View Full Version : [PROBLEMA] PC Desktop Hp - Si accende e spegne copntinuamente
Salve,
il mio pc desktop Hp 110-220el, ad un certo punto ha iniziato ad accendersi e spegnere continuamente...partono le ventole e poi si spegne; non si sentono segnali acustici, ma solo il rumore delle ventole e poi si spegne, e automaticamente si riaccende, questo all'infinito. Ho provato a togliere la RAM e il PC rimane acceso bippando;
Come posso risolvere il problema?
Grazie mille
quizface
25-06-2016, 15:31
Prima cosa fai un reset del BIOS (clear c-mos) http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docLocale=null&docId=emr_na-c03728581
Togliendo la batteria per 30 minuti, si resetta ugualmente vero? perchè è un po scomodo spostare il jumper in questa scehda madre.
Aggiornamento: Ho spostato il jumper, ci sono riuscito
Reset del BIOS fatto, il PC non fa più accendi e spegni. Ora resta acceso, ma sullo schermo non appare nulla, il monitor è come se non ci fosse.
quizface
25-06-2016, 16:11
ovviamente hai rimesso il jumper come era vero?
Si Si, ma ora il problema è tornato :( ; si spegne e accende di nuovo
Aggiornamento: ho fatto di nuovo il reset del bios, ora rimane acceso ma senza schermo
quizface
25-06-2016, 16:22
Reset del BIOS fatto, il PC non fa più accendi e spegni. Ora resta acceso, ma sullo schermo non appare nulla, il monitor è come se non ci fosse.
hai provato entrambe le connessioni sia VGA che DVI ?
Ho provato VGA, DVI al momento non ho un cavetto, comunque il pc non fa nessun BIP all'avvio
Ora ho spento il pc, nel momento in cui ho premuto il tasto per riaccenderlo, non è successo nulla, ho tolto l'alimentazione e ricollegata, il pc è ripartito e ha riniziato a fare accendi e spegni(anche più rapidamente) :O
quizface
25-06-2016, 16:41
Ora la prima cosa da fare e' provare un altro alimentatore.
Ora la prima cosa da fare e' provare un altro alimentatore.
L'alimentatore funziona correttamente :( ; ora mi è stato riferito che qualche ora prima che iniziasse ad accendersi e spegnere , il computer all'accensione dava una schermata blu con la scritta system error ; oppure una schermata tutta nera in cui c'erano diverse scritte,3 righe per la precisione, tra cui anche IPV4 (solo questo riesce a ricordare chi me lo ha riferito)
Grazie :)
è possibile che la scheda madre sia "andata" ?? ma se la scheda madre era rotta, togliendo la ram, perchè il pc rimane acceso e la scheda madre emette dei BIP a ripetizione?
marKolino
27-06-2016, 11:14
è possibile che la scheda madre sia "andata" ?? ma se la scheda madre era rotta, togliendo la ram, perchè il pc rimane acceso e la scheda madre emette dei BIP a ripetizione?
è normale... i bip a ripetizione indicano che non è installata la ram...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.