PDA

View Full Version : Problema con eliminzaione cartelle

sonar19
09-07-2016, 23:39
Salve amici, sono nuovo del forum complimenti allo staff e per il suo aggiornarsi di continuo. Espongo il mio problema, quando cerco di eliminare cartelle col tasto destro del mouse, ma che esse all'interno contengono altre cartelle o file, windows non me lo concede. In pratica non riesco a cancellare direttamente la cartella con tutte le sue sottocartelle. Per ovviare devo cancellare a mano i file che si trovano più in basso poi devo salire e devo cancellare, fino a quando non arrivo alla cartella padre, solo così riesco a cancellare del tutto la cartella. Come mai? Con gli altri Windows fino all'8.1 non ho mai avuto problemi, solo windwos 10 me lo sta facendo.

Grazie a tutti!!!!

aled1974
10-07-2016, 09:10
che messaggio comunica windows?

le cartelle che cerchi di eliminare si trovano in quale disco, partizione e directory?

il tuo utente è proprietario di queste cartelle?

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

sonar19
10-07-2016, 20:47
che messaggio comunica windows?

le cartelle che cerchi di eliminare si trovano in quale disco, partizione e directory?

il tuo utente è proprietario di queste cartelle?

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

Allora le cartelle sono tutte sul desktop tanto per intenderci, ma lo fa anche in altre partizioni che ho creato, le stesse operazioni con gli altri s.o. le ho sempre fatte senza problemi. Ripeto il problema si presenta solo con le cartelle con altre sottocartelle all'interno.

Il mio utente è proprietario perchè le scarico io e l'utente in questione è amministratore.

Riguardo al messaggio non ci ho fatto caso. So solo che mi chiede di continuare, e poi mi dà errore con "riprova" e "annulla" ovviamente devo fare annulla perchè riprova va così all'infinito.

Appena mi ricapita posto il messaggio di Windows

Eress
10-07-2016, 21:07
Dovresti controllare nella scheda Sicurezza delle proprietà delle cartelle.

sonar19
10-07-2016, 21:15
Allora ecco il messaggio ovviamente si tratta di autorizzazioni come immaginavo

http://i.imgur.com/woXSKHy.jpg?1

Se vado in sicurezza noto che ho il controllo completo sulla cartella

http://i.imgur.com/ew7FyS9.jpg

Questa cosa me la fa spesso è volentieri, ma solo con windows 10 perchè le stesse procedure fatte sia su windows 7 che 8 che 8.1 non ho mai avuto problemi di questo tipo. Non è che devo settare qualcosa a livello del mio utente nelle impostazioni di windows?

aled1974
11-07-2016, 08:47
da questa finestra clicca su "Avanzate" e mostraci lo screenshot, grazie ;)

hai installato/stai usando quale programma antivirus? quale antimalware? utilizzi anche un firewall? qualche programma "strano" sulla sicurezza?

l'installazione di w10 è un'installazione pulita o un aggiornamento da un windows precedente?

ciao ciao

sonar19
11-07-2016, 15:03
da questa finestra clicca su "Avanzate" e mostraci lo screenshot, grazie ;)

hai installato/stai usando quale programma antivirus? quale antimalware? utilizzi anche un firewall? qualche programma "strano" sulla sicurezza?

l'installazione di w10 è un'installazione pulita o un aggiornamento da un windows precedente?

ciao ciao

Ecco lo screen
http://i.imgur.com/wih1JmJ.jpg

Non utilizzo nessun tipo di anti/malware-virus, il firewall è disabilitato che io sappia di programmi sulla sicurezza non ne cerco quindi non ho mai potuto installare software del genere.

L'installazione è pulita di windows 10. Formattato e installato dalla sua iso

aled1974
11-07-2016, 17:14
la videata è esattamente come dovrebbe essere, bene anche che non ci siano programmi terzi che possano interferire

però credo comunque che il problema sia "in zona" nonostante sembri tutto ok :mbe:

prova a scaricare e lanciare questo programmino http://dbcstudio.net/software/npt/main.html

assegna manualmente i permessi al tuo account e riavvia

se non cambia nulla prova a ripristinare le impostazioni standard per tutte le partizioni/dischi e riavvia

in teoria già con la prima di queste due operazioni dovresti però risolvere ;)

ciao ciao

Eress
11-07-2016, 21:24
Ci sarebbe anche da vedere la scheda Proprietario al tasto Modifica.

sonar19
13-07-2016, 12:35
Ragazzi graie per le risposte. Ma non ho risolto intanto vi allego la videata del software che mi hai citato ed ho messo entrambi le partizioni come amministratore Michele e ho riavviato. Ho tentato di cancellare la cartella ma niente, però ripeto se cancello dalla sottodirectory a salire il tutto va liscio.

Riguardo alla scheda "Modifica" di cui parlavi è tutto come previsto insomma che ho il controllo completo.

Come impostare le partizioni non so come farlo.

Ecco lo screen

http://i.imgur.com/Eiyy8OZ.jpg

aled1974
15-07-2016, 10:17
no beh non devi impostare nient'altro, è tutto giusto come dovrebbe essere :wtf:

facciamo un'altra prova, avvia la macchina in modalità provvisoria e prova a cancellare la stessa cartella (o una simile) problematica, vediamo se ti da lo stesso problema oppure se te la fa cancellare al volo :stordita:

ciao ciao