View Full Version : suggerimento alimentatore 350W - 450W
Chimico_9
26-07-2016, 15:56
Salve forumniani
chiedo un consiglio lampo (il "ferro" mi serve entro 2 giorni :sofico: )
per un discreto alimentatore
sui 350-450W penso dovrebbe bastare
config :
Phenom II x2 550 (tdp: 80W)
ASrock 870extreme3
2x2GB ddr3 1333MHz
Ati hd5450
1 HDD da 3.5"
1 drive ottico
possibili upgrade: scheda video con connettore pcie-6pin e 2 HDD
fascia di prezzo : 50 o meno
viste le tempistiche credo che l'unica sia ordinare dall'amazzonia
spero in un fulmineo consiglio e ringrazio per l'attenzione e la pazienza :D
p.s. ho guardato questi ma penso siano eccessivi
Tt hamburg 530W, CM RS500-ACABB1
p.s. attualmente il pc viaggia con un CM VS 450W gold (RS450-AMAAG1-EU) ma devo restituirlo :mc:
stefanonweb
26-07-2016, 19:36
A 49,99 Tt hamburg 530W... senti anche altri consigli.
Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 400W, Nero
Tonisettequattro
26-07-2016, 20:18
Salve forumniani
config :
ASrock 870extreme3
2x2GB ddr3 1333MHz
Ati hd5450
1 HDD da 3.5"
1 drive ottico
p.s. attualmente il pc viaggia con un CM VS 450W gold (RS450-AMAAG1-EU) ma devo restituirlo :mc:
Le prime due serie del tt hamburg erano buone, prodotte prima da hec e dopo da sirtec.la ultima è un cwt ,non di buona qualità ..meglio un bequiet system power 7 o 8
Vai di BeQuiet (System Power 8 o anche 7 se lo trovi ancora).
Io personalmente credo che l'alimentatore con un minimo di decenza che si riesca a trovare al prezzo più basso, sia ancora il caro e vecchio Antec VP350P, almeno quando lo si riesce a strappare per poco più di 30€.
Salve forumniani
config :
ASrock 870extreme3
2x2GB ddr3 1333MHz
Ati hd5450
1 HDD da 3.5"
1 drive ottico
ciao
System Power 8 400w - 500w / system power 7 se li trovi ancora in alternativa il OCZ Technology CXS500W sui 48€
Chimico_9
27-07-2016, 23:06
alla fine si è optato per un alimentatore cinese...
ma questo thread me lo tengo da parte perchè son sicuro che tornerà utile...
:mc: :muro: :mad: :doh: :help:
grazie a tutti, non deludete mai ;)
alla fine si è optato per un alimentatore cinese...
ma questo thread me lo tengo da parte perchè son sicuro che tornerà utile...
:mc: :muro: :mad: :doh: :help:
grazie a tutti, non deludete mai ;)
Every time you buy a crappytek, an explosion kills a kitten.
Think about it.
:stordita:
Chimico_9
29-07-2016, 07:52
pensi che non lo sappia ?!
ma il grano non lo metto io
e quindi "attacca l'asino dove dice il padrone"
pensi che non lo sappia ?!
ma il grano non lo metto io
e quindi "attacca l'asino dove dice il padrone"
La penso in maniera opposta.
Anche se il grano non lo metto io, vale sempre la regola che chi meno spende, più spende.
Poi oh...se non è una macchina importante dove verranno riversati dati importanti, amen.
Se invece lo è, sapere che un alimentatore cheap porta nell'oltretomba anche gli HD, non è che mi lascerebbe tranquillo...
Hai ragione ma in certi casi ho imparato sulla mia pelle che con amici / parenti / colleghi vale la pena non insistere e lasciare che prendano il prodotto-monnezza del momento.
Perché ?
Perché insisti sudando sangue affinché possano prendere un prodotto migliore e se poi disgraziatamente dovesse arrivare difettoso o rompersi (perché tutto può rompersi, dal BeQuiet da 40€ al Flextronics da 300€) allora si scatenerebbe l'Inferno e tu saresti quello che ha fatto spendere un mucchio di soldi, che millanta conoscenze che non ha e che se avessero fatto di testa loro a quest'ora...
Non ne vale la pena.
Mi consigli un alimentatore ?
Ok prendi X
E di Y che ne pensi ?
