PDA

View Full Version : Problema codice sblocco smartphone


wesres
27-07-2016, 10:41
Ciao a tutti! Ho un Samsung Galaxy S Advance. Stamattina mi sono svegliato e non mi ricordavo il codice numerico di sblocco schermo (nelle impostazioni viene chiamato PIN, ma non è quello collegato alla scheda, bensì allo smartphone), dopo molti tentativi sono riuscito a sbloccarlo, ma i tentativi che facevo erano così ravvicinati che subito dopo averlo sbloccato non mi ricordavo quale codice avevo appena inserito.

Ora ho lo smartphone sbloccato e ho posticipato il blocco al massimo, cioè a 30 minuti dallo spegnimento dello schermo.Con uno smartphone sbloccato c'è un modo di risalire al codice di sblocco? O almeno di mantenerlo sbloccato fintanto che non risalgo al codice corretto, senza dover stare ogni 30 minuti a toccare lo schermo per evitare che si blocchi? Grazie!

bio.hazard
27-07-2016, 12:14
se lo smartphone è sbloccato non puoi semplicemente andare nelle impostazioni e disattivare il codice di blocco?

wesres
27-07-2016, 13:20
Per farlo devo inserire il vecchio codice... E prevedibilmente mi sono scordato di toccarlo per 30 minuti e mi si è ribloccato. La cosa peggiore è che non posso neanche stare lì a provare codici all'infinito, perché dopo 5 errati devo aspettare 30 secondi per riprovarci.

wesres
27-07-2016, 14:13
Ricordato! Era pure di una facilità disarmante.