View Full Version : Consiglio e info VR
Fino ad ora ho giocato solo su console, ma con l'andazzo che sta prendendo con la PS4 neo e XBOX ( non ricordo il nome ) sto valutando se passare al PC
un altro fattore sono i sistemi di VR
fino ad ora ho potuto provare velocemente solo il Gear VR con un S7 e devo dire che le aspettative dai video erano moooolto più alte, lo screen door effect era palese e in alcuni video era impossibile riconoscere le facce di alcuni elementi vicini
ho cercato un po' online ma non ho trovato una comparazione che includesse Gear VR, Oculus e Vive per lo screen door effect e la qualità della visione
il Gear VR è l'unico metro di paragone che ho e quindi, dato che a numeri gli schermi ( almeno sulla carta ), di Oculus e Vive non sono molto migliori mi chiedevo se l'esperienza visiva fosse simile.
Volevo anche capire indicativamente quanto poteva costare un PC per giocare con un esperienza pari o un po' superiore alla console.
Grazie
cristiankim
20-06-2016, 15:38
Fino ad ora ho giocato solo su console, ma con l'andazzo che sta prendendo con la PS4 neo e XBOX ( non ricordo il nome ) sto valutando se passare al PC
un altro fattore sono i sistemi di VR
fino ad ora ho potuto provare velocemente solo il Gear VR con un S7 e devo dire che le aspettative dai video erano moooolto più alte, lo screen door effect era palese e in alcuni video era impossibile riconoscere le facce di alcuni elementi vicini
ho cercato un po' online ma non ho trovato una comparazione che includesse Gear VR, Oculus e Vive per lo screen door effect e la qualità della visione
il Gear VR è l'unico metro di paragone che ho e quindi, dato che a numeri gli schermi ( almeno sulla carta ), di Oculus e Vive non sono molto migliori mi chiedevo se l'esperienza visiva fosse simile.
Volevo anche capire indicativamente quanto poteva costare un PC per giocare con un esperienza pari o un po' superiore alla console.
Grazie
Pari o un po' superiore te la cavi con 500 euro tranquillamente, ma naturalmente il consiglio è spendere qualcosa in più per avere più performance e longevità.
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
è più conveniente un assemblato oppure un computer gaming già preconfigurato?
cristiankim
20-06-2016, 16:38
è più conveniente un assemblato oppure un computer gaming già preconfigurato?
Ovviamente conviene ordinare i singoli pezzi da uno o più storie e procedere, se si ha le capacità, personalmente all'assemblaggio. In realtà anche se non si è mai fatto un'operazione del genere, con un po' di letture di guide e tutorial su siti come questo, con un po' di manualità si può imparare facilmente, non è un lavoro difficile. Comunque alcuni siti permettono che tu possa configurare il tuo PC come meglio credi, e con una spesa accessoria te lo assemblano direttamente in negozio, recapitandotelo già pronto. Ovviamente in questo forum puoi trovare tanta gente volenterosa che di stila configurazioni per qualsiasi budjet tu abbia a disposizione :)
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Allora un computer con le specifiche minime consigliate per la realtà virtuale, sono le seguenti:
CPU: i5 4590
gpu: gtx 970
Ci sono diversi produttori che vendono pc oculus ready, ed anzi, vendono il pacchetto pc + visore, ed in questo modo si risparmia molto, fino a 200€.
Quindi il mio consiglio è, partendo da zero, comprare il pacchetto completo.
qualcuno ha provato Oculus o Vive?
perché se l'effetto è quello che si ottime con il Gear VR direi che al momento sono più dei prototipi
Ci sono i threads ufficiali di entrambe le periferiche, ti conviene chiedere li informazioni dettagliate.
Ci sono utenti che li hanno e ti sapranno rispondere in merito.
Endy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.