2016, 16:45
La chiave cleanuppath in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer
è presente e con valore:
%SystemRoot%\System32\cleanmgr.exe /D %c
?

Potrebbe essere quello: inizia almeno a verificare se presente.
Si, è presente

montabbano_sono
20-09-2016, 17:18
Si, è presente

Visto che hai fatto un aggiornamento, hai attivato:
sfc /scannow
per riparare eventuali file di sistema mancanti o danneggiati?

https://support.microsoft.com/it-it/kb/929833

AlexCyber
20-09-2016, 17:33
scusate ragazzi, devo formattare e fare una installazione pulita, dal sito
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10ISO/
posso scaricare il file iso con tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili?
Grazie in anticipo! :)

ciao

si, se ti scarichi l' iso(consigliato), al limite dovrai solo scaricare qualche piccolo aggiornamento.

Danilo Cecconi
20-09-2016, 18:39
Visto che hai fatto un aggiornamento, hai attivato:
sfc /scannow
per riparare eventuali file di sistema mancanti o danneggiati?

https://support.microsoft.com/it-it/kb/929833
Fatto ora dopo aver visto il tuo link, con il seguente risultato:
Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.

Vale a dire "è tutto a posto"..... ma il problema rimane!

alexliam
20-09-2016, 18:40
ciao

si, se ti scarichi l' iso(consigliato), al limite dovrai solo scaricare qualche piccolo aggiornamento.

ok grazie

Averell
20-09-2016, 18:55
In pratica e' sparito...il tool di backup

in effetti è strano :mbe: , ad ogni modo vedi il lato positivo:
hai modo di affidarti ad un tool capace di salvarti con certezza anche in situazioni disperate, ovvero http://www.macrium.com/reflectfree.aspx

Detto ciò, cerca in system32 il file sdclt.exe che, se non erro, è responsabile della gestione del processo di backup...

Io non avrei dubbi su come muovermi ma libero di percorrere la strada nota.

montabbano_sono
20-09-2016, 21:00
Fatto ora dopo aver visto il tuo link, con il seguente risultato:
Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.

Vale a dire "è tutto a posto"..... ma il problema rimane!

Puoi provare a creare un nuovo utente e vedere se è disponibile?

Almeno per capire se è un'eventuale problema di corruzione utente.

Edit: Leggendo in internet ho visto il caso di un utente, in windows 8.1, che aveva la funzionalità disattivata: ha scoperto che avveniva quando nel cestino selezionava l'opzione di eliminare direttamente i file senza prima metterli nel cestino.
https://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/a2c438b9-abad-43a5-b0d4-4c7274af0f0b/disk-cleanup-not-available?forum=w8itprogeneral

demikiller
20-09-2016, 22:20
Mi spiace non uso la bash su Windows, ma non funziona nemmeno il tasto Pag giù?

Ti consiglio di chiedere nella sezione Linux, vabbé che riguarda bash su Windows ma probabilmente lì c'è qualcuno che per lavoro o anche semplice curiosità l'ha installata ed adoperata su MS Windows.

Ho seguito il tuo consiglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44047530&posted=1#post44047530 :)

Intanto ho trovato la soluzione solo facendo con il layout inglese, sembra che con il layout italiano abbia un bug da risolvere che mettendo il tilde in altre finestre funziona mentre in bash no. :mbe:

Danilo Cecconi
20-09-2016, 23:49
Edit: Leggendo in internet ho visto il caso di un utente, in windows 8.1, che aveva la funzionalità disattivata: ha scoperto che avveniva quando nel cestino selezionava l'opzione di eliminare direttamente i file senza prima metterli nel cestino.
https://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/a2c438b9-abad-43a5-b0d4-4c7274af0f0b/disk-cleanup-not-available?forum=w8itprogeneral
Grazie!:)
Dipendeva proprio da quell'impostazione.
E dire che non ero neanche stato io a metterla!!!

ugo73
22-09-2016, 21:02
Ciao,

possiedo due licenze windows 10 pro retail e vorrei ora collegarle all'account microsoft e fin qui tutto ok.

premettendo che ho visto la procedura per la riattivazione in caso di cambio motherboard dove appare il computer in uso e dove devo confermare che è quello effetivamente in uso non capisco però, a questo punto, come collegare il nuovo pc con il vecchio nel caso come il mio dove ho due licenze

qualcuno sa come va avanti?

