View Full Version : Consiglio GPU
Salve, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una GPU.
Il Budget è di 350€ circa, ma vorrei spendere il meno possibile.
L'utilizzo è per gaming ed editing, dopo un po' di indecisione tra nvidia e adm ho puntato la Gtx1060 invece che la rx480.
Però vorrei sapere quale secondo voi è meglio considerando anche il mio hardware:
Intel 6700k
AsRock B150 Pro4
16Gb Corsair vengeance DDR4
ATX iTek 800W
Case iTek Ninja
(se vi servono altre informazioni specifiche basta chiedere)
Considerando che vorrei comprarne una che regge sia i giochi recenti che i giochi futuri con una risoluzione FHD al massimo dei dettagli.
Quale, poi, secondo voi è la custom migliore? (Avevo una Gtx550Ti club3D ma mi ha dato parecchi problemi, non vorrei riaccadesse)
Siccome non è urgente mi consigliate di aspettare qualche mese (metà agosto/ Settembre o anche più in là) per comprarla in modo che si abbassi di prezzo?
Grazie mille in anticipo :)
skynet.81
28-07-2016, 22:06
Scusa la franchezza ma hai studiato una pessima configurazione, mi auguro che tu non abbia già acquistato i componenti
celsius100
28-07-2016, 22:28
Ciao
ma hai gia acquistato il pc?
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
se devi prendere tutto il pc
hai un budget max in mente?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?
hai uno shop preferito da voler usare?
concordo con skynet.81 su ali e case che sono prorpio di una categoria anni luce distante dal resto
come montare gomme e cerhi della panda del 1991 su una porsche da 400 cavalli :help:
Ciao
ma hai gia acquistato il pc?
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
se devi prendere tutto il pc
hai un budget max in mente?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?
hai uno shop preferito da voler usare?
concordo con skynet.81 su ali e case che sono prorpio di una categoria anni luce distante dal resto
come montare gomme e cerhi della panda del 1991 su una porsche da 400 cavalli :help:
Purtroppo mi sono stati regalati. Non ho avuto scelta, l'unica cosa che posso prendere è la gpu. Shop non ne ho basta che siano affidabili, riguardo la risoluzione sto cercando anche il monitor quindi sarebbe buono se riusciste a consigliarmi anche quello, grazie mille. Niente cose os, accessori etc.
celsius100
28-07-2016, 22:56
che budget hai x la shceda video, il monitor e io cambierie anceh aliemtnatore xke nn mi fido di quanto ti possa durare
il monitor lo cerchi full-hd'
quali software utilizzi x lavorare? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
che budget hai x la shceda video, il monitor e io cambierie anceh aliemtnatore xke nn mi fido di quanto ti possa durare
il monitor lo cerchi full-hd'
quali software utilizzi x lavorare? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
Budget 350€ circa, ma preferirei rimanere sui 250€ (Ho visto che alcune custom della 1060 si trovano già a 279€) quindi chiedevo a voi se ne valeva la pena aspettare un po' in modo che si assestano i prezzi. Uso amatoriale e utilizzo After Effect, Magix VideoDeluxe e Photoshop. Monitor pensavo ad una spesa vicino ai 100€, sto aspettando qualche offerta buona.
Riguardo l'alimentatore quale mi consigliate? (Che appena ho l'opportunità lo cambio :cincin: )
celsius100
29-07-2016, 13:33
sisi ti conviene aspettare ancora un po
x il monitor se lo vuoi particolarmetne adatto ai lavori di grafica devi prendere un IPS,s e invece nn ti interessa vanno bene tutti i tradizionali schermi TN-LCD magari con response time di 1 o 2 ms x essere reattivi in game
da quanti pollici lo cerchi?
quindi facciamo 350 euro x monitor e scheda video assieme oppure fino a 350 x la sola scheda video e quindi 450 euro se consdieriamo entrambi?
sisi ti conviene aspettare ancora un po
x il monitor se lo vuoi particolarmetne adatto ai lavori di grafica devi prendere un IPS,s e invece nn ti interessa vanno bene tutti i tradizionali schermi TN-LCD magari con response time di 1 o 2 ms x essere reattivi in game
da quanti pollici lo cerchi?
quindi facciamo 350 euro x monitor e scheda video assieme oppure fino a 350 x la sola scheda video e quindi 450 euro se consdieriamo entrambi?
Facciamo 350€ entrambi per ora poi male che va si aumenta il budget.
