View Full Version : One Plus 3 ufficiale, caratteristiche tecniche, prezzo e data di lancio
Redazione di Hardware Upg
15-06-2016, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/one-plus-3-ufficiale-caratteristiche-tecniche-prezzo-e-data-di-lancio_63194.html
Nel corso della serata di ieri One Plus ha ufficialmente annunciato il proprio nuovo top di gamma, ovvero One Plus 3, che succede a One Plus 2 e che, come consuetudine offre un'ottima scheda tecnica ad un prezzo sicuramente accattivante
Click sul link per visualizzare la notizia.
pingalep
15-06-2016, 10:00
non riesco proprio a concepire la fotocamera sporgente, non fosse che poi tutti mettono una cover che mangia quello spessore...ma allora fai il design includendo la cover di fabbrica!
Per carità, figo è figo.
Ma onestamente guardando l'attuale panorama smartphone 400 euro non le spendo più.
Portocala
15-06-2016, 10:42
Sa di iPhone sul davanti :mbe:
Aspetto di capire l'impatto dei 6Gb di ram :eek:
gd350turbo
15-06-2016, 10:50
Si..
Sa molto di iPhone, camera sporgente compresa...
Quindi niente da fare, per quanto mi riguarda, sta sullo scaffale
Mah, per me la fotocamere sporgente è abbastanza insignificante.
Di per se pare un ottimo terminale ad un buon prezzo, mi sarebbe piaciuta una cover posteriore con l'effetto al tatto del primo oneplus.
Le due principali pecche sono secondo me l'ostinarsi con il non fornire uno slot per l'espansione di memoria (avrei voluto vederne uno magari PnP) e la versione di Android proprietaria, che pare non essere minimamente all'altezza della cyano con cui era stato pensato il One.
Specifiche e prezzo non sono niente male, ma la camera sporgente e l'assenza della microsd per me sono grosse pecche.
Ti "costringono" a prenderlo con questa cover:
https://content.oneplus.net/skin/frontend/oneplus2015/default/images/products/3/smart_cover/smart-cover-2.png
Apix_1024
15-06-2016, 12:05
interessato ai 6gb di ram con android in attesa dello zen3deluxe
mi piace, aspetto che cali l'hype e i l prezzo....
AleLinuxBSD
15-06-2016, 13:53
Il prezzo di lancio mi pare più credibile rispetto a numerosi altri modelli anche se penso determinate scelte siano discutibili, tipo:
- 6Gb a che servono in uno smartphone?
- niente memoria espandibile
- ecc
Una memoria centrale così consistente avrebbe senso solo se accompagnata da una memoria di massa prestante (cosa che non accade in nessun smartphone) nonché applicativi pesanti (come raw-editor, photo editor con funzioni equivalenti all'edizioni desktop, ecc.), questo supponendo pure che i nuovi processori risultino sufficientemente prestanti o, almeno, che l'ottimizzazione lato Gpu risulti sufficiente.
Ma a quel punto si parlerebbe di soluzioni in grado di sostituire il Pc, abbinando monitor e tastiera esterni, quindi Android e iOS risulterebbero esclusi dal contesto.
marchigiano
15-06-2016, 14:31
Una memoria centrale così consistente avrebbe senso solo se accompagnata da una memoria di massa prestante (cosa che non accade in nessun smartphone)
in realtà è proprio a causa della rom lenta che mettono tanta ram, così sta quasi tutto in cache
l'unica è apple che tenta di mettere una rom veloce e poca ram ma vedo che pian piano iniziano a cedere anche loro...
Ma a quel punto si parlerebbe di soluzioni in grado di sostituire il Pc, abbinando monitor e tastiera esterni, quindi Android e iOS risulterebbero esclusi dal contesto.
già è possibile farlo da anni, però un computer con una cpu già da 15W neanche lo vede lo snap820 figuriamoci gli altri smartphone e figuriamoci le cpu desktop...
Alucard83
15-06-2016, 16:29
Dal video, di default è Dual Sim e non esiste una versione Single Sim. Questo mi piace molto.
Qualcuno conferma?
Dal video, di default è Dual Sim e non esiste una versione Single Sim. Questo mi piace molto.
Qualcuno conferma?
Si, è dual nano sim
Non usciranno versioni minori, ma solo quella 6/64
Comprato ieri sera, 399€ spedito, previsto per il 25 (sabato..), spero arrivi un paio di giorni prima per averlo quel week.
Al momento, per chi vuole uno 820, già in italiano e pronto all'uso come me, per non dover smanettare con le rom, questo è il più economico ( oltre ad avere 64 di rom )
marchigiano
15-06-2016, 20:08
dual sim molto interessante, credo sia l'unico 820 :eek:
in italia da parecchi vantaggi avere almeno 2 sim (ce ne vorrebbero 6 in realtà :asd:)
Il prezzo di lancio mi pare più credibile rispetto a numerosi altri modelli anche se penso determinate scelte siano discutibili, tipo:
- 6Gb a che servono in uno smartphone?