Ugo

aeroxr1
23-09-2016, 02:43
Si puoi fare tutto tramite media creation tool. Però se fossi in te aspetterei ancora, perché a molti, non a tutti sia chiaro :D l'AU sta creando problemi. Io l'ho provato e allo stato attuale lo considero un passo indietro rispetto alla 1511.

ho letto troppo tardi e ora mi è arrivato l'aggiornamento... in cosa pensi sia peggiorato ?:muro:

Eress
23-09-2016, 06:22
ho letto troppo tardi e ora mi è arrivato l'aggiornamento... in cosa pensi sia peggiorato ?:muro:
Detto sinteticamente, peggiorato nelle prestazioni e qualcosa anche nella già scomoda interfaccia. Poi troppi sw incompatibili., ma questo già dalle build precedenti. Poi tutto quel bloatware che si reinstalla da solo...Ma come ho detto e ripeto, non a tutti ha creato problemi. Magari a te va bene.

kellone
26-09-2016, 20:11
Aggiornato il desktop ed il portatile... tutto ok, nessun problema.

A parte che sul portatile mi è di nuovo scomparsa l'icona della batteria sulla barra delle notifiche in basso a destra e non riesco a farla tornare....

Consigli?

Ho provato a mettere la chiave DWord nel registro ma non esce.

frankie
27-09-2016, 09:49
Arrivato l'aggiornamento e installato senza problemi su desktop e portatile.
Ero preoccupato per il raid (sw) e 4 dischi. È andato tutto bene.

AlexCyber
27-09-2016, 11:27
qualcuno che ha attivato una licenza retail, risulta anche a voi "windows è attivato con una licenza digitale"?

se vado a verificare la key registrata da windows è quella retail :mbe:

terlino
27-09-2016, 12:40
Purtroppo ho necessità di sostituire la scheda madre e di conseguenza processore e menorie
Il SSD resterebbe lo stesso, windows 10 resterebbe sullo stesso SSD, ma resta autenticato?
Prevengo da una licenza comprata di win 8.1

frankie
27-09-2016, 13:08
Seguo perchè anche io vedo un gatto (cit.)

yeppala
30-09-2016, 15:05
Non so se ve ne siete già accorti, ma su Windows Update è disponibile la nuova build 14393.222 :eekk: per tutti

AleROMA79
30-09-2016, 18:36
come faccio a sapere a che versione sto??

Eress
30-09-2016, 18:42
come faccio a sapere a che versione sto??
Nella barra di ricerca digiti winver e dai invio.

AleROMA79
30-09-2016, 18:55
io sto gia alla 14393.222

frankie
30-09-2016, 19:56
Me ne sono accorto dopo il riavvio parecchio lunghetto di stamattina

C0rs41r
01-10-2016, 06:43
edit

SysAdmNET
01-10-2016, 14:40
Ciao a Tutti !!

non riesco propio a istallare l'aniversary update...

Mi dice
• Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1607 - Errore 0x80070005

AleROMA79
01-10-2016, 14:43
cosa ha in piu questo aggiornamento??

frankie
01-10-2016, 16:29
è nella home di hwu, nelle news

Eress
01-10-2016, 16:42
cosa ha in piu questo aggiornamento??
Una serie di grossi bug :asd:

AleROMA79
01-10-2016, 17:37
forse conviene stare ancora con win7 per un annetto e poi quando win10 cominci a carburare conviene passarci in quel momento??!!

Er Monnezza
01-10-2016, 17:48
una volta disattivate le inutility Windows 10 è un ottimo sistema, lo uso da quasi un anno e non tornerei mai a Windows 7, da quando è apparso il problema di Windows Update ci ho messo sopra una bella pietra tombale

AleROMA79
01-10-2016, 17:49
quali sarebbero le inutility

Eress
01-10-2016, 17:56
forse conviene stare ancora con win7 per un annetto e poi quando win10 cominci a carburare conviene passarci in quel momento??!!
Dipende, se W10 rimane in eterno un cantiere aperto, sarà sempre così. Altrimenti potrebbe anche diventare un SO stabile come 7 e 8.1.

Er Monnezza
01-10-2016, 18:14
quali sarebbero le inutility

tutta questa roba qua per esempio

http://www.networkworld.com/article/2957205/microsoft-subnet/tweaks-to-windows-10-settings-for-privacy.html

nel complesso è un ottimo sistema, leggero, veloce, e molto stabile

AleROMA79
01-10-2016, 18:23
devo disattivare tutto per rendere il sistema sicuro??

malvell
01-10-2016, 18:27
salve ragazzi,

oggi ho dovuto formattare il mio pc, mi sono quindi recato sul sito microsoft e ho scaricato la iso di Windows 10.

ho installato windows normalmente con seriale e dando anche il mio account microsoft così pensavo che tutto funzionasse senza problemi, morale della favola, finita l'installazione e subito dopo i preparativi all'avvio, schermo nero, attendo 20min, riavvio e win non parte neanche e si freezza il boot sul logo azzurro.

Ritento allora una nuova installazione non mettendo seriale e account, così da attivare windows dopo il primo avvio, windows questa volta si accende, dopo 2 minuti di nuovo schermo nero, riavvio e si rifrezza all'avvio.

Posso entrare in modalità provvisoria ma non mi fa aprire nessun programma (non capisco il motivo) dicendomi che l'account non può aprire il programma X con l'account administrator (annamo bene) quindi non posso neanche aprire microsoft edge per scaricare eventuali driver della scheda video, scheda madre ecc. Qualche suggerimento?

Pindol

Sono nella stessa situazione, non posso avviare nessun programma.

frankie
01-10-2016, 19:26
Per chi vuole cancellare dal disco ehm SSD la vecchia versione di windows, non è più necessario fare due volte la pulizia disco ma basta andare:

Sistema -> archiviazione -> c: -> file temporanei -> rimuovi la precedente versione di Windows

in pratica la funzione ora ha la nuova UI.

Forse nel 2025 sparirà il pannello di controllo!

contenitore21
01-10-2016, 19:43
dpo aver cercato di installare l'aggiornamento, il pc si è impallato, loopava all'infinito su riavvio e non ho potuto far altro che restorarlo ad un backup fatto con acronis un ann fa. Solo che adesso mi ritrovo col win8.1 che avevo aggiornato gratis a w10 e non so come rimettere windows10. Come posso operare? Grazie

Danilo Cecconi
01-10-2016, 20:47
dpo aver cercato di installare l'aggiornamento, il pc si è impallato, loopava all'infinito su riavvio e non ho potuto far altro che restorarlo ad un backup fatto con acronis un ann fa. Solo che adesso mi ritrovo col win8.1 che avevo aggiornato gratis a w10 e non so come rimettere windows10. Come posso operare? Grazie
Male, inutile dire che, dopo un cambiamento così sostanziale, sarebbe stata buona cosa rifare il backup.
Solo con un'installazione pulita potrai riavere 10 a questo punto.
Nessun problema con l'attivazione, ormai il pkey di 8 è stato trasferito a 10 (licenza digitale registrata nei server Microsoft).
Al primo accesso ad internet ti si attiverà automaticamente e senza aver messo il pkey durante l'installazione.
Puoi scaricare l'ISO relativa da qui:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
A questo punto dovresti scaricare direttamente l'Anniversary Update. Controlla che il Media Creation Tool sia corrispondente alla versione 10.0.14393.0
https://s17.postimg.org/6wb5i8vzf/Cattura8.png (https://postimg.org/image/6wb5i8vzf/)

contenitore21
01-10-2016, 23:01
Male, inutile dire che, dopo un cambiamento così sostanziale, sarebbe stata buona cosa rifare il backup.
.......
A questo punto dovresti scaricare direttamente l'Anniversary Update. Controlla che il Media Creation Tool sia corrispondente alla versione 10.0.14393.0
......

mea culpa:cry:
ma, dopo aver fatto quasi tutto mi dice che non è posssibile determinare se lo spazio su disco è sufficiente per l'installazione. ho 207 gb disponibili su 446: che posso/devo fare?
Grazie

