View Full Version : Attivazione superinternet non chiesta
skyscreaper
01-08-2016, 11:17
Buongiorno
Ho attiva una Tim smart mobile in ADSL 7 mb con 400min 400 sms e 2gb sul cellulare.
Ho ricevuto una email da
[email protected] con quello che c è scritto nello screenshot.
Premetto che non ho mai chiesto di provare la superinternet.
Secondo voi è affidabile? L account email su cui ho ricevuto la mail effettivamente è quello che uso per il contratto Tim.
Un ulteriore dubbio: sapevo che la prova di superinternet durasse un mese non quasi un anno come dice nella mail.
Che dite? Sto fermo o guardo se veramente mi aumentano la banda? Non vorrei sorprese in bolletta.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160801/4fb1fda2805f1b061f227bdf2e32d54b.jpg
Grazie
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
E' vera: nuova politica di tim per crearti dipendenza da 20M
Buongiorno
Ho attiva una Tim smart mobile in ADSL 7 mb con 400min 400 sms e 2gb sul cellulare.
Ho ricevuto una email da
[email protected] con quello che c è scritto nello screenshot.
Premetto che non ho mai chiesto di provare la superinternet.
Secondo voi è affidabile? L account email su cui ho ricevuto la mail effettivamente è quello che uso per il contratto Tim.
Un ulteriore dubbio: sapevo che la prova di superinternet durasse un mese non quasi un anno come dice nella mail.
Che dite? Sto fermo o guardo se veramente mi aumentano la banda? Non vorrei sorprese in bolletta.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160801/4fb1fda2805f1b061f227bdf2e32d54b.jpg
Grazie
vera vera... mio fratello sta aspettando con ansia questa comunicazione ma non arriva :(
dovrebbero attivare la 20Mb in prova per un anno a tutti i profili 7Mb entro settembre...
skyscreaper
01-08-2016, 13:18
Grazie mille a tutti
La Tim probabilmente vuole anche dismettere finalmente i vecchi DSLAM ATM, almeno in molte centrali.
La Tim probabilmente vuole anche dismettere finalmente i vecchi DSLAM ATM, almeno in molte centrali.
Togli pure il probabilmente...è una cosa già in corso.....
Togli pure il probabilmente...è una cosa già in corso.....
Ottimo.
Skirmish
02-08-2016, 11:44
io ho superinternet 10mb che sto pagando da oltre un anno a 4€/mese
e sto aspettando che mi passino alla 20Mb gratuitamente
:cool:
io ho superinternet 10mb che sto pagando da oltre un anno a 4€/mese
e sto aspettando che mi passino alla 20Mb gratuitamente
:cool:
Un momento....
quella mail non significa che passano TUTTI a 20M e soprattutto non gratis...non dopo il periodo di prova.
Restano validi tutti i vincoli di vendibilità sulla distanza per esempio. Pertanto se tu hai la 10M perchè ti trovi a 2,5km di distanza, non ti passeranno a 20M ne gratis ne a pagamento.
La mail è inviata solo alle utenze che possono migrare a 20M.
Skirmish
02-08-2016, 19:21
Questo è poco ma sicuro ma
Avevo visto su un portale che avevo la vindibilità della 20 mb. Poi con la fortuna che ho io e trovandomi nel terzo mondo (calabria) ho l'impressione che tra centrale e altre cose non mi passeranno. Sai come posso sapere se mi passeranno?
E' una offerta ufficiale:
https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-potenzia-la-velocit%C3%A0-della-tua
TIM potenzia la velocità della tua ADSL
Opzione Superinternet / Superinternet Plus in prova gratuita fino a giugno 2017.
Scopri i dettagli dell’iniziativa
L’attivazione dell’opzione sarà effettuata a tutti i clienti che hanno offerte con connessione ad Internet ADSL illimitata fino a 7 Mega flat e che, in base alla distanza della sede impianto dalla Centrale Telecom e a verifiche tecniche sulla qualità della linea, sono in condizioni di avere un profilo di rete con velocità in download maggiore di 7 Mega.
