PDA

View Full Version : Time for a change: portatile gaming max 1000€

Palicao
23-06-2016, 12:38
Salve amici
vengo a voi perché oggi il mio storico acquisto del 2009 - un MSI GX740 - é venuto meno definitivamente.

Le specs del mio catorcio sono in calce ma é evidente che qualsiasi cosa attuale superi le mie piú rosee aspettative.

Ho bisogno peró di qualche consiglio perché sono povero e quindi:

Sotto i 1000 euro is a must - generation milleuristi - e 17" (che ormai mi sono abiutato)
ho una certa richiesta estetica - non mi piacciono le cose colorate o luccicose tipo Alienwear :)
Sarebbe carino fosse passabile di upgrades futuri
Il gioco che piú maggiormente ci girerá sopra sará FFXIV per cui robetta, ma mi piacerebbe non dover rinunciare al futuro del gaming
passo a linux immediatamente - terró una partizione per installarci i giochi vindovs ebbbasta

Ho visto alcune reviews sul forum e sto spulciando un po' tutto, ma vorrei dei consigli in modo da poter poi fare ricerche piú mirate.

:D
grazie!

(SPECS CATORCIO:
CPU Intel® Core™ i5 Processor OS Genuine Windows® 7 Home Premium Chipset Intel® HM55
Memory DDR3 1066MHz, 2 slots, Max: 8GB
Display 17" TFT-LCD Display Graphics ATI® Radeon HD5870 Graphic Card Graphics VRAM GDDR5 1GB
il resto ha senso? i don't think so)

Palicao
28-06-2016, 17:25
Up

Le richieste del gioco sono queste:

Recommended System Requirements

Operating System: Windows 7 64 bit
Processor: Intel Core i5 2.66GHz
Graphics: NVIDIA Geforce GTX 660 or higher, AMD Radeon HD 7950 or higher
Memory: 4GB of RAM.
Disk Space: 20GB
Broadband internet connection

Su che fascia di schede video dovrei restare? Non sono aggiorna per niente sui nuovi chip mobile.
Grazie

Palicao
15-10-2016, 22:39
UP

in questi mesi sono sopravvissuto cambiando hard disk e memoria ram ma la morte definitiva é dietro l'angolo :)

un aggiornamento:

Oggi é uscito il teaser della nuova espansione, nell'intervista hanno detto che nel 2017 (estate) uscirá e ci sará anche un revamp delle richieste hardware (hanno dichiarato per esempio che i dual core non saranno piú supportati. immagino al momento tutto sia quad core)

per questa ragione vorrei cercare di mantenermi si qualcosa che abbia un processore ed una scheda buona - oppure la possibilitá di essere upgradato in futuro senza spendere una barca di soldi!

vitodavide
16-10-2016, 13:02
Ciao, io ti consiglio di prendere almeno una GTX 960m.
Sotto ai 1000 ho trovato questo: Lenovo Ideapad Y700-17ISK (80Q0006DIX).
Oppure poco sopra ai 1000 questo: HP 17-AB011NL (X7H35EA). ;)