Danilo Cecconi
02-10-2016, 09:54
mea culpa:cry:
ma, dopo aver fatto quasi tutto mi dice che non è posssibile determinare se lo spazio su disco è sufficiente per l'installazione. ho 207 gb disponibili su 446: che posso/devo fare?
Grazie
Non ho ben compreso cosa hai scritto. :what:
Puoi ricapitolare cosa hai fatto di preciso per reinstallare?

frankie
02-10-2016, 09:55
Copiare i dati se riesci e formattare la partizione

AleROMA79
02-10-2016, 10:07
una volta disattivate le inutility Windows 10 è un ottimo sistema, lo uso da quasi un anno e non tornerei mai a Windows 7, da quando è apparso il problema di Windows Update ci ho messo sopra una bella pietra tombale

tutta questa roba qua per esempio

http://www.networkworld.com/article/2957205/microsoft-subnet/tweaks-to-windows-10-settings-for-privacy.html

nel complesso è un ottimo sistema, leggero, veloce, e molto stabile

grazie

contenitore21
02-10-2016, 10:08
Non ho ben compreso cosa hai scritto. :what:
Puoi ricapitolare cosa hai fatto di preciso per reinstallare?ho lanciato il media creation tool, la versione era giusta, ha lavorato parecchio e alla fine mi ha detto non è possibile determinare se lo spazio su disco è sufficiente per l'installazione.
Grazie

contenitore21
02-10-2016, 10:10
Copiare i dati se riesci e formattare la partizione
il pc è stato appena ricreato a partire da un backup acronis,fatto quando c'era w8.1. Devo copiare il conteuto dell'intero disco, riformattarlo e rimetterci dentro la copia? Ho capito bene? Grazie

Er Monnezza
02-10-2016, 10:51
grazie

si è consigliabile disattivare tutta quella roba, che a mio avviso (a anche di mezzo mondo) è tutta roba inutile, oltre al fatto che il sistema si alleggerisce di molto senza tutta questa zavorra, specie tutta la sfilza di app che era impostata per girare sempre in sottofondo

tornado89
02-10-2016, 11:12
Non so dove chiedere quindi lo faccio qua...

C'è la possibilità di far in modo che premendo start si apre direttamente a "modalità tablet" (un po come w8) solo che come prima schermata escono i riquadri principali che sistemiamo noi, ma c'è un modo per visualizzare prima tutte le app?

AleROMA79
02-10-2016, 11:15
si è consigliabile disattivare tutta quella roba, che a mio avviso (a anche di mezzo mondo) è tutta roba inutile, oltre al fatto che il sistema si alleggerisce di molto senza tutta questa zavorra, specie tutta la sfilza di app che era impostata per girare sempre in sottofondo

l'articolo è tutto in inglese non è che si capisce tanto
per caso hai anche una versione in italiano??

cmq in pratica nelle impostazioni\privacy ho praticamente disattivato tutto se non sbaglio!!

Er Monnezza
02-10-2016, 11:24
l'articolo è tutto in inglese non è che si capisce tanto
per caso hai anche una versione in italiano??

cmq in pratica nelle impostazioni\privacy ho praticamente disattivato tutto se non sbaglio!!

In Italiano non ne ho trovato, comunque è facile da capire basta guardare le foto :D

Danilo Cecconi
02-10-2016, 11:44
ho lanciato il media creation tool, la versione era giusta, ha lavorato parecchio e alla fine mi ha detto non è possibile determinare se lo spazio su disco è sufficiente per l'installazione.
Grazie
Lanci il tool e, nella seconda schermata, metti la spunta su "Crea supporto d'installazione per un altro PC":
https://s22.postimg.org/s6we8trjx/Cattura10.png (https://postimg.org/image/s6we8trjx/)

In pratica scarichi la ISO da mettere poi su DVD o chiavetta per fare l'installazione

O non ci arriva a quella seconda schermata?

contenitore21
02-10-2016, 11:55
Lanci il tool e, nella seconda schermata, metti la spunta su "Crea supporto d'installazione per un altro PC":
https://s22.postimg.org/s6we8trjx/Cattura10.png (https://postimg.org/image/s6we8trjx/)