Nel corso dei mesi di Luglio-Agosto-Settembre sarà attivata sulla loro linea, gratuitamente e senza nessun costo aggiuntivo, l’opzione Superinternet o SuperInternet Plus, a seconda della velocità raggiungibile, che permetterà di navigare in Internet alla massima velocità tecnicamente possibile.
Il cambio di profilo verrà effettuato con configurazione automatica in rete senza necessità di interventi, cambi di dispositivi e assicurando la continuità del servizio.
Il cliente, senza necessità di richiesta esplicita né di operazioni sul modem, riceverà un SMS di conferma dell’avvenuta configurazione dell’opzione sulla sua linea.
Il 30 giugno 2017, termine del periodo di prova gratuita, la velocità della linea ritornerà automaticamente a 7 Mega. Il cliente potrà scegliere di mantenere attiva l’opzione Superinternet / Superinternet Plus a pagamento chiamando, entro tale data, il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure visitando il sito tim.it nella sezione MyTIM Fisso.
brendoo011
04-08-2016, 09:55
Email vera
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
skyscreaper
06-08-2016, 09:22
upgradato!!! 😁😁😁
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160806/fea0553ce3ebccc1d8ef0c646cc11fa6.jpg
fortunato te che sei praticamente sopra la centrale.....:(
A me hanno fatto l'upgrade, ma è diventato un downgrade ....
fossi in te chiederei un profilo a 6dB tipo i141 in modo da prendere portante piena anche in upload
KikoTSKGRoG
06-08-2016, 09:43
Mai vista una linea ADSL cosi.Agganci 20 mega con 12 db in snr.Vivi nella centrale giusto?
upgradato!!! 😁😁😁
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160806/fea0553ce3ebccc1d8ef0c646cc11fa6.jpg
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
skyscreaper
06-08-2016, 09:58
DSLAM adsl da armadio 1vc4. condominio costruito nel 2013
in compenso però non ho armadio fttc di nessun operatore 😏
KikoTSKGRoG
06-08-2016, 17:41
Quando la metteranno pero avrai banda piena.Di dove sei?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
skyscreaper
06-08-2016, 19:16
Roma, zona axa malafede
Ahhh ecco il perchè di tale linea....
Comunque non disperare....il tuo dslam da armadio è già connesso in fibra ovvero già esiste l'infrastruttura per effettuare "l'upgrade" alla vdsl....prima o poi arriverà.....
Piccolospazio
08-08-2016, 13:24
Domanda....
per chi ha adsl 7Mb in fast, quando verrà aggiornato il profilo a 20MB immagino si perderà il fast. In questo caso bisognerà "disturbare" l'assistenza tecnica per riaverlo?
Domanda....
per chi ha adsl 7Mb in fast, quando verrà aggiornato il profilo a 20MB immagino si perderà il fast. In questo caso bisognerà "disturbare" l'assistenza tecnica per riaverlo?
Dipende....se il fast era ufficiale, ovvero opzione play, mi aspetto che tu non la perda (ma non è detto....anomalie del genere sono frequenti).
E cmq dovrai per forza chiamare l'assistenza.
Se invece l'avevi ottenuto sotto banco, allora mi sa che sarà difficile riaverlo visto che da qualche anno si paga....:doh:
ninja750
10-08-2016, 20:41
ottimo a sapersi, oggi ho visto passare i miei download da 700-800k a 1mb stabile e la prima cosa che ho pensato è stato che mi avessero attivato la 10mb infatti poi guardando la portante ho letto 10000
non mi hanno comunicato nulla e non sapevo di questa cosa ma per primo sono venuto qui sul forum per vedere se qualcuno ne sapesse qualcosa :D
peccato che qui il massimo sia appunto 10k e non 20k ma forse devo ritenermi fortunato visto che c'è gente in digital divide a 640k
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.