PDA

View Full Version : Urgente! Asus VivoPC VC62B

Gaia_C
22-06-2016, 19:49
Buongiorno a tutti, sono nuova della community e ho urgente bisogno del vostro aiuto!
Sto semi-assemblando un computer, e sto impazzendo nel farlo :muro: ... Ho comprato un minipc (per mia nonna, non per me intendiamoci). Si tratta di un VivoPC VC62B dell'Asus. Per una buona parte si tratta di un computer preassemblato, ma era sprovvisto di ram e memoria. Comprate entrabe, la ram (una Kingston) oggi stesso in negozio. Le ho montate entrambe (si, correttamente inserite), accendo e partono subito i bit, uno lungo e due corti. Ho provato a cambiare alloggiamento alla ram (ho letto sempre su questo forum che potrebbe essere un problema di ram) e ho controllato che fosse sistemata bene nell'alloggiamento. Ma nulla, ogni volta che riaccendo parte :cry: !!
Cosa posso fare?? :help: Vi prego, aiutatemiiiii!!
Grazie

P.s. Ho acquistato il case su internet (nuovo) e sul sito veniva riportato di usare una o due ram da 2 GB l'una... Ho portato il Pc in negozio e l'addetto (dopo aver controllato sul database quale ram darmi) me ne ha venduta una da 4 GB. Può essere dovuto a questo?

alecomputer
22-06-2016, 21:34
Benvenuta nel forum .
E molto probabile che la ram che ti hanno dato non sia compatibile con la scheda madre del mini pc , se hai la possibilità dovresti provare con dell' altra ram , magari di marca diversa .
Sul sito della Asus dice che puoi mettere ram ddr3 al massimo da 1600mhz
Fino a un massimo di 16gb .
Quindi un modulo di ram ddr3 da 4gb con frequenza al massimo da 1600mhz , puo andare bene , basta che sia compatibile con la scheda madre .

Gaia_C
22-06-2016, 21:56
Benvenuta nel forum .
E molto probabile che la ram che ti hanno dato non sia compatibile con la scheda madre del mini pc , se hai la possibilità dovresti provare con dell' altra ram , magari di marca diversa .
Sul sito della Asus dice che puoi mettere ram ddr3 al massimo da 1600mhz
Fino a un massimo di 16gb .
Quindi un modulo di ram ddr3 da 4gb con frequenza al massimo da 1600mhz , puo andare bene , basta che sia compatibile con la scheda madre .

Grazie per l'aiuto. Beh, immagino sia compatibile visto che il tipo che me l'ha venduta ha controllato sul suo database il modello di pc e la ram... Meglio se provo a riportargliela indietro o è possibile che sia (spero con tutta me stessa di no) colpa della scheda madre magari danneggiata?

alecomputer
22-06-2016, 22:04
Non credo che ci sia qualche problema alla scheda madre , al tuo posto farei una prova con un altro modello di ram .
Se riesci porta anche il pc in negozio in modo che possano provare vari tipi di ram , e trovare quella compatibile .

Gaia_C
06-07-2016, 18:20
Capitasse mai che qualcuno si trovasse a far fronte al mio stesso problema... Accludo il link delle RAM (due in tutto :doh: ) compatibili. Il problema, appena ho avuto la RAM indicata, si è risolto! Grazie mille comunque dell'aiuto :D
http://www.kingston.com/us/memory/search?devicetype=2&mfr=ASU&line=VivoPC&model=92053