PS: La Palit è una buona costum considerando anche verrebbe, per ora, a costare 285€? (magari in futuro scende anche di prezzo...)
celsius100
29-07-2016, 15:36
eviterei aplit, gaineard, pov e vtx3d come amrchi xke fanno in genere prodotti di qualità piu bassa della media e/o arrivano ad avere piu problemi/difetti di qunati nn ne hanno gli altir
x i perzzi se aspetti un paio di settimane o piu cmq si stanno abbasasndo, settimana scorsa era impossibile trovarle sotot i 300 e guarda oggi invece ce ne sono gia diverse
x il monitor lo vuoi particolarmetne adatto ai lavori di grafica o piu da gaming oppure uno economico ceh sia discreto?
pollici?
eviterei aplit, gaineard, pov e vtx3d come amrchi xke fanno in genere prodotti di qualità piu bassa della media e/o arrivano ad avere piu problemi/difetti di qunati nn ne hanno gli altir
x i perzzi se aspetti un paio di settimane o piu cmq si stanno abbasasndo, settimana scorsa era impossibile trovarle sotot i 300 e guarda oggi invece ce ne sono gia diverse
x il monitor lo vuoi particolarmetne adatto ai lavori di grafica o piu da gaming oppure uno economico ceh sia discreto?
pollici?
Anche EVGA sta abbassando i prezzi. Comunque monitor 20" in su, va bene anche una via di mezzo visto che dovrò usarlo tanto per entrambi. (Ho visto che comunque meno di 120€ non si trova, quindi facciamo 400€ circa per monitor e scheda video)
celsius100
29-07-2016, 21:16
uno ceh mi paice molto e il samsung S24F350FHU, si trova sui 130-150 euro, ed e IPS ma avendo il free-sync e adatto anceh al gaming, però free-sync che è un sistema che regola e adatta il frame rate della scheda video al refresh del monitor, pur esendo uno standard open funziona solo su schede video AMD (xke Nvidia ha un suo sistema proprietario il g-sync e nn vuole usare coese open source) quindi usando quel monitor sei "obbligato" a prendere una RX 480
in alternativa se risultasse piu conveniente la 1060 come monitor ce l'asus vc239h che e sempre un IPS, quidni adatto alla grafica, però e meno buono dal punto di vista del gaming xke nn regola gli fps in base al refresh, il costo e all'incirca analogo
uno ceh mi paice molto e il samsung S24F350FHU, si trova sui 130-150 euro, ed e IPS ma avendo il free-sync e adatto anceh al gaming, però free-sync che è un sistema che regola e adatta il frame rate della scheda video al refresh del monitor, pur esendo uno standard open funziona solo su schede video AMD (xke Nvidia ha un suo sistema proprietario il g-sync e nn vuole usare coese open source) quindi usando quel monitor sei "obbligato" a prendere una RX 480
in alternativa se risultasse piu conveniente la 1060 come monitor ce l'asus vc239h che e sempre un IPS, quidni adatto alla grafica, però e meno buono dal punto di vista del gaming xke nn regola gli fps in base al refresh, il costo e all'incirca analogo
Grazie mille per il tuo aiuto, ora aspetterò un po' e appena posso vi riscrivo per farvi sapere com'è andata :) ;)
celsius100
30-07-2016, 14:35
credo ceh fra 2/3 settimane gia i prezzi si assesteranno
prego :)
credo ceh fra 2/3 settimane gia i prezzi si assesteranno
prego :)
Ragazzi ho trovato una Asus Scheda Grafica nVidia GeForce STRIX-GTX1060-O6G-GAMING, 6 GB GDDR5
A 240€ in offerta da 379€
Dite che è buona? Aspetto ancora o la prendo al volo?
celsius100
01-09-2016, 13:40
mi manderesti il link dello shop, cosi vedo se e tutto a posto
cmq si il prezzo e buono
mi manderesti il link dello shop, cosi vedo se e tutto a posto
cmq si il prezzo e buono
Il rivenditore era Asus tramite Amazon, a quel prezzo non ho fatto in tempo a chiedere che già in 10 minuti contati sono sparite 15 schede video. :muro:
Il link era questo comunque https://www.amazon.it/Asus-Scheda-Grafica-GeForce-STRIX-GTX1060-O6G-GAMING/dp/B01INGT6W0?SubscriptionId=AKIAJ3LNSVNOHYUEWLNQ&tag=chimrevo-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01INGT6W0
Pasqualino
02-09-2016, 11:25
Scusate ma come è possibile avere possibilità di sapere di queste offerte in tempo?
celsius100
02-09-2016, 12:49
se era amaz si allora lo do x affidaibile
eh purtroppo bisogna guardare ogni giorno (ci sono motori di ricerca perzzi come trovaprezzi.it ad esempio) e va a forutna beccare la promozione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.