Scadente, meglio X
Prenderò Y
Come preferisci.
STOP.
Tutto ciò che potrebbe seguire si trasformerà in una rogna infinita.
Hai presente Sordi quando interpretava il frate nel film "Nell'anno del Signore" che tentava invano di far pentire i due condannati ?
Fai quella fine :D
A 49,99 Tt hamburg 530W... senti anche altri consigli.
Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 400W, Nero
ragazzi mi spiegate ma perché capita sempre che qui leggo sempre bene degli alimentatori che voi consigliate, poi vado sul sito di acquisto e leggo recensioni dreadful?
ma sono gli acquirenti fortunati o che succede?
voi in base a cosa emettete i vostri pareri.
andate sulla pagina di amazon per questo ali e vedete le recensioni.
se uno legge il forum e parte sicuro per comprarlo e poi va a vedere le rece di persone che lo hanno comprato realmente non ci capisce più niente.
ragazzi mi spiegate ma perché capita sempre che qui leggo sempre bene degli alimentatori che voi consigliate, poi vado sul sito di acquisto e leggo recensioni dreadful?
se uno legge il forum e parte sicuro per comprarlo e poi va a vedere le rece di persone che lo hanno comprato realmente non ci capisce più niente.
Le prime due serie del tt hamburg erano buone, prodotte prima da hec e dopo da sirtec.la ultima è un cwt ,non di buona qualità ..meglio un bequiet system power 7 o 8
ah ok, questo già spiega intanto ..
una psu non ci considera buona solo perchè funziona o non funziona.
io ti consiglio una psu quando sono sicuro che dentro non ci sono componenti di pessima qualità e ti garantisce un minimo di protezione.
spiegarti quali siano i componenti migliori diventa un post kilometrico e vorrei evitare di scrivelo :D
PS: è risaputo che i commenti su amazon o altri siti sono da lasciare perdere.
Madonna mia, considerando che il pc senza energia elettrica non funziona, scegliere un'alimentatore cinese, che l'efficenza non sa neanche cosa sia.. Bah.. non credo quanto sia buona come idea...:)
una psu non ci considera buona solo perchè funziona o non funziona.
io ti consiglio una psu quando sono sicuro che dentro non ci sono componenti di pessima qualità e ti garantisce un minimo di protezione.
spiegarti quali siano i componenti migliori diventa un post kilometrico e vorrei evitare di scrivelo :D
PS: è risaputo che i commenti su amazon o altri siti sono da lasciare perdere.
èvero, però sono inaffidabili quando sono buone, quando in pratica sono descrizioni del prodotto.
ma quando sono incaxxate io mi fiderei
anche nel be quiet che tanto avete consigliato, vado lì e leggo che non va ..
che non è affatto silenzioso...
e quindi? che caxxo devo comprà?
stefanonweb
16-08-2016, 14:05
Io ho un Be Quiet TFX con ventola da 8 e neanche si sente...
non ce se capisce neiente
per esempio: tra corsair cx-430 e antec vp 400 ec, quale scelgo?
perchè mo scommetto che viene fuori qualcuno che dice che no, l' antec citato a inizio post era in realtà il modello precedente prodotto fino al 13 febbraio del 2014, quando poi quell'operaio della catena 21 è andato in pensione e stato rimpiazzato dal nuovo operaio che ha confuso i cassetti dei condensatori di back-up con quelli di front-up quindi c'è tutta una serie che monta i condensatori sbagliati e quindi non è affidabile e questo si può vedere dal fatto che se quando l'accendi fa due bip intervallati da 1.55 secondi allora è quello quisto se invece sono 1.56 allora è quello montato dall'operaio nuovo e quindi non va bene ..
perché vedi.. qui un utenti, @_TOKI_, ful forum mi ha consigliato un cx 400 vado sul sito del marketplace e leggo sta recensione:
Prodotto buono con potenza discreta. Grande pecca è il rumore che soprattutto in condizioni di silenzio assoluto diventa quasi fastidioso. Sovrasta da solo il rumore di 4 ventole (d'accordo che le ventole noctua sono le più silenziose sul mercato però la corsair può fare decisamente meglio a questo prezzo)
Aggiornamento
Dopo 5 settimane di utilizzo durante una normale sessione di navigazione, sento un botto (probabilmente un condensatore che è saltato) e il computer si spegne di colpo. Avviata pratica sostituzione
cioè come facccio a comprarlo anche leggendo una sola recensione così?
