View Full Version : Consiglio ventola case corsair
Jhonny weed
14-06-2016, 14:51
Ciao a tutti, visto che il caldo comincia a farsi sentire ho deciso di cominciare a comprare almeno 1 ventola da 120mm o da 140mm, come case ho un corsair spec 03, per ora ho solo due ventole da 120mm, una dietro e una davanti, ho a disposizione altri due accessi alle ventole (una l ho persa per via del dissipatore della cpu).
sono indeciso se prenderne una da 140mm e metterla davanti e quella da 120mm che gia c'è spostarla o rimanerla li, oppure ne prendo una e la comincio a metterla sotto (o sopra).
Non vorrei spendere molto, della luminazione potrei farne anche a meno preferirei prenderla pwm in modo da regolare gli rpm da mobo.
ho visto la Enermax Case Twister Storm che ira fino a 3500rpm e potrebbe fare comodo (anche se non la rimarrei sempre al max) però da come ho capito c'è solo lo switch dalla ventola stessa, o la Enermax T.B.Apollish.
Oppure la ARCTIC F12 PWM PST (ne potrei prendere 2 di queste)
aperto a qualsiasi marca e consiglio
dark_edo
14-06-2016, 15:23
Con il case, in teoria, ne erano comprese 3 di ventole (da 120).
Che significa che hai perso un "accesso" per il dissipatore della CPU?
Comunque io metterei 2x140 sul frontale e 1x120 sul retro. Stop.
Se non ci sono grosse esigenze, questa configurazione basta per tutti i PC.
Jhonny weed
14-06-2016, 15:30
"persa" nel senso che non posso mettercela per via del dissipatore che si prende lo spazio
si è vero ne dovevano uscire 3, però amazon mi ha rimborsato in parte per la ventola mancante, che poi ho notato anche un altro difettuccio, domani che lo smonto controllo, i pratica si dovevano illuminare i tasti power e restar e in piu una piccola striscia sotto i tasti ma non si illuminano.
al momento ne ho gia 2 da 120mm come gia detto, quindi ne prendo solo 1 da 140mm? consigli su quale orientarmi?
aggiungo che ho il complesso da dissipazione, una volta avevo un notebook hp che in questi periodi non potevo usarlo perche diventava molto caldo, so che tra notebook e pc fisso che cose sono molto diverse però avere il case arieggiato fa sempre comodo, in questi giorno ho notato che la temperatura va attorno hai 35° usando chrome qualche programma adobe e poche altre cose, vorrei evitare di far girare le ventole al max per via del rumore
dark_edo
15-06-2016, 06:55
in questi giorno ho notato che la temperatura va attorno hai 35°
Ti sembra una temperatura alta???
A meno che tu non stia in un locale con climatizzatore, tieni conto che la temperatura dell'ambiente sarà intorno ai 24°... E' difficile tenerla bassa quella del PC!
Jhonny weed
15-06-2016, 07:06
si lo so che come temperatura non è male per ora visto che quella ambientale comincia a farsi sentire, però quando i 30-35 gradi saranno la temperatura ambientale anche il pc salirà, o sbaglio?
(non ho climatizzatore)
Con il case, in teoria, ne erano comprese 3 di ventole (da 120).
Che significa che hai perso un "accesso" per il dissipatore della CPU?
Comunque io metterei 2x140 sul frontale e 1x120 sul retro. Stop.
Se non ci sono grosse esigenze, questa configurazione basta per tutti i PC.
Ecco la cosa strana come dal sito della corsair solo lo 03 arancio avrebbe 3 ventole gli altri colori solo 2 ??qualcuno ne sa di più
http://www.corsair.com/it-it/carbide-series-spec-03-orange-led-mid-tower-gaming-case
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.