In pratica scarichi la ISO da mettere poi su DVD o chiavetta per fare l'installazione

O non ci arriva a quella seconda schermata?

ci arriva, ci arriva. E riparte da zero o è come un aggiornamento da w8? Grazie

Er Monnezza
02-10-2016, 11:58

andando avanti poi dovrebbe chiederti se vuoi conservare i programmi e i file personali, in pratica ti aggiorna il sistema mantenendo tutte le cose che avevi

Danilo Cecconi
02-10-2016, 12:30
Non riparte da zero, sta semplicemente scaricando tutti i file necessari per creare la ISO. Alla fine ti chiederà dove la vuoi salvare, se su chiavetta avviabile, o nel pc per poi masterizzarla su DVD d'avvio.

Poi con DVD, o chiavetta avvii il pc e fai l'installazione ex novo.

PS: selezioni l'opzione come in figura?

contenitore21
02-10-2016, 12:40
Non riparte da zero, sta semplicemente scaricando tutti i file necessari per creare la ISO. Alla fine ti chiederà dove la vuoi salvare, se su chiavetta avviabile, o nel pc per poi masterizzarla su DVD d'avvio.

Poi con DVD, o chiavetta avvii il pc e fai l'installazione ex novo.

PS: selezioni l'opzione come in figura?
prima avevo selezionato la prima opzione.
Adesso prima di selezionare la seconda, chiedevo se quando reinstallo da chiavetta o dvd si comporta come una installazione ex-novo o un aggiornamento di w8. Grazie

Danilo Cecconi
02-10-2016, 13:29
prima avevo selezionato la prima opzione.
Adesso prima di selezionare la seconda, chiedevo se quando reinstallo da chiavetta o dvd si comporta come una installazione ex-novo o un aggiornamento di w8. Grazie
Non un aggiornamento ma una vera e propria installazione, come se fosse la prima volta che viene fatta.

E' selezionando la prima opzione che si comporta come un aggiornamento.

frankie
02-10-2016, 13:50
il pc è stato appena ricreato a partire da un backup acronis,fatto quando c'era w8.1. Devo copiare il conteuto dell'intero disco, riformattarlo e rimetterci dentro la copia? Ho capito bene? Grazie

Ripristini W8.1, copi tutti i tuoi dati senza usare acronis.
Cancelli la partizione con tutti i files di windows, io personalmente uso Gparted, ma dovrebbe andar bene anche lo stesso Windows, ma ripeto devi cancellare la partizione e rifarla.
Installi W10

AleROMA79
02-10-2016, 14:29
In Italiano non ne ho trovato, comunque è facile da capire basta guardare le foto :D

in pratica in privacy bisogna disattivare tutto giusto??
tu per quanto riguarda gli antivirus/firewall cosa usi??

Er Monnezza
02-10-2016, 14:33
in pratica in privacy bisogna disattivare tutto giusto??
tu per quanto riguarda gli antivirus/firewall cosa usi??

sisi, disattiva tutto quello della guida tranquillamente

per protezione uso

Avira Free + Comodo Personal Firewall

contenitore21
02-10-2016, 16:14
Non un aggiornamento ma una vera e propria installazione, come se fosse la prima volta che viene fatta.

E' selezionando la prima opzione che si comporta come un aggiornamento.
ho capito e anche alla luce di quello che mi dice frankie, rimando l'operazione alla prossima settimana quando spero di avere la calma per farla.
Mi dite intanto una mano se c'è modo di risolvere un altro problema che ho, senza avviare la procedura di cui sopra (e se devo aprire un altro thread ditemelo): quando spengo il pc, rimane acceso e mi dice sulla finestra utente: password errata. Ho lavorato con netpwlz sugli account (a me ne basterebbe uno anche senza pwd) ma non sono riuscito a risolvere; temo che per spegnere devo spingere off, ma non vorrei fare danni.
Grazie

AleROMA79
02-10-2016, 17:47
sisi, disattiva tutto quello della guida tranquillamente

per protezione uso

Avira Free + Comodo Personal Firewall

secondo te il miglior antivirus/firewall qual'è?? per andare sul sicuro!!