29Leonardo
16-08-2016, 14:36
Quello di cui hai letto quel commento è il cx430m o i cx400 v2 ? Credo che al massimo toki ti abbia consigliato il primo. Per il resto quel commento lascia molto a desiderare su tutta la linea, in primis avrebbe potuto dire su quale configurazione lo stava usando e come mai faceva cosi tanto rumore (le ventole nella maggiorparte degli alimentatori sono termoregolate, vanno in full solo sotto stress o quando le temp interne sono altissime causate appunto dalla tipologia di carico o dallo scarso airflow nel case)
Per il resto su alimentatori cosi economici le probabilità di rottura sono le medesime per qualsiasi marchio imho.
Metti in conto anche la sfiga, a chi non è morto (o arrivato non funzionante) senza motivo apparente almeno UN componente, magari di fasci alta o altissima? I casi singoli vanno presi con le pinze ai fini statistici..
Quello di cui hai letto quel commento è il cx430m o i cx400 v2 ? Credo che al massimo toki ti abbia consigliato il primo. Per il resto quel commento lascia molto a desiderare su tutta la linea, in primis avrebbe potuto dire su quale configurazione lo stava usando e come mai faceva cosi tanto rumore (le ventole nella maggiorparte degli alimentatori sono termoregolate, vanno in full solo sotto stress o quando le temp interne sono altissime causate appunto dalla tipologia di carico o dallo scarso airflow nel case)
Per il resto su alimentatori cosi economici le probabilità di rottura sono le medesime per qualsiasi marchio imho.
no non è il 430m, è il 430 e basta.
si chiama proprio cx430, se vai su amazon lo vedi subito
insomma regà,
datemi una tris di nomi sulla fascia che vi ho dato e me la vado a giocare subito, così vediamo se esce qualcosa..
dai che voglio sistemare sto coso
cavalli sicuri però eh, no simpatie personali. Cavallli che magari ci guadagno poco ma so sicuro che vincono
29Leonardo
16-08-2016, 21:33
Hai ragione ma in certi casi ho imparato sulla mia pelle che con amici / parenti / colleghi vale la pena non insistere e lasciare che prendano il prodotto-monnezza del momento.
Perché ?
Perché insisti sudando sangue affinché possano prendere un prodotto migliore e se poi disgraziatamente dovesse arrivare difettoso o rompersi (perché tutto può rompersi, dal BeQuiet da 40€ al Flextronics da 300€) allora si scatenerebbe l'Inferno e tu saresti quello che ha fatto spendere un mucchio di soldi, che millanta conoscenze che non ha e che se avessero fatto di testa loro a quest'ora...
Non ne vale la pena.
Mi consigli un alimentatore ?
Ok prendi X
E di Y che ne pensi ?
Scadente, meglio X
Prenderò Y
Come preferisci.
STOP.
Tutto ciò che potrebbe seguire si trasformerà in una rogna infinita.
Hai presente Sordi quando interpretava il frate nel film "Nell'anno del Signore" che tentava invano di far pentire i due condannati ?
Fai quella fine :D
Ho letto solo ora questo tuo post, da incorniciare, quanta verità!
no non è il 430m, è il 430 e basta.
si chiama proprio cx430, se vai su amazon lo vedi subito
Come immaginavo è quello vecchio, il nuovo è il 430M...la m sta per modulare. Il cx400 non lo è.
Ho letto solo ora questo tuo post, da incorniciare, quanta verità!
Come immaginavo è quello vecchio, il nuovo è il 430M...la m sta per modulare. Il cx400 non lo è.
grazie,
e senti, in questo caso il 450w (cx450m) lo consiglieresti al pari del 430 o anche in questo caso c'è il problema dell'operaio sulla linea produttiva?
no perché scherzi a parte ho visto che l'etichetta è differente, non è a colori ma in bianco e nero, e quindi non vorrei che fosse indice di una edizione vecchia.
lo chiedo perchè al momento su amazon il 450m costa meno del 430m.
