misterplay78
14-06-2016, 18:23
Volevo un consiglio su che tipo di hard disk esterno da prendere. Un prodotto già finito oppure un box esterno per poi mettere dentro l'hard disk che voglio. Quale solzione è migliore e perchè? Che modello e marca mi consigliate? Grazie;)
aled1974
15-06-2016, 00:18
io preferisco e consiglio la soluzione 2, casebox e hdd separati :mano:
i motivi a favore:
- scegli quello che vuoi della qualità che vuoi, quindi se vuoi comprare un buon case e un buon hdd....
- se per un motivo o l'altro l'hdd non viene più visto da nessun pc basta aprire il casebox, sfilare l'hdd ed inserirlo a piaciamento o dentro ad un pc o in un altro casebox per fare tutte le prove del caso
- a corollario, sei sicuro che nel caso di un all-in-one, aprendolo non ti ritroverai con un disco avente connettori proprietari e/o saldati che di fatto ti impedirebbero di usarlo con i connettori sata standard?
- scoperto poi chi dei due è morto basta sostituirlo avendo l'altro componente integro
i motivi a sfavore:
- se prendi componenti di qualità ti costa più di una soluzione all-in-one
la mia scelta oggigiorno
casebox: silverstone ts-07, ce l'ho e mi ci trovo benissimo
hdd: wd RE (non red o red pro) per la massima affidabilità, almeno io lo uso per il backup (primario) dei dati veramente importanti, ovvero documenti e foto di famiglia
poi dipende dalle necessità e dal budget di spesa ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.