View Full Version : Sostituzione RAm
Salve ragazzi volevo un consiglio sulla ram da sostituire
Attualmente ho questa configurazione di sistema.
Tipo processore QuadCore Intel Core i7-950, 3200 MHz (24 x 133)
Nome scheda madre Asus Rampage II Extreme
3 Banchi da 2 GB di Kingston 99U5402-027.A01LF
3 Banchi da 2 GB Corsair XMS3 CM3X2G1333C9
Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 760 .
Non sono soddisfatto della RAM e vorrei sostituirla con altri 12 GB mi sapreste consigliare su quale mettere?
Secondo voi posso mettere 12 GB a 1600 mhz?
Vorrei sostituire anche la Rampage II con la III ma è introvabile qualcuno saprebbe indirizzarmi?
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli :mc:
skynet.81
28-07-2016, 21:02
Quale sarebbe il problema con le ram?
Quale sarebbe il problema con le ram?
Al momento nulla vorrei solo uniformare i banchi perche le Kingstom le misi per emergenza un po di tempo fa. Non so se potrebbe essere migliorativa come scelta.
E in piu sto cercando anche una Rampage extreme III da sostituire con l'attuale. Ma non riesco a trovarla da nessuna parte.
LazyAfternoons
29-07-2016, 07:56
Al momento nulla vorrei solo uniformare i banchi perche le Kingstom le misi per emergenza un po di tempo fa. Non so se potrebbe essere migliorativa come scelta.
E in piu sto cercando anche una Rampage extreme III da sostituire con l'attuale. Ma non riesco a trovarla da nessuna parte.
Ma quindi vuoi cambiare tutti i banchi oppure togliere le Kingston e lasciare le Corsair? Onestamente credo che la prima opzione sia la migliore.
Per la MOBO dovrai districarti in mercati e/o siti d'aste mi sa.
Ma quindi vuoi cambiare tutti i banchi oppure togliere le Kingston e lasciare le Corsair? Onestamente credo che la prima opzione sia la migliore.
Per la MOBO dovrai districarti in mercati e/o siti d'aste mi sa.
Se la Kingston va bene lascio quella e aggiungo altri banchi uguali. Altrimenti cambio completamente ram. Ditemi voi.
Anche perche sinceramente io pensavo, almeno leggendo le schede tecniche, che la Kingston fosse la parte "debole" e la corsair quelle un po piu prestanti.
Non so ditemi voi.
Per la scheda madre, ebbi fortuna con la II che la trovai praticamente nuova a pochissimo ma con la III non sto avendo cosi fortuna, purtroppo
LazyAfternoons
29-07-2016, 08:12
Se la Kingston va bene lascio quella e aggiungo altri banchi uguali. Altrimenti cambio completamente ram. Ditemi voi.
Anche perche sinceramente io pensavo, almeno leggendo le schede tecniche, che la Kingston fosse la parte "debole" e la corsair quelle un po piu prestanti.
Non so ditemi voi.
Per la scheda madre, ebbi fortuna con la II che la trovai praticamente nuova a pochissimo ma con la III non sto avendo cosi fortuna, purtroppo
Leggevo le specifiche della scheda madre e dovrebbe essere possibile arrivare a 12GB come ti eri prefissato (a 1333mhz). A questo punto puoi sostituire le kingston con altri 3 banchi da 2GB della corsair (uguali a quelli che hai) e dovresti uscirne fuori con poco. Purtroppo non sono riuscito a trovare la scheda tecnica completa delle Kingston.
Leggevo le specifiche della scheda madre e dovrebbe essere possibile arrivare a 12GB come ti eri prefissato (a 1333mhz). A questo punto puoi sostituire le kingston con altri 3 banchi da 2GB della corsair (uguali a quelli che hai) e dovresti uscirne fuori con poco. Purtroppo non sono riuscito a trovare la scheda tecnica completa delle Kingston.
Va bene non ti preoccupare.
Quindi prendo altri banchi corsair a quelli che ho e sto apposto.
Grazie mille per i consigli.
Va bene non ti preoccupare.
Quindi prendo altri banchi corsair a quelli che ho e sto apposto.
Grazie mille per i consigli.
Piccolo problema vedendo da AIDA le mie Ram Sono
Nome modulo Corsair XMS3 CM3X2G1333C9
mentre quelle che ho trovato sono
Corsair CMX2GX3M1A1333C9 XMS3
Che differenza c'è?
O è meglio prendere il Kit triple channel da 12 GB?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.