Tu insomma lo consiglieresti sopra (o al pari) dei già citati antec 400 o be quiet .. (quelli citati nel topic)
Antec VP 400P EC 400W, Nero - 41€
Be Quiet! BN220 Netzteil Pure Power - 300W - 49€
Corsair CX450M CP-9020101-EU - 58€
Corsair CX430M CP-9020058-EU - 62€
..
29Leonardo
16-08-2016, 22:14
grazie,
e senti, in questo caso il 450w (cx450m) lo consiglieresti al pari del 430 o anche in questo caso c'è il problema dell'operaio sulla linea produttiva?
no perché scherzi a parte ho visto che l'etichetta è differente, non è a colori ma in bianco e nero, e quindi non vorrei che fosse indice di una edizione vecchia.
lo chiedo perchè al momento su amazon il 450m costa meno del 430m.
Tu insomma lo consiglieresti sopra (o al pari) dei già citati antec 400 o be quiet .. (quelli citati nel topic)
Ti posso soltanto dire che al momento del 430m si trovano recensioni nei siti piu conosciuti del 450 invece nisba, sarà perchè è nuovo, ma il fatto del colore è solo scelta di design :asd:
per il resto io non esprimo mai preferenze su alimentatori da 50€ perchè per me uno vale l'altro a quel prezzo, per quello che faccio con il pc non starei tranquillo con nessuno di essi, poi si sà che se ti va di sfiga vai a sbattere pure con la ferrari...
Nel tuo caso, con quella config, i 20W in piu sono irrilevanti.
Se invece ti devo consigliare degli alimentatori ottimi posso citarti gli evga supernova g2-gs-gq in ordine di preferenza, ma costano il doppio.
Ti posso soltanto dire che al momento del 430m si trovano recensioni nei siti piu conosciuti del 450 invece nisba, sarà perchè è nuovo, ma il fatto del colore è solo scelta di design :asd:
per il resto io non esprimo mai preferenze su alimentatori da 50€ perchè per me uno vale l'altro a quel prezzo, per quello che faccio con il pc non starei tranquillo con nessuno di essi, poi si sà che se ti va di sfiga vai a sbattere pure con la ferrari...
Nel tuo caso, con quella config, i 20W in piu sono irrilevanti.
Se invece ti devo consigliare degli alimentatori ottimi posso citarti gli evga supernova g2-gs-gq in ordine di preferenza, ma costano il doppio.
e allora ti faccio una domanda: ma prenderlo sopradimensionato rispetto alle proprie esigenze cosa comporta?
io ad esempio mi dà come calcolo del consumo 250W e con la configurazione ideale arriverei a poco più di 340 raccomandato (dal calcolatore cooler master), quindi mi chiedo: prenderlo ad esempio da 450, 400 o 500 comporta che si spende necessariamente di più in termini di consumo di corrente?
oppure sfrutta solo la quantità di corrente necessaria?
per quanto riguarda il tuo punto un po' snob..
ma sai, io invece parlando col negoziante lo scorso anno (fuori ogni interesse perhcé eravamo nel retro del laboratorio mentre mi riparava il computer e non dovevo comprare alimentatori, quindi non aveva nessun interesse a vendermeli, ed inoltre è un tipo molto schietto) mi ha un po' fatto capire che tutte qeuste marche alla fine sembrano quasi essere marche "internet"; cioè marche un po' da nerd che inventano bisogni inutili e creano necessità su necessità che di fatto sono ridondanti..
ti faccio un esempio: io il mio alimentatore l'ho sempre odiato, perché è ed è sempre stato rumoroso. penso che faccia talmente schifo che la marca nemmeno ce l'ha.
l'ho preso con un bundle pc da it-point a roma, però questo ali è da settembre del 2007 che funziona, non ha mai perso un colpo.
c'ho fatto di tutto: modifiche, installazioni, staccato la corrente, abbandonato in pc per anni, poi ripreso, hackintosh un periodo.
ci ho fatto di tutto e tutti quei problemi che leggo in giro, ticchettii, sbalzi di corrente, fresche varie a me mai niente..
calcola che qualche volta l'ho anche bloccato in corsa con un cacciavite per vedere quanto rumore faceva il dissipatore..
ora non voglio banalizzare la qualità per carità, è importante in tutti i campi. però uno che di questi tempi mi viene a snobbare chi compra un ali da 50€, considerando che stiamo parlando di una componente di servizio, mi fa un po' sorridere.