- niente memoria espandibile
- ecc
Una memoria centrale così consistente avrebbe senso solo se accompagnata da una memoria di massa prestante (cosa che non accade in nessun smartphone) nonché applicativi pesanti (come raw-editor, photo editor con funzioni equivalenti all'edizioni desktop, ecc.), questo supponendo pure che i nuovi processori risultino sufficientemente prestanti o, almeno, che l'ottimizzazione lato Gpu risulti sufficiente.
Ma a quel punto si parlerebbe di soluzioni in grado di sostituire il Pc, abbinando monitor e tastiera esterni, quindi Android e iOS risulterebbero esclusi dal contesto. Ha la memoria UFS 2.0 che in linea teorica dovrebbe garantire un 350MB/lettura e 150MB/Scrittura che su di un smartphone sono più che ottimi...poi la ram, se te ne danno 6gbyte meglio, tanto per 399€ non penso che si riesca a trovare di meglio...anche nei prossimi mesi...
Mah, per me la fotocamere sporgente è abbastanza insignificante.
Di per se pare un ottimo terminale ad un buon prezzo, mi sarebbe piaciuta una cover posteriore con l'effetto al tatto del primo oneplus.
Le due principali pecche sono secondo me l'ostinarsi con il non fornire uno slot per l'espansione di memoria (avrei voluto vederne uno magari PnP) e la versione di Android proprietaria, che pare non essere minimamente all'altezza della cyano con cui era stato pensato il One.
Hanno messo in commercio pure una cover sandstone, il retro del One+ 1, per questo OP3
Ha tutto, eccetto la memoria espandibile (peccato per i 5,5'', per me esagerati)
Purtroppo si sono allineati pure loro al togliere la radio FM, ormai trovare un top che la abbia è una rarità, dunque mi tocca aspettare, dovendo scegliere per forza probabilmente proverei lo Zuk Z2 Pro (a mio avviso preferibile anche esteticamente).
marchigiano
15-06-2016, 23:51
Ha la memoria UFS 2.0 che in linea teorica dovrebbe garantire un 350MB/lettura e 150MB/Scrittura che su di un smartphone sono più che ottimi...poi la ram, se te ne danno 6gbyte meglio, tanto per 399€ non penso che si riesca a trovare di meglio...anche nei prossimi mesi...
si ma sono gli iops che contano più che altro... le app sono mediamente di 10-20MB non è che ci voglia tanto tempo a caricarle se fossero un file unico
Si, è dual nano sim
Non usciranno versioni minori, ma solo quella 6/64
Comprato ieri sera, 399€ spedito, previsto per il 25 (sabato..), spero arrivi un paio di giorni prima per averlo quel week.
Al momento, per chi vuole uno 820, già in italiano e pronto all'uso come me, per non dover smanettare con le rom, questo è il più economico ( oltre ad avere 64 di rom )
Speriamo possa scendere di 100 euro
Mmh ma non sarà come oneplus 2, che si può scegliere di rinunciare ad una sim, usando lo slot con memoria aggiuntiva?
si ma sono gli iops che contano più che altro... le app sono mediamente di 10-20MB non è che ci voglia tanto tempo a caricarle se fossero un file unicoHo un Samsung S7, rispetto al passato adesso le app si caricano istantaneamente, poi se non non mi sbaglio gli IOPS sono sui 15000, random, ripeto per uno smartphone vanno benissimo...alla fine che ci dovete fare con questo smartphone??
marchigiano
16-06-2016, 12:54
a 15k ok, pensavo molto meno
rockrider81
16-06-2016, 15:04
Purtroppo lo Snap 820 costa alla fonte , altrimenti c'è il nuovo procio Mediatek Helio X20 / 25 che va benone e costa molto poco (vedi Vernee Apollo ecc).
Se volete un Snap 820 e spendere un pò meno c'è lo Xiaomi Mi5 che sta calando di prezzo. Mi sembra che si trova in giro a € 340
Ci sarebbero anche voci su uno Xiaomi Redmi Note 4 con Helio X25 e doppia fotocamera .... lo aspetto ....
Purtroppo lo Snap 820 costa alla fonte , altrimenti c'è il nuovo procio Mediatek Helio X20 / 25 che va benone e costa molto poco (vedi Vernee Apollo ecc).
Se volete un Snap 820 e spendere un pò meno c'è lo Xiaomi Mi5 che sta calando di prezzo. Mi sembra che si trova in giro a € 340
Ci sarebbero anche voci su uno Xiaomi Redmi Note 4 con Helio X25 e doppia fotocamera .... lo aspetto ....
Ci sarebbe anche lo Zuk Z2 (non il Pro), con SD820, venduto in Cina al corrispettivo di 270 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.