PDA

View Full Version : Problema netflix su samsung 55j6300 e qualità img

Pho3nix2
26-06-2016, 12:00
Buongiorno a tutti,

Ho da poco acquistato questo televisore ma dopo averlo collegato ho trovato che la qualità dei canali non sia un granchè, può essere colpa di un cavo antenna TV scadente? O ci sono impostazioni particolari da fare?

Come seconda cosa, non capisco perchè, una volta avviata l'app preinstallata di netflix dopo un bel pò che sta a caricare ritorna nello smarthub!
Non ho trovato modi per disinstallare l'app, sul sito di samsung risulta però compatibile con il servizio netflix.

potete aiutarmi? :rolleyes:

Pho3nix2
26-06-2016, 22:13
Mi rispondo a una delle due domande, magari è utile a chi ha il mio stesso problema..

Per il problema dell'app netflix, sono riuscito a farla partire semplicemente reinstallando l'app.

Mentre ancora non ho capito se ci sono delle impostazioni da poter mettere o se serve un cavo antenna migliore per migliorare la qualità visiva.

Non so se avete provato la modalità sport... accende troppo i colori, risultando solo fastidiosa.

marklevinson76
27-06-2016, 09:17
ciao, di base la modalità sport accende i colori in modo eccessivo, prova la standard o la cinema, più scure a primo impatto ma decisamente più naturali e fedeli alla realtà.
disattiva tutti i filtri rumore\Mpeg che non servono a nulla, se non a creare artefatti all'immagine, controlla anche il valore della nitidezza, impostalo a poco meno della metà.
per valutare il tv utilizza un bluray, o cmq un file mkv a 1080p, almeno così hai modo di verificarne la qualità complessiva.