a meno che non si cerchino prestazioni particolari per usi particolari mi viene in mente, come ad esempio estremo silenzio o modularità.
ma anche lì la modularità è una necessità auto-suggestionata: perché ti piace esteticamente avere tutto in ordine: l'idea di non avere fili superflui ti fa pensare ad un lavoro più accurato, ma nella sostanza non cambia assolutamente niente. e non mi veni a dire che i fili inutilizzati riducono il flusso dell'aria dentro il case perché non ci credo.. :sofico:
Tonisettequattro
17-08-2016, 00:20
Prenderlo sovradimensionato non comporta nulla ,anzi la sua efficenza massima di solito si ha al 50% della potenza massima della psu. Si consumano solamente i watt assorbiti dal pc (+ le perdite) non quelli massimi erogabili dall alimentatore.
Ho avuto un bequiet pure power 7 da 300w su un htpc per parecchi anni ed era molto silenzioso. Sinceramente prendere un evga supernova per una configurazione base magari con grafica integrata mi sembra uno spreco di soldi...
Prenderlo sovradimensionato non comporta nulla ,anzi la sua efficenza massima di solito si ha al 50% della potenza massima della psu. Si consumano solamente i watt assorbiti dal pc (+ le perdite) non quelli massimi erogabili dall alimentatore.
allora grazie, questo è proprio quello che chiedevo, mi toglie un gran peso sapere sta cosa.
Ho avuto un bequiet pure power 7 da 300w su un htpc per parecchi anni ed era molto silenzioso. Sinceramente prendere un evga supernova per una configurazione base magari con grafica integrata mi sembra uno spreco di soldi...
per quanto riguarda questo invece chiedo due cose:
1- qual'è attualmente, cioè tra i prodotto nuovi, che si trovano con facilità, una buona linea di Be Quiet: pure power, system power ecc ..
2- ma com'è effettivamente questo EVGA supernova? Perché fino all'anno scorso tutti col SeaSonic e mo con questa marca?
non vorrei essere provocatorio, però vorrei capire da dove arriva la fama di qualità di questo prodotto
stefanonweb
17-08-2016, 10:44
allora grazie, questo è proprio quello che chiedevo, mi toglie un gran peso sapere sta cosa.
per quanto riguarda questo invece chiedo due cose:
1- qual'è attualmente, cioè tra i prodotto nuovi, che si trovano con facilità, una buona linea di Be Quiet: pure power, system power ecc ..
2- ma com'è effettivamente questo EVGA supernova? Perché fino all'anno scorso tutti col SeaSonic e mo con questa marca?
non vorrei essere provocatorio, però vorrei capire da dove arriva la fama di qualità di questo prodotto
Evga non credo che produca alimentatori... Quindi penso li rimarchi, dovresti vedere chi è il produttore...
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page2293.htm
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page1354.htm
Evga non credo che produca alimentatori... Quindi penso li rimarchi, dovresti vedere chi è il produttore...
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page2293.htm
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page1354.htm
molto interessanti questi link che mi hai mandato grazie, mi ci sto vedendo un sacco di cose.(che tra l'altro avevo trovato su google proprio mentre mi arrivava la notifica del messaggio)
a quanto pare quindi questa superflower è molto valida ..
una cosa però mi chiedo: come mai in questo database non ci sono quasi reviews di Be Quiet??
non sarà una marca poco internet-friendly??
vedi che torniamo al discorso che facevo prima.. come faccio a considerare affidabile un centro di review come tom's hardware o altri se evitano di recensire un grande marchio come questo??
allora ragazzi ho fatto un po' di compiti a casa, come va di moda dire adesso.. e questo è quello che ho visto, sotto l'aspetto che prediligo io e cioè quello del rumore
https://tpucdn.com/reviews/beQuiet/DarkPowerPro11_1000W/images/fan_noise.jpg
http://media.bestofmicro.com/ext/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS8xL0cvNTE1ODYwL29yaWdpbmFsL1Jlc3VsdC0yMS0zMF9GYW5fUlBNX05vaXNlX0dyYXBoLkpQRw==/r_600x450.JPG
http://media.bestofmicro.com/ext/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9QL0YvNTE5MzE1L29yaWdpbmFsL1Jlc3VsdC0yMS0zMF9GYW5fUlBNX05vaXNlX0dyYXBoLkpQRw==/r_600x450.JPG
http://media.bestofmicro.com/ext/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9DL1kvNTY0MjI2L29yaWdpbmFsL1Jlc3VsdC0yNC0zM19GYW5fUlBNX05vaXNlX0dyYXBoLkpQRw==/r_600x450.JPG
http://media.bestofmicro.com/ext/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9QLzkvNTI0NDkzL29yaWdpbmFsL1Jlc3VsdC0yMS0zMF9GYW5fUlBNX05vaXNlX0dyYXBoLkpQRw==/r_600x450.JPG
cioè quindi questa EVGA non mi pare tutto sto granché.. e nemmeno Be Quiet che costa un botto, ma ad esempio insospettabilmente Corsair che è una marca molto "commerciale"..
