PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] RimWorld

Pagine : 1 [2]

djmatrix619
01-09-2025, 10:52
Nella mia partita attuale sto procedendo abbastanza bene, peccato che appena partita la primavera, ondata di freddo, giusto il tempo di seminare tutto per vedermi rovintato il raccolto.
Sono pieno di carne, meno di vegetali, cmq con il cibo dovrei reggere.
Già 2 infestazioni di insetti, sono tosti, anche con le torrette ci mettono un pò ad andare giù, per fortuna la base è a ridosso della montagna, quando ti sbucano dentro è dura farli fuori.

Sono tosti si... però se ho capito bene, basta dargli fuoco! :D Infatti nell'immagine sopra, me la sono cavata così.

polli079
01-09-2025, 16:10
Sono tosti si... però se ho capito bene, basta dargli fuoco! :D Infatti nell'immagine sopra, me la sono cavata così.

Devo capire un pò che armi usare.
Il mortaio lo avevo creato per le partite precedenti ma sinceramente la mira era pessima quindi nei raid non serviva a molto, se andava bene ne uccidevo uno dopo diversi colpi sparati, forse potrebbe tornare utile per le navicelle he atterrano con sti meccanoidi.
Anche le torrette, non so se siano poi così efficaci per adesso ho sempre costruito quelle basi ma non so se le altri sono parecchio più efficaci.

Mi date un consiglio sulle armi?
Io punterei a fucile d'assalto e forse minigun, senza dlc per adesso.

djmatrix619
01-09-2025, 19:31
Devo capire un pò che armi usare.
Il mortaio lo avevo creato per le partite precedenti ma sinceramente la mira era pessima quindi nei raid non serviva a molto, se andava bene ne uccidevo uno dopo diversi colpi sparati, forse potrebbe tornare utile per le navicelle he atterrano con sti meccanoidi.
Anche le torrette, non so se siano poi così efficaci per adesso ho sempre costruito quelle basi ma non so se le altri sono parecchio più efficaci.

Mi date un consiglio sulle armi?
Io punterei a fucile d'assalto e forse minigun, senza dlc per adesso.

Dipende dai nemici, quali e quanti sono, e dal livello che hai raggiunto.

Una mingun puó devastante contro un gruppo folto di nemici... il fucile da cecchino per sfondare un singolo nemico dalla lunga distanza, etc..

Di regola assegno armi miste (tra le piú avanzate tecnologicamente parlando che ho disponibili) al gruppo di coloni, ma spesso e volentieri, cambio arma appena ho uno scontro per prepararmi meglio.

Ci sono armi che servono per penetrare le armature, altre che "disattivano" temporaneamente i nemici, altre che fanno danno in massa, altre piú concentrate nel colpo singolo.... anche senza mod questo gioco offre le piú svariate tattiche... quindi consiglio finale... bisogna innanzitutto conoscere il nemico (ed il campo di battaglia per sfruttare i vantaggi).

PS 1: i mortai sono piú armi da assedio, che di difesa.

PS 2: le torrette sono FONDAMENTALI. Io non posso giocare senza di loro. :asd: Nello screen precedente me le hanno sfondate, ma é grazie a loro se quella partita posso ancora continuarla. :asd:

djmatrix619
07-09-2025, 20:08
La mia gravship si espande pian piano.. ma che fatica.. pu**ana la miseria! :asd:

https://i.imgur.com/xV4zxDA.jpeg

EDIT :

Assalto alla base nello spazio!! :O

https://i.imgur.com/PlcWzxP.png

polli079
09-09-2025, 10:05
Ciao

La partita attuale sta procedendo ma ogni tanto ricarico un save precedente, per evitare il fallimento globale.

Piccolo dubbio sulle capsule di salvataggio, quando precipitano oltre all'opzione di cattura, hai quella di soccorso e in questo caso a volte si uniscono direttamente alla colonia, ma si può evitare?
Mi sono trovato con un paio di coloni che non avrei voluto.
Non so poi se è un bug, ho catturato un personaggio "incrollabile" e ci sta, il problema è che continua a dormire, non posso nemmeno sbatterlo fuori, ormai è da 2 stagioni che è li a dormire.

Concordo poi sull'utilità delle varie armi, effettivamente adesso uso diverse armi in base alla situazione:
.atterra nave aliena, fucili di precisione a tutti
.raid verso la base, fucili di assalto e minigun.

Vorrei capire se vale la pena fare quelle incendiarie.

Ciao

djmatrix619
09-09-2025, 17:13
Ciao

La partita attuale sta procedendo ma ogni tanto ricarico un save precedente, per evitare il fallimento globale.

Piccolo dubbio sulle capsule di salvataggio, quando precipitano oltre all'opzione di cattura, hai quella di soccorso e in questo caso a volte si uniscono direttamente alla colonia, ma si può evitare?
Mi sono trovato con un paio di coloni che non avrei voluto.

Non salvarle. :asd:
O salvale e poi cacciale via. Dipende anche di che fazione fanno parte.

Non so poi se è un bug, ho catturato un personaggio "incrollabile" e ci sta, il problema è che continua a dormire, non posso nemmeno sbatterlo fuori, ormai è da 2 stagioni che è li a dormire.

Non ho capito cosa significa incrollabile.. :confused: Cosa dice la schermata della salute? Perché dorme? Sarà affetto da qualche patologia... e poi perché non puoi mandarlo via??

Concordo poi sull'utilità delle varie armi, effettivamente adesso uso diverse armi in base alla situazione:
.atterra nave aliena, fucili di precisione a tutti
.raid verso la base, fucili di assalto e minigun.

Vorrei capire se vale la pena fare quelle incendiarie.

Ciao

Beh, essendo incendiarie, sono utili con elementi infiammabili. Insetti, mura in legno... qualche volta anche ai coloni nemici, che prendono fuoco e non riescono a fare nulla, perché impegnati a spegnere l'incendio... :D

polli079
10-09-2025, 10:00
Non salvarle. :asd:
O salvale e poi cacciale via. Dipende anche di che fazione fanno parte.

Non ho capito cosa significa incrollabile.. :confused: Cosa dice la schermata della salute? Perché dorme? Sarà affetto da qualche patologia... e poi perché non puoi mandarlo via??

Beh, essendo incendiarie, sono utili con elementi infiammabili. Insetti, mura in legno... qualche volta anche ai coloni nemici, che prendono fuoco e non riescono a fare nulla, perché impegnati a spegnere l'incendio... :D

Quelle delle fazioni nemiche, le catturo sempre, le altre invece le soccorro, mi dispiace arrestarle.
Quindi si può mandare via una persona?

Per incrollabile indica che non può essere convertito, di solito li libero e stop ma questa volta mi trovo sto tipo che dorme perennemente, ormai è quasi un anno che è li in prigione, proverò a leggere meglio per capire cosa posso essermi perso.

Sempre sulle armi, sto provando a usare le mine ma trovo più facile sparargli per farle detonare, trovo parecchio utili quelle emp per i meccanoidi che sono la minaccia più ostica.

Cmq sono nella fase di ricerca dei componenti per l'astronava, nel frattempo sto costruendo fucili ad impulso e armature pesanti, procedo un pò a rilento perchè ho solo una persona skillata in artigianato e deve fare sia i componenti avanzati che i vari oggetti.

Prossima installo biotech mi sono fatto un quadro abbastanza chiaro e penso che questo gioco rimarrà sul mio hard disk per molti anni.

Assoluto capolavoro, per me.

NOTA: sono uno sputo da finire un altro gioco greedfall, ma niente, non riesco a staccarmi da rimworld.