View Full Version : GTX 780 conviene cambiarla?
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Luca e sono nuovo;
Vorrei un consiglio, attualmente sul mio pc assemblato ormai 3 anni fa ho una scheda video gtx 780 MSI ( non Ti ). Dato le nuove uscite sono un po' incerto se cambiarla o meno, conviene? Gioco ad un po' di tutto, attualmente gioco a Star Wars Battlefront, LoL, The Division, Sniper Elite 3, Skyrim, Fifa, insomma proprio di tutto. Consigli? :)
celsius100
15-07-2016, 20:20
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
adesso hai rpoblemi in qualceh gioco in particolare?
le 780 spingono ancora bene
non dovresti avere problemi con giochi attuali
I giochi sono quelli sopra citati, come risoluzione sono 1920x1080, insomma, per ora non sono interessato ad andare sui 4k.:p
Non ho problemi particolari problemi, se non che dopo un aggiornamento in particolare del driver video gli fps mi sono calati, è normale?:confused:
Grazie!;)
gd350turbo
18-07-2016, 10:22
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Luca e sono nuovo;
Vorrei un consiglio, attualmente sul mio pc assemblato ormai 3 anni fa ho una scheda video gtx 780 MSI ( non Ti ). Dato le nuove uscite sono un po' incerto se cambiarla o meno, conviene? Gioco ad un po' di tutto, attualmente gioco a Star Wars Battlefront, LoL, The Division, Sniper Elite 3, Skyrim, Fifa, insomma proprio di tutto. Consigli? :)
Io ho venduto la mia 780ti, che andava come un missile, un paio di mesi fa, tanto ora il computer lo accendo si e no per guardare la posta e poco altro, Ci ho preso anche abbastanza, poi in autunno vedrò di prendere una 1070
aled1974
18-07-2016, 10:39
I giochi sono quelli sopra citati, come risoluzione sono 1920x1080, insomma, per ora non sono interessato ad andare sui 4k.:p
Non ho problemi particolari problemi, se non che dopo un aggiornamento in particolare del driver video gli fps mi sono calati, è normale?:confused:
Grazie!;)
sì, no, ni
nel senso che secondo le malelingue già con le schede 9x0 si è visto un calo immotivato dei frames per second con la precedente generazione, ne venne fuori anche un mezzo caso poi dissolto nel nulla*. Le stesse dicono che è diventata un'abitudine di nvidia per spingere le vendite delle nuove schede man mano vengono presentate
secondo i possibilisti invece è una cosa dovuta al cambio di architettura tra Kepler e Maxwell e quindi i driver di fatto ottimizzati per le seconde fanno andare meno bene le prime, ma per forza di cose, non per volontarietà specifica
secondo i fanboy nvidia è tutto un complotto, ovviamente :sofico:
ciao ciao
* purtroppo che sappia io nessuno si prese mai veramente la briga di lanciare gli stessi bench con i driver "vecchi" dei tempi di Kepler confrontando poi con i driver "nuovi" di Maxwell
o se è stato fatto me lo sono perso io :D
celsius100
18-07-2016, 11:10
si capita
infatti sui giochi meno recenti consiglio di nn aggiornarli i driver
cmq hai ancora una buona scheda video francamente potresti anceh trare avanti fino al prossimo giro di schede video o cmq finche nn uscira un gioco DX12 ceh te la mandrà in crisi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.