Er Monnezza
02-10-2016, 17:59

vedi sopra :D

Avira è sempre ai primi posti nelle recensioni e nei test, come firewall sicuramente Comodo è tra i migliori, oltre che è gratis

AleROMA79
02-10-2016, 18:10
vedi sopra :D

Avira è sempre ai primi posti nelle recensioni e nei test, come firewall sicuramente Comodo è tra i migliori, oltre che è gratis

mi avevano consigliato la suite kaspersky total security, che ne pensi??
dato che non sono esperto di sicurezza e sopratutto non sto tutti i mesi dietro alle nuove uscite, volevo un prodotto anche a pagamento che mi faccia tutto lui!!
antivirus, firewall, controlli su internet mentre navigo, e tutto quello che bisogna fare quando si sta tutto il giorno su internet e difendere i propri dati (attualmente li tengo su un nas)!!

grazie mille

Er Monnezza
02-10-2016, 18:31
mi avevano consigliato la suite kaspersky total security, che ne pensi??
dato che non sono esperto di sicurezza e sopratutto non sto tutti i mesi dietro alle nuove uscite, volevo un prodotto anche a pagamento che mi faccia tutto lui!!
antivirus, firewall, controlli su internet mentre navigo, e tutto quello che bisogna fare quando si sta tutto il giorno su internet e difendere i propri dati (attualmente li tengo su un nas)!!

grazie mille

Kaspersky è sicuramente un ottimo prodotto, ma è un pò che non lo seguo, mi è capitato di trovarlo su qualche pc che ho messo a posto; potrei anche sbagliarmi ma mi da l'impressione che sia diventato una specie di mattone, massiccio, pachidermico un pò come il famigerato Norton, comunque prova a chiedere nel thread dedicato a Kaspersky, ti sapranno dire qualcosa di preciso

Eress
02-10-2016, 19:50
Molti anni fa, prima di abbandonare tutti gli antivirus residenti, ero un utente KIS - Kaspersky Internet Security - a quei tempi era un prodotto eccezionale, il migliore in circolazione. Oggi non saprei dirti, se davvero sia diventato un mattone o meno. Se vai sull'antivirus semplice, senza la suite di sicurezza, credo sia tuttora un ottimo prodotto.
Cmq come già consigliato puoi chiedere nel thread ufficiale.

wolverine
02-10-2016, 20:05
Kaspersky è sicuramente un ottimo prodotto, ma è un pò che non lo seguo, mi è capitato di trovarlo su qualche pc che ho messo a posto; potrei anche sbagliarmi ma mi da l'impressione che sia diventato una specie di mattone, massiccio, pachidermico un pò come il famigerato Norton, comunque prova a chiedere nel thread dedicato a Kaspersky, ti sapranno dire qualcosa di preciso

Kaspersky 2017 non è pesantissimo, anzi, decisamente meno della precedente versione. :)

Eress
02-10-2016, 20:20
Kaspersky 2017 non è pesantissimo, anzi, decisamente meno della precedente versione. :)
Allora vedo che è sempre un ottimo prodotto :)

demikiller
03-10-2016, 08:29
Intanto esiste Windows Defender per chi non vuole installare antivirus esterno ma non ha la stessa qualità ma è ideale per i "tirchi" :D

IlCavaliereOscuro
03-10-2016, 09:45
Ho due PC con l'ultima versione di Windows 10 e due problemi simili:

sul primo, Word mi stampa sempre la pagina in orizzontale e non riesco a modificare l'orientamento,

sull'altro, non riesco a modificare i settaggi del programma di configurazione Logitech e di quello del gamepad Microsoft...

in entrambi, cioè, non mi salva i cambiamenti (funzionano al momento, ma al riavvio torna tutto a "default")...
come dicevo, ho notato questi "bug" da quando ho Windows 10 (su 7 non c'erano).

Come posso risolvere?

Unax
03-10-2016, 11:06
avete notato un uso eccessivo del disco quando si attiva la telemetria di windows 10?

