PDA

View Full Version : Polizia usa dito stampato in 3D per sbloccare lo smartphone della vittima

Redazione di Hardware Upg
26-07-2016, 10:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/polizia-usa-dito-stampato-in-3d-per-sbloccare-lo-smartphone-della-vittima_63787.html

La Polizia dello Stato del Michigan starebbe utilizzando un dito stampato in 3D per accedere alle informazioni di uno smartphone appartenente ad una vittima di un caso di omicidio

Click sul link per visualizzare la notizia.

26-07-2016, 10:08
Sarebbe anche utile per incastrare qualcun' altro in caso di omicidio premeditato ?

...(pre)meditate gente, (pre)meditate. :O

yurizena
26-07-2016, 10:29
fermi tutti ho sistemato il problema dei fondi per questa ricerca inutile: usate una volta il dito reale della vittima e togliete la protezione per lo sblocco.

paulgazza
26-07-2016, 10:42
fermi tutti ho sistemato il problema dei fondi per questa ricerca inutile: usate una volta il dito reale della vittima e togliete la protezione per lo sblocco.

Tuttavia secondo Eveleth la stampa 3D si rivelerebbe necessaria dal momento che lo stato attuale di decomposizione del cadavere è troppo avanzato per poter applicare direttamente l'impronta sul dispositivo o raccogliere il calco direttamente dalle dita della vittima.

*

pingalep
26-07-2016, 11:10
fa molto "bones"...per le nuove regole apple sulla data credo che si possa agilmente fregare un cell a credere che sia in giorno mese anno diverso attaccandolo ad una linea fasulla giusto?

domanda: ma non si potrebbe creare un'eccezione alla privacy dando consenso esplicito per cui il cell fa backup di certe informazioni su server dello stato?
l'ho detta molto grezzamente ma credo che molti di noi avrebbero piacere di condividere i cazzi propri oltre che con facebook e google anche con qualcuno che metta in galera l'eventuale assassino stupratore ladro etc.

Barco Maldini
26-07-2016, 12:10
*

Non risponde al quesito, perchè non sbloccare il telefono col dito "vero" e poi rimuovere la protezione? Se possono farne la scansione vuol dire che il dito è sano.
Mi pare una cagata di proporzioni apocalittiche.

riuzasan
26-07-2016, 12:33
barco maldini, in USA c'è un DB di impronte enorme perchè anche per una multa per eccesso di velocità ti vengono prese le impronte, idem per la sottoscrizione di qualsiasi assicurazione medica.

Eress
26-07-2016, 12:58
barco maldini, in USA c'è un DB di impronte enorme perchè anche per una multa per eccesso di velocità ti vengono prese le impronte, idem per la sottoscrizione di qualsiasi assicurazione medica.
Gli USA per fortuna non fanno testo, loro sono il paese più libero del mondo ed esportatori di democrazia a mezzi e a quarti di pacche! :D
Però con l'iride mi sa che avranno da lavorare molto di più :asd:

Dumah Brazorf
26-07-2016, 13:34
Non risponde al quesito, perchè non sbloccare il telefono col dito "vero" e poi rimuovere la protezione? Se possono farne la scansione vuol dire che il dito è sano.

Hanno usato le impronte che avevano in archivio.

rokis
28-07-2016, 07:11
Gli USA per fortuna non fanno testo, loro sono il paese più libero del mondo ed esportatori di democrazia a mezzi e a quarti di pacche! :D
Però con l'iride mi sa che avranno da lavorare molto di più :asd:

Libero? Lo sai che tutti gli italiani dai a 40 anni in su sono schedate le impronte digitali? Anche tuo padre tuo zio e tuo Nonno, eppure non mi sembra di vivere in Nord Korea, o sbaglio? Ahhhhh l'ignoranza che brutta cosa...... :rolleyes: