Entra

View Full Version : Bendaggi e suture "smart" monitorano il processo di guarigione delle ferite

Redazione di Hardware Upg
21-07-2016, 16:01
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/bendaggi-e-suture-smart-monitorano-il-processo-di-guarigione-delle-ferite_63732.html

La nanolavorazione di filati naturali e sintetici permette di realizzare fili per sutura e bendaggi intelligenti che possono rilevare le condizioni del tessuto biologico a cui sono applicati

Click sul link per visualizzare la notizia.

Venturer
21-07-2016, 18:33
Non posso che non ricordare, in ambito videoludico, Deus Ex!

Stiamo vivendo una rivoluzione senza precedenti nella storia dell'umanitá e tutti noi ne siamo dentro!
L'evoluzione tecnologica é esponenziale, a mio avviso procede anche piú velocemente della legge di Moore.
Per vedere cyborg e tessuti nanotecnologici forse ci sará da aspettare ancora un po' peró io mi sono prefissato di raggiungere il 2100 con la mente lucida (magari aiutato proprio dai progressi di quella tecnologia che si sta evolvendo cosí velocemente).
E no, non credo proprio che finiremo per creare Skynet...ne robot totalmente sezienti! ;)
Ma le nanotecnologie e lo sviluppo di tecniche avanzate sul corpo umano sta gia contribuendo ad innalzare enormemente l'aspettativa di vita.

Carlo Pravettoni
21-07-2016, 20:10
[QUOTE=Venturer;43879506]Non posso che non ricordare, in ambito videoludico, Deus Ex!

Stiamo vivendo una rivoluzione senza precedenti nella storia dell'umanitá e tutti noi ne siamo dentro!
L'evoluzione tecnologica é esponenziale, a mio avviso procede anche piú velocemente della legge di Moore.
Per vedere cyborg e tessuti nanotecnologici forse ci sará da aspettare ancora un po' peró io mi sono prefissato di raggiungere il 2100 con la mente lucida.

Visto quel che scrivi il tuo compito lo trovo estremamente arduo.

emanuele83
22-07-2016, 07:02
Vedo che non avete ancora perso il vizio di copiare articoli, tradurli e di evitare accuratamente di citare la fonte.

http://spectrum.ieee.org/nanoclast/biomedical/diagnostics/smart-sutures-integrate-microfluidics-and-nanosensors

emanuele83
22-07-2016, 07:04
Non posso che non ricordare, in ambito videoludico, Deus Ex!

Per vedere cyborg e tessuti nanotecnologici forse ci sará da aspettare ancora un po' peró io mi sono prefissato di raggiungere il 2100 con la mente lucida (magari aiutato proprio dai progressi di quella tecnologia che si sta evolvendo cosí velocemente).
E no, non credo proprio che finiremo per creare Skynet...ne robot totalmente sezienti! ;)
Ma le nanotecnologie e lo sviluppo di tecniche avanzate sul corpo umano sta gia contribuendo ad innalzare enormemente l'aspettativa di vita.

Tranquillo ci estingueremo prima del 2100. http://www.corriere.it/esteri/16_luglio_22/discorso-trump-l-eredita-reagan-nixon-populismo-b4e98f3e-4fca-11e6-a079-6300f66c3f65.shtml

CYRANO
22-07-2016, 07:31
Tranquillo ci estingueremo prima del 2100. http://www.corriere.it/esteri/16_luglio_22/discorso-trump-l-eredita-reagan-nixon-populismo-b4e98f3e-4fca-11e6-a079-6300f66c3f65.shtml

Speriamo !!!

Clmslmslmò,sò,s

emanuele83
22-07-2016, 07:40
Speriamo !!!

Clmslmslmò,sò,s

Parli della venuta del signore (Trump) o dell'estinzione di massa? In ogni caso: nichilismo alle 9 di mattina? :D

Venturer
22-07-2016, 08:45
[QUOTE=Venturer;43879506]Non posso che non ricordare, in ambito videoludico, Deus Ex!

Per vedere cyborg e tessuti nanotecnologici forse ci sará da aspettare ancora un po' peró io mi sono prefissato di raggiungere il 2100 con la mente lucida.

Visto quel che scrivi il tuo compito lo trovo estremamente arduo.

Chi può dirlo Carlo?
Arriviamo insieme al 2100 e vediamo... :)