View Full Version : Microsoft alla fine nel settore mobile
Windows10professional
20-07-2016, 23:23
Qualche tempo fa avevo letto del calo all'1,7% di quote di mercato dei telefoni windows.
Poco dopo mi pare che le quote fossero scese sotto l'1%.
Ora il settore mobile cala del 70%.
Praticamente WP è pari a zero, forse superato anche da SO sconosciuti.
Si dice che Microsoft continuerà a supportare WP ma non capisco con quale convinzione lo possa fare.
Non annuncia più telefoni e quello che doveva essere l'arma per risollevarsi, WP10, altro non è stato che la fine di windows nel campo mobile.
App ce ne sono poche, inutile negarlo, ancor meno quelle importanti, i telefoni non sono sto grancchè di fluidità, vedi i vari "sto caricando" e "sto riprendendo" che ho su tutti i WP e per cambiare il mio 950 non so potrò farlo quest'anno o il prossimo perchè microsoft non si decide a presentare niente.
WP è una vergogna :mad:
http://telefonino.net/business/Notizie/n44525/Microsof-eentrate-settore-mobile-calano.html
Si dice che Microsoft continuerà a supportare WP ma non capisco con quale convinzione lo possa fare.
Non possono mica dire a chi ha comprato un telefono w10m che abbandonano tutto di botto, vanno avanti, poi si vedrà...di pessime figure ne hanno fatte fin troppe negli ultimi tempi, almeno questa forse se la vogliono risparmiare.
Non annuncia più telefoni e quello che doveva essere l'arma per risollevarsi, WP10, altro non è stato che la fine di windows nel campo mobile.
Si sapeva già da agosto scorso che avrebbero presentato pochissimi modelli, quello che è mancato è stato il supporto dei partner, che hanno presentato poco e niente.
per cambiare il mio 950 non so potrò farlo quest'anno o il prossimo perchè microsoft non si decide a presentare niente.
Se vuoi cambiare il telefono perchè non ti soddisfa prendi altro, tanto di applicazioni esclusive su windows phone non ce ne sono più.
megthebest
21-07-2016, 09:47
purtroppo penso che Android, pur con la sua frammentazione, sia il sistema più versatile e da "fighetti".
Aggiungici Ios per gli amanti del brand ed ecosistema ios e capisci da solo che Windows potrà rimanere in vista solo come sistema che però andrà abbinato ad utenza business e magari ad 1 terminale ogni anno venduto a caro prezzo..
Credo anche io che windows mobile per gli smartphone consumer sarà destinato a scomparire entro il prossimo anno.
Da un lato mi dispiace, visto che anche in terminali da 50€ come i vari 5** e 6** come telefono/smartphone per chi non aveva bisongo di grosse personalizzazioni/anziani/amanti della semplicità, però dall'altro non vedo come potesse continuare su questa strada..
sono passato da poco ad Android dopo anni e anni di WP, li ho passati tutti dal 7.5 al 10, passando dalla fascia bassa ai top di gamma... il sistema è sempre stato buono, molto ottimizzato per l'hardware e con alcune soluzioni davvero intelligenti (live Tiles). tuttavia quello che è sempre mancato è il supporto degli sviluppatori, le app di terze parti quando arrivano sono sempre nettamente inferiori alle controparti android... solo ultimamente si è visto qualche porting da iOS che però è arrivato tardi... in più alcune app esclusive sono state rilasciate anche per android e quindi è venuto meno anche quel motivo li...
probabilmente rimarrà in vita per certe applicazioni business grazie a continuum, ma per gli utenti consumer è una piattaforma morta.
gd350turbo
21-07-2016, 10:24
In azienda, avevano adottato cellulari aziendali windows...
( centinaia di esemplari )
Ora li stanno sostituendo con dei samsung galaxy !
Quindi mi sa che anche il ramo business, non è andato molto bene !
ne riparliamo fra 1 anno :)
ne riparliamo fra 1 anno :)
Con l'uscita di win10 anniversary e delle universal app che uniformeranno x1 pc e telefoni
Se spingono forte su sta cosa forse possono farcela
http://store.hp.com/us/en/ContentView?storeId=10151&catalogId=10051&eSpotName=Elite-x3
Ma dev'essere fatta bene. Cosa che vedo difficile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.