PDA

View Full Version : home o pro?

Frate
13-07-2016, 17:25
ciao a tutti
oggi ho montato la nuova mobo, tutto ok (non ho nemmeno formattato funziona tutto alla grande :D ) ma windows 10 non è più attivo e credo debba ricomprarlo

volevo orientarmi su una key di kinguin, che ne pensate?

inoltre pensavo di prendere la home anziché la professional, mi sembra che tutti i servizi in più siano inutili per un utente normale (probabilmente dovrò formattare però), che ne dite? grazie

Saturn
14-07-2016, 13:39
Se avevi fatto l'upgrade partendo da una licenza RETAIL, puoi provare a fare l'attivazione telefonica e spiegare la situazione, oppure reinstallare direttamente Windows 10 con il tuo vecchio seriale di 7/8.1 e vedere se si attiva.

Frate
14-07-2016, 15:19
Se avevi fatto l'upgrade partendo da una licenza RETAIL, puoi provare a fare l'attivazione telefonica e spiegare la situazione, oppure reinstallare direttamente Windows 10 con il tuo vecchio seriale di 7/8.1 e vedere se si attiva.

no avevo la 8.1 oem, se non funziona più è giusto così. Ieri poi ho comprato da kinguin la 10 home, che però risulta già attiva, ho aperto ticket all'assistenza, per fortuna il venditore aveva 20000 feedback tutti positivi e ho utilizzato l'assicurazione da 1 euro :|

quando uno fa l'installazione pulita ti fa inserire il codice, li non mi ha dato errore, l'ho scoperto ore dopo controllando la pagina Sistema

grazie :)

biometallo
14-07-2016, 16:04
Anche se in origine era una licenza OEM io un tentativo lo farei lo stesso mi permetto di quotare nuovamente un post di dado2005 che trovo molto interessante:

Se per codice intendi una licenza di Windows 7/ 8 OEM ti riassumo la mia esperienza.

Un amico aveva un Win 7 Home Premium OEM su portatile Hp(Pavillion dv6) upgradato a Win 10 Home con Account Microsoft.

Il portatile si è successivaemte rotto e me lo ha donato.

Sono andato sull' Account di Microsoft del mio amico è ho cancellato la registrazione dell'installazione di Win 10 relativa al portatile rotto.

Ho quindi installato Win 10 con il seriale della licenza OEM di Win 7 Home Premium del portatile rotto sul mio portatile(Hp Elitebook 6930p) da cui ti sto scrivendo, con il mio Account Microsoft.

Tutto OK!!!

Tornando alla domanda iniziale home vs pro, una delle caratteristiche che piace di più della pro è il maggior controllo sugli aggiornamenti se infatti con la home si può fare poco e niente con la pro tramite gestione dei critieri di gruppo si può impostare windows update affinché si limiti a segnalare le notifiche degli aggiornamenti e si installino poi manualmente

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Bloccare-gli-aggiornamenti-in-Windows-10_12579

Fino a fine mese poi fai ancora in tempo a procurarti una licenza valida di 7/8 magari retail e aggiornarla a 10 :)

Frate
14-07-2016, 16:37
Anche se in origine era una licenza OEM io un tentativo lo farei lo stesso mi permetto di quotare nuovamente un post di dado2005 che trovo molto interessante:

Tornando alla domanda iniziale home vs pro, una delle caratteristiche che piace di più della pro è il maggior controllo sugli aggiornamenti se infatti con la home si può fare poco e niente con la pro tramite gestione dei critieri di gruppo si può impostare windows update affinché si limiti a segnalare le notifiche degli aggiornamenti e si installino poi manualmente

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Bloccare-gli-aggiornamenti-in-Windows-10_12579

Fino a fine mese poi fai ancora in tempo a procurarti una licenza valida di 7/8 magari retail e aggiornarla a 10 :)

grazie mille, andando con ordine :D

la licenza di win 8 l'ho comprata quando c'era la promozione a 30 euro (non so se ti ricordi) la chiave in realtà non l'ho mai vista, era tutto abbinato al mio account però non mi è venuto in mente di andare a controllare, stasera lo faccio subito, sperando nel mentre kinguin risolva il ticket

riguardo il discorso home/pro gli aggiornamenti non mi hanno mai dato fastidio, anche con win 8 e 8.1 li ho sempre tenuti in automatico, al massimo mi si spegne il pc 5 minuti dopo, per carità è una bella feature quella di poterli gestire a piacere ma non mi è mai servita quindi alla fine ho preso la 10 home