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View Full Version : TRUFFA WIND con MY WIND


Marok
15-06-2016, 10:32
Aimè nonostante sia sempre informato e sto attentissimo a queste cose...hanno fregato anche me e sicuramente stanno continuando a fregare milioni di utenti.

Adesso vi spiego e se avete WIND state attentissimi che vi potrebbe far comodo:

Ormai da un anno il servizio my wind è a pagamento e quindi non appena mi era arrivato il messaggio (magari come molti) ho provveduto a disattivarlo e infatti da un anno a questa parte non mi è mai più arrivato un sms di avviso chiamata persa.

Ma cosa è accaduto a maggio 2016? Hanno modificato il servizio facendo pagare i 19 cent/settimana a prescindere che si ricevano o no sms (sempre servizio disattivabile).

Io forte del fatto che l'avevo già disattivato, mi sono fatto una grossa risata e bon.

Settimana scorsa avevo rimasto 6 cent di credito e oggi misteriosamente mi sono scomparsi. Ho chiamato wind e cosa mi hanno detto? Che sono i 19 cent del MY WIND!!!
Io ho detto che ormai da un anno non lo avevo e infatti non ho mai ricevuto mai un messaggio di chiamata persa, ma da loro non risulta nessuna disattivazione.

Discusso un pò con il povero operatore, ma non sembra esserci nulla da fare.

Chiusa la chiamata e ri-disattivato il servizio.

Quindi io avevo il servizio disattivo, ma credo da maggio si sia magicamente riattivato a metà, nel senso che hanno cominciato a spillarmi soldi senza che il servizio funzionasse (ho fatto la prova e gli sms non sono mai arrivati).
Quindi non c'è modo di acccorgersi se il servizio è attivo, perchè di fatto gli sms non arrivano, bisogna tenere d'occhio il conto telefonico che per mia fortuna era tendente a 0, senò sai quanti soldi andavano avanti a spillarmi prima che me ne accorgessi...

Da non credere....a chi si può sporgere reclamo?

NetmanXP
18-06-2016, 08:16
Aimè nonostante sia sempre informato e sto attentissimo a queste cose...hanno fregato anche me e sicuramente stanno continuando a fregare milioni di utenti.

Adesso vi spiego e se avete WIND state attentissimi che vi potrebbe far comodo:

Ormai da un anno il servizio my wind è a pagamento e quindi non appena mi era arrivato il messaggio (magari come molti) ho provveduto a disattivarlo e infatti da un anno a questa parte non mi è mai più arrivato un sms di avviso chiamata persa.

Ma cosa è accaduto a maggio 2016? Hanno modificato il servizio facendo pagare i 19 cent/settimana a prescindere che si ricevano o no sms (sempre servizio disattivabile).

Io forte del fatto che l'avevo già disattivato, mi sono fatto una grossa risata e bon.

Settimana scorsa avevo rimasto 6 cent di credito e oggi misteriosamente mi sono scomparsi. Ho chiamato wind e cosa mi hanno detto? Che sono i 19 cent del MY WIND!!!
Io ho detto che ormai da un anno non lo avevo e infatti non ho mai ricevuto mai un messaggio di chiamata persa, ma da loro non risulta nessuna disattivazione.

Discusso un pò con il povero operatore, ma non sembra esserci nulla da fare.

Chiusa la chiamata e ri-disattivato il servizio.

Quindi io avevo il servizio disattivo, ma credo da maggio si sia magicamente riattivato a metà, nel senso che hanno cominciato a spillarmi soldi senza che il servizio funzionasse (ho fatto la prova e gli sms non sono mai arrivati).
Quindi non c'è modo di acccorgersi se il servizio è attivo, perchè di fatto gli sms non arrivano, bisogna tenere d'occhio il conto telefonico che per mia fortuna era tendente a 0, senò sai quanti soldi andavano avanti a spillarmi prima che me ne accorgessi...

Da non credere....a chi si può sporgere reclamo?
Ma quale reclamo...

Il contratto che hai stipulato con Wind stabilisce che il tuo gestore può decidere di variare le condizioni e i costi dei servizi offerti, a patto che ti venga comunicato preventivamente. Cosa che hanno sempre fatto via SMS.

Il contratto stabilisce che se non ti va bene puoi recedere e chiudere la tua linea, o se possibile disattivare il servizio opzionale.

La truffa sta solo se non ti hanno comunicato nulla (sito, mail, sms) o se si tratta di una violazione delle regole AGCOM.

Fine.

Marok
21-06-2016, 10:48
Ma quale reclamo...

Il contratto che hai stipulato con Wind stabilisce che il tuo gestore può decidere di variare le condizioni e i costi dei servizi offerti, a patto che ti venga comunicato preventivamente. Cosa che hanno sempre fatto via SMS.

Il contratto stabilisce che se non ti va bene puoi recedere e chiudere la tua linea, o se possibile disattivare il servizio opzionale.

La truffa sta solo se non ti hanno comunicato nulla (sito, mail, sms) o se si tratta di una violazione delle regole AGCOM.

Fine.

Il servizio lo avevo disattivato. Si è magicamente riattivato da solo.

sdjhgafkqwihaskldds
18-07-2016, 13:38
A me è successa una cosa strana col SMS My Wind.
Appena attivata la SIM mi hanno scalato 19 cent.
Disabilito prima la segreteria, poi SMS My Wind da internet.
Dopo una settimana scalano 19 cent, ri-disabilito SMS My Wind, stavolta chiamando il 403020.
Dopo una settimana altri 19 cent scalati, il servizio lo dà come disabilitato, e in effetti non funziona.
Insomma ogni settimana scala 19 cent e il servizio non funziona, chiamando il 155 mi dicono che non risulta attivato il servizio, e non risultano neanche gli addebiti di 19 cent a settimana, in realtà ci sono :what:
Sto cercando di capire per cosa siano quei 19 cent, forse degli addebiti per la portabilità del numero dei precedenti gestori, o altro, chissà.

Edit: richiamando il 155 stavolta mi hanno informato che è il piano tariffario "wind senza scatto" che costa 19 cent/settimana
detto così suona strano perché avendo un "all inclusive" uno si immagina che non debba pagare nulla oltre il tot € ogni 4 settimane, quindi non è proprio tutto tutto incluso XD