Er Monnezza
03-10-2016, 11:08
avete notato un uso eccessivo del disco quando si attiva la telemetria di windows 10?

l'ho cancellata da operazioni pianificate, non si attiva più :D

Unax
03-10-2016, 11:46
l'ho cancellata da operazioni pianificate, non si attiva più :D

è da qualche giorno che lo fa e facendo ricerche l'ho disattivata anche io dalle operazioni pianificate

adesso vedremo se basta questo

AleROMA79
03-10-2016, 11:58
Allora vedo che è sempre un ottimo prodotto :)

grazie mille per tutte le info
chiederò li sul forum
sapete indicarmi dove posso trovarlo il forum dedicato a kaspersky??

cmq ho messo la versione TOTAL, virus/firewall/ecc (30 giorni di prova) sembra veramente ottimo, completo in tutto e anche molto leggero!!
cercavo proprio un prodotto che faccia tutto lui, non vorrei impazzire dietro a tutte queste cose!!

Eress
03-10-2016, 18:03
grazie mille per tutte le info
chiederò li sul forum
sapete indicarmi dove posso trovarlo il forum dedicato a kaspersky??

cmq ho messo la versione TOTAL, virus/firewall/ecc (30 giorni di prova) sembra veramente ottimo, completo in tutto e anche molto leggero!!
cercavo proprio un prodotto che faccia tutto lui, non vorrei impazzire dietro a tutte queste cose!!
L'antivirus Kaspersky ha sempre avuto tra le sue caratteristiche, un'ottima e semplice gestione dei suoi strumenti di sicurezza, a differenza di altri più complessi da gestire per l'utente medio e più invasivi.

AleROMA79
03-10-2016, 18:35
si in effetti sembra molto facile e intuitivo!!

costa di piu degli altri (esempio bitdefender che ti da la possibilità di metterlo anche su 10 dispositivi) ma credo forse che sia piu completo e migliore!!

tu cosa usi??

IlCavaliereOscuro
03-10-2016, 20:49
Da qualche giorno il mio HDD esterno Hitachi Touro USB 3.0 copia i file AL MASSIMO a 3MB/s...
ho letto che è un problema che Windows 10 ha con le USB 3.0, qualcuno ha risolto?

AleROMA79
04-10-2016, 18:21
ciao a tutti, vorrei formattare tutto e reinstallare win10 da capo

installo la 10 e poi faccio l'aggiornamento o mi conviene subito scaricare e installare la nuova versione??
quando tramite il tool mi fa scaricare win10 sulla pennetta o immagine iso quale versione mi scarica??

grazie

Eress
04-10-2016, 18:33
si in effetti sembra molto facile e intuitivo!!

costa di piu degli altri (esempio bitdefender che ti da la possibilità di metterlo anche su 10 dispositivi) ma credo forse che sia piu completo e migliore!!

tu cosa usi??
Se la domanda è rivolta a me, la risposta è niente. Non uso AV residenti da molti anni. Ma quando li usavo, ho sempre utilizzato Kaspersky e per un breve periodo Avira.

fukka75
05-10-2016, 12:46
ciao a tutti, vorrei formattare tutto e reinstallare win10 da capo

installo la 10 e poi faccio l'aggiornamento o mi conviene subito scaricare e installare la nuova versione??
quando tramite il tool mi fa scaricare win10 sulla pennetta o immagine iso quale versione mi scarica??

graziescarica la versione aggiornata

AleROMA79
05-10-2016, 13:02
da dove la scarico quella aggiornata??

Eress
05-10-2016, 13:48
da dove la scarico quella aggiornata??

AleROMA79
05-10-2016, 17:05
infatti lo scaricavo da qui pensavo che era il 10
non il 10 quello nuovo aggiornato!!

Eress
05-10-2016, 17:23
infatti lo scaricavo da qui pensavo che era il 10
non il 10 quello nuovo aggiornato!!
È l'ultima release, la 1607.

redheart
15-10-2016, 14:12
Sul pc in firma l'ho installato il day one tramite iso ma su un portatile ho aspettato l'aggiornamento automatico... che è arrivato ieri dopo più di 3 mesi dall'uscita!

Donquijote
15-10-2016, 14:45
Una domanda banale: la pennetta che utilizzo per creare il supporto di installazione con quale file system è meglio che sia, FAT32 o NTFS?
Grazie per il chiarimento.