stefanonweb
17-08-2016, 13:52
Il Corsair è misurato fino a 1000 RPM...:read:
allora pino800 qua c'è troppo casino.
vediamo di non inquinare la Discussione di Chimico_9.
quindi pino800 scrivi nella tua discussione i componenti del tuo pc e poi vediamo cosa si può fare.
hai ragione, piccolo particolare che ho perduto senza cattiveria
non l'avevo notato proprio
quindi pino800 scrivi nella tua discussione i componenti del tuo pc e poi vediamo cosa si può fare.
si giusto, mi scuso anzi. stavo proprio pensando di aprire una discussione nuova, perché veramente sto nel pallone :mc:
29Leonardo
17-08-2016, 16:01
Non è uno spreco di soldi perchè metti che cambia configurazione o fa un upgrade con quei evga può continuare a usarlo con gli altri no e sta di nuovo al punto di partenza. Spende meno ora per spenderne di piu domani. Inoltre con l'affidabilità e la garanzia di 5 anni che da evga sui propri alimentatori non si può proprio dire di aver sprecato soldi.
Infatti non ci sto capendo piu nulla, faccio per vedere in prima la config e non è quella di pino. :doh:
Tonisettequattro
17-08-2016, 16:42
[QUOTE=29Leonardo;43944650]Non è uno spreco di soldi perchè metti che cambia configurazione o fa un upgrade con quei evga può continuare a usarlo con gli altri no e sta di nuovo al punto di partenza. Spende meno ora per spenderne di piu domani. Inoltre con l'affidabilità e la garanzia di 5 anni che da evga sui propri alimentatori non si può proprio dire di aver sprecato soldi.
Se parli della linea supernova il tuo discorso è valido e posso essere daccordo se è invece includi tutti gli evga no. I modelli 500b/600b non sono granché ( capxon sul primario) secondo me sono piu affidabili i bequiet su piattaforma fsp. Se uno non è disposto a spendere 100 euro per alimentare un celeron...
[QUOTE=29Leonardo;43944650]Non è uno spreco di soldi perchè metti che cambia configurazione o fa un upgrade con quei evga può continuare a usarlo con gli altri no e sta di nuovo al punto di partenza. Spende meno ora per spenderne di piu domani. Inoltre con l'affidabilità e la garanzia di 5 anni che da evga sui propri alimentatori non si può proprio dire di aver sprecato soldi.
Se parli della linea supernova il tuo discorso è valido e posso essere daccordo se è invece includi tutti gli evga no. I modelli 500b/600b non sono granché ( capxon sul primario) secondo me sono piu affidabili i bequiet su piattaforma fsp. Se uno non è disposto a spendere 100 euro per alimentare un celeron...
grazie della risposta ma Celeron ce sarà tu fratello :)
poi scusa ma che vuol dire celeron 100€, non ho capito qual'è il nesso ..
29Leonardo
17-08-2016, 18:02
Infatti ho scritto supernova, non gli altri modelli.
Tonisettequattro
17-08-2016, 19:05
[QUOTE=Tonisettequattro;43944748]
grazie della risposta ma Celeron ce sarà tu fratello :)
poi scusa ma che vuol dire celeron 100€, non ho capito qual'è il nesso ..
Intel celeron tipo il g3900 ,non era un offesa...intendevo utilizzare un supernova (100€) per cpu fascia molto bassa..quindi per .pc multimedia internet office...
ma scusa stavo pensando: non può essere perché il corsair semplicmente arriva fino a 1000 Rpm e non oltre??
